L'Oratrice
di sunflowers_in_summer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/14, ore 09:33

Divino Apollo!!
Dopo giorni e giorni ho finito questa long e... Oddei

È bellissima, bellissima, bellissima.

Non so come tu abbia fatto ad avere un'idea così ajgjyfhg ma ha fatto breccia nel mio cuore (?)

Scritta davvero bene, i punti di vista sono ordinati e non vanno a caso.

E la parte migliore: le note dell'autore.
Cioè, tu sei fantastica perchè non fai nulla a caso (nomi, fatti, pensieri etc.)
E poi sei super-simpatica! (Oltre che fan di Taylor, di Percy Jackson e potenziale sorella cioè figlia di Apollo)

Ti amo. Punto.

Ed ora l'anteprima della nuova storia! Premetto che amo Chione perchè ha un qualcosa di affascinante. La neve è così fresca (?). E poi i bucaneve sono tra i miei fiori preferiti quindi devo, devo obbligatoriamente leggere anche la prossima storia.

E poi ci sono i sequel. Addirittura due!! Wow

W APOLLO, W CHIONE, W I BUCANEVE, W I GATTI (sempre), W TAYLOR SWIFT, W PERCY JACKSON, W TE

A presto

-treacherouss, la traditrice

17/06/14, ore 15:37

aaaa io lo sapevo! Lo sapevo che alla fine il suo grande amore sarebbe stato Will.
Insomma, loro erano predestinati. Lo erano dall'inizio. Da quando litigavano ma lui comunque, mentre dormiva, le baciava di nascosto i capelli. Da quando si prendevano a male parole, ma fingevano di odiarsi solo perché pensavano non fosse giusto nei confronti di Alex. Da quando lei si sentiva in colpa per averlo baciato, e lui l'ha seguita lo stesso nell'inferno. Da sempre. Dall'inizio. Da tutto!
Questo finale è stato proprio fantastico. E devo dirlo, mi ha fatto piacere anche il fatto che Elio si sia creato una famiglia. In effetti, anche se non era il mio personaggio preferito, un po' di felicità se la merita anche lui. E questo è proprio il lieto fine che gli spettava.
Ma ora, torniamo a Elisa e Will. Lui è stato davvero dolce con quella trovata assurda pur di vederla. E lei è stata tenera, perché ha dimostrato di tenerci davvero tanto. Sinceramente, mi aspettavo un bello schiaffo da parte sua. Insomma, io al suo posto glielo avrei dato!
But by the way, quel forse mi fa pensare che non sarà poi tutto rosa e fiori per i nostri piccioncini. Oh, beh, peccato. Non sarebbero semidei, se non fosse così.
Solo una cosa non mi è andata molto giù...
Trentuno anni? Trentuno anni per rivedersi?
Dei miei, ma siete stupidi o cosa. E dire che lei era figlia di Atena.
Comunque, ora è arrivato il momento di ringraziarti. Sì, ringraziarti, perché, che tu ci creda o no, nonostante io non abbia commentato tutti i capitoli ho seguito i tuoi aggiornamenti, dall'inizio alla fine. E cavolo, ragazza, non mi hai deluso mai!
Brava. Hai davvero una grande dote, quella della scrittura, e sono sicura che, coltivandola, un giorno diventerai una grande autrice!
Spero che ci risentiremo presto. Magari su questo fandom, magari su un altro, chissà.
Un bacione enorme, e grazie per aver scritto questa bellissima storia.
With Love, ValeryJackson <3

16/06/14, ore 15:18

Ah, mille ce n'è, nel cuor d'Ella di Long da scribacchiar *scribacchiaaaar*
Finisce così, questa bella fanfictione se ne va *seeee ne vaaaaa*
Ma aspettate, e un'altra ne avrete
"C'era una volta" Ella dirà
E un'altra long comincerà
*Oooooooh*

Dopo questo sclero (quando ero piccola ascoltavo le fiabe con il giradischi vecchio di mia nonna, e alla fine c'era una canzoncina che io ho riadattato apposta per te), parliamo del capitolo.
Eccoci qua, il fatidico finale con Will. Ehhh vabbè, sta bene.
Scritto molto bene. Speravo in un'incazzatura coi fiocchi da parte di Elisa, veramente. Tipo che lo baciasse e poi lo prendesse a cazzotti *cough cough* Annabeth *cough cough*
Suvvia, sarebbe stato legittimo. Ti pare che dici a una che stai morendo per farti venire a trovare?! Dopo tutta quella preoccupazione, io l'avrei come minimo castrato.
Però, facendo parte del piano un Nico visibilmente kfdjhkawskh, te lo perdono.
Le sue uscite in stile "morte e distruzione" sono le mie preferite, le amo.
Il fatto che tu abbia lasciato il finale in sospeso, il "forse potrebbe eserci un lietofine pure per noi" me piasa pedavero.
Ed eccomi qua, a recensire, viva nonostante l'apocalisse di stanotte (perchè alle 4 di mattina del 16 Giugno, signori e signore, mi si è allagata casa. Di nuovo. Non si può vivere così. E' estate, Cristo! Le cose sono due. Zeus che mi vuole uccidere. Ma non è un'ipotesi plausibile, essendo io quasi certamente figlia di Poseidone. Non può farmi fuori con un'alluvione. Sennò la fine del mondo). Mi dispiace che questa long sia finita, mi ci ero affezionata. Però, deve essere una bella sensazione concludere una long. Sensazione che io, probabilmente, non avrò mai la possibilità di provare -.-
Aspetterò con ansia il seguito che, I bet, sarà un seguito coi fiocchi.
E aspetto quella fantastica storia. Waaaaaaa Chione! Sarà un crossover? Con Jack? O con Elsa? Oppure sarà solo un tuffo nei pensieri di Chione che, per quanto si sia poi dimostrata una rompiballe e per quanto io sia diventata un'accanita fan di Caleo, shippavo con Leo da impazzire.
Non tenermi sulle spineeeeeeeeeee
E.
P.S. Awww, mi è errivata la tua cartolina. Oddei, era un po' bagnata per il nubifragio, ma ancora intatta. Grazie, è carino sapere che, da qualche parte, c'è qualcuno che mi pensa.
Ma io ti voglio taaaaaanto bene, lo sai?

(Recensione modificata il 16/06/2014 - 03:33 pm)

15/06/14, ore 21:29

Spettacolare...... non ci credo che era l'ultimo capitolo della storia.... sono così...triste!!!
Ti faccio i miei complimenti il capitolo e per la storia in generale!!! Scrivi davvero bene!!
Bacioni da pindow_wane_17

09/06/14, ore 20:06

Well well *what a glittering assemblage, king Stephan* (Ok, basta citazioni random)
Bene bene. Il penultimo capitolo. Not quite what I expected, but still good.
Il fatto che Elio sia cresciuto e abbia la sua famiglia da a questo capitolo un tono più adulto, e l'incontro con Elisa che invece è rimasta giovane è di ottimo contrasto. Molto malinconico, ma incredibilmente ben scritto. Il fatto che comunque lui sia stato tormentato dal passato, che abbia lottato per costruirsi una nuova vita, rende il tutto realistico. E penso tu sappia quanto odio le cose campate per aria, tipo gli innamoramenti che avvengono nel giro di mezza giornata. Insomma, è giusto che ci voglia un po' per lasciarsi tutto alle spalle, no?
Perciò, a meno che tu non abbia altri troll da giocarti, direi che il finale sarà con Will. Alla fine me lo sentivo, devo dire. Nonostante tutte le teorie improbabili che ho sparato, sapevo che saresti tornata su di lui. Forse perchè il rapporto fra Elisa e Elio sarebbe stato troppo facile, e invece tu hai una spiccata preferenza per le storie sofferte e complicate.
E se stai pensando di non farli finire insieme, ti conviene farceli finire lo stesso, altrimenti ci faccio una gran figura di merda, con tutti i miei "Massì, in fondo lo sapevo"
Non sarò team Will, ma fremo comunque, nell'attesa del finale.
E ti perdono tutto, perchè hai dato il mio nome a un personaggio della tua storia sebbene sia, ehm, una *cough* pain in the ass *cough cough* Ma tanto si sa che lo sono anche io, un pochino :')
Anche io ti voglio tanto bene, dear lost twin <3
Aggiorna presto.
Non ora, perchè stai guardando Dragon Trainer, deheheh.
Luv ya! :*
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 08:16 pm)

06/06/14, ore 11:55

I miei feels.
I miei fottutissimi feels.
Annabeth.
Non puoi sparare una cosa così senza preavviso.
BRUTTA BABBANA, NON PUOI FARMI MORIRE PERCYYYYYYYYYY!
Sono disperata. Questo capitolo è la cosa più stupendevole, più deprimente, più lacrimogena che io abbia mai letto.
Porella lei, non si ricorda quelle cavolo di mani come erano fatte, eh? E io non mi ricordo più come dire ai miei cavolo di occhi di smettere di lacrimanre.
Quindi ti odio. Anche perchè gli hai fatto rinnegare a buffo il suo voto. Non puòòòòòòòòò.
Mi sta bene, però, che lei e Talia non vadano d'accordo. Hai dato una spiegazione esaudiente e logica, perciò te lo concedo.
E ora? Bada, non osare farmi un lietofine da favola con uno dei due broccoli, altrimenti tutte le mie sofferenze e i miei scervellamenti per capire che cosa volesse fare Elisa della sua vita saranno stati vani. Qui, mia cara, mi aspetto un grandissimo trollololl. Che cosa fari? Muahahahahah, se sei a corto di idea, fidati io ne ho milioni. Potrebbe mettersi con suo nonnno. Ahahah, ok, no.
Vabbè, in attesa che tu aggiorni, vado a cantare (Tentare di cantare) In case della molto onorevole Demi. Ciò significa "Vado a urlare come se non ci fosse un domani"
Ciao :)
P.S. DragonTrainerDragonTrainerDragonTrainerDragonTrainer
P.P.S. Ho preso 8+ all'ultima versione di greco. Se passo senza debiti mi immolo anche io alla dea Artemide
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 02:23 pm)

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
LosapevoLosapevoLosapevoooooooooooooooooooooooooooo! *Feeling like an oracle*
Oddei, non vorrai dirmi che la fai mettere con Talia sul serio?! *-* Sarebbe il massimo, però non lo so...sono ancora troppo affezionata alla coppia Talia/Luke. Ebbene si, li shippo terribilmente. Ebbene no, lui non è morto. È un eroe e non è morto. Intesi, Rick?
No, cioè, è la cosa più bella del mondo. DOVEVA andare così. Qualcosa però mi dice che hai ancora sorprese in serbo per me. Sono piuttosto sicura che non si possa rinnegare il voto ad Artemide, però, giusto? What's going on in your little evil mind, Ella Riordan, Miss Troll?
Ma su, a cosa servono gli uomini, eh? Dopo che ci è arrivata pure la Disney     Frozen *Cough cough* Maleficent *Cough cough*
Spero che tu abbia visto Maleficent, altrimenti ti ho appena fatto uno spoiler di proporzioni madornali...
Vaaaaabbè, vado a leggere il prossimo, yeyeyey.
E.
P.S. Se non vedi Dragon Trainer entro la fine di Giugno di disconosco, chiaro? Se non ci fossi stata io a istruirti, babbana che non sei altro, non avresti visto neanche Frozen. Questo cosa significa? Che io ho sempre ragione. Sempre. Quindi fila a vederlo!
Con amore <3

06/06/14, ore 00:34

Ellallallalallaallalalal! Mister D. , il tuo tempisto è sempre a dir poco perfetto. Non so perchè, ma il suo personaggio mi ricorda quello di Coach Edge. È un po' meno esuberante. E non va in giro predicando morte e distruzione mentre rotea una mazza. Ma questi sono dettagli irrilevanti.
Zeus lo avrei ucciso da un bel po' di tempo, se non fosse che non posso odiarlo, in quanto ha dato la vita a quel concentrato di baddasseria altrimenti noto come Talia Grace. Però è un cretino lo stesso. Eeeeee mo? Come fa Elisa con i suoi istinti suicidi?
Sinceramente, sono stufa di tutti questi Will e Elio. Basta. Diventerà lesbicha, cacciatrice di Artemide e fidanzata di Talia. Il caso è chiuso.
Le Muuuuuuuseeeeee! Le amo, dalla prima volta che ho visto Hercules.
Significato dei fiorni uh? Ammirevole. Sapevo anche io qualcosa in riguardo, ma poi ho fatto tabula rasa...
E senti, non mi puoi citare Shakespeare a buffo. Si che puoi, invece, perchè mi ha reso una persona felice. Sono l'unica persona che ama la storia di Macbeth? Trovo terribilmente affascinante il macabro...
Vaaaabbè, vado a leggere il prossimo :*
E.
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 11:35 am)

05/06/14, ore 18:28

Ma non lo avevo già recensito questo capitolo? O.O
Vaaaaabbèèèèè. Dopo questa bella lezioncina sugli oratori latini *applausi per Elisa* posso anche istruire la mia professoressa di latino. O forse no.
Mariaaaaaaaaaaaaa, donna santa che ha dato alla vita quel gioiello di Nico. Merita una casa a campo mezzosangue solo per lei. Casa "madre di Nico". Ce piasa. Ade dovrebbe fare un po' meno lo stronzetto con lui. Ma che vuole, oh?
Non ho molto da dire su questo capitolo. La gara non è stata proprio una gare, perchè Elisa in mezzo secondo gliel'ha messo lì, a Ares, che (povero cretino) non ha avuto neanche la possibilità di replicare.
Smettila di far dire a Will battute alla Percy. Ti uccido.
Ahhhh, e Will deve restare lì giù. Chissà a cosa porterà tutto 'sto intrico....leggo il seguito!
E.
P.S. Domani imbuco la lettera yeyeyeyey
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 01:07 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 01:07 pm)

Eh no, eh!
Persefonina mia non me la devi toccare. No no NO. Sono evidentemente innamorata di ogni cosa che abbia anche un minimo collegamento con gli Inferi, Vedi un po' te, che strana seguace ti sei andata a pescare.
Ella, ti sto odiando perchè, mia cara, in questo capitolo Will è uguale a Percy. Il mio amato Percyino. E io non lo posso odiare. Quindi smettila, perchè io voglio poterlo odiare.
Smettila di giocare a essere Troll Riordan, perchè se mi fai qualche altro tiro mancino non vedrò l'alba di domani. Muoio di infarto prima.
E mo deve restare negli Inferi. Ma braaaaaavo Will, davvero complimenti. Mangia i melograni offerti da una donna alquanto ambigua, 'ammamma. Su, lo potevi capire che era una trappola. Ci si poteva arrivare. Dai, è troppo Percy: la sfiga, il sass, inciampare su diademi di Artemide senza accorgersene.
È lui. E non può. Non mi puoi fare questo ahhhhhhhhh *si raccuccia in un angolino dondolando come i pazzi in manicomio*
Ho deciso: Elisa diventerà lesbica. E si metterà con Reyna. Ah, no, Reyna sta con Nico. Sento che succederà in BoO. Lo sento nelle ossa.
Perfetto, esclusa Reyna, diventerà Cacciatrice di Artemide. Bff con Talia (approposito, dove l'hai fatta finire?). Il caso è chiuso.
Detto questo, per oggi smetto di rompere, e vado a suonare un po' di Dragon Trainer al piano (<--- L'hai visto, vero? Dimmi di si, sennò ti disconosco. È il mio cartone preferito, insieme a Frozen. E Mulan. E la Bella e la Bestia. Uff, ok, non ho un cartone preferito!)
Ciaoooooooo <3
E.

(Recensione modificata il 27/05/2014 - 03:38 pm)

27/05/14, ore 15:10

Trollololloloooooooooool!
Lo spaaaasso è arrivaaaato, grazie troppo buoni.
Nico Nico Nico Nico Nico Nico. Potrei commentare solo così il capitolo, ma non lo farò, perchè mi vergogno io stessa della mia fangirlezza (?)
Ares, lo stronzetto. Ma se ti sei fatto battere da un Percy sono il più figo/ sassy/ imbranato/ attira sfighe Jackson di appena dodici anni, perchè te la tiri tanto? No, non mi interessa che forma abbia: che sia greco o romano mi sta sui coiomberi lo stesso. I get the feeling Elisa's gonna bit him like a drum. Godo.
Ho deciso che sono anche figlia di Ade. Atena, Poseidone e Ade. Ho fatto proprio bingo, guarda.
Bene, e dopo che mi hai fatto fare un bel ripassino su tutti gli oratori più faighi, posso anche offrirmi volontaria per l'interrogazione di domani. 'Nevvero, non lo farò mai. Nevah evah evah.
Non hai scritto niente di compromettente su Alex, e ciò mi ha risparmiato svariate lacrime, ti ringrazio.
Però c'è stato quel "Lui mi aspetta. Lo ha promesso"... là hanno dovuto raccogliere i miei resti con un cucchiaino.
E quella cosa di Icaro? Ma come caspiterindirindina ti escono fuori 'ste cose?
Basta.
Ti odio.
Vado a leggere il seguito.

27/05/14, ore 14:44

Dovrei offrire un sacrificio agli dei.
Se esiste un dio della tecnologia lassù, deve odiarmi. E io odio lui. Ok, basta, sto diventando un po' troppo blasfema.
EFP funge di nuovooooooo. YAmmeyammeuyhguwellksdjkfkskekejkjwe *improvvisa una danza tribale per il corridoio* Brucerò parte della mia pasta al ragù nel forno (in mancanza di un braciere), stasera.
Eeeeee, no. Ho un problema. Ora che ho finalmente ottenuto ciò che volevo, Elio comincia a sembrarmi un po' troppo sdolcinato. Colpa del mio cinismo, lo so, ma non ci posso fare niente.
Ma non ammetterò mai che il mio odio per Will si stia incrinando. Mai. Mi manterrò neutrale.
Anzi, mi convertirò al TEAM Alex. Resterà sempre il più perfetterrimo di tutti (a proposito: in questo capitolo quella parte in cui Elisa pensa alla sua vita con lui mi ha fatto morire. Non azzardarti a farlo mai più, mi fai sentire una mollacciona) forse perchè, pace all'anima sua, è passato a miglior vita e non ha più l'occasione di fare cavolate. Chissà se ne avrebbe fatte anche lui...
Cooooomunque, ora recensirò tutti i capitoli, per recuperare il tempo perduto. Just so u know.
Ciaoooooooooooo <3<3<3
E.
P.S.Tresure mineeeeee, c'è un "Ha" senza "H" nella parte in cui Will parla delle benedizioni. Aggiungicela, prima che qualche pignolo che non sia io te lo faccia notare. Con me sono sempre antipatici: insomma dai, è un errore di battitura! Perchè non me lo possono dire cortesemente senza inveire su quanto io sia ignorante? Bah...
P.P.S. La seconda lettere è in fase di invio da un mese. Causa: mi mancano i francobolli e mi dimentico di comprarli...

19/05/14, ore 14:39

É logico che pensa a Will. A chi altro, se no?
"Ed eccomi qui, il mio giorno libero dall’Olimpo a guardare i passanti nel parco, a fantasticare di essere come loro e a cercare di evocare un verde più intenso per quei prati." É ovvio che si riferisce al colore degli occhi di Will. E poi, scusa eh, ma oramai Elio avrà più di quarant'anni. Non era immortale, per cui sarà troppo grande, a meno che non sia addirittura morto.
Devo farti davvero i miei più vivi complimenti. Questo capitolo é stupendo, scritto egregiamente.
Ma come può Will morire? Non era immortale, per l'appunto? Ti prego, dimmi che é solo uno stupido scherzo di Nico per farli incontrare! D:
Un domandina. Quanti capitoli mancano, più o meno?
Continua cosi, e aggiorna presto! Bacii
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 02:43 pm)

stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooo mi piace da morire e soprattutto amo questo ultimo colpo di scena, mi ha fatto impazzire!!!

Wait, what?
Tu. Non. Puoi. Farlo.
Cacciatrice? Come Cacciatrice?! E lei? E Will? Ma... Ma... D:
No, non é giusto.
Non puoi fare un voto di castità, mia cara Elisa, in diretta nazionale, mentre il tuo ragazzo (si, perché ormai ho deciso che non hai scuse. Via Elio, vogliamo solo Will **) sta a guardare. E no, eh!
Insomma, lui era li con te! Cioè, non proprio li lì, ma era comunque lì, nei tuoi pensieri! Eravate connessi!
Al paese mio, questo si chiama 'segno del destino' -.-
Deve davvero vedersi la verità sbattuta in faccia per rendersene conto?
Bah...
Ho amato, comunque, il momento in cui Will condivide i ricordi di Elisa, e vede gli occhi di Alex. Insomma, é stato un particolare... Fantastico! **
Non so se te l'ho giá detto, ma adoro questi piccoli particolari, che poi sono quelli che mi saltano di più all'occhio quando leggi una storia.
Yes, I know, sono complicata u.u
Spero che nel prossimo capitolo Elisa rinneghi la sua scelta, e che si accorga di amare Will, e che corra da lui, e che si bacino coronando il loro sogno d'amore.
É chiedere troppo?
ahah, scherzo! So che non mi accontenterai ;P ma va beh, aspetterò...
Sempre più brava!
Bacioni ;*