Could it be any harder?
di Emily Doe

Shaida Black
13/12/04, ore 19:07

Yahoo!!! Finalmente ci sono harry e ginny!!! Povera ginny…però certo che harry quando vuole è un cretino! Possibile che non se n’è ancora accorto che anche ginny è innamorata di lui? Per i capitoli lunghi non ti preoccupare, almeno io li preferisco a certi scrittori che scrivono cap brevissimi! Non so che altro dirti perché come avrai notato qst cap mi è piaciuto tantissimo!!! E poi anche ron e hermy…che sono dolci!!! Ok, al prossimo cap che aspetto con impazienza!

13/12/04, ore 19:02

CIAUUUUUUU!!!! Bene, l’altra volta ho lasciato un commentino schifoserrimo (se si poteva chiamare commento quel “Coso”!)! comunque…ho notato che in un sacco di commenti si affronta la questione pairing! A me, te lo dico, non mi interessa chi farai mettere con chi perché non è che odi o ami particolarmente qualche coppia. Forse mi piace un po’ quella Draco/Hermione, almeno in questa ficc! Dici che odi la Draco/Ginny? In effetti ci hanno scritto un sacco di ficc su e l’hanno anche un po’ storpiata. Quella Ron/Hermione è forse la più evidente, anche un po’ nel libro (almeno dalla parte di Ron perché Hermione nel libro non mi sembra ancora tanto presa…vabbè, ma qua non stiamo parlando del libro…^^). Prima di commentare VERAMENTE la ficc devo dire un’altra cosuzz…hai mai preso in considerazione la coppia Luna/Harry? (non fraintendermi, non intendo dire che la devi mette nella ficc, per carità!)! fino ad ora ho letto solo due ficc su questa coppia, che mi è sembrata molto rara (a dire il vero è Luna nelle ficc che è rara!). però non so che giudizio esprimerci su perché mi sembra un po’ strana come coppia…boh! (e allora perché stai scrivendo cavolate! NdProcy)(ehm…libertà di espressione?!? NdJuly). Vabbè, passiamo al commento…dunque dunque dunque…questo chap è troppo bellUUUUUUU!!!!! Anzi, è proprio la ficc che mi piassseee! Perché mi piace come cambi il carattere ai personaggi, ma soprattutto come lo hai cambiato in questa ficc (secondo me è un po’ complicato farlo perché si rischia poi di rovinare il personaggio…)! Mi piace anche (credo di averlo detto anche in un altro commento) come hai cambiato Draco (molto meglio che nelle altre ficc!)! non so…forse perché hai tirato in ballo anche la questione dei Grifondoro Razzisti e all’inizio l’hai fatto sembrare un po’ bastardo (ok, non esageriamo). E poi mi sta iniziando a piacere la TUA coppia Hermione/Ron! Come sei riuscita a stravolgere il loro carattere, senza rovinarlo (perché noi in realtà non sappiamo come cambieranno Ron e Hermione nel libro e questo mi sembra un cambiamento adeguato) e perché sembra che sei entrata proprio nei sentimenti del personaggio…non so…non riesco bene a spiegarmi! Sperò che abbia capito! Comunque Ron è troppo dulsceeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ^O^!!!!!! checcarino quando porta la camomilla a Hermione!!!! Zi zi zi zi zi zi zi!!! Bellu bellu belluuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Vabbè, la smetto!!! Ora vado veramente perché questo commento mi sembra un “po’’” troppo lungo… Zao zao! JulyChan PS: mi sembra di aver usato spesso un sacco di parole, tipo “anche” che l’ho ripetuto come minimo un trilione di volte! Vabbè!

^ERIN^
12/12/04, ore 19:03

bel capitolo, complimenti...finalmente Ginny entra in scena!! mi è piaciuto un sacco quando cade addosso ad Harry...beh, alla prossima!

daffydebby
12/12/04, ore 15:31

Eccomi qua pronta a smentirmi subito ed a commentare il tuo nuovo capitolo. Decisamente molto dolce e rilassante, rispetto al precedente. Anch'io come te spero in una valorizzazione maggiore del personaggio di Ron da parte della Rowling, anche se per quanto abbia potuto intendere dalla interviste fatte all'autrice, ci sia già molto affezionata! L'ultima missione è la prima fic (tua) che ho letto (ancora su FF.it) e sebbene io adori le storie meno angoscianti (sono un'inguaribile ottimista) l'ho trovata stupenda. Complimenti per questo nuovo capitolo ed alla prossima!

AvaNa Kedavra
11/12/04, ore 21:40

Che bello...Mi sono veramente sciolta...ho appena iniziato a leggere questa ficci,quasi per caso,dopo le entusiastiche pressioni di lilyciuffetty...non me ne sono affatto pentita,e ora,dopo aver notato la presenza di un qualcosina harry/ginny (e chi mi conosce,sa quanto io non ragioni più davanti a questa coppia!!) non ho potuto più contenermi e ho DOVUTO recensire per SOMMERGERTI di complimenti!!!!FAVOLOSA!!!!scritta benissimo,idee geniali,ottima cura per la caratterizzazione dei personaggi,dei loro pensieri e sensazioni...insomma,bellabellabella!!!giudizio stra-positivo!!kissotti,AvaNaKedavra

Mika 83
11/12/04, ore 19:49

Ciao Emily Doe,ho finito di leggere il 3°capitolo proprio ora e prima di tutto volevo farti(kiaramente)i miei + sinceri complimenti xkè mi piace tanto come scrivi,seconda cosa volevo dirti"TI PREGO!HERMIONE E RON SONO DESTINATI A STARE INSIEME"!!(me li sogno anke di notte...).Non me la vedo mica tanto bene Hermione ke se ne stà lì a pensare al triste sorriso di Draco...non so ma sento puzza di bruciato...A proposito di Draco,navigakkiando(ma come caxxo parlo?!)di quà e di là ho scoperto una cosa abbastanza interessante,pare ke nel prossimo libro ci sarà un capitolo intitolato"LA DEVIAZIONE DI DRACO"...pensi anke tu quello ke penso io?Bene,x ora ti saluto,aspetterò impazientemente un nuovo ed emozionante capitolo..KISSES Mika 83 P.S.Forse non s'è capito,ma io AMO RON!Xciò almeno x stavolta fà ke non sia secondo a nessuno,PLEASE!...

marty91
11/12/04, ore 19:23

ci puoi scommettere che ti lascio un commentino . . . dopo un capitolo così!!!!!!! che dolce la scena di harry e ginny quando lei gli cade addosso, finalmente è venuta anche lei, harry cmq è troppo dolce non vedo l'ora di vedere altre scene di loro due, anche charlie è stato una bbella sorpresa non lo immaginavo così comprensivo però è bello così, poi ron quando porta la camomilla ad herm . . . è fantastico, questo cap è stato veramente E.C.C.E.Z.I.O.N.A.L.E. tra ron ed haerm ed harry e ginny ti è riuscito proprio bene. mi raccomando non farci aspettare troppo per il prossimo cap . . . e se non aggiorni prima Buon Natale (lo so che è presto ma non vedo l'ora che arrivano le vacanze, e poi proprio oggi stao facendo l'albero e il presepe e mi sento "natalizia" ^/////^) ciao da marty ^smack^ ^smack^ :)

11/12/04, ore 17:30

Ah già scusa la domanda (me beota) che ti farò ma Ginny quando appare dal camino (spento?) và addosso ad Harry e cadono e poi lei si rialza ed il camino é acceso? E per via della polvere volante che ha fatto la scintilla?

11/12/04, ore 17:18

^__^Mi stavo chiedendo quando diavolo aggiornavi ed eccolo qui!!! Meraviglioso anche il 2°cap...buona anche l'idea di cambiare i pensieri dei pesonaggi delle storie, di modo che leggiamo sempre in prima persona...in terza pesona é bello lo stesso, ma perde un pò perché in 1°ci si immedesima meglio secondo me. Non sono mai stata una patita d Ginny perché l'ho sempre vista troppo ossessionata da Harry ma qui é diverso, e bravo Charlie, mi ha ricordato il mio di fratello (dispettoso uguale) se continua su questo livello la tua é una ficcy che già mi é entrata nel cuore...(se il primo giorno é temrinato così chissà gli altri) Byeeeeeee

11/12/04, ore 16:46

CIAOOO!!! oddio, qst ficc è strepitosa, magnifica, stupenda, bellissima!!!!! è tutto! appena ho letto i primi due chap mi sn detta: "devo assolutamente avere gli altri cap sennò mi incavolo"!!! meno male ke hai postato! il 3 cap l'ho scaricato ora, poi dopo lo leggo e te lo commento! cmq mi piace come hai fatto Draco!!!!!!!!!!! c'è un pò un casino perkè non si capisce bene quali sono le coppie: Hermione sembra stare bene con tutti!!!!!!!!! ma come faranno a essere due le coppie se di ragazza ce nè solo una??? mica ci sarà qlc coppia...ehm...come si dice...diciamo, gay???!!! o compariranno altri personaggi???!!!! beh, aspetto il 4chap e intanto mi vado a legge il 3!!! ciao ciao July

Patty
11/12/04, ore 16:20

Accidentaccio...mi stavo per perdere il secondo capitolo!!! E' che in questi ultimi tempi ho avuto troppo da fare x controllare questo sito...!!! Per fortuna che ho trovato il terzo...e ho letto tutto di seguito anche il secondo,che ti dico,mi é piaciuto moltissimo. Di questo cosa dire? Che é scritto molto bene e che la storia continua a piacermi molto: é tornata anche Ginny ora...che carini che sono lei ed Harry,come li descrivi tu mi fanno molta tenerezza,in genere é una coppia che mi innervosisce spesso...^^!!! Al prossimo capitolo e ancora complimenti!!!

Shaida Black
09/12/04, ore 19:21

Ciao! Avrei dovuto pensarlo che la canzone è dei mitici Calling! Era troppo bella per non essere loro in effetti!!! Cmq ancora i miei più sentiti complimenti perché anche in questo cap mi hai fatto venire i brividi! Sai che la ron Hermy è la mia coppia preferita? Cmq anch’io mi ero sempre immaginata che fra draco e hermy qualcosina…eheh…però non è che hermy sia così piena di pregiudizi, vedi hagrid e lupin…vabbè, aggiorna presto perché non sto nella pelle dalla curiosità per il prossimo cap! Quando arriva la harry ginny che è un’altra delle mie coppie preferite? Ti ringrazio immensamente per non aver fatto una draco ginny, anche se ne sto leggendo due per ora questa coppia in genere non la sopporto…la hermy draco mi sembra molto più verosimile! Anche se spero che alla fine vinca ron nella lotta per hermy! Ciao alla prossima!

Cloudy
07/12/04, ore 20:14

Ciao! Mi sono accorta adesso che hai iniziato questo nuova ff e sono corsa a leggerla! I primi due capitoli devo dire che promettono davvero benissimo! Sei capace di creare un’atmosfera molto particolare e i caratteri dei personaggi mi sembrano particolarmente azzeccati! Mi è piaciuta molto la versione che hai dato di Draco e il suo dialogo con Hermione (Specie la battuta sui vestiti vecchi e sulle pulci!) Complimenti, davvero! E aggiorna presto!

EDVIGE
05/12/04, ore 23:38

interessante,soprattutto perchè hai svelato pochi dettagli,come una brava scrittrice deve fare!

lilyciuffetty
05/12/04, ore 21:33

WOW!! ma ke bel capitolo!!! ma...scusa se te lo kiedo...è una ron/hermione o una hermione/draco??cmq...mi piace anke cm hai tratteggiato il personaggio di draco...mi piace mooooolto!!ma ron rimane il migliore...anche se devo dire ke lo stai facendo un pò più tonto del dovuto!!eheheeh!!!cmq...complimentoni!!