C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

Io commento perché mi sembra doveroso farlo, ma non dirò molto perché le lacrime mi impediscono di vedere bene lo schermo.

Gold è il pupazzo è troppo divertente ahahahahahah

Peter Pan brutalizzato da Henry mi fa morire, chissà quando Henry scoprirà che è il suo bis nonno, il pizzo si quadruplicherà? XD, una cosa del tipo
H :"bis nonno pagami il quadruplo del pizzo"
P:"ma io sono poveroooo non posso pagarti ahahahah Peter Pan non fallisce mai"
H:" ma se hai un isola"
P:" D'OH"

Giuro non ho parole per descrivere Uncino e David so solo che G.V.B (gli voglio bene ahahahahahah)

La fata Turchina finalmente qui serve a qualcosa è una pusher XD

Di Trilly non parliamo va ahahahahah

per concludere

GOLD SI SPOGLIIIIIIII

a presto *.*

ps
Dov é il GSS estensione EFP voglio firmare B)
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 02:47 am)

E rieccomi qua.
Oddio, ero in ansia di rileggere questa storia e...non sai che film mentali...
Frollo: Mo' ti prenderà per un'idiota.
Zitto! Dicevo...mi sto immaginando come caratterizzerai la povera Zelena. E già, la terza stagione è molto più complicata delle altre due, a quanto pare. Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la recensione vera e propria (che farà schifo, lo so).
Frollo: Ehiii! La tua “altra te” mi spaventa.
Chissà perché!
Allora, andiamo con ordine.

EPISODIO DUE
Certo che Gold sta per essere ricoverato tra poco, siccome tutti lo stanno torturando...(e non è tutto: GOLD SI SPOGLI!); per Uncino prevale l'equazione ogni cosa = Coccodrillo e beh, c'est l'amour. *imita il Genio della Disney*. Ah, e non è tutto: Gold si spogli. Sì, ci ho preso gusto con questa frase. Mi piace un sacco =^-^=

Uncino: Lo sai che mi ricordi il mio Coccodrillo?
Frollo: In realtà sarei un prete.
Uncino: E i preti mi ricordano il mio Coccodrillo. *lo accarezza* TVB.
Veggente *spuntata dal nulla*: E non è tutto. Gold si spogli.

E se parliamo di Biancaneve che vuole fare la doccia con tutti i nani? Oddio, xD non voglio immaginare l'espressione che Charming abbia fatto al solo dire “Io e il Principe. Io e Brontolo. Io ed Eolo” XD

Uncino: Anche questo smile mi ricorda il mio Coccodrillo. *guarda lo smile* TVB
Gold: Ok, ho deciso. Prenderò delle ferie e mi trasferirò da Justin Bieber, sebbene avrò conseguenze per il mio udito e vista a raggi X.
Tutti: *lo guardano male*
Gold: Ho detto raggi X? Volevo dire multicolor *e scappa via con la scopa di Harry Potter*
Frollo: NOOOOOOOOOO! ASPETTAAAAAAA! PORTAMI CON TEEEEEEE! Q_Q *si volta verso Uncino con sguardo assatanato*
Uncino: TVB.
Frollo: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

-Il mio Peter Pan è molto più bello e aggraziato del tuo coccodrillo! -
-Il mio coccodrillo è molto più affascinante e virile! -

Beh, su Peter Pan è una frase discutibile...
Felix: questa è.... ERESIAAAAAA! *tutto a un tratto si crede Leonida nella Foresta Incantata*
...Ma su Gold è più che Bibbia U_U

Ok, ora andiamo avanti. Cercherò di non fare recensioni lunghe due chilometri perché non mi sembra giusto toglierti del tempo, per cui...censurerò gli scleri e ne metterò pochi (devo considerarmi fortunata se su LibreOffice ho fatto una pagina...fiù! Così non ti faccio incrociare gli occhi).

EPISODIO 3

E qui ho sorriso molto, devo dirlo.
E preferisco molto questa versione di Peter Pan che quella di OUAT, succube del povero Henry U_U

Henry: Pagami il pizzo.
Frollo: Perché tutti contro di me? ç_ç
Gold: Ora scoprirai ciò che devo passare da tre anni a questa parte. Muahahahah! Quanto sono... *gli cade sulla testa il pupazzo*...fottuto T.T
Eeeeeh! È il karma.
Veggente *spuntata dal nulla*: E non è tutto. Gold si spogli.

E beh, ovviamente, sai già cosa ne penso. Ah, e non è tutto: Gold si spogli.
Gold: AH! AH! AH! Non mi avrete mai vivoooooo! *dice mentre butta dentro la lava il pupazzetto che, dopo alcuni sbuffi, ritorna sulle mani del povero Oscuro* DAMN YOU! CURSE YOU!
Ehi! Quella è del Fantasma dell'Opera! Via!

Ora, passiamo alla fine, prima che mi dilungo troppo e finisco col fare delle recensioni più lunghe del tuo capitolo stesso. (anche perché poi fa il Dottore *w* sono completamente matta, lo so).
Niente, ti faccio notare alcuni erroretti:

1. Nella prima frase del 3° episodio hai scritto “li sta guidano” anziché di “guidano”
2. Sempre errore di battitura, mentre la mia adorata spettatrice media dice “cosa hanno fatto” hai dimenticato una “n” in “hanno”. Per il resto basta.

Ho finito di rompere le balle.

Uncino: Pure Efp mi ricorda il mio coccodrillo. Anche lui *indicando Gold* mi ricorda il mio coccodrillo. Anche questo germoglio mi ricorda il mio coccodrillo. Anche questa fiala, che non ho mai visto prima, mi ricorda il mio coccodrillo. Anche...
Gold: ADESSO BASTAAAAAAAA!
Frollo: *avvinghiandosi alla caviglia di Gold* ti prego, aiutami! Il potere femminile sta dilagando.
Emma: ALTOLA'! Gold si spogli.
Gold: Oh no! Io non proteggo nessuno. Ne ho i gold pieni per sopportarvi tutti. Ho deciso! Entrerò nel governo, firmerò l'armistizio con i registi e invaderò il mondo interoooo MUAHAHAHA! *e, mentre si entusiasma, alzando le braccia al vento, gli cade il pupazzetto in faccia* AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Uncino: Anche tu mi ricordi il mio coccodrillo.
Frollo: Q_Q Io scappo! *e usa Granny come tavola da surf, ma...ehi! È la mia idea!*
Uncino: TVB

Ora scappo. Sono sicura che mi ammazzeranno tutti di botte, per cui mi dileguo, aspettando il prossimo capitolo ^^
A presto...

Veggente *spuntata dal nulla*: E non è tutto. Gold si spogli.
Gold: Senti, tu... *gli cade il pupazzo* AAAAAAAAAAAAAAAAHHH....

03/08/14, ore 16:37

Here I am, nuova recensionista!! Devo innanzitutto ringraziarti perché i tuoi stupendi deliri mi hanno tenuto compagnia nei momenti di noia mentre ero in vacanza con i miei .-. Poi ti faccio davvero tanti complimenti perché (per esperienza) scrivere una parodia non è per niente facile, ma tu ci sei riuscita alla grande! La caratterizzazione dei personaggi è stupenda e temo che quando inizierà la quarta stagione sarò delusa di non vederli in questa versione! xD Scherzi a parte hai fatto davvero un bel lavoro e spero di poter leggere presto le nuove avventure!! Baci, VictorianPuppet PS: temo che mi farò stampare la maglietta del GSS perché adoro Gold e le mie reazioni, quando lo vedo, sono terribilmente simili a quelle di Emma! v.v

01/08/14, ore 10:39

Yayyyy sei tornata!!!! *spara fuochi d'artificio, suona trombette e fa la conga* Sono contentissima che tu abbia cominciato anche la terza stagione, non vedo l'ora di sapere cosa ci aspetta nei prossimi capitoli. E muoio dalla voglia di vedere come si comporterá pan;c'è da dire che neverland sembra far diventare tutti dei maniaci pervertiti, vedi hook e felix e, voglio dire, anke peter non é da escludere visti gli apprezzamenti che fa a emma e i commenti su belle (se henry avesse avuto una ragazza probabilmente avrebbe "ragnato" anche su di lei). Goldstiltskin, come lo chiamano su internet, è veramente da sbavo, penso abbiamo avuto tutte la stessa reazione di emma nel vederlo. Ho giá detto che sono contentissima del tuo ritorno? XD A presto!

31/07/14, ore 12:48

Hahahahahahahahahaha (continua all'infinito finché non muore soffocata)
OK, adesso la smetto. Ho passato tutta la giornata di ieria a leggere la prima e seconda stagione di questa storia e a ridere come una pazza compusiva.
Ti dovrei dire due cose:
la prima è: Cosa vorreste insinuare? (cit.)
mentra l'altra riguarda il GSS (GOLD SI SPOGLI): posso aggiungere la mia firma?

31/07/14, ore 01:10

Innanzitutto ciao! ^^
Cavolo mi sono persa le parodie delle prime due stagioni! Dopo aver iniziato questa credo che dovrò rimediare al più presto ahah :)
Allora, da dove cominciare? Della parte riassuntiva ho adorato davvero tantissimo la scena di Belle che combina disastri a tutto spiano ahah ma anche il fatto che Cora volesse fare le treccine a Tremotino non è da meno ahahah
Passando ora al primo episodio, oltre alle immancabili risate a tipo ogni frase che leggevo, mi hai fatto ricordare come tutta la storia, per me conclusa oggi dato che ho guardato il finale di stagione proprio sta mattina (che tristezza è già finita la terza serie D:), è iniziata!
Su Greg e Tamara in realtà ci hai preso in pieno, ho sempre pensato fossero un sacco inutili ahah, ma... Oddio Henry in versione bullo/imprenditore/uomo d'affari mi ha fatto troppoooo ridere ahahahha ma non è il solo! Emma fan scatenata di Gold che chiede firme a chiunque le capiti a tiro, Biancaneve che, non si sa per quale arcano motivo si senta di dover fare la respirazione bocca a bocca con tutti (oh my god.) per non parlare di David che piange in un angolino e rivendica la potenza maschile e, il peggio del peggio! Uncino! Come me l'hai ridotto poveroo! Ahahahha :') sinceramente è uno dei personaggi che trovo più simpatici e infatti non sono mai stata molto amante della "SwanFire" ahahah comunque ciò non toglie che vederlo ridotto in quello stato, a proferire TVB al primo che gli da un po' d'attenzione non mi abbia fatto morire dal ridere! :')
Sei un genio, davvero! Ahah bellissimo questo primo capitolo, ho riso un sacco ed è comunque scritto molto bene :3
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 01:12 am)
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 01:15 am)

31/07/14, ore 00:13

Hahahahahaha sto morendo.
Amo troppo sta storia.
Non che mj piaccia tanto Gold,ma povero,lo perseguitano.
Lo vogliono nudo? o_O
Amo Regina che brutalizza,Emma che vuole completare la lista del GSS,Uncino e i suoi TVB (emozionantissimi)l'hai reso un pò deficente sopratutto alla fine ma ti adoro.
Perchè quella idiota di Snow Whithe fa la respirazione bocca a bocca a tutti?Pirgatemelo hahahahha.
Ci sentiamo presto spero,ciao.

30/07/14, ore 15:12

Io sto piagendo dalle risate! Ti giuro, io sto morendo lentamente! :')
Innanzi tutto, ciao! Ho scoperto soltanto adesso che hai fatto le parodie anche delle altre due serie! Mi riprendo un attimino da questa qui e corro a leggerle! Ridere è il miglior modo per lasciarci tutto alle spalle! :D
Altro che sorrisino, tu mi hai risollevato la giornata!
Il riassunto della seconda stagione è spettacolare. Belle che è simbolo di distruzione perpetua mi ha stesa! Ma soprattutto Uncino! Dio, quanto m'ha fatto ridere Uncino! "Diamoci ai sentimenti slash"! Ma tu sei un genio! E vogliamo parlare della sanità mentale che si è giocato da piccino?! Muoio!
Regina brutalizzante (che sembra un Pokèmon, detto così) che viene usata da tutti e come vogliono loro è bellissima. Senza contare Cora versione Leonida che vuole fare le treccine a Rumpel.
La scena dell'imbarco e sulla nave è meravigliosa. David che piange in un angolino! Non ho parole per descriverlo!
Il primo episodio. Regina che vuole stuprare Gold, Uncino che fa il decifiente con il diario con i cuori, Emma che ha la bava alla bocca, Mary Margaret che è quella che è, David che corre a rallentatore e l'accenno CaptainCharming... Ho le lacrime!
Greg e Tamara! Hai ragione nel dire che l'ombra ci ha fatto un grosso favore! Pienamente d'accordo!
Il combattimento contro le sirene è eccezionale! Per non parlare delle reazioni degli spattatori maschi e femmine! :')
Ciò che mi ha fatto veramente sbellicare è stato il finale! Emma che brutalizza tutti, Regina idem, Uncino che si perde in fantasticherie su David e il Coccodrillo! :') Basta, io posso rietenermi contenta! <3
Mi accorgo di aver scritto la recensione più sconclusionata di tutte le recensione che ho scritto da quando sto qui. Ho provato a darle un senso, ma un senso non ce l'ha. Riassumo un pochino il concetto generale: QUESTA PARODIA E' UNA MERAVIGLIA.
Ti saluto, per ora, e finisco di riprendermi dal mal di pancia che mi è venuto per le risate! :*
A presto! :*

Julie_Julia

P.S. TI CUOOORO!!! xD
Scusa, dovevo farlo. :P

30/07/14, ore 13:38

Finalmente anche la terza stagione siii** Non vedevo l'ora :) e ovviamente non perdi un colpo! Continuo ad adorare il modo in cui descrivi i personaggi, Rumpel primo fra tutti, e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per i nuovi personaggi! Come sempre, scritta benissimo e molto divertente, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :) Alla prossima!

30/07/14, ore 13:35

Evviva sei tornata!!!!!!
Oddio non vedo l'ora di leggere l'intera parodia di questa stagione che ha molte scene comiche e ideali per la parodia.
Mi immagino già Regina ed Emma che vogliono distruggere Zelena perchè è stata l'unica ad aver segregato Gold in cantina, Henry che diventa il nuovo boss mafioso di New York e quant'altro :)
Riguardo alla prima puntata dico solo che è geniale.
Povero Gold lui voleva solo fare una vacanza e invece in questa stagione verrà maltrattato più di tutti.
Uncino mi fa morire sospetto una semi storia con David, che sembra l'unico a non trattarlo male.
Buone vacanze anche a te, un bacio :*
PoisonRain

30/07/14, ore 13:27

Tu! ♥ ♥ ♥
Non immagini con quanta ansia abbia aspettato il tuo ritorno: aprire EFP e trovare questa parodia mi ha fatta esultare non poco, per non parlare della reazione durante la lettura... Ragazza, io devo farti i più sinceri complimenti: non è facile divertire il lettore – è molto più semplice commuoverlo, secondo me – ma tu ci riesci divinamente. Hai lo humor nell'anima.
Ritrovare tutti i nostri personaggi preferiti – e le loro manie, ossessioni e sfiga – è stato bellissimo, tanto più ora che a loro si aggregano altri soggettoni: già questa volta ci hai dato un assaggio di Felix, e tortura pure Peter Pan quanto vuoi – non aspetto altro! Sai che io attendo con ansia un'altra villain, colei che ce l'ha fatta in barba al GSS... La reazione di Emma sarà impagabile! XD
David mi fa una tenerezza assurda, pover'uomo. In balia di quelle squinternate di figlia, di moglie e di rivale, secondo me ha cercato volontariamente la Sognombra. E Hook è sempre più innamorato, peccato che Rumpel non lo capisca! :( Lui preferisce fuggire, anche se la sua avventura per la foresta non ha un lieto fine, ma almeno il pirata può consolarsi col principe - “Io ho fame. Ci si facesse un bel cacciucco?” mi ha fatta morire!
Sono sicura che darai il meglio di te anche in questa nuova avventura, che seguirò con piacere. :) :* Leggi: sarò di nuovo la tua stalker. XD
A presto, spero, e ricordiamo: pace, amore e CUORIAMOCI tutti! XD
Baci! :)
Euridice100

30/07/14, ore 13:16

Ommmmiioooddddioooo BENTORNATA!!! Non vedevo l'ora di leggere la tua (sono sicura che sarà anche questa stupenda!!!) parodia di OUAT Season3!! Evvai!! Strapazza quanto vuoi i personaggi ;) così le risate saranno assicurate ahah :D
Proprio niente male come inizio! Veramente divertente! Complimenti! E sempre W GSS!! ;D
:* alla prossima!
Silvia

30/07/14, ore 00:32

Ciaoooooooooooo bentornata *.*
Ho letto tempo fa le due storie precedenti, le ho letteralmente adorate,non scherzo quando dico che mi hai fatto piangere dal ridere, adoro come gestisci i personaggi e tutte le situazioni, è una vena comica rara la tua :D.

Spero in un prossimo capitolo moltoooo presto
Ciao :D

30/07/14, ore 00:22

Allora inizio dal dirti che ho letto in qualcosa come meno di una settimana la parodia della 1a e la 2a serie, e le ho letteralmente adorate, non ho mai recensito dato che le ho lette molto dopo la musica e tutte insieme, perdono!
Sono felicissima tu abbia iniziato la 3a stagione, amo come scrivi questo genere di storie, mi fai letteralmente morire dal ridere, qualche volta ci ho rischiato davvero la pelle secondo me, tipo con la scena di Cora che dice che vuole Gold con le treccine...*attacca a ridere convulsamente all'idea*...ok non sono normale xD davvero complimenti perché tutti gli ep sono scorrevoli e non forzati, leggeri, divertenti, frizzanti...e il fatto dei commenti degli spettatori medi...beh sono una perfetta spettatrice femmina che shippa i personaggi pure con i mobili e che si sfoga con fan fic di tutti i tipi e di tutti i rating.
Che dire....spero tu aggiorni presto, bravissima!
Baci

30/07/14, ore 00:09

SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Sono contentissima del tuo ritorno con i tuoi intramontabili momenti comici su Once Upon a Time. E finalmente è estate: oh yeah!
Ti dirò, la terza stagione l'ho adorata immensamente e i miei Rumbelle sempre più sfigati che mai – chissà perché! - e i CaptainSwan/FireSwan che ormai fanno parte del mio cuore...ora aspetto la quarta che inizia proprio quando comincerò le superiori T^T
Lasciamo perdere questi piagnistei e andiamo avanti.

Frollo: GREEEAAAASE!
E...ritorni tu, ritornano i miei scleri. Frollo, dimmi, cavolo c'entra Grease?
Frollo:Oggi è giovedì e c'è Grease.
No, oggi *strattonandolo per il polso* c'è OUAT.
Frollo: *piegato in due* chiedo scusa!

D'accordo, iniziamo veramente.
Ovviamente, ho riso tantissimo nel leggere questo capitolo e il povero Gold è, ormai, agli sgoccioli della sopportazione, in più non è tutto: GOLD SI SPOGLI! Incomincio a pensare che la veggente guardi un po' troppo in là, se devo dire la mia xD

-Gold lei ha bisogno di aiuto! Venga a farsi fare la respirazione bocca a bocca! - Grida Mary Margaret.
-Gold si spogli! Ho tutte le firme! - Urla Emma con in mano il foglio del GSS.
-Tremotiiinoooo!!!! Sono venuta per il tuo pugnale! - Questa era Cora.
-Coccodrillooooo!!!! Io ti cuoro! Dove scappi? Fatti cuorare tutto! T.V.B! - E questo era Uncino.

E non è tutto: GOLD SI SPOGLI!
Ora capisco come nascono pure i SwanFire, però anche i Rumbelle non c'hanno tutta 'sta fortuna tanto agognata, neh! In pratica, TUTTE le coppie di questa serie sono sfigate...ma povere, alla faccia del vero amore...io direi più la vera sfiga. Vabbé, basta scleri XDXD

Frollo: Ho comprato Umbero Eco.
“Guarda che diventi cieco” (povero Eco). Ma poi, ci sei solo tu? E gli altri?
Frollo: Tutti alle Maldive; io ho i miei doveri di prete U_U
Oh sìsì, certo...e io ho i miei doveri di idiota, quindi... Scusa, ultimamente sono diventata un po' scorbutica...a quanto pare, i soprusi e le persone false se ne trovano da tutte le parti =_=

Gold con le treccine non è indecente, anzi! E lui basta che è in pelle e tutte gli si danno alla pazza gioia, eh! (notare che, mentre lo dico, lui sta schioccando le dita e, da ogni buco, esce una donna di ogni etnia, mentre Frollo...schiocca le dita e l'unica cosa che vede è...Evidente citazione della tua storia XD).
Uncino riuscirà mai a starsene buono buono? È sempre innamorato di tutti, pure con sé stesso ha feeling...ma io lo amo lo stesso!
Emma mi è mancata con il suo GSS e io ridò la mia firma ma, siccome ho già firmato due volte, mi firmo con un altro nome, tié!, che dice “Non sono io!” BUAHAHAHAH quanto sono manipolatrice!
Dal canto mio, puoi torturarmi benissimo Peter Pan: mai sopportato! Nemmeno dipinto o in versione Disneyana. Solo Wendy ho sopportato in OUAT relativa a quella fiaba...il perché non lo so, ma proprio...quindi, fai pure...io mi limiterò a sfregarmi le mani e a sorridere malignamente contro di lui *risata malefica*
Insomma, ho amato tutto. Tutto. E, ovviamente, non mancherà la mia pignoleria (ma non emigra mai?) che mi farà compagnia...tutto ciò che posso dirti è questo: CONTINUAAAAAAAA!
Ok, la smetto.
Bhe, come scrittura sei molto migliorata, solo devi stare attenta alla punteggiatura, ma solo per quanto riguarda nel metterlo tra il soggetto e il verbo, poi sei a posto ^^
A presto e Buona Fortuna...