And this war's not over
di Nat_Matryoshka

26/09/14, ore 11:21

Che carini Aegon e Jon che giocano insieme in questo modo Image and video hosting by TinyPic
Sono felice che vadano d'accordo, anche perché temo (cioè, se mai uscirà il prossimo libro) che nella serie invece non potranno partire molto bene, visto che dopotutto Jon è un rivale per Aegon e non sono di certo cresciuti insieme

26/09/14, ore 11:02

Quindi Rhaegar & famiglia è rimasta a scrocco a Grande Inverno per 11 anni?
Mi sorprende che Catelyn non abbia ancora dato di matto, immagino che sia tutto merito del ramo Targaryen di Rhaegar + Aegon in grado di ammansirla.
Invece penso che con Lyanna cozzerà male, vero? Di Jon non saprei dire. Lui è talmente una brava persona che non conoscendolo come bastardo di suo marito lei non dovrebbe prenderlo male.
Robert in tutti questi anni non ha mai cercato Lyanna neppure una volta?

24/09/14, ore 13:22

Questa è ufficialmente la mia fiction preferita su GOT.
Non solo di quelle italiane, ma anche di tutte quelle inglesi che ho letto.
Tanto di cappello per esserti imbarcata nell'impresa titanica di, in pratica, rivisitare tutta la serie.
Aspetto di vedere come si evolveranno le cose :)

24/09/14, ore 12:33

Oh, non mi aspettavo questo salto temporale improvviso!
Per meglio dire: ero sempre stata convinta che Rhaegar avrebbe ripreso il trono mentre i figli erano ancora infanti e loro sarebbero cresciuti come principi ad Approdo del Re.
Sono rimasta davvero sorpresa però devo dire che è stata la soluzione di gran lunga più realistica e, di sicuro, affascinante.
Emblematico il pensiero di Rhaegar che ammette di non essere mai stato un uomo di armi e, di certo, non gli salta in testa di diventarlo ora "alla sua età".
Sicuramente da un certo punto di vista non è molto ammirevole che sia deciso a scaricare il peso di una guerra per il trono sulle spalle dei figli, attualmente ancora bambini di undici e dieci anni, ma si deve anche considerare l'ottica del tempo.
Lyanna è una madre meravigliosa, come immaginavo. E' umano e inevitabile che sia legata al suo vero figlio per cui ha sempre sacrificato tutto, però è dolcissima anche con Aegon e non mostra in modo aperto nessun accenno di preferenza.
Catelyn per ora sembra quasi accettabile, si era presa della camomilla la sera prima? :D
Una domanda invece: o me lo sono totalmente perso oppure Bran non è stato ancora neppure citato. Strano, come mai? Se Jon ha 10 anni Rickon ancora non è nato, ma Bran sì. Dovrebbe avere 3 anni se non erro.
E Jorah non si trova al di là del mare ma è in catene a Grande Inverno. Anche questo è molto interessante *-*

10/09/14, ore 09:55

L'interpretazione che hai dato alla famosa profezia è decisamente affascinante e, devo dirlo, mi ha portato a rimuginarci sopra.
Normalmente il "figlio del ghiaccio e del fuoco" porta con una tale naturalezza a Jon - figlio del fuoco Targaryen che del ghiaccio Stark - da diventare uno dei tanti Motivi con la lettera maiuscola per cui si è convinti della R+L=J.
E, probabile, alla fine sarà davvero così.
Però è interessante pensare che ghiaccio e fuoco non siano uniti in un'unica persona ma piuttosto rappresentino due persone diverse, ed in questo caso sicuramente ci sta tutto che il ghiaccio sia il figlio della donna Stark e il fuoco quello della donna Martell.
Solo temo che Rhaegar abbia una visione un po' utopica se crede di poter dare un trono a due re... Jon potrebbe pure accettarlo, ma Aegon per quel che si è visto non è così bendisposto a dividere il potere con qualcun altro. Anche se certo, nei libri è cresciuto in un dato modo ed era consigliato da determinate persone. Vedremo come crescerà qui con il padre, una matrigna in gamba come Lyanna e un fratellastro che sa farsi amare da fratelli mezzosangue.
Poi anche io sono convintissima che, nei lunghi mesi in cui sono rimasti insieme, Rhaegar e Lyanna si siano sposati in segreto. Però spero che, una volta ripreso il trono, Rhaeghar faccia anche una cerimonia sontuosa per forma; anche se probabilmente Lyanna la odierebbe xD

10/09/14, ore 09:45

*prende un respiro profondo*
*non funziona*
*respira ancora un altro paio di volte*
Ragazza mia, lasciati dire che sei fantastica!
Questa fiction è sempre avvincente, non vedo l'ora che Rhaegar si riprenda il trono **

10/09/14, ore 09:32

La tua storia è bellissima! L'ho già riletta così tante volte che ho perso il conto!
É emozionante, romantica, piena di suspance... Perfetta!

10/09/14, ore 09:27

La storia è affascinante. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
È scorrevole e chiara, davvero molto ben scritta e con un grande IC dei personaggi.
Continua così :)

18/08/14, ore 14:53

Questo capitolo. Questo capitolo.
Non so se te l’ho già detto, ma anche se indiscutibilmente amo da morire il rapporto materno Lyanna/Jon il mio vero debole è quello tra Rhaegar e Jon. Hanno due caratteri simili alla base, tendenti alla malinconia e a trovare la solitudine nel comando, quindi penso che Rhaegar in questo figlio avrebbe trovato un vero amico in grado di capirlo.
Leggere di Rhaegar che si coccola tutto orgoglioso e pieno d’amore un Jon neonato è qualcosa che mi fa sciogliere di tenerezza, letteralmente ♥
Poi mi piace molto anche Lyanna che cerca già di rivestire il ruolo di madre adottiva di Aegon. Lei sì che ha il coraggio e il buon carattere di essere una matrigna che si comporta da vera madre, non come altre arpie di nostra conoscenza
*cof* Catelyn *cof*
Ned per fortuna ha scelto di stare dalla parte giusta, mi sarebbe calato moltissimo se avesse appoggiato Robert - che è palesemente nel torto, questo al di là di tutto il resto - solo per la manfrina che lui è il suo più vecchio amico.
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 02:55 pm)

18/08/14, ore 14:51

Sono imperdonabile, lo so. Purtroppo ho un vero casino alla linea in questo periodo, ora in qualche modo mi sto arrangiando con una chiavetta che ho avuto con un’offerta fino al 10 settembre.
È un rimedio temporaneo, ma ne approfitto per recuperare un po’ di commenti.
Attraverso il cellulare avevo letto questi ultimi capitoli, però proprio non mi andava di lasciare una recensione arrangiata visto che attraverso quella tastiera minuscola proprio non so scriverci per bene.
Quindi: Rhaegar e Lyanna si sono ritrovati!
Leggere di certe scene è anche masochistico in un certo senso, perché poi penso che invece nella serie sono morti senza potersi neppure rivedere e mi sale la depressione Image and video hosting by TinyPic
Ho amato da morire il loro rincontro, davvero. E' stato pregno di sentimento e davvero, davvero coinvolgente.

04/08/14, ore 13:01

Sai che hai appena realizzato una mia fantasticheria di sempre?
Immaginare Jon con Lyanna è stupendo, ma ancora di più ho sempre desiderato tantissimo di vederlo insieme al padre. Rhaegar, non lo zio Ned.
Penso che sarebbero andati magnificamente d'accordo, d'altra parte hanno dei caratteri davvero simili nei punti essenziali. Mentre Aegon è molto più normale adolescente presuntuoso e impulsivo, non cattivo ma banale rispetto a Jon che a quindici anni già è quasi un uomo e comanda attivamente un gruppo vasto di uomini.

03/08/14, ore 18:11

La mia reazione dopo aver letto questo capitolo stupendamente romantico --> Image and video hosting by TinyPic

02/08/14, ore 10:30

Ciao! Non salivo su EFP da un'eternità, e ho avuto un bel po' di lettura da recuperare :)

Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Rhaegar ed Aemon, l'anziano maestro è il mio personaggio secondario preferito.

Attendo con ansia anche Jon cresciuto, e la comparsa di tutta la tribù Stark!

Kay

18/07/14, ore 04:30

complimenti... mi piace lo svolgimento e anche il tuo modo di scrivere. spero di porter leggere presto un nuovo capitolo. COMPLIMENTI!!!!! ^^

16/07/14, ore 15:35

Image and video hosting by TinyPic

Non so davvero come scusarmi per il ritardo. Purtroppo ho avuto dei problemi al computer e ci sono stata molto poco, difatti ho anche aggiornato molto tardi e frettolosamente. La prossima settimana potrebbero pure staccarci la luce, figurati :/
Ma bando alle ciance, mi spiace davvero di aver letto così tardi il capitolo però ora mi sono rimessa in pari.
Nonostante tu stia tentando di umanizzare il cinghiale, come l'ho sempre considerato, devo purtroppo informarti che ancora non sei riuscita nello scopo: odio e odierò sempre Robert. Ho proprio un'antipatia a pelle per i tizi così rumorosi, espansivi in modo molesto, arroganti e superficiali. Ma è normale uno che sconquassa un regno per scatenare una guerra e poi quando la vince *sorpresa!* si rende conto che le dirette conseguenze sono di dover sedere sul trono e governare? No davvero, Robert hai scoperto l'acqua calda.
Cersei invece la amo, lei e Jaime. Non è perfetta e di certo non è una santa, però è una donna estremamente umana che ha sofferto molto. Il suo accanimento contro Tyrion ad esempio è sbaglio, okay, però è legittimo pensare che con la madre al suo fianco lei non sarebbe mai stata costretta ad un matrimonio che si presentava subito come infelice.
Anche io ho pensato spesso che sarebbe stato bello se lei e Jaime fossero nati Targaryen, ci sarebbero stati molti meno problemi per tutti quanti.
Parlando invece di un vero Targaryen, Rhaegar si sta avvicinando al Nord. Ma soprattutto ora ha la conferma che Lyanna e loro figlio (già considerato il bastardo del principe, ma che ci si poteva aspettare da gente dei Tully) sono figli, prima di ora la certezza assoluta non l'aveva mai avuta.
Sono sempre più impaziente di leggere del loro rincontro *w*
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 03:36 pm)