La nipote dello zio
di KaterinaVipera

09/02/16, ore 00:27

Capitolo ricco di dettagli, a questo giro però ho apprezzato molto di più la descrizione della casa. Dai luogo a chi legge di ricrearsi mentalmente l'intera scena in modo ben definito ed è ciò che a me piace, poter immaginare tutto seguendo le parole di chi scrive.

Venendo alla storia, sono rimasto sbalordito quando Loki non si incazza come una iena quando vede il disegno di lui, di loro, in bella mostra davanti a tutti, mi aspettavo un bel casotto :D

Poi pour finir alla grandissima, foco e fiamme sotto la doccia!!! Ho apprezzato anche questa scena, sì sì u.u

Brava la mia Cate!!! Forse forse, potrei diventare un fan ufficiale... :P

09/02/16, ore 00:24

Avresti dovuto trovarti prima un beta che ti leggesse i capitoli prima di pubblicarli Entrare dentro costì!!! xD

Tranquillo ma divertente, abbiamo visto Cassy tirare fuori il suo carattere durante la lite col vecchio :D Questa sì (Sì, affermativo, accento, ok? xD) (Stronzo, lo so xD mi ci diverto, esco fuori va xD) che è una donna di carattere!!! :D

Comunque a questo giro Thor mi ha fatto incazzare come una iena, SALLO!!! Ecco!!! Non puoi fermare una scena così, per colpa di uno che che che... Lasciamo stare! No!!! Ti odio quando lo fai!!! >:(

Poi anche il cane... No va beh, io mi vado via!!! Non può ettere pottibbile!!! xD

Infine, una frase molto bella, mi ha fatto tornare in mente una scena molto buffa :D

Ci sarà sempre la sofferenza ed il dolore ma non per questo dobbiamo privarci delle gioie, quelle poche ed istantanee, che la vita ci offre, altrimenti quella che andremo a trascorrere sarà solo esistenza passiva e non la vita vera.

Proprio come "Ho in programma di leggere Nous, una cosa poco interessante" e "Se è poco interessante, perché la leggi?" xD
Mi sbrego!!!!!! xD

Bonne nuit mon amie et fais de beaux rêves!!! :*

07/02/16, ore 21:24

Che belli questi due! Mi piacciono sempre di più e mi dispiace che ormai la storia sia agli sgoccioli, però ti faccio sempre tanti complimenti perché la storia è bellissima! Hai fatto crescere i personaggi, cambiare e plasmare tra loro, quindi si accetta di buon grado anche un Loki così dolce :-)
A presto, ciao!

24/01/16, ore 00:53

Chiamala coincidenza, ma mentre leggevo c'erano i Linkin Park sul tubo :D
A parte questo dettaglio...

Miiiiiiiiii... Fallo un po' più lungo la prossima volta xD
Però ammetto che mi è piaciuto, ho riso tanto durante la scena con Tony e il martello di Thor che cadeva facendo praticamente un buco sul pavimento :P

Arrivato alla scena della cucina dell'aereo di Stark, stavo prendendo i popcorn... E invece... Pluff... Scena dopo!!! GGRRRR tanto GGGRRRRRR sappilo xD

Cioè, gliel'ha detto!?!?!?!?!  Non ci posso credere... Però è proprio vero, si capisce di amare qualcuno proprio quando si affronta la paura di perderlo.

E visto che questo capitolo è così corto, mi fermo qui e vado ad affogarmi sotto la doccia... Buenas noches!

20/01/16, ore 21:25

Storia meravigliosa, ho letto fin qui tutto d'un fiato senza riuscire a staccarmi dal pc!!! scrivi benissimo e i caratteri dei personaggi sono coerenti. Loki è descritto con precisione ed è fantastico vedere che pian piano si scioglie! Ho inserito la storia tra le seguite e le preferite, mi ha colpito molto! Complimenti!
Continuerò a leggere al più presto!
Baci
Federica

20/01/16, ore 00:08

Di questo passo a Cassy finirà per andare a foco l'aiola!!! xD

Concorco con le altre recensioni, anche questo è stato un bel capitolo!!!

Molto, ma molto divertente la scena in cui lei scrive sui pettorali di Loki e poi quando se lo trova davanti, fa proprio la gnorri, che ridere!!! :D

Certo che la potevi prolungare quella scena......... u.u
Sei stata tanto, tanto cattiva! Sappilo... xD

19/01/16, ore 22:52

WOOOOOOW!!!
Lasciatelo dire: "Sei straordinaria, meravigliosa, eccezionale" Io io io io... Brava la mia Cate!!! :D
Questo capitolo mi è piaciuto (come direbbero al mulino di Banderas) un saccottino!!! xD
Troppo!  Dall'inizio fino alla fine, mi son gustato ogni parola, virgola e punto e tutto!

E poi:
Please forgive me - I know not what I do. Please forgive me - I can't stop lovin' you. Don't deny me - this pain I'm going through. Please forgive me - if I need ya like I do. Please believe me - every word I say is true. Please forgive me - I can't stop lovin' you

Amo questa canzone, non credo tu sappia quanto!!! E vederla nel tuo racconto è stata un'esplosione di emozioni, davvero!!!

Cavolo, so che sei bravina, ma non ti facevo così Brava!!! :p prrrrrrrr

Besotes!!! Chauuuuuuuu

19/01/16, ore 01:35

Fuoco e Fiamme... Fuoco e Fiamme!!!! *me contento* xD Ma non per quello che stai pensando... Smetti di pensarlo... Guarda che ti sento... xD

All'inizio sinceramente non ero molto convinto del capitolo, l'uso della descrizione della casa di Stark non mi ha colpito, non so perché. Qualche descrizione, ci sta, troppo (per i miei gusti) no.
Poi però, mi sono ricreduto :P e alla fine, cavolo, non mi è dispiaciuto in linea generale.

Che Scott fosse la carta igien... Loki, volevo dire, Loki xD si capisce al volo, dal primo sguardo!

(Fuoco e fiammeeeeeeee xD)

Oh, oh oh oh oh oh... Sai, quando descrivi dei pensieri, sensazioni e poi a seguire le parole delle canzoni:
Passo il pollice sullo schermo, sul suo volto, in un ultimo gesto di tenerezza – come se gli potesse arrivare, mentre sorrido triste - che non si merita prima di spostare il dito sul tasto in basso a destra e cancellare per sempre la foto.
È questo, credo, il primo passo per dimenticarlo ed iniziare a vivere la mia nuova vita senza di lui.

Was it a dream?  Was it a dream? Is this the only evidence that proves it. A photograph of you and I. Your reflection I've erased. Like a thousand burned out yesterdays. Believe me when I say goodbye forever. Is for good.

Mi piace veramente, ma veramente tanto! Eh sì, questa cosa è nata stasera xD

Devo smettere di farti troppi complimenti u.u

Buonanotte, a presto!

(Fuooooooooco e fiaaaammmmmeeeeeeee xD)

19/01/16, ore 00:31

Rieccomi qui...
Dopo uno stop per colpa del mio PCinino, riparto con la lettura.

Questo capitolo devo ammettere è molto pulito, non ho visto (magari è anche l'ora :P) errori, 1 punto a tuo favore :D
La lettura scorre davvero liscia, ben scritto.
L'angolo dell'autrice non lo commento nemmeno, tanto sai già cosa ne penso... -_-'

Invece per quanto riguarda la storia, beh, Loki ha fatto bene a lasciarla in questo modo, infatti è più "facile" andarsene se con quella persona ci litighi che salutandola a malincuore.
Tutti a dire povera Cassy (certo, poveretta, non le va bene una :D) però a Loki, chi ci pensa??? u.u Anche lui sta soffrendo, sarà pure uno stronzo, ma è uno pseudo-stronzo in realtà (a parte ciò che ha fatto nei primi capitoli xD). Quindi, io mettendomi nei panni di Loki, cavoli se starei di m...

Oh, questa frase ti rispecchia alla grande:
"... Solo di fare il vegetale a letto."
Sappi che l'ho letta e pensato subbbbbbitissimo a te xD

Infine la frase che mi è piaciuta di più qui è:
Dovrei riprendere a vivere la mia vita, cercando di guardare avanti e di puntare sempre in alto, cercando di non pensare a cosa ho perso e cosa avrei potuto avere.

E' quello che mi dico ogni santo giorno... :)

18/01/16, ore 10:19

bellissimo! questa storia è splendida così come questo capitolo... loki è tenerissimo e quando è impaurito perchè aspetta un figlio, fa davvero tremare le ginocchia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sono certa che sarà spettacolare!

17/01/16, ore 20:59

Non ci posso credere che l'altra volta ho indovinato con che cosa intedevi con la parola acqua.
Mi ricordo che nella scorsa recensione te l'ho avevo detto, ma ero un po' dubbiosa al riguardo.
Non ci posso credere che Cassandra e Loki hanno un figlio!
Non me l'ho sarei aspetatto, anche se da tanto tempo pensavo se loro due usavano protezioni oppure no poichè un cenno di un preservativo o pilolla nemmeno un'ombra.
Comunque Loki non è risultato per niente Oc ed è stata una bella svolta che alla coppia e alla storia perchè dopotutto la relazione è maturata parecchio e anche i loro due quindi li vedo bene a crescere un mini Loki.
Chissà come sarà il loro figlio mezzo umano, mezzo gigante di ghiaccio e mezzo dio e il suo rapporto con il cugino anche lui mezzo dio e mezzo umano?
Mio dio che famiglia sarà! Poi che cosa ne penserà Odino di avere due nipotini così?!
All'inizio una cosa simile sarebbe stata impensabile, ma adesso è risultato naturale in certo senso e poi comunque loro due sarebbero stati per insieme.
Come al solito non devi temere nulla poichè se una bravissima scrittrice.
Spero tanto che nel prossimo capitolo descriverei Cassandra mentre partorisce e me l'ha immagino bestemmiare mentre urla dal dolore e stringere la mano del povero Loki.
Poi sarebbe meraviglio leggere la nascita del piccolo bambino.
Ovviamente lo saprò con il prossimo capitolo.
Ci si vede alla prossima, ciao!

05/01/16, ore 21:25

Eccomi! Scusa il ritardo, come sempre, ma anche le Feste mi hanno tenuta impegnata, oltre che un esame a dicembre (che, porco zio, nemmeno ho passato)...
In ogni caso... bene! Anzi, benissimo!
Come ho già detto, sono veramente veramente curiosa di vedere cosa ti inventerai per il finale!
In ogni caso, basta che l'acqua a cui alludi nelle NdA non sia acqua salata.. lacrime, nella fattispecie :P
Brava, bravissima, come sempre... lo sai che attendo con impazienza!
Un abbraccio,
G

02/01/16, ore 00:14

Stavo per smettere di leggere vedendo Loki comportarsi da bimbo, tra soffrire il solletico (Uno come lui? Secondo me, doveva rimanere impassibile, dopodiché fissarla con aria stranita, fare "spallucce" e tornare a farsi i capperi suoi xD), poi a giocare con la neve!!! Oooooh ma che è?!?!?!?!?!?
"Esci da quel corpo" :D

Poi però torna il mio buon caro vecchio stronzo!!! Si trattano proprio dimmmmerda, però mi è piaciuto...

Durante questa scena (Loki che la sveglia per la nevicata) ho visto in tutto e per tutto l'autrice:

“Non me ne importa un accidente.” o meglio, mi importa perché io ADORO la neve ma ho troppo sonno per essere felice di una cosa simile. E poi, ci rimarrà per tutta la giornata ed anche oltre, non c'era bisogno che mi svegliasse così presto.

Infine, una domanda, ma la doccia, Cassy, se l'è fatta poi?
Mi chiudo in bagno con l'intenzione di farmi una doccia e circa quindici minuti dopo ne riesco fuori, già pronta per uscire.

Cioè, 15 minuti, ma come *organo genitale maschile* avrebbe fatto a farsi la doccia e tutto quanto ed essere pronta in 15 minuti!!! xD

A presto Kappavu!!!

01/01/16, ore 23:09

Rieccomi qui...
Questo capitolo è piuttosto "pesante" per la nostra cara Cassy, non ha fatto altro che patire dall'inizio quasi alla fine.
Personalmente, che lo zio sia ancora in piedi, non mi fa molta differenza :P Vedremo più avanti se sarai così clemente con i personaggi che verranno... If you know what I mean u.u

Sono sempre più colpito da come scrivi, decisamente. Alcune frasi sono davvero belle, tanto da farmele rileggere, quasi a volerle memorizzare, farle mie...

Vedi:
“Sei una creatura così passionale, forte, determinata ma anche estremamente fragile. Non capisco come si possa non essere attratti da te.”

Gli ossimori mi sono sempre piaciuti, forse è una delle poche cose che ho imparato quando andavo a scuola nelle ore di Italiano! xD

"...è inutile rimanere sull'offensiva, chiusa in me stessa, perennemente diffidente perché è vero che la vita ti riserva tante mazzate ma, è anche vero, ti regala tante cose buone ed è giusto aprirsi ad esse."

E' giusto aprirsi, ma non così facile :P

A presto Kappavu!!! :D

28/12/15, ore 00:19

Ciao Cat!

rieccomi qua, dopo aver letto questo grazioso capitolo.
Molto piccante direi! A parte la parte finale in cui ho più o meno immaginato cosa Loki ha fatto alla sua Cassandra... ma se mi permetti una piccolissima ed innocente critica, l'ho capito così x intuito, ma non si capisce poi moltissimo... insomma forse un pò di imbarazzo ti ha bloccata dall'essere completamente esplicita, e ci sta anche, ma quando decidi che vuoi descrivere anche determinate scene parecchio spinte (ed è una scelta che spetta solo all'autore) devi andarci giù secca. Insomma se una scena di sesso anale volevi descrivere, tale dovevi renderla. Non intendo volgare eh... no... intendo che devi descrivere bene cosa succede, lo so che non è un cacchio facile... ma come si dice... hai voluto tu la bicicletta...! Insomma non è chiarissimo ecco... per cui resta comunque il dubbio finale a chi legge... se mi permetti la frase... del tipo... ma alla fine glielo ha messo nel di dietro o noooo???? :-O Ecco l'ho detto.... pardon!

Bene a parte questo dettaglio che ti ho segnalato, sono innamoratissimi sti due e mi piacciono!
Anzi ho un vago sospetto che tra poco saranno anche in tre... ;-)
Ma magari mi sbaglio!
Spero di sentirti presto, intanto ti auguro un Buon anno!!!!
Sil