Quando la luna ama
di Tsuki 96

05/09/15, ore 08:49

Perdona il mio imperdonabile ritardo (?), ma in questi giorni sono stata così occupata che mi ero perfino dimenticata di recensire la tua storia! XD
Questo capitolo mi piace da matti, giuro. Povera Mary, trascinata da Kou per i negozi... Avrà avuto il suo da fare! XD
Kou è molto dolce in questo capitolo. Voleva a tutti i costi fare felici i suoi fratelli e Mary, proprio perchè voleva divertirsi insieme a loro in una giornata un po' speciale. Mi piace moltissimo questo lato e spero che tu lo metta in mostra in altre occasioni. ^^
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA, Yuma mi facrepare dal ridere! XD
"Poi non ti lamentare se ti chiamo paffuta"... XD XD XD
Ma Mary non era molto d'accordo... Brava, è così che si fa. u.u
La scena del ristorante mi ha commossa un po', è molto tenera. E Ruki è divertentissimo quando si arrabbia! XD
La figura di Mary qui assume un lato ancora più dolce e sensibile degli altri capitoli. Questo tuo personaggio dinamico mi piace molto e quando la storia finirà, giuro che mi metterò apiangere! *piange (in anticipo)*
Kou è proprio un chiacchierone! Vuole sapere tutto di Mark Flyer! Fa' che qualcuno gli dia una botta in testa, è troppo loquace... XD
La figura di Mark volevo vederla da molto tempo, e ora sono stata accontentata (Ayato: Finalmente! Lode al Signore! *inizia a cantare in latino in un coro gregoriano/Morjana: ...). A parte i miei screzi (vedi Ayato), devo confessare (umilmente) che mi aspettavo un Mark più attivo, più movimentato, ma sono sicura che rimedierai tra pochi capitoli. Lo abbiamo appena incontrato, per cui c'è tempo.
Spero che riuscirai a ottenere una figura dinamica come con quella di Mary! Mi sembra un po' freddino, questo ragazzo... Spero che i fratelli Mukami riescano a smuoverlo un po'. Troppo passivo per i miei gusti... E dice anche frasi misteriose... "Hai talento, ma hai una voce rotta.". Che significa? (Quarto grado in azione! XD).
La mamma di Mary e Mark è comparsa! Ed è una bellissima donna che, mi auguro, sia bellissima anche interiormente. Mi incuriosisce molto questo personaggio: è misterioso e ha una dolcezza, contrapposta alla sua determinazione, molto ben affermata.
Se disegni anche su Mark e la Signora di Vetro, mi faresti vedere i disegni? Sono bellissimi! *^*
Credo di aver detto tutto.
Baci e abbracci,
Lady Morjana <3

01/09/15, ore 13:36

Ciao :D Mary è finalmente riuscita a incontrare Mark ^w^ Mi ha sempre incuriosito il loro legame, conversazioni segrete a parte *-* Poi l'urlo di Theo è stato esilarante... Ed entra in scena la Signora di Vetro!!! La chiamano così per la voce "cristallina"? Ma non capisco perché Ruki sia diventato teso al sapere che l'avrebbe incontrata... Ad ogni modo posso capire cosa provi per lui 😏, ma non del tutto in quanto per me è quasi una copia di Shu; di carattere per niente, anche se credo che a entrambi piaccia manipolare le persone, ma sarà perché hanno entrambi un girocollo, occhi azzurri e persino la stessa statura 😅? Ti chiami Maryam allora? Questo almeno spiegherebbe il perché abbia chiamato la tua OC Mary. In caso affermativo sappi che il tuo è davvero un bellissimo nome ;) A presto ^3^ Nur ❤

30/08/15, ore 13:00

Ciao Tsuki, eccomi qui a recensire, finalmente!!
Il capitolo è stupendo, come sempre!!
Ho trovato molto carina l'uscita dei Mukami con Mary, in giro per negozi, con Kou che si è improvvisato un esperto di moda!! XD
Yuma invece è troppo divertente, sopratutto quando chiama la protagonista "paffutella"; i due mi sembrano due fratelli, che litigano spesso, ma che -in realtà- si vogliono bene!!

E poi abbiamo conosciuto Mark!! Ero curiosa di conoscere il suo aspetto e il suo carattere! È stupendo il rapporto fra lui e la gemella, loro che addirittura, qundo comunicano telepaticamente, si scordano del resto!!

Comunque, è tornato anche Theo!! Mi era mancato lui e la sua espressione da ebete! XD
No, davvero, è un personaggio molto simpatico, che sempre cosa dire, o fare, al momento giusto (ha evitato che Kou azzannasse(?!) Mark!!)

Infine è entrata in scena la signora di Vetro, altro personaggio intrigante, mi sembra una donna tosta(?!) Ma elegante e dal portamento fiero, basti pensare a come si veste e le prime cose che ha detto ai figli!!
Insomma, questa storia è sempre piu' interessante, spero aggiornerai presto! Un bacio ^3^ -Nephy-

26/08/15, ore 00:50

*Ali prende un microfono e tutti si trovano in uno studio televisivo*
Ali: Ed ecco a voi il vincitore del gioco televisivo "Ruki riuscirà a ricordarsi o é baka? "! Un grande applauso a Ki-kun!
*Tsuki porta una corona di fiori a Ruki e una busta*
Ruki: Alison.... *voce lugubre e presagi di morte mentre la stanza cala sotto zero*
Ali: N-non vuoi neanche vedere c-cosa hai vinto? *si nasconde dietro Yuuma*
*Ruki spazientito apre la busta*
Ruki: Uh?
Ali: Allora? Contento?
Ruki: ... *sorride, anche se sembra più un ghigno sadico e la temperatura della stanza torna a 21 gradi*
Tsuki: Curiosità... Cosa c'era dentro alla busta?
Ali: *sorriso malizioso* Un appuntamento con Mary 😏
*corre a nascondersi in un bunker per evitare la furia di Mary*
Comunque il capitolo é stato bellissimo! Soprattutto l'incontro col fratello e... Mister Ebete 2015 😂
*sente delle grida fuori dalla porta*
Mary: SO CHE SEI LI DENTRO! ESCI SUBITO FUORI!
Ali: O.O" Ehm... Ora ho da fare... Aggiorna presto e alla prossima! (sempre se sono viva)
*esce da una botola segreta e scappa in Olanda*
Alison

25/08/15, ore 01:32

Ciao, Tsuki-chan ^^
... WOW. I-IO... NON SO CHE DIRE.... QUESTO CAPITOLO MI HA TENUTA INCOLLATA AL CELLULARE IN UNA MANIERA ASSURDA! *----* È TROPPO BELLO!!! *--* e anche quello della scorsa volta (che non ho recensito perché ho avuto da fare, perdono TwT) mi è piaciuto molto! Soprattutto il battibecco fra Subaru e Kou *^*
Ma ora torniamo a questo, di capitolo ^^
Kou... beh, è sempre il solito XD povera Mary... le sconsiglio di accettare un altro invito di shopping... XD
Ma.... è troppo puccio *w* quando ha detto che voleva passare del tempo con lei e i fratelli... mi sono sciolta *^* e... mi son trattenuta dall'urlare:"AAAAAH, MA QUANTO,QUANTO TI AMO?!"
Avrei svegliato tutta casa... e... non mi sembrava il caso, così ho sclerato interiormente lol XD
..E poi... paffuta? Ma quanta sfacciataggine... tipico di Yuma ù.ú XD

Il rapporto fra Mary e Mark... sono semplicemente stupendi. *-* sono così belli, legati fra loro e il fatto della telepatia è aw *^* soprattutto i loro discorsi XD
Mark coi capelli rosa? XD beh, originale... (?)
Solo che.... il commento su Kou è stato un po' cattivello u.u ma comunque mi ha divertita molto quella parte XD

Theo mi è mooolto simpatico X'D mentre... la madre dei gemelli sembra molto rigida O.O... "la Signora del Vento", eh? Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su di lei!! u.u
Però... i Mukami conoscevano i gemelli? ... COME, QUANDO, DOVE? *curiosissima*

Coff coff.. capitolo come sempre perfetto, inutile ripeterti che sei bravissima (*-*) e che non vedo l'ora di leggere il continuo perché... beh, ti sarai stancata di sentirmelo dire XD
Detto questo io vado ^^
Alla prossima,
Bacii~

Sun-chan ^^

25/08/15, ore 01:19

WAAAAAAAAH *---*
Come sono felice!!! Aggiorni a dei ritmi fantastici e, lasciatelo dire, amo la tua storia!
Mi sono molto affezionata al personaggio di Mary e ho tante di quelle domande che mi frullano in testa che non saprei da dove iniziare.... Dunque, partiamo dalla mamma che, se non ho capito male, dovrebbe essere la sorella di Cordelia, giusto? Sono curiosa di scoprire che legame ci sia coi Mukami e capire qualcosa di più su Izanami (conosco la storia di Izanami e Izanagi ma sono molto curiosa di leggere la tua interpretazione). Finalmente conosciamo Mark *---* ed il riorno di quel tontolone di Theo mi ha strappato un sorrisone!
Leggendo i capitoli non posso fare a meno di notare la differenza nei rapporti che Mary ha coi Mukami ed i Sakamaki...in un certo senso è come se i Mukami fossero molto più vicini ad una famiglia (adoro Yuuma), mentre i Sakamaki sono i soliti baka....
Ammetto di sentire la mancanza del mio adorato Shuu, ed anche Laito...il Laito che nella precedente storia ho imparato ad amare ma che ora è tornato l'hentai che ha conosciuto Yui.... sono davvero curiosa di capire cosa gli sia successo.
Poi, per quanto riguarda i Mukami posso solo dire di adorarli alla follia *--* Ruki è così serio e controllato che a volte mi fa tenerezza, Azusa è un tenero peluche, Kou un adorabile scassaballe e Yuuma....beh lui lo amo in tutte le salse *-*
Non vedo l'ora di poter leggere un possibile confronto tra lui e Shuu....cioè, già li adoro separati se poi me li vedo insieme rischio un collasso... Ho un'altro dubbio su Yuuma: non sarà mica una spece di antenato di Mary?! Mi era gia venuto il dubbio leggendo la lettera della madre di Mary, ma anche in questo capitolo Yuuma stesso vede delle somiglianze tra lui e Mark....
Ok, forse è il caso che io evapori dopo questo papiro...aspetto con ansia il prossimo capitolo Tsuki!!!
Un bacio, Law <3

22/08/15, ore 14:34

Ciao Tsuki!!!
Ma quanto sono carini i Mukami con Mary?! *w*
Inizio col dire che amo il rapporto che lei ha con ognuno di loro: Yuuma che é il suo fratellone(?!); Kou il suo compagno di lettura; Azusa il vampiretto a cui badare, bisognoso d'affetto, e Ruki un altro povero che sarà friendzonato -XD- (Almeno hai detto che i vampiri rimasti single avranno le loro ragazze!!)
La scena fra Subaru e la protagonista é stato qualcosa di epico, mi sono piegata in due dalle risate :')
Lei che lo insegue, ha una specie di malore e poi lo abbraccia a tradimento!! X''D
E apprezzo anche il fatto che l'albino e Kou abbiano stretto una sorta di (non)amicizia!! >W<
Mi é piaciuto molto anche il discorso sui vampiri (unito ai ricordi di Mary): come gli umani sanno essere crudeli, così le creature della notte possono amare.
Insomma, adoro questa storia e spero continuerai presto!!
Un bacio -Nephy- ^3^

20/08/15, ore 09:55

Eccomi qui! ^^
Questo è uno dei capitoli più belli che abbia mai letto di questa storia: accurato, spiega benissimo come Mary e i Mukami leghino tra loro; le loro reazioni, i sentimenti che stanno nascendo, sono tutti spiegati benissimo ma anche con cautela (mica si può innamorare a colpo d'occhio! XD).
Kou si sta impegnando a leggere?? O___O Mary, ti meriti un applauso!! *si sentono applausi pre-registrati*
Ahahahhahahha, Azusa è geloso! XD
Subaru è stato dolshe! <3 E' proprio uno tsundere... AHAHAHHAHAH, che risate quando lui e Kou dicono "Ricominciamo... da capo?" intendendo di fare amicizia, e invece litigano da capo! XD XD XD
Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Baci, a presto! <3
Lady Morjana

20/08/15, ore 00:04

Ciao :)
Che bella la parte iniziale dove spiegavi il rapporto quasi fraterno che si è andato a creare tra i Mukami e Mary 😊
Sinceramente, se io dovessi decidere tra convivere con loro o i Sakamaki, sceglierei di sicuro i primi; forse perché nonostante tutto sono sempre legati, quasi fossero una vera famiglia ^w^
Povero Ruki, anche lui friendzonato 😔
Ha fatto la stessa fine di Subarucchi... A proposito, che tenero è stato a lasciarle una rosa sotto al banco per chiederle scusa 😍 Poi ha dovuto fare l'imbranato mettendosi a litigare con Kou 😒
E, udite udite, Mary si è finalmente ripresa 🎉
Ok magari non molto ma almeno un po' sì ;)
Ho letto una tua risposta a un'altra recensione, e praticamente Ruki, Subarucchi e Laito finiranno con altre ragazze!? Ho capito bene? Inserirai nuovi personaggi o si tratterà delle amiche della strega; tipo che ne so Claire con Laito (perché se non ricordo male avevi scritto che a lui sarebbe sicuramente piaciuto incontrarla, forse persino nella prima stagione XD).
Scusa se faccio troppe domande, per quel che ne so potresti anche non avere le idee chiare su questi punti, perdona la curiosità *sorride come un ebete*
A presto, baci 😘

19/08/15, ore 10:26

SUBARUCCHIIIIIIIIIIII (♥ω♥*)
Subaru: NON CHIAMARMI COSÌ! (°ロ°٥)
Ali: E invece si.... →_→
Coooomunque... Iniziavano a mancarmi i Sakamaki e il fatto che almeno Subaru sia tornato mi ha fatto veramente contenta! ≧∇≦
Laito... Beh.... MI MANCA!!!! 〒_〒
Ma tranqui prima o poi mi passa....
Più poi che prima... o(╥﹏╥)o
Ki-kun é cotto di Mary, lalalalalaaaa!
Ruki: *la afferra e trascina via* Patirai le pene dell'inferno.....
Ali: HELP! °Д°
Ehm prima che muoia volevo dirti che il capitolo era carinissimo e che spero che aggiornerai presto... Ora vado in contro alla morte. Addio! (╥╯﹏╰╥)ง ❤
Alison

13/08/15, ore 19:00

Ciao :) Sto ancora ridendo per la scena con Ruki 😅 E pensare che persino io mi aspettavo riuscisse a baciarla!
Ma d'altronde, se lo faceva anche con Shu non appena la situazione si "scaldava" più del dovuto, non c'è da stupirsi che abbia agito così...
A proposito, il pelandrone continua a non far niente, ma che aspetta? 😭
Spero solo che Mary non si deprima (più di quanto non lo sia già), tutti abbiamo dei periodi "turbolenti", se così si può dire 😌
E anche se la volta precedente il biondino mi ha fatto quasi imprecare, continuo ancora a scipparli, lui e la nostra mezza-strega 😊
Ci vediamo al prossimo capitolo 😘

12/08/15, ore 14:57

Ciao, Tsuki-chan! (Posso chiamarti così? ^^) :3
Finalmente, dopo tempo, ti recensisco!
Perdonami per non averlo fatto con gli altri capitoli!! ^^

Allora... che dire, la storia si fa sempre più interessante!
Mary.... povera.... TwT sta soffrendo per Shu T^T e il tuo Ruki... secondo me ci sta provando (in)volontariamente; addirittura morderla mentre dorme!! O.O

Kou... che goloso XD *-* e... STIMO MARY. FINALMENTE LO FA LEGGERE! *piange dalla gioia* ci ho provato anch'io molte volte e finalmente qualcuno è riuscito in quest'impresa *w*

Ma... Mary trasparente? OwO sinceramente, non vedo l'ora di sapere il continuo perché ora sono veramente curiosa XD

~Il capitolo è bellissimo, come sempre, sei veramente molto brava *^*
Aggiorna presto, allora ^^

Baci~

Sun-chan ^^

09/08/15, ore 11:45

Ciao Tsuki!! Oh mamma, la tua storia diventa sempre più bella!!
Il capitolo mi è piaciuto molto, non solo perchè è scritto divinamente, ma anche perchè sono curati tanti aspetti nelle vicende!!
Per esempio la lotta all'ultimo gamberetto(?) fra Kou e Yuuma (troppo divertente :") )
Oppure Mari che costringe il vampiro biondo a leggere 'Alice nel paese delle Meraviglie'!! Questa è una genialata pura, è il libro perfetto per Kou!!!
Infine, Ruki che osserva la protagonista dormire è stata una scena molto tenera...
Anche perchè si capisce benissimo che è geloso!! *w*
Quando le ha detto 'Scegli me' mi sono sciolta!! *^*
Adesso sono di nuovo in crisi! Avevamo detto che Laito è solo un amico per Mari e Subaru è stato friendzonato (XD), ma ci sono ancora Shuu e Ruki. All'inizio ero sicura di chi avrebbe
scelto,ora non se sono più certa!
Insomma, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia!!
Un bacio ^3^ -Nephy-

04/08/15, ore 17:14

Oilà, Tsuki-senpai.
La recensione al capitolo ti arriva or ora perché la mia connessione Internet era di nuovo morta ed è resuscitata solo oggi. Spero tu non sia risentita! Amen.
L'atteggiamento di Yuuma nei confronti di Mary mi ha piacevolmente colpito: quel suo scorcio di sorriso sereno nel momento in cui Mary aveva finalmente (e ahimè) rivisto Shuu, l'ha fatto sembrare in tutto e per tutto un fratellone ^=^Anche perché non ne hai descritto pensieri astiosi o egoistici alla comparsa del Sakamaki, e questo gli fa moltissimo onore ;D
La scena dove Mary sfoga la sua delusione inespressa inveendo (non a torto) contro Shuu, mi ha fatto riflettere molto. Seppur breve, hai articolato il discorso tra lei e il vampiro nel modo migliore, secondo me.
La trasformazione della protagonista in Izanami mi turba sempre di più..E cosa avrà mai voluto dire quel frammento di sogno?
Come al solito mi riempi di curiosità xD
Bravissima, spero ci sentiremo presto <3

02/08/15, ore 00:10

Premetto che il Wi-Fi ha voglia di giocarmi qualche scherzo oggi e quindi sarò breve...
Adesso non so più se scippare Shu o Ruki 😭
Il primo è stato un gran coglione 😒
Shu, ma che ti è saltato in mente? Perché non hai dato ascolto alla tua fottuta testolina e non sei tornato da lei?
Finalmente Mary si è sfogata con lui e gli ha detto ciò che pensava, sarebbe potuta scoppiare da un momento all'altro 😔
Ti saluto ^3^

P.S: Non vedo l'ora che sia il turno di Ruki 😏