La nipote dello zio
di KaterinaVipera

24/12/15, ore 19:04

interessante il riferimento alle vicende di the avengers... carino lo stile di scrittura e carina l'idea. continuerò a leggere, see u later

21/12/15, ore 18:34

Mi dispiance tanto di aver dimenticato di recensire lo scorso capitolo, questa a volta sono a scusarmi per il ritardo.
Comunque vorrei spendere sul capitolo 26 che mi è piaciuto molto perchè scopriamo una parte più della vita di Cassandra che prima era solo stata accenanta, anche se detesto davvero i suoi nonni perchè sono propri e veri parenti seperti(Non so sei hai capito la citazione di una delle tue finction).
Voglio dirti che è la migliore Oc che io abbia mai letto perchè di solite nelle fanfiction di cui mi riferisco a quelli degli avengers hanno tutte personalità simili, sempre pronti ad aiutare il suo amato e gli altri senza ricevere niente in cambio, non un carrattere e carratistiche ben definite come se fossero scritte subito sul foglio bianco senza strutturarle prima.
E' così anche nei libri di oggi quando ci sono personaggi femminili giovani e attuali che sono sfigate, acqua e sapone, brave ragazze, ma che non hanno vere e proprie qualità e molti diffetti, insicure bassa autostima senza un perchè e quasi mai una personalità interessante perchè molti scrittori pensano così le lettrici posso immedimisarsi in loro.
Siceramente non sono d'accordo perchè non tutte le ragazze normali sono così ed ognuno ha una sua personalità diversa.
Il tuo personaggio lo trovo molto realistico perchè ha difetti come la goffagine e e reagire a istinto ogni volta, ha momenti di insicurezza e paura, una corazza che si è costruita per via di abbandoni e delusioni ricevuti dal passato che tra l'altro molto esplorato e ovviamente l'ha influenzata sul suo carattere, come tutti ha buone qualità, passioni, interessi aprticolari e gusti propri ed è dotata anche una di una personalità defenita, catterizzarta e forte.
Tralasciando i primi due incontri Cassandra non si fidava e non sopprtava per niente Loki, risponderdolo sempre a tono e tenendo la cresta bassa come farebe una persona qualsiasi con carattere e un buon senso, ma poi scoprendosi e conoscendosi a vicenda, diffetti e qualità compresi, lei ha visto del vero buono in lui ed ha cominciato a fidarsi ed amarlo apertamente conoscendo che lui non l'avrebbe mai abbandonata.
Per finire questo discorso sono contenta di aver trovato un bel personaggio feminile che vive nei giorni nostri e in certi sensi atipica e differenti dall'altre che mi soddisfa in tutti punti e ci tenevo tanto a dirlo.
Commetando adesso su questo capitolo dico solo le space sessuali si fanno sempre più piccanti e vedo che questa volta ci sono ben tre scene in cui loro fanno zim zum e bang bang.
Questi di sicuro non saranno mai insoddisfati della loro vita sessuale.
Ritornando di nuovo a seria li trovo comunque anche teneri e romantici.
Mi dispiance tanto che siamo quasi alla fine perchè mi sono troppo affezzionata alla tua storia ed aspettare ogni tuo capitolo per leggerlo e rencesilo, per poi attenderti una tua risposta di cui tengo tanto.
La tua fiction è una di quelli che vale tanto seguirla perchè è veramente bella e scritta bene, anche se ci vuole molto l'uscita di un capitolo e nonostante sia passata la mia immersa cotta da fan girl per il personaggio di Loki, ma amo comunque ancora la coppia Loki e Cassandra.
Se vuoi fare un seguito e ti piace l'idea di continuare a scrivere questa storia, fallo.
Secondo me è comunque sempre una tua scelta perchè di sicuro ci vorrà molto impegno, tempo e anche voglia di farlo veramente.
Ovviamente io ti seguirò come una fedele paladina.
Sul termine acqua non mi viene in mente di cui possa parlare il prossimo capitolo.
Non so perchè ho pensato alla rottura d'acqua delle donne incinte, ma credo che per molto a Cassadra questo non capiterà.
Adesso devo andare, scusa tanto per la lunghissima recensione e ci vediamo alla prossima.

19/12/15, ore 22:09

Ciao Miss Signorina cattiva u.u

Questo capito è sì abbastanza triste, ma andiamo per gradi.

Mi sono divertito fin da subito leggendo come tutto sembrava surreale per Cassy, Loki che accetta di buon grado la maglietta, lo zio che chiede a Loki di accompagnarla quando poco tempo fa, stava per tagliarli i gioielli di famiglia xD e prima di questa frase "Mi volto verso il Dio, guardandolo incredula. Il mondo sta veramente impazzendo!" Ti giuro, ho pensato la stessa cosa :D "Stanno impazzendo tutti" xD

Poi, la scena iniziale della casa, la seguente descrizione al cimitero e la storia sull'accaduto dei genitori, beh, struggenti. Ma mi è piaciuto soprattutto il come hai narrato tutto, in modo crescente dal punto di vista della tristezza e sofferenza. Complimestoli :D

Squisita, quasi da assaggio, la scena in cui Cassy si lascia andare (forse) un po' troppo “Piano tigre, hai ancora un po' di febbre” bellissima, mi è davvero piaciuta.

Ed infine, ascoltare I don't wanna miss a thing mentre finivo di leggere immaginando tutta la scena, bello!

Il finale aperto ti conferisce il titolo di str..........aordinaria scrittrice :D La suspance che si viene a creare è degna di nota e le recensioni presenti, danno conferma delle mie parole :D

A presto Kappavu!!!!

PS: Vado a mangiare del cioccolato :Q_________________________

16/12/15, ore 01:58

Inizio col dire che c'ho sonno xD e non vedo l'ora di dormire :D Invece no! Cosa non si fa per regalare un sorriso :D Venendo al capitolo, in linea di massimo mi è piaciuto. Hai saputo mescolare scene di tensione con altre di divertimento puro (non ti dico 'brava' sennò poi ti monti la testa e non va bene xD) Le divinità che diventano umani rincorrendosi come bimbi, non me lo sarei aspettato :D Poi questo Loki duro e tenero, sembra quasi soffra di crisi d'identità, oggi stronzo domani buono come il pane :p Però ho la netta sensazione che più si andrà avanti e più miticuzzo diventerà :D Cassy invece continua a lottare con se stessa, spero trovi la pace dei sensi prima o poi! Però me gusta in parte, è un po tosta (o meglio, quello che vuol far credere quindi mi fa tenerezza :D) ma dal cuore morbido, come un tortino al cioccolato :Q______ Per ora è tutto, passo la linea allo studio! Cick xD Buonanotte gentaccia :D

13/12/15, ore 23:20

Tre lettere e due caratteri speciali "Wow"!!! :D

Ho notato troppe ripetizioni per i miei gusti, ma poi ti sei rifatta con la scena d'amore puro, quindi ti sei salvata in calcio d'angolo :P

Questo capitolo a momenti mi faceva pensare a te, come volevasi dimostrare. E sai già a cosa mi riferisco ^^

Concordo con gli altri recensori, le scene di sesso sono la tua firma di qualità, le descrivi talmente bene che il lettore riesce ad immaginare, a crearsi nella propria mente quel momento in modo molto ma molto dettagliato, trasmetti alla grande la passione di quei due che trom... fanno l'amore come dei ciuchi! xD
Continua così ;)

La scena della rissa, avresti potuto descriverla, in modo molto splatter, per me xD

A presto Kappavu!

08/12/15, ore 23:04

Avevi ragione (per ora :p) che di magia ce ne sarebbe stata poca e ciò rende (a me) la lettura più piacevole, speriamo continui così, anche se ne dubito! :D Non c'è versi, ogni volta che leggo "... fa spallucce" penso a quando lo fai sul serio xD OK, tornando al racconto... Ormai penso non sia difficile capire ce andrà a finire tra Carletto e Cornelia (Loki e Cassy) <3 L'importante è che non si vada a finire con la solita storiella dei due piccioncini, vedremo se la Kate ci sorprenderà :D People always leave.

08/12/15, ore 03:17

Visto che mi piacciono di più i fatti delle parole, ecchime qui a recensire :p

Innanzitutto 100 e lode per la chiusura ''Il cuore ha le sue ragione che la ragione non conosce.''
Non potevi scegliere miglior aforisma di questo, hai racchiuso la loro storia qui :D Brava!

Ora però passiamo ai tasti dolenti (la mia parte preferita u.u).
Titolo troppo tirato, Cassy arrossisce in tutto il capitolo, come chiamarlo? 'Arrossire', potevi fare di meglio. :p

Leggendo la parte in cui si beccano l'acquazzone mi veniva da pensare 'ma teletrasportarsi, gli faceva schifo a Loki?' poi ho fatto spallucce e ho continuato a leggere xD
(Ogni volta che leggo espressioni che so, sono tue, sorrido come uno scemo :D)

Cassy però dovrebbe tirare fuori gli attributi, ma sul serio, purtroppo le sue lacrime la smentiscono sempre, si vuol dimostrare forte ma si 'rompe' come il cristallo.

E anche Loki in questo capitolo si dimostra per ciò che è veramente, uno premuroso, protettivo e sì anche coccoloso xD mi è caduto un mito :p

Dai magari si rifarà nei prossimi capitoli!

Per ora è tutto e mo si nanna!

Ps: Prima di sprofondare nel dolce oblio del sonno [cit.] aggiungo che mi potrebbe quasi piacere questo racconto :p

03/12/15, ore 23:02

Attendendo che qualcuno inventi le caramelle integrali xD recensirò questo capitolo.

Più leggo e più mi piace come scrivi, davvero, a parte qualche errorino qua e là :P
Delle volte esci con delle frasi molte belle tipo "...fissando le sue sue iridi cristalline nei miei occhi liquidi; sento il cuore battere veloce, galoppare nel petto come un cavallo selvaggio.", magari per te sono normalissimi e niente di ché, invece sono decisamente belle.

Ormai ho capito che Loki si è sciolto, quello stronz* è andato e ha preso il posto un Loki clemente e dall'animo quasi umano, mantenendo comunque i suoi tratti caratteristici da "so' cattivo solo io" all'esterno a "Darei la mia vita per te" all'interno. Quindi ora capisco le tue parole, dovrò farmi l'abitudine!

PS: Il lancio dei pomodori te lo meriti per ciò che scrivi nell'angolo dell'autrice u.u

03/12/15, ore 22:17

Salve Signora KV. Colei che fa il cappero che le pare :P
Prima cosa, l'amica di Cassy si chiama Abigail o Amanda? O Abigail significa Amanda? :D

Secondo, siamo solo al quarto capitolo e Loki già dimostra segni di umanità. Perché? Perché hai fatto questa scelta? Io me l'aspettavo sempre stronz*, con quel suo mezzo ghigno e pieno di strafottenza. Invece no, aiuta Cassy con l'amica, la consola, le prepara la colazione, non si tiene la casa, insomma, possibile sia cambiato così radicalmente in così poco tempo? Anche se parliamo di 4 - 5 anni.

Terzo, questo preludio dell'amica per poter avvicinare i personaggi diciamo che non mi ha entusiasmato più di tanto, però nonostante tutto sei stata brava a non annoiarmi.

Quarto, appena ho letto "Mh-mh" stavo pensando di smettere di leggere u.u

Insomma, vediamo come andrà a finire questo racconto!!! Per ora ti saluto, a presto!!! Besos!

01/12/15, ore 23:04

Rieccomi qui, dopo una breve pausa torno a recensire questo racconto.
Come mi aspettavo, una bella scena di amore e finto odio che si mescolano insieme in un modo assai travolgente. Mi piace, ripeto il modo con cui vengono descritte le scene, dando la possibilità al lettore di potersi ricreare mentalmente le azioni compiute dai personaggi.

Il contrasto che vive fin qui Cassy è anche divertente e triste dal mio punto di vista, il cervello dice no mentre il cuore freme dicendo di sì, questa contrapposizione mi fa tornare in mente la mia stessa vita u.u ...
Poi Loki che si diverte a punzecchiare questo lato di Cassy lo rende proprio bastardo, anche se ormai lui sapeva che sarebbe andata a finire così dalla prima volta che l'aveva vista.

Nota dolente... Cassy, fuma!!! Spero smetta xD
E poi sì, non capisco il nesso tra il titolo e il capitolo, se mi illuminassi d'immenso mi faresti una cortesia! :P

A presto KV!

22/11/15, ore 22:03

Allora, visto che tra le regole delle recensioni vedo "Non offendere, Fare Spam, ecc ecc" non mi resta che recensire questo secondo capitolo :D
Per prima cosa, ho notato alcuni errorini ortografici e sì, mi diverto a farteli notare xD (Tanto mi vorrai bene lo stesso :P)
Poi, la Cassy mi ricorda a tratti una persona che conosco, di cui non dirò il nome! Si vuol dimostrare forte, ma dentro, ogni sua certezza crolla come un castello di sabbia.
Loki, tipo tranquillo, vanitoso, ma tranquillo! :D
Mi aspettavo di leggere una scena ben descritta di sesso sfrenato, violento e romantico e invece, nada! Speriamo che andando avanti tu non mi deluda xD
Secondo capitolo molto tranquillo, scorre bene e di facile lettura. Finqui hai ragione, non c'è tanta fantascienza quindi lo digerisco abbastanza facilmente!
Brava, continua così!!!

Per ora ti saluto K.V.!
Nos vemos luego!!! ;)

20/11/15, ore 19:11

Come promesso, ho iniziato a leggere codesto racconto.
A parte il fatto che la fantascienza non mi attira moltissimo, quasi per nulla, mi incuriosisce la trama di sé per sé. Anche se mi sembra quasi di conoscerla xD
Mi piace il modo di scrivere, i dettagli della scena principale del racconto sono fenomenali, leggi e continui a leggere perché vuoi vedere come va a finire, una parola tira l'altra.

Andrò piano piano avanti e magari lascerò una mia traccia in ogni capitolo, sperando di non arrabbiarmi con l'autrice, anche se con molta probabilità succederà!!! xD

Brava!

PS: L'unica cosa che non mi è piaciuta, è stata la premessa nell'angolo dell'autrice...

16/11/15, ore 21:36

Eccomi! Scusa il ritardo, ma praticamente vivo in Facoltà .-.
Comunque, come si dice? Parenti serpenti? Beh direi che sia Loki sia Cassandra abbiano ben sperimentato questo vecchio detto.
L'unica scusante è che, quantomeno, Loki non è esattamente un santo (ed a noi piace così), mentre Cassandra, piccina, ne ha solo passate di cotte e di crude (e continuano ad accadergliene di tutti i colrori).
Mi sono meravigliata, francamente, che, nonni o non nonni, Loki sia rimasto così... pacato: vendicativo e protettivo com'è, è tanto che non abbia fatto a brandelli nonna Lily :P
Per ora, comunque, vediamo cosa succederà, con questi "nuovi" nonni...
Non ho la minima idea di dove tu voglia andare a parare, detto sinceramente... ed a me non piace non sapere *me curiosa*
Attendo trepidante il prossimo aggiornamento,
un abbraccio,
G.

08/11/15, ore 09:38

Wow che capitolo introspettivo e.. profondo!

Certo che quei nonni ne hanno di problemi con la nipote! È strana come situazione perché di solito i nonni adorano i nipoti. . !
Con questo capitolo mi hai fatto pensare ai miei di nonni (o solo all'unica che mi è rimasta, a quanto mi sarebbe piaciuto passare più tempo con loro..!), certo.. non erano/sono così ma mi hai acceso una piccola luce nel cuore.. Ok basta sentimentalismi..!

Loki sta diventando più umano ed il fatto che abbia aiutato o cercato di mediare i rapporti, è stato davvero dolce..

Continua così. .!

Un bacio

Alessia

05/11/15, ore 00:26

Questa ragazza ha un talento naturale per cacciarsi nei guai.
Che carina l'ancella che le chiede se i tatuaggi fossero il frutto di una maledizione :')
Capitolo molto bello, e all'inizio pensavo che ti fossi dimenticata del cagnolino poi però hai scritto che correva divertito dietro al cavallo :'D
P.s io adoro gli avenged sevenfold. Specialmente nightmare!