C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

15/10/14, ore 17:15

Lunga vita al GSS!
Buongiorno cara ^_^
Decisamente, questa seconda parte della terza stagione è obbiettivamente nata per tirarti fuori il meglio, e le risate che questo capitolo mi ha fatto fare ne sono una prova lampante X''D
I commenti degli spettaori maschio\femmina durante le scene di Rumple e Zelena sono esattamente quelli che probabilmente hanno attraversato il cervello della maggior parte di noi... comunque sono assai felice che in questa versione intervenga un baldo regista a fermare le prestese della Strega dell'Ovest: povero il mio Rumple svitato - anche se è comunque più tranquillo in queste condizioni che quando è sano, ma si fa di funghi allucinogeni.
Ad essere sincera, la puntata dedicata a Rapunzel (ah, sì, e a David) mi aveva annoiata parecchio, tranne per quel "Are you Mrs. Gold?" di Zelena, momento che mi ha fatta ardentemente desiderare di avere una spranga in mano. Inutile dire che ho apprezzato tantissimo questa tua versione, dove il potere catartico della sfiga di Belle si rivela finalmente utile a qualcosa ;-)
In sintesi, mi hai fatta morire dal ridere, come al solito X'D
A quando il prossimo capitolo? (arghhh, sarà il 3x15!!!!!) Spero presto!
Un bacio :*

padme

09/10/14, ore 18:46

Ahahahhahaha, ma io aspettavo proprio l'entrata in scena della nostra stangona, e come al solito non sono rimasta delusa! Questa che corre come una pazza per la città è un mito! XD Grande Zelena, e soprattutto, grande tu, collega! XD
Bentrovata, carissima: ti faccio subito i miei complimenti per questa splendida rivisitazione in cui hai inquadrato perfettamente Robin Hood... Ti dirò che a momenti preferisco il tuo a quello della serie! :D Immaginarlo mentre cerca di rabbonire il prossimo e le chewing-gum raccontando loro della moglie morta è qualcosa di geniale, per non parlare dei momenti in cui fa presente i possibili plagi!
Povera Regina, oltre al danno la beffa: non solo nel passato si ritrova un'abusiva che le frega il Castello e insinua sulla sua taglia, ma nel presente si ritrova anche con un figlio degenere che la considera pedofila e che ha come unica mira impadronirsi della città! E ora si trova anche espulsa dal GSS: lo shock è stato tale da impedirle di reagire, ma quando scoprirà la portata dell'evento, saranno tempi duri per Emma!
Whale. ♥ Immaginarlo mentre cerca di convertire Archie alla donazione delle costole è sempre un piacere, e il piano di Belle... Quest'autocitazione mi mancava! ♥
Il finale, col ritorno del nostro matto preferito ancora più matto, è sempre un piacere estremo – la reazione della telespettatrice è quanto mai vicina alla realtà. XD
Ne approfitto per scusarmi se non ho ancora risposto alla tua recensione, ma purtroppo sto avendo delle giornate impegnatissime: appena troverò cinque minuti provvederò, promesso! :***
Bravissima ancora una volta: continua sempre così, la tua parodia è spettacolare! ♥
A presto, spero! :)

08/10/14, ore 23:39

Un capitolo fantastico sorella! :D (in Brontolo's style)
Partiamo sempre con ordine.
La scena d'apertura é davvero unica. "-Stanno sparendo un sacco di comparse! Sono già spariti 3 nani soprammobile. -
-Sarà qualcuno che vuole riarredare. Wha wha wha! -"
AHAHA
Ne segue Robin Hood che scappa da Biancaneve e Regina che guarda Henry con un espressione da gufo, girando la testa a 360 gradi ahahah ho riso tantissimo immaginandomi questa parte!
Robin Hood e Little John van per la forestaa! É troppo orecchiabile questa canzone, ci si perde davvero a cantarla ahah! Bellissimo poi: "-Guardate là! Una scimmia volante! - Tutti si voltano a guardare in quella direzione e lui fugge ridendo divertito. -Ahahahahaha!!! Addio imbecilli! -
Ironia della sorte, c'era davvero una scimmia volante, e guarda caso rapisce proprio Little John." Mi dispiace per Little John, ma é stata davvero una scena epica. Quasi quanto il fatto che Robin pensi che Little John sia un alieno e che l'Allegra Brigata assomigli al cast di The Walking Dead ahahah
Devo dire che Whale mi era mancato, l'assenza  delle sue estirpazioni di organi e la conseguente fuga ridendo come un ossesso si era fatta sentire!
Stupenda anche l'entrata in sena di Zelena, rispondendo a Biancaneve che sa chi é solo perché é la chiudi fila della gente che si vuole gettare dal pozzo per non sentirla ahahaha povera Mary Margaret!
Oltre al pensiero dello spettatore maschio&femmina in questo capitolo é stato troppo forte poter leggere il pensiero di 'Henry', soprattutto quando prende l'invito di Regina di vedere la città come un modo per poter architettare meglio il suo piano criminale AHAH
Eh sì, la mia reazione alla vista di Gold é stata proprio quella. Sebbene in cuor mio sapessi che non avrebbero mai e poi mai cancellato un personaggio così importante (e, detto tra noi, un attore davvero davvero bravo), quando ho avuto la prova materiale che non era davvero morto ho provato una felicità immensa dentro me e mi sono gasata davvero un sacco Ahahahah ammettiamolo, non sarebbe stato lo stesso senza di lui!
Come sempre un lavoro eccellente, aspetto come sempre il continuo, a prestoo :))

08/10/14, ore 19:53

NON CE LA FACCIO. UN ALTRO PO' E ROTOLO DALLE RISATE! C'è mia madre che mi guarda come se fossi impazzita ma non riesco a non ridere! Sei veramente bravissima!! Attendo il mercoledi solo per la tua storia!!

08/10/14, ore 18:14

-Che coincidenza... io e David stiamo cercando appunto una nutrice che mi aiuti con questa gravidanza. Ne abbiamo incontrate alcune in queste giorni... --Potresti scusarmi solo un secondo? - Con un sorriso dolce e gentile quanto quello di uno squalo bianco, Zelena esce da Granny, tira fuori una motosega dalla borsetta e comincia a correre e urlare istericamente. -Sceglierà solo meeee!!! -

Cioè ahahahahahahahahahahhaahhaha è il ritratro di Zelena xD

I pensieri di Henry sono i migliori xD
Robin è allucinante lo adoro cosi ahahahahahaha

Non deludi mai
A presto ;)

08/10/14, ore 16:59

Yeah!!!! Zelena!!! Ahahah già mi piace un sacco :D non vedo l'ora del seguito! La tua storia è l'unico motivo per cui aspetto il mercoledì ;) Regina scomunicata dal GSS? ahahah voglio vedere come reagisce quando scoprono che Gold è vivo XD
Complimenti come sempre!
Ciao :)

04/10/14, ore 19:45

Ciao! :)
Innanzitutto perdona il ritardo con cui recensisco, ma negli ultimi giorni non ho avuto un istante libero! In ogni caso, non avrei certo potuto lasciarmi sfuggire l’esordio della seconda parte di questa stagione… Esordio che, nella versione originale, non mi ha entusiasmato – al contrario del seguito! Sarà stato per l’assenza di un certo stregone? XD
Ma solo un folle non riderebbe per il modo carinissimo in cui hai riscritto questa puntata, per cui – sarò ripetitiva, ma ci avrai fatto l’abitudine – BRAVISSIMA! ♥ ♥ ♥
Ho sinceramente adorato Biancaneve: povero Robin, è l’unica cosa che mi viene de dire, non sa in quale guaio si è cacciato lasciandosi adottare dalla principessa più isterica che ci sia – ci credo che a Neal ricordi Milah, ci credo eccome! Davidino poverino, è abbandonato anche dal suo pirata, andato a caccia della bella biondona che ha preso il posto del suo Rumpel… Giorno funesto! XD Mi sono piaciute moltissimo le parti ambientate a New York che hanno avuto come protagonisti i Captain Swan – ed Henry versione undicenne normale o quasi! Poveri bimbi bullizzati da quello lì! :( L’appuntamento tra i due non poteva che essere allo zoo: tra opossum e Coccodrilli, c’era forse modo migliore per rinfrescare la memoria alla Swan? XD
La reazione alla scoperta della reale natura di Walsh è stata la stessa della tua telespettatrice… Dì la verità, mi spii mentre guardo le puntate? XD
Il finale, con la gran scoperta e la battutona di Charming merita un applauso! Altro che Principe Azzurro, David è il Principe Babbeo… Ma gli si vuol bene lo stesso, suvvia! ;)
In conclusione, cos’altro aggiungere? La prossima volta farà la sua comparsa la Prescelta, Colei che riuscirà nell’impresa, e quindi mi tengo forte: brava come sei, so che mi farai venire il mal di pancia dalle risate! :)
A presto, bella, continua così! ♥
Euridice100

P. S. : Hai visto la 4x01? Senza fare spoiler, non ti pare che il potere femminile sia ulteriormente accresciuto? XD

01/10/14, ore 23:22

Ho adorato Biancaneve in questo capitolo! "​-Un altro membro della nostra famiglia. Vieni che ti adottiamo. - Biancaneve afferra Robin Hood e lo costringe a far parte della loro famiglia"  :'D
Anche la scena d'apertura, con Filippo che si vanta di sapersi mettere in pericolo per poter essere salvato da un eroe meglio di una donna é stata fantastica!
Robin Hood entra in scena! (gettando frecce a caso colpendo le mele dei nani soprammobie ahaha) Povera Belle, lei non porta sfortuna! E tutti cadono a effetto domino ahahah
Le avventure di Hook & Emma (sembra il titolo di un film lol) sono state epiche! La più epica di tutti rimane l'invicibile mossa dell'opossum!!
Poi Emma torna a casa e... La battuta finale di David ha concluso in bellezza il capitolo: "-Ma se becco chi è stato, lo vedi quante spadate gli arrivano tra capo e collo. - Dichiara David più incavolato che mai." AHAHAH non ci credooo! Povero David lo rappresenti davvero come un povero scemo ahaha ma lo adoro comunque! In entrambe le versioni! Come direbbe la spettatrice femmina ha troppo una faccia da cucciolo ahah :')
Un fantastico inizio 3serieb :D Non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto, ottimo lavoro come sempre!!
A presto :))

01/10/14, ore 20:05

Inauguriamo per bene questa seconda parte brindando con del rum fregato ad uncino, chissá magari si consola per la mancanza del suo coccodrillo ( che strazio è stato aspettare che tornasse!). Bisogna dare comunque un merito alla terza stagione a mio parere, per il cambio di robin, quello attuale é molto più figo e azzeccato al ruolo. Snow a comando della nuova grande famiglia mi ha fatto morire XD poveri uomini, non possono nulla contro il potere femminile in nessuno dei mondi in cui vanno a capitare. A presto :-*

01/10/14, ore 18:17

"Quale parte di famiglia felice non ti è chiara ? "
Ahahahahahahahahahahhaahah
Poverini tutti messi sotto scacco da Biancaneve e fortuna che era Regina quella cattiva ahahahahahahahahahahah.

Non vedo l ora di leggere di Zelena ahahahahahahahah

"Ma quindi loro 2 per 8 mesi....." bheeeeeeeeeeeee

Hahahahahahhahahahaha
Tu mi fai sempre ridere un sacco

A presto :D

Il finale di metà stagione è stato qualcosa di drammatico : prima la morte e la resurrezione della fata turchina che spero abbia un senso in futuro (ci avevamo sperato un po' tutti quanti, ammettiamolo); poi Belle e Rumple che un minuto prima fanno i piccioncini e il minuto dopo vengono dolorosamente separati; e vogliamo parlare della morte di Rumple?! Ero ridotta ad un ammasso informe, piangente e singhiozzante dopo quella scena. E so che è stata una fatica e uno strazio per te scrivere di questa prima parte, ma i tuoi Peter Pan e Felix sono stati comunque molto divertenti, così come anche le avventure di Gold e le rane allucinogene (oh! e anche il bambolotto gonfiabile che si spaccia per il fratello di Wendy XD) e adesso non vedo l'ora di incontrare Zelena! Prevedo che darà filo da torcere a Emma e al GSS. A presto!

Carissima,
Trovo che questo capitolo sia uno dei migliori che tu abbia mai scritto, ho riso dalla prima all'ultima riga :D
Allora iniziamo dal primo episodio la cosa che ho da dire è povero Uncino, prima quella donnaccia di Belle gli distrugge la nave, nessuno gli vuole bene e alla fine Neal gli ruba anche la birra.
Ormai il potere femminile è inarrestabile e neanche il povero Gold può più contrastarlo e Whale ne vogliamo parlare? Non poteva rubare gli organi alla fata Turchina invece che prenderli dai pesci squartati da Erik?
Nel secondo episodio stavo morendo durante il discorso padre e figlio, correre nudi per i prati come la vispa Teresa? Come ti vengono in mente queste cose?
Tu non sai ma è dall'inizio della storia che mi immaginavo la morte dell'Oscuro preferito da tutti, ammettiamolo anche se Belle era bloccata è stata la sua sfiga a farlo morire.
Io mi aspettavo tutti disperati, Neal perchè non poteva più rubare a lui, Emma per il Gss, Henry perchè non gli pagava il pizzo, a proposito è Henry che paga il pizzo a Gold o il contrario?
E invece no nulla solo Belle e Regina che si disperano gli altri nemmeno una lacrimuccia che cosa indecente!
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte e di scoprire come sarà la tua Zelena.
Un bacione e a presto :*
PoisonRain

Carissima! :)
Una rassicurazione è d’obbligo: hai concluso degnamente questa prima metà di stagione. Sai come la penso, anch’io ho trovato l’arco narrativo di Neverland non particolarmente esaltante, ma la bravura di una fanwriter emerge proprio quando, anche se sta scrivendo di personaggi o situazioni non amatissime, riesce a mantenere alto il livello della storia… E in questo caso, anche il livello di risate! Quelle non mancano mai grazie a te, sei sempre divertentissima e questa volta ne hai dato l’ennesima prova, perciò BRAVA! ♥
Belle ormai ha una fama da difendere, e lo fa egregiamente scatenando il caos a ogni passo: fa benissimo Rumpel che la tiene con sé come arma per sfondare porte e cerca – vanamente, oserei, visto anche l’incidente della mantella XD – di limitarne la furia distruttrice tenendola a braccetto! Bellissimo Henry-Pan che vuole il GameBoy anziché il libro di fiabe e il povero Hook che annega nell’alcool l’amara verità: ora che il Coccodrillo ha ritrovato il suo True Love, nessuno lo ama! :( Nenche Neal, che approfitta per lasciarlo a secco, poverino! :( Il momento in cui Rumpel si trova solo con quattro donne assatanate – oddio, tre, Snow ha solo il principe in testa – mi ha fatta sbellicare!
E infine, la tanto temuta 3x11. Il sol ricordo mi terrorizza, ma ovviamente, riviverla con te è tutta un’altra cosa! XD Carinissimi i flashback che dimostrano l’incapacità didattica di Mary Margaret ed Emma chesi addormenta sbavando la giacca di Gold e farfugliando la nostra parola d’ordine! XD
La scena di Peter-Henry che abbraccia tutti è roba da trauma nel vero senso della parola, ma i commenti di Peter sul figlio sono qualcosa di indecente… Sto ridendo come un’ossessa! E infine, il sacrificio di Rumpel: ancora una volta, hai riportato fedelmente l’umore del pubblico, perché la mia reazione è stata esattamente quella: pianti e lacrime a non finire, più rabbia per la reazione indegna di quasi tutti i presenti, Neal per primo, e per la povera Belle lasciata a disperarsi. Ma stavolta, l’addio a Belle – con la rivelazione della maledizione che li perseguita –e a Regina ed Emma è stato eccezionale… E Hook che riversa il suoi amore sulla “bella biondona”? parliamone! XD
Non vedo l’ora di scoprire come rileggerai le avventure di colei che ce l’ha fatta dove il GSS è fallito: mi preparo ad avere il mal di pancia dal gran ridere!
Continua così, collega: sei bravissima, abbi fiducia in te! :) :*
A presto, spero! ♥
Euridice100

Che bello siamo alla seconda parte della serie yee!
Ma andiamo con ordine. La scena di apertura é stata bellissima, con Erik che urla "Muori maledetto pesce!" e grazie alla spinta di Belle finiscono in acqua! :') e Victor che estirpa organi dal pesce per suo fratello ahahahah
Anche i risultati dello scambio dei corpi sono stati stupendi: Henry-Peter che vuole il Playboy al posto del libro di favole e Felix che dice a Peter-Henry che di aspetto ora non gli piace più...ma si fustiga per ciò che ha appena detto ahahah il tutto nel mentre dei continui furti di Neal che "scappa ridendo come un ossesso" AHAH rido tantissimo ogni volta! Poi bellissima questa parte, in cui Belle é sempre a braccetto per non fare danni ma:"Nonostante questo, però riesce a far ribaltare una macchina in testa a Jefferson che passeggiava con il suo nuovo cilindro, un albero cade su un piede a Leroy, e Granny prende le pasticche e si scorda di scongelare sua nipote in freezer da giorni." AHAHA epica!
Episodio 11: In effetti a me ha fatto davvero un certo che vedere Peter abbracciare tutti... Inquietante davvero ahaha e pensa che se avesse avuto un altro doppiatore sarebbe stato almeno un po' più decente, la voce dell'attore non é così fastidiosa ahah
Bando alle ciance, anche il pezzo in cui David vuole portarsi dietro Trilly perché sapeva che da soli uomini non avrebbero risolto gran che é stata il top! Con Uncino che attacca l'ombra con la tecnica dell'opossum poi! Ahaha (e appena hanno risolto Neal scappa con la bacchetta AHAHA)
Ottima anche la parte di padre Peter e figlio Tremotino! "Se sapevo che saresti diventato così un bell'uomo" ahaha oddioo
Il finale chiude questo bellissimo capitolo con un "mi sei mancata bella biondona!" Ahaha mamma mamma, ora sono troppo curiosa di vedere cosa farai con Hook che cerca di convincere Emma a credergli... Già nella versione originale era abbastanza epica come cosa ahah :)
Tranquilla, per me non sono state affatto male queste prime rivisitazioni. Poi é normale che se uno non sente l'ispirazione perché come te non trovava belle le prime puntate, non si senta pienamente soddisfatto... Ma come ho già detto, a me non sono dispiaciute, anzi: le ho trovate ugualmente divertenti e piacevoli da leggere! :))
Ora però arriva la parte migliore secondo tutti, come ho potuto notare, della terza stagione e non vedo l'ora di vedere come la svilupperai e che piaghe/difetti/caratteristiche darai ai nuovi personaggi!!
A prestoo :)

23/09/14, ore 18:06

Ciao cara!
Neanche talvolta ti sei smentita e sei riuscita a tirare fuori da una puntata secondo me commovente un'ottima parodia.
I doppi sensi tra Regina e Gold sono fantastici, ci credo poi che tutti si
aspettano che tra di loro ci sia una tresca.
Ho trovato un gargoyle per lei.... Dovrà andarlo a prendere a Boston. Ma si ricordi che lì, li chiamano bambini.
Non chiedermi il perchè mai io leggendo queste frasi sono morta dal ridere.
Ero in lacrime durante il tentativo di convincimento di Regina a farsi cedere il gargoyle, Regina ha proprio umorismo si come no... :)
Oddio quando ho visto che Peter Pan era vivo, un po' me lo aspettavo, ero disperata ancora quel coso ancora vivo a ripetere Peter Pan never fails, per fortuna due episodi dopo muore.
Complimenti ancora cara, un bacio e a presto :*
PoisonRain