Could it be any harder?
di Emily Doe

13/08/07, ore 21:01

Alla domanda: vuoi inserire una recensione? la mia risposta è e sempre sarà, sì lo voglio . Divina, giacchè bazzico su msn con un avatar con su scritto Draco is my boyfriend, ma Hermione sa che è solo suo...vaneggio lo so, passo a scrivere un commento a caldo su CIBAH. Partendo dal fatto che suddetta canzone è perennemente nel mio lettore, amo questa fic è struggente e malinconica esattamente come piacciono a me, e in particolare questo capitolo, sì è struggente, anzi quasi straziante...Hermione è stupenda, non so perchè ma mentre leggevo me la sono immagina così, quasi adulta longilinea con le lacrime agli occhi e bellissima. Mi fa quasi piangere, e lo sai che ho un cuore di ghiaccio!XD Scherzi a parte, grazie. Per la storia in primis, e per quello che si prova leggendola. Dramione Forever! Dovremo fondare un comitato a protezione del cuoio e delle librerie!XDD

13/08/07, ore 14:51

Lo sai che ho sonno, eh? Lo sai???????? Beh, ho sonno. E tu come sempre ti scusi con tutti tranne che con me, Giv! Crudele :@ :@ :@
Indi sarò crudelissima anch'io: mi devi pagare i soldi dei fazzoletti che ho inzuppato per questo capitolo! Draco mio! Non parlarle più a questa Givanda crudelle! E hai rischiato di farmi soffocare! Causa risata isterica al vedere il Sifilico, il Decelebrato, insomma quello lì, che per una volta in vita sua capisce qualcosa BWAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAH, poi però ho ripensato a Draco e ho inzuppato un altro pacchetto di fazzoletti, povero cucciolo mio, ma lascialo in pace! Che bisogno ha di tre sorrisi? Eh? Eh? Due gli vanno benissimo *sniff* E il terzo può regalarlo a Weasel, che almeno si rende utile, per una buona volta!
Ricordandoti della postilla finale che MI DEVI, vado a cercare una mazza ferrata da darti in testa per aver fatto aspettare tutti (gli altri XD) così tanto, donna crudelissima che non sei altro, e per farti tornare attivo il neurone (impossibile, dici?) che si fa venire dubbi illogici sugli ultimi due capitoli!!
Vado a dormire, non prima di aver reso noto a tutti che avevi indubbiamente tirato indietro l'orologio pur di vincere! E tu va' ad espiare la tua colpa per come maltratti il cucciolo mio! *sniff* Ma un attimo di felicità glielo concederai mai?

Sora Hearty 2
06/07/07, ore 21:17

Ehm...io sono nuova...cmq...lo sai che hai uno stile di scrittura a dir poco splendido??Questa storia è meravigliosa!Ti prego continuala presto!

CameliaBianca
27/01/07, ore 11:45

Ma non c'è speranza che questa storia meravigliosa finisca? Dillo, almeno perdiamo la speranza!!!!!!!!!!!!!!

02/01/07, ore 19:56

Il motivo per cui tu possa anelare tanto una mia recensione (momento di autocelebrazione XD) per poi denigrarmele (momento di verità :roll: ) mi è totalmente incomprensibile, ma visto che io riesco a raggiungere il mio punto di equilibrio (qualunque esso sia) più velocemente che non te (non che ci voglia molto, qualsiasi velocità anche poco superiore allo zero è sufficiente) ecco qua una rec..., ehm, uno sproloquio.
Non ho riletto il tutto, quindi accontentanti dei miei pensieri generali :p
Lo sai che mi piace. Te l'ho detto e ridetto mille volte, anche se tu fai finta sempre di non sentire, e il motivo per cui tu voglia che te lo metta anche per iscritto sfugge la mia comprensione (dopotutto, quando mai io t'ho chiesto di recensire qualcosa? XDDDDDDD). Anzi no! Lo fai per tormentarmi e per minacciarmi di non ricompensare tutte le mie sopportazioni con una innocua fic pucciosa D/Hr (il resto lo sai già...), vero? XDDD Cmq, dicevo, la fic mi piace a partire dalla prima reazione di Hermione a vedere Ron seminudo (sì, lo so che tu sostieni che i motivi per cui si arrabbia non sono quelli che sostengo io, ma tu ti sbagli XDD) fino alla ultima postilla che tu aggiungerai alla fine dell'ultimo capitolo. Perché lo farai, vero?? Vero?? Vabbé, mi piace anche senza la postilla, e il perché te l'ho già scritto e indi evitare sfuriate per essermi lasciata scappare qualcosa non ripeterò anche qui il perché, ma quel postscriptum mi renderebbe immensamente felice XD. Ritornando alla recensione (che non esiste, ma fa niente), sei riuscita a caratterizzare benissimo Hermione, i suoi dubbi, le sue paure, le sue indecisioni, la sua crescita. Sei riuscita a rimarcare che, in fondo, è una teenager catapultata in una situazione immensamente più grande di lei, dove i dubbi e la confusione di una "normale" teenager vengono ampliati e inglobati negli eventi esterni. Mi piace la sua forza e la sua debolezza, così straordinarie ma che riesci a rendere così normali. Su Ron non mi esprimo. Probabilmente sei riuscita a caratterizzare benissimo anche lui, ma il mio cervello sostituiva tutte le parti in cui era coinvolto con Attenzione! Pericolo Mortale! Piccolo mostriciattolo in azione! Eliminare immediatamente! Disinfettare il video! XDDDD, quindi mi capirai se passo direttamente a Draco (come vedi non Dracocucciolo che è solo mio, nonché il protagonista della sopraccitata fic pucciosa XD). Tu ti ostini a dire che per te non è sufficientemente IC, per me non è vero. Nei miei lunghi monologhi sulla mia fic preferita (XD) t'avevo detto che io non sono una fanatica delle caratterizzazioni canon, o meglio che sono piuttosto aperta su quello che è canon. Dammi una buona spiegazione sul perché un personaggio si comporti in una certa maniera e io sono più che disposta a farmi convincere che sia canon (o canon-compatibile). E tu queste ragioni le dai. E, sempre cercando di non spoilerare troppo, il comportamento di Draco è IC e io l'ho trovato persino simile a quello che tiene nel sesto libro (sì, lo so, non si capisce niente, ma mica è colpa mia se tu non posti gli ultimi due capitoli... ma fa niente, non postarli e vai a scrivermi la fic! :@ :@ :@ :@ :@). Mi piace la sua forza e determinazione, la sua sofferenza e mi piacciono soprattutto le sue decisioni (proprio perché mi piacciono mi devi però il post scriptum XD) Harry e Ginny (tagliando un po' corto con questo sproloquio) mi piacciono altrettanto, come hai sviluppato la loro relazione, la voglia di proteggere e la ribellione all'essere protetta. T'ho detto in qualche mp che non ho particolari preferenze di ship dopo D/Hr, ma che non mi dispiace, nonostante il disastro che ne ha fatto la Rowling, Harry/Ginny. Beh, nella mia classifica personale delle migliori H/G (anche se non sono la coppia principale della fic) ai primi tre posti ci sono nella interpretazione della Maestra *.* (*momento di raccoglimento seguito da momento in cui dare nuovamente dell'eretica a Emily*), in quella di SunnyJune in Customer Service e nella tua. Saltando di palo in frasca, il plot di CIBAH mi piace molto (soprattutto con la ormai arcinota postilla finale XD). Non è il tuo inizio migliore (più maturo e più graffiante è sicuramente l'inizio di "Indicibili, blabla"), ma comunque cattura subito l'attenzione. Nonostante ci siano capitoli più movimentati ad altri quasi unicamente introspettivi, riesci sempre a mantenere alta la curiosità del lettore. Senza introdurre elementi sconvolgenti e extra-canon (che come ben sai, sempre dai commenti sulla mia fic preferita io amo alla follia :roll:) delinei una storia interessante e originale. Dimostrando una volta più che per scrivere una buona fic non c'è bisogno di sconvolgere e sradicare il mondo della Rowling. Elemento caratteristico di tutti i capitoli è sicuramente l'introspezione e se quasi sempre riesci a non perderti nei meandri nella mente (tua XD) di chi "pensa", a volte (come t'avevo già accennato nel commento del primo e unico, :roll:, capitolo di "Indicibili, blabla") diventa troppa, non tanto in quantità, ma in ravvolgimento su se stessa, quasi a diventare fine a se stessa e non più funzionale alla storia. Credo di aver finito. E se mi sono dimenticata qualcosa, pazienza XD Adesso che ho fatto il mio dovere, va' a scrivere la mia fic pucciosa *.* e quella per l'exchange! :@ :@ :@ :@ 'notte XD

13/11/06, ore 22:34

sono Dhesia ho fatto un log new per problemi account.... siamo rimasti ancora stalli cosi ed è passato un mare di tempo...draco? ron? ( io tifo x draco) chi sceglierà.... se ce lo fai sapere... ti prego posta nn puoi lasciarmi così in sospeso!!!!!!!!!

02/11/06, ore 19:00

la storia è meravigliosa, draco è stupendo...lo adoro versione tenebroso e tormentato ma sempre fedele al suo orgoglio, solo un appunto....ma nn aggiorni più? voglio il finale è passato un secolo dall'ultimo capitolo....non puoi lascirci così.

Ilmatar_Luonnotar
18/09/06, ore 02:49

Dimenticavo (sono sempre io, quella dell'ultimo commento!), anch'io spero vivamente/ardentemente che Hermione scelga Draco!! intanto incrocio le dita... XD

Illmatar_Luonnotar
18/09/06, ore 02:38

E' emozionante all'inverosimile... l'ho letta tutta in questa serata praticamente trattenendo il respiro e le lacrime... guarda, mi mancano le parole! e la cosa che mi colpisce di più, di tutto questo, è che queste emozioni non ti sono sconosciute, che evidentemente le hai vissute e viste nelle persone che hai accanto perchè... è come se fosse possibile leggere anche tutta la tua emozione in ciò che scrivi. Termino qui perchè non vorrei aver esagerato ma sono letteralmente senza parole. Brava!

dhesia
04/08/06, ore 17:41

è stupenda. draco è meraviglioso in questa versione. spero che hermione scelga lui. ma a quando il prossimo?

13/06/06, ore 09:37

Ciao! Scusami se commento solo ora; era da un pò che l'avevo iniziata a leggere ma poi, tra mille impegni, non ho potuto terminarla subito. Comunque...è davvero bellissima! Hai uno stile scorrevole e intenso ma mai pesante. Molto profondo l'ultimo capitolo, adoro le parti introspettivo. Bella anmche la trama: non sono un fan di queste coppie, ma sei riuscita a farmele gradire molto. (io faccio il tifo per Draco! XD) Non ti scriverò aggiorna presto però aspetterò con ansia il prossimo cap! ;) I miei più sinceri complimenti!

ginny85
09/05/06, ore 11:50

Mmma Tessorino!! *__* Ci ho messo un'eternità a trovare il tempo per leggere questo capitolucciolino-etto-etto, ma alla fine, e dopo ardua lotta, ho prevalso sui miei tanti impegni eh eh! ^OOO^ Che dire? Che posso dire ad una così somma, impareggiabile, imprescindibile, ineguagliabile...insomma, scrittrice favolosa come te?? C'è veramente da emozionarsi nel leggere le tue poesie...perchè questa non è una fanfiction, è una poesia scritta in prosa, secondo me ^//^ Certo fa piacere leggere di Harry e Ginny che finalmente si sono chiariti (e nel modo più dolce e tenero possibile), tuttavia, ahimè, prevedo guai seri tra non molto...e Herm?? Non ho ben capito CHE COSA abbia intenzione di fare, la nostra streghetta confusa e...innnamorata! O__O Sì, ma di quale dei due boys??? Sono così curiosa di sapere come andrà a finire che non sto più nella pelle ^00000^ Ti prego, pubblica presto un altro capitolo, Emyyyyyyy!!!!! e ricorda che...TVTTTTB (anche se a volte sparisco dalla circolazione per delle ere) ^__- Ginnuzza.

ithil
29/04/06, ore 21:50

riprendo la recensione che mi è accidentalmente sfuggita dalle dita!!^-^ho continuato ansiosamente, ma puntualmente, a controllare la continuazione perchè avevo un bisogno ineliminabile di sapere come sarebbe proseguita una tra le mie fic preferite(sei al livello della divina Savannah^-^)!!Cominciamo:caspitina che confusione!traspare completamente lo stato d'animo della cara Hermione che si trova davanti alla lucidità massima e alla comprensione più grande che ha potuto raggiungere in queste vicende che l'hanno sconvolta. Mi è sembrato proprio di essere dentro la sua testa e di vedere la comprensione affiorare davanti a me: capire di essere il punto di sostegno di due persone che hanno in comune molto più di quanto credono e che sono le uniche in grado di far uscire la vera essenza di un'Hermione che raramente si è potuta 'vedere' descritta. Il gioco di parole tra immensità e soffocamento mi ha estasiata perchè ha reso nei più minimi dettagli il significato più profondo di due caratteri che si fondono e divergono come pochi rendendoli però perfettamente comprensibili e leggibili a chi, come chi legge, non può realmente comprendere appieno i confini delle personalità dei personaggi. Rileggendo quello che ho scritto credo di essere stata leggermente criptica....oooops!spero non troppo!!^-^ Ginny raggiunge sempre gradi di dolcezza e di forza incommensurabili che la rendono uno dei personaggi più veri della storia. Le paure di Harry sono molto veritiere e palpabili anche perchè sono facilmente comprensibili e possibili. Alla fine tu e la Row siete giunte alla stessa conclusione....^-^Che altro posso dire??io voto sempre e per sempre per il mio Draco-drachetto che spero di 'vedere' presto anche nell'altra fic che ho già cominciato a leggere e che mi pare proprio bella....ma in fondo cosa potevo aspettarmi da te??!!kiss kiss

ithil
29/04/06, ore 21:33

Evviva!!!!ciao bellissima!!ben tornata!!!!è stato bellissimo poter leggere questo nuovo capitolo anche perchè ho sontinuato per tutto

24/04/06, ore 18:48

Ciao Bella!!! Oddio che bello! Efp è tornato!!! In realtà il tuo chap l'ho letto sul sito Draco/Hermione... però non ho avuto tempo per commentarlo, e quindi lo faccio qui! Ok, le solite cose: capitolo a dir poco fantastico (e l'astinenza in tutti questi giorni ha incrementato la bellezza!^^), riflessioni e pensieri superbi!, linguaggio e stile perfetti!... la solita routine, lo so...ma visto che questo capitolo era principalmente riflessivo, devo dire che ti è riuscito perfettamente!!! Soprattutto la personificazione dei protagonisti!!! sembra quais di poter percepire tutto ciò che sentono loro! e non credo sia una cos da poco!!! Comunque... ora la battaglia rimane aperta tra Draco e Ron...chi la spunterà?? Beh, se prima avevao tanto sperato in Draco, ora devo dire di ave rcambiato idea... RON FOREVER!!! ^___^! Ma comunque andrà a finrie sono sicura che mi piacerà... scusa per il commento microscopico ma sono di fretta!!bax bax July!