C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

08/11/14, ore 11:51

Ciao! ♥
Ancora una volta ci ritroviamo a condividere la stessa opinione: qual è esattamente lo scopo di Barbanera? A che pro aggiungere un pirata che, per quanto più degno di questo nome rispetto a Hook – sebbene abbia rivalutato immensamente Killian, non rientra certo tra i miei preferiti – non ha ricoperto alcun ruolo? Ormai non mi faccio ingannare dalle manovre pubblicitarie dell’ABC: tanto Barbanera quanto Rapunzel e Lumière – me l’hanno rovinato! :( - erano mere manovre pubblicitarie, e in tanti, io per prima, ci sono cascati n pieno. Una lezione per il futuro…
Ma passando a noi, bravissima: questo capitolo non ha nulla da invidiare agli altri, te lo assicuro! :) Come hai detto, il materiale di partenza non era eccelso, ma tu l’hai sfruttato abilmente ottenendo ancora una volta un gran bel pezzo che mi ha fatta ridere tanto!
La ciurma di Hook non ha capito nulla del suo capitano: come possono offrirgli una ragazza, quando conoscono la sua fedeltà all’amato Coccodrillo? Imperdonabili, assolutamente imperdonabili; menomale che c’è la nostra cleptomane preferita a riscuotere un po’ Killian e trascinarlo in un’avventura che lo distrae un po’ – rivedere Ariel è stato fantastico! Barbanera pirata violento e senza scrupoli mi strapiace, e se già il modo in cui rinomina i cannoni è esilarante, Hook preoccupato per la nave – ops, per il vascello dell’amore -, pronto a vendicarne i torti subiti… Beh, il massimo! Il matrimonio contro la morte… Ahahahaha!
A Storybrooke vorrei spezzare una lancia a favore del povero Rumpel, lasciato in balia non solo di Zelena, ma anche e soprattutto di Emma indemoniata e ormai pronta a tutto pur di portare a termine la sacra missione del GSS… Poverina, non sa di avere un’avversaria temibilissima – le cui gesta non vedo l’ora di leggere: attendo quel capitolo da sempre, e sono certa che mi farai ridere tanto da farmi venire mal di pancia! XD
E comunque, io voto per una motivazione condivisa: la Wicked Witch fan dei CaptainSwan + malvagi piani di Rumpel! Che combinazione!
In conclusione, bravissima, collega! :) :* Alla prossima settimana! ♥

06/11/14, ore 00:02

Effettivamente, il Barbanera dei Pirati dei Caraibi é un dio a confronto di quello di OUAT ahahha Seriamente, ti capisco, sono stata parecchio delusa anch'io perché Barbanera é un bel personaggio, che come molti altri é stato trattato davvero malamente. Non mi spiego perché questi (sadici) sceneggiatori alternino genialate a immense cavolate ma vabbé. Passiamo al capitolo in sé che é meglio!
Come sempre, i re della Foresta Incantata sono un gran mistero, probabilmente possiedono superpoteri talmente grandi che la nostra mente non li può comprendere ahah
Una volta che Uncino è da solo con la suddetta ragazza, però, le dà dei soldi e le dice di raccontare in giro che se la sono spassata.
-Perché? - Domanda giustamente lei.
-Perché sono innamorato di un coccodrillo. - La ragazza lo guarda strano e se ne va velocemente"
AHAHAH Oddio sarebbe stata una scena bellissima!!
Per quanto la maggior parte di noi avrà odiato Barbanera, la tua rappresentazione é stata unica! Mi ha fatto troppo ridere il suo voler fare tutto in maniera 'Barbara e violenta', ribattezzando addirittura i vari cannoni ahaha :') Poi, la battaglia verbale tra lui e Uncino é stata spettacolare, per non parlare di questa scena: "-Io posso salire a cercare il mio principe? - Domanda Ariel.
-Solo se lo fai in maniera barbara e violenta. -
-Ho un coltello. -
-Allora, va bene, puoi salire. -"
Ho riso tantissimissimooo!!
Bellissimo anche vedere come Gold rivendica il fatto che ci tengono a lui solo quando serve ed Emma che corre da lui denudandosi coinvolgendo nel tutto anche Zelena ahah per fortuna é arrivata Regina a calmare i bollori di Emma!
Ah, non ho potuto non amare la tua genialate delle tre possibilità sul perché Zelena abbia 'messo su quel teatrino' con Uncino ahaha sono propensa a dire per il motivo numero 1!! Zelena che voleva fare il dottor Stranamore é il top.
Tranquilla, il capitolo non é affatto stato brutto, anzi!! Con te le risate non mancano mai.
Effettivamente (promemoria: devo smettere di dire 'effettivamente', lo dico troppo spesso) Uncino ha subito una madornaaaale trasformazione da quello originale della Disney. Capisco che il suo fare da ragazzaccio tenebroso ti possa dare fastidio, confrontandolo appunto con il personaggio originale. Ammetto che anche io non lo sopportavo molto nella seconda stagione, ma come é successo a te, dalla terza l'ho rivalutato, sarà che mi sembra cambiato parecchio. Insomma fa sempre tanto il figo ma il legame che ha con Emma mi piace davvero molto! E poi l'attore é un irlandese così simpatico ahaha ok sto divagando!
Ancora tanti tanti complimenti per le tue bellissime rivisitazioni! Attendo con entusiasmo il continuo :D ma allo stesso tempo mi rendo conto che il tutto sta quasi per finire e non vogliooo, come farò senza di te e questa meravigliosa storia? Come direbbe David: Sig sob...
Va bene, ho finito di farneticare. Perdonami :D
Al prossimo capitolo, ciaoo :))
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 12:05 am)

05/11/14, ore 20:23

Anche io rimasi un po' delusa riguardo a barbanera (come un po' tutti i personaggi a cui fanno una marea di pubblicità per poi ridurli a macchiette per la duranta di una- due scene, vedi anche lumiere o rampunzel ad esempio) e ormai non mi faccio prendere più tanto dall'entusiasmo quando esce un nuovo spoiler. In ogni caso preferisco di gran lunga la tua versione di barbanera e hook, oddio ma vogliamo parlare di bacino e carezza?! Poveri cannoni! XD Anche io ho sinceramente pensato che zelena fosse un'accanita captain swan fan, chissá magari si divertiva persino a torturare gold facendogli leggere le sue fanfiction su emma e hook (o perfino qualcuna golden hook giusto per spaventarlo un po' chissá, o magari una threesome hook-gold-emma! Ahahah ommioddio penso sarebbe il suo peggior incubo). Alla prossima! ;-)

05/11/14, ore 17:20

Io sono sempre d'accordo con te, ma in questo caso te lo dico proprio esplicitamente, perché anche io mi sono sempre lamentata del fatto che i Charming non hanno mai fatto un cavolo per aiutare Rumpel e anche io avevo aspettative immense su Barbanera. Ci sono rimasta no male, di più, soprattutto perché assomigliava più lui a Hook che non Killian. Sono arrivata a shipparlo con Ariel in quella puntata. E poi più avanti nella finale potevano allungare un po' di più la chiacchierata tra lui e Snow, dai. Ok, non vedo l'ora di leggere dei baci tra Rumpel e Zelena.........
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa parodia

01/11/14, ore 13:38

Purtroppo non riesco a stare dietro con i commenti ai capitoli perchè odio davvero commentare dal cellulare quando non sono a casa con coputer e wifi a disposizione, ma credimi quando dico che sto adorando questi capitoli. Belle che capeggia il GSS e reclama la testa (e altro) di Gold penso sia il suo peggior incubo, ma è il coronamento di un sogno XD e Zelena stile Gollum? Ti adoro! Grazie per queste perle di divertimento ogni settimana. Ciao.

30/10/14, ore 19:04

Carissima! ♥
Come non adorare questa versione riveduta e corretta della puntata su Zelena? Non vedevo l’ora di scoprire come avresti reinterpretato la vita disgraziata della streghetta invidiosa – e, soprattutto, l’origine della sua ossessione per qualcuno di nostra conoscenza… XD E, come sempre, hai dimostrato di essere un portento: ormai la tua fanfiction è garanzia di risate, brava come sei trovi modi sempre nuovi di farmi sorridere!
Povera Zelena: sin da quando è piccola tutti fraintendono i suoi gesti d’affetto! Non è colpa sua se ha ereditato alcuni tratti dalla sua adorabile mammina. Il riferimento a Cora, per quanto breve, non è passato inosservato: non vedo l’ora di ritrovarla e conoscere nuove sue nefandezze – ancora non le ho perdonato la questione panda, ricordalo! XD
L’arte della seduzione resta un mistero noto solo ai folletti psicopatici che sono ben consapevoli di fare un certo effetto sulle donne. Non mi pongo più domande, ormai… Ma Zelena-Gollum! Delirio puro! Ahahahhaha, sono morta immaginandola parlare allo specchio da sola e complottare per il suo Tesssoro richiamando a sé i poteri di Naruto, Spiderman e Snake e rievocando dolci memorie ad Ambrogio!
Hook confuso, ahahaha! Secondo me bacerà Emma solo perché lo maltratta come il suo Cocco adorato… Che non lo degna nemmeno di un saluto quando entra da Granny con la sua nuova amichetta!| Pensa al cibo, lui… Del resto, ai buffet chi non si muove è perduto, e lui deve far scorta di energie per le fan, il GSS, Zelena e Belle. A proposito, credo di adorare la sua vendetta: Zitta zitta e buona buona, è partita alla riscossa per il suo amore! Contro Zelena, Rumpel ormai è sua proprietà! Go, Belle, go!
Ancora una volta, complimenti, collega: è inutile che ti ripeta quanto tu sia brava e portata per l’ironia. Come metti in luce tu pregi e difetti dei personaggi e come li fai interagire in queste inedite vesti, nessuno mai! :) :*
A presto, spero! Baci! ♥

30/10/14, ore 12:12

Zelena assassina si dall infanzia ahahahahahahah.

Povero Gold ormai è lui in balia del potere femminile, cosi spaventato da dover chiedere aiuto a Zelena per scappare ahahaha.

Hook qui è sempre il migliore.
Belle in versione capitano della rivolta per riavere il suo uomo è il massimo ahahahaha.

Emma, Regina, mi spiace ma il vostro sogno di segregare il povero folletto in cantina lo stá esaudendo qualcun altro ahahahahahahahahahha e con molto gaudio direi xD.

Gold nel passato è il solito "stronzo" sfotte ad oltranza ahahahaha

Risate assicurate come sempre... grandeeeeeeeeeee :D

A presto :))))

29/10/14, ore 23:26

Oddio, questo capitolo é stato un qualcosa di meraviglioso! Ho riso praticamente sempre!
Allora, della scena iniziale mi é piaciuto un sacco l'umorismo un po' 'nonsense', con il marito che rispondeva con frasi insensate e che non centravano nulla con quello che diceva la moglie. Fantastiche!
Anche nel momento "da Granny" le risate non sono mancate, con Emma che discute il disegno della 'famiglia felice di Uncino', Robin che racconta a tutti della moglie defunta e l'entrata in scena di Zelena con Gold che si abbuffa senza ritegno, prima di essere lanciato fuori dal locale come un sacco di patate! Ahah!
Hai inoltre dato un'ottima spiegazione al perché Zelena era stata abbandonata da Cora: erano passati 10 secondi dacché non aveva combinato qualche cattiveria! Ora si spiega tutto!
"Per le strade di Storybrooke, la gente è nel panico più totale."  Questa potrebbe tranquillamente essere la frase d'apertura di Belle ahah bellissimo poi vedere come l'apocalisse porta con sé sempre Jefferson che si ribalta con la macchina ahahah rido sempre ogni volta. Almeno lo fai ricomparire, in confronto ai registi sadici che l'hanno tagliato brutalmente via dalle scene solo dopo qualche episodio :'(
"Dopotutto come si fa a non invaghirsi di uno strano individuo vestito di pelle che ti strappa una ciocca di capelli e poi sputa per terra?" ... Mah, me lo chiedo anch'io. Mentre il Principe Azzurro non se lo defeca nessuno. Povero David.
Zelena nei panni di Gollum é spettacolare ed azzeccatissima!! Ahaha il mio tesssssoro! Per non parlare delle mosse dei vari Spiderman, Snake e Naruto che riesce a fare ahaha é stato bellissimo immaginarselo così!! Per poi vedere Ambrogio e picchiarlo, che sembra sempre essere una cosa giusta da fare.
Ma, com'é che nel combattimento é pluricitato Dotto? Com'é possibile che non stia compiendo la sua vitale funzione di comparsa-soprammobile? :) già solo leggere così spesso il suo nome mi ha fatto un sacco ridere, pensa te ahah
E per concludere questo epico capitolo, Zelena perde a Risiko e notiamo che Gold é probabilmente l'unico essere umano al mondo per cui non vale il detto 'fortunato nel gioco, sfortunato in amore' giacché vince sempre in ogni ambito ahah :)
Ancora tanti complimenti per la tua bellissimissima fantasia, che non é una qualità da tutti e per la bravura nello scrivere, anche mantenendoti fedele ad ogni singolo fatto della serie! La tua storia mi tiene compagnia finché la Fox non si deciderà a trasmettere la 4a stagione :P e allo stesso tempo, come sempre mi fa tanto tanto ridere, divertire e stare bene con me medesima ahah sei una grande <3
Al prossimo capitolo, dunque :))

23/10/14, ore 18:56

IO TI CUORO.
Appurato quello che è un dato di fatto, bentrovata! ♥
Ti sei superata. Hai reso quella che è stata una puntata bella ma tristissima un puro delirio. Ho riso tanto da farmi venire il mal di pancia, il che è tutto dire… Non smetterò mai di complimentarmi con te per la tua inventiva e l’originalità – al contrario degli autori! XD – con cui trovi sempre nuovi escamotage per divertire il lettore. Sei eccezionale, e non scrivo queste frasi così, ipocritamente , ma perché le penso davvero.
Continua sempre così! :)
Il punto di non ritorno è stato la lotta tra Killian – il suo sogno di mettere su famiglia col Coccodrillo, muahahahah! – e Belle. Quella battaglia senza esclusione di colpi, quella sfortuna che finalmente rivela la sua utilità, quel “Rumpel” urlato stile “Adrianaaaa”” mi hanno stesa definitivamente… Salvo poi la brutta sorpresa che i contendenti si sono trovati davanti: povero Neal, nessuno lo cuora neanche in punto di morte! Persino il padre, tornato in sé, ricorda la sua ossessione per i funghetti e la preferisce al figlio!
Povera Zelena, costretta a sorbirsi le tiritere di Mary Margaret… Capisco l’invidia che la rode, è gelosa degli altri che in un modo o nell’altro se la svignano!
Le comparsate random di Whale che estirpa organi a destra e manca già di per sé meriterebbero un applauso a parte… Povero dottorino, nessuno lo considera più!
Bellissimo il flashback. Almeno Belle e Bae sono sfuggiti dalla famigliola Mulino Bianco di Snow, anche se sono stati in compagnia di un candelabro spifferasegreti… Capisco la furia di Belle! Va’, piccoletta, sprigiona la tua energia catastrofica – evitando di colpire gli innocenti, magari. Ma che lo dico a fare… XD
Ancora una volta, grandissima! Non vedo l’ora di leggere il seguito – la 3x18 si avvicina… E io mi preparo psicologicamente! XD
A presto, spero! Baci! :***

22/10/14, ore 23:03

Salve!
Vedo con piacere che l'intento di Biancneve di creare una grande famiglia felice non é svanito, anzi, ha persino posto trappole ovunque e nel caso la gente provasse a scappare c'è Regina-dog che va a riprenderli! Ahah fantastica! "Brontolo e gli uomini di Robin Hood ad esempio erano stati inglobati dai nani soprammobile che ormai avevano formato una palla gigante stile Critters che rotolava per tutto il castello inglobando i personaggi secondari e facendoli diventare soprammobili come loro" mi diverto sempre troppo a immaginarmi scene come questa!!
La corsa tra Belle e Uncino per accaparrarsi Gold é stata epica! Per poi ritrovarsi Neal davanti e dire:-no, ok sei arrivato prima tu. E Neal triste perché nessuno fa mai le corse per lui ahahaha poverooo!!
Segue un'altra scena stupenda: Neal viene portato in ospedale e tra Whale che gli estirpa il rene ridendo come un ossesso e David che si dispera per il potere femminile... Arriva Hook che tira fuori un disegno di lui e il suo coccodrillo, con tanti piccoli Bealfire AHAHA questo credo sia stato il massimo!
Anche la scena con David intenzionato a far fuori Emma (anche se é stata un po' inquietante come cosa ahah) e Regina che si ubriaca con Robin per poi brutalizzare di tutto e di più sono state bellissime ahah :)
Insomma Gold, tuo figlio muore e tu rimpiangi il funghetto che stava schiacciando? Povero Neal, nessuno lo calcola di striscio. E ora senza di lui chi rubera a caso cose a caso? Mi mancherà!
Oltretutto é vero che é già la terza volta che lo fanno morire ahah a questo punto spero ricompaia :P ma credo che per tirare avanti la coppia Emma-Hook lo lasceranno morto e sepolto! Per carità, io Emma la preferisco con Uncino però... Neal un po' lo rimpiango! Ahah vabbene basta blaterare... Ottimo capitolo come sempre! Le risate non sono mancate e ti ringrazio per regalarmi ogni mercoledì delle letture così rilassanti e spassose allo stesso tempo!
A presto :))
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 11:11 pm)

22/10/14, ore 17:26

Se ouat avesse davvero delle puntate cosi avrebbe davvero ascolti record ahahahahahha

Belle e Hook sono favolosi xD
Li cuoro ahahahah

Peccato qui per il cleptomane senza lui che ruba a destra e a manca Emma non avrà più lavoro

(Ps in realtà la morte di Neal mi ha spezzato il cuore, è stato bruttissimo)

Adesso che Rumple ha di nuovo una sua testa sono curiosissima di come descriverai le scene tra lui e Zelena ahaahahahahah

Biancaneve e il suo sguardo da piccione fa concorrenza a Hook e la sua tecnica dell opossum

David....... David......... ok la mia kinder fetta al latte è più utile di luii xD

A prestoooooooo
:D

16/10/14, ore 18:23

Trema, Rumpel – anche se non ora capisci niente: il GSS è risorto! *_*
Grandissima collega! ♥
Esordisco questa recensione coi miei più vivi complimenti per questo capitolo. Ti ho scritto questa cosa altre volte, ma permettimi di ripetermi, perché è la verità: ci sono puntate della serie che mi hanno quasi fatto prendere sonno, e la cui parodia mi ha invece conquistata. Ebbene, questo è un caso. Non ho amato “La torre”, non ci ho visto la benché minima traccia della complessità psicologica tanto vantata: l’ho trovato un episodio banalotto in cui un personaggio tanto interessante quanto Rapunzel è stato sprecato. Ma la tua versione è spettacolare! La considero sinceramente uno dei migliori capitoli della serie: ti sei superata. È la seconda volta che la leggo, e le tue battute non perdono efficacia… Bravissima! Hai un autentico talento!
Zelena invasata che cerca di approfittare del povero Rumpel è da odiare e amare a un tempo: al di là degli ovvi motivi della prima reazione, lei è riuscita nella sacra impresa in neanche dieci episodi, merita lodi! Anche se la povera Belle… ;( Quando vidi il loro primo incontro e udii quel “Mrs Gold” quasi piansi! Povera piccola portatrice di sfiga…
Rumpel pazzo. Parliamone. Come si può non amarlo? “è talmente squilibrato, che cercare di fargli capire qualcosa in questo momento è come tentare di far vincere all'Inter due scudetti di fila.”… Del resto, quei calzini nella seconda stagione parlavano chiaro!
L’incubo di David, con Emma versione Esorcista capofila delle donne di Storybrooke è qualcosa di angosciante… Non per il sogno in sé, quanto per Emma vestita elegantemente! Non può essere realtà! E il principe che medita il suicidio alla notizia della seconda gravidanza della moglie è meraviglioso. XD
“Intelligente come una stella marina, Mary Margaret…” “Mary Margaret, sveglia quanto un bradipo in letargo…”: ahahhaha, descrizione perfetta! Biancaneve in realtà è la bella addormentata, quanto a vitalità cerebrale!
Hook che, tutto felice, lecca l’arcolaio è una scena che mi ha traumatizzata… Non vedo l’ora di leggerne la gioia quando rivedrà il suo diletto Coccodrillo! XD
Ancora una volta grandissima! ♥ Questa storia è spettacolare, lo dico da sempre e più passa il tempo più ne sono convinta. Continua così: sei davvero brava, vanne fiera! :)
A presto, spero! :***

16/10/14, ore 00:02

Buonasera 8)
Questo capitolo è stato qualcosa di indescrivibilmente fantasmagorico!
La parte iniziale del sogno mi era piaciuta molto anche nella versione originale, devo dire, e ho pensato praticamente a quello che hai scritto appena ho visto Emma con il vestito da principessa e abbandonando la sua camminata 'da tirannosauro' ahahaha quant'é vero! E poi scappa verso l'infinito e oltre :')
Zelena che tenta di far capire le sue voglie a Gold é stata epica, e ancora di più le risposte di Rumple! "Il ballo del mattone" e "non tutte le ciambelle vengono con il buco" sono state le mie preferite AHAH
Oddio, la scena di Robin Hood che incontra David mi ha fatto sbregare, in particolare quando gli racconta "una storia confusa su piante e radici" Ahahahah noo mi ha ricordato troppo le storie confuse su api e fiori di re George! Mi mancano! Ahaha a tal proposito concordo con il fatto che ci sono mille re che per spostarsi da una terra all'altra ci mettono qualche attimo ahah solo i registi sanno come probabilmente :P
La parte dedicata a Rapunzel invece non mi aveva entusiasmata particolarmente in OUAT... È stato bellissimo il pensiero della spettatrice femmina: 'chissà quanto le prende la parrucchiera per una messa in piega! - ahahah e anche vedere David che prova ribrezzo per i capelli e lei che gli risponde: 'Perché non hai visto lo scarico della doccia" Ahaha TOP!
Ahaha Biancaneve con lo sguardo da piccione (un'offesa peggiore non potevi darle ahahah) che annuisce e non fa domande, mentre Zelena ha lo sguardo folle da squalo bianco :'D
Cari Uncino ed Emma, uniti nel loro dolore! Fortuna che nella scena finale ritroveranno il loro amore! Sono curiosa di leggere le loro reazioni ahah
Bene, come sempre è stato un capitolo piacevolissimo da leggere, ricco di momenti divertenti e precisazioni sulle varie scopiazzate da altri film molto accurate ahahaha (è bellissimo perché esordisci con 'tanto per non smentirsi mai' lol)
Alla prossimaaa :))

(Recensione modificata il 16/10/2014 - 12:05 am)

15/10/14, ore 19:05

Tu si che hai reso interessante questa puntata, giuro io l ho odiata.
E c è chi diceva che era molto oscura e psicologica -.-"
Gold che non capisce niente fa morire dal ridere ahahahha.

Zelena che frustrata non può toccarlo perché tanto lui non capisce ahahahahah

David sempre più pirla xD

Biancaneve e inutilità ormai sono sinonimi xD
Regina semplicemente la amo

Ahahahahahahahahahahahah
A presto

Ps ci sono Re ovunque xD

15/10/14, ore 18:35

Ahahah meno male che ci sei tu a farmi compagnia con questa storia e a rallegrarmi ogni volta ( ogni tanto vado a rileggermi vecchi capitoli delle precedenti stagioni e non smettono mai di farmi morire dal ridere). In ogni caso, penso che un po' tutte abbiamo maledetto zelena per come ha trattato gold e come se l'è spupazzato, meglio non ripetere gli appellativi che le ho affibbiato, ma bisogna ammettere che dannazione! erano davvero molto "interessanti" (anche se sigh il mio povero cuore di rumbeller avrebbe voluto- e ancora vorrebbe- vedere belle in scene simili). A presto!