And this war's not over
di Nat_Matryoshka

23/05/14, ore 17:21

“Prometti, Ned, ti prego. Non lasciare che Robert gli faccia del male, non lasciare che nessuno gli faccia del male… io e Rhaegar lo amiamo, lo abbiamo aspettato tanto… nostro figlio, Jon…

Questo punto mi ha proprio fatto stringere il cuore.
E' vero che dal punto di vista di Rhaegar è più controverso il suo sicuro amore per Jon, perché ha praticamente sacrificato i suoi primi due per lui (li aveva proprio lasciati senza remore con il proprio padre pazzo ed una madre cagionevole di salute nel bel mezzo di una guerra) e per via della Profezia. Impensabile credere che Rhaegar non avesse infine capito che il bambino promesso sarebbe stato il suo terzogenito con sangue del Nord.
Però Lyanna invece ha un amore purissimo per il figlio che commuove. Se ci penso mi viene da piangere ç__ç
Mi raccomando, voglio tante belle scene tra di loro!

23/05/14, ore 16:38

Il piccolo Jon è talmente tenero che mi ha fatto dimenticare di preoccuparmi per la sorte di Lyanna finché non è sembrato che lei fosse morta.
Motivo per cui alla fine stavo trattenendo fiato e, proprio all'ultima riga, l'ho poi ributtato fuori per il sollievo.
Non è assolutamente giusto che una persona così giovane e straordinaria debba essere morta di parto... una donna che sarebbe stata una madre sicuramente fantastica. Mille volte meglio di Catelyn con le sue preferenze... ad Arya lei l'ha sempre schifata come figlia, parliamo chiaro.
Quindi voglio proprio godermi questa fiction dove vivrà e potrà essere una madre per Jon e una moglie per Rhaegar *w*
Perché Rhaegar è vivo, eh?
Il sogno di Lyanna non promette bene ma non conta..

23/05/14, ore 16:23

E nel quinto capitolo si scoprì che sia Rhaegar che Lyanna sono morti come nei libri.
Fine.

Image and video hosting by TinyPic

Ammetto che sarebbe tipo il trollaggio supremo, però abbi buon cuore: vuoi veramente rendere Jon pure qui un povero orfanello cresciuto come un bastardo da suo zio con una matrigna che al confronto quella di Cenerentola era uno zuccherino?

22/05/14, ore 14:03

Ma allora dillo che stai volutamente perpetrando un sottile terrorismo emotivo. Prima Rhaegar, ed ora Lyanna. Mentre leggevo l'ultima parte di questo capitolo - prima dell'ultima riga, dietro la quale ho immaginato la tua troll face - ho dovuto continuare a ripetermi che davvero Lyanna non poteva morire. Però giuro che il dubbio mi era venuto, casomai avessi preso un'enorme cantonata senza capire niente della trama ._.
La tensione si è respirata dalla prima parola, ma il testo ne era proprio pregno durante le ultime battute tra Ned e Lyanna. Terribilmente dolci, cariche di sentimenti puri, ma anche così drammatiche. Sono e rimarrò sempre convinta che lei sarebbe stata una madre splendida per Jon... è vero che di carattere lui assomiglia più al padre, riflessivo e tendente a soffrire di  solitudine, ma proprio per questo avrebbe amato con tutto il cuore una madre capace di donargli amore in modo limpido ed espansivo. Si può dire che Jon avrebbe amato Lyanna per gli stessi motivi per cui l'amava Rhaegar, anche se ovviamente con basi del tutto diverse.
Sul perché del nome concordiamo, pure per me lei ha furbescamente scelto Jon per far piacere sia a Ned (con Jon Arryn) che a Rhaegar (con Jon Connigton) e per questo non si può che ammirarla xD
Che Lyanna sia ancora viva ne abbiamo la certezza, però i suoi sogni iniziali su Rhaegar morto hanno aggravato l'ansia per la conclusione del capitolo precedente. Devo sapere che gli è successo ed in che condizioni si trova (mi fido che sia vivo, ma è ancora tutto intero o mezzo ammaccato dalla mazza di Robert?) quindi aggiorna presto, please ♥

21/05/14, ore 22:28

Ciao! Ho aspettato con impazienza questo aggiornamento!
Ho apprezzato la scelta di dedicare l'intero capitolo a Lyanna e a Jon, dato che nel secondo e terzo ti sei concentrata su Rhaegar. Il sogno è ben descritto, leggendolo si puù percepire l'ansia di Lyanna!
Ho adorato il dialogo tra Ned e Lyanna, è davvero perfetto ed emozionante; mi ero immaginata qualcosa di simile. Una cosa non mi è ben chiara: Ned ha compreso che Lyanna è innamorata di Rhaegar o la crede una prigioniera? Mi ha un po' stupito la parte in cui lui parla di un ritorno per tutti a Grande Inverno.
Mi è spiaciuto per la morte dei tre componenti della Guardia Reale; nonostante siano personaggi marginali nella storia, mi ha sempre colpito la loro devozione al loro compito, per cui mi ci sono affezionata. Capisco però che possano essere esigenze di trama, per rendere la fanfiction più fedele alla storia originale.
Alla fine citi "i compagni" di Ned: ne sono sopravvissuti altri insieme a Reed quindi?
Non dico nulla sulla sorte di Lyanna, dato che ormai so che si rimetterà. Spero anche in una veloce ricomparsa di Rhaegar, preferibilmente vittorioso e in salute!

Al prossimo capitolo!

Kay

16/05/14, ore 15:43

C'è chi considera il povero Rhaegar debole perché non ha saputo sconfiggere Robert, però diamine! Farei notare il piccolissimo dettaglio che Robert era grosso il DOPPIO di Rhaegar, da sempre descritto come snello ed elegante. Sembrerà brutto ma la forza bruta quando è così schiacciante vince anche sullo spadaccino più bravo nel senso puro del termine. Un elegante schiaccia un leopardo, per intenderci.
La fiction è sempre più avvincente e Robert è sempre più cretino. Prima o poi ci sarebbe da capire se credeva sul serio alla favoletta assurda del rapimento o in fondo-fondo dentro di sé sapeva che Lyanna amava Rhaegar e se n'è andata con lui perché lo voleva... non saprei proprio dire.
Non mi adagio troppo su questi aggiornamenti velocissimi, ma finché durano :P

16/05/14, ore 15:01

Sai, io sono sempre stata convinta che se Lyanna non fosse stata incinta avrebbe partecipato attivamente alla guerra. Dopotutto con la spada era probabilmente più brava della maggior parte dei soldati, non scordiamoci che ha vinto un vero torneo in incognito a meno di sedici anni!
Chissà, magari se fosse rimasta al fianco di Rhaegar al Tridente le cose sarebbero andate ben diversamente... non voglio dire che nel prossimo capitolo qui sarà lei a salvarlo da Robert, era solo un'osservazione Random XD
Io punto su Jaime che non ha resistito a seguire Rhaegar per assicurarsi che vada tutto bene!
Anche se pure il fedelissimo Jon Connigton in tutto questo dove si è cacciato? Sta raccogliendo margerite per Rhaegar?

15/05/14, ore 22:12

Wow! La fine del capitolo mi ha lasciata un po' spiazzata. Se tu non avessi specificato all'inizio della storia che Rhaegar sarebbe sopravvissuto al Tridente lo darei praticamente per spacciato! Leggendo la tua risposta a uno dei commenti precedenti so che sarà una l'intervento di una terza persona a salvarlo, d'altronde sembra troppo mal messo per riuscirci da solo.
Ho adorato i flashback con Lyanna, lei e Rhaegar sono davvero una coppia dolcissima! Non vedo l'ora che faccia la sua comparsa il piccolo Jon!
Ho apprezzato l'inserimento della storia della Regina Rhaella, una figura che purtroppo passa spesso in secondo piano, ma che a me piace molto (e che ha sofferto tanto, vivere accanto al Re Folle di sicuro non è stato facile).
Sono già in trepida attesa del prossimo capitolo :D

Kay

15/05/14, ore 20:42

Le scene tra Rhaegar e Lyanna che descrivi tu sono veramente meravigliose, devo proprio dirlo. Fai sentire la coppia in modo vivo, nitidissimo, e sai esaltare all'ennesima potenza la bellezza e il Romanticismo con la lettera maiuscola di questa coppia.
So che c'è chi non la ama ed anzi la condanna ma mi sembra proprio impossibile, come si fa?
Se non avessi annunciato da subito che in questa what if... Rhaegar vincerà al Tridente ora tutti avrebbero pensato che è bello che andato. Invece in qualche modo se la caverà, cosa che mi rende felicissima sia per Lyanna sia perché voglio vedere come accoglierà la nascita di Jon. Che sarà felice non lo metto in discussione, però penso sarà anche commosso di vedere un suo bambino così simile alla sua amatissima moglie. Seconda moglie, ok.
Robert morirà nello scontro o Rhaegar eviterà di ucciderlo se possibile? Sono curiosa anche per questo *__*

15/05/14, ore 20:16

Mi chiedo perché Rhaegar non abbia schiettamente replicato a Robert per informarlo che lui non ha rapito proprio nessuno e Lyanna è andata via con lui perché si amano. Sicuramente Robert non gli avrebbe creduto, però perlomeno Rhaegar avrebbe avuto la soddisfazione di dire la verità dopo essersi beccato tutti quegli insulti ed accuse ingiuste. Anche se comunque l'epicità più assoluta sarebbe se fosse Lyanna a gridare in faccia a Robert la verità, che scena +_+
Capitolo molto bello, visto poi che per ora la fine sembra presagire la morte di Rhaegar direi che hai scritto in modo assolutamente realistico la battaglia del Tridente così come avrebbe potuto fare Martin. Come farà magari, se si degnasse di ascoltare un pò quello che vogliono i lettori.
Ma siamo sicuri che Rhaegar non muoia, eh? XD

15/05/14, ore 19:34

No okay... *riordina le idee* ma Rhaegar dovrebbe vincere, giusto? Non per fare la pessimista, ma per come si sono messe le cose alla conclusione di questo capitolo mi viene da pensare che faremmo bene a scavargli già la fossa. Che poi in pratica è, purtroppo, esattamente com'è andata nei libri. Qui Rhaegar avrà un'ultimo scatto di energia e riuscirà a sfuggire alla mazza di Robert oppure sarà una terza persona a salvarlo? Anche in quest'ultimo caso per me non ci sarebbe niente di male, anzi. Ho sempre trovato allucinante che Rhaegar abbia sfidato Robert ad una singolar tenzone come se si trovassero ad un torneo senza conseguenze, in quanto principe penso avesse il preciso obbligo di pensare a sopravvivere piuttosto che a fare bella figura... quindi sarebbe stato sacrosanto se avesse ordinato ai suoi uomini di intervenire nell'eventualità in cui le cose si fossero messe male.
Ma senza recriminare sui libri, sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo per sapere che succederà.
Lo scontro l'ho trovato descritto in modo a dir poco perfetto, non sai quanto ti invidio visto che io invece sono negata in modo tragica per descrivere le scene di combattimento xD ho adorato il punto di vista di Rhaegar, con tutte le sue umane debolezze. Perché insomma, chi non avrebbe avuto almeno un minimo di titubanza davanti un colosso come Robert? Lui mi ha a dir poco dato ai nervi, anche se era davvero innamorato di Lyanna e bla bla alla fine rimane esasperante la sua cecità. Cavolo, prima che morisse qualcuno avrebbe proprio dovuto dirgli in faccia: "svegliati, Lyanna non ti ha mai amato ed è scappata volontariamente con Rhaegar!"
I flash back tra loro due poi sono stati stupendi, è una storia d'amore così terribilmente bella che fa sospirare ♥

14/05/14, ore 11:34

Scusami tanto se commento così in ritardo, ma sono stata fuori città fino a pochi giorni fa e sono riuscita a mettermi comodamente al computer solo oggi.
Immagino che questo capitolo precederà quello dello scontro al Tridente (a meno che tu non voglia spostare totalmente l'attenzione su Robert nel prossimo, così da creare un pre-scontro introspettivo anche per lui) e devo dire che mi ha seriamente messo l'ansia addosso. E' stato un incalzare dalla prima all'ultima parola, la tensione e la profonda angoscia di Rhaegar erano percepibili in ogni sua azione.
Elia mi ha fatto sinceramente pena, lei così fragile che di certo non si trova in una posizione simpatica con il marito innamorato perso per un'altra donna, però adoro troppo la Rhaegar-Lyanna per parteggiare davvero per lei. E' sfortunata ma non è colpa di nessuno, certi rischi quando ti sposi con un matrimonio prettamente politico devi sempre essere pronta a correrli. Ma neppure c'è da specificare che Rhaegar comunque provava affetto per lei ed i loro figli. Anche se, ecco, qui si apre un argomento controverso.
Rhaegar provava del sentimento per loro, certo, però una cosa c'è da dirla: li ha lasciati nella capitale assediata con sole quattro guardie reali, mentre ha mandato Lyanna nel posto più protetto dando solo per lei tre guardie su quattro; i tre più bravi, oltretutto, tra cui il comandante stesso.
Non penserei mai che Rhaegar se n'è proprio fregato della sua prima famiglia, però è piuttosto indubbio che ha pesantemente favorito la sicurezza di Lyanna e del bambino che lei aveva in grembo. Dopotutto Rhaegar era umano, non un santo perfetto.
Davvero impressionante poi il suo dialogo con il padre. Questa è la prima fiction dove in tempo presente leggo di Aerys, effettivamente mi hai proprio fatto pensare che nessuno lo utilizza mai come personaggio. Presumo perché è davvero troppo oscuro e complesso, quindi doppiamente complimenti per essere riuscita a trattarlo così bene. Un confronto tra Aerys e Rhaegar, c'è da incorniciarlo sul serio **
Jaime invece ha tutto il mio amore, da ragazzino era così terribilmente vulnerabile mentre rimaneva sempre più sconvolto e disincantato a causa di Aerys. Lui vedeva davvero la speranza nel regno di Rhaegar, ne sono convinta.

14/05/14, ore 10:38

Image and video hosting by TinyPic

Il confronto tra Aerys e Rhaegar è stato assolutamente angosciante, giuro.

13/05/14, ore 15:38

Ammetto di aver proprio sperato che Rhaegar sarebbe arrivato in tempo per salvare Richard e soprattutto Brandon, che peccato T__T
Anzi, diciamo pure solo Brandon perché di papà Stark non me ne importa proprio un bel niente. Si è percepito benissimo un pezzetto di mondo crollare addosso a Rhaegar quando il padre lo informa di quegli omicidi, sia per amore di Lyanna (per non parlare di Jon che così ha un nonno trucidato dall’altro nonno) sia per motivi pratici: così adesso ogni possibile alleanza con gli Stark è andata in fumo.
Molto bella anche la rappresentazione di Jaime e quella della povera Elia. Per lei mi spiace molto ma d’altra parte se Rhaegar non la ama non la ama, non si possono forzare i sentimenti ù__ù

13/05/14, ore 14:34

Questa fiction mi sta prendendo sempre di più e siamo ancora solo al secondo capitolo, non vedo davvero l’ora di scoprire come si svilupperà! Poi visto il ritmo così curato e approfondito posso sperare che sarà bella lunga, vero?
Vero?
*occhioni supplichevoli da cerbiatto*