Could it be any harder?
di Emily Doe

lalla86
24/04/06, ore 17:16

ciao ho letto la tua ff tutta in un fiato!!!E' ben scritta e coinvolgente nn vedo l'ora di vedere cosa succederà!!! W draco e herm!!!Aggiorna presto e continua così!!!^__^

aantos
30/01/06, ore 00:37

cara Emily mi è capitato di leggere la tua fanfic e l'ho trovata strepitosa! mi sono accorata però che l'ultimo capitolo lo hai postato dopo 6 MESIIIIII...Ti prego non farci aspettare tanto per 11°! baciiiiii

Elisa
17/01/06, ore 15:52

Fantastica! L'ho scoperta da poco e l'ho letta tutta d'un fiato. Le D/Herm sono le mie preferite in assoluto e tu sei riuscita a dare a tutti i personaggi una profondità commovente. Continuala presto!!!

Clo87
02/01/06, ore 16:14

carissima emily!!!ke bello sei tornata!anke da un pò direi...sarò sincera,ho perso d'occhio la tua ff...e me ne disp...devo rileggerla assolutamente appena ne avro il tempo!!!kiss...cmq ripeto ke comincio proprio ad adorarla!!! ^^

emma
22/12/05, ore 18:08

ti prego, ti prego, ti prego...DEVO sapere come va a finire e non sono disposta nemmeno ad aspettare tanto tempo! mi è piaciuta molto la storia, l'ho letta in un giorno e adesso sono in astinenza! a presto spero

29/11/05, ore 22:32

sono contenta che sei tornata! E scusami il ritardo, capitolo bellissimo come sempre, Draco é uno stupido a lasciarla andare! io protesto!^^;;;vabbé a presto!ciauzzz

aKifer
20/11/05, ore 18:27

ma di sicuro ho capito il tuo linguaggio in codice!!! tanto era FACILISSIMO, eh si una vera CAZZATA. (nn ho capito un tubo). Cmnq io temo (e al contempo spero) che la Rowla farà l'ovvietà di far divenire draco una sorta di Vegeta )dragonball). Bhe harry ron hermione come triangolo nn li vedo molto, anche perche nel libro harry hermione nn la caga di pezza X°DDDDDDDDDDD cioè penso che la consideri un assessuata più che una donna... bello anche questo capitolo XD complimenti

13/11/05, ore 19:10

#Lizie, ormai senza speranza, cerca CIBAH, pronta ad una nuova esibizione di Urlo di Munch, quando vede una scritta sotto al riassunto della ff, c’è scritto: “capitoli: 10” una luce si sprigiona dal computer, Lizie si mette in ginocchio e urla, con le lacrime agli occhi per la felicità: “sìììììììììììììì!!! FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!” il canto di una fenice si sente in lontananza# Emily! Allora non sei sparita nel nulla! Iniziavo a temerlo! X qnt riguarda il perdonarti per la lunga attesa… Credo di averti già detto come la penso a riguardo, e se vuoi ribadisco il concetto: preferisco che tu mandi un capitolo al mese (ma anche ogni sei) che sia fatto bene piuttosto che uno al giorno fatto frettolosamente. E, nonostante quello che tu pensi riguardo a questo capitolo, credo che sia bellissimo come sempre… Ah, per quanto riguarda la coppia Harry-Ginny… SPOILER! Ok, ho dovuto arrendermi all’evidenza, credevo impossibile che un ragazzo (idiota) che non si è mai accorto di una ragazza che ha una cotta per lui da ben cinque anni improvvisamente venga colpito da un fulmine (chiamato intelligenza improvvisa) si accorge di essere pazzo di lei… Vabbè, mi sono dovuta ricredere, anche se il finale mi ha fatto molto spiderman e credo che il fulmine-intelligenza abbia abbandonato del tutto Harry… Anche se ho notato che il suo vero intento è quello di proteggerla, come in CIBAH… Hai mai pensato di scrivere un libro chiamato “psicologia di tutti i personaggi complessati di HP, partendo da Harry Potter stesso, passando per Ronald Weasley e finendo con Draco Malfoy, il “ragazzo difficile” (…E’ solo insicurezza…)”?! Ah, e Ronald è ESTREMAMENTE infantile, insomma, non c’è bisogno dell’occhio magico di Moody per vedere che è cotto e stracotto di Hermione, come del resto lei di lui e lui “mangia la faccia” di Lavanda Brown (come diceva Ginny)… FINE SPOILER! Ok, senza spoilerare più… Che carina la scena di Harry e Ginny!! Mi è piaciuta davvero!! Però, finalmente ce l’hanno fatta questi due! Adesso c’è da occuparsi del triangolo! Comunque lasciatelo dire, ma sei proprio sadica, pensa se Herm si mette con Malfoy, poi Ron ci sta male e a me dispiace poverino! E se poi sceglie Ron povero Draco, io non voglio! Uffa! Non è che Herm può diventare bigama (esiste?!) stare con tutti e due… No, che razza di idee… Però… un indizietto sul “prescelto”… Non ce lo puoi dare…? No, eh? Fino alla fine… Ci tieni sulle spine… Vabbè, cmq io non vedo l’ora di arrivare alla fine per scoprire come andrà a finire, ma so già che la tua ff mi mancherà… Non è che per caso scriveresti un sequel o qualcosa del genere? O comunque qualcosa lo scriverai… Beh, quello è ovvio, altrimenti non sei più tu se non scrivi capolavori!!! Per quanto riguarda… Insomma, l’argomento tabù… (The Calling) mi disp! Però, insomma, prima mi hai “rovinata” facendomi innamorare di questo gruppo e poi mi dai queste notizie sconvolgenti! Insomma non mi hai neanche dato il tempo di affezionarmi… Beh, anch’io l’ho presa male quando quello che allora era il mio gruppo preferito (i blue) si è sciolto… HAHAHA! Oddio che sto dicendo!!! Scusami tanto, ma… La cosa più bella che i blue abbiano fatto nella loro carriera è stato separarsi!! Finalmente ho capito veramente che non valgono niente ma proprio niente, e a capire questo mi hanno aiutato anche i the Calling (ah, mi hanno contattata da Marte dicendomi che anche lì sono in lutto!) perciò… Thank you! Oh, guarda è anche il titolo di una loro canzone… Comunque tornando a parlare di musica seria (cioè TC e non blue!), una mia compagna di classe mi ha detto che sono rimasti in due… e ora… cos’hanno intenzione di fare? Vabbè, fammi sapere perché mi ha incuriosita questa storia… Vedi? Io inizio a commentare CIBAH e finisco a parlare di musica (sempre che i blue si possano definire “musica”)… Allora, un’altra cosa (sulla ff e non sulla musica): Draco è un DEFICIENTE e lo dico con tutto il cuore, ma cosa gli salta in testa?! Non si può permettere di amare?! Non è vero, tutti possono ed essere da solo contro tutta quella gentaglia di certo non lo aiuta, e lui cosa pensa di proteggere Hermione facendola soffrire in quel modo?! No, mi dispiace, ha sbagliato qualcosa, insomma, non può farsi da parte in questo modo!!! Lo so, sono “leggermente” di parte, io amo la coppia Hermione-Draco (ma è vero che c’è qualcuno che la chiama con l’orrendo nome di “dramione”?!), però ho anche una certa simpatia per il personaggio di Ron (mia mamma lo odia, non so perché), anche se spesso lo condanno perché a volte è infantile e si comporta da stupido, in fondo lo so che è solo impulsivo e non riesce a trattenere la sua rabbia… Poverino, mi ha fatto tenerezza con Hermione, insomma, una persona la devi amare davvero troppo per volere la sua felicità più della tua stessa, cioè, dai, dimmi chi mai farebbe una cosa del genere a meno di non essere proprio innamorato pazzo, ma proprio pazzo pazzo… Ripeto quello che ho detto all’inizio… secondo me questo capitolo è scritto proprio bene, come tutti gli altri e non so perché non ti soddisfa, ma del resto un artista non è mai contento di quello che fa, sei un genio, bisogna capirti… Mah… questo commentuccio è un po’ più short degli altri… ovviamente i POST SCRITTUM non mancano mai perché dopo aver finito di commentare mi viene sempre in mente qualcos’altro che ti dovevo dire ma che mi sono dimenticata… Audieu, audieu, audieu, remember me… (non chiedermi il perché di questa frase ma mi è rimasta in mente da una cosa di Shakespeare che ho fatto in terza media e la ripeto sempre, ormai lo sai che la mia malattia mentale è senza confini…)Baci Lizie P.S.non avevo niente da dirti, ma volevo mettere un ps!

mikki
11/11/05, ore 09:44

Cara Emily, che bello risentirti! Finalmente sei tornata: ormai stavo perdendo la speranza! Non puoi neanche immaginare quanto mi sei mancata in questi lunghissimi sei mesi! Mi hai fatto veramente felice con questo nuovo ed insperato aggiornamento! E decisamente non hai tradito le aspettative: sei tornata nel migliore dei modi, con un capitolo bellissimo, degno di tutti i precedenti! Decisamente la lontananza non ti ha fatto male! Te l'ho già detto miliardi di volte che adoro i tuoi capitoli per il tuo modo di scrivere e per le emozioni che riesci sempre con semplicità a trasmettere durante la lettura, vero? ancora una volta te lo dovrai sentir ripetere perchè non posso far altro che confermare quanto già detto anche per questo capitolo, quindi scusami se sono un pò ripetitiva. E' un capitolo talmente intenso ed intriso di emozioni da lasciare senza parole. E' straordinario come riesci a comunicare le emozioni dei tuoi personaggi così facilmente: questa volta è toccato a Hermione. Si percepisce nettamente il suo disperato bisogno di essere amata e compresa, la sua paura di essere sola e la sofferenza provata quando si accorge di esserlo nuovamente (la scena di Herm quando entra nella casa vuota e buia è toccante...mi sono venute le lacrime agli occhi!). Ci sono altri due momenti nel capitolo che mi sono piaciuti tremendamente: il ringraziamento di Draco (che dolce quella frase!) e la dichiarazione finale di Ron. Anche se sinceramente a questo proposito sono un pò combattuta per due motivi: innanzitutto quando ho letto la scena di Draco ed Hermione sono rimasta un tantino delusa (a dir la verità un pò più di un tantino..sono rimasta letteralmente traumatizzata!) dal passo indietro di Draco...insomma, sono stata per sei mesi ad immaginarmi quello che sarebbe successo a quei due dopo l'abbraccio e ti giuro che quello che avevo previsto era un pò diverso...mi hai completamente spiazzata! Comunque resta il fatto che questa scena ha contribuito a farmi apprezzare Draco ancora più di prima! Il secondo motivo di "lotta interiore" è dovuto al comportamento di Ron: l'ho adorato, era così dolce che mi ha fatto sciogliere (bellissima la frase sul perdere la presa!) e, quando ho finito di leggere il capitolo, sono rimasta per diversi minuti in uno stato di temporaneo smarrimento: sei riuscita a fare vacillare la mia certezza per la coppia Hermione/Draco e a far riemergere il mio antico amore per le Herm/Ron...questo non me lo dovevi fare! No: forza Draco!!! Posso farti ora qualche domanda (anche se mi dici di no, io le ho già scritte! mi basta che tu risponda anche solo alla prima, dalla quale dipende il mio futuro!)? Qualche tempo fa avevi accennato ad una fic sul pairing Draco-Hermione indipendente dal finale di questa...esiste ancora questo progetto? quando lo potrò leggere? Nelle risposte al 9 capitolo hai accennato al fatto che "il fiore potrebbe sbocciare in anticipo" parlando in codice e riferendoti al 6 libro....so che non ci dovrebbero essere spoiler ma sono terribilmente curiosa e non so se riuscirò a resistere fino a gennaio: ti riferivi a qualche evoluzione reale del rapporto Herm-Draco nel libro? posso nutrire qualche speranza?...ti assicuro che non mi guasterai il piacere di leggere il libro se mi darai qualche piccola anticipazione!! Per ora ti saluto, scusami per il papiro che ti ho scritto! Mi raccomando, non farmi aspettare altri 6 mesi per il prossimo aggiornamento!

Lily
07/11/05, ore 14:55

Bentornata!!!Sn una nuova lettrice della tua fic ma spero ke apprezzerai lo stesso il mio commento.Volevo dirti ke la tutta tua storia è bellissima e anke qst chap nn t preoccupare nn ha bisogno di nessuna sistemeta xkè è stupendo!Mi piace particolarmente il rapporto tra Harry e Ginny: sn un pò stupidi ma troppo carini insieme!Inoltre grazie alla tua fic ho cominciato ad apprezzare anke la coppia Hermy/Draco ke prima nn m piaceva affatto...quindi complimenti e aggiorna presto!bax

Bellatrix
07/11/05, ore 14:28

non ci sono parole per descrivere le emozioni che ho provato leggendo questo capitolo... riesci sempre a descrivere al meglio le emozioni di ognuno... credo che se gli stessi hermione e company leggessero la tua storia capirebbero molto dei loro sentimenti! ti sei decisamente fatta perdonare per la lunga assenza con un capitolo veramente bello! che dire... aggiorna presto! ah, dimenticavo... BENTORNATA!!!

ginny85
04/11/05, ore 13:18

Finalmente! Uff, ci ho messo tre giorni a leggere questo cap (ritagliando pochi attimi intervallati da migliaia di altri impegni) ma devo dire che ne è valsa la pena O__O Ma...ma questo capitolo è stupendo!! O________O Apriti cielo, finalmente Harry e Ginny si sono spiegati! Quando lei lo ha cacciato via per un attimo ho provato l'irrefrenabile impulso di spaccarle la testa! Fortuna che adesso è tutto okay...mi raccomando Emy, non farli dividere proprio ora eh?!! è__é Herm e Draco poi...oh, ma come si fa a far finire la loro storia così, sul più bello e prima ancora che cominci?!! ç__ç Povera Hermy, lei per un attimo ci aveva pure creduto! Cmq la fase che mi ha toccato di più è stata sopratutto verso la fine, il discorso struggente di Ron e il modo in cui si 'aggrappa' ad Hermione...ero così immersa nella lettura che quando il rosso molla il pugno al muro sono sobbalzata pure io ^^''' "Ron era una persona passionale, ovvero una persona agitata da emozioni che potevano raggiungere livelli molto, molto intensi, una persona che il più delle volte, agli occhi dei più – e quindi di tutte quelle persone estremamente superficiali -, trasmetteva apertamente, quasi fanciullescamente, ciò che provava" Ecco, basta leggere questa frase per convincersi che con questa storia, tu, Emily, hai saputo estrapolare l'essenza dei personaggi come pochi fanwriter hanno fatto (io esclusa, ovviamente) rendendoli ancora più tridimensionali rispetto magari a quello che potrebbe scrivere la Rowling nel libro (che cmq tratta altri argomenti, ragion per cui il carattere dei personaggi e la loro personalità ne risentono, essendo lasciati un pò da parte) tu invece sei riuscita a descriverla al meglio, la loro personalità, un lavoro da manuale, specialmente per quanto riguarda il personaggio tormentato di Ronald Weasley. Un capolavoro. Perciò non preoccuparti del risultato, perchè direi che è stato Oltre Ogni Previsione^^ Brava! Un baciottone e spero di riuscire presto a rispondere alla tua mail! Ah, e grazie per aver lasciato un commentino alla mia shotty Ron/Herm! ^__^ Ginnuzza.

02/11/05, ore 15:25

Emi bentornata!!! Il capitolo è bello come sempre, non serve nessuna sistemata!!! Poi questa cosa del perdere la presa mi piace terribilmente!!! Spero di leggere presto il seguito anche se mi pare di aver capito che sei stra impegnata!!!

isabell
31/10/05, ore 16:40

e bellisimo , come al solito sei stata bravissima .Piu' leggo la tua storia piu' mi piace la coppia draco/herm . Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. baci^-^ isabell

JulyChan
31/10/05, ore 16:33

Sono sempre io, scusa se rompo!^^! volevo sapere se conosci 'Keep your hands to yourself' dei The Calling (o solo di Alex Band, non lo so!^^)! Appena l'ho trovata pensavo fosse una nuova canzone, invece è del 2002 ed è una soundtrack del film 'Sweet alabama home'...Pensavo ti interessasse, nel caso non l'avessi mai sentita...