Recensioni per
And this war's not over
di Nat_Matryoshka

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/01/15, ore 10:43
Cap. 20:

Aegon innamorato di Sansa?
Okay, devo ammettere che davvero questa non me la sarei mai immaginata. Anche se in realtà non c'è nulla di più plausibile considerato che Sansa, per quanto all'inizio fosse molto sciocca e immatura, era pur sempre una ragazzina bellissima e di sicuro molto femminile.
Un cugino di qualche anno più grande, prestante e con l'indole molto da "I'm a Hero" non avrebbe potuto non avere un debole per lei.
Ho adorato la scena tra Aegon e Jon al riguardo.
Jon all'inizio ci prova pure a consolarlo in modo serio, solo che alla fine degenera sullo scherzoso senza neppure rendersene conto. Una scintilla del carattere di Lyanna che è passata anche a lui, indubbiamente, insieme a quella vena irruenta ed un tantino violento che ogni tanto tira fuori. Per il resto Jon è il ritratto del padre, penso che questo emerga molto dal fatto che immagini con tutta la sincerità del mondo suo fratello e Sansa sul trono.
A se stesso come re proprio non ci pensa, altro che invidia e rivalità.
Comunque direi che attualmente la sua previsione de "Sansa capirà che Joffrey è un idiota nel giro di due giorni" non si è ancora avverata, Jon è stato troppo ottimista XD
Quindi Ned ha già praticamente scoperto la verità riguardo i figli di Cersei. Certo qui Jon è ancora vivo, pur se per poco presumo, quindi forse potrebbe spingere Ned a parlare subito a Robert? Il ché dovrebbe prevenire tutta la catena di effetti disastrosi del primo libro dal decesso del re in poi.

Nuovo recensore
05/01/15, ore 14:10
Cap. 19:

Questa fiction mi interessa davvero molto, ha delle premesse fantastiche che non vedo l'ora di veder maturare.
Davvero complimenti, fila dritta tra le preferite :-)

Recensore Veterano
05/01/15, ore 14:00
Cap. 19:

Ho sempre fantasticato su come sarebbe stato per Daenerys incontrare Rhaegar, quel fratello maggiore di cui ha sempre sentito parlare come di un mito, e sono felicissima e curiosissima di leggerne in questa fiction scritta così bene che compensa l'assenza (temo ormai irreversibile) dei nuovi libri.
E poi anche l'incontro tra Dany e i suoi nipoti (lol) che in teoria sono di qualche anno più grandi.
Anche Viserys riuscirà ad incontrare il resto della famiglia? Me lo auguro di cuore, spero che visto non c'è Drogo di mezzo qui riesca a non morire.
Rhaegar e Jon sono l'amore ♥♥
Per carattere Jon è indubbiamente il figlio che più gli assomiglia, anche se poi ha anche una parte dell'irruenza della madre nonostante non la faccia uscire fuori facilmente.
Ned è stato convocato da Robert... ma quindi, avendogli già scritto, la sua visita al Nord non avverrà?

Nuovo recensore
05/01/15, ore 13:41
Cap. 19:

OhmioDioquantosonocariniRhaegareJonnoncelapossofareliadoro.
Questa scena tra loro due penso che me la stamperò. Davvero.
Io stampo sempre le mie scene preferite e le tengo in una cartella apposita, così posso rileggerle quando voglio.
Jon ha troppo del cucciolo insicuro che non sa fino a che punto prendersi delle libertà con un padre che è anche re per nascita, mi auguro che almeno qui nessuno gli abbia mai insinuato che ha una nascita bastarda ._.

Recensore Junior
05/01/15, ore 13:32
Cap. 19:

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, sei fantastica!

Nuovo recensore
05/01/15, ore 12:41
Cap. 19:

Con tanto affetto per Dany (che in realtà negli ultimi libri mi sta abbastanza sull'utero, ma che amavo durante l'inizio ripreso in questa fiction) per me la scena di questo capitolo è quella tra Rhaegar e Jon.
Opinione soggettivissima, lo puntualizzo, visto che non ho mai fatto mistero di considerarli molto simili (riflessivi, tendenti alla malinconia e alla solitudine) e di desiderare da sempre di vederli rapportarsi.
Fantasia purtroppo irrealizzabile nella Serie visto che quel simpaticone dell'autore ha ammazzo Rhaegar addirittura prima dell'inizio della serie, come d'altra parte anche Lyanna.
Però se fa così male la condizione di orfano di Jon (perché orfano è, anche prima della morte di Ned visto che lui non era suo padre né per logica né per comportamento) perlomeno uno può consolarsi con le fiction.
Davvero, ho amato tantissimo Jon che si avvicina al padre un po' riottoso e poi finiscono per abbandonare i formalismi e trovarsi grazie alla musica. Immagino quanto sia stata felice Lyanna di sbirciare nella stanza e trovarli così vicini, semplicemente come padre e figlio senza tutti i pesi della successione al Trono.
E Ned se ne va ad Approdo del Re.
Il ché vuol dire che i guai stanno per iniziare .-.

Recensore Junior
03/01/15, ore 23:01
Cap. 19:

Buonasera, Nat.
Ti confesso che la cosa più bella della giornata di ieri, è stato vedere il tuo aggiornamento a questa storia.
Ma bando alle ciance, complimenti. Complimenti perchè finalmente vedo il personaggio di Daenerys evolversi in quella maniera epica e stupenda che avrei voluto vedere sin da subito anche nei romanzi di Martin, e perchè finalmente vi è una spiegazione al ruolo di ser Barristan, cosa che personalmente ho apprezzato moltissimo.
Anche perchè ser Barristan è come quel nonnino dolce e coccoloso che ti sta sempre accanto, quasi una figura familiare sulla quale poter sempre fare affidamento e credo che la sua autorità per Viserys conti qualcosa di più che parlando di ser Jorah, o sarà a me che ha dato questa impressione.
Voglio credere che, essendo presente l'anziano ma impavido cavaliere, Viserys non dia la sorella in sposa a Khal Drogo, non perchè lo avessi in antipatia, ma perchè vorrei che Daenerys tornasse di filato a Westeros da Rhaegar, al sicuro con quel fratello che pur non conoscendola, potrebbe amarla più di quanto Viserys non si sia mai sforzato di fare, non che però non le voglia bene, attenzione.
Andando per ordine, credo che tu abbia descritto i sogni di Daenerys talmente bene, da aver visualizzato la scena proprio davanti ai miei occhi, trovandola perfetta in ogni singola sfaccettatura così come nella descrizione dei caratteri di Rhaegar e della sorella, avendo descritto magnificamente e come mi ero immaginata un loro confronto anche se avvenuto in sogno.
E poi, Lyanna, Jon e Rhaegar. Cosa NON sono, cosa?
Adoro il modo in cui il loro rapprto - specilmente quello fra padre e figlio - si sta sviluppando, così come il fatto che continuino ad avvicinarsi sempre di più, sviluppando quella fiducia e quell'affetto che il Jon Snow di Martin non ha mai conosciuto non avendo padre e madre, ma solo la figura di Ned a fargli da torcia nell'oscurità. 
Ah, la mia Catelyn, sempre così protettiva e attaccata alle tradizioni, a suo marito, al Nord che ha simbolicamente sposato, divenendone parte ella stessa. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato come per lei sia difficile lasciar andare suo marito e le sue figlie ad Approdo del Re, dove credo ne vedremo di tutti i colori, e se i miei presentimenti hanno fondo di verità, dove credo qualcuno possa fiutare qualcosa a proposito di Rhaegar e Aegon. Ma voglio comunque sperare bene.
Oh, e ti prego, ti prego, fa che Sansa si svegli prima, e che non debba sposare quel mostriciattolo prepotente di Joffrey!
Complimenti ancora per un capitolo che vorrei definire rivelatore.. e wow, Everybody wants to rule the world di Lorde, diamine, è una canzone con la quale sono fissata tipo da mesi, punto assolutamente a favore del capitolo che mi è già piaciuto moltissimo.
Alla prossima, un grande abbraccio,
fireslight.♥
 

Recensore Veterano
02/12/14, ore 17:41

Ho iniziato da poco a leggere questa serie e subito il passo successivo è stato buttarmi alla ricerca di belle fanfiction.
Inutile stare a dire che già dopo aver letto il primo libro la R+L=J la considero talmente ovvia che neppure ci sarebbe da puntualizzarlo.
Mi piace molto questo what if... che hai creato, continua così :)

Nuovo recensore
02/12/14, ore 15:48

Spero anche io che alla fine Aegon e Jon riescano a governare insieme! Come dice il padre hanno qualità che si completano a vicenda: Aegon è più impetuoso, ed a volte per governare serve saper trascinare gli uomini con il fuoco, mentre Jon è fortemente razionale, maturo e intelligente.
In effetti lui è anche un perfetto Primo Cavaliere che tiene tutto in ordine mentre il re fa scena in prima fila XD
Ma Dany chi dovrebbe sposare? E Viserys cosa farà?

Nuovo recensore
02/12/14, ore 14:53

Direi che Rhaegar è stato fortunato a cavarsela con delle semplici accuse, se Lyanna fosse stata meno donna ed ancora più ragazzina per averle nascosto qualcosa come la Profezia penso che un ceffone come minimo gliel'avrebbe mollato.
Però ho adorato il modo in cui si riconciliano, con lui che ammette serenamente i suoi sbagli e le dona quella corona di rose blu. Non c'è niente da fare, amo ed amerò sempre questa coppia stupenda; senza mai perdere la speranza che quel tizio chiamato autore si decida ad approfondirla come si deve anche nei libri. Nonostante sia già estremamente significativo e colmo di significato quanto è stato detto sulla loro storia.
Quindi, quando Jon si tira subito indietro lasciando il trono al fratello mi è venuto voglia di alzarmi ad abbracciarlo al pari di Lyanna. Qui non credo che abbia i terribili complessi di essere un bastardo come nella serie, però egualmente gli viene naturale schermirsi e lasciare il posto a suo fratello maggiore.
E Aegon che si oppone con fermezza e dice che dovranno governare insieme è l'amore ♥
Poi ho apprezzato molto anche la prima introduzione di Viserys e Dany.
Io sono una di quei pochi fan che non odiano quel povero ragazzo, che di certo aveva i suoi difetti ma aveva anche tutte le ragioni per aver perso ogni traccia di ragionevolezza e sensibilità. Era un bambino che da principe amato e riverito si è visto massacrare tutta la famiglia ed è diventato un vagabondo continuamente braccato da sicari. Chi al posto suo alla fine non avrebbe perso la bussola?
Quindi ho amato che qui Dany sembra ben disposta verso di lui, pur se con tutto lo squilibrio causato dalla loro situazione e dalle condizioni emotivi e mentali di Viserys.
Certo non la vedo serena all'orizzonte.
Già solo per un trono ben tre pretendenti dovrebbe normalmente finire per scontrarsi. Ma qui parliamo di un Trono + la Regina + I draghi.
Felicissima dell'arrivo delle uova, ma perché mi immagino che creeranno dei problemi nel futuro?

Recensore Junior
01/12/14, ore 16:08

Aaaaaaw.
Quanto possono essere dolci Aegon e Jon, QUANTO?
No, che poi adoro il fatto che nonostante l'incombenza della profezia rimangano uniti a tal punto che Aegon non vorrebbe separarsi da lui nel caso dovesse regnare. Amo anche - e sopratutto - il fatto che tu NON riesca a far litigare seriamente Rhaegar e Lyanna, perchè dopo tutto ciò che hanno passato, mi sembra più che giusto che si godano il loro rapporto in santa pace, diamine! Oh, la corona di rose blu, quanti e quali riferimenti ad Harrenhal, Torre della Gioia e compagnia bella? *-*
Nulla, lasciamo perdere i miei scleri da fangirl, perchè un Ned che 'scappa' per non sentire dei piani di Rhaegar sulla conquista del Trono mi ha fatto ridere troppo, ed una piccola Daenerys che finalmente compare, è davvero tanto per il mio povero cuore. Sono parecchio curiosa di leggere e capire come imposterai la figura di quest'ultima, anche perchè dal poco che ho letto adesso, mi intriga moltissimo, così come amerei un confronto tra lei e Rhaegar. E poi, cavolo, UOVA DI DRAGO. Ho anche non poche idee e sospetti su chi saranno i loro nuovi padroni (che detto così sembra troppo roba da schiavisti a caso, ma okay).
Piccoli appunti, o per meglio dire, mie curiosità:
1) Ma ser Barristan è sempre stato con i fratelli di Rhaegar a Pentos, o compare adesso, all'improvviso?
2) Credo di ricordare bene, ma gli occhi di Rhaegar non erano violetti? Sarà che quel colore continua ad affascinarmi, ma sinceramente un Rhaegar dagli occhi scuri sta decisamente bene, aw.
Alla prossima, e non preoccuparti per blocchi da scrittore, o per il numero di recensioni, capita spesso anche a me, ma non bisogna abbattersi, ma anzi perseverare (?)
Comunque, i più sinceri complimenti, hai un bellissimo stile e maniera di impostare la storia, che letteralmente, aspetto sempre con ansia.
Al prossimo capitolo, un bacio,
fireslight.

Recensore Veterano
02/11/14, ore 13:53
Cap. 17:

Questa fiction continua a piacermi molto
L'idea è super interessante. La scrittura fa sempre venire voglia di leggere, leggere, leggere. Posso dire che questa storia sta davvero andando per essere molto buona.
Io rimarrà sintonizzata su questo canale, è sicuro :D

Nuovo recensore
02/11/14, ore 13:51
Cap. 17:

Che bella cosa tornare a casa e trovare un aggiornamento.
Nei precedenti capitoli mi ero dimenticata che Aegon e Jon hanno ancora solo 11 e poco più di 10 anni, forse perché d'istinto avevo associato alla visita di Robert i quattordici anni di Jon, però in questo mi è piaciuto molto la loro giovane età nel contesto: Aegon ancora un po' bambino che sa comportarsi in modo ineccepibile però poi si mostra eccitato dalla novità della Barriera, Jon che ha tutta la pacata malinconia di un bambino che nasce troppo riflessivo.
La mia scena preferita è stata indubbiamente quella tra Lyanna e Arya. Chiaro che Jon avrebbe avuto un meraviglioso legame con la madre e lei avrebbe rappresentato nella sua vita un'ancora, un punto saldo sempre capace di incoraggiarlo, ma anche io sono convinta che Lyanna sarebbe stata una salvezza per Arya.
Una donna non limitata come Catelyn o Sansa capace di dirle chiaramente che lei va bene così com'è, che è bellissima e grandiosa anche senza avere le maniere di una perfetta Lady.
Invece il dialogo tra Ned e Robert mi ha fatto irritare nei confronti di quest'ultimo, ma non c'è niente di strano visto che quell'uomo riesce a darmi ai nervi praticamente solo aprendo la bocca.
L'unica cosa che mi ha lasciata un poco perplessa è che Rhaegar alla domanda di Aemon su quanti draghi ci sono, esclusi Viserys e Dany, abbia rispostono "solo due".
Concetto che poi ribadisce poco dopo, pensando a Aegon come drago e Jon come lupo. Tecnicamente lo so che non c'è niente di male, tanto più che è innegabile Jon abbia un aspetto Stark, tuttavia lo stesso l'ho trovato un po' indelicato. Non so, è come se inconsciamente Rhaegar avesse riconosciuto più come "suo", come Targaryen, il solo Aegon.
Idea rafforzata dalla sua frase finale, quando non dice "i Targaryen torneranno a comandare" ma "i draghi".
Sicuramente è solo una mia paranoia, però ho l'idea che se Lyanna l'avesse sentito l'avrebbe come minimo guardato storto XD

Recensore Junior
30/10/14, ore 15:12
Cap. 17:

Zalve, Nat.
Posso chiamarti Nat, vero? Aw, spero di si.
Confesso che con gli ultimi due capitoli avevo gli occhi tipo a cuoricino, ma okay.
Credo sia davvero bello il rapporto che Lyanna sta instaurando con Aegon, e penso che proprio perchè quest'ultimo ha perso la madre, abbia bisogno di una figura forte e di riferimento come lo è suo padre, naturalmente, ma anche come lo è una madre; la complicità tra i due fratelli - Jon ed Aegon, lupo e drago - mi fa pensare al fatto che possa esserci una reazione dell'uno o dell'altro al momento in cui l'uno o l'altro (troppi giri di parole, ma spero di essermi espressa) dovrà ereditare i Sette Regni come re, - voglio sperare che si giunga ad una specie di compromesso, e che non debbano tipo separarsi ed intraprendere strade troppo diverse, perchè sono fratellini tipo troppo belli, aw -. Naturalmente questi ultimi sono miei personalissimi scleri da fangirl, ignorali, ma non troppo, eh.
Ma veniamo a ciò che mi ha più commossa e fatto fangirlare come se non ci fosse un domani.
La scena iniziale fra Rhaegar e Lyanna a letto, descritta così bene e con così sentimento che aw, sorridevo da sola mentre la leggero. Il loro è stato ed è ancora un rapporto travagliato ma incredibilmente speciale, ove entrambi riescono a capirsi e ad amarsi e trovo che sia semplicemente stupendo per come si è sviluppato e per come credo andrà avanti; mi ha colpita anche l'analogia sottolineata nei caratteri di Arya e Lyanna, descritte così ribelli e simili, entrambe alle prese con arco e frecce, - due perfette figlie del Nord.
Anche la malinconia di fondo di Robert, e quella che porta alla momentanea separazione fra Rheagar e la sua famiglia.. Un colpo al cuore, direi, ma spero che ogni cosa si risolva per il meglio.
Complimenti per lo stile che apprezzo davvero molto in quanto a fluidità e correttezza grammaticale, e complimenti per come stai sviluppando le diverse vicende, ew. Questa storia è davvero bella, molto significativa, e personalmente, qualcosa che sto adorando dal primo all'ultimo capitolo.
Alla prossima, un bacio,
fireslisght,

Nuovo recensore
14/10/14, ore 16:24
Cap. 16:

Oh, il mio Jaime che si perde nei suoi immancabili trip mentali.
No davvero (anche se sostanzialmente sono seria) adoro Jaime, e si sa, proprio per questa sua complessità emotiva e morale. Non è un santo, non è perfetto; ma è un uomo che prova rimorso, un ragazzo che aveva sognato di diventare un grande cavaliere coraggioso e dalla reputazione immacolata di cui si sarebbe cantato nelle ballate.
Ho sempre trovato molto triste il fatto che Jaime, sostanzialmente, odi ciò che è diventato, soprattutto perché la sua vita ha incominciato ad andare a rotoli per un'azione che invece è stata nobile: uccidere un re folle che voleva bruciare l'intera città.
Inutile dire quanto sono curiosa di sapere come si comporterà quando Rhaegar tornerà finalmente allo scoperto.
Anche l'introduzione del personaggio di Jorah mi è piaciuta molto, e mi stavo giusto chiedendo che fine avessero fatto Viserys e Dany. Posso immaginare però che l'introduzione di loro due complicherà enormemente il già delicato equilibrato tra Aegon e Jon...
Dany in teoria dovrà sposare uno dei due, ma chi? Per non parlare di Viserys, che dubito prenderà bene la scoperta che ci sono due eredi legittimi che vengono prima di lui nella linea di successione .-.