Viola
di zeldaIV

18/01/15, ore 00:39

Ciao!!! Perdonami, il capitolo l'avevo già letto da un po', ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a scriverti subito.
La prima scena. Le chiappette di Robert. E quì è meglio che non ti dica niente.
La delicatezza con la quale Jonesy e Bonzo svegliano Robert è incredibile! Giuro che non la smettevo più di ridere! Per fortuna ci sono loro...
Che dire, il nostro "principe azzurro" ha fatto esattamente quello che alla fine tutti si aspettavano, è o non è Robert Plant? Ma se vuole veramente Viola questo suo lato lo dovrà mettere un po' da parte.
Ti devo dire che Viola non mi è mai stata simpaticissima, ma ultimamente me la stai facendo rivalutare.
Inutile dire che scrivi divinamente e che la storia è sempre più interessante.
A presto!!!

Un bacio,
Jude

P.s. Ti prego, dimmi dove hai trovato quelle foto, sono troppo belle!

06/01/15, ore 20:29

Cava, eccomi qui.
E' bello vedere che, nonostante la generale sonnolenza della sezione, qualcuno ancora continui a scrivere. Io maledico la mia personale mancanza di tempo, per la quale non riesco nemmeno a recensire.
Ma mi riprenderò! :3
Tesoro mio, leggere questo capitolo è stato un colpo al cuore. Lento, ma preciso e più che prevedibile.
Ho adorato l'inizio. Anzi, all'inizio ho pensato che lui avesse sentito davvero il tocco di Viola, ma che poi si fosse riappisolato.
E invece... SBAM!
Lo schiaffo sulle dorate chiappette dato da Bonzo è solo una metafora dei calci allo stomaco e al cuore che il povero Robert dovrà sopportare.
La scena ha fatto sbellicare ed è bella la premura da parte dei due lads nei confronti dell'amico cazzone, ma dal cuore grande... e a pezzi.
Il biglietto, poi. Non so come abbia fatto a non inalberarsi. Lei non vuole essere una delle tante, ma le uniche parole che è in grado di scrivergli hanno la profondità di una pozzanghera e, riassumendole, significano solo "bella scopata, ma non dirlo a mio fratello".
So che lo stai facendo apposta (spero! :'D), ma Viola si sta dimostrando molto più vuota e preoccupata a mantenere una facciata, piuttosto che viversi i suoi anni migliori. Un po' come il fratello.
E poi, Giappone.
L'anima del Robertone che cade a terra poco a poco, come petali di fiori di ciliegio a fine primavera.
E' un Robert buio, cupo, che ha perso la sua luce. Vive la vita di un altro, perché lui in realtà sta ancora dormendo nella stanza del Lime Tree, abbracciato alla sua Fata.
E poi... l'abbraccio con Jimmy. *^*
Mi spezzi il cuore così, ,o sai?
E' inutile dire che è come se stesse riabbracciando Viola, ma ci tenevo a sottolinearlo.
Poi, infine, dopo l'orgia pubblica e l'amarezza lasciata sul fondo di un cesso pubblico, la telefonata.
E finalmente lo ha ammesso che ha paura di soffrire! Ma rimane comunque una vigliacca e dire "è rimasta scottata dalla relazione con Jones", ormai non vale più. Lei sapeva perfettamente di sbattersi un uomo sposato e che l'avrebbe manovrata come gli pareva. Con Robert no! No, perché con loro è una battaglia alla pari. Entrambi si vogliono, entrambi hanno mille ostacoli tra cui James, ma il loro vero nemico è la incapacità di mandare tutto al diavolo e amarsi. La verità è che hanno parlato poco. Si sono messi a nudo, ma senza spogliarsi davvero. Addosso portano ancora tutte le loro paranoie e fissazioni.
Diciamo che potrebbe essere riassunta così:
- Robert, meno palle e più cervello;
- Viola, meno cervello e più palle.
Ce la faranno?
CERTO CHE SI'!
E se James lo scoprisse... beh, al diavolo pure lui.
CaVa, dammi tue notizie il prima possibile!
Un abbraccio,

05/01/15, ore 18:03

Chiappette di Robert, chiappette di Robert, chiapp...ok, ci sono. Finalmente hai aggiornato carissima, e come sempre non deludi. Il capitolo mi e' piaciuto molto, sia il risveglio spassosissimo che la discesa nella depravazione...innamorarsi di Plant doveva essere davvero davvero complicato. Due nature che lo abitano"beast vs archangel", e si capisce bene come la cosa spaventi Viola. Credo che lui stesso abbia avuto paura a volte, vedendo cosa poteva combinare. Sono sempre piú curiosa di vedere cosa succederà 😊

04/01/15, ore 22:19

Carissima,
quanto ho aspettato questo capitolo!! :):):):)
Non vedevo l’ora di leggere il point of view di Robertone -svegliato dalla manacce di Bonzo-Plant :D
Il risveglio è stato fenomenale…!! Mi ha fatto sbellicare :)
Il momento-devasto in Japan ci sta…come hai già detto tu, zelda cara, li Zeppelin li amiamo barbari, chi siamo noi per giudicare?!
In fondo da fan accettiamo il pacchetto completo, la musica fantastica va di pari passo con alcool droga e groupies (in questo caso sake e geishe!!!)
Povera Viola..ha paura di restare scottata..fossi in lei mi munirei di filtro solare protezione 50 e mi farei abbrustolire da quel bel sole di Plant :D hahaha
Dove hai trovato le foto con i kimono??? Sono fenomenali!!!! Credo siano dei veri reperti, mai viste prima d’ora!!
Jonesy è bellizzzzzimo e Robby bello fa la sua porca figura pure in kimono e con i capelli raccolti ;)
A prestissimo!
Keep writing!!!
Besos :)

04/12/14, ore 22:01

Ciao :)
E' da molto tempo che seguo la tua storia, però non ho mai avuto modo di recensire.
Devo dire che questa ff è davvero bella, ben scritta e appassionante. Continua così :D
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo e scoprire la reazione di Robert appena si sveglierà.

Taylor

28/11/14, ore 14:57

Eccomi! Scusa il terribile ritardo!
Mi immaginavo che sarebbe andata più o meno così, mi piace la scelta che hai fatto, perché rende la storia più interessante (ovviamente non sto dicendo che il capitolo prima era da meno).
Adoro tutte le descrizioni che fai di Robert, sei veramente brava.
Mi ha fatto morire la scena del lenzuolo, dalla via che c'era poteva alzarlo!
Amo il fatto che hai inserito anche il p.o.v di Jonesy, che appunto interpreta il ruolo di "padre" per Viola.
Non so più che dire, mi piace sempre di più la tua storia.
Aggiorna presto, sto morendo di curiosità!

Un Bacio,
Jude.

23/11/14, ore 22:20

Eccomi qui, finalmente.
Premesso che sai perfettamente che questo capitolo ha frantumato il mio povero cuoricino in mille piccolissimi pezzi, ora vorrei soffermarmi su un piccolo particolare che non so se sia sfuggito a qualcuno.

"Sei come una Venere, amico mio: più diva di me, anche nel sonno profondo."

No, questo devi spiegarmelo.
 Amico mio. AMICO. MIO.
Viola Page, ma che problemi hai????
A questo punto non è solo lui che utilizza delle sciacquette di cui è parzialmente infatuato; si vede che é tipico anche dei Page scappare dalle proprie responsabilità.
Viola passa il 90% del tempo a usare come giustificazione al suo voler scappare da Robert il fatto che lui abbia tappeti di groupies ai suoi piedi. La verità è che è solo una scusa e che l'esigenza d'Amore di lei è quasi esclusivamente egoistica.
A questo punto, Viola, sei alla pari di RoBBerto, mi spiace. Tutti passano il tempo a dire che è una tosta, con le palle, una figa. La verità è che è codarda. Esattamente come il fratello.
Ha ragione Jonesy...

"...per tutto quello che si possa dire di Lui…ha un cuore, sai? Il fatto che sia portato più alla risata, che al pianto, non significa che una come te non possa ridurlo in mille pezzi...e non se lo merita."

Jonesy ha detto tutto.
Lei potrebbe tentare, prenderselo a tutti i costi quest'uomo... se solo volesse.
Io mi sto pian piano convincendo che lei provi solo attrazione per Robert e che alla fine sarai lei a usare lui come uno straccetto.

CaVa, so che sono stata crudele con la tua creatura, ma è questa la mia impressione.
Poor Robert, voglio vedere cosa accadrà al suo risveglio.
Spaccherà la stanza d'albergo per la rabbia...come minimo.

Aspetto, caVa.
Un abbraccio.
Franny

(Recensione modificata il 23/11/2014 - 10:21 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 10:23 pm)

10/11/14, ore 21:25

Eccomi carissima! :)
Che capitolo..!!
D’altronde non mi aspettavo niente di diverso visto l’importanza della questione, insomma stiamo parlando del DAY-AFTER una notte di passione con Mr. Plant...! :P
Personalmente non mi sarei MAI alzata da quel letto e avrei certamente scostato il lenzuolo ;)
Tuttavia io sono io e per fortuna/purtroppo non sono Viola Page.

Il lungo monologo interiore della Miss è molto molto bello, rispecchia appieno il turbinio di emozioni di cui è vittima la dolce Pageyna.
I suoi pensieri, totalmente positivi, sono concentrati sulla possibilità di vedere realizzato un futuro insieme a Robert; MA, dopoché la ragazza trova la temibile e terribile busta bianca, è in quel preciso istante che i sogni ad occhi aperti -ragazze, noi ne sappiamo qualcosa;)- si infrangono contro la dura realtà:

“Mi guardo di nuovo allo specchio, e questa volta vedo solo l’immagine di una ragazzina ricca e viziata, che sta giocando con i sentimenti veri di persone ben più valevoli di lei”.

Povera Viola, nemmeno una chiacchierata con il ‘paterno’ Jonesy serve ad addolcire la triste verità dei fatti, Robert ha una compagna a casa,

“Una donna che non potrò di certo essere io, Jonesy”.

Eh si Viola, nelle Midlands c’è Maureen ad aspettare il tuo bello nella loro casa :(:(:(:( sigh!!!

Mi ha molto colpito questa frase che hai messo in bocca a Viola:

“In fondo, so così poco di lui. Anche se in quegli occhi color zaffiro leggo così tanti sogni e speranze, che non basterebbero né il Beowulf, né tutta la saga del suo amato Tolkien, per raccontarli degnamente” .

Gli occhi, lo sguardo non mentono mai, come si dice sono davvero lo specchio dell’anima!! :)
Anche oggi, dopo molti anni -ahimè ne è passata di acqua sotto i ponti dai mitici anni ‘70- gli occhi, lo sguardo di Robert (e anche di Jimmy) si sono mantenuti giovani, non hanno perso quella luce nel corso degli anni e sono fortemente in contrasto con i segni del tempo che solcano i loro visi.

Cara la mia cla, dopo tutto questo sproloquio non posso che ringraziarti e lasciarti con le parole di Jonesy:

“E ora… cosa succederà, a loro, a noi, alla band? Jimmy…non oso pensare alla sua reazione.”

Ecco, lo faccio dire al  nostro bassista preferito così non faccio la parte della solita lagna monotona e ripetitiva :D
Ma vorrei aggiungere che la mia curiosità per il risveglio del leone-Rob è alle stelle :P

Non vedo l’ora :)
Baciiiiiiiiiiiiiiiii
Miky

10/11/14, ore 15:40

Ma che bello, hai aggiornato il giorno del mio compleanno, regalone!
Sapevo che avrei sofferto con questo capitolo eh...ma mi è molto piaciuta la prospettiva dal punto di vista di Viola. Ora però scusami, ma penserò a come si sentirà Percy quando aprirà i suoi occhi d'angelo solo per scoprire che lei se n'è andata...buusigh.

09/11/14, ore 23:11

Ho aspettato tanto questo capitolo e ne è valsa la pena...sono contenta che li stai facendo "penare" un po' (anche se la moglie di Plant mi è sempre stata antipatica, dopotutto l'ha soffiato alla sorella, nn poteva averlo tutto x se'!!!)...in effetti quel lenzuolo poteva scivolare giù però...eh? un ultima panoramica del culetto santo di Plant prima del Giappone poteva prendersela...ma va bene così, sospesi. E poi Jonesy, che sa sempre cosa fare e sembra quasi un regalo della provvidenza...aspetto la reazione di Jimmy con ansia, chissà che ne pensa di tutto questo. Lo sapremo, vero? Aspetto il prossimo capitolo.

BRAVA-BRAVA-BRAVA!!!!

26/10/14, ore 18:21

Finalmente c'è riuscito!
Temevo che non ce l'avrebbero mai fatta!
L'attesa è stata ripagata, mi è piaciuto molto il capitolo. Secondo me è uno dei più belli.
"Questa volta è lei a sedersi di scatto sul letto, arrossendo, e portandosi una mano alla bocca.
“Oddio. Oh beh, oddio”." questa parte mi ha fatto morire, stiamo parlando di Robert cosa si aspettava?
Le prendo il viso tra le mani, tremante: “Ti ho fatto…del male? Oh, ti prego perdonami…perdonami!”
Il suo sguardo torna su di me, gli occhi che tornano a splendere come prima, mentre con una mano torna ad accarezzarmi il viso.
“No, Robert, no. E’ solo che…mi hai sfiorato l’Anima”.
Questa parte è bellissima *____*
Complimenti ancora per la centesima volta! Aggiorna presto!

Ciao,
Jude.

15/10/14, ore 23:09

Oh my God....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I can’t believe it!!!
Non avevo idea di cosa aspettarmi da questo capitolo..anzi a dirla tutta mi aspettavo l’ennesimo intoppo che rompesse le uova nel paniere anche stavolta ma per fortuna sono stata smentita :)

UN CAPITOLO SPETTACOLARE....!!!

Sei stata più che all’altezza della situazione, sei stata SUPER!!!
Con la tua poesia hai reso nel migliore dei modi la dolcezza e la sensualità che albergavano in quella stanza, ci hai donato dei dialoghi meravigliosi e soprattutto realistici, hai saputo dare il giusto risalto agli sguardi che i lovers si lanciavano e alle emozioni di cui erano succubi.

Sei mia.

Ma Rob....dimmi un pò...avevi dubbi??? Le tue doti (in particolare abilità canore, hair style e piccolo Robert Anthony) sono ben note e fanno impazzire gli ormoni a noi fan XXI secolo che ti vediamo solo in foto!!
La piccola Viola non poteva che cedere alla sua natura umana quando si è trovata davanti tutto sto ben di ‘dio dorato’ ... altro che "Oddio. Oh, beh, oddio" ci sarebbe voluta una ola da stadio :D
Ah , colgo l’occasione per ringraziare la signora mamma Plant che ha fatto un ottimo lavoro con il figliolo;)

Entrambi, Robert e Viola, indecisi e insicuri quando si sono trovati a vivere il fatidico momento, forse perché per la prima volta hanno davvero messo in gioco i loro cuori: la rockstar perde la sicurezza che contraddistingue ogni sua mossa in materia amorosa e Viola, messi da parte l’altezzosità e il caratterino alla Page, si abbandona alla passione!!! :):) Una sognatrice romanticona come me non può che sciogliersi di fronte a queste scene :)

Non vedo l’ora di scoprire la prossima mossa della ditta Bonham&Moffat!
Se anche prossimamente saranno compresi alberghetti romantici e riservati accompagnati da outfit adatti a riscaldare l’atmosfera...ci faccio la firma;)

Come ti ho già detto: good job!!!!!!!!!

Complimentissimi, sei stata strepitosa :)
A presto
baci

15/10/14, ore 17:12

"Nudo, come mamma mi ha fatto. E…grazie mamma. Grazie." mi ha fatto letteralmente morire!!!!! Bellissima storia davvero, ho letto tutto i capitoli e li ho trovati tutti belli, l'idea di una Page-sorella è geniale :) complimenti davvero!!!!

14/10/14, ore 22:30

Respira Fra... puoi farlo, sei forte... respira, dai, fallo prof...
PORCA LORI NON RESPIRO PIU'!
Ma cos'è questo capitolo? Cos'è??? *occhi a cuoricino*
Te lo dico io cos'è.
Oltre all'inevitabile sconquassamento di ormoni dovuto a Robert "Grazie mamma, grazie!" Anthony Plant e alla sua nuda persona, c'è un concentrato di spiritualità e, soprattutto, cuore, che è impossibile non intenerirsi e quasi commuoversi.
Viola silenziosa, presa da mille paranoie come se fosse la sua prima volta, così lontana dalla tradizionale carica erotica e sadica à la Page.
Viola è come se fosse vergine di fronte a Robert perché... è la prima volta che fa l'amore con un uomo che ama. Almeno, io l'ho vista così, aspetterò il suo punto di vista con tanta anZia per questo.
E poi, come non adorarla nella sua esclamazione "Oddio. Oh, beh, oddio". Fossi stata io mi sarei lasciata sfuggire un "ELLAMADONNA", ma io non ho tutta la disciplina e l'etichetta di quella sofisticata di mia cognata. :'D
Poi...
Robert!
Come non adorarlo? Come non amarlo? Leggere di Robert innamorato e folle per una donna fa sempre intenerire, a differenza che vederci Jimmy. Lui tende ad essere "l'innamorato ossessionato, folle e dannato", a differenza di Robert che prende l'amore come un dono divino. E' splendente, in tutto quello che fa. Nei suoi continui ripensamenti ed esitazioni, nell'accelerare nei momenti di urgenza. Lui è così, ne sono certa.
Il Robert di questo capitolo mi ha ricordato un po' il mio in Tea, quello che finalmente si avvicina ad Hunter,
Un respirone dopo tanto tempo in apnea! *^*
CaVa, cosa dirti? Meno male che sei na schiappa. Fossi stata esperta qui non troveresti nessuno a recensire e la notizia della mia morte per infarto sui giornali.
Credo tu abbia toccato un punto del cuore di tutte noi. Chiunque ha nella testa o nella realtà un amore impossibile di cui ha vissuto o spera di vivere una cosa del genere.
One night in the name of love.
Dio come siamo romantici! *^*
Ah, e poi...
"... è che mi hai toccato l'Anima!"
Dio mioooooooooooooooooooooooo ç__ç
Ho un cuore pure io, per Dio!
CaVa, grazie! Ci hai fatto patire la bellezza di venti capitoli ma.... GRAZIE!
Ti abbraccio forte.

14/10/14, ore 10:59

Non sei brava??? Tesoro, sei magnifica. Sei talmente brava che ti sei presa davvero un pezzo del mio cuore con questo capitolo, e ora sono qui in ufficio che cerco di smettere di piangere per non farmi vedere. Perché a ogni riga che leggevo, mi tornava in mente una persona, che per me è stata tutto e tutto sarà sempre, anche se la vita ci ha concesso solo una notte insieme. Ecco, per una strana casualità del destino le parole, i pensieri di Robert me lo hanno ricordato così prepotentemente che per qualche minuto sono tornata lì, a quella notte di dicembre di tanti anni fa, insieme a lui. So che questo non c’entra nulla con la recensione del tuo splendido capitolo, ma non so perché, avevo bisogno di scriverlo.

Ti ringrazio davvero tanto, e come sempre spero aggiornerai presto.