Viola
di zeldaIV

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/06/14, ore 21:32

Oddio, sono tipo in ritardissimo ma ho trovato ora il tempo di recensire.
Diciamo che Viola mi ricorda un po' la protagonista della mia prima long sui Led Zeppelin: sia dal fatto che non è la solita fan-groupie-zoccola che con la scusa del "amiamo la loro musica" (seh, ce stamo a crede! -.-") se li so passati tutti uno dopo l'altro, sia da quel "Sono innamorata di un altro". (Boh, se vuoi andare a leggerla a me fa piacere... ti avverto che prima non scrivevo come ora :'D)
Cioè... COSA?!?! UN ALTRO?!?!? INVECE DI ROBBERTONE?!?!
E l'amica che sa sempre tutto è un classico. Se non ci fossero loro a dare consigli non so come si andrebbe avanti xD
Tra l'altro ho visto che hai pubblicato il capitolo seguente *w*
Corro subito a leggere!
Ciaooooo

10/06/14, ore 19:48

Eccomi qui a recensire ^^
Scusami se non ho recensito subito direttamente ieri ma non ho avuto tempo per niente(si, pure in vacanza non ho mai tempo, vai così..)
Volevo farlo ma dopo mi sono distratta(?) (Molto probabilmente stavo  guardando qualche esibizione live di una vecchia band piangendo e mangiando gelato ✌️✌️✌️)
anyway , ora sono qui u.u
dio, erano secoli che non recensivo una storia o:
innanzitutto voglio dirti che la storia mi attira molto, e poi vabbè basta che si parli di led zeppelin e io sono lì.  All'istante proprio. Appena sento "led" sono già in marcia.
However, tornando alla storia.. Idehdywrhxryh IDEK
IAww Viola!  Sono sicura che è  bellissima..
Insomma, se è la sorella di Jimmy(my precious) deve  essere figa per forza e.e
E POI ROBERT PLANT COME "PRINCIPE AZZURRO" AGHAHSHAH
I mean, sembra più il diavolo(con i suoi ricci biondi e gli occhi chiari e la voce da angelo e il suo atteggiamento da  pantera..) ma DHDHHSSJH LI VEDO BENE INSIEME
E VIOLA PLS NON FARE CAZZATE, PER QUANTO DAVID SIA UN GRAND FIGO(ammetiamolo , gente) CMON È CHIARO CHE  ROB È IL " LUI"!!
MAGARI FOSSE CAPITATO A ME CAZZO
ok, la recensione sta degenerando.
*ritorna in se* aww il profumo dei fiori(?)
Nel messaggio che mi hai inviato mi hai detto che la storia sta diventando stile"via col vento"
WHAT? WHY? HOW? WHEN? WHO? WHAT IS GOING TO HAPPEEEEEEN
aspetto il prossimo aggiornamento! (Ps sorry per gli errori grammaticali ma sto sul telefono e tu non puoi capire come si vede male.. Probabilmente avró scritto certe cazzate che non si vedono nè in cielo né inn terra, ma cerchiamo di non pensarci)
beh, alla prossima(?)
adios mi amiga
-Fede
(pps scusa anche per le cose scritte in inglese, ma ormai sono abituata a tumblr e non riesco più a parlare italiano cwc aah la vita)

08/06/14, ore 21:59

Ok. Sally Moffat è il mio nuovo mito! *^*
Cioè, dai, parliamoci chiaro. Ha capito tutto. Mentre la Page si nasconde dietro un dito, povera lei.
Ma chi vuole prendere in giro?
Sarà anche preoccupata per il fratellino fragilino e delicato, ma vuoi dirmi che il cuore non le è partito a mille quando ha sentito la voce del suo leoncino?? :3
Ovvio che no! ù.ù
"E' fidanzato con Maureen."
Sì, e io sono Grace Kelly reincarnata. -.-''
Suvvia, Viola, come puoi trovare tutte le scuse del mondo per allontanare te stessa da quest'angelo seduttore, eh?? é_è
E poi che è sta storia che ami un altro???
No, tutto ciò mi sconvolge! DEVO SAPERE!!!
Uffa.
Mi stai tenendo sulle spine!
Pretendo il prossimo capitolo! :3
Un abbraccio caVa e come sempre ti faccio i miei complimenti! ^^
A presto,

06/06/14, ore 22:38

Awww.
Ok, credo che inizierò le mie recensioni per questa storia sempre con un "awww".
Hai dipinto quei quattro come se li conoscessi di persona. Magari è anche merito della biografia di Plant, ma tu hai uno stile che rende tutto più intimo e confidenziale, lontano dal tono "rigido" della biografia che, per quanto possa essere "intima" è sempre distaccata.
E poi, il confronto.
Le americane che la danno via come il pane.
Viola, delicata, dolce, riservata, ma misteriosa.
Jimmy al femminile! :'D
E poi, Robert. Robert che urla il suo nome proprio in quei momenti lì!  Non so gli altri, ma io la vedo come una cosa bellissima! *^*
Ha sempre e solo lei nei pensieri e poi...
La chiamata, quella più attesa.
Dio, quei due piccioncini. Se devono dà na mossa però! ù.ù
Confido in te, caVa, e so (già) che non mi deluderai! ^_^
Un abbraccio,

06/06/14, ore 13:15

"Bonz è incredibile ogni sera, un vero “Martello degli Dei” dietro a quella batteria.
Jonesy è un mostro di bravura: sa suonare qualsiasi cosa, e ha la lingua più  tagliente di un coltello. E’ il nostro Oracolo, qualora indulgiamo troppo in questa discesa verso l’Inferno.
Jimmy … beh. La sua Chitarra è l’anima gemella della mia Voce."

Già che inizia così mi piace.
E' proprio vero però. C'era proprio alchimia su quel palco, sembra quasi che ognuno di loro leggesse nella mente degli altri tre per capire come regalare uno show come cristo comanda. Ed è per questo anche che secondo me sono il miglior gruppo che sia mai esistito, senza togliere nulla alle altre band. Ma i Led Zeppelin avevano la voce più bella, il miglior batterista, il miglior chitarrista e il miglior bassista/musicista tuttofare. Erano proprio completi.
Almeno secondo me.
Ma veniamo al capitolo:
Robert è ormai andato, è completamente cotto di Viola e ormai s'è capito.
E invece ho come avuto l'impressione che Viola avesse voluto confessare qualcosa a Robert ma poi ha cambiato idea per un motivo x che spero si scoprirà, se le mie teorie sono esatte.
Avevi ragione: questo capitolo è forse il più bello tra quelli che finora hai pubblicato. E' molto dolce, sembra che Viola e Robby-Robby stiano iniziando ora a prendersi "confidenza" l'uno dell'altra e la cosa mi fa molto piacere :3
Non ho nient'altro da aggiungere (per ora! nel caso lo aggiungerò nella prossima recensione) e non vedo l'ora di leggere cosa succede nel prossimo *^*
Un bacio, ciao!! :*

05/06/14, ore 14:08

Eccomi qui caVa! ^_^
Ha ragione Ire.

"Viola è una Fata dei Boschi. Io sono troppo terreno per rubarle il cuore."

Awww, questa frase ha racchiuso in poche, ma bellissime, parole le caratteristiche di questi due personaggi e, indirettamente, anche quelle di Jimmy, così simile alla sorella.
Oh, il caro Bonz. Quanto ha ragione. Secondo me ha un po' predetto come andranno a finire le cose, poor Percy! ç__ç
E' vero, una come Viola Page (mica quel cammello di Maureen) dove andrebbe con uno svitato come Robert?
A letto, questo è poco ma sicuro! Ma poi?
Passione, amore e la realtà dei fatti, o il destino, che viene a chiederti il conto.
Che triste verità, Bonz! :c
Eh vabbè, io intanto aspetto con ansia che tu pubblichi il quarto capitolo, anche perché non ti ho ancora detto cosa ne penso! :3
Un abbraccio fortissimo,

03/06/14, ore 21:00

Oddio, perché mi ero dimenticata di questo capitolo? D:
Forse è perché l'ho letto di fretta la prima volta ^^" ops.
Comunque:
Bonzo l'ha presa sul serio questa cosa tra Robert e Viola, accidenti :o
Mi spiace John, ma stavolta non posso essere d'accordo con te ù_ù
Robert e Viola si devono innamorare *^* Devono copul...conoscersi bene e piacersi l'un l'altro ù_ù
"Io … ho Maureen, lo sai bene"
Pfffff, Robbè, ma te prego!
Oddio, l'ultima frase è bellissima *_*
"Viola è una Fata dei Boschi. Io sono troppo terreno per rubarle il cuore."
Awww *^* Complimenti davvero e basta paranoie! Io una frase così non sarei riuscita a idearla manco se mi fossi impegnata ._.
Brava brava! Continua così!
Al prossimo capitolo :D

03/06/14, ore 15:03

Eccomiiii! :D
Ok, bene, manteniamo la calma...
Ma vogliamo parlare dell'istinto omicida scatenatosi in quel metro e ottanta di Dio Greco quando ancora non aveva capito che Viola era la sorella di Jimmy?
Aaaaw *^*
La rivalità era affettabile con una spada samurai (ogni riferimento a chitarristi con manie di onnipotenza che sfasciano camere d'albergo a colpi di spada è puramente casuale!). A proposito, pretendo anche io la citazione (anche se te l'ho chiesto già! :'D).
Ho tirato un sospiro di sollievo anch'io quando finalmente si è capito che era una consanguigna (anche se, come Ire, non mi sarebbe dispiaciuta la lotta disumana dei due per la donzella! *^*).
Ma è comunque davvero bello vedere come i due cerchino ugualmente di sembrare i migliori di fronte agli occhi di Viola, come si contendano l'attenzione e lottino (per ora verbalmente) per avere la meglio! :'3
Anche se...
La domanda finale di Jimmy era come il "credi in Dio o no?" ai tempi dell'Inquisizione (?).
Ho sudato freddo per Robert, giuro! :'D
Aww, caVa. Quanto mi sto appassionando. Mi mancava questa sensazione di attesa per una storia.
Ergo, non voglio più sentir dire "è infantile, non mi convince" e simili!
Stop paranoie. Tanto qui su Efp deve ancora presentarsi l'Aligheri de noi altri. Nel frattempo che attendiamo, godiamoci queste storie piccole ma che fanno bene al cuore! ^O^
Un abbraccio fortissimo,

03/06/14, ore 14:50

“Plant, cazzo, tu e le tue gambe chilometriche! E poi, la vuoi smettere di sculettare come una gatta in calore?”
Sì, vabbè, ciao core!
Bonzo, perché devi ricordarci certe cose??? é_è
Per fortuna, dietro la porta, c'era solo Viola! *^*
Dio, com'è bella. E ci credo che Robert abbia immediatamente perso la testa.
Sai, quando hai iniziato a descriverla attraverso gli occhi di Robert, mi hai ricordato un po' lo stile narrativo che adottò Nabokow per descrivere la sua Lolita. Davvero, ho apprezzato tanto questo stile, ancor più se mi dirai che è stato spontaneo! ^^
E poi...
"Improvvisamente, il suddetto stregone appare con solo un asciugamano addosso: la peluria nera accennata sul petto, le goccioline che scorrono, e quei dannati capelli grondanti d’acqua al loro posto persino dopo la doccia. L’oscuro poeta sexy del rock che scende le scale."
No, ma, dico... mi vuoi morta per caso??
Già ho tipo una crisi fisica, mentale, spirituale, mistica al nome di Jimmy. Poi tu me lo fai entrare in scena così, in asciugamano, bagnato, come se nulla fosse!
Non si fa! :O
Ok, forse sì... :3
Va beh, corro immediatamente a recensire il secondo capitolo. Anche perché devo leggere il quarto e mi rimane pochissimo tempo! ♥

02/06/14, ore 23:26

E insomma insomma...
Ripeto: ci sono rimasta malissimo quando Viola si è rivelata la sorella di Jimmy...
Il mio trinagolo... ç.ç
Jimmy e Robert rivali in amore... ç___ç
Cattiva! T_T
Però sono comunque curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda :3 E se Robert riuscirà a conquistare il cuore della bella Viola, io farò il tifo per lui anche se sarò schifosamente gelosa ù_ù
Scusa per queste recensioni, ma se leggo i capitoli in anteprima poi non so mai cosa scrivere é.è (già non sono capace di mio a recensire...)
Al prossimo capitolo!!!

02/06/14, ore 23:21

Robert appena vede una ragazza particolarmente bella (ma anche non bella, visto che alcune groupie erano davvero cesse -.-) va in tilt e non capisce più niente.
Ce piace così :'D
(Anche perché significa che abbiamo tutte una speranza)
Mh, io non so esattamente cosa scrivere.
E' bastato un'occhiata a questa bella fanciulla e l'ammirazione per Jimmy è subito passata in secondo piano.
"Robbè, non cambi mai! ♥"
Oddio, Jimmy con solo un asciugamano addosso e il corpo coperto di goccioline mi fa partire una coronaria °ç°
Dopo questa cacca di recensione volo subito al prossimo capitolo!!!!

01/06/14, ore 10:45

Aw hai pubblicato, brava *^*
Allora, innanzitutto ti ringrazio tantissimo per avermi citata insieme a Franny nell'introduzione ^^ Ne sono onorata!
Ma veniamo al capitolo.
Diciamo che sono pienamente d'accordo su ciò che ha scritto Francesca nella recensione (infatti non so più che scrivere, mi ha rubato le parole di bocca D:): l'amore fraterno che legava Robert e John, la devozione di Robert per Jimmy (chi non lo è? *^*), Robert che ci proverebbe pure con Charlotte se potesse (:'D)... insomma, c'è tutto! E siamo solo al prologo...
Sbrigati a pubblicare gli altri perché ho deciso che non li leggerò più in anteprima, preferisco lasciarmi la sorpresa :3
Davvero, non vedo l'ora di leggere cosa succede dal quarto capitolo *w*
Spero davvero che il fandom si vitalizzi un po' e che qualche persona in più si accorga di questa storia.
Baci baci!

Ps: l'altro giorno ho scritto un bel pezzo del mio capitolo per la long, quindi credo che il periodo di crisi stia passando :3 Adesso devo solo trovare il tempo per scrivere D:
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 10:46 am)

31/05/14, ore 18:59

Finalmente!!!!!
Seriamente, era ora che tu ti decidessi a pubblicarla e, spero di non fare spoiler, arrivata a leggere il terzo capitolo (e in fremente attesa di leggere il quarto, ma soprattutto il sesto!!!) non potevo non insistere e stimolarti quando hai iniziato a considerare l'idea di metterla qui su Efp. ♥
Allora, come avrai ormai ben capito, quando io vedo Robert parlare di Jimmy in questo modo e viceversa, non posso fare a meno di sciogliermi, lo giuro.
Ho adorato come hai introdotto la storia. Breve, incisiva, intensa. Esattamente come deve essere stata l'esperienza di Robert al momento dell'incontro con Jimmy e la seguente formazione della band.
Ho adorato sin da questo inizio il modo che hai adottato di descrivere l'intesa e la profonda amicizia che legava Robert e Bonzo (ah, che pena ricordarlo proprio oggi! ç__ç), il fatto che entrambi si leggano dentro come libri aperti. Brava.
Eppoi ho praticamente sclerato nel momento in cui ho visto questa deep devotion che Robert ha per James, nonostante quest'ultimo abbia un po' il """difetto""" di balbettare (Dio, ce l'ha ancora e mi fa una tenerezza assurda nelle interviste odierne) nel momento in cui pensa a troppe cose o è nervoso. Cioè, Jimmy senza la chitarra è fondamentalmente una persona insicura rispetto a Robert, e vedere che questo si prostra di fronte al Dio Dragone, beh...
Ciao core!
Non vedo l'ora di vedere a cosa sei arrivata, caVa, sul serio!
E inviami al più presto gli altri capitoli, non sto più nella pelle! ♥
Un abbraccio forte,
Franny
P.S.: Grazie mille per avermi citata nella presentazione della storia insieme a Ire.
Ma soprattutto grazie a te per averci "accontentate" e ti auguro che altre persone qui sul fandom si accorgano della bellezza di questa storia esattamente come noi! ♥
(Recensione modificata il 31/05/2014 - 07:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]