Viola
di zeldaIV

05/07/14, ore 22:41

Ciao caVa, perdona l'imperdonabile imbarazzo, ma sono state giornate pesanti che oggi ho compensato con la prima giornata al mare! Perdonami! ^^'
Allora, iniziamo.
La scelta di Viola. Scelta vigliacca.
Andare in Italia per cosa? Tagliare con Jones e tentare di dimenticare Robert. No, non funziona. Sarà che ho visto troppe volte "Tutti Insieme Appassionatamente", ma come dice Maria non si scappa dai problemi, bisogna affrontarli! Però, quella di partire, è comunque una scelta dolorosa e difficile, sia perché in lei c'è la parte che vorrebbe dichiararsi a Robert e un'altra, quella più intima e scura, legata al fratello, alla tremenda preoccupazione di non avere un netto controllo su di lui.
Però, Italia....
All'inizio del capitolo c'è Viola che sta partendo e l'indicazione cronologica "inizio Luglio 1971".
Il 5 luglio del '71 erano al Vigorelli!
Va bene, non voglio fare premonizioni, basta...
Concentriamoci su Robert.
Il che non è difficile! *^*
Mi è sembrato di rivedere il Robert della sequenza fantasy di The Song Remains The Same. Un cavaliere, che combatte per amore e da questo si lascia sconfiggere. La rabbia di Viola su quel tavolo, del rifiuto, del cocainomane malintenzionato... tutto svanisce. Anche quel rimprovero è solo un inutile tentativo di non rimanere sconfitto da quegli occhi verdi spalancati e spaventati. Vede il segno rosso e tutto diventa inutile. Quella è Viola. La sua Viola.
Ed è a un passo dal baciarla...
Poi, arriva l'effetto "martellata sul nervo scoperto".
La Smith.
Che, per carità divina, è figa. Anche troppo. E pure fortunata. Simpatica, però...
Eccheccazzo, un altro momento no?????
*fa uscire il fumo dalle narici*
E Viola che vede "il bacio" tra i due. Diciamo che un po' le sta bene. Almeno sa cosa ha provato Robert quando l'ha vista con David! ù_ù
Poi, Bonzo.
Sia all'inizio, quando vede Viola in versione dark lady (Dio mio, sei riuscita a dipingere il quadro della regalità) e ha una reazione della serie "Dio, siamo fottuti, Robert le morirà addosso", sia alla fine, nel consolarla (e in un certo senso sentendosi felice per il suo compare) è stato perfetto, coerente con tutti i capitoli in cui l'abbiamo visto più diretto, senza peli sulla lingua.
Bene, caVa, te l'avevo detto che avevo molte cose da dire. :'D
Ho adorato questo capitolo, lo sai vero??? *^*
Aaaaaw.
Lo so che sono rompiscatole, però: MANDAMI IL PROSSIMO! :'D

04/07/14, ore 21:12

ahhhhh wooooow!!!!

Anche io vorrei partecipare ad un party come questo...e soprattutto essere salvata da Robert-principe azzurro...ahhhh che sogno!!! (poi ha già la camicia adatta a fare il principino...!)

E cosi Viola se ne va in Italia a scrivere la tesi? Così scappa dal prof. Jones MA si allontana anche dal suo amato Robertone!!! Ora che ha capito cosa prova veramente non può lasciarlo tutto solo in UK!! non ci credo!!!!

Azzeccatissima la giornalista Evelyn Smith: una stra gnocca che sa come gira il mondo e non solo!! (Diciamocelo...Chi non avrebbe scritto recensioni positive agli Zep con in palio una ricompensa del genere...eh???)

Robert incontrerà una bella donzella (o forse più di una) e si consolerà per la partenza della sorellina di Page? Viola si mangerà le mani per aver abbandonato Robert? Chi verserà lacrime amare??

Non farci aspettare troppoooo!!! ;)
baciiiii

02/07/14, ore 15:04

FINALMENTE!
Finalmente ce l'ha fatta!
Finalmente ha capito che l'uomo della sua vita è Robert! Meglio tardi che mai ù.ù
*suona le trombette*
Mo bisogna vedere come reagisce Robert... secondo me in un primo momento cercherebbe di evitarla, ma tanto sta farsa non durebbe più di tanto perché lui la amaaaaaaa.
E chissà come reagisce il "povero" professore frustrato: la lascerà andare sbattendosene altamente o cercherà di riprendersela? Tu non dire nulla ù_ù
E brava l'amica del cuore che come al solito, al contrario delle protagoniste, capisce sempre tutto. Anche se non credo siano state le parole di Sally a far cambiare idea a Viola. (Ovvio che no!)
Alla prossima, un bacio!! :*

01/07/14, ore 14:49

Ciao cara!
Eccomi qua a scrivere la mia prima recensione 'ufficiale' (spero di cavarmela) ;)
Per prima cosa ci tengo a farti sapere che la tua storia è sempre più emozionante e piena di colpi di scena. Tuttavia, l'aspetto che preferisco in assoluto è la tua capacità/propensione a dare espressione al risvolto psicologico dei personaggi rendendoli più profondi e mai banali...brava brava brava :)

Sally è fantastica, è la coscienza di Viola (la vedo come il corrispettivo di Bonzo per Robertone), non ha peli sulla lingua e porta a galla ciò che la sorellina di Page non vuole/non riesce a vedere.

Il punto cruciale di questo capitolo è stato per me l'attimo in cui il prof. dagli occhi ghiaccio si rivolge a miss Page chiamandola 'baby'. Il termine diventa una 'parola magica': rende consapevole Viola dei suoi VERI sentimenti e soprattutto evidenzia a CHI sono rivolti (come darle torto?! ;) il dio dorato colpisce ancora)

Vedo la relazione Viola-prof. Jones solo come una forma di ribellione alla vita perfetta che si prospetta davanti alla bella sorellina di Jimmy, come una macchia che sporca la vita immacolata, almeno in apparenza, di Viola (insomma il lato oscuro che caratterizza i Page). Riuscirà Mr. Plant con la sua chioma e i suoi occhioni a redimere la bella Viola?!?!

Continua così, questa storia si fa sempre più interessante...quindi aggiorna il prima possibile!!! :):)

30/06/14, ore 22:27

CaVa, eccomi qui! *^*
*stappa bottiglia di champagne*
Evviva!!!
Eddoveva metterla spalle al muro per capire che il suo uomo è Robert? :'3
Dio mio, che bello!
Sally ha ragione. Quella di Viola per David è solo dipendenza, un po' come quella che avrà suo fratello per l'ero, entrambe così distruttive da renderli delle specie di mostri.
Con Robert non è così. Non solo Robert sorride con gli occhi, ma ti contagia. Non credo di aver mai guardato una sua foto sorridente col broncio.
E poi, finalmente, lo vede. Lo sente smuoverle il cuore e, quello sotto di lei, non è più quel depravato e maniaco, bensì quell'angelo dagli occhi blu, simili al mare di mezzogiorno di Ferragosto.
Robert.
Cristo, devono ritrovarsi al più presto, non farli aspettare! ç__ç
E comunque, credo che nessuno su questo fandom sia riuscito a descrivere Robert come hai fatto tu.
E' lui. Niente di più, niente di meno.
Aw, cara, come si fa a non amarlo?? *^*
Dio, voglio già leggere il prossimo!!! >.<

26/06/14, ore 23:36

Aaaah Bonzo, la bocca della verità. Schietto, sincero, senza peli sulla lingua... lo adoro ♥ Anche se non ce lo vedo a dire "fallo" xD Lo vedo più come una persona che dice "cazzo" senza farsi problemi. Vabbè, l'importante è che abbia capito tutto e come amico/fratello di Robert non può non dare consigli e pareri. Spero che Robert ne esca vivo :'D
Oddio, io non so davvero cosa scrivere :O Mi è piaciuto davvero molto il capitolo, specialmente John ♥

24/06/14, ore 11:49

CaVa, eccomi qui!
Dio mio, Bonz! *^*
E' troppo vero ciò che hai scritto. Lui era una persona semplice, mica un rimbambito. Bonzo da dietro quella batteria poteva osservare gli altri tre meglio di chiunque altro. Forse perché stava dietro, vedeva le loro spalle, dove erano nascoste le loro debolezze e delusioni.
Robert mi ha fatto una tenerezza assurda. Il cucciolo di leone si è innamorato davvero, dio mio! ç__ç
Sto iniziando a detestare Viola, seriamente! ù_ù
Non credevo di avere una cognata così deficiente .... ok no! :'D
Cla, non smetto di ripeterlo, questa storia mi sta appassionando da morire.
I capitoli sono sempre uno più bello dell'altro, i dialoghi sono uno spettacolo (a volte rileggo alcune battute proprio per "lasciarle impresse") e le ambientazioni, anche se non scritte nel dettaglio, danno comunque l'essenziale per immaginarsi la scena.
Scrivi, scrivi, scrivi!

21/06/14, ore 00:22

Finalmente, ce l'ho fatta anche io! ^^'
Dio. Mio.
Come dice Ire, non bastano quelle che hanno avuto nella realtà, aggiungiamone delle altre, perché no?
Eh, va beh.
E' vero, il personaggio di Desiree è stato davvero azzeccato e ci si affeziona, infatti è un peccato che sia di passaggio.
La scena, poi. Pur non essendo esplicita è di un erotismo travolgente. Sarà anche per la passione e la frustrazione che ci mette il poor Percy.
Cuore mio, ma chi non vorrebbe consolarlo, suvvia! Chiamami Viola, Rosa, Verde, Giallo. Chiamami come te pare, Robert.
Ti pago, seriamente.
Comunque, nel caso non si fosse capito (seh), Robert è più che cotto. E ha in sé un grado di competizione col Prof. Jones direttamente proporzionale alle sue, ehm ... doti. :'D
Mi spiace Viola. Sei idiota come tuo fratello e non sai che te perdi!
Ben ti sta! ù_ù
CaVa, torna presto! Ho un bisogno urgente dei nuovi capitoli! ç__ç
Un abbraccio fortissimo,

20/06/14, ore 22:52

Eccomi :D
No, non mi ero dimenticata di recensire... è che ho avuto un po' di cosette da fare. Ma ora sono qui, meglio tardi che mai xD
Allora...
Accidenti! *O*
Cioè, oltre alle 6987386739846398 donne che questi su si sono fatti ci aggiungiamo quelle che inventiamo nelle nostre storie... manchiamo solo noi ormai :O
Certo che, va con un'altra e pensa a Viola... ma come tutti gli uomini non può aspettare, lui si deve sfogare, mi pare giusto ù_ù
E la tipa è stata molto carina e ha capito... del resto, vabbè, è il suo lavoro xD
Aspetto il prossimo capitolo :)

18/06/14, ore 11:41

Mmmh, interessante tête-à-tête con Robbertino.
Viola è stata messa con le spalle al muro (in tutti i sensi mmppfgnnhhhhh) e ormai non può più inventare scuse ù_ù
Certo, dirgli in faccia “Io lo amo, Robert” è peggio dello schiaffo in faccia che gli ha dato un attimo prima. Immagino la sua faccia sconvolta :o
Ma io so che Robbè non mollerà così facilmente, altrimenti non si chiamerebbe più "Robert Plant" (??)
Una volta mi dissero (in merito alla mia prima long) "ma figurati se Robert perde tempo con quelle che lo rifiutano". E invece secondo me (se mai ci fossero state, ma mi sembra strano :'D) la vedrebbe come una sfida, e gli renderebbe la cosa ancora più eccitante. Il che poi è più divertente da leggere :3
Vabbè, non ho altro da aggiungere, voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo c:
Ciaociao!! :*

17/06/14, ore 00:41

Oddiooooooooo *^*
Awww.
Ok, mi pare un modo più che sensato di iniziare una recensione, sì.
Ok, cerco di darmi un ordine, almeno scrivo tutto quello che penso e non mi perdo in ovazioni (e ovaie scoppiate, le mie) di vario genere. :'D

La scena Bromance
Dio, Jimmy fratellone! *^*
Quanta tenerezza. Quando ho letto: "Viola. Sei così bella e perfetta in ogni gesto che non sembri neanche reale. Il mio unico timore è che qualche imbecille ti porti via da me, per sempre." sarei entrata nella storia e me lo sarei abbracciata forte forte. James è troppo carino con lei, un'altra persona. Non c'è traccia del suo lato oscuro, forse perché entrambi i fratelli comunicano attraverso quello? Come una specie di zona d'ombra, riparata da sguardi indiscreti, in cui entrambi possono essere se stessi. O quasi. Viola ha un segreto grande quanto una casa e in quell'ombra lei ora sembra sentirsi a disagio, quasi avesse profanato quel sentimento magico tra lei e James con la sua storia clandestina.

Robert
Avrà anche un harem addosso, però c'ha ragione. E che cavolo! Mi spiace, caVa, ma in questa storia tifo per lui! Lo stai maltrattando troppo! ù_ù
Dio, quando l'ha messa al muro, avvicinandosi in quel modo ...
Vai Robbè, falle vedere chi sei.
Beh, magari anche senza mangiartela viva, eh!
La cosa che tra virgolette non sopporto di Viola è il fatto che sia spigliata, intelligente e orgogliosa come il fratello, ma non riesca a rendersi conto che ciò che dice Robert è vero. Però, l'amore è cieco, se sa.
"Lui è … così alto e robusto, non sono mai stata così cosciente della sua prestanza fisica come in questo momento"
I miei complimenti, Miss Page, dopo sta stronzata le consiglio un buon oculista e magari, perché no, un bravo psichiatra.
Ma come fai a non accorgerti di tutto quel ben di Dio?
Robert, perdonala, perché non sa quello che fa! ç__ç

Spero che questo tormento interiore la porti al più presto alla conclusione che è Robert la vera via verso l'Eden e non quello stuzzicadenti che si ritrova come professore! ù_ù
Mi stai appassionando troppo, tu!
Il "datti una mossa" è ormai di rito, quindi attendo di trovare un nuovo messaggio in posta e il nono capitolo! :D

11/06/14, ore 23:46

C-Cosa? :O
Ma...
Lui decide di farle una sorpresa e la trova in atteggiamenti poco etici con nientepopodimeno che il sosia di David Bowie... io lo dico sempre che non bisogna mai fare le sorprese, perché sennò la sorpresa te la ritrovi tu ù_ù
“Si tenga al tavolo, Miss Page. Perché ho intenzione di possederla come se fosse una puttana qualsiasi. Ha capito?” COSA? Ma che pezzo demmè!
Comunque Robert è proprio subdolo come uno se lo immagina :'D usare tutto il suo charme e qualche cazzata sparata così per non far capire più niente alle donne (a quanto pare di qualsiasi età). Mi ha fatto una gran tenerezza... sono d'accordo con te e Fra, andiamo a consolarlo!
E nel frattempo che gli facciamo dimenticare ciò che ha visto attendiamo il prossimo capitolo ù_ù
Un bacione!

Ps: Viola è molto bella, però secondo me ha i tratti un po' duri... non so, me la immaginavo con dei lineamenti più dolci :'D

11/06/14, ore 23:08

Quello che mi stai facendo non è giusto.
Non. E'. Giusto!
Porca miseria... andiamo con ordine.
Robert. Ma quanto è caruccio??? *^*
Lui che torna a casa dopo un tour e che fa? Corre ad Oxford per la sua amata Dea.
La scena con la segretaria è stata proprio alla Robert. Ce lo vedo che fa leva prima sul lato materno e poi quello femminile di una donna per ottenere ciò che vuole. Bravo Robbè!
Anche se su "trattenersi a lavorare fino a tardi"... essì, adesso se chiama così.
Ebbè certo, ce li vedo, poveri cristi, a sgobbare come dannati con carta e penna.
"Sa, stanno scadendo dei termini per la pubblicazione di determinati articoli".
Gli articoli, certo...
Povero Robert, come ha fatto a non intuirlo? Povero cucciolo di leone! ç__ç
Massì, consoliamolo noi!!! è_é
Però, pure te, che scena hai sfornato! *si scuote la mano vicino al collo*
Anche se io l'ho immaginata con Jimmy! :'D
Evvabbè, ci accontenteremo di Bowie! *risata malefica*
Ennò, ora voglio Robertone con i controcavoli girati, eh! E se si girano quelli è la fine! Rischiamo uno spostamento dell'asse terrestre.
Ok, la smetto!
Mandami il prossimooooooo! ♥

10/06/14, ore 22:42

Lo sapevo che era il professore.
Lo sapevo che era Bowie!
Beh...cioè, lo sospettavo. E non l'ho nemmeno detto prima, ergo ho perso il mio "effetto veggente". :c
Evvabbè, rimedierò! ù_ù
CaVa, questo capitolo è veramente tensione e attrazione, però... non volermene, ma se vedessi Bowie scapperei, giuro! :'D
Ma è un giudizio unicamente femminile. Come ascoltatrice devo solo stare zitta visto che conosco solo "Life on Mars" e "Heroes"...
*va a nascondersi*
E poi, dai, parliamoci chiaro.
Come fai a dire di no a Robert per un professore? Chiunque esso sia?
Eh, va bene Viola, sei scusata solo perché è il tuo "primo vero amore", dai. Altrimenti non ti perdonerei mai di preferire Bowie a Robbè. ù_ù
Aaaaaw, mandami il prossimo! Sta ragazzina deve darsi una svegliata! ù_ù
Non può vivere guardando i draghi come il fratello! :'D
A prestissimo,

10/06/14, ore 21:43

Ahahahaha oddio santo O_O Viola è proprio la mia protagonista: anche lei era innamorata del suo professore :'D
Una bella coincidenza se non hai letto quella long... sono rimasta con gli occhi sbarrati. Anche se il "mio" professore non assomigliava affatto a David Bowie xD (embè, ci mancava :'D)
A proposito, appena ho letto "Due sfere di ghiaccio, con la pupilla dell’occhio destro dilatata in eterno da un pugno infertogli ai tempi della scuola. Inquietante ma … mesmerizing." ho pensato: "ma chi è, David Bowie?". E infatti... (*sarcasm on* non me sfugge niente, oh *sarcasm off*) Devo dire che però non ce lo vedo proprio niente male nei panni del professore... magari in un'altra galassia! :'D (scherzo! va benissimo! *-*)
”Sir Pagey … si vede che l’intelligenza  in famiglia è andata tutta da una parte sola!” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA OK...
Vabbè, la mia recensione-sclero l'ho finalmente fatta.
Sbrigati a pubblicare il prossimo ù_ù
Un bacione!