Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

29/07/17, ore 04:36

Mi sono resa conto solo alla fine della lettura che questa ff è stata pubblicata nel lontano 2014.. arrivo un po' tardi😅 In compenso la qualità del capitolo è notevole, è stato interessante leggere i pensieri iniziali di Ran, e trovo originale questa idea in cui i due ragazzi non si conoscono e non sono mai stati amici d'infanzia. Sperando di non essere troppo in ritardo per leggere i capitoli seguenti, alla prossima !

24/07/17, ore 17:21

Ti riempirei la recensione di cuori solo per tutta l'importanza che mi dai! ❤
Allora, da dove iniziare? Al solito, grazie ❤.
Poi, cara amica mia, tu devi fidarti del tuo istinto. Ti fai troppi complessi inutili! Le scene se ti vengono crude, o magari bollenti, non farti problemi: lasciale come sono! D'altronde non hai messo un rating verde, puoi permetterti certe scene.
Tornando al capitolo, -cavolo!- alla fine le mie deduzioni erano sbagliate. Dalla piccola anticipazione che mi avevi mandato, ero certissima che Kogoro li avesse beccati e che avesse creato scompiglio, ma che dire? Meglio così! Almeno loro due per la prossima volta non si faranno problemi ad andare avanti (eheheh). Ma quanto sono stati teneri in questo capitolo? Due timidoni! Mi piace che tu abbia inserito la questione dell'aspettare, rende ancora di più i personagi IC.
Ti ho mai detto che mi piacciono tantissimo le scene d'azione che scrivi? Fai davvero salire l'ansia alla gente xD (grazie MIB, per esserci xD!). E la maestria con cui alterni le scene? Sembra la sceneggiatura di un film.
E poi, Shu ❤ Sì, Shu farà salire la storia di un altro gradino. Mamma mia, me la sono proprio goduta la parte in cui prendeva in giro Shinichi! Mi dispiace però, lo scontro è stato tremendo. Ne è uscito davvero malconcio! Non se lo meritaa T.T
Ora il desiderio di sapere come andrà a finire il tutto mi sta divorando! Anche perché chi è la ragazza che piangeva di nascosto? Ho qualche idea, spero di non sbagliarmi.
Un bacione enormissimo,
Robi ❤

PS: ti ho mai detto che approvo le scelte azzardate (in riferimento alle tue note finali) ? Me lo sento, sarà perfetto. Ripeto: fidati del tuo istinto! Grazie ancora ❤

24/07/17, ore 01:47

Non sei ritardataria,
al contrario,
stavolta dal capitolo precedente ci hai messo poco temp rispetto ai primi capitoli.
Comunque sia anche io sono curioso di capire la parte portante del testo.
Che hai in mente?
Pensavo che Goro si sarebbe incavolato,
e invece non è successo,
anche perchè Shin si è nascosto.
Bravo ragazzo.
Nel frattempo ran pensa al suo amore per lui, al fatto che vorrebbe essere meglio di come è e alla situazione dell'indiziato in casa di Shin.
Perchè lo ha portato lì?
Come si sono conosciuti dicendo che è amico suo?
Infine c'è la parte dei mIb che si ritrovano a torturare Akai riguardo alla discussione con la tipa.
Ogni tanto Gin la fa qualche intuizione,
peccato però che abbia spesso a che fare con gente dal carattere tosto e così Rye si libera.
E mo?
Come continuerà la vicenda?
Molto curioso di saperne di più.
Continua così che mi stai di nuovo appassionando dopo tanto tempo.
Ci vediamo,
ciao
Shinran amore ^.^
P.s Sei brava ad incollare i lettori allo schermo ;)

24/07/17, ore 00:29

Toglimi una curiosità carissima,
come mai sono l'unico che non riceve risposte alle recensioni?
Ho forse portato qualche offesa nei tuoi confronti da non ricevere nemmeno una frase per ciò che penso dei capitoli?
Ho controllato e ho visto che non ho ricevuto niente da te, mentre gli altri si.
Perchè?
Scusa per questo sfogo,
ma vorrei capire.
Parlando del testo,
devo ammettere che l'idea dello specchietto per neutralizzare i due malviventi è stata geniale.
Non mi aspettavo che Shin avrebbe reagito in questo modo.
Certo che è stata formidabile la sparatoria,
peccato che siano sfuggiti prima dell'arrivo della polizia.
Chissà che cosa escogiteranno la prossima volta?
Poi devo dire che vedere quei discorsi prima di tutto questo mi ha affascinato.
Il discorso delle motivazioni degli assassini sul perchè uccidono ha un suo fascino,
e il modo in cui ne hanno discusso i tre è stato interessante.
Complimenti per aver dato sfogo a questa chiacchierata.
Direi che Ran ha preso più punti da come la vede Shin,
che già di per se era cotto.
Ora lo è ancora di più dal momento che stavano per fare l'amore nell'ufficio di Goro.
Di un po' carissima,
eri tentata di continuare la scena d'amore dei due vero?
Dimmi la verità ;)
Peccato però che da infame quale sei li hai fatti sgamare.
Bella scena d'amore e di sentimenti dopotutto.
E adesso?
Cosa farà Goro?
Come reagirà?
Si arrabbierà solo con Shin oppure anche con la propria figlia?
Immagino l'imbarazzo nel vedersi seminuda davanti al padre in una scena di quasi sesso eheh.
Roba da far incavolare chiunque.
Bella narrazione,
complimenti amica.
Si, mi sei mancata molto con questa storia.
Avevi perso ispirazione per caso?
Vado a vedere come Goro reagisce nel capitolo seguente.
Ciao
Shinran amore (che spera di ricevere una risposta) ^_^
P.s Stai passando bene l'estate?
Spero di si, anche se fa caldo ^^

23/07/17, ore 16:52

Wowwww, assolutamente fantastico!
Come sempre è un gioia leggere un tuo nuovo capitolo, scritto è pensato in maniera assolutamente congeniale!
La storia è sempre più avvincente, ed i vari personaggi acquistano caratteristiche proprie che vanno contrastinguendosi sempre di più.
Sinceramente avevo già capito, o meglio speravo, che il misterioso amico di Shinici fosse il nostro caro vecchio Akai. Adesso non resta che scoprire come si evolverá la trama , come Shinici riuscirà a gestire la situazione che va sempre più complicandosi e soprattutto come proseguirà la relazione con Ran che , a mio parere, risulta molto più interessante e sensata rispetto a quella proposta nel manga.
Prima di concludere devo assolutamente ringraziarti per aver mantenuto la parola. Mi avevi promesso che entro luglio sarebbe arrivato il nuovo capitolo e così è stato! Grazie.
Mi perdonerei vero se ti chiedo di dirmi indicativamente quando riuscirai a pubblicare il prossimo capitolo?
Con la speranza che questo avvenga il più presto possibile, a presto :)

Shin17

18/07/17, ore 12:16

Ciao cara!
Non puoi capire quante volte sono passata dalla tua pagina per vedere se questa storia era stata aggiornata e rileggermi qualche passaggio! E non puoi capire la mia immensa felicità ed eccitazione quando ho scoperto oggi che avevi aggiornato!! Ero passata giusto ad inizio giugno a controllare se c'erano stati aggiornamenti, non posso credere di aver mancato l'aggiornamento per così pochi giorni!!
Comunque, passando al capitolo, magnifico come sempre! I tuoi Shinichi e Ran sono sempre così vivi e spiccano sulla pagina come veri esseri viventi che respirano e hanno mente e personalità propria. Adoro i loro battibecchi e discussioni sulla moralità, e questa lenta escalation fra di loro è scritta sublimemente, senza mai risultare OOC per i tuoi personaggi. Non esagero quando dico che le tue scene Shin-Ran sono le mie preferite in assoluto. Riesci sempre a descriverle con tale precisione e tatto che mi fa tremare, e i tuoi dialoghi sono sempre magnifici, ricchi di sottintesi e tante emozioni e perfetti per ciascun personaggio e la loro psicologia.
Ora la trama si infittisce, e l'organizzazione sembra sempre più informata su Shinichi. Ma chi è la ragazzina di cui Gin parla?
Sono davvero curiosa di vedere dove ci porterai con la trama! E quest'ultima scena finale?? Muoio dalla voglia di vedere che cosa succederà! Kogoro avrà un colpo come minimo! Spero di leggerti di nuovo presto, ma onestamente aspettare mesi (anni!) per un nuovo capitolo non mi stancherà mai perché ogni volta l'attesa è sempre ben ripagata :)
Buona scrittura e a presto!

08/07/17, ore 00:24

NON POSSO CREDERCII!!
Davvero un sogno! Controllare le storie seguite e trovare la tua non ha prezzo! Ho seguito la fanfiction fin dal suo primo capitolo , trovandolo subito intrigante e ben progettata. Penso che che sia sicuramente da annoverare tra le più interessanti storie mai lette sul nostro Conan. Ho già scritto diverse recensioni sulla storia, ho espresso più volte il mio apprezzamento , non resta adesso che ringraziarti ti cuore per avermi ( anche se con leggero ritardo) permesso di continuare a sognare attraverso la rappresentazione e la visione dei tuoi personaggi. Nel corso del tempo ( anni!!) avrò riletto la storia almeno una decina di volta, cercando di immaginare un proseguio , non potendomi arrendere all'idea che avessi deciso di abbandonare la storia.
Adesso che finalmente, dopo i miei maldestri e fantasiosi tentativi di immaginare un seguito, hai deciso di
continuare ed aggiornare la fanfiction, non mi resta che ringraziarti ulteriormente e supplicarti di non
constringermi ad aspettare molto tempo prima del prossimo aggiornamento. Entrando nello specifico della
trama posso confidarti che ADORO questo schinici adulto e  consapevole, ADORO  la dolce Ran che ,
finalmente libera della solita storia dell ' amico di infanzia, si relazione al nostro Shin con coraggio e
conseguente audacia. Trovo inoltre che il caso attorno al quale ruoti l'intera storia sia estremante
affascinante.
Con la speranza di leggere al più presto il prossimo  capitolo ( ti prego non farmi soffrire più di una settimana ) i miei più cari saluti.
                                                                                                            Da una lettrice fedele, Shin17

07/07/17, ore 10:54

Beh, allora... leggendo l'intro dell'ultimo capitolo, credo di dovermi ritenere fortunata se me la sono letta un capitolo dietro l'altro, avendola scoperta col tuo ultimo aggiornamento :P
E in effetti sì: terminando i capitoli in maniera sospesa, ma "sospesa" nel senso più buono e dove davvero impazzisci all'idea di ciò che avverrà dopo, avere già il capitolo seguente pubblicato era decisamente un plus! XD Tranne l'ultimo, dove mi schiero anche io dalla parte di chi si mangia le mani in attesa D:
Allora, non riuscirò certo a formulare dei commenti singoli per ogni capitolo ma posso provare con un'impressione generale. Parto dal presupposto che io non sono per forza una fan della coppia ShinRan, ma questo nemmeno vuol dire che non lo sia: me ne piacciono svariate e semplicemente, avendo forse predilizione per le crack pairing anche se per puro diletto, a volte mi capita di skippare fanfiction o shot riguardanti le couples originali del manga. Tuttavia ribadisco che non per questo le evito, anzi, se sono trattate bene e in modo anche originale mi fa un immenso piacere, perché tirando le somme saranno le coppie che resisteranno fino alla fine e quindi tanto vale contribuire a renderle sempre più interessanti! Ed è il caso di questa fanfiction, dove subito mi sono accorta dello stile e del modo con cui sarebbe stata trattata la coppia principale ShinRan, perciò ho voluto provare a leggerla. Inutile dire che, già alla fine del prologo, mi sono trovata incantenata in questo microambiente che hai creato e dove loro due, come personaggi singoli ma anche come potenziale coppia, acquistano una forza e una particolarità unica che ti sprona a leggere sempre più a fondo, dentro di loro, a trarre le tue conclusioni e a provare ad anticipare gli eventi.
Anche quest'idea di farli partire distanti l'uno dall'altra, sconosciuti, mi è piaciuta tantissimo. Uno Shinichi che pare fuori dal mondo civile, quasi una figura astratta tanta è la perfezione che lo permea e che in pratica scintilla agli occhi dei comuni mortali, mentre lei ragazza comune ma con un mondo interiore in piena fibrillazione che, caso vuole, coincide del tutto con gli ideali e le gesta del suo mito Kudo. Lei che subito lo idolatra e lo protegge, lui che ignora la sua esistenza. Lei rabbrividisce alla probabilità che sia la sua testa a creare ciò che in realtà non esiste, lui da subito nota alcune qualità di lei ma le infila nel cassetto "qualità di semplice fan, con qualcosiiina in più, forse". Finché poi la situazione, per entrambi, è destinata a crescere esponenzialmente. E' importante la crescita dei personaggi capitolo dopo capitolo, e tu davvero hai seguito una gradualità né lenta né rapida, un giusto ritmo che ci ha portato non solo a scoprire di più dei pensieri e della mentalità di entrambi, ma anche a rafforzare il legame che ha iniziato a fiorire tra di loro fin da subito. Un legame dolcissimo ma che non ha potuto trovare subito la sua vera natura, ce l'hai solo mostrata tra le righe all'inizio poiché giustamente contaminata da: l'arroganza di Shinichi, la timidezza di Ran, le rotture di palle di Kogoro, la difficoltà dell'indagine, i misteri che ruotano attorno alla stessa ecc ecc. I due hanno avuto campo libero solo dopo, e solo col contributo dell'uno nei confronti dell'altro. Solo con gli sguardi finalmente più aperti, le parole più sfrontate, i gesti più disinibiti, i sorrisi più sinceri, i contatti fisici più frequenti. Premetto che la storia è bellissima e avvincente già da sola, ma per quel che mi riguarda è stata questa fenomenale crescita che hai dato a Shinichi e Ran il fulcro centrale e più bello!
Ora, a scorrimento mentale, come momenti clue mi vengono in mente sicuramente: la scena in casa di Shinichi, dove lui prova a terrorizzarla per farle capire quanto possa essere incosciente ma dove lei non cede nemmeno abbassando la faccia. Scena magnetica quella. *____* E poi le ultime, dove neanche Shinichi riesce più ad indossare la sua armatura di strafottenza e figaggine in eccesso... oltre a cedersi così a Ran, cede anche alla sua stessa mente. Buono, anzi, ottimo segno.
Per quanto riguarda la trama, all'inizio ero praticamente certa che il cellulare trovato addosso alla vittima, quello che Shinichi pare essersi lasciato sfuggire, fosse stato messo lì da qualcuno che lo vuole fuori dai giochi il prima possibile (forse dal comandante doppiogiochista?). Poi c'è stata la sparatoria andata male a causa proprio di Kudo, le telefonate misteriose che ha lui e gli incontri in casa sua... e adesso, l'Organizzazione. Insomma, le cose sono un bel po' intricate e questo non può che aggiungere rimbombo alla trama. E parlando dell'ultimo capitolo, verso la fine ero lì che pensavo "ahahah come sarebbe divertente se adesso Kogoro li beccasse in pieno, vorrei proprio vedere com..." e poi leggo lui che davvero entra e accende la luce. Bene, dev'essere assurdo il seguito di una scena del genere XD
Ok, credo di avere detto abbastanza così come credo di aver detto poco. Però spero ti sia arrivata l'impressione globale che ho avuto, cioè molto, molto positiva :)
Io ti capisco molto bene sui ritardi di aggiornamenti fanfiction, perciò non me la sento proprio di dirti qualcosa in merito. XD Però, certo, lasciami dire in modo del tutto fuffoso che non vedo l'ora di spipparmi il prossimo!!! D:
​A presto!

29/06/17, ore 17:53

Ciao, ho scoperto la tua storia da qualche mese, ma devo dire che mi piace davvero molto. Adoro i tuoi personaggi. Brava! Spero di leggere molto presto altri capitoli per avere un ulteriore conferma del tuo talento.

xxx

12/06/17, ore 00:02

Ciao carissima!!
Partiamo dal presupposto che :
1. Sei una delle autrici che più amavo di questo Fandom,
2. Avevo iniziato a leggere la fanfiction 3 anni fa e poi sei sparita T.T
3. Quando sul gruppo fb di Shinichi e Ran ho letto che eri ritornata ho avuto in infarto.
Ho riletto tutta la ff di un fiato e di seguito e mi piace davvero tantissimo! Ma ora questo finale... PORCA MISERIA! *0* ahaha sul più bello li hai interrotti e io ho piantato un "Ma nooo".
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo file... Spero non tra tre anni però xD
Per quanto riguarda la storia in sé è vero che i personaggi sembrano Ooc, ma è anche vero che è una What if e quindi alla fine è normale che abbiano altre sfumature e io sono molto soddisfatta di come siano Shinichi e Ran in questa ff.
Congrats e niente, spero di leggere presto il seguito ^^

Sakura :)

11/06/17, ore 17:50

Veramente veramente bello! E mi riferisco sia alla storia in sé, sia al modo in cui l'hai scritta e sia ai due protagonisti, in particolare Shinichi. Non ti nascondo che avrei voluto essere al posto di Ran :D :P Scherzi a parte davvero complimenti, spero davvero che tu completi la storia in breve perché sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire :*

11/06/17, ore 17:10

Cara amica mia ♥ ,
io non so davvero da dove iniziare. Sono arrugginita: non scrivo una recensione da anni e mi dispiace constatare la totale assenza di recensioni da parte mia in questa fanfiction. Quando hai iniziato questa storia, avevo abbandonato EFP da un po', ma come ti ho già detto, se ho un valido motivo torno ad essere super mega iper attiva. In primis, ti ringrazio per la dedica. Non puoi davvero capire quanto questa sorpresa mi sia piaciuta. Hai presente quando mi ha detto che me l'avresti fatta leggere in anteprima? Beh, ho fatto bene a dirti no perché leggere il mio nome qui sulla pagina mi ha resa davvero felice. Ad ogni modo, che dire? Mi sei mancata tantissimo, non tu -perché ci sentiamo-, ma il tuo modo di scrivere, la tua tecnica... la riconoscerei tra mille. Rileggere questa ff è stato come tornare a casa dopo moltissimo tempo e fare le due di notte ne è valsa proprio la pena xD. Ad ogni modo, smettiamo con le smancerie e passiamo al capitolo. Cara mia, tu sei crudele. Sì, inizio dalla fine, perchè porca miseria non si può! Non puoi chiudere un capitolo così! Tu pensa a noi povere lettrici che aspettiamo il prossimo capitolo con il cuore in gola. Perchè sì, io sto già attendendo il prossimo e preparati: ti romperò talmente tanto le scatole che alla fine ti faccio finire tutta la storia nel giro di un anno xD! Comunque, io amo questo nuovo Shinichi. E' diverso (perché sei diversa tu, ovviamente), più maturo, intrigante e mi piace da impazzire. Stessa cosa per Ran; ovviamente il mondo che hai creato è perfetto per la nuova caratterizzazione dei personaggi ed inserire Ran e Shinichi come sono nel manga/anime non avrebbe giovato, secondo me. Tornando alla trama, al momento ho qualche dubbio su Shinichi, ma sono convita che è tutta una tua tecnica per depistarci. Mi è piaciuta la scena iniziale con la sparatoria e sono nostalgica se ti dico che per un momento mi è tornata in mente una scena da "un silenzio controproducente" ♥ ? Ad ogni modo, hai una cura per i dettagli incredibile: amo le tue note a piè di pagina e mi è piaciuta tantissimo la scelta della citazione. Oddio, l'ho già detto che mi sei mancata?
Va be', chiudo qua. E comunque ero partita con lo scrivere la recensione che ero la prima (T.T ci tenevooo), mi hanno battuto sul tempo!
PS: Ma quanto sono cuccioli quando messaggiano mentre lui sta sotto casa sua? ♥
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 05:25 pm)

11/06/17, ore 16:16

Ciao cara,
sì effettivamente è passato davvero tanto tempo, ma sono comunque molto contenta che tu abbia deciso di riprenderla, era rimasta difatti tra le mie storie seguite.
Fatta questa breve parentesi, passiamo al dunque! XD
Ho letto il capitolo ieri sera stesso, però ero davvero troppo esausta per esprimermi.
Trovo come sempre che il tuo modo di scrivere sia ineccepibile, sia nello stile che nella forma.
Tornare a leggere qualcosa di così ben fatto è stato davvero molto piacevole, sperando di non dover attendere però altri anni prima di vedere il continuo..XD
Unico appunto, ma  più che una critica è un mio personale parere, trovo Ran in questo capitolo particolarmente ooc, nel senso che trovo bello e più che giusto in una fanfic sdrammatizzare il carattere di Ran e renderla un po' più audace, ma in questo capitolo la trovo talmente audace da non esser più Ran; però considerato che è una what if, può anche essere coerente avere un personaggio un po' differente rispetto al manga, è in linea diciamo con il genere che hai scelto.
Sperando di non averti offesa con quest'ultimo appunto, ci tengo a ribadirti che la mia è una recensione comunque assolutamente positiva.
L'unica critica reale è: non farmi attendere altri anni per il proseguo!
A presto
Baci.

30/01/17, ore 20:00

Non capisco il motivo per il quale hai smesso di scrivere questa magnifica fanfiction! :’-(
A me personalmente piace un casino.. l'avrò letta già 6 volte da quest'estate, con la speranza che avresti aggiornato presto.. ma purtroppo non è accaduto... io spero con tutta me stessa che presto aggiornerai perché faresti contenti molti lettori, compresa me!! Te lo ripeto, questa storia è davvero bellissima, e mi ha fatto impazzire la dolcezza di Shinichi soprattutto! È davvero un complice della rapina? Chi lo sa!! Sono rimasta con questo dubbio è vorrei tanto che tu lo chiarissi!!
Per il resto voglioo solo dirti che sei una bravissima scrittrice!! Credo che nel frattempo che tu decida se aggiornare o meno la leggerò minimo altre due volte!! Comunque a parte gli scherzi, continua così e non scoraggiarti se qualcuno un giorno (cioè mai) ti farà una critica! È praticamente normale! Tu vai avanti e non ti fermare!
Con affetto, Giulia <3
(Recensione modificata il 30/01/2017 - 08:05 pm)

01/01/17, ore 20:06

Un vero peccato però che a distanza di oltre due anni non hai aggiornato più,
il che mi reca un grande dispiacere.
Ma parlando di questo capitolo l'ho trovato assai interessante,
soprattutto per questo bacio che mi ha lasciato perplesso.
Non me l'aspettavo che andava a finire così.
E bravi i nostri cari protagonisti u.u.
Poi c'è la questione del caso,
che diventa molto più cruento.
Cosa farà il nostro detective per arrivare a una conclusione?
Sperando in un tuo ritorno ti faccio ancora una volta i complimenti.
Ciao
Shinran amore ^.^