Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

30/12/16, ore 22:27

Si,
quella prospettiva che l'avesse notata me l'aspettavo,
del resto al nostro caro detective non sfugge nulla,
o quasi cx.
C'è da dire poi che il caso si sta dimostrando più contorto del previsto.Qual'è la prossima mossa?
Cosa fare per catturare i malviventi?
Questo resta un bel punto interrogativo a mio avviso.
Ed infine questa bella discussione di Shin e Ran.
Che ci sia già qualcosa che bolle in pentola?
Io credo di si,
soprattutto dal modo in cui ha sbattuto Ran sugli scaffali u.u.
Mi sa che in quel momento ho pensato male,
ma alla fine è andato tutto bene.
U.u bella la vista dell'intimo, eh Shin? :P
Va beh,
più o meno la storia procede ottimamente,
ma bisogna sbrogliare alcuni fili della matassa ancora.
Ci riuscirà il nostro detective a fare ciò?
Vedremo.
Bel lavoro carissima,
ottima la grammatica e magnifica la descrizione.
Ovviamente qualche errore di distrazione capita,
ma sono di poco conto.
Vado a leggere il capitolo successivo.
Complimenti ancora,

30/12/16, ore 21:13

Prima di partire con un mio commento sulla storia vorrei dire che ho molto apprezzato il tuo legamento alla filosofia.
Si notano molti aspetti in essa nella storia,
e lo dimostrano le precisazioni che metti alla fine.
Sono cose che fanno riflettere e la cosa mi fa molto piacere.
Ora,
arriviamo al punto della situazione:
Perchè cavolo Shinichi ha agito in quel modo?
Aveva veramente un piano o è veramente complice di quei tizi?
E cosa c'erano nel telefono e nella Usb?
Mistero.
Comunque Ran sembra vacillare sul carattere del detective.
Gli servono certezze.
Ma cosa fare in questi casi?
La gelosia poi è stata geniale in quel frangente,
quando c'era Hidemi.
Ahahahah,
troppo divertente.
Spero che questo casino si risolva,
perchè la vedo male per Shinichi.
Che spiegazione avrà dato a Kogoro del suo comportamento?
Mah.
Quanti misteri che girano qui dentro.
Spero veramente che verranno dischiuse le varie verità ed avere di nuovo la normalità.
Ottimo capitolo,
come del resto lo erano gli altri.
Mi ha preso molto.
Complimenti.
Ci vediamo al successivo,
Shinran amore ^-^

29/12/16, ore 03:33

Non c'è male nemmeno qui.
Il rapporto e la scherzosità si approfondisce sempre di più,
soprattutto perchè adesso entra in gioco quella rompiscatole di una Sonoko che manda sempre frecciatine ai due eheh.
La furbetta ha capito tutto fin dall'inizio :3.
E brava l'ereditiera.
E poi c'è questa richiesta di Shinichi sul poter parlare da solo con Kogoro.
La domanda è: Perchè ci tiene a ciò?
Mah.
Mistero.
E poi ci sono questi momenti scherzosi che mi hanno lasciato un sorriso.
Che teneri che sono,
mi fanno una così grande tenerezza.
Spero che anche negli altri capitoli ci siano momenti comici,
perchè sono quelli che apprezzo di più.
Vado a leggere il prossimo capitolo,
Shinran amore ^.^
P.s Shin, certo che sei dannatamente curioso,
sai?
Malizioso :3

29/12/16, ore 02:53

Niente male come interesse in comune,
il karate.
E chi se lo aspettava questo secondo incontro così movimentato?
Ti sei superata anche qui con questo rapporto amichevole tra i due.
Che carini poi,
si divertono come matti tra battute e discorsi seri ^^.
Si vede che saranno una bella coppia in futuro.
Però c'è anche da un lato questo caso così contorto.
Cosa c'entra Itaki in tutto ciò?
entrerà nel mezzo della vicenda o rimarrà da parte?
Staremo a vedere.
Complimenti per il capitolo,
davvero magnifico,
anche dal punto di vista amoroso *_*.
Ci vediamo al successivo,
voglio vedere cosa accadrà.
Ciao

29/12/16, ore 01:59

Certo che ne ha di immaginazione Ran per pensare a queste cose romantiche eheh.
Va beh,
è giustificata,
dato l'apprezzamento nei confronti del detective,
che tra l'altro ha svolto con lei un bell'incontro,
soprattutto quando sono andati a bere un caffè.
La conversazione è stata abbastanza movimentata ed anche molto interessante da parte dei loro gesti ed emozioni.
Mi congratulo anche per la quasi ottima cura nella grammatica e nella narrazione,
davvero ammirevole.
I miei complimenti anche per questo capitolo.
Ora vado subito a leggere il terzo capitolo,
voglio vedere la reazione di Goro se scopre certe cose che non apprezza e nuove info riguardo questa rapina,
che sembra molto carina come caso da risolvere.
Ciao
P.s Se la vedessi imbarazzata, ran sarebbe sicuramente picci ^^

28/12/16, ore 19:42

Siccome non sapevo che leggere ho voluto rispolverare il fandom e ho intravisto la tua storia,
quindi la leggerò molto volentieri questa long.
Dunque,
comincio col dirti che ho apprezzato moltissimo il valore iniziale di certi pensieri di Ran.
La difesa su certi ideali,
l'inventiva che Kudo esce fuori per risolvere i casi.
Rende magnificamente la prospettiva che da lei a quel ragazzo geniale.
Poi, certo,
ci sono persone che non lo vedono di buon occhio,
come il padre o la sua migliore amica,
ma che ci possiamo fare? Cx.
E mo ce lo ritroviamo in palestra.
Chissà che penserà appena la vedrà?
Di certo usciranno vari pensieri nel prossimo capitolo,
che di sicuro mi piacerà ancora di più.
Per concludere ti faccio i miei complimenti.
Ora vado a leggere il secondo capitolo,

24/01/16, ore 21:40

Non so se hai smesso di scrivere per mancanza di tempo o di ispirazione
ma volevo dirti che è un vero peccato.
Sono capitata per caso su questa storia, mentre controllavo se c'erano aggiornamenti fra quelle che seguivo, e come per 'Fiuto da detective' sarei davvero curiosa di sapere come va a finire.
Nonostante di solito non amo le storie che partono da presupposti diversi da quella originale, questa mi ha davvero colpito molto.
è intrigante e coinvolgente.
Mentre leggevo mi sembrava quasi di essere fuori dal tempo, immersa com'ero fra le vicende della storia.
Con il tuo stile riesci a coinvolgere pienamente il lettore e a farlo perdere fra i pensieri dei tuoi personaggi.
Mi sembrava quasi di vivere con essi, attraverso di essi.
Mi auguro davvero che tu, se non qui, abbia continuato e continuerai a scrivere.
Sarebbe davvero un peccato se nessuno potesse più perdersi fra le righe dei tuoi racconti.
Con tutti i migliori auguri,
Shin4

20/11/14, ore 16:16

Ciao, bella storia, anche i termini, alcuni nemmeno sapevo che cosa significavanoXD

L'inizio è tristissimo, povera ran che piange e sta male :( mi piace come è stata descritta, avvolge tutto in un mistero, poche informazioni messe senza essere diretti.
i particolari di ran che stime Shinichi sono coivolgenti, trasparisci emozioni forti e mi fai pensare tutto come se fosse un anime. La descrizione su Shinichi è azeccata, molto spesso lui ha preferito aiutare piuttosto che arrestare; lo si vede pure nei casi quando lascia in libertà Kaito Kid.
Prospettiva interessante i dubbi di Ran se lo ha idealizzato o meno.
E Ran ora lo incontra, wow, chissà che accadrà!
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 04:16 pm)

13/11/14, ore 23:16

Ciaooo!! la tua fic mi ha aproprio appassionato!! sei molto brava, scrivi davvero bene!! Aspetto i prossimi capitoli!! a presto!!

29/10/14, ore 21:07

Complimenti veramente! La storia mi piace moltissimo, sia dal punto di vista strutturale che dal contenuto. Spero la vorrai continuare, sono ansiosa di scoprire cosa succederà:)

18/10/14, ore 12:03

Sto leggendo la tua fiction da diverso tempo e mi piace veramente tanto, oltre a essere scritta assai bene.
Ti prego di non abbandonarla.
Attendo l'aggiornamento.

08/09/14, ore 19:31

Bellissimo capitolo continua così, questa fanfiction mi appassionata all'inverosimile ogni giorno apro questa pagina per vedere se l'hai aggiornata, ti prego pubblica un nuovo capitolo al più presto è veramente dura attendere, questo capitolo poi è il nonplusultra della perfezione, e il bacio, e che bacio è stato fantastico potresti avere un avvenire come scrittrice
Un grosso bacione, a presto
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 07:41 pm)

04/08/14, ore 13:08

Perchè hai la malaugurata idea di aggiornare proprio negli unici quattro sfigati giorni in cui sono fuori città e non ho il computer per leggere?!?!? Ho visto dal telefono che avevi aggiornato, e così ora che sono di nuovo a casetta e ho dovuto ricominciare a riaprire i libri per l'ultimo esame dell'anno a settembre ( -.-') ho dovuto ovviamente anche leggere u.u e recensire perché questo capitolo lo merita assolutamente *____*
Allora. Partiamo con ordine u.u Prima di tutto questa storia è meravigliosa, curata nei suoi particolari (soprattutto nell'introspezione dei personaggi principali), avvincente in ogni dettaglio e scritta in maniera ottima. Sono sicura che prima o poi troverò tra gli scaffali delle librerie un tuo libro, e lo comprerò di sicuro magari senza nemmeno sapere che è tuo e mi piacerà da morire. Lo stile mi ricorderà il tuo, e leggendo nella biografia dell'autore troverò che hai iniziato scrivendo fanfiction u.u Allora, dall'alto del mio grande intuito (si va beh..) risalirò a te e ti scriverò un messaggio lungo un papiro per dirti tutto quello che penso sul libro! *fine dello sclero totale che però sono certa prima o poi si realizzerà*
Ho amato questo capitolo! Ogni volta è sempre meglio di prima, ma come fai?! Hai davvero tutte le carte in regola per creare una storia tutta tua, e spero di leggerla prima o poi *__*
Ho adorato l'introspezione di Ran, le sue riflessioni guidate perfettamente dalla tua scrittura, il suo voler apparire in una data maniera e non riuscirci, e infine il suo non capire che spesso appare adorabile e meravigliosa comunque, anche se non riesce a rendersene conto. Il discorso che fa Shinichi sulla necessità di trovare una persona di cui fidarsi e con cui mostrarsi deboli è davvero toccante e immensamente vero. E' il punto che ho adorato di più di tutto il capitolo e forse dell'intera storia fino ad adesso: sì, l'ho adorato anche più di quel bacio mozzafiato che c'è poche righe dopo. Perché in quel dialogo tra loro hai messo davvero tantissimo di entrambi e forse anche di te, della tua vita e delle tue esperienze, e il tutto si è fuso in un vortice di emozioni e lucidità allo stesso tempo, e mi è sembrato quasi di sentire il battito del cuore di quei due personaggi che hai ricreato in maniera estremamente viva. Con quel pezzo davvero ti sei superata, tanto di capello, è stato meraviglioso. Non posso fare altro che dirti bravissima, e non voglio nemmeno chiederti come fai perché preferisco restare nel mistero della tua bravura u.u :)
Passando al bacio.. non me lo aspettavo proprio o.o O meglio, me lo aspettavo ma non così! Fantastico! Non pensavo davvero che Ran si lanciasse in questa maniera, ed è stato tutto così spontaneo.. anche la frase di Shinichi, la scintilla che ha innescato tutto. Mi hai proprio stupita. Ti giuro che all'inizio non ci credevo: sono tornata indietro a rileggere, dicendomi "uhm, aspetta, forse non ho capito.." e invece era proprio tutto giusto e perfetto xD
Va beh se non si è capito io adoro questa storia. E' tra le più belle che ho letto nel fandom, e davvero non smettere di scrivere perché priveresti questo sito di un'ottima mano! :) Anzi, ti auguro prima o poi di volare un po' più in alto di questo fandom e di farci appassionare con personaggi tutti tuoi e storie degne di un libro che merita di essere chiamato tale *_* (ritorno al discorso iniziale)
Comunque, cos'è questa storia che potresti non aggiornare fino a settembre?!?!?! Aaaaahhh, sono triste :'( Ci sono due storie su questo fandom di cui aspetto con ansia l'aggiornamento, e una è la tua. Io speravo di passare agosto leggendole tutte e due.. :'( Me sventurata! Ahah va beh, ovviamente non preoccuparti :) Ti meriti la tua buona dose di vacanza, e sono sicura tornerai con un altro meraviglioso capitolo <3 Per cui, riposati ma anche scrivi, scrivi scrivi e ancora scrivi!
Un bacione e a presto :)
Flami

30/07/14, ore 02:14

Ciao! Vero, ti sei fatta attendere molto, ma ne è valsa la pena almeno!!
Che capitolo, che bacio, che descrizione magistrale! Dal momento in cui Shinichi cita la frase della voce (presa consapevolmente dal manga, ottimo riferimento!!) al "il lavoro mi chiama" ero incollata allo schermo che neanche il vinavil avrebbe potuto fare tanto!! xD Ho perfino smesso di respirare, credo xD
Wow! xD Mi viene in mente solo WOW (come nel film 8, Kid docet), è l'unica parola che riesce ad esprimere il mio stato d'animo al momento. WOW.
Shinichi che dice certe cose, che finalmente si fida di lei! Mi sembra così lontano dal manga, eppure così bello lo stesso! Sei stata molto brava a giostrare i suoi sentimenti, non sei caduta nel banale ;D complimenti!!!! Sei riuscita a farmi venire il batticuore!
comunque...passando a cose meno tachicardiche (?), ho ragionato su Hidemi. Sarà la nostra Kir? L'organizzazione c'è in questa fic? Ho come l'impressione che la vera trama sia nascosta!!! xD Piuttosto, se fosse davvero Kir/Hidemi/Reina... come ha conosciuto Shinichi?
La telefonata... potrebbe essere Akai xD è l'unico che mi viene in mente al momento, l'unico che potrebbe conoscere Kir e parlarne così col detective! Mi chiedo cos'abbiano in mente!
...
...
...e mi rattrista scoprire che non lo saprò prima di settembre. Aiuto!!! Un meseee!!!! :(
Non è che puoi passarmi i capitoli, no eh? Non lo direi a nessuno (????)
Credo che nel frattempo mi rileggerò tutta la fic, parola per parola!
Non puoi abbandonarci per più di un mese, cavolo! :'''''(
Ok, finisco di lamentarmi XD LOOOOL
Ti auguro buone vacanze, ti aspetto come sempre qui a settembre!!!!!!

Un abbraccio! :D

29/07/14, ore 20:03

Ciao! :D Non ti preoccupare per il ritardo! E' estate, è anche giusto prendersela con calma, dopotutto u.u e poi per quanto mi riguarda anche se l'attesa si fa sentire (ammetto di aver controllato parecchie volte EFP solo per vedere se avevi aggiornato :P) aspettare più a lungo non fa che aumentare il piacere di leggere il nuovo capitolo! :D Quindi bando alle ciance mi tuffo a leggere :D
Inizio a pensare che Shinichi e Sonoko siano in combutta per mettere in imbarazzo Ran ad ogni occasione XD chissà se l'ha chiamata appositamente con un numero privato per farle qualche scherzo :P Adoro la tua caratterizzazione di Ran, mi piace moltissimo questo suo carattere così dolce e introverso, e tu sei bravissima a descriverlo non solo a parole ma soprattutto tramite le sue azioni! Quindi complimentissimi :D
Aw se non sbaglio anche nell'anime Shinichi dice a Ran di capire come sta dal tono di voce, o sto prendendo una cantonata? XD comunque è una cosa che mi piace moltissimo, che sia un detective o meno, indica quanto sia attento a lei anche quando lei non se ne rende conto. Quel consiglio è veramente impressionante (in senso positivo ovviamente!) e l'hai espresso con una tale efficacia che mi ha colpita moltissimo! Adoro questi botta e risposta, ti tengono con il fiato sospeso e a volte lasciano interdetti dalla sorpresa!! Aww *___* adoro questa sincerità da parte di Shinichi, e anche questo suo lato nascosto che sembra quasi ferito, chissà cosa nasconde veramente! E ovviamente adoro anche le sue battutine maliziose, anche quando capitano nei momenti meno opportuni XD Ok, con questa dichiarazione mi hai stecchita XD questo Shinichi continua a piacermi sempre di più *__* Ok, ho capito che mi vuoi morta questa volta XD se non mi aspettavo la dichiarazione immagina come ho recepito il bacio XD è stato stupendo *_* amo questi due insieme, e se questo è solo l'inizio ho quasi paura per il mio povero cuore quando leggerò i futuri capitoli XD
Mmm... grazie a questa telefonata ho una nuova teoria ora, ma la terrò per me un altro po' finché non avrò nuove informazioni sulla vicenda u.u rimango comunque convinta che dietro a questa faccenda ci siano gli uomini in nero, non sarebbe poi così strano, no? :P
Quindi alla centrale sono ancora tutti convinti che Shinichi sia dalla parte del capoquestore? Spero che almeno Megure sia reticente perché crede che Shinichi abbia qualcosa in mente, qualcosa di non malvagio ovviamente!
Ahhh allora la mia memoria per una volta non ha fatto cilecca, era davvero una cosa che Shinichi aveva detto, sul capire l'umore di Ran dal tono della voce :P
Non preoccuparti se non riuscirai a postare il mese prossimo, come dicevo è vacanza, e direi che questo capitolo ha soddisfatto ampiamente l'attesa passata e la futura XD In ogni caso, quando avrai tempo/voglia di scrivere e postare io sarò qui ad aspettare! :D
Buone vacanze! E come sempre complimenti!!! A presto :*****