Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

27/07/14, ore 11:56

Aaaahhh che capitolo meraviglioso! L'ho adorato in ogni sua parte!
Devi spiegarmi come fai a scrivere così bene. Cioè io ero davvero lì, lo sai? Con Shinichi e Ran in quella casa, in quella meravigliosa libreria *-* Non proprio vicina vicina, così non li disturbavo troppo........ u.u Comunque sia, hai descritto tutto alla perfezione. Il momento in cui Shin spinge Ran contro la libreria.. lì è come se tutta la storia e tutto il mondo si fossero fermati, e c'erano solo le loro parole sussurrate in quel mare di silenzio. E' stato stupendo *-* Poi l'ambientazione era perfetta. Mi ha ricordato un po' la scena di un libro che amo (anche se lì i due protagonisti non si fermavano come invece fa il bravo Shinichi u.u).. quindi che dire, non ho potuto che amarla! Il loro dialogo poi è meraviglioso, come al solito.. è un po' come ti ho detto in una delle scorse recensioni: ogni volta è sempre meglio. Ho adorato la parte in cui viene ripercorsa tutta la storia attraverso i pensieri di Shinichi. Fino ad adesso abbiamo sempre visto Shinichi dal punto di vista di Ran e ora finalmente vediamo Ran dal punto di vista di Shinichi.
Aaaaahhh io non vedo l'ora di sapere che cosa succederà *-* Scrivi troppo bene, e questa trama è emozionante, dolce, romantica e d'azione allo stesso tempo! Complimenti davvero, sei bravissima!
Uff, ora che mi sono rimessa in pari non avrò subito un altro capitolo pronto da leggere.... :'( Aggiorna presto, lo prometti? Aggiorna appena puoi u.u Voglio sapere cosa succede!!! *aria minacciosa*
Ok, la smetto o sclero del tutto. Ti faccio ancora tantissimi complimenti, e non vedo l'ora di vedere la tua storia in cima alle seguite ;)
Un bacione,

18/07/14, ore 17:57

Ma tu sei bravissima :’(
Non chiedermi il perché della faccina triste xD Diciamo che quando leggo qualcosa che mi piace davvero, oltre a ispirarmi mi sminuisco terribilmente. Insomma, scrivi bene, la trama è favolosa e riesci a descrivere perfettamente ogni singolo movimento dei personaggi: in due parole io ho perfettamente visto Shinichi lì, appoggiato al cancello di casa sua e Ran accanto a lui, in preda ad un attacco di gelosia. Senza dubbio quella è stata la parte che mi è piaciuta di più *___*
Quando Ran entra in casa di Shinichi ero completamente rapita dalla storia. Anche in quel punto, in due frasi hai descritto la struttura, l’atmosfera, l’aria che si respirava e la tensione e la meraviglia di Ran di fronte a quell’enorme biblioteca. Ah, quanto adoro quel posto! Decisamente la casa dei miei sogni.
E poi, quando hai citato Yusaku! Lo adoro (occhi a cuoricino).. anche solo averlo nominato ha moltiplicato il mio interesse per questa storia u.u
I dialoghi Shinichi-Ran sono sempre scoppiettanti (non so perché mi viene in mente questo termine per descriverli, ma ora come ora mi sembra il più adatto), ogni volta che ne leggo uno mi dico: “Ok, questo è decisamente il più divertente, ma anche il più profondo, veramente bella quella frase di Shinichi e quell’altra risposta di Ran invece è proprio azzeccata!” (ok, ho scritto proprio come lo penso xD).. e invece no! Il dialogo del capitolo successivo è sempre meglio! Ma come fai?!? Sono curiosissima di leggere il prossimo di dialogo, che sarà anche e soprattutto un confronto tra i due dati i nuovi retroscena.. :s
Shinichi è senza dubbio invischiato in qualcosa, ma di sicuro non in quello che pensano gli investigatori, vero?!? Naaah, Shinichi ci stupisce sempre u.u Non vedo l’ora di leggere il prossimo e i prossimi capitoli *-*
Complimenti, spicchi notevolmente in questo fandom :) Sei proprio bravissima! :)
Un bacione grandissimo,

05/07/14, ore 22:42

Wow, che capitolo!!! :O

Scusa, vado di fretta e la recensione sarà leggermente corta xD però ci tenevo a dirti che mi è piaciuto un botto! E' stato bellissimo leggere finalmente dei pensieri di Shinichi, era da tanto che aspettavo questo momento!! La scena in cui stanno entrambi in salotto, e Shinichi fa un po' lo stronzetto è meravigliosa *__* Per Sonoko c'è bisogno del premio nobel per amicizia, chi non vorrebbe un'amica che ti copre su tutto!?? **
Davvero bravissima! Continua così, sei grande :D
Un bacione enorme!!!
Alla prossima ;)

05/07/14, ore 17:30

Sono sempre io..
e tu ancora non lo sai.. ma avevo appena terminato una bellissima recensione...
lunga ed ilare quando la connessione ha deciso di saltare..
e cancellare il tutto al momente dell'invio!
Ora con la santa pazienza e tentando di reprimere gli istinti omicidi che sto provando nei confronti del mio pc..
riparto da zero!

Shinichi: Sai cosa è stato? nella precendete recensioni mi stavi sfottendo troppo..e le maledizioni delle mie fan..si sono ritorte contro di te!
Me: Se credi di farmi paura ti sbagli! Non ti pare di prenderti troppa confidenza con fan evidentemente cotte di te?
Shinichi: Testavo solo la sua buona fede...
Me: E qui? -->“Non essere gelosa, tu sei stata l’unica donna che ho sbattuto contro la libreria di papà…”

cosa stavi testando esattamente?
Shinichi: Io fossi in te continuerei a recensire..non sia mai..che salti di nuovo la connessione!

Dicevo.. la reazione di Shinichi alle confessioni di Ran è molto calma..quindi io azzardo un'ipotesi che non convince del tutto nemmeno me..
Ovvero..forse il ragionamento logico del detective è.. se i sospetti ricadessero su di me.. i veri complici vivrebbero con l'illusione di avere in un certo senso le spalle coperte e questo potrebbe spingerli a compiere qualche passo falso..
però poi c'è questa storia del telefono segreto..ecc... quindi ancora.. non ho un'ipotesi che sposo in pieno!
Sono contenta del fatto che finalmente sappiamo qualcosa in più sui pensieri intimi del bell'imbusto..
che Ran in qualche modo l'avesse colpito era ormai evidente.. ma è anche vero che solo ora inizia a fidarsi veramente di lei...
quindi la convinzione di Sonoko sui pensieri segreti di Shinichi non era nè totalmente corretta..nè totalmente sbagliata!
Però benedetta ragazza... Ran già sola riesce a fare delle figuracce epiche..colossali..la tua gentile collaborazione non è richiesta!
Apprezzabile il fatto che l'abbia coperta da Kogoro questo è indubbio..ma certi commenti potrebbe farli a voce più mite.. di modo da non farli sentire anche al detective..è già abbastanza pieno di sè..perchè gasarlo ancor di più?

Shinichi: Scusa? Ripeti!
Me: Vuoi negarlo? un tantino sbruffone lo sei su..xD
Shinichi: Tsè..senti questa!

Però almeno abbiamo Ayako..che è più seria.. più a modo...
evita certi commenti..

“Sonoko mi aveva detto che eri a casa di un ragazzo per cui hai un debole…ma, Ran, wow! Quando si cominciano a frequentare i ragazzi, al liceo, non sono mai così belli! Che pettorali ha questo? E guarda che sede…” fece per aggiungere, guardandolo camminare in lontananza.

Dopotutto, era la sorella di Sonoko Suzuki.
“E’ un mio amico, Ayako.” La interruppe, oramai violacea in faccia.

“Un amico affascinante e di classe, complimenti!”

Ehm.. dicevo?
Si.. direi che per oggi.. ho sparlato abbastanza..
Devo porti solo un ultimo quesito..
QUANDO HAI INTENZIONE DI AGGIORNARE?
attendendo il prossimo..che spero arrivi presto.. ti saluto e ti rinnovo i complimenti,
bravissima!
Baci

05/07/14, ore 16:48

Ciao cara,
come sempre sono in ritardo..
purtroppo ero di nuovo presa dall'università..quest'anno l'estate sembra non arrivare mai.. xD
Allora sorvolando sui complimenti..che ormai ritengo quasi scontati..
hai un modo di scrivere impeccabile..
passo direttamente ad esporti le mie deduzioni.

Shinichi: Ora fai anche il detective?
Me: All'occorrenza so essere un tutto fare io! problemi per caso?

Scusaci.. ma sai..se non si intromette..purtroppo non è lui!
Detto questo..
Allora io credo che Hidemi.. non ispirerà molto le mie simpatie..
Shinichi va blaterando in giro che è solo un'amica..

Shinichi: Io non blatero mai!

e magari da parte del bell'imbusto sarà anche così..

Shinichi: Ora mi ignori?!

ma la domanda qui è un'altra..
per lei sarà lo stesso?
mmmmmm... per me.. NO!

Me: Dicevi qualcosa Shinichi?
Shinichi: Tsè..

Quindi io credo che la bella attrice darà qualche filo da torcere alla nostra Ran.
Già la vedo farfugliare frasi senza senso del tipo..
"lei è un 'attrice bella e famosa.. io sono solo una stupida liceale sua fan nemmeno tanto carina.."
poveri noi.. la stima di questa ragazza andrebbe un tantino risollevata!

Per quanto riguarda invece l'errore di Shinichi..
Io credo che sia stato intenzionale..
il motivo per cui l'abbia fatto..lo ignoro totalmente per ora..
e purtroppo credo che il tuo obiettivo fosse proprio questo!
Però non credo nè nella sua corruzione.. tanto meno.. in un assurdo ed improbabile colpo di testa!
E con questo credo di aver detto tutto... passo al chap seguente.
Come sempre bravissima,
A presto,
Baci

04/07/14, ore 21:52

Ma.. ma.. ma... *____________________*
Quella lì sopra è la mia faccia in questo momento. O forse ho gli occhi a cuoricino, non saprei.. questo capitolo mi è piaciuto da morire! Ran e Shinichi mi sono piaciuti da morire! Ah, li ho trovati adorabili. Il modo in cui descrivi Shinichi è assolutamente magistrale e il fatto che tu debba descriverlo effettivamente da zero (dato che i due non sono amici d'infanzia in questa storia) esalta ancora di più questa tua capacità. Sei davvero bravissima *-* Ran è cotta a puntino ormai, e quando è con Shinichi i suoi pensieri sono i tipici pensieri da innamorata.. in pratica i pensieri non ci sono, e si agisce in preda ai sentimenti e all'esaltazione più totale xD Si è così elettrizzati e felici.. e tu descrivi questi stati d'animo in maniera perfetta! Adoro la Ran di questa storia, così come adoro Shinichi, adoro i loro battibecchi e le loro prese in giro, ma anche i loro momenti seri, in cui ognuno da il meglio di sè e ricopre il ruolo che hanno scelto nella vita: Ran la studentessa che aiuta costantemente il padre e passa ore e ore in palestra ad allenarsi, Shinichi un detective prodigioso e una persona estremamente intelligente e attenta ad ogni particolare. Quando dici che la sua mente lavora in continuazione.. aaahh è proprio come Sherlock Holmes *-* Devo ammettere che una delle parti che più mi è piaciuta del capitolo è stata la fine, con il botta-risposta tra Ran e Shinichi. Adoro i tratti in cui l'autore di fa totalmente da parte e lascia parlare solo i personaggi.. sembra davvero di vivere la storia, di essere lì, prima in un personaggio e poi in un altro.
Invece quest'altro pezzo mi ha fatto davvero sorridere:

Ricambiò il sorriso, rincuorata –e incuriosita. Shinichi aveva mai fatto scenate di gelosia ad una sua ex? Da lì, i pensieri moltiplicarono: quante ex aveva avuto? Erano belle? Oh, che domande sciocca, certo che erano belle…stavano con lui! Ma quanto belle? E cosa….

Qui non esisteva più alcuna storia, qui c'era solo la mente di Ran e noi seguivamo i suoi pensieri assorti e divertiti come non mai.
Complimenti anche per la parte iniziale, dedicata all'amicizia tra Ran e Sonoko: hai proprio ragione, quando chiediamo un consiglio ad un vero amico, lo facciamo perché siamo convinti della sua sincerità. Il vero amico ci dice quando stiamo sbagliando, quando dovremmo fermarci o buttarci, ed è capace di dirci di no: a darci ragione sono bravi tutti, a tenerci davvero testa con il cuore solo gli amici, quelli veri :)
La faccenda del questore mi puzza davvero.. chissà come evolverà la storia *-* Spero di riuscire a leggere presto anche il resto e rimettermi in pari.. all'inizio avevo pensato di sfruttare questi dieci minuti per leggere l'altro capitolo, ma ci tenevo davvero a dirti tutto quello che mi aveva colpito di queste righe *-* Alcuni pezzi li ho davvero adorati. Complimentoni ancora, soprattutto per come riesci ad alternare pezzi divertenti e leggeri a pezzi più malinconici e riflessivi :)
A presto,

02/07/14, ore 11:07

Come sempre è una gioia vedere che hai aggiornato! :D sono proprio curiosa di vedere come Ran reagisce alle accuse contro Shinichi :)
Va a casa di Shinichi subito? :O che voglia assestargli un brutto colpo di karate e metterlo al tappeto perché si è sentita sfruttutata nei giorni precedenti? Oppure gli crede ancora e vuole informarlo? (Dubito che Ran si faccia convincere così facilmente dalla polizia e si convinca di aver sbagliato su Shinichi, quindi opto - e spero - nell'ultima ipotesi XD) Finalmente vediamo Shinichi preso completamente alla sprovvista! E' bello vederlo leggermente in difficoltà mentre cerca di riprendere il controllo intorno a Ran! Il fatto che dubiti di lei e della sua sincerità mi irrita un po', considerando i vari favori che Ran gli ha già fatto di spontanea volontà, ma dopotutto lui la conosce da poco e dato che quasi mai nessuno si è fidato di lui così ciecamente è normale che abbia delle riserve nei suoi confronti :/ Ecco, ora che ha la certezza che lei non stia mentendo torna il detective spavaldo di sempre. Ow che ha in mente ora? :O (Questa parte "Come quando sai che sta per succedere qualcosa, lo percepisci distintamente e sei consapevole sia questione di secondi: ma questo qualcosa non succede, e i secondi scorrono, e tu stai lì, impotente, inerme, e aspetti qualcosa che non capita, ma sai debba capitare. Una corda di violino tirata sempre di più, che non si spezza ma è praticamente già spezzata." è meravigliosa! Adoro le tue parti introspettive, sono descritte alla perfezione, veramente! :D) Finalmente abbiamo qualche delucidazione sui pensieri di Shinichi! :D immagino sia anche un segnale che le cose fra lui e Ran stanno iniziando a intensificarsi e quindi riusciamo a vedere sotto la facciata del detective imperturbabile :D E' bello leggere dei suoi pensieri e finalmente chiarire il suo comportamento degli scorsi capitoli! Inizio a credere che da questo momento in poi se Shinichi si era in qualche modo imposto di non provare niente oppure non se ne era accorto, da adesso le cose inizieranno a cambiare (lo spero!!) :D Sono contenta che la scena della libreria si sia conclusa così, è evidente che non è ancora il momento che si bacino, Shinichi deve iniziare a guardare Ran nell'ottica che lei ha sempre avuto di lui, ovvero che si può fidare completamente di lei, ma questo assaggino è stato davvero gradito :P
Il fatto che Yukiko torni a casa di tanto in tanto mi fa pensare che un giorno i due se la troveranno tra i piedi al momento meno opportuno XD Amico di chi? Del capo della polizia? Sonoko, ti adoro, ma mannaggia a te che momenti inopportuni scegli sempre per intervenire! Ogni volta che si mette in mezzo mi fa morire dalle risate, soprattutto per il modo in cui mette in imbarazzo Ran davanti a Shinichi! Shinichi e Sonoko potrebbero aprire un cabaret insieme, fa ridere come si prendono in giro! Ok, con quest'ultima frase Shinichi ha steso anche me, fossi stata Ran mi sarei incenerita sul posto XD
Per rispondere alla tua domanda, no! Pensavo avesse visto qualcuno nascondersi sotto al gradone, ma non mi aspettavo avesse proprio visto che si trattasse di Ran :D Comunque, chiedo venia per il papiro di recensione che ho scritto XD Questo capitolo l'ho adorato dato che era incentrato sui nostri piccioncini :P Come sempre bravissima!! A presto :***

28/06/14, ore 03:08

Ciao signorina, da quanto tempo non ci sentiamo? Saranno passati circa due secondi, anzi tre, anzi quattro... anzi sei... vabbeh (6)
Facciamo finta che non sono qui contro il mio volere XA non fare quella faccia incazzosa su, già t'immagino (6)... sto a scherzà (6) Lo sai che io sono deliziosamente ironica :3 E che l'unico mio scopo nella vita è romperti il cazzo esaudire ogni tuo desiderio... (6)
Ok, faccio la seria. God, non si può scherzare mai con te (6666)
Prima d'ogni cosa, ti comunico che nella finestra accanto, mi stai dicendo che te stai a tirà i capelli (e non per i nervi) AHAHAHA. Ehm sì, a chiunque stia leggendo, roxi e cavy, anche in separata sede, so un po' pazze.
Ok, ok. Mamma mia. Incomincio... che fretta. Dal titolo, va bene? "Fuoco di paglia?" Cos'è? Na domanda? Dobbiamo dare noi una risposta? (6)
Io propendo per il sì. L'accendiamo? No, non è il caso di accendere qualcosa che è già acce... ok. O:)
È che mi scoccio di fare la solita recensione "ma quanto sei brava? aggiorni? e dai? e quando aggiorni?" dunque sto provando a movimentare un po' le cose. Spero tu gradisca (6)
Ammetto di aver tentato di ironizzare sulla prima parte introspettiva di Ran, ma... non ci sono riuscita (6) è un modo di dirti: brava, ineccepibile lavoro (6)
Ma... non mi sono arresa (666) In realtà non sono proprio al massimo delle mie forze, compatiscimi, son le tre. Questo è quello che sta venendo fuori (6)
(Secondo me era meglio la solita recensione. A proposito, ma lo sai che sei bravissima? e quando aggiorni? e dai...e fal...)

Mi stai profondamente odiando (6) vediamo come posso rovinare il tuo magnifico lavoro :3

- “Lavoro. Volevi ti offrissi in sposa?” "Ma anche sì" rispose Ran. Ah no. Dobbiamo fare le santarelline adesso.
- ...ma sapeva che lei nutriva un debole per lui. In effetti, non è che ci voglia così tanto a capirlo (6) Ah, già, parliamo di Kogoro.
- “Avanti, avanti, Minnie! CAVALCA!” Ruggì Kogoro ... ... ... Ehm. Solo io ci vedo qualcosa di tremendamente allusivo? È un messaggio subliminale?
- “Ti ho visto mentre scendevo le gradinate. Posso darti del tu, vero?” “Preferirei di no.”
Shinichi, insomma, un po' di rispetto. ---> “Ha ragione. L’età si rispetta.” Questa merita davvero AHAHAHAH
“Mouri. Ci sono alcuni punti che non mi sono molto chiari.”  ...del tipo, perché e come tu sei un investigatore? Ma chi t'ha fatto poliziotto? Ma che ho fatto io di male per sopportarti?
“Mia madre era un’attrice.” “Lo so.”
Ran ha appena fatto una figura di merda, ma di quelle colossali. Colossali. Yukiko è una donna santa, suvvia. Non è questo il modo giusto di far colpo su un ragazzo (6)
- “Non vorrei sembrarti scortese, Ran, ma a meno che tu non voglia rimanere qui in casa mia da sola, sono costretto a chiederti di uscire.” Ma io un pensierino di rimanere in villa Kudo da sola ce lo farei. Giusto per controllare un paio di cosette (6)

Per la questione Shinichi non dico niente (6) da buona spoilerata quale sono, non azzardo a pronunciare parola (6)
E... è già finito il chap? :( C'ho messo più tempo del previsto, ma è colpa tua, sei tu che mi distrai (6666)

Dato che ho finito le parole da utilizzare per i miei complimenti in sede privata privatissima, qui mi limito soltanto a dirti che... devi aggiornà. Ne va anche della mia salute :P Magari dopo il 18, ma fallo (6)
A presto, mia polpetta :3 bhuawhauahauh

Ciiiiiao ♥

(Recensione modificata il 28/06/2014 - 03:15 am)

27/06/14, ore 22:42

Buonasera!
Come al solito, se non leggo una storia con almeno un mese di ritardo non sono contenta. L'introduzione a questa fanfiction, le prime righe del prologo (do sempre una letta alle prime righe, perché sono più che convinta che una storia che valga davvero lo dimostri fin dall'inizio: magari non è una frase che ti colpisce, o che altro.. è semplicemente qualcosa che ti dice LEGGIMI.) e l'ho subito messa tra le seguite :) Purtroppo a fine maggio ero nel pieno dello studio per l'esame più grosso del semestre, e non avevo molto tempo per leggere. Devo ammettere poi che hai aggiornato in fretta, e sono rimasta come mio solito indietro xD Ma ora eccomi qui, con finalmente un po' di tempo per leggere :) Stasera mi sono ricordata di questa storia e ho letto il prologo, e poi anche il primo capitolo (volevo sapere che cosa avrebbe combinato la nostra Ran *-*). Ricollegandomi a quello che ho detto prima, l'incipit mi è piaciuto davvero: sul serio, hai dato una marcia in più a questa storia fin dall'inizio. Sei partita subito con una considerazione che era sì di Ran, ma anche un po' di tutti noi, e hai caratterizzato il personaggio subito e in poche righe. Hai un modo di scrivere senza dubbio elegante e raffinato, e mi piace come ami soffermarti nelle descrizioni e nella rappresentazione fisica e interiore dei personaggi. Soprattutto penso che tu stia descrivendo alla meraviglia Shinichi (in questi due capitoli è dannatamente affascinante, anche se ammetto che avrei voluto ucciderlo quando ha cominciato a fare il terzo grado a Ran) e mi ha colpito poi la parte finale di questo capitolo, in cui appunto Ran viene a sapere che, dopo quattromila paturnie mentali, alla fine è riuscita a stupire il suo idolo involontariamente, quando magari non stava nemmeno pensando a lui. Hai avuto una bellissima idea :) Inoltre trovo che la storia sia molto originale (Ran che non conosce Shinichi, e Shinichi stesso un po', come dire.. "pieno di ombre" - il che rende il tutto ancora più intrigante-), e davvero ben scritta: non ne girano tantissime nel fandom nell'ultimo periodo, e questa merita davvero. Non smettere di scrivere, perché faresti un grande errore ;) e poi, come dici tu, perché rinunciare a quel piacere che è appunto tangibile e ci pervade dalle dita alla mente e al cuore quando gettiamo su carta e computer i nostri pensieri?
Spero di riuscire a leggere presto gli altri capitoli, perché sono davvero curiosa, e poi leggere storie ben scritte (e soprattutto scritte con impegno, ragione e sentimento da parte dell'autore) è sempre un piacere :) Intanto ci tenevo a recensire questi, per dare una mia prima impressione, per quanto possa valere xD Studio permettendo, mi ritroverai presto qui ;)
Ancora tanti tanti complimenti, li meriti assolutamente!
Alla prossima,

23/06/14, ore 23:58

Ciao!! Scusa il ritardo, ma ho avuto un pò da fare in questi giorni XD
Passiamo a commentare il capitolo u.u
Allora, devo dirti che la parte iniziale, tutta incentrata sulla psicologia di Ran mi piace un botto xD
Riesci a dare e descrivere aspetti di Ran che probabilmente nel manga potrebbero passare inosservati!! quindi... brava, brava davvero! Si vede che hai talento e che per te la scrittura è molto importante XD sono sicura che farai grandi cose un giorno, e suppongo tu sia ancora molto ma molto giovane!!!! :D Quindi ancora brava! XD Per il resto, mi ha un pò scosso la faccenda di Shinichi.. mai possibile abbia toppato così alla grande?? cioè, non è da lui XD Quindi, o ha in mente davvero qualcosa, o hai deciso di renderlo più vulnerabile da come c'e la mostrato Aoyama! Vedremo xD Tutto sta a te... ma ti prego, vogliamo più scene tra i due piccioncini!! Se andiamo avanti così, questi quando si baciano o faranno altro??? XD Bella la parte d'azione, ma io prediligo i momenti amorosi u.u!!!
Volevo chiederti quanti capitoli sarà questa storia, non vorrei finisse subito dato che è molto molto bella!!
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!!
Bacio!!

22/06/14, ore 16:32

Che dire? Con questo capitolo sembra che le cose stiano iniziando a smuoversi! Certo ci sono stati pochi momenti ShinxRan ma sono sicura che ci accontenterai debitamente;) Complimenti per la parte iniziale sulla psicologia di Ran e ti dirò già dal prologo questo aspetto mi aveva colpita. Sai Ran da quel punto di vista la sento molto legata all'idea di donna che vuole essere forte e farsi da sé. Non solo la condivido ma rientra appieno nel contesto della storia che hai creato. Quindi ottimo lavoro e ancora complimenti:) Di azione questa volta ce n'è stata e mi hai dato da riflettere! Insomma se Shinichi ha agito così ci deve essere un bel motivo dietro! Non è proprio da lui compiere strafalcioni! Se a Kogoro ha detto che non si fida di tutta la polizia probabilmente saprà di Ikari ma o fa il doppiogioco(e questo nn so perché ma accrescerebbe il suo fascino) oppure nasconde qualcosa dato che il bel Kudo nn piace "ai piani alti". O magari vuoi creare uno Shinichi borderline tra bene o male! Dal momento che Ran è corsa via come una furia dalla centrale deduco che fosse per correre da Shin quindi spero che nel prossimo capitolo anche noi tue assidue lettrici, con Ran avremo qualche spiegazione in più sul comportamento del detective...
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 04:33 pm)

21/06/14, ore 14:39

La prima parte di questo capitolo mi piace moltissimo, mi piace come descrivi la psicologia di Ran, è davvero interessante e usi riferimenti e citazioni bellissimi :D
Kogoro geloso è troppo divertente, non vedo l'ora di leggere future scenette che ci saranno quando le cose fra Ran e Shinichi si faranno interessanti :P Mi sta venendo il dubbio che questa indagine abbia a che fare con l'organizzazione, spero però che se entreranno in gioco anche loro non ci sia di mezzo nessuna pasticca rimpicciolente :D
Ow e questa Hidemi ora? Va bene che Shinichi ha messo in chiaro le cose dicendo che non è la sua amante, ma non si sa mai che in futuro spunti fuori di nuovo a generare scompiglio u.u i battibecchi fra Shinichi e Ran sono bellissimi, e il modo in cui lei si imbarazza è molto realistico :D in ogni caso di questo passo Shinichi avrà parecchio lavoro da fare per sdebitarsi con lei di tutti i favori che Ran gli sta facendo tenendolo informato!
Ma ora che ha combinato Shinichi? :O possibile che si sia fatto prendere la mano e non abbia valutato il fatto che gli uomini in nero (ormai son quasi sicura che sia l'organizzazione!) avrebbero distrutto le prove, oppure pensava di riuscire a salvarle? In ogni caso credo che con questo colpo di testa la situazione per lui diventerà molto difficile perfino con Megure, quindi forse sarà l'occasione per avvicinarsi ancora di più a Ran per avere informazioni sull'indagine?
Oddio quindi ora credono tutti che Shinichi sia coinvolto nelle indagini e sia un tirapiedi del boss di questa organizzazione? :O mi chiedo se Shinichi avesse programmato un tale risvolto quando ha deciso di agire in modo "grossolano", o se anche lui si ritroverà spiazzato dalla piega che ha preso la situazione :/
Adesso Ran cosa farà? Continuerà a credere ciecamente a Shinichi, o lui dovrà farsi avanti e convincerla della sua innocenza per avere il suo aiuto a tirarsi fuori dai pasticci? Inutile dire che sono curiosissima :D Questo capitolo mi è piaciuto molto, sembra che stiamo entrando nel vivo dell'azione! :D Complimenti! A presto :*

14/06/14, ore 14:33

Questo capitolo è bellissimo :D adoro i momenti fra Ran e Sonoko, lei poi se ne esce con delle battute che fanno morire dalle risate XD è bello vedere che a parte il lato un po' civettuolo è davvero la migliore amica di Ran e che sta solo cercando di metterla in guardia da possibili delusioni! Shinichi invece mi piace sempre di più, con questo caratterino non troppo semplice da decifrare. La telefonata con Ran a fine capitolo mi è piaciuta moltissimo, e la scena con Kogoro che appare alla porta è divertentissima XD Spero che dopo aver soddisfatto il suo bisogno di informazioni sul caso, Shinichi trovi un bel modo per sdebitarsi con Ran, come ad esempio un bell'appuntamento, che non guasterebbe affatto u.u
Come sempre i miei complimenti, i tuoi capitoli sono un vero piacere da leggere :D a presto! :*

11/06/14, ore 22:59

Shinichi. Shinichi è troppo bello, troppo figo, troppo intelligente... è semplicemente troppo. XD Supera di gran lunga anche la figosità (?) che gli avevi attribuito in Un silenzio, e questo è tutto dire! Sarà che è più adulto, e apparentemente più esperto, ma... come ha detto qualcuno qua sotto xD ispira proprio SESSO! Ran ovviamente è nata con la camicia. In 17 anni non ha mai avuto un ragazzo e ...boom! l'investigatore vip di cui è innamorata si interessa enormemente a lei. Avrei dovuto essere un personaggio di un manga, hanno la vita troppo facile xD

-Caspita, che agilità! Chissà se è sempre così agile…- ...ce lo chiediamo anche noi, Ran, anche noi. Ovviamente la nostra Cavy ci farà il sacrosanto piacere di sapere se è così agile anche altrove, vero?? (6)

“Mi stai chiedendo con quante donne sono stato a letto, Suzuki?” ...in realtà, TE LO STIAMO CHIEDENDO, ma tutte quelle che stanno a legge la fic eh. Non solo Sonoko, e non solo Ran...che tanto vuol fare la santarellina. Tutte. Parla Shinichi... apriti (6)

E’ uno sbruffone, saccente, montato e pieno di sé che gongola della sua fama. E sa anche di essere affascinante, ci si atteggia ancora di più e se ne compiace." La descrizione di Shinichi che più aggrada Roxi e Cavy. Siamo molto concordi su questo. Brava Sonoko (y) ahhaha

“Sono il miglior detective che tu abbia mai incontrato. Con tutto il rispetto per tuo padre, s’intende.” ..."che è un fallito" avrebbe voluto dire ancora, ma Yukiko e Yusaku l'han donato di una santa educazione che, nonostante l'incredibile vanità, gli permette di sembrare sempre un gran signore! ♥

E con Kogoro che, tanto per cambiare, va alle corse di cavalli, ti lascio.
Alla prossima scrittrice :*

Je t'adore ♥

11/06/14, ore 22:41

Chiedo enormemente perdono per non aver recensito prima, ma sai... ti ci metti tu ad aggiornare come un'ossennata ed infatti qui a Napoli è venuto a grandinare, poi mi ci metto io ad essere più pigra del solito, e vabbeh, questo è il risultato XD però tu già sai che io ti adoro e adoro il tuo stile e tutto ciò che scrivi, quindi sono decisamente perdonata a prescindere u.u Volevo fare un appunto sul capitolo che non può passare inosservato: il sedere di Shinichi! Visione celestiale che, ahimè, noi possiamo soltanto immaginare, mentre invece Ran ha la fortuna di poter osservare dal vivo (almeno nella nostra testa e nel manga)! La lezione di karate non è servita a, come si vuol pensare, ad imparare nuove tecniche ma indubbiamente per strusciarsi addosso al detective e viceversa! E bravi sti due piccioncini ♥ prendiamo un minuto per ammirare la magnificenza di Shinichi e il modo in cui fa tutto lo spiritoso/sbruffone/saccente(come chi poi?? xP)/malizioso... lo amo ♥ ♥
Ehm, fammi passare all'ultimo va, che già mi sto dilungando troppo ♥
te l'ho detto che sei un portento?
Sì, te l'ho detto. ♥
A tra poco. :*******