Quando la luna ama
di Tsuki 96

21/11/15, ore 21:09

*scoppia in lacrime trasformandosi in una fontana*
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! ç_ç
Aspettavo questo momento da PRATICAMENTE una VITA! ç_ç
Mary & Laito: Non eri l'unica ^^
Certo che l'accoppiata tra l'idol e il nostro amato tsundere (Subaru: A CHI STAI DANDO DELLO TSUNDERE!?) è formidabile! :')
Kou: Suu Subaru-chan, ammettilo di essere uno tsundere! ^^
Subaru: Chan? CHAN?! STIAMO SCHERZANDO SPERO!
Kou: Ok scusa Subaru....Chan ^w^
Subaru: ....IO TI AMMAZZO!
*iniziano a rincorrersi seminando il caos*
Ruki: *massaggiandosi le tempie* Di questo passo divento più stressato di Reiji-san...
Reiji: Ora finalmente qualcun'altro passa la mia stessa odissea...
Nikki: *pattando la testa ad entrambi* Abbiate pazienza ^^"
Cooooomunque... Il capitolo è stato divertente, commovente, avvincente e bellissimo come sempre!
E non vedo l'ora che aggiorni... sempre come sempre (Ci sono troppi sempre... o.o)!
Baci baci e alla prossima <3
*schiva un vaso*
LA VOLETE PIANTARE VOI DUE!?
Un sempre più stressata

17/11/15, ore 19:23

Onee-sama, so che vorrai uccidermi, ma almeno fammi fare la recensione! *supplica Tsuki, che impugna un'ascia da vichingo in mano*
*tremando* Mi vorrai ammazzare, ma la scuola mi ruba tantissimo t-tempo e... e io... *fa un grande respro* Bah, passiamo alla recensione, è meglio! *lancia un'ultima occhiata alla pistola di Tsuki*
I tuoi capitoli mi hanno fatto mozzare letteralmente il fiato. Finalmente Shu e Mary hanno capito pienamente i loro sentimenti e si sono messi insieme! Era ora! *palloncini e festoni sullo sfondo*
Adoro la figura della Signora di Vetro: è così calma, paziente e gentile, sebbene abbia un lato fermo e deciso. Ammaliante come i fiori per le api, direi (?).
I soliti gesti quotidiani che vengono esaltati dalle tue mani d'oro, come Kou e Subaru che litigano (ormai anche questo è quotidiano! XD), Shu e Mary che pomiciano (*schiva armadio, letto, ma si ritrova a terra con le telecinesi del biondino*), Ruki che fa il geloso (*scappa via, mentre Ruki la rincorre con una spada*) e Laito... Laito che bazzica tra studentesse e corridoi. Insomma, come semrpe! XD
Ma qualcosa nel suo subconscio sta cambiando, sta chiamando i ricordi per legare nuovamente i due ponti distanti delle loro due persone, e tutta questa cosa, sia chiaro, mi fa venire la pelle d'oca per l'emozione! *^*
*si ricompone* Beh, penso di aver detto tutto. Mi scuso ancora un milione o due di volte per non aver recensito prima, ma sai, la scuola è terribile. -.-'''
Tau tau, 'nee-sama! <3
Morj-chan

13/11/15, ore 20:31

AHAHAHHAHAHAHAH SCUSAAAA! *rotola dal ridere*
Oddio muoioooo! AHAHAHAHAH!
Ok la parte finale dovrebbe essere tragica ma a me fa ridere :')
Perdonami per il ritardo!
Avrei recensito prima se:
-non avessi perso la password;
-non mi fossi dimenticata di cambiare l'email e mettere quella attuale;
-non si fosse rotto il cellulare, unico luogo dove era salvata la mia DANNATISSIMA password!;
-non avessi lasciato la password fornita da EFP e di conseguenza IMPOSSIBILE da ricordare :D
....diciamo che mancava uno tsunami e la fine del mondo con apocalisse come contorno ed eravamo chiuso in bellezza! :')
Laito daiiii ricorda Cristo santo Iddio! DX
Laito: Non è colpa mia se la scrittrice ritarda!
Nikki: Muto e prenditi le tue responsabilità!
Laito: Ma...
Nikki: E ZITTO!
*Laito va in un angolino a disegnare cerchi nella sabbia*
Qua c'è qualcuno che è gelosooo eh? é_é
Ruki: Nikki...
Nikki: Si? *w*
Ruki: Scappa se non vuoi che ti frantumi le ossa...
*mette il turbo e si nasconde Nel Bunker*
Nikki: Ho paura T-T
Ruki: Din don sono alla porta! Aprimi perché nasconderti non serviraaa!
Nikki: AAAAAH! AIUTOOOO! Oltre a inquietante sembri anche gayyy!
Ruki:....
Nikki:.....
Ruki:.....
Nikki:.... ehm, tutto ok?
Ruki: ORA TI AMMAZZO!
Addio! Sai, è stato bello conoscerti T-T
Baci, tua

06/11/15, ore 17:20

Oddio! Che capitolo stupendo!
Non vedevo l’ora che aggiornavi, ero impaziente sul sapere cosa sarebbe successo tra Shuu, Mary e Ruki, un triangolo più strabiliante di questo non potrebbe esserci.
In più, sono curiosa di sapere se Ruki farà una qualche mossa sulla nostra bellissima mezza strega!
Un bacione, Akari❤️❤️❤️

25/10/15, ore 13:45

Ciao :)
È da tanto che non entro sul sito ma oggi che avevo finalmente del tempo libero, ho deciso di leggermi tutti i capitoli che mi ero persa; ed eccomi qui a lasciare una recensione...
È incredibile che nonostante tu sia già a questo punto della storia, sia riuscita a mantenere ancora qualche piccolo mistero da svelare a noi lettrici; e detto francamente non ho la benchè minima idea di cosa nascondano Theo e Mark, magari centrerà con la Signora di Vetro che non ha mancato di informare i vampiri dell'imminenza di un loro prossimo incontro. Mi è piaciuta la rezione di Ruki quando Kou l'ha guardato alla domanda di chi volesse Izanami, e sono felice che Yuma sappia almeno gli eventi più importanti del suo passato, oltre alla scoperta dell'essere imparentato con la protagonista.
E poi c'è la scena tra Shu e Mary... Santo cielo quanto adoro questi due insieme!!!
All'inizio si sarà anche fatta scappare qualche lacrimuccia, ma quel ch'è successo dopo le valeva dalla prima all'ultima ;)
Che poi, l'hai visto l'anime della nuova stagione? Saranno solo i primi 5 episodi, ma è un po' deludente... Finora i Mukami si sono comportati esattamente come i Sakamaki, e faranno soltanto 12 episodi... Ma perchè?
Comunque, ci vediamo al prossimo capitolo, a presto XD

Nur <3

21/10/15, ore 21:22

LOOOOOL AHAHAHAHAHA
Mukami: Diamine! Basta con sti nomignoli!
Ali: Ma sono cariniiii eheheh
Azusa: A me sta anche bene...
Ruki: Ki-kun!? Mi prendi in giro?
Yuuma: E io Yuu-kun!
Azusa: In realtà per me sono carin...
Kou: Koucchi? Va bene Subarucchi (Subaru: CHEEEEEE?), ma Koucchi proprio no! Io sono un idol e ho una certa reputazione!
Ruki: Insomma fanno schifo sti nomi.
Azusa: A me piac...
Yuuma: Diglielo anche tu Azusa!
Azusa: Ma io...
Kou: Vedi? Anche Azusa lo detesta!
Azusa: -_-
Ali: Mmmm... Subarucchiiiiii?
Subaru: CHI MI STA CHIAMANDO COSI'!?
Ali: I Mukami ^^
Mukami: Ma non è ve...
Subaru: Vi ammazzooooo!
*CENSURIAMO LA PARTE CHE SEGUE*
-ci scusiamo per i disagi-
Shu: Sei diabolica ahah
Ali: Non mi critichi? O.O
Shu: Mmm... Se continui così potrei trovarti anche simpatica...
Ali: YEEEEEEEEEEEEEEEE
Shu: Non esaltarti, eh.
Ali: YUPPIIIIII!
Shu: Mi dispiace ma è andata .-.
Capitolo stupendo! Finalmente i piccioncini hanno fatto pace *-*
Certo che sti misteri hanno rotto le scatole!
Prima i ragazzi, poi la madre!
Mary: Ora mi capisci? -_-"
Inoltre Yuuma e Mary parenti! In effetti caratterialmente si somigliano...
Mary & Yuuma: IO SAREI COME QUESTO/A?!!!
Ali: Appunto .-.
Baci e in bocca al lupo per l'università!
Tutti: Crepi!!!
Ali: Ma lo deve dire lei!
*si guardano e fanno spallucce*
Tutti: E chissè frega.
Ali: -_-"

21/10/15, ore 18:57

KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Sono diventati piccoli Mukami! *Li prende tutti e quattro spupazzandoli*
Molto bella questa Fan Fiction!

19/10/15, ore 22:01

Ok anche se é un momento delicato per qualchr strano motivo ho riso tutto il tempo ahahah
....forse é meglio se mi faccio curare lol
Shu: Si, ma da uno bravo.
Ali: Shuuu ma da quanto che non mi insulti!
Shu: Non ti preoccupare. Mi rifaccio in fretta *con un sorrisetto malizioso*
Ali: -_-
Capitolo interessante e stupendo come al solito, anche se ora sono sulle spine cavolo! Cosa deve dire ai tre dell'Ave Maria? Boh, io non lo so di certo ahahahah
Subaru: Infermieraaa!
Ali: Perché mi trattate così?! T-T
Baci e alla prossima 💜

12/10/15, ore 22:15

Ooooooh quanto ho atteso questo capitoloooo 😍😍
Finalmente Shuu e Yuuma si affrontano....ed io sbavo per entrambi dato che sono i miei preferiti, quindi capisci in che situazione sono 😍
Spero proprio che Shuu spacchi la faccia a quello psicopatico di Reiji, proprio non lo reggo, credo di odiarlo.....é un personaggio irritante, pazzo e mostruosamente geloso......uno schifo a mio parere.
Vabbè, sorvolando sul mio odio per il quattr'occhi, questo capitolo mi é piaciuto veramente tanto, il flashback delle due sorelle mi ha fatto odiare ancora di piú Cordelia.....povero Oree-sama sempre maltrattato da quella megera 😣....devo ammettere che la mancanza del "vecchio" Laito si sente, la sua amicizia con Mary mi piaceva veramente tanto.
Continuo ad avere l'impressione che il gigante del mio cuore sia in qualche modo legato a Mary e la sua famiglia e poi.......mi mancano i momenti Shuu/Mary 😢 quel bradipo idiota si é preso una bella strigliata da Yuuma-kun, meritata oserei dire, ma spero davvero che tra lui e Mary le cose possano tornare come prima.....senza offesa per Ruki, ma parteggio per Shuu 🙈
Bene, ora scappo....
Un bacione, aggiorna presto
Law 😘

25/09/15, ore 21:16

Ti prego, Senpai, perdona il mio ritardo! >.< *si fa piccola piccola* Sai, con la scuola, mi sono dovuta preparare ai test d'ingresso di storia, geografia e matematica, e poi i compiti (affibbiati subito) e le pagine di studiare mi sottraggono tempo prezioso. Ma ora sono qua! ^^
Che dire? Questo capitolo fa letteralmente battereil cuore. Il lessico è perfetto, scritto benissimo e senza errori di ortografia; il tuo stile mi fa palpitare il cuore come il bacio di una eprsona amata (ecco la mia parte poetica! o.O Quella che Fede-san ama tanto).
La Signora di Vetro mi sta piacendo sempre di più! Una persona grintosa, ma comunque sensibile e attenta ai sentimenti altrui; ama le persone che la circondano e fa di tutto per farle sentire a loro agio. In più, non ricambia l'odio della sorella Cordelia, ma, bensì, sembra molto triste della loro relazione così astiosa.
Mi sono piaciuti molto i flashback di Ruki e della Signora di Vetro: inquadrano molto bene il passato dei due e dei loro sentimenti, delle loro emozioni. Molto divertente la scena in cui Mary si aggrappa a lui per avere un libro e risponde a un Yuma arrabbiato! xD
In più, quando chiama i Sakamaki e li fa accomodare, insieme ai Mukami e ai Flyer, in un bar, la situazione mi è sembrata molto intima e molto simpatica, anche se per i personaggi è tesa. Voglio proprio scoprire come andrà a finire...
In più, la relazione che si è creata con Beatrix, Christa (la onee-chan della Signora di Vetro) e tra i suoi giovanissimi "nipoti" è molto tenera. Raito era un pervertito con la passione del teatro fin da piccolo, eh? -.-'''
Molto buffa la parte in cui Kanato si ingozza di dolci e Ayato si dà arie da grand'uomo davanti alla zia! XD
Anche se, secondo i miei calcoli, la scena non può essere successa 19 anni fa. Ho calcolato, più o meno, l'età di Shu: nel flashback dell'anime, sembra avere 9/10 anni; la metà di quelli attuali, ovvero. E l'età in cui era cresciuto in quel momento dell'anime doveva essere attorno al 1700; per cui, se calcoliamo che la prima uscita di Shu sia del 2012 (anno in cui è uscito il gioco), dovremmo fare 2012 - 1700 = 1312.
Questa è l'età in cui Shu aveva circa 10 anni. Se togliamo ancora 1312 anni (per raggiungere la sua età attuale), Shu sarebbe nato molto più indietro del 0 a.C!! Ovvero, più di mille anni fa!!!
Per cui, l'età in cui la Signora di Vetro e Shu si sono potuti incontrare dovrebbe essere stata nel 1312. Se si fossero incontrati 19 anni fa, Shu sarebbe invecchiato, al massimo, di due giorni!
Mannaggia, 'sti vampiri sono proprio complessi! xD
Ora, basta con le filosofie e andiamo avanti. Spero che tu scriva presto, ci spero tanto! *^*
Baci,
Morj-chan

17/09/15, ore 15:03

Ciao Tsuki, come stai?!! ^-^
Alluora, che capitolo interessante!! Finalmente scopriamo qualcosa anche sulla signora di Vetro, che sembra davvero tosta(?)!!
La parte iniziale, in cui abbiamo un flashback(presumo), è stata divertente e tenera al contempo!!
Mi è piaciuto molto anche la conversazione che avviene fra i Mukami e la mamma di Mari!! Chissà' in quale affronto era stato coinvolto Kou!!
L'idea di far conoscere le mamme dei Sakamaki con la signora di Vetro è stata geniale!! Sembravano tre amiche di vecchia data, che s'incontrano per il caffè!!

I Sakamaki bambini, invece, li hai descritti alla perfezione, donando loro le personalità che hanno da "adulti" e, a quanto pare, la mamma di Mary ha inquadrato da subito le loro "particolarità"!!
Povero Subaru, peró, il quale ha dovuto avere a che fare con la madre un po' bipolare!!
Mi è dispiaciuto anche per Reiji che, come sempre, viene ignorato da Beatrix!! E addirittura è stato più volte rispreso!! XD
Penso che la signora di Vetro abbia dato l'affermazione più azzeccata, dicendo che Beatrix si era sdoppiata nei due figli!!
Non capisco come mai Cordelia ce l'abbia tanto con la sorella!! È gelosa perchè Karl Heinz ci ha provato con lei?!!
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia!!
Per adesso ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-

14/09/15, ore 23:01

MUAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!
....
....
Laito: E questa risata malvagia? O-O"
Ali: Oooooh, nullaaaa ^^ (solo spero che la Signora di Vetro faccia del male fisico e psicologico a tua madre, nulla di ché! *-*)
Laito: ....la prossima volta assicurati di averle solo pensate certe cose....
Ali:....ehm..... COMUNQUEEE! Bellissimo capitolo, inizio ad amare questa donna! Ti giuro la adoro *w* Non si fa piegare da niente e da nessuno!
*prende dei pon pon e inizia a ballare* FORZA! FORZA! FORZA!
Subaru: Ok, è completamente fusa... Comunque mentre Ali balla *la fissa stralunato* (quella non è normale) Ho il compito di leggere questo foglietto... Allora, Ali ti chiede come stai visto che è da un po' che non ci si sente... Se anche te inizi la scuola (sempre se vai a scuola... io per esempio non seguo le lezioni perché sono trasgressivo u.u)
Ali: NOOO è solo perché sei scemo che non le segui!
Subaru: ....ORA TI AMMAZZO! *inizia a rincorrerla*
Reiji: Ok finisco io... Dice che come al solito il capitolo è magnifico... blablabla... sei fantastica... blablabla... spera che aggiorni presto...
Ah, e che ci si sente!
Ali: BACIIIIIIII <3 *schiva un pugno di Subaru e se ne scappa in Groenlandia*

14/09/15, ore 15:28

Ciao Tsuki!!!
Che dire? La tua storia mi incuriosisce sempre di più e finalmente in questo capitolo scopriamo qualcosina in più sulla mamma di Mary che mi ha letteralmente conquistata!!! Ha un modo di fare talmente carismatico che dubito possa risultare un personaggio poco amato.
Adorabile il piccolo flash back dei Mukami coi due piccoli gemelli *---* Yuuma che litiga con una Mary di tre anni è semplicemente hdbsishsjsajsosjsoddhsusdb*0*
per colpa tua mi sono innamorata del gigante!!
Dunque, il ritorno dei Sakamaki mi ha fatto molto piacere e sono molto curiosa di scoprire cosa la Signora di Vetro dirà a tutta l'allegra brigata.
Il flash back che riguarda i Sakamaki mi è piaciuto, sopratutto per quel che riguarda il rapporto tra Cordelia e la Signora di Vetro. Inutile dire che Cordelia non rientri affatto tra le mie simpatie, anzi è probabilmebte il personaggio che più odio.
Ho semplicemente adorato il pezzo in cui la madre rimprovera Mary e Mark per i loro discorsi mentali, l'ho trovata una cosa quotidiana per loro, una cosa che farebbe davvero una mamma coi propri figli, ed in una storia dove le figure materne sono una più psicopatica dell'altra la Signora di Vetro è una vera e propria boccata d'aria fresca.
Che dire poi? Ti faccio i miei complimenti perchè, come sempre acrivi in maniera impeccabile ed è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli ^^
Beh, credo di aver detto tutto....un bacio enorme,
Law <3

13/09/15, ore 19:22

Buonasera, Tsuki-senpai.
Come avevo promesso a me stessa ed anche a te, mi sono messa a leggere , con sommo piacere, gli aggiornamenti mancanti della tua storia.
Ti recensisco solo ora perché ho finito un attimo fa di leggere gli ultimi tre capitoli x). Ti dispiace se riassumo il mio parere qui?
In realtà non ho molto da dire (forse). E sai perché? Ho trovato tutto perfetto.
Ogni singola riga di testo è curata nella scelta del lessico, sprigiona un'emozione cangiante, lega in modo chiaro e conciso i risvolti della trama originalissima.
La tua fantasia, inventiva, talento...Non hanno limiti!
E' "solo" da un mese che non leggevo la tua creazione, eppure mi pare che in qualche modo tu sia "maturata" ancor di più nello stile di scrittura. Dire che pendo dalle tue labbra è poco, credimi.
Mi sta piacendo tantissimo il fatto che Mary abbia legato profondamente con i Mukami, un po' come aveva fatto da piccolina.
Adoro il modo in cui li descrivi, così come le apparizioni dei Sakamaki, Yui o l'accoppiata di Mark e Theo x"D !
Non mi stai facendo sopportare, invece, il personaggio di Shuu ahahahaha
Infine, mi turba e mi incuriosisce allo stesso tempo la trasformazione di Mary in Izanami.
E vogliamo parlare del finale di questo capitolo?...
Sarò attentissima a quando aggiornerai.
Anche se per me ricominciano la scuola e i turni in palestra!
Ti mando un caldo abbraccio, si spera al più presto <3
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 07:24 pm)

06/09/15, ore 18:33

Ehilà! Scusami l’assenza, problemi con Internet, ho letto i capitoli tutto d’un fiato e sono stupendi; sto adorando la tua storia sempre di più.
Non so perché, ma stravedo per il triangolo RukixMaryxShuu. Uno dei triangoli più epici della storia *^*
Ma poi amo come i Mukami si sono affezionati alla Mezza Strega che oltretutto è diventata il mio amore e la MaryxShuu/MaryxRuki è diventata una delle mie OTP insieme alla mia coppia, la SasuAka composta da Sasuke Uchiha Akari Sàkura.
A parte questo, il modo in cui scrivi mi piace e mi fa immedesimare nella storia moltissimo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione da

Akari Uchiha ❤️