Could it be any harder?
di Emily Doe

JulyChan
31/10/05, ore 16:23

Eeeeeeeeeemiiiiiiiiilyyyyyyyyyy!!!!!!! Anf… anf…. Cioè, c’è…cioèèèèèèèèè!!! Sono sei, dico SEI!, luuuunghissimi mesi che faccio la spola cliccando su ‘EmilyDoe’, vedere (con moooolto rammarico) che non davi segni di vita, e tornarmene nel mio account con la coda fra le gambe… e oggi…e…oggi… oddioooooooo!!! Tu non sai quanto sono felice….!!!! *______*! Cioè, credo che non immagini neanche minimamente quanto mi abbia reso felice leggere questo decimo capitolo…!!!!!!!!! ^O^! Cioè, quest’estate, aspettando che ritornassi su efp, ho riletto non so quante volte TUTTA CIBAH!!!!!! Cioè… (=.= è l’ottava volta che dici ‘cioè’…NdTutti) Ora so le battute a memoria e posso citarti i titoli di tutti e 10 i capitoli a menadito…^___^! Ok, credo che tu abbia capito almeno un po’ come mi sento a poter commentare di nuovo la tua ficc bellissima!!! *.*! Allur, allur… Che dire? Ho paura di essere ripetitiva, ma questa è la pura e semplicissima verità: io AMO questa storia, e i capitoli che scrivi sono uno più bello dell’altro! Questo capitolo, poi…Ah! È stato come una boccata di aria fresca dopo essere stati in apnea per un’ora! (la devo smettere di sclerare troppo…=_=)… Draco&Hermione…beh, aspettando di leggere il tuo decimo chappy mi sono data da fare e ho iniziato a leggere un sacco di Draco/Herm (alcune mi sono piaciute troppissimo… come quelle di Savannah, non so se leggi anche tu ‘Original Sin’… io la trovo stramitica! *-*), così mi sono sempre piu appassionata a questa coppia… ogni tanto, infatti, mi viene uno strano dilemma: Hr/R o Hr/D (questo è il problema! ^-^)?????!!! Cioèèè, io da quando ho iniziato a leggere i libri della zia Row ho sempre tifato per la coppia ‘Potteriana’ per eccellenza: Hermione/Ron! (ti risparmio lo sclero Sidekickeriano che riservo ad ogni persona incontri sul mio cammino…)! Però ora… beh, anche la Hr/D ha la sua ‘magnificosità!’… (anche se è praticamente impossibile che a un libro dalla fine la Rowling mi sconvolga tutto mettendo il bel Slytherin con Miss Know-it-all!.. anche perché c’è voluto già tantissimo per rimettere pace tra Ron&Herm dopo…ehm… non so se posso dirtelo… beh, se hai letto HPHBP capisci di cosa (e soprattutto di CHI [grrr…. Won-won!!! Oddio che nervi! =__=] sto parlando..^^); sennò..beh, non sarò io a rovinarti la sorpresa…^^! Comunque… parliamo di questo bellisshimisshimo Chappitoletto…! ^.^! Sono trooooooooppo contenta che Ginny alla fine sia riuscita a dare sfogo ai suoi sentimenti (quando aveva detto ‘sta zitto, non dire un’altra parola’ ecc, per poco mi sentivo mancare! Dicevo *ora che ha l’ooprtunità di sistemare tutto con PottyPot che mi fa? Mia manda tutto all’aria???* invece, per fortuna, si è sistemato tutto^^!), anche se a me rode quando anche Potterlicchio è felice (ok, se ancora non l’hai capito, nutro un profondissimo ODIO per Patatino Potty…^^)…. Draco e Herm… beh, non c’è bisogno di dire altro… già lo sai cosa penso di loro… solo… sai, quando si sono smaterializzati nella casa (ancora non ho capito che casa era…^^) credevo che…beh,… andassero… fino in fondo, ecco….^///^! Boh, mi era sembrata un’occasione ‘propizia’ per… farlo…. (si, lo so, sono una maniaca… non ci fare caso…^////^!)… E invece Hermioncina se ne è andata e ha trovato la ‘bella’ sorpresa a casa…. Beh, che dire? Ron ha detto tutto! ^__^! Cioè, secondo me se fosse stato sobrio non le avrebbe nemmeno quasi pensate quelle cose, e invece…. Puff! Tutto svelato…. E ora abbiamo anche Hermione decisamente sconvolta dalla rivelazione di Ron, Ron del tutto sconvolto anche lui da quello che pensa Hermione possa aver fatto con Draco…. pare che solo Ginny&Harry abbiano risolto, fino ad ora…^^! Ok, credo di aver concluso…. Al prox cap! (sperando di non dover aspettare altri 6 mesi!^^)… Bax July!

Shizuka
30/10/05, ore 21:38

Devo ammettere che quando ho iniziato a leggere questa fiction ho avuto qualche dubbio. Insomma era una prospettiva un pò nuova vedere Harry&co catapultati in un mondo che poi in definitiva li ha cambiati. Li ha temprati. Li ha indeboliti. Ma mi sono dovuta ricredere, è veramente una storia stupenda scritta in un modo speciale, poi io adoro le storie drammatiche in cui i personaggi soffrono come cani...però sono a favore dell'epilogo lieto! ^^ Hermione e Draco mi piaciono moltissimo insieme, e anche se nella tua fic li ho trovati per certi aspetti (alla fine giustificati, vista l'ambientazione) un pò OOC (Sia Hermione che Malfoy li vedo molto più orgogliosi...) sono riuscita a provare sensazioni molto forti, segno che il tuo è veramente un ottimo lavoro. Spero di leggere presto il nuovo capitolo...a presto. Shizu

super gaia
30/10/05, ore 11:22

ciaoooo bellissima....qst chap mi è piaciuto ma nn voglio ke herm lasci draco solo....e poi hai ragione le cose si complicano ma a me qst piace.....aggiorna presto....sei sempre la meglio!!!! 1 bacione scocchioso gaia

ithil
30/10/05, ore 11:21

oh mio dio!!!!!!!hai scritto!!??!!??!!che gioia!che bellezza!!che felicità!!!!evviva evviva evviva!!!!!!!ora però sarà meglio parlare del capitolo visto che sarà questa parte del commento a premerti maggiormente, perciò: -ma che fa?Draco-amore-della-mia-vita che mi combina??ho capito che non vuole farla soffrire(in questa storia tutti non vogliono far soffrire tutti....)ma dirle così è quasi peggio!!poverina....Io ero lì che non aspettavo altro che un bacio da quando si sono 'trasportati' nella casa e tu,cioè lui, mi dice queste cose??!!e poi mi chiedi di non sfasciarmi al suolo?praticamente mi costringi a farlo con queste scene!!^-^ Comunque ti giuro che le sensazioni di Draco ed Hermione sono così palpabili che ho perso la cognizione del tempo e dello spazio mentre leggevo!sei stata assolutamente bravissima!! -Ora non posso far altro che organizzare una festa nazionale per Harry e Ginny!!!!finalmente quei due si sono compresi!!!!mi stavo per mettere a piangere quando Harry se n'è andato dalla camera di Ginny, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, se non di più ;) che bellezza!! -Dell'ultima parte, beh....sottolineando che sono un pò di parte perchè Ron proprio non lo sopporto, direi che sono dispiaciuta(NO!non cicredo neppure io....^-^)per lui.Se veramente amava così tanto Hermione deve essere stato quasi impossibile sopportare quella scena, quindi devo complimentarmi per il fatto che non ha sfasciato qualcosa(o peggio, QUALCUNO).Ora posso solo attendere (ithil comincia ad informarsi su prezzi e località per una vacanza della durata di sei mesi circa ^-^) gli sviluppi che spero però vadano verso i miei due amori....Capisco che Ron soffra, ma Draco è Draco!!!! -la parte migliore??i dialoghi filosofici tra Draco ed Hermione e il modo sublime in cui hai decsritto le sensazioni di Hermione all'inizio del capitolo e quando ritorna a casa.Mi sono veramente immersa nella lettura e identificata nel personaggio come poche volte mi succede!! Sono felicissima che tu sia tornata e sappi che tutti i complimenti che ho scritto sul forum erano e sono ancora totalmente meritati. un bacione

30/10/05, ore 09:51

invece è un capitolo meravigliosissimo!!!!!! è una cosa magnifica! forse troppe emozioni in una volta sola... ma che dire, una cosa stupendamente descritta,meravigliosamente inventata!!!! e per di più confusionaria! non intendo dire che è la storia ad essere confusionaria o il modo di scrivere (che è assolutamente impeccabile)ma quello che risulta confusionario è il sentimento di hermione, è il fatto che descrivi così bene quello che prova e che anche lei è confusa, che non ci capisce più nulla, anche io se penso a lei in questa fic mi sento confusa. sei riuscita a trasmettere benissimo le sue emozioni. e anche quelle di draco! il mio bel draco!!!! è assolutamente il personaggio che preferisco in questa fic. ti dicevo che sono confusa.. e mi devi assolutamente una spiegazione... ma hermione che cosa diamine prova per ron? affetto fraterno? amore? ricordo di un amore? non mi dire che finisce con ron/herm che ingaggio uno della mafia per farti fuori!!! (scherzo... non abito dove c'è sta gente!!!) deve assolutamente essere una draco/herm! io mi aspettavo cmq una reazione un po' più violenta e in questo ultimo tratto ron mi è piaciuto da pazzi... e lo sto 8forse, lontanamente... anzi solo in questo contesto) riconsiderando!!!! gran bel lavoro davvero!!!! è una storia magnifica. e anche Gin e harry (anche se come coppia proprio non mi piacciono!!!sono una auror sfegatata o se proprio devo sciegliere preferisco una herm/draco)dicevo ah si, che quei due sono stati dolcissimi, ma come ha fatto gin a non saltargli addosso? io l'avrei steso per terra per quanto è bello, dolce... da far paura! dopo draco lui è quello che mi piace di più in questa fic. nel libro adoro soprattutti harry, ma draco è adorabilmente dannato... amooore!!! continua prestoi ciaociaociao!!!!

Patty
30/10/05, ore 00:16

Sarà meglio procedere con ordine,perchè non ho intenzione di saltare niente. Vado per punti.
1)No,non ho mai scritto niente,solo immaginato più che altro. O meglio: qualcosina ho iniziato a scribacchiare ma purtroppo sono una persona pessima dal punto di vista dell'ordine mentale e non ho mai finito un bel niente di quanto cominciato. Che disastro,lo so. ç_ç
2)Aaaahem... beh veramente quel Emiliy sarebbe un Emily scritto male. ^//^ Che vergogna ^^ E' stato un errore di battitura! E comunque mi piace da matti Pà,grazie mille! ^^
3)Draco/Ginny è stata la mia partenza. Da lì sono partita e da lì però ho anche ampliato la mia veduta. Come puoi ben vedere,io parteggio fino allo strenuo per una Draco\Hermione.
4)Io,il rapporto Harry/Ginny in questa fic continuo ad apprezzarlo molto. Sono personaggi umani che sento molto vicini. Mi sono comportata una marea di volte come Ginny,ed Harry sta a rappresentare un pò le debolezze umane,quelle che fanno tenerezza,in ognuno di noi. E' una presenza di enorme conforto.
5)Ron? Ron,Ron,Ron. Si,avevo percepito la tua passione per lui. Io ne ho un pò di meno,se si parla di Hermione negli ultimi tempi tifo per Draco,ma la tua visione non mi dispiace. E' stata una descrizione molto realistica e ben curata quella di questo capitolo,tra le altre cose: mi è sembrato di averlo il casa. Ma il quadro qui sul muro è ancora al suo posto. ^^'
6)Qui parte NECESSARIAMENTE un'altra citazione: -“Grazie per aver pianto al posto mio.”- Sono arrivata allo stato liquido. Mi sono DEL TUTTO liquefatta,giuro. Ammetto che mi succede sempre quando leggo dei risvolti umani e delle debolezze del signor Malfoy (non Senior),altresì il giovin Draco,ma in questo caso è proprio tutta la struttura del suo personaggio nella storia. E insomma,come fai a lasciare solo uno così? Con quale coscienza ti volti e te ne vai,quando sei davanti ad un ringraziamento e sei stata precedentemente di fronte ad una richiesta (moooooolto implicita eh) di aiuto da uno come Draco? La capisco Hermione.
7) (se non ho perso il conto o.O) Non so più in che lingua dirti che sei una scrittrice favolosa. Forse potrei davvero imparare il sanscrito,magari diventerei un pò più originale. Questo capitolo l'ho aspettato tanto,ma è stata una attesa giusta,nel senso che ne è valsa la pena,visto questo capolavoro,che non capisco come possa non piacerti. Lo so,lo sento dire da molti autori,siete severi con voi stessi. Ecco perchè esistono i recensori,da una parte. ^^ Io dico che è venuto benissimo,anche solo perchè mi ha emozionato. Quindi oltre ai complimenti ti dico anche grazie. Grazie anche per la breve lezione di filosofia,da me molto apprezzata.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo,che aspetterò con intrepida ansia,ma che saprò gustare al momento della pubblicazione. Ti assicuro,anche se posso parlare solo per me,che mi dimentico al volo di quanto ho dovuto aspettare,mentre lo leggo. E' veramente una meraviglia questa storia.
Non ti stressare troppo per gli esami Emily...tanto non finiscono mai! ^^ Certo,detto così non è il massimo eh? Consoliamoci con il pensiero di Draco (e hai detto poco!!!!)
Un mega bacio,da dividere tra te e Draco,fate un pò voi. ^^'
PàSemprePiùDipendenteDallaStoriaDiEmily.

29/10/05, ore 22:13

Ciao! é la prima volta che recensisco la tua ff che ho scoperto non molto tempo fa...ho letto nove capitoli tutto d'un fiato! E quando oggi ho visto che avevi aggiornato ho pensato di lasciarti una recensione! la storia mi piace tantissimo! è una delle poche storie che ho letto che prevedono almeno in parte il pairing Ron/Hermione (che non amo molto) ma la tua ff è così bella che mi è stato impossibile ignorarla! complimenti e aggiorna presto!

AvaNa Kedavra
29/10/05, ore 20:51

Ma bentornata!!!non ti preoccupare,ti capisco benissimo,capita di sparire...ohhhh,ma quanto sono stupidi e teneri harry e ginny??però li adoro da morire,sono felice che finalmente il tutto sembri star prendendo una bella piega,almeno per loro due!!!per quanto riguarda il resto della combriccola,ho assolutamente amato l'analisi (chiamiamola così) da parte di herm di ron,è fantastica,profonda,curata,dettagliata,in pratica impeccabile!!sigh,ma che scena triste la fine...ron è così tenero...una scena perfetta e terribilmente commovente ed intensa...veramente bravissima...anche il triangolo inquietante si fa sempre più inquietante...!!ma dai,dopo una scena così,come si fa a non saltargli addosso a ron?? ;-p beh,io aspetto fiduciosa...!!speriamo in svolgimenti più felici per entrambi...kissotti,AvaNa

29/10/05, ore 19:27

Ciao^^ Ma che bella questa fyccina, assolutamente meravigliosa *____* Scrivi benissimo! Mi raccomando, aggiorna presto ^_*

24/09/05, ore 21:37

!!?? Perchè sei scomparsa?! Io non posso sopravvivere senza questa ff, capisci?! Non puoi fare questo!! Non vedi nella tua immaginazione la mia faccia a formi di urlo di munch che ogni volta che va a vedere se Milly ha aggiornato e vede che non l'ha ancora fatto fa: "Nooooooooooooooooo!"? Ti prego, aggiorna! (ricorda: she's on her knees and bagging please... parla di me k ti prego d continuare la ff quella canzone, non lo sapevi?!)

Carillon
14/09/05, ore 13:54

la tua storia è assolutamente fantastica ,sto aspettando con trepidazione il nuovo caspitolo...ti prego!!!!!!!!! anche le altre tue storie sn bellissime ma... qnd aggiorni???????

21/08/05, ore 15:54

...perchè ci hai abbandonati? credo di non essere l'unica disperata qui... Emilyyyyyyyy!!! dove seiiiiiiiiiii??

aKifer
14/08/05, ore 04:17

Non ho una gran voglia di scrivere critiche costruttive o elogi alla tua scrittura (credo te ne abbiano già fatto nella valanga di recensioni che hai ricevuto). Preferisco buttarmi sui sentimenti: stupenda XD Adoro la tua interpretazione di Draco...anke se penso che con questo libro (Sesto) cada completamente (sebbene nn lo abbia finito di leggere) Il triangolo Draco/Hermione/ron è fatto da dio * * e sebbene abbia sempre tifato per gli utlimi due, ora sto troppo per malfoy. E una fic che fa cambiare punti di vista non è affatto male ^.- Malfoy e hermione T__T falli mettere insieme ç_ç ciauuuuXDDDD

11/06/05, ore 21:01

Could it be any harder to say goodbye and without you Could it be any harder to watch you go, to face what’s true If I only had one more day… Ciao Milly! Ho provato ad ascoltare attentamente le parole d “Could it be any harder” e mi sn accorta k sembra quasi k si parli d qlcn k sa k sta x morire! Nn so, ma questa è l’impressione k mi ha fatto, soprattutto qnd dice qlcs tipo: “to touch you again, with life in your hands” (nn ho il testo, quindi mi sn dovuta arrangiare a orecchio…). Questo vuol x caso dire k qlcn morirà? Ho cm questa sensazione… (spero vivamente k sia sbagliata!) Ho letto gli ultimi capitoli e stavo x piangere nl pezzo d Draco ed Herm! Oltretutto lo stavo leggendo cn la canzone d sottofondo, quindi puoi immaginarti…! Nn preoccuparti x la lunghezza dei capitoli, xkè io l’apprezzo! Preferisco k tu mandi un capitolo ogni morte d papa k però sia bello lungo e fatto bn, piuttosto k metterti fretta e magari nn dai il meglio d te stessa…! Nn vedo l’ora d sapere cm andrà a finire cn Draco… Mi veniva davvero da piangere qnd cercava d rifiutare l’aiuto d Hermione, ma nn c è riuscito… X fortuna, ha vinto un po’ del suo stupido orgoglio! E ha capito k anke lui aveva bisogno d aiuto! Lo so k nn lo faceva xkè era troppo orgoglioso da farsi aiutare, ma sl x mettere in salvo Hermione, ma doveva capire k loro due devono stare insieme, xkè separati nn vanno da nessuna parte! Mi sto letteralmente innamorando d questa coppia, è troppo dolce! Penso k sia la mia coppia preferita, poi ha iniziato a darmi il voltastomaco la coppia Draco-Ginny, xkè è diventata cm il prezzemolo! Se all’inizio poteva sembrare una bella novità, le famiglie rivali, tipo Romeo e Giulietta, ora è troppo invadente! Quindi, a meno k nn sia scritta proprio bene bene (tipo Attimi di Fairlight, k era davvero originale), nn l’apprezzo molto… E se devo dire la verità anke la coppia Harry-Ginny nn mi va tanto a genio, più k altro mi sembra molto improbabile…! Ovviamente ha peso il fattore “scritta bn”, “scritta alla cavolo”, xkè ad esempio cm è scritta in CIBAH fa davvero una bella impressione (sì, insomma, sn in vena d complimenti, tu faresti sembrare bella anke la coppia Draco-Tiger, tanto x intenderci, e giuro k nn t prendo in giro!). In questa ff sembra davvero k siano fatti l’uno x l’altra, avevo anke letto una traduzione su d loro, k era davvero uscita bn! Poi… La coppia Ron-Hermione sembra scontata, ed anke la più probabile, benché il mio cuore apparterrà x sempre a Draco-Hermione! Xò, al triangolo nn c avevo pensato… insomma, “il triangolo no! Non l’avevo considerato!” (allora, Piton, la vuoi piantare d invadere le povere vite dei Grifondoro (eh, sì sn una Grifo a tutti gli effetti!) imitando Renato Zero??). Continuiamo cn le coppie?! No, nn ce ne sn d tnt interessanti, ma una cs è certa: Harry e Cho nn torneranno MAI insieme, cm accade invece in alcune ff, xkè povero ragazzo, cm se nn gli fosse bastata già al quinto anno qnd nn ha fatto altro k lagnarsi cm una bambinetta d 3 anni! Anzi, sai una cs?? Secondo me il povero Cedric si è suicidato, nn ne poteva più d quella frignona!! Ehm… Cm vedi Cho Chang nn è esattamente il mio personaggio preferito… Ora la smetto d fare la Skeeter dei giornaletti rosa e parlo d qualcos’altro… Ron ed Harry riusciranno a guardare oltre il naso e ad accorgersi in k condizioni è Draco? Se lui riuscisse a dimostrare agli Auror k nn è più cm loro (cn ‘loro’ intendo i Mangiamorte), loro potrebbero proteggerlo da suo padre! Ma insomma, sn tt cntr d lui?! Gli Auror lo cercano xkè pensano k sia un Mangiamorte (lo è stato, ha il marchio, ma nn posso considerarlo tale, ora k mi sn abituata all’idea d lui cntr suo padre), i Mangiamorte lo cercano xkè nn è più cn loro… Praticamente era solo… prima k arrivasse Hermione, ovviamente, lui aveva bisogno d qlcn, così, da solo nn poteva cavarsela, insomma! Oh! E’ possibile k stavo dimenticando una considerazione importantissima sulla tua ff? Da qnd ho sentito x la prima volta “could it be any harder” mi è sembrato quasi k la canzone e la ff siano nate insieme, dalla stessa persona! Insomma, l’atmosfera è proprio cm me l’ero immaginata (se la tua CIBAH? dovesse diventare un film, la CIBAH dei The Calling sarebbe senza dubbio la colonna sonora, insomma!), le parole sn legate cn la storia! Anke tra trecento anni, qnd ascolterò CIBAH penserò a Draco, Herm, Ron, Ginny ed Harry! D solito la mia memoria va per associazioni (infatti qnd faccio i compiti d inglese guardando la tv, il gg dopo, qnd li correggiamo in classe, mi viene in mente esattamente cs succedeva nl telefilm k guardavo in quel momento…!), quindi a forza d leggere CIBAH? ascoltando la “colonna sonora”, mi ricorderò della ff anke qnd nn avrò i tuoi preziosi manoscritti sotto gli occhi, ma ascolterò la canzone! Ma t rendi conto k sn cinque minuti buoni k sto dicendo la stessa cs, sl con parole ‘leggermente’ diverse?! Cmq… Scoppierò a piangere tt le volte k sentirò “Could it be any harder” se la ff nn avrà un lieto fine, già ora mi mette così tanta tristezza… Mi sento veramente, come dire… coinvolta da cm descrivi le emozioni dei personaggi! Ma… il mio cruccio sn tuttora le parole della canzone, k tu hai detto hanno una stretta relazione cn la storia, e k nn preannunciano proprio nulla d buono… Noooooooooo! Ke tristezzaaaaaaaaa!! Vabbè, nn credo d avere altro da dire, cmq se mi verrà in mente qualcos’altro metterò un P.S. (anke più d uno…) Bax, Liz xxx P.S.Ke t avevo detto? Cmq qst nn centra cn la storia, sl k siccome a qnt pare nn hai un bel rapporto cn la matematica e sei brava in latino… e io tutto il contrario… xkè nn facciamo k tu t camuffi da me e t materializzi nella mia classe durante le interrogazioni e i compiti i classe d latino (c tengo a precisare k NN VADO A HOGWARTS, quindi, sì, c ci può Materializzare e Smaterializzare nella mia scuola!), e io farò lo stesso cn la matematica nella tua scuola! Pensaci, sarebbe vantaggioso… hihihi… k piano diabolico… (sì adesso la pianti d tirartela o no? N.d.L’altra me, xkè io nn soffro del disturbo della doppia personalità e neank’io) P.P.S.Wow! Quasi una pagina e mezzo d commento! Qnd mi c metto i commenti mi vengono lunghi, ma così nn mi era mai successo!

10/06/05, ore 12:55

ok è arrivato il momento di salutarti ç___ç domani parto e oggi pomeriggio sarò super impegnata con le valigie quindi mi sembra molto difficile che riuscirei a passare nel caso più remoto in cui tu aggiornassi oggi pomeriggio .... cmq io a settembre sono di nuovo qua e mi raccomando non dimenticarti di me!!!!!!!!!!!!!!! ti voglio bene da marty ^____^