Siamo sempre noi
di Himechan

24/08/09, ore 20:35

Riprendo a recensire, visto che ora la storia ha pure una fine :)
L'immagine di Himi con l'arancino di riso in bocca è decisamente caratteristica. Mi è piaciuto come hai reso il momento in cui Himi viene colpita dalla palla e sviene, quello stagliarsi contro il cielo da parte di Minako aveva un che di sinistro.
Così come il sogno che Himi ha fatto, che era davvero un incubo in piena regola.
E' interessante il contrasto tra la normale e tranquilla vita scolastica e gli eventi sovrannaturali che la protagonista si trova ad affrontare. E' l'essenza dell'opera, però risalta altrettanto bene anche nella tua fanfic.

21/08/09, ore 18:27

In effetti questo capitolo è molto diverso dagli altri. A livello di stile vedo un'evoluzione che credo si adatti al tono che hai scelto per questa parte. L'approfondimento sulle motivazioni dei nemici dà loro un certo qual corpo, per quanto alcune cose siano poche originali (ad esempio quell' 'amare' che non viene riconosciuto come tale).
Finalmente si è capito chi era il clone :)
Vado a leggere e a cercare di vedere se hai spiegato qualcosa di più andando avanti.

21/08/09, ore 17:26

Okay, penso di aver capito chi è Matsuyama (dall'indizio che hai dato) :) Anche se poi sotto dici che niente è come sembra, quindi potrei sbagliarmi.
Quando finalmente le cose sembrano rimettersi a posto con Dai Dai (che vive ancora in un mondo tutto suo in cui non ricorda niente), all'improvviso è Himi a dare i numeri :D Sono a metà della fanfic circa, spero che le cose tu sia riuscita a rimetterle a posto poi :) Vado a vedere.

21/08/09, ore 17:17

Hmm ... non ho letto le altre recensioni e non so se qualcun altro ha indovinato chi è Matsuyama, so solo che non ne ho idea :D Questo spunto dappertutto e fa il misterioso, ma a parte ricordarmi l'entrata in scena di Sei-Ale (credo si scriva così) non mi dà altri indizi. Continuo a leggere, è meglio.

21/08/09, ore 16:13

Riprendo dopo troppo tempo a recensire questa fanfic.
Il tuo stile non è particolarmente ricco e sofisticato in questa storia, ma ha il sapore squisito dell'anime. Veramente, sembra di assistere ad una puntata dell'opera vera e propria. Anche i colpi di scena che escogiti sembrano quelli tipici del cartone.
Incuriosisce sapere chi è questa 'sosia' di Minako e finalmente Himi sembra aver deciso di fare qualcosa per uscire dalla brutta situazione in cui si trova (tutta a lei le sono capitate: ha perso Dai Dai, Pokota non parla più, Erika non si sa dove sia finita).
Vado a leggere il prossimo capitolo.:)

13/07/09, ore 17:58

E' tutto un mistero :D Il colpo di scena di Matsuyama dimenticato da tutta la famiglia è ben riuscito (a questo proposito quando hai fatto parlare la famiglia di Himi mi sembrava di sentirli proprio dal cartone; carina in particolare la battuta della madre, ma anche di Yucci).
Inoltre ovviamente ancora non si capisce come fa questo personaggio a saperne tanto di Himi, però non sembra cattivo. A differenza del personaggio di Minako, che a quanto pare tiene Daichi in giogo. Carina la scena romantica tra loro.
La tua Himi è proprio IC, confermo.
Oh sì, 'se stesso' si scrive senza accento sul 'se'.

13/07/09, ore 17:51

Ciao, ed eccomi finalmente per il terzo capitolo. Innanzitutto complimenti per la volontà di inserire nomi e riferimenti tipicamente giapponesi, sei stata anche precisa (per quanto io ne sappia poco :) )
Il personaggio che hai qui introdotto mi ha ricordato molto, come storia e appunto metodo di introduzione, il pittore che Usagi incontra in una puntata della quarta serie di Sailor Moon, forse hai preso da lì l'ispirazione :)
Devo dire che mi ha sinceramente stupita la reazione della famiglia di Himi all'arrivo di questo Matsuyama. Sembra una cosa un po' alla Chibiusa, ma c'è da sperare che questo personaggio sia un bravo ragazzo. Vado a leggere e ti dico :D

08/07/09, ore 20:01

Ciao :) Continuo a darti le mie impressioni su questa tua storia.
Nella prima parte quanto stava accadendo mi ricordava l'arrivo di Sei Ale (si scrive così? :) ), la confusione che aveva portato nelle vite di Himi e Dai Dai. Anche se questa tipa è sicuramente molto più pericolosa (l'effetto che ha su Dai Dai l'hai reso abbastanza chiaramente: è come se non fosse più nel suo stesso corpo, come se avesse perso la propria volontà).
Ad un certo punto ho avuto difficoltà a capire chi parlasse (Qui: "Si preoccupava per lui. Cara dolce Himechan. Gli voleva bene. Anzi no. Lo amava.") e credo sarebbe stato meglio esplicitare anche il dialogo che Dai Dai e Himi hanno avuto in palestra. Ancora una volta qui il povero Dai Dai non è in sé quindi non riesco a valutarlo come personaggio. Himi invece è proprio IC: soffre ma a parole (e specie con Dai Dai) è forte.
Al prossimo capitolo, ellephedre

05/07/09, ore 23:55

Ciao, eccomi a recensire il primo capitolo della tua fanfic.
L'inizio ha proprio il sapore dell'anime, me l'hai fatto ricordare. In effetti, come tu stessa hai fatto pensare a Himi, l'arrivo della nuova ragazza ricorda come soluzione l'arrivo di Yuka, l'amica di Dai Dai.
Naturalmente per ora è solo una mia impressione, però sembra quasi che l'attrazione di Dai Dai per questa Minako non sia proprio naturale o completamente genuina. In particolare Himi è IC, Dai Dai qui è poco tratteggiato e quindi forse lo scoprirò più in là. Forse la parte in cui parla con Minako avrebbe potuto essere mostrata, per dare un'idea migliore dell'impatto che questo personaggio aveva avuto su di lui. So che poi glielo hai fatto pensare, ma a livello stilistico non è la stessa cosa :)
Una sola nota: il 'fatto sta' credo si scriva così, ma forse è una soluzione più adatta ad un discorso diretto, ad un dialogo.
Alla prossima, ellephedre

03/07/09, ore 21:49

Wow..*__*Complimenti..molto carina.Spero che la continuerai rpestissimo.Un bacione!!!!!!!<3333

25/06/09, ore 00:15

Tesora, io ,wow, sono senza parole! E' un capitolo bellissimo, che si legge d'un fiato, ed è particolarmente toccante. Ma poi... il tuo stile è magnifico! Allora, Erika si è risvegliata... che sollievo enorme. Poi Mastumaya (non mi ricordo come si scrive -_-) è Pokotàààààààààààààààà siiiiiiiiiiiii! Lo sapevo... ma cacchio è morto ç_ç ed ora la copia di Dai Dai. TEsora, ma lo sai che adoro te, questa storia, e come scrivi? Bravissima, sei un genio. Ti prego però: aggiorna prestoooo!Bacio TVB

24/06/09, ore 16:26

Avere voglia e pazienza di fare cosa??? Certo che leggeremo la tua storia,almeno,io lo farò !!^^ Rimarrà sempre ferma nella mia lista delle preferite e non si muoverà più. Bellissimo capitolo,complimenti. Il tuo stile di scrittura è talmente fluido e pulito che sembra una carezza sul viso e per la voce mentre si legge.La musica era appropriata,brava^^ Anche io l'ascolto sempre mentre scrivo. Dunque,come hai detto alcuni nodi stanno venendo al pettine,sono curiosa di vederli sciolti tutti quanti ^^ E' molto triste la separazione tra Hime e Pokotà,ma era prevedibile. Per la piccola è tempo di crescere,anche se ora non è più proprio piccola(con tutte quelle che ha passato!!). Questo addio la fortificherà in futuro. Tanti tanti complimenti a te^^Li meriti.

24/06/09, ore 10:48

Bellissima! ho letto il capitolo con il sottofondo di "Galaxia’s locket" ed è stato tutto davvero commoventeç_ç!!! Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!! Aggiorna presto, mi raccomando!!!^^ Baci Baci ^_^

23/06/09, ore 22:22

wow! sono troppo contenta di aver potuto leggere un capitolo di questa ff! mi piace un sacco! certo che a sti poveri ragazzi li stai facendo capitare di tutto....Erika almeno si è svegliata per fortuna, ma chissà cosa succederà ancora......mi raccomando ricordati di aggiornare.....un bacione

23/06/09, ore 21:42

POKOTA'!!!! Noooo!!! D-; poverinooo!!! Comunque... capitolo bellissimo... e quella musica di sottofondo era il top del top... mi ha fatto immedesimare completamente nella storia!!! *.* Capitolo davvero bellissimo bellissimo bellissimo... e ti faccio tanti tanti tanti complimentissimi!!! Non vedo l'ora di leggere il continuo!!! Bacioni... la tua Angiericcio^^