La nipote dello zio
di KaterinaVipera

19/04/16, ore 11:41

Epilogo fantastico!! Sono passata dalla gioia alla commozione.
Mi dispiace che sia morta, ma purtroppo questo era il finale più realistico..
Davvero bravissima!
Killian è un nome che adoro: )

19/04/16, ore 02:30

Premessa a chi legge le recensioni prima di leggere il racconto (tipo me xD): Questa recensione spoilera.

Ed eccomi qui a scrivere l'ultima recensione di questi due furfanti! :D
Ricordo quando me ne parlaste per la prima volta di questo racconto, io lessi i primi capitoli e ti dissi "Naaaa, sta roba non fa per me, la magia e tutto il resto non mi hanno mai attirato" e abbandonai l'idea di leggerlo.
Poi un giorno, mi mandasti la scaletta della prima parte del capitolo 21 e già la situazione iniziava a cambiare, ti promisi che avrei iniziato, prima o poi a leggerlo, ma dovette passare un po' di tempo prima che io, considerassi un po mia questa storia.
Ti davo qualche consiglio, scambi di idee, dopodiché divenni il tuo beta :D (che soddisfazione :)
Un giorno mi dicesti che avevi inserito pure un Elfo nella storia, che purtroppo, venne a mancare subito e da allora, Cassy e Carletto trovarono un nuovo fan, mi registrai su EFP e iniziai a recensire ogni capitolo, con uno scopo ben preciso, recensire la morte di Anakin! :D
Tuttora non l'accetto, sappilo xD
Sarebbe potuto andare diversamente e invece no, alla scrittrice le andava così u.u (no, ma brava eh).
Tuttavia il mio ruolo da beta, mi spronava ad andare avanti, fino ad arrivare al punto di far di questa storia, una parte di me. Leggere poi, gli ultimi capitoli dove ho avuto l'onore e il piacere di avere una parte attiva e vedere che queste mie idee (e fantasie muuuahahahah xD) venivano sviluppate con ingenio nonché con dolcezza dalla mia scrittrice preferita :D mi ha davvero entusiasmato fino al punto di voler leggere, sempre il prima possibile, il capitolo successivo e con quest'ultimo non è stato differente, anzi un giorno sì e un giorno sì chiedevo "ma l'epilogo?" xD e invece di poterlo leggere, venivo torturato con delle piccole frasi in anteprima che non facevano altro che aumentare la mia voglia!
Infatti il 17/4 son rimasto sveglio fino alle 5 a leggerlo! (Insomma, non vedevo l'ora xD ).
E ora che tutto è finito... Beh... E' un duro colpaccio, come ti ho già detto, e mo che si fa? :'(

Passiamo ora alla recensione del capitolo...

È stato davvero bello, carico di emozioni, tristezza e felicità euforica, momenti in cui mollare e arrendersi per poi rivedere la luce.
Secondo me, ci sei riuscita alla grande a impersonificare Loki, non rendendolo un pappamolla ma a mantenere la sua linea senza scomporsi mai.
Sempre forte, ma debole nei momenti cruciali.
Certo, questi due mi mancheranno, sai dopo un po' alla fine ti ci (quasi) affezioni e sapere che non ci saranno più, beh... Lo sai meglio di me. :'(
La nascita dei pargoli è stata una bella botta di felicità per loro dopo le perdite di Cassy, che l'hanno consumata dall'interno però fortunatamente con Frigga tutto sembra voler tornare al suo posto. Purtroppo però il fato aveva una sorte diversa per Loki e i bimbi, triste, molto triste...
Il decesso di Cassy alla fine dei conti mi è dispiaciuto un sacco, me ne stavo quasi innamorando!!! D''':
La vita da famigliola "normale" purtroppo non poteva essere il finale per questa storia, secondo me l'avrebbe resa alla fine una delle tante... Invece così, pur essendo fantasy, ha del reale, ovvero che non tutte le storie hanno un finale felice.
È stato molto commovente, dall'inizio fino alla fine.
Davvero un bel capolavoro! Complimenti!
Sono fiero di te :D

E secondo me, il tuo Beta è un grande!!! xD Ah giusto, sono io!!! xD

PS: Però che cazzolo!!! Passatemi il termine!!! Cioè, lei vogliosa come una gattina, lui che scoppiava... Scena che inizia a prendere forma e.... NADA... Immagina, puoi!!! Lo so, lo so che me l'hai fatto apposta!!! LO SO!!! E te ne pentirai..... 3:D

12/04/16, ore 18:00

Wow, ci ho messo 5 giorni a leggere tutto, e sono felice di non aver smesso. Hai un modo di scrivere che ti prende e adesso sono in attesa del continuo. Complimenti e buona scrittura.

27/03/16, ore 01:06

Storia stupenda..però ho ancora un punto interrogativo: Abigail che fine ha fatto?
Davvero bella la storia *-*

16/03/16, ore 21:27

Allora, non mi legnare, sono tornata :P
Scusa, davvero, ma hai beccato la congiunzione fine sessione d'esami- inizio corsi, quindi, in parole povere, un momentaccio :P
Aaallora, questi due sono troppo cuccioli *-* ed il piccolo, poi, non ne parliamo <3
Non mi aspetto grandi colpi di scena dell'epilogo: tutto quello che avevi da dire, direi, l'hai detto :)
(Ma sono l'unica che Loki/Tom/qualsiasi suo ruolo lo vedo troppo bene con una bimba, più che con un bimbo?!? Vabbè, sono punti di vista, immagino :P)
Attendo con ansia il seguito e mi scuso ancora per la sparizione,
un abbraccio,
G.

14/03/16, ore 21:38

Ahhhhhhh... sospiro, sia perché il capitolo è molto tenero, sia perché il tablet è andato in tilt cancellandomi tutta la recensione che sto adesso riscrivendo. Vabbè, piccolo sfogo personale, ma ora torniamo alla storia: sono proprio contenta per Loki e Cassandra,finalmente sono una famiglia appagata e felice! E poi la loro commozione è contagiosa!! Originale scelta del nome.. Anche se il suo punto di vista è più che comprensibile, è un peccato che Cassandra non voglia più mettere piede ad Asgard. Cmq, ribadisco che la tua storia mi piace tantissimo perché é coinvolgente e mai banale, sempre brava! :-)
Attendendo l`ultimo capitolo (concedimi un accenno di tristezza visto quanto mi piace questa storia) ti saluto e a presto!

13/03/16, ore 02:29

Premessa: Questo capitolo è perdindirindina, uno dei più piccanti :D

Decisamente divertente come inizio quando Thor dimentica il proprio figlio, aaaah l'amore del padre! xD
Però mi ha fatto morire :D

Successivamente, la cioccolata, quanto la amo, fondente più il piccante poi :Q_____ e se poi la si unisce alla passione di questi due ecco che abbiamo una ricetta al dir poco spettacolare, strabiliante e molto, molto erotica. L'inizio violento quasi da paura di Lo, prendendola per il collo per poi assaporare la sua lei al cioccolato, prometteva molto bene e infatti così è stato. Davvero bella!

Un Loki, bimbo poi, che si butta a peso morto schiacciando lei, proprio giocherellone xD
Però a questo giro si fa convincere troppo facilmente, sarà mica vero che un pelo di... Beh, ci siamo capiti xD

Infine nuovamente soli e in macchina, figurati come poteva andare a finire? Alla grandissima, almeno per me xD
Un mito Lo e la sua pratica di 'digitopressione' :D qui fa vedere che in fondo, è proprio uno sporcaccione aaaaah xD

Sei stata, come al tuo solito ormai, bravissima con le descrizione e non so come, ma io avevo capito al volo dove infilasse e cosa stesse facendo con quel dito curioso xD

Io faccio poco, fidati! Qui è tutto merito tuo ;) (soprattutto quel dito uuuuahahahahahahah)

10/03/16, ore 02:02

La citazione di Hynek con l'aggiunta del tuo commento, hanno dato un tocco veramente bello all'inizio di questo capitolo. Te l'avevo detto tempo fa e te lo confermo, frase vera e azzeccata!!!

L'intro del capitolo, è stato intelligente, davvero. Aiuta, chi come me, a ricordare e poi ricollegare il tutto al capitolo in corso e in più ha funzionato da apripista.

Buffa la situazione del corriere, mi ci son trovato sai? Mi è capitato di "litigare" coi corrieri, soprattutto con quelli che hanno il camioncino rosso e scritta bianca. (Di che colore è il camion rosso dei pompieri??? xD)

I nonni della Cassy, anzi, la nonna è stata una vera arpia. Posso capire il trascorso della sua vita e tutto, però porca paletta dopo un po' il cervello acquisisce anche altre nozioni, ma si vede che non è proprio così o almeno, per chi ha una mentalità chiusa, è più difficile se non impossibile, rimodellare se stesso.
Il nonno invece è stato quello più open-mind ed infatti ha fatto il passo giusto, ritornando a trovare da solo a questo giro, la sua nipote. Peccato però il momento scelto (PORCA PALETTA xD).

Loki l'hai vestito da person... Divinità apprensiva, è stato il supporto, la colonna che ha retto Cassy durante l'incontro ravvicinato con i parenti.

Brava Kate :)

09/03/16, ore 16:22

E' stato il capitolo più dolce e bellissimo della storia!
Mi rattrista davvero molto che sia l'ultimo capitolo dopo averlo seguito per più di un'anno e non mi ricordo esattamente per quanto tempo.
Ti ringrazio che hai continuato a scrivere la storia fino alla fine non come alcuni autori che dopo un mese di assenza lasciano completamente la storia senza avvisare nemmeno e scusarsi con i lettori che l'attendono ancora.
Grazie ancora per il belissimo regalo che mi hai fatto perchè oggi è il mio compleanno e e tra l'altro compio diciotto anni!
Adesso vorrei parlare un attimo del capitolo.
A me viene male solamente pensado al parto.
Povera Cassandra e tutto ciò che ha dovuto sopportare in quel momento tra l'infermiera stronza e il dottore stupido (mi sembra ovvio che una non stia bene mentre deve partorire).
Come è stata tenera il momento in cui loro due prendono in braccio il bambino e l'ultima scena che finalmente hai deciso di dare la felicità alla nostra protagonista dopotutto le sofferenze e angonie che l'hai fatte passare per l'intera storia.
Vorrei chienderti che significato ha il nome del bambino e per quale motivo l'hai scelto?
Mi sono molto stupita come sono cambiati i nonni di Cassandra rispetto a due capitoli fa che erano dei veri bastardi peggio dei miei vicini di casa che forse sono peggio loro quest'ultimi dopo quello che fanno passare a me e alla mia famiglia ogni estate.
Mi ha stupita anche la comparsa di Odino e mi sono domandata perchè non si è mostrato a Cassandra chi era veramente.
è davvero strano lui a volta, non si riesce mai a capirlo.
Non mi stufero mai dirti che è stato un bellissimo capitolo e che sei una bravvissima scrittrice.
Ci si vede all'epigolo, ciao!

28/02/16, ore 05:30

E s¨¬, lentamente muore chi... No, petta, questo non va qui :p Le note dell'autrice andrebbero censurate quando son cos¨¬, visto che una persona che ti segue e ti legge, si vede scrivere una nota del genere farebbe bene a lanciarti i pomorori :p non per il capitolo, ma per le note! Va beh, tanto non lo capirai mai u.u Il capitolo in questione, ¨¨ stata una lettura tranquilla, senza alti e bassi, sei stata brava per¨° a non farla diventare piatta, altrimenti mi sarei fermato e non avrei proseguito. Vedremo che ci riserver¨¤ questa coppia nei prossimi capitoli! :D E mo, si nanna! Notte! (:

27/02/16, ore 03:23

E neanche stasera riesco a dormire, non so se ¨¨ l'et¨¤ che avanza o cosa! Ma meno male ci sei tu col tuo racconto :D infatti mi son detto, visto che non dormo, perch¨¦ non investire in modo corretto il mio tempo? Quindi mi son letto questo capitolo e che capitolo :D Inizialmente, tutto molto tranquillo, il ritorno a casa, l'incontro con lo zio e poi la Jane con una bella proposta. Attimi di quotidianit¨¤, che fungono bene di contorno. Poi arriva la parte divertente, loro da soli come du bimbi, lui che fa lo stronzo e la butta in acqua xD (gli stringerei la mano se potessi, ma aspetta! L'ho gi¨¤ fatto xD) Dopodich¨¦, dale a tu cuerpo alegria Macarena eeeeeeeeh Macarena xD Se tu descrivessi le scene di combattimento in questo modo, verrebbero meglio dei film! Insomma, mi piacciono molto come le descrivi, non so se si era capito! Anche quando iniziano e poi vai a sfumare (quanto ti odio quando lo fai) senza descrivere altro. Finalmente un po' di pace per questi due! E complimestoli allo Zio Loki xD Tanti saluti, a presto. Ora spero di riuscire a dormire :S Notte

26/02/16, ore 06:01

Ho bisogno di due bottoni, non ho più gli occhi xD A parte questo piccolo dettaglio, eccomi qui! Questo capitolo è stato impostato davvero bene, intensità crescente, pico e poi a decrescere, con momenti critici di massima tensione a quelli dolci non diabetici. Cassy si dimostra ancora una volta in tutto il suo splendore da testarda, che pur di tornare per mantenere la sua parola, si fa aiutare da Sif (infatti quando hai scritto che aveva già in mente come fare per andarci anche senza il consenso di loki, mi son chiesto "mo come cazzolo farà?" quindi, a mio parere, ottima trovata). A questo giro però la lacrima, è scesa. Veramente commovente la scena di Cassy che rende omaggio al suo amico. Ma non ho capito il perché uccidere il suo padre, poteva in un qualche modo fermare il tutto, no? Va beh, ora farà compagnia al figliolo. L'unica pecca che ho trovato, sono le descrizioni delle scene di combattimento, se le avessi raccontate come racconti tu sai quali scene, sarei venuto a casa tua ad applaudirti xD Infine una cosa su cui non posso sorvolare, te la scrivo in privato xD Brava Cate, vai alla grande! PS questa recensione è valida per le lasagne :p

20/02/16, ore 19:46

Buonsalve!
Come al solito, ma lo ribadisco, mi piace la tua scrittura. Mi sorprende come tu riesca a immaginare tutto quanto, come riesci bene a dettagliare ogni scena anche a livello di suoni, cioè uno può in tutta tranquillità farsi un film mentale con tanto di audio! :D Davvero bello!

Ora però passiamo a un punto cruciale... Hai già capito, vero? u.u

Ho letto anche le recensioni, per capire se ciò che pensavo fosse vero e mio malgrado ho scoperto di Sì! GGRRRR Odio avere sempre ragione, sai? xD

In questo capitolo, bello, bellissimo direi, poiché le scene di "Avventura" della serie "Scappiamoooooo, ci inseguono, ci raggiungono, ce le danno, ci ammazzano, tutti morti!" xD Mi piacciono!
Solo che a quanto pare, nessuno, ma proprio nessuno ha dato peso a un personaggio FONDAMENTALE in questo capitolo, che non è il guardiano, non è l'elfo cattivo, non è LOKI, capito? Non è il Sig. Laufeyson!!! Ma ANAKIN, capito? Sì, lui, ANAKIN!!!
Perché nessuno l'ha considerato? Perché non dare a Cesare quel che è di Cesare? Loki qui, non ha fatto un bel niente! Se fosse stato per lui, Cassy ci lasciava le penne in questo capitolo, perché il coltellino con GPS integrato e un predeva no, quindi col piffero che l'avrebbe ritrovata, lei sarebbe MOOOORTA stecchita, proprio CIA' *me fa CIA' con la manina* xD
Qui Anakin, fa capire cosa succede a chi è gentile fin da subito, a chi da fiducia, rispetto,chi si prende cura del prossimo, ovvero? Niente, non viene proprio considerato!!!
Anakin è stato un anello fondamentale qui, senza di lui la storia sarebbe finita qui senza se e senza ma!
Ci sono rimasto molto male, ma almeno è morto combattendo per ciò che riteneva giusto e in parte questo gli rende giustizia!!!

E non vado oltre, altrimenti toccherebbe anche a me suddividere il mio commento in più parti!!! è_é GGRRRRRR

Sai, non vedo l'ora di vedere come va a finire questa storia, cosa gli riserverà il fato a Loki e Cassy?... Sono proprio curioso! Tzé!

La considererò positiva come recensione, perché alla fine, il lavoro fatto è stato fatto coi fiocchi e ringrazia comunque Anakin!!!

10/02/16, ore 23:00

Capitolo molto ma molto tranquillo anche questo, solo carico alla fine al momento del rapimento della nostra carissima ma sfigatissima Cassy xD ma possibile riesca a infilarsi in tutti sti casini?
Vedi, se, se ne fosse stata zitta e muta (Zitta e muuuuuta devi sta' xD)
a questo punto era tranquillamente adagiata sul suo bel letto di casa, invece no, convinciamo Loki ad andare ad Asgard, tanto andrà tutto bene... BAAAAAAH :D

Poi dico io, possibile che questo povelo piccolo Loki non riesca a godersi di quello splendore di ragazza senza che venga fermato da un qualunque motivo???
Tieni duro!!! :P

Sono mooooooolto curioso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, ho solo un leggero presentimento, forse tutto cambierà dalla lettura di quest'ultimo.
Si starà a vedere!!!

Fai la brava, Femmina!

10/02/16, ore 02:26

Inizio col dire che oggi non è natale, quindi niente auguri e anche se lo fosse, niente auguri lo stesso visto quanto mi stiano sul genitale le festività (compleanni compresi). :D Questo capitolo l'ho trovato molto ma molto soft, quasi fosse il preludio di una canzone. Sarà stato il fatto che hai basato l'intero tema su argomenti che mi vanno poco a genio. Invece ho apprezzato moooooolto il regalino di Cassy! Dimmi dove la trovo una come lei che me la vado a cercare :p Peccato non hai sviluppato questa scena xD Secondo me avrebbe riscosso molto successo :p Sono quasi morto quando ho letto 'Schiacciato PALY' xD Cavolo però, potevi chiudere in bellezza xD infatti ho pensato 'ora si ragiona' :p Brava, mantieni calda la curiosità del lettore :p A presto! :*