Quando la luna ama
di Tsuki 96

31/07/15, ore 20:12

Ciao Tsuki ^-^
Che bello hai aggiornato!!! *w*
La storia si complica!! Come annunciavi, Mary sta diventando trasparente e anche il suo carattere battagliero si sta affievolendo...(povera *consola la protagonista*)
E poi...avevi detto che Shuu le avrebbe dato altri dispiaceri, ma non credevo volesse lasciarla!!
Ho capito che lo fa per il suo bene, ma non puó essere così insensibile!!
(Solo per quello che è successo con Edgar! Yuma nemmeno si ricorda dell'incidente, perchè Shuu si crea tante paranoie?! -.-)
Ed è gia la seconda volta che il vampiro biondo fa soffrire la protagonista. Solo che stavolta non c'è nemmeno Raito a consolarla!
Il discorso sulla lettura mi è piaciuto moltissimo! È un tema per nulla scontato e Kou era il vampiro perfetto a cui spiegare l'importanza di un libro!!
Infine, la mamma di Mary è... sorella di Cordelia?!! O_O
Quanti misteri devono essere svelati *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Per ora ti mando un bacio ^3^ -Nephy-

25/07/15, ore 11:19

....LAITOOOO-BAKAAAAAA!! T.T
Laito: Mica é colpa mia! Dillo alla scrittrice o.o
Ali: Bakaaa! *gli tira una padellata che lo stende*
Laito: *borbottando* Perché ci rimetto sempre io..... *sviene*
Ali: ...ops
Comunque... Già Ruki é un bastardo!
Ruki: Ti ho sentito.
Ali: *sbianca*
E... Mi dispiace per Laito! 😥😣
E per Mary ovviamente!
Baci e aggiorna presto che ti riempio di cuori 💜😂

24/07/15, ore 10:17

Buondì Tsuki-senpai ^.^
Finalmente puoi rilassarti, neh?

Anche questo capitolo mi pare di stallo, però comunque è interessante e ben scritto u.u
Il cambiamento di Laito mi ha intristito non poco: riuscirà mai più a tornare come prima?
Mi ha invece piacevolmente stupito leggere della neo-vampira Yui. Anche se, come ho dovuto fare io d'altronde, l'hai descritta come la "solita" ragazza...remissiva. Lei non cambierà mai, immagino xD
A parte loro, Ruki e Azusa mi inquietano x)

Come al solito, lavoro splendido👌🏻
Ti mando un abbraccio e spero di sentirti presto ❤️

23/07/15, ore 22:07

Ciao Tsuki!!! Mi mancava la tua storia!!
Come al solito, scritta benissimo!!! Ma passiamo al capitolo:
Alluora, la povera Mary inizia a diventare trasparente, come farà adesso?! Speriamo che la cosa si risolva presto!!!
Per quanto riguarda Ruki, lo preferivo bambino!! La sua serietà e freddezza c'erano sempre, ma a piccole dosi!! Adesso è tornato ad essere il solito glaciale ragazzo-sexy!! Anche se, sembra che qualcosa in lui stia cambiando, sopratutto nei confronti della protagonista!!
Yui finalmente è diventata una vampira!!
Ma...ma...Che è successo a Raito?!! È tornato ad essere il solito pervertito/malizioso ma sembra che ci sia dell'altro, il suo comportamento è riuscito a turbare anche Reiji!!
Ma Mary quante ne dovrà passare ancora?!!
Ora sono proprio curiosa di vedere come si risolverà la situazione. Chi sceglierà alla fine la protagonista?! Se prima pensavo di aver capito chi fosse il suo possibile 'fidanzato-vampiro' ora ho le idee confuse! Tra Shu, Raito, Subaru e Ruki, non so proprio come farà a scegliere!!
Detto questo ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-

23/07/15, ore 15:50

Ciao :) Innanzitutto, son felice che i nostri 4 bei vampiri siano tornati normali, cominciavano un po' a mancarmi ^-^
Inoltre, cosa intendeva Ruki con quel "Non è finita qui"? Stavo per avere la stessa reazione di Mary 😂 Diamine, riesci sempre a incuriosirmi!!
Non ho ancora capito come mai Yui fosse tanto preoccupata di dirle che Laito era tornato come prima: tra l'altro il perché quest'ultimo sia entrato in coma per me è ancora un mistero 😅
Ad ogni modo, ho notato che scrivi fanfiction in inglese!? Rileggendo la prima storia ho notato che avevi inserito un'immagine di Mary, dopo averla vista (son dovuta entrare su DeviantArt) ho notato accanto diverse ff, clicco su una di queste e mi accorgo, dopo averla finita di leggere, che l'autrice eri tu... Dire che te la cavi bene sarebbe un eufemismo, e secondo me dovresti continuare: poi non so, tua la scelta 😇 Vedi, anche a me piacerebbe scrivere storie in inglese, ma finisco sempre per tirarmi indietro; non ho la voglia di farle in italiano, figuriamoci in un'altra lingua 😄
Per ora mi limiterò a leggere e a tradurre...
Spero di non averti annoiata più di tanto, ci vediamo al prossimo capitolo 😉

Nur ❤
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 04:03 am)

19/07/15, ore 11:20

YEEEEEEEEE!
*salta in braccio a Tsuki-chan*
Grazie infinite per il nuovo capitolo!
*alza la testa con un sorriso inquietante*
Ora ne voglio un altro!
Laito: Bene ora che sono sveglio posso tornare a rompere le scatole XD
Mary: Io non credo proprio *soffoca un sorriso*
Ruki (ancora bimbo) : .... *afferra Mary e se la porta via*
Presenti: !?
Foxy: Quel tipo é strano...
Ali: Ma te che ci fai qui?! Torna nella tua sezione *lo caccia con una pompa d'acqua*
Tornando a noi... Se stimavo tantissimo Mary, ora stimo all'infinito sua madre 😂😂😂
Eroe della Marvel!!! Sto ancora ridendo!
E poi Ruki... Ma quanto stronzo sei?!
E sadico u.u La frase finale é da bastardi, o da Ruki😂
Va beeene, baci baci e aggiorna presto... TI PREGOOO! 💜💜💜

16/07/15, ore 22:37

Scusa l'imperdonabile ritardo, ma Internet ed io abbiamo smesso di andare d'accordo ultimamente 😒
Passando al capitolo, devo confessare che l'idea di Izanami sia una genialata pura; apprezzo il fatto che tu abbia atteso un po' prima di chiarire i dubbi sulla nostra Mary... Ecco svelata inoltre la somiglianza tra il padre e Yuma. Sono contenta che Raito si sia svegliato, che adesso che ci penso non si è detto quasi nulla sui Sakamaki negli ultimi capitoli (soprattutto sul mio povero Shu 😭). Penserai che sono un imbecille, ma quando all'inizio Mary notava quanto tempo fosse passato dall'ultima mestruazione, ho pensato -Ma come, mi sono persa qualcosa? Eppure non ricordo che tra lei e Shu sia successo niente...
Poi la lettera della madre mi ha schiarito le idee 😅 Sono curiosa dei piccoli cambiamenti a cui dovrà far fronte la nostra protagonista ^-^
Ho sorriso come un ebete in due parti; la prima quando Ruki tradisce un sentimento nei confronti di Izanami (tanto lui e Shu sono i miei preferiti 😏), la seconda invece dove sempre Ruki se la ride al pensiero che l'incantesimo che li ha resi bambini sta per svanire e che finalmente avrà delle spiegazioni sullo strano atteggiamento della ragazza... Le vicende si fanno sempre più intriganti e non vedo l'ora del continuo!
In caso l'abbia già detto continuerò a ribadirlo; adoro tutto di questa storia, l'eroina e come hai caratterizzato gli altri personaggi, la trama, i capitoli così piacevolmente lunghi e la lettura straordinariamente scorrevole: sono senza parole, è eccezionale 😌
Adesso scappo ma prometto che sarò puntuale la prossima volta, baci ^3^

Nur ❤

16/07/15, ore 20:14

Tsuki-senpai, che piacere risentirti! E poter finalmente godere della lettura del nuovo capitolo *_* Premetto che non vedevo l'ora, anche se mi hanno "assorbito" un po' d'impegni.
Tu ti stai rilassando, finalmente? ^.^
Passando al capitolo, potrei riassumere il mio parere in un'unica parola: APPASSIONANTE. Adoro sempre di più il tuo stile di scrittura fiabesco, con cui intrecci magistralmente dialoghi azzeccati, vicende mozzafiato, personaggi carismatici... Brava, brava, bravissima!
Dunque la vera identità di Mary è stata svelata..Mi vengono i brividi dalla curiosità xD !
Mi ha stupito sapere che Raito si sia risvegliato e che Mary non sia andata subito a fargli visita! Evidentemente si è affezionata seriamente ai suoi semi-parenti (?) Mukami ;')
Azusa mi mette inquietudine o.o Io non riuscirei a parlare dolcemente con lui dei suoi tagli C.C!
Karl ha in mente i soliti piani, quindi... 😑 Vorrei che la madre di Mary lo picchiasse a sangue 😊
*coff coff*
Insomma, scrittrice e capitolo favoloso.
Ci sentiamo. ❤️.

15/07/15, ore 15:56

Ciao Tsuki!! ^-^
Come sono felice che tu abbia aggiornato!!!
Come sempre, il capitolo è scritto in modo impeccabile e dettagliato!! Complimenti!!!
Ma passiamo alla storia!
La lettera della mamma mi ha chiarito le idee (oltre ad avermi fatto commuovere, per le dolci parole che ha speso per la figlia)
Mi è piaciuta molto l'idea di far si che Mari conoscesse già i Mukami!!
E che la Signora di Vetro abbia rifiutato Karl, cioè, questo ha avuto tre mogli, solo per i suoi scopi, e ci voleva una donna che gli tenesse testa!!!
Poi, inizio a sospettare sul possibile fidanzato della protagonista!!! ^~^
Freakle è troppo simpatico, lo voglio anche io un cricetino/spiritello! :3
Adoro il rapporto che Mari ha sviluppato con i Mukami...
Infine *rullo di tamburi* Raito si è svegliato!!!
*Stappa lo spumante*
Dopo mesi di incoscienza(?!) si è ripreso!!! * gioisce come un'isterica*
....O forse no *si mette a piangere*
Dimmi che sta beneeee T_T
Ok, screzi(?) a parte, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Un bacio ^3^ -Nephy-

14/07/15, ore 08:09

Perdona il mio ritardo, ma dovevo assolutamente recensire. Adoro questo caitolo: è un miscuglio di comicità, battute sottili ma genuine, drammaticità, emozioni, sentimenti, dolore. Una storia a prova di bomba.
La lettera della madre mi ha ispirato un sentimento di malinconia e nostalgia e anche molta tristezza; mi dispiace molto per Mary, che dovrà diventare la nuova Izanami. Ma, d'altra parte, vedo che la situazione si sta facendo più interessante.
Mi piace anche il fatto che dai un tocco "scientifico" a tutto: infatti, sarebbe stato un po' scenografico che Mary sarebbe diventata di colpo Izanami, e invece così le dai il tempo per "evolversi". Ottima idea quella del cambiamento, del mutamento, anzi, del corpo di Mary (mestruazioni irregolari, nausea, emicrania, ecc.).
La cosa più interessante sembra quella del corpo che sembra "svanire", ma che "rimane"; strana cosa davvero, che la pelle si faccia trasparente. Voglio proprio vedere cosa succederà...
Anche perchè voglio vedere gli sviluppi di Raito, finalmente svegliatosi dal suo coma di pazzia, della madre di Mary, che vuole comunicarle di persona un'importante notizia che potrebbe sconvolgere ulteriormente la vita di sua figlia, e anche di Ruki, il quale sembra provare dei sentimenti per la nostra cara protagonista.
Ah, l'amour... Bene. Con questa frase sdolcinata, ti assicuro la morale di questa recensione: spero che tu aggiorni presto e con un nuovo, entusiasmante capitolo mozzafiato. Anche perchè i quattro fratelli torneranno normali l'indomani e non voglio perdermi la punizione del maggiore, il quale sembra particolarmente gioioso nell'immaginarsi le varie fustigazioni.
Capitolo che mi ha fatto impazzire dalle risate ma anche dalla malinconia, ti affibbio una bandierina verde e un Premio Nob-... Cioè, lascia perdere! ^^'''
Ciaoooo e bacioni immensi,
Morjana-san <3

13/07/15, ore 23:47

Konbanwa Tsuki-sama *^*
sono così felice che tu abbia aggiornato, sai che aspetto con trepidazione il tuoi capitoli c:
Passiamo al capitolo che mi è sembrato un po' più corto degli altri ma l'ho comunque apprezzato.
Mary, quella povera ragazza, non ha mai un attimo di pace ç^ç mi chiedo se conosca il significato di tranquillità.
-Della lettera di sua mamma mi sono piaciute le parti in cui sottolineava l'odio per Karl o del momento in cui ha scoperto della "convivenza" di Mary, le ho trovate abbastanza comiche xD In più Mary, i Mukami e i Samasaki sarebbero potuti essere fratelli OwO Oh My Jashin

-*finisce di leggere "Karl ha intenzione di far sposare Izanami e Eve con uno dei suo figli ciascuna."* Boyz boyz, siete messi bene. Altrimenti a parte qualche fangirl non ve se pigliava nessuna u.u.

-I cambiamenti che la poverina dovrà affrontare mi hanno un po' inquietata, cioè la pelle che diventa piano piano trasparente?! wtf owo io fossi in lei avrei una caga assurda ma sorvoliamo. Speriamo che i malori ecc. siano una buona scusa per farsi coccolare da qualcuno che casualmente potrebbe essere Ruki o Shuu, ma è solo un caso e.e
Toglimi una curiosità, ma tutto il corpo diventerà trasparente? Cioè anche gli organi interni? Se si, anche gli occhi (e i capelli anche se non sono organi)?
Sono curiosa di sapere quali e come alcune abilità si svilupperanno (/evolveranno?) e quali invece spariranno (speriamo non le butterflyZ).

-Wo wo wo, si erano già incontrati prima? Questo cambia tutto ( o forse non proprio) xD

-... *silenzio* ... *silenzio* LAITOOOOOO! Evviva evviva evviva! x'D Se non si era capito sono felice che lo stupratore seriale si sia svegliato dal suo stato comatoso. Sono super curiosa di scoprire a che punto è rimasto lo stesso e quanto messi male sono i suoi ricordi.

-Carini i nomignoli che Mary ha dato ai Mukami xD

- Non vedo l'ora di scoprire come reagiranno i Mukami quando scopriranno che Mary sta cambiando e per secondi, come reagiranno i Samasaki che agli inizi la vedranno (suppongo) andare in giro con i guanti Reji's style. Mi interessano le reazioni di Subarucchi-chan e Shuu in particolare (anche se del biondo non mi aspetto molto).
Che poi quando la pelle trasparente non sarà più copribile Mary, in teoria, non potrà più andare a scuola ... sbaglio?

Spero che tu aggiuonga presto un'altro chappy x'D
Un bacio

30/06/15, ore 18:13

Tsuki-chan 😄 (posso chiamarti così? *occhioni dolci*), buon pomeriggio!
So di essere in ritardo a recensire, e ti prego di scusarmi per questo 😓
A mia discolpa ti confesso che sto tentando di tenermi aggiornata su tutte le storie che stanno pubblicando le mie amiche x) ...Ma no, non è una giustificazione valida, perdonami ç_ç
Rimorsi a parte, ho trovato questo capitolo FA-VO-LO-SO. Letteralmente! Il tuo stile di scrittura ha un so che che di fiabesco e di favole che mi "risucchia" nella lettura *~*
Le descrizioni, i dialoghi e...TUTTO è impeccabile.
La lettura scorre dolcemente e senza alcun intoppo (voglio dire che non ci sono errori d'alcun tipo 😄), il lungo flashback è un susseguirsi di colpi di scena e forti emozioni.
Ora che hai fatto luce sul passato di Mary, mi rendo conto di ammirarla nella totalità del suo animo. Non c'è che dire: una protagonista "costruita" in modo eccezionale, con pregi e difetti che la rendono un vero e proprio "personaggio", e non solo un "tipo".
Infine, penso che il fiore all'occhiello sia la lunghezza del capitolo!
Ti faccio i miei complimenti per il duro impegno, continua così, Tsuki-chan! 💪🏻~❤️

29/06/15, ore 22:19

Ma buona sera Tsuki-sama *^* Da quanto che non recensisco, sono contenta che tu abbia aggiornato ( e che aggiornamenti oserei dire u-u )
Visto che sono una persona estremamente pigra e che rimanda sempre tutto, ho rimandato anche la recensione del capitolo precedente quindi ora prendo tutta la mia buona volontà e faccio una grande recensione unica u.u
Iniziamo:

- Laitucchi è prossimo al risveglio dal un coma ( di cui io ignoro o non ricordo più il motivo ) e quindi stappiamo lo spumante e festeggiamo, lo stupratore seriale è di nuovo in pista! Te se ama Laito u.u
- La lettera della madre è passata un po' inosservata, speriamo solo che non porti rompi capo
- I Mukami versione mini sono la cosa più pucciosa che esista, non riesco a prenderli sul serio, Ruki in particolare. Tra l'altro devo fare una menzione speciale al suo ego, che è più o meno il quintuplo della sua altezza u.u Buon Kami, l'orgoglio dei vampiri cosa non è.
Restando in tema Ruki, mi è piaciuta un sacco la scena della caduta con Mary, non tanto per il fatto che sia stata imbarazzante per loro ed esilarante per me, quanto per quella cosa sul battito cardiaco di Mary, amo quella scena.
Vorrei anche dare un premio nobel a Mary per l'autocontrollo e per "la gestione di vampiri versione portatile", io (in quanto deficiente di prima classe) avrei sfottuto l'insfottibile e poi sarei morta dissanguata sotto le zanne di Ruki, ma sono dettagli u.u
Tra l'altro Azusa è adorabile al 1000%, cioè inizio a shippare la Azury owo scherzi a parte, mi piace quella sorta di amicizia che si sta sviluppando tra i due :3
- Il passato di Mary è stato illuminate (?) anche se qualche dubbio resta u.u
Rose, quella maledetta, ha fatto fuori Ryan ç^ç io tifavo per lui, mi ero già fatta filmini mentali su un ritorno di fiamma tra lui e la protagonista e invece è morto ç^ç gnoooo, i sogni di una fangirl non vanno mai infranti

- Non centra nulla (più o meno) con la storia, ma prima stavo bazzicando nella pagina delle recensioni e leggendo un po' di qua e di la ho fatto la scoperta (dell'acqua calda) della tua pagina di deviantart *^* e non so come la mia mente sia arrivata a questa conclusione ma ... posso fare una fan art su Mary? *^*

Ora mi dileguo *la abbraccia* spero che tu aggiorni presto, così avrò l'occasione di darti nuovamente la mia inutile opinione uwu
Alla prossima *fa ciao con la manina ed evapora*

29/06/15, ore 14:27

Ciao, mi presento, sono Nephertiti ma puoi chiamarmi Nephy!!
Innanzitutto, mi scuso per non aver mai recensito le tue storie, sono davvero dispiaciuta perchè la tua ff è stupenda!
Ti seguo da 'Quando la luna è solare' e adoro il tuo modo di scrivere!!

Grammaticalmente perfetto, descrivi ogni scena in modo chiaro, mi trasmetti le sensazioni dei personaggi e nella tua storia si mescolano più generi in modo armonioso, quindi complimenti!!!
Adoro la protagonista, hai delineato un personaggio dinamico, con una personalità dalle mille sfaccettature, che la rende molto reale(?)
Per non parlare del suo passato. C'è un lavoro di fantasia davvero lodevole nella tua ff!!

Questo capitolo finalmente ci ha dato modo di comprendere meglio il passato di Mary, ma ci sono ancora dubbi in sospeso...Sua madre probabilmente è ancora viva, ma perchè è andata via, abbandonando i gemelli?!
Secondo me, è imparentata con i Sakamaki e.e...
Ok, sto iniziando con i miei soliti film mentali XD!!!

Sono davvero curiosa di scoprirne di più, sulla mamma di Mary, sulla profezia che la riguarda, su quello che ancora deve accadere...
Mi piace il rapporto di Shuu e la protagonista, mi diverto troppo quando lui la mette in imbarazzo o le si infila nel letto!!!
Nonostante ció, sono proprio triste per Raito, è uno dei miei Sakamaki preferiti, quindi vorrei che si svegliasse al più presto da quella specie di coma! Chissà che gli è successo...

L'idea di rimpicciolire i Mukami mi ha fatto divertire troppo, sono davvero teneri *w* (m'immagino un Ruki versione ridotta :'D )

Per non parlare di Azusa che compare all'improvviso!! XD

( ???: Stai parlando di me Nephy-chan?

Nephy: *Fa un salto di due metri* A-Azusa...Quando sei arrivato?...
Azusa: Sono sempre stato qui u_u
Nephy: 0.0 Oookay...)

E poi, un'altra cosa che apprezzo sono i termini giapponesi che inserisci!
Io qualcuno lo conosco, ma tu ne scrivi tantissimi!! Studi giapponese?!!

Insomma, concludo facendoti ancora i miei complimenti, è una ff bellissima, spero aggiornerai presto ^3^ -Nephy-
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 02:31 pm)

28/06/15, ore 20:39

Brava la mia ragazza che ha mantenuto la promessa 😍
A differenza mia che non aggiorno dalla mia vita passata da lucertola....
Comunque, in effetti anche io quando ho visto i capelli di Ruki praticamente Blu e quelli di Azusa quasi verdi (...già)
Ho pensato che rovinavano un po'... Però Yuuma e Kou sono perfetti 😍
Voci comprese 💜
Beh ora finalemente sappiamo perfettamente i segreti profondi e la vita della nostra Mary-chan!
Anche se non ho capito dove se n'è andata la madre... O.O
Aw i mini-Mukami (soprattutto Ruki) rendono ogni scena tenera anche senza volerlo 😍😂
Va bene spero di sentirti presto 💜
Baci baci 💜💜💜