Virus
di LaraPink777

26/10/14, ore 23:44

Eeeeeeeeeh andiamo! Su! Leo ce la puó fare! Sii!! *cartelloni con su scritto LEO U MEGLIO*
Piccolo Donnie, responsabilità!... aspetta, che significa che non riesci a muovere le dita?!?! Fatti curare D! Ti prego!!
Sensei, stai sclerando. Lo capisco, è difficile per tutti, ma Leo non è ancora schiattato, non comportarti come se lo fosse! Io.. io... Piango!!! *Rio della Plata, Nilo, Gange e Danubio messi insieme*
Raffaello schiacciato dal senso di colpa come Donnie dalla responsabilità. Come come come? C'è April e Donnie non muove il guscio? ... D stai proprio male, sisisi. Ma la battuta sul mangiare mi ha fatto ricordare "Una vita normale"... Pooraccio!! Il mio violetto, che non lo lasciano mai in pace! ... nono scherzo, Raph, controllalo che se gli piglia qualcosa anche a lui è la fine!!
E conunque... sono d'accordo con il mio nerd preferito! *spillette con il sorriso sbeccato di Donnie e la scritta Donatello 4 president* QUELLO doveva essere fermato... e lo Stato non avrebbe mosso un dito. Raph, basta colpevolizzarsi. Quel che è stato è stato. Hakuna Matata, senza pensieri, devi lasciarti il passato alle spalle!
Un abbraccio fortissimo alle tartarughe e a te, mia donatrice di abbracci e di dolci notti, che l'ispirazione e il tempo libero siano con te! Al prossimo kraangtastico capitolo!

26/10/14, ore 22:17

Eccomi qui, a recensire un altro capitolo feelsoso anche se ormai i miei feels sono fuggiti in Irlanda. Mi hanno mandato una cartolina.
Mi stai dicendo che Leo mi morirebbe in entrambi i casi?... Piango. Di nuovo. Che poi sto anche guardando i Griffin quindi sembrerò una scema del villaggio. Donnie cucciolo, tutto sulle sue spalle e adesso è pure leader, il che mi ricorda il film del 2007.
E si, decisamente certe frasi non sono da Donatello però ha ragione, anche io spero sia morto il serpente(?), ma capisco anche come si senta Raph. Povero cucciolo.
Comunque sono sicura che Leonardo riaprirà gli occhi e saranno di nuovo tutti felici(?)... C'era una fanart dove ispirata all'inizio della 3 serie del 2012 dove: Mikey era fuori dalla porta dove Raph vegliava su Leo, e diceva che voleva solo rivedere il loro sorriso. DIO PIANGO. TANTO.
Devo tornare a studiare storia, perdona la mia schifosa recensione.
un bacio
_Bara no Yami_

26/10/14, ore 21:50

Era una domenica come tante per Shika. Il gelido vento soffiava impetuoso spargendo le foglie ormai staccate daglia alberi per la strada, preannunciando un freddo inverno, mwnte lei era rannicchiata sotto le coperte raffreddata come pochi, tossendo l'anima. Lo stato febbrile le causava la mancanda di voglia di fare qualsiasi cosa cosí prese il telefono e provò a vedere se la sua scrittrice preferita avesse aggiornato la storia. Improvvisamente i suoi occhi brillarono: non sono la ragazza unto umn nuovo aveva aggiunto un nuovo capitolo, ma come se non bastasse aveva aggiunto i suoi primi drabbles! Cento parole! Wow giá il titolo promette bene! Cento parole potrebbero non esprimere tanto, si consumano in fretta, come una candela dimenticata accesa. Ma con le parole giusto potrebbero rivelarsi poesie! E sono sicura che le tue saranno frecce che colpiranno il cuore. Io neanche ti facessi una serenata cantando infinite parole melodiose potrei esprimere ció che mi fai provare tu in poche righe! Mi ci vedo proprio con una chitarra a cantare sotto il tuo balcone ahahaha XD

La famiglia si sta sgretolando, non c'è dubbio. Loro quattro sono le colonne principali di questa famiglia e se una crollasse, tutto il resto si distruggerebbe. Quando Donatello ha detto che Leo non aveva il virus nel corpo ho saltato per tutta la casa, ma quando ho letto che potrebbe essere morto giá da un pezzo, mi sono distrutta in mille pezzettini.. Raph ha perso la grinta che aveva, non sembra neanche piú lui. Ho capito che si è comportato da "bestia", ma cuoricino mio riprenditi! Non sembri neanche piú tu! Mentre invece Donatello mi ha sorpreso. Non pensavo potesse cavarsela cosí bene, in fondo è lui che sta trascinando la famiglia Hamato. Mickey ha perso il suo ottimismo e Splinter non sa più cosa fare. Scusa se non ho cosí tanto da dirti ma sto morendo dalla voglia di leggere le tue little stories. Scappo via e mi scuso se ho fatto errori grammaticali ma sto morendo dalla curiosita! Ciao mia cara Lara Optima al prossimo capitolo! :*
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 10:16 pm)

26/10/14, ore 21:07

Donnie ha ragione. Certe persone non possono nemmeno definirsi tali! I mostri purtroppo esistono e girano indisturbati. Meritava di morire, ma ho paura che non lo sia ancora.. bho, non so, da te ci si può aspettare di tutto ;)
Leo morto? :c staremo a vedere...
Baci
LB_99

26/10/14, ore 18:23

Cit.

"Di togliere una manciata di terra dalla montagna che lo stava schiacciando."

Questa è la ciliegina sulla torta, Onee-San! Buona Domenica, come ti va? Beh, non saranno domande da fare nella recensione, ma perché no?

Anche quest'altro capitolo è stato sottile in alcuni punti, a tal punto di lasciar trasparire qualcosa che alimenta il mio dubbio. C'è qualcosa in superficie che avrà a che fare con Splinter e deve stare attento. Si sa, il male è in agguato e insidioso con le sue spire nei posti anche meno accessibili della Grande Mela.
Raphael lotta contro vari muri: la rabbia per non essere stato scelto come leader, la vergogna nei confronti del padre, il senso di timidezza anche nei suoi confronti e il senso di colpa non solo per aver "abbandonato" Mikey ma anche per non aver mai capito che ognuno è importante nella famiglia.

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Vai così!
Baci!

26/10/14, ore 16:50

Non mi stupisco delle parole di donny ,è un pacifista ma con una mente logica e pratica,che vede la punizione kurtis come adeguata alla situazione di renderlo inoffensivo .e non lo vedo proprio come leader ...non che non ne sia capace ma non ci ha mai aspirato .raf non è adatto pei i motivi che tutti sappiamo ma otterrebbe notte e giorno per cambiare.complimenti kiss

26/10/14, ore 15:37

Ok, devo dire che ho apprezzato molto questo capitolo!! Incentrato per lo più su Donnie!! ^^
Si riesce a sentire molto bene il peso della responsabilità di cui è stato investito dalla famiglia e la sua paura nel non riuscire a portarlo: Prima il peso della vita di Leonardo e adesso anche quello della leadership!!
Povero Donnie!! E che dire del fatto che forse potrebbe non riuscire ad usare più il braccio?!
Per quanto riguarda Raph, beh, sarà anche sbagliato uccidere ma, come dice Donnie, Splinter ha esagerato!! Anch'io penso che abbia fatto bene a liberarsi di quel folle.
Quel verme era un maniaco!! E è giusto che sia andata così ...
Continua tesò!! Continua!! Devo sapere cosa succederà!!

26/10/14, ore 15:17

Leo potrebbe essere già morto... E Donnie dà ragione a Raph... Il mondo sta andando al contrario senza il leader!
L'atmosfera è così drammatica, e non so proprio come ci riesci!
Ed ora starò a vedere cosa succede, se Leo è morto o no.
Qualsiasi sia la tua decisione, so che sarà fantastica!
A prestissimo!
HB

26/10/14, ore 14:00

Questa volta, zero ritardo ;) domenica, chi non la ama? *w*
Leo, morto per morto, tantovale cercare di risvegliarlo.
La differenza è tra farlo morire sicuramente e lentamente, oppure togliersi subito il pensiero con una minuscola possibilità che sopravviva.
Che cosa orribilmente triste :(
E Raph? Costretto dai sensi di colpa, oltre che dal Sensei, a chiedere il permesso a Donnie per qualsiasi cosa? Poverino...
Si, esattamente! Nessuna pietà per il nemico! *risata malefica*
Kurtis ha provocato troppo dolore per meritare di vivere, anche se qualcosa mi dice che non é ancora schiattato...
Speriamo che non cerchi vendetta :(
Allora, cara gemella spazio-temporale, ti mando un abbraccio gigantesco!!!! Aspetto il prossimo capitolo :)
Bacioni al cioccolato!
Cat

25/10/14, ore 17:29

Mi sa che sono l'undicesima a recensire! eheheh! Non mi lamento!

Beh, passiamo subito al sodo. Un capitolo molto, molto, molto profondo che cela molte dolcezze in esso e anche il forte senso del Bushido, anche.
Riferimenti certamente all'inchino che Splinter riserva a Raphael.
Poverino... so cosa ha provato il caro focoso. Sensi di colpa inimmaginabili che ti costringono a fare ciò che non vorresti mai fare davanti all'Altro.
Piangere.
Saremo anche umani con un cuore, ma sono sempre dell'idea che piangere sia una debolezza. (lascia che poi lo facciamo in privato!).
A seguire con la dolcezza di Michelangelo. E' cresciuto in questo periodo nero, non lo nego. Si sta imponendo di essere almeno una volta nella vita un forte pilastro, ora che la sua famiglia è stremata.

Però, qualcosa mi dice che c'è qualcos'altro con cui combattere. Un fantasma che offrirà una sorte di sollievo a Raph e una nuova chance per riscattarsi con la sua famiglia. Io so che Kurtis non è del tutto morto.
Nossignore! Raph lo avrà anche ridotto in fin di vita, ma è ancora vivo e vegeto e con una grossa vendetta da attuare. *Occhi oscuri verso Michelangelo che ridacchiando, zoppica via!*
Beh, ora la smetto di ipnotizzarti a menare Mikey e ti saluto!
Baci Onee-San!

25/10/14, ore 15:53

Era calcolato che la punizione se la beccava, ma mica immaginavo così dura owo addirittura il permesso per entrare nel dojo?? L'abbraccio però...così kawai!!!! E Splinter che si inginocchia mi ha lasciata un pò stranita ma intenerita! Immagino la faccia di Raph XD Cossssssaa??? *urlo di munch* insegnante?? Ma davvilo? Guarda, alla mia prof non assomigli nemmeno lontanamente! Sei troppo gentile e simpatica per essere lei ^*^ Al prossimo capitolo! Baci LB_99

25/10/14, ore 11:19

Lo sapevo! Lo sapevooo! Non so come ma lo sapevo! Sapevo che si sarebbe inchinato a chiedergi perdono! E sapevo che l'avrebbe abbracciato! D'ora in poi mi chiameró veggente (Ok darsi un soprannome da sola è abbastanza patetico XD)! Coomunque questo cappy mi ha elettrizzato fino a folgolarmi! Ci stava il perdono, ci stavano le lacrime (sia da parte mia sia da Raph).. Ma non ne posso piú! Non ne posso piú di questa attesa! Odio aspettare! La pazienza non è proprio una delle mie qualitá principali! Mi sta uccidendo piano piano sempre di più.. Per favore Leo svegliatiii :( Sto vedendo ancora le immagini passarmi davanti agli occhi.. Sto iniziando a pensare che forse sono pazza ahah. Ok lo sapevo giá da molto tempo! Mi rendo conto che nel capitolo precedente sono stata troppo sdolcinata. Infatti adesso mi sento patetica! Fare i complienti non è proprio da me! Non sono abituata a esprimere i miei sentimenti, in questi casi mi rispecchio molto in Raph! Non sono capace a fare monologhi e a parlare di me stessa perchè crollerebbe una barriera che ho creato da sempre. Lo so che starai pensando che sono ridicola e che non te nfrega niente ma in questo momento mi sento molto in imbarazzo, anche se ti sto scrivendo tramite telefono! Ti chiedo scusa per aver esagerato con le parole della recensione precedente e per la lunghezza di questo "momento confidenziale". Le persone fantastiche non fanno così, infatti tu non ti comporti cosí! Cara Lara Optima (XD) ti mando un bacione e grazie per i momenti bellissimi che mi fai vivere tramite i tuoi occhi, le tue parole!

25/10/14, ore 02:43

Primo, spezzo una lancia per Raf.
Nei fumetti originali, Leo infilza come uno spiedo Shredder. Ucciso, kaputt, kebab.
Topo, è inutile che tuoni tanto, tu che le allevavi per vendetta, ahem.

Secondo. La scena madre (anzi, padre) di tutto il racconto. Rimprovero da maestro e abbraccio da padre, è la dualità che aspettavamo da tempo, scena intensa ed emotiva, masterpiece dalla nostra autrice insegnante (chissà che direbbe lo studente solitario, che magari in classe legge la fic sulle turtles, di nascosto dalla prof che la notte prima l'ha pubblicata).
Un abbraccio che gusto insieme a una tazza di latte notturno e altri abbracci, quelli del Mulino Bianco, dove si abbracciano anche Antonio e Rosita, meno male che non  ci sono galline mutanti, però esistono i Polli Kung fu...

Attese, attese. Odio le attese, il tempo non passa mai, e proprio in questo periodo toccano delle veglie a una persona malata in ospedale. Insomma mi sento ancora più Micky del solito.
Odio i beeo, odio i tic tac, quelli dell'orologio, non le pillole alla menta, fanno venire il mal di testa e poi ci vogliono le pastiglie di Don.

Deliri da Venerdì notte.

Kurtis morto? pfff, non era morto il Governatore di The Walking Dead, stra-amputato, figurarsi un misero puntaspilli al petto che rompera ancora i gusci alla famigghia Hamato.

Che Hamato sarebbe se non si hamassero? Con l'H, perché loro sono le Hero Turtles.

E a proposito di titoli americanizzati da anni 80, ti offro in dono una chicca che nessuno mai ha importato, e chissà perché, dal momento che LORO, la famiglia Hamato, è passata anche lei dal Giappone, e il risultato è questa serie OAV in due episodi, delirante, fatata, supereroistica e Banzai.
Non credo l'inglese ti sarà d'intralcio ;)

25/10/14, ore 02:05

Il mio cuore... I miei feels... Credo si siano improvvisamente messi delle protesi e siano fuggiti verso il meraviglioso mondo delle cose bellissime.
E poi sono appena tornata a casa. Ho visto The Judge... Insomma già ho rischiato di piangere circa 6 volte durante il film perché emanavo feels da ogni foro esistente, e non, che possedessi.
Poi torno a casa e leggo questo.
Altra botta.
Stasera siamo a 7 groppi in gola e occhi gonfi per le lacrime.
E dopo un drink non sei esattamente insensibile, almeno per me è così.
L'abbraccio... Quel fottuto abbraccio che ora pretendo. Voglio un ep su Raph e Splinter. Ora. Che la Nick si muova, devono accontentarci. Sono niente senza noi fans.
O un'ep con loro da piccoli... Ne hanno fatti nelle serie precedenti, li voglio anche in questa... Inoltre abbiamo ancora 16 episodi e una serie completa per poterci sperare no?
Capitolo immacolato. Fantastico. Commovente. Piango. I miei feels sono fuggiti. Aiuto.
È meglio che ora dorma però, mi converrebbe.
Un bacio
_Bara no Yami_

25/10/14, ore 01:03

Accidenti a te, benedetta rappresentatrice su tastiera di cose talmente reali e umane da poterle vedere davanti agli occhi (l'abbraccio padre figlio, soprattutto la parte di Raph... Dio, quanto era realistica... Tanto da desiderare più del solito di essere al posto di Splin.. Ehm, ok.), sei riuscita a farmi sotterrare il mini - dubbio che Kurtis fosse ancora vivo (poi QUANTO vivo non lo so) per poi tirarlo fuori così, in mezzo alla vagonata di angoscia talmente imponente da distrarre... Va beh, te la faccio passare...
I pensieri di Mickey che ci racconti mi interessano molto... Sono molto... suoi. Semplici, concisi ma molto profondi, alla fine.
Oh, andiamo, Splinter! Guarda, ti va già bene che lo hai abbracciato stretto (l'imbarazzo... Perfetto.), altrimenti venivo lì, eh! Il ragazzo qui era sconvolto! E tu lo hai preso a mazzate! Ci sta un minimo di sclero! Perdinci...
Il grido all'amore... Che bella l'ultima parte, davvero.
Guarda, fantastica proprio no:') ti ringrazio comunque... Forse è perché, per quanto non ci voglia credere, ho una discreta paura del giudizio degli altri, e di conseguenza sono più cauta nel giudicare a mia volta... Questa stupida fissa del dover piacere a tutti... Forse se mi lasciassi un po' andare... Piacerei alle persone giuste, no? E eviterei di impappinarmi con le parole come faccio qui:')
Ecco la dimostrazione : le persone fantastiche non parlano così tanto di sé stesse quando non dovrebbero u.u
E così sei un'insegnante, eh? Chissà di che grado (?) di scuola...
Magari ti avessi io *-* tranquilla, non me ne uscire con recensioni ancora più ruffiane (non lo faccio apposta, ti adoro u.u) per un voto in più.. Ma sarebbe un sogno..
See you on the next... "cappy" ;)
Gru
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 01:05 pm)