The Changes
di McLennon___

29/07/14, ore 14:06

Hahahahaha! Questa storia è così... innocente! Prendilo come un complimento, il contenuto è buono ma la forma è leggermente 'tirata via', ma è normale - più che altro alla tua età, questa ff mi fa tanta tenerezza :') mi fa anche nostalgia perché in effetti John era più o meno così, e Paul idem anche se sotto sotto era un pervertito anche lui.
Continua c:

27/07/14, ore 16:02

Cara,
come avrai notato, al contrario delle precedenti recensioni, questa ha una bandierina azzurra, cioè la recensione, è neutra. Non me la sono sentita di usare quella rossa perchè sei all'inizio, e scrivere una long è MOLTO impegnativo.
Ma ho apprezzato comunque la trama, un po' di contrasto ci voleva, abbiamo la donzella desiderata da due diversi cavalieri, ed è un po' un classico, ma non è questo di cui vorrei parlarti...

"John"
"Si? Che c'è Paul?"
"Ti sei innamorato di quella, vero?"
"Di quella chi?"
"Elisabetta"
"No!"
"E invece si"
"Ho detto di no, cretino!" Disse John.

questa parte del capitolo è abbastanza inutile. Non dice nulla, è ormai ovvio che John e Paul siano innamorati di Eli. per farti capire, ti faccio un esempio di quello che intendo io per 'descrizione'

"John" abbozzò Paul, cercando timidamente di attirare l'attezione dell'amico
"Si? Che c'è Paul?" Rispose l'altro con tono interessato. Voltandosi verso Paul, si accorse che il ragazzo aveva piegato le sue labbra carnose in un espressione di risentimento, fastidio e tristezza. John avrebbe vluto chiedergli cosa lo spingeva a sentirsi così triste, per lo meno all'apparenza. Ma Paul riuscì a precederlo con una domanda molto diretta, ma aspra e secca
"Ti sei innamorato di quella, vero?" chiese con cipiglio.
"Di quella chi?" Chiese John, fingendo di non aver capito, e cercando di dare alla sua voce un'intonazione il più possibile sorpresa e confusa
"Elisabetta" gli ricordò l'altro, piuttosto infastidito dal comportamento del ragazzo. John era davvero detestabile quando si comportava in quel modo, e nel sentire pronunciare quel nome, entrambi non poterono fare a meno di arrossire lievemente
"Assolutamente no!" rispose John accorato, e risentito almeno quanto Paul.
"E invece si" Insistette ostinato il più piccolo
"Ho detto di no, cretino!" John non sentiva ragioni, l'insistenza sfrontata di Paul lo faceva imbestialire. Ma era anche una delle ragioni per cui si era affezionato a lui, a suo modo la testardaggine di Paul era adorabile, e riusciva comunque ad intenerire il ragazzo, nel profondo del suo cuore.

Si, lo so, forse nell'ultima parte c'è un pochetto di slash, ma qui si approfondisce il legame di questi due ragazzi, ci fa capire un po' di più la loro amicizia, mh? Spero che con un esempio tu abbia capito quello che intendevo... :)
Spero che tu non sia rimasta male per la recensione neutra, è che avevo delle aspettative un po' più alte, anche perchè su questo aspetto mi ero raccomandata molto, ma non mi sono sicuramente spiegata bene, avrei dovuto farti un esempio del genere fin dall'inizio... Spero che tu possa comunque capire le mie motivazioni e cercare di applicare i miei consigli, perchè se non credessi che hai del potenziale, non te lo direi nemmeno, ma io so che tu puoi essere una brava scrittrice, è per questo che sono così pignola, e magari noiosa (spero di no..), ma lo ritengo giusto farti capire cosa non va perchè so che puoi fare meglio :)
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2014 - 06:00 pm)

26/07/14, ore 20:59

Allora, ho letto tutta la storia e recensisco riferendomi a tutti gli 11 capitoli. La storia sembra promettere bene e non farne un dramma se i capitoli sono corti perché quello che conta è la sostanza... parlando di questa l'unica cosa che non mi piace è il fatto che non ti soffermi molto sulle descrizioni e le emozioni in quanto in tutti i capitoli vai velocemente al dunque. Ho l'impressione che gli eventi scorrano troppo velocemente.

Attenta agli errori di battitura e a qualche verbo.

Sono certa che migliorerai, credo in questa storia e in te :) ♥
Un bacio!
Astoria McCartney,

26/07/14, ore 16:12

Elisa quest capitolo è bellissimo *-* non vedo l'ora di vedere come continua c:

24/07/14, ore 15:59

Adoro questa fanfiction , giuro , ho riso tantissimo per la parte di John ahahahah xD

21/07/14, ore 23:02

Carissima!
Grazie per avermi ringraziata (perdona il gioco di parole), non c'era davvero bisogno, lo faccio con piacere.
Mi sa che l'amore è nell'aria! Ma mi raccomando! Non cadere nella banalità. Di solito va a finire così, love story con il beatle belloccio e amicizia con gli altri, ma credo che tu abbia qualcosa in serbo per noi ;)
Dopotutto la storia si chiama "The Changes", qualcosa vorrà dire. E poi sei all'inizio. Partire con una long è stato un po' rischioso in realtà, ma so che sai quello che fai, questo capitolo me lo ha confermato.
Ho notato che inizi un po' a soffermarti sui particolari e le descrizioni, vai sempre meglio. Continua così, eh?!
Per quanto riguarda il lessico, la forma della frase e tutte quelle robe pizzose, va abbastanza bene, semplice e diretto come piace a me ;) al diavolo i paroloni.
Qualcosina va ancora limata, magari cura un po' di più il profilo psicologico dei personaggi, approfondisci la maniera in cui Johnny rompe alla nostra protagonista, il modo in cui Paul si imbarazza con le smanceria della sopracitata "Eli"..
Vedi un po' tu... :D
complimenti ancora, per essere all'inizio vai forte.
E mi raccomando, l'originalità è una cosa a cui teniamo un po' utti molto alle storie. Non voglio dire che la tua sia banale, solo ancora un avvertimento, per i capitoli futuri, per le storie future!
A presto! Aspetto trepidante il prossimo capitolo!
spero di non essere stata troppo noiosa o pignola... Pardon!
Tua

21/07/14, ore 16:28

Cara :)
La tua fanfic si prospetta interessante, sono molto curiosa!
Solo, cerca di non avere fretta quando scrivi. Cerca di soffermarti sugli avvenimenti, emozioni, gesti! Una storia di soli dialoghi é scorrevole fin troppo! É indispensabile soffermarsi sulle descrizioni. Per i prossimi capitoli cerca di mettere a frutto questi consigli, vedrai che sarà uno spettacolo.
Anche io commetto spesso il tuo errore, ma siamo entrambe all'inizio, è normale che abbiamo un po' fretta. Ma cerca di avere pazienza, dammi retta! Hai stoffa, si vede, devi solo migliorare un pochetto il tuo stile e vedrai!
Paulmccartneyismylove
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:46 pm)