Quando la luna ama
di Tsuki 96

05/01/15, ore 22:57

Cavolo, penso di non capirci più niente :0
Sarà perché mi perdo nelle tue descrizioni a dir poco divine , o a causa della crescente curiosità per gli avvenimenti; ma sono quasi morta di infarto leggendo che Karl Heinz ha avuto un incontro con i figli D:
Che accidenti vuole quell'uomo?!
Mi hai messo su un'ansia pazzesca!
Per non parlare del comportamento alquanto ambiguo dei Mukami nei riguardi di Mary: che tenessero le mani al loro posto C_C!
E sbaglio, o Ruki sembra nutrire un interesse ben preciso verso Mary? :O 😁
Merito dello charme naturale della nostra streghetta? ❤️
I frequenti ricordi, incubi e flashback che inserisci non fanno altro che alimentare la mia voglia di venire a conoscenza di tutta la verità! :O
Davvero, non vedo l'ora che aggiorni 😃!
A parte la mia leggera confusione, la storia mi ha presa totalmente!

05/01/15, ore 22:30

Cara Tsuki, sono qui per recensire i tuoi due nuovi capitoli :)
Anche questo mi è piaciuto molto, e credo abbia del tutto smascherato le intenzioni dei Mukami (almeno per quanto riguarda Yui).
Proprio come Mary, anche io mi sono sentita confusa quando Ruki ha dato l'apparenza di sapere...qualcosa.
Mi hai incuriosito molto!
È stato bello vedere Mary prendere le parti di Yui: è stata una scena molto tenera :')
Mi ha colpito tantissimo il pensiero avuto da Mary nei riguardi di Reiji, mentre stava per entrare nella stanza di Shuu.
A quel punto, poi, a me è venuto il batticuore ;)
Come sempre, insomma, bravissima!

01/01/15, ore 18:23

Come si dice? Credevo di aver recensito e invece scopro che non è vero >w< Rimedio subito però!
→ La figura nel primo mini-paragrafo mi mette leggermente in agitazione, a dir il vero >< Però sono tantotanto curiosa di sapere chi è!
→ Mary che si trova da sola con i Mukami è bellissima cioè, terrificante. Ecco, volevo dire terrificante, non bellissima >w< (volevo esserci io al posto di Mary çxç)
→ Shu modalità "principe azzurro" per due capitoli di seguito per di più! Penso che il nostro Onii-san sta prendendoci gusto a salvare Mary (almeno altrettanto gusto di quanto lei ami cacciarsi nei pasticci, tanto per citarlo *Shuu approved*)
→ Che carino il contatto telepatico che ha con Markucchi*^* Il mio animo profondamente fangirloso sta scuoricinando in giro per casa*^*.
→ Bene, io ho solo una domanda da farti.... Quando si risveglierà Laito-kun? C'è una piccola speranza che sia abbastanza presto (non dico nel prossimo capitolo... ma almeno nei prossimi quattro?).

30/12/14, ore 09:49

Wow! Capitolo stra figo *-*
Oook quando Mary ha detto Shuu forever sono morta dal ridere 😂
Ahahah poi i Mukami che le fanno un agguato tipo orgia... Concordo in pieno col commento di lei 👍😂
Scrittura impeccabile come sempre e la storia mi prende sempre più 😍
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Baci da Ali ❤

28/12/14, ore 19:38

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... come al solito mi fai rimanere con una valanga di dubbi! Come cavolo fai? O.O È ... straordinaria la tua capacità nel farmi rimanere col fiato sospeso! ;-)
Inizio seriamente a pensare che Ryan sia stato ucciso e che quindi il corpo che c'è ai piedi di quella ragazza sia l'ex di Mary (che da ora in poi, per facilitarmi nel ricordarmelo, lo chiamerò Capellone).

Allora ... sì è capito che Shu è un po' scosso per i nuovi arrivati nella città, ma non capisco perché non rivolga più "le stesse attenzioni" che rivolgeva prima a Mary!
Comunque lei fa bene e scaraventarlo fuori dal suo letto! ;-)

Ruki e company mi fanno venire i brividi a volte, a te no? ;-)
Ruki è sempre enigmatico, Yuuma strano, Kou è un po' come Laito e Azusa è puccioso! ;-)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;-)
Spero che tu aggiorni presto! ;-)

28/12/14, ore 16:59

Bhè... BUON NATALE (anche se in ritardo XD) e FELICE ANNO NUOVO, prima di tutto!
In secondo luogo.... MARY THE BEST XD
Sei una vera eroina, anzi il principe azzurro che interviene sempre nei momenti giusti XD
E poi Reiji... ma io ti adoro! AHAHAH quando si incazza e fa il geloso e Mary lo rimette a cuccia mi fa schiattare! Me lo immagino che se ne va con i fumetti che escono dalle orecchie LOL
Shu invece è più tenero del solito... in effetti immagino che l'incontro con Edgar sia abbastanza... deprimente. Soprattutto visto che l'altro non si ricorda nada! Shu fatti forza <3
E Laito........ DIO SANTO SVEGLIATI CHE CI SONO LE GOCCIOLE!
Mi manca :'(
Ciao e al prossimo aggiornamento! Buone vacanze <3

28/12/14, ore 16:43

Oddio bellissimo capitolo *^*
Vai, spacca il culo a quei quattro *salta come una ragazza pon-pon*
AHAHAHAH Subaru :') *si unisce alla risata di Shu*
Subaru: -_-" Vi detesto!
*continuano a ridere*
Kanato: Subaruuuu... *voce cantilenante ma talmente roca che sembra provenire direttamente dall'oltretomba*
*Subaru inizia a sudare freddo e si smaterializza all'istante*
Kanato: *arriva davanti a Shu e a Ali* Avete visto Subaru?
*scuotono la testa e Kanato se ne va*
Ooook ahahahahaah!
Scusa, ma è stato più forte di me :')
Baci e alla prossima <3 Alison <3

24/12/14, ore 16:12

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Mi scuso per il ritardo, mi sono fatta prendere dai privilegi delle vacanze!
Comunque capitolo stupendo, come sempre! ;-)

Yui e Ayato sono carinissimi e pucciosi! ;-) Beh ... il secondo non tanto! XD Ahahahahah! XD

Povero Laito! TwT Non ci posso credere che sia ridotto in quello stato! TwT Aspetterò il suo risveglio! TwT

Mary è proprio una ragazza con il cuore d'oro! ;-)

Shuu ... poverino! TwT Mi fa tenerezza! Comunque poteva essere più gentile con la strega!

Subaru, spero che stia affianco a Mary in questo periodo!

Bene cara, ti saluto! ;-)
Spero che tu aggiorni presto! ;-)

24/12/14, ore 14:00

Recensirò per prima anche questo capitolo?
Nah

Ta-tan-ta~ Signori telespettatori, ci ritroviamo in un altra seria recensione da parte mia u.u

→Povera Yui, la sua confusione era palpabile leggendo la prima parte. Ayato, quel vile furfante, me l'ha abbandonata sola soletta e in balia del Mukami > → Che poi i Mukami sono stati dei veri e propri cattivacci! çxç Povera Yui, me l'hanno terrorizzata!
→ SuperMary in azione, a proteggere le gentili donzelle dai perfidi e fighi vampiri. Quale incredibile sfiga...
Subarucchi e Shu-san al salvataggio della gentil donzella n°2 (SuperMary), con accompagnamento musicale di ringhi vampireschi. Che cosa carina, altro che Ayato! ><
→ La scena di Shu coccoloso nella sua stanza da letto e Mary preoccupata sono dolcissimissime *scuoricina* Posso shippare la coppia e augurargli di sposarsi presto? Tanto lo faccio lo stesso...
→ E Laito ancora sta male çxç *va a coccolarsi il vampiro*

16/12/14, ore 18:44

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... lo so che sono in ritardo per la recensione, ma questo è un periodo di verifiche e quindi riesco a malapena ad accedere al mio account! TwT I'm sorry!
However ... The chapter is fantastic! ;-)
Mi è piaciuto che Mary abbia alzato il tono di voce con Reiji! XD Ahahahahah! XD Avrei voluto vedere la sua reazione! XD Ahahahahah! XD
Povero Laito! TwT Mi fa pena! TwT
Ora devo scappare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;-)

15/12/14, ore 12:07

Appena finito di leggere, te lo recensisco ✌️
Almeno stavolta sono puntuale rispetto alla pubblicazione!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se verso il finale mi ha fatto tendere come una corda di violino: cosa hanno intenzione di fare i Mukami?!
Credo che l'iper-autorità di Reiji non sia poi così inopportuna 😅!
Divertentissimi gli scambi di battute tra i fratelli Sakamaki 😂
Mi è piaciuto il fatto che anche tu hai descritto la versione più matura ed elegante di Kanato: non pare più tanto inquietante!
È davvero tenero il momento in cui Mary ripensa al suo gemello ❤️
Ma a quanto sto capendo la nostra streghetta nasconde altri segreti!
Spero di poter leggere al più presto il seguito, ciao ! :D

15/12/14, ore 07:44

Ehi Tsuki!
Questo capitolo è meraviglioso!
A parte il fatto che è scritto divinamente, le scene sono davvero coinvolgenti (SOPRATUTTO la prima x\\D).
Ho gongolato per minuti interi con la consapevolezza della relazione fra Mary e Shuu
*----*
La combinazione tra il fascino e il tratto pudico di Mary e l'insospettabile dolcezza e superbia di Shuu, forma un incastro perfetto!❤️
Non voglio immaginare come stia rodendo dentro Subaru XD
Ho apprezzato molto il pensiero di Mary riguardo il rapporto tra Reiji e Shuu: chissà se riuscirà nel suo intento ;D
Immagino che l'arrivo di Ruki segni l'inizio della vicenda..
Mi chiedo cosa stia tramando c.c
Il finale è davvero divertente ahahahahah!
Insomma, bravissima❤️
Ci "vediamo" al prossimo capitolo =)

15/12/14, ore 07:19

Buongiorno, Tsuki.
Ti recensisco ora, con un tremendo senso di colpa.
Per quanto ti possa essere estranea, immagino che ti piacerebbe ricevere un mio parere così come io adoro riceverne uno tuo...
Spero che un giorno potrai perdonarmi.
Il titolo di questo seguito è poetico, dolce ed azzeccato.
Hai mantenuto il tuo bel stile di scrittura, ed anche qui non c'è ombra di errori di alcun tipo.
Le scene narrate mi hanno presa tantissimo, e apprezzo molto l'idea di aver fatto mutare quasi radicalmente l'atteggiamento di Mary e gli altri vampiri.
Yui rimane sospesa nella sua bolla di ingenuità e dolcezza, ma credo facciano parte proprio della sua essenza ahahaha.
Comunque, ti sei discostata magnificamente dall'anime/manga vero; penso sia il momento di fare più nostra (parlo al plurale perché anche io ne scrivo :] ) la storia e i personaggi.
La situazione di Laito mi ha destabilizzato, ed anche la reazione... crudele, direi, dei fratelli nei suoi riguardi.
Invece Mary spicca per il suo altruismo, e mi pare quasi naturale che sia diventata così ansiosa e taciturna, appesantita dalle nuove responsabilità.
Mi sono messa a ridacchiare come una scolaretta xD leggendo di Yui come fidanzata di Ayato.
Almeno tu le hai dato un posto preciso! x\\D
Arricchirò ancora il mio vocabolario di giapponese, grazie =)
Ora vado a recensire i prossimi capitoli, sperando che la campanella di scuola non suoni troppo presto o~o (quando si fanno queste cose, il tempo passa così in fretta!)
Insomma, un perfetto inizio.
Un abbraccio fortissimo, ci sentiamo.

14/12/14, ore 16:56

Dopo aver letto la storia, la lettrice si chiede "Sarò la prima a recensire per una volta?"
Si accettano scommesse

Dopo quest'inizio ancora senza più senso rispetto ai precedenti (il che è tutto dire), possono iniziare con la recensione seria o almeno, così mi impegnerò a fare.
Ripeto: Si accettano scommesse
→Dire che Mary-san è sotto stress è come paragonarmi a un cucciolotto coccoloso (sono più un cane selvativo, io!), non nel senso che è completamente sbagliato (o anche sì, dipende dai punti di vista), invece intendevo che è decisamente sotto stress. Solo un pochino più forte, ecco
→Mi piace il pupazzetto di Kanato-kun... dici che se glielo domando garbatamente e gli preparo una torta conmetà del mio braccio me lo regala?
PS: se lo vendessero io lo comprerei e lo porterei ovunque: è proprio il genere di cose che mi piacciono *^*
Ta ta tan~ Notizia sensazionale del giorno, signori e signore, Yui si è cacciata nei guai (di nuovo?) e Mary deve salvarla! Il nostro prode Ayato-kun, invece di fare il suo dovere, potrebbe essere andato ad ubriacarsi (di sangue ovviamente) al bar? Cerchiamolo per farci dire qualcosa di più su questi misteriosi inconvenienti! *lettrice corre a cercare Ayato*
→Shu ride (miracolo*^*) ad una battuta di Subarucchi *evita il calcio dell'albino che la vuole decapitare* Si notano delle sottospecie di "fraternizzazioni" fra i fratelli appunto (anche se possiamo dire con certezza che fra Shu e Reiji non si sono notati miglioramenti nel rapporto, anzi, possiamo dire peggioramenti causa una strega di nostra conoscenza...
→Ho appena perso una scommessa (vedi inizio recensione), quindi mi preparo a sborsare... *da biglietti per il circo ai Sakamaki* Buon divertimento >< *cerchietti nell'angolino*

-Trueheart

08/12/14, ore 23:10

Ahahahahh ma la sfiga! Ma noo!
Ok rido fino a domani!
Coomunque Shuu gelosone fa un po' di tenerezza anche se rimane pur sempre uno stronzetto u.u
Reiji mi piace troppo da incazzato nero xD Mi fa ridere. Anche se se ce lo avessi davanti probabilmente tremerei come una foglia :')
Bene vedo che appaiono i Mukami... vediamo come va a finire!
Alla prossima ♥