Trust Me
di DalamarF16

14/05/15, ore 16:47

La memoria che ritorna a sprazzi sembra indicare l'esistenza di due entità contrapposte che devono convivere un po' come... ops quasi spoiler!
Se tu segui The Flash potrei citarti il personaggio e tu capiresti, ma se non lo segui o se avrai intenzione di vederlo quest'estate non ti voglio anticipare nulla!
Casomai fammi sapere, OK?
Ma il paragone ci sta tutto fidati!
Il Soldato d'Inverno si arrende senza combattere? Chi non sarebbe rimasto spiazzato? Clint ha tutta la mia comprensione!
Tony ha trovato il Soldato d'Inverno ma accecato dalla vendetta non lo ha riconosciuto.
Prevedo guai!
Steve è sempre buono e anche se a corto di soldi non rinuncia ad aiutare chi è in difficoltà e Sam lo protegge dalle crude verità del 21°secolo.
Mi piace come hai descritto la loro situazione, ecco.

11/05/15, ore 18:27

Non sai quanto sono contenta che hai pubblicato un nuovo capitolo che oggi ho avuto una giornata di scuola molto pesante e domani ho pure le prove invalsi.(non vedo l'ora che arrivi l'estante)
Mi è piaciuto molto e i comportamenti e le rezioni che hanno avuto i tre personaggi sono stati proprio da loro.
L'ho visto proprio giusto la scena fra Clint e Bucky con quest'ultimo che risponde a frasi molto breve e alcune domande non riesce a rispondere esattamente, mi è sembrato proprio lui.
Adesso so come si sono incotranti loro due che ovviamente c'era da aspettarci durante una missione.
Però ho di nuovo una domanda da farti, ma Clint quanti anni ha?
Perchè io pensavo che avesse trenta anni come Natasha, invece negli ultimi capitoli ho capito che mi sembra abbia di più del fatto di quanti anni fa ha incontrato per la prima volta Coulson e si sente vecchio rispetto a un trentenne cieco.
Lo so che non ha nessuna importanza la domanda, ma è per curiosità e per capire meglio e poi rispondrimi se vuoi a questa domanda.
Comunque non vedo l'ora di vedere gli altri personaggi che penso che succederà forse che Steve e Sam icontreranno Bucky, Tommy e Clint in Italia. Tra l'altro io abito vicino a Ravenna con solo distanza di trenta minuti di macchina(a quanto pare piacce tutti viaggiare in Italia).
Ti saluto! Ciao!

11/05/15, ore 14:24

Ed eccomi a recensire!
Bel capitolo non c'é che dire, pieno di colpi di scena e raccontato lentamente. Comunque aspetto il prossimo capitolo e mi dileguo
Ciaoo
Winter lover 97
P.s ne approfitto per dirti grazie per le recensione e mi scuso se non aggiorno molto spesso le mie storie. Ciaoo

10/05/15, ore 08:56

Sono in ritardo lo so! Scusami!
Questo capitolo è così ... così profondo *.*
Io amo il modo in cui spogli i personaggi della loro corazza superficiale, analizzandoli nella loro intimità più profonda.
Il soldato d'inverno lo hai reso così umano e sembra così indifeso quando descrivi il dolore che gli provoca quell'anima dilaniata che galleggia nei sui occhi persi, impauriti e vacui alcune volte. Lui vuole solo conoscere la verità, poiché forse solo essa può salvarlo dall'oblio in cui sta affogando. Bucky vuole risposte, a costo di arrendersi davanti a Clint, che avrebbe potuto torturare per avere informazioni infondo. Eppure decide di provare un approccio civile con l'arciere. Bellissimo lo stupore nei suoi occhi quando entra nella chiesa, appare quasi un bambino.
Tommy lo definisce un Cap oscuro, ahahahah mi piace!
Clint che si frappone fra Tommy e il soldato, nonostante la paura di quell'uomo che è sorgente di brutti ricordi ... vvuole proteggere il ragazzino ad ogni costo e lo amo per questo suo altruismo.
La parentesi su Tony mi ha fatto venire i brividi, perché presumo che qualcuno (Steve) non sarà per nulla contento di sapere che il miliardario vuole distruggere Bucky. Chissà se vedremo uno scontro tra Cap e Iron Man? *.*
Mi piace come hai inserito Tony nell'incidente dei suoi genitori, è geniale.

Povero Steve, dilaniato dall'ansia. Quanto tempo lo farai penare, eh? Poverino dai!
Lo hai inserito in un ambiente così estraneo ... vedere Capitan America a contatto con realtà quali la criminalità e la prostituzione mi ha fatto contorcere lo stomaco.
Come hai detto tu stessa, Steve è troppo puro per certe cose, le quali lo farebbero stare davvero male.
Hai evidenziato anche il lato oscuro di Sam, che sta dando tutto se stesso per aiutare Cap.
Il rapporto tra i due lo amo.

Il capitolo è scritto alla perfezione e ho adorato anche tutte le battute di spirito che vi hai inserito (soprattutto quelle di Clint).
Bravissima!
Non vedo l'ora arrivi il seguito!

06/05/15, ore 20:26

Wow! Non mi aspettavo così presto questo capitolo.
Tra l'altro mi è piaciuto molto e mi ha intrigato tanto da volere molto di più.
Comunque non scusarti per non avermi nominato il capitolo scorso non mi sono offessa e poi può capitare di dimenticarsi.
Per me rimane comunque un grande onore essere ringraziata e citata nei tuoi capitoli.
Ritornando al capitolo mi piace come stanno le situazioni di tutti quasi i protagonisti e non vedo l'ora di sapere come mai Bucky conosce Clint perchè questa proprio non me l'ha aspettavo.
Volevo chiederti per curiosità cosa pensi di Avengers 2 e sul fatto che Clint che abbia una famiglia mi ha sconvolto perchè veniva scritto sempre come uno scampolo che fa sempre le batutte nelle fanfiction ed io non ho letto mai i fumetti, ma leggendo Wikipedia che non è stata preso da quello tradizionale ho trovato un senso e mi sono messa il cuore in pace, poi dopotutto mi è piaciuto lo stesso perchè continua essere uno che fa le batutte ironiche (anche se speravo la coppia Clint e Natasha), invece la coppia Bruce e Natasha è stata una cosa davvero scioccante anche se sono riusciti a renderla bene nonostante tutto. Comunque per me rimane una bomba il film.
Ti saluto adesso e ti dico che è stato un bellissimo capitolo.
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 08:27 pm)

05/05/15, ore 20:55

Caspita!
Il primo incontro fra Clint e Coulson, mi è piaciuto un sacco!
Mi sarebbe piaciuto vedere il Clint sbarbatello contro il giovane Coulson che in quattro e quattr'otto lo sistema con il minimo sforzo...^_^
Il rapporto che c'è fra Clint e Tommy è molto simile, sotto certi aspetti, al rapporto che sussiste fra Coulson e Clint o devo dire sussisteva?
Lo scoprirò più avanti i suppose...
Intanto Clint ha avuto la conferma che sia Steve che Natasha erano all'oscuro della faccenda e questo significa molto per lui, si deve poter fidare dei suoi amici...
L'idea della parola in codice da usare in caso di bisogno è un colpo di genio!
Come ti è venuta in mente?
Bucky ha trovato chi stava cercando ma sta male, cosa succederà adesso?
Il suo malessere è forse legato ai flashback che si stanno manifestando con sempre maggiore frequenza?
Ma soprattutto quand'è che Clint ha incrociato il Soldato d'Inverno?
Ho notato che i tuoi studi di ingegneria fanno capolino qui e là, come i filtri passabasso ad esempio... ^_^
OK, questa cosa non centra con il resto del discorso ma dovevo dirtelo...

05/05/15, ore 20:52

Ed ecco la seconda parte dei ritorni!
Bruce per primo, esule volontario, in qualche sperduto paesino cinese, che lo abbia fatto per evitare di dover ascoltare gli sproloqui di Tony a proposito della sua infanzia? Come si vedeva alla fine di Iron Man 3 tipo...
Poi Steve e Sam, due amici che si sono conosciuti in una maniera così normale ma che in realtà erano destinati a qualcosa di più grande...
Mi è piaciuto il fatto che Steve non si sia ancora adattato pienamente al 21° secolo, ma tu non lo fai sembrare un fessacchiotto scongelato e di questo te ne sono grata.
Forse il ritorno più inaspettato ma al tempo stesso più gradito è quello di Bucky!!!
Povero caro ma quante ne ha passate?
Speriamo che si riprenda presto!
Correggimi se sbaglio ma non stanno convergendo tutti verso l'Europa o meglio verso l'Italia?

05/05/15, ore 20:51

Collegamento con AoS!
Mi piace!
E il richiamo al primo film degli Avengers con quel “Si chiamava Phil”.... da brividi!!!
Comunque secondo me, checché ne dica Whedon Steve in quanto agente dello SHIELD di livello 8 sa perfettamente che Coulson è ancora vivo.
E lo sa anche Natasha, perché andiamo, chi mai  potrebbe riuscire a nascondere qualcosa alla mitica Vedova Nera?
Ma questo è il mio pensiero e potrei sbagliarmi...
La reazione di Clint è perfettamente comprensibile e scommetto che quando lui e Coulson si ritroveranno faccia a faccia, un bel pugno ben assestato, rovinerà il naso al neo direttore dello SHIELD, ed anche il completo e la camicia, perché no...
Nuova nazione, vecchie abitudini comunque!
Sia lode alla popolazione del frigo! ^_^

05/05/15, ore 20:49

Uso questo capitolo-non capitolo per scusarmi.
A causa dello studio ho perso parecchi aggiornamenti ma spero di rimettermi presto in pari...
Non ti assicuro niente, ma sappi che anche se non dovessi lasciare (subito) una recensione non vuol dire che non abbia letto il capitolo.

05/05/15, ore 13:26

Complimenti! Che emozione! Questo capitolo è davvero particolare, perché va ad indagare sul passato di Clint e ciò non fa altro che rendere il personaggio più vero e, comunque, perfettamente in linea con il Clint originale.
L'incontro tra il piccolo Barton e Coulson l'ho adorato: il destino alcune volte è sorprendentemente assurdo, perchè quante erano le possibilità che Clint dovesse fare un colpo proprio a danno di Phil? Pochissime!
Eppure il fato li ha fatti incontrare e Barton ha potuto avere la sua seconda possibilità con la quale, a mio parere, si è riscattato alla grande.
Sai, il rapporto tra Clint e Phil assomiglia tanto a quello che ora intercorre tra Clint e Tommy: il più grande è l'ala protettrice del più piccolo *.*

Barton ha deciso di riunirsi allo SHIELD alla fine. Phil però dovrà riconquistare la sua fiducia.

Ma i problemi non sono finiti!
Il soldato d'inverno è entrato in scena prendendo come ostaggio il povero Tommy, così indifeso di fronte ad una forza paragonabile a quella di Steve Rogers.
Per fortuna Clint non si lascia sfuggire nulla, ma questa volta non sarà facile uscirne indenni, anche se negli ultimi istanti il soldato sembra essere sull'orlo di un collasso!
Oddio, devo sapere di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per lo stile chiaro e scorrevole del testo: è un piacere leggere.
Chissà come farai incontrare Steve e Bucky? Sono troppo curiosa *.*
Un abbraccio!

03/05/15, ore 16:51

Di nuovo bellissimo capitolo e un colpo di scena che proprio non m'aspettavo. Non credevo che Bucky avrebbe incontrato Clint per primo, mi aspettavo Steve o Tony perchè mi sembrava più ovvio.
E' stato bello quello di approffrondire ulturiomente il rapporto tra Clint e Cuolson e capire meglio come si sono incontranti la prima volta.
Però non riesco a capire come mai Clint e Bucky come il Soldanto di Inverno si siano già conosciuti, è successo durante uno socntro o battaglia in una delle loro missioni?(probalbimente ovviamente, come  successo a Natasha).
Non è diciamo molto chiaro, ma se vuoi rispondi alla mia domanda oppure no.
Alla prossima! Ciao!

03/05/15, ore 16:22

Ehilaa
Nuova capitolo un entrata in scena di Bucky che mi ha spiazzato, mai avrei pensato che si sarebbero incontrati.
Ad ogni modo, aspetto il prossimo capitolo e ti ringrazio per le recensioni alle mie storie, se ti va passa a leggerne altre.
Ciao
Winter Lover 97

26/04/15, ore 20:53

Rieccomi!
Sai che mi piace da morire il modo in cui stai trattando i personaggi? Sono al tempo stesso fedeli agli originali e improntati dal tocco di originalità che tu dai loro.
La tua Natasha è così sensibile e tu stai mettendo a nudo tutte le sue più profonde paure ed insicurezze: mi piace. Nat non vuole stare sola, vorrebbe al proprio fianco i suoi amici ... vorrebbe riavere Clint, vero?
Tra loro c'è tensione adesso.
La decisione di Bruce la approvo, perché comunque lui ci sarà nel momento del bisogno.

Passiamo a Steve *.*
Sam ha trovato una pista che li porterà in Europa, li condurrà da Bucky.
Steve e James sono come fratelli, vero, e non vedo l'ora di scoprire come tratterai il loro incontro. Bucky ricorderà o tenterà ancora di attaccare Steve?
Il flashback è davvero bello e significativo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/04/15, ore 20:36

Finalmente ce l'ho fatta a recensire!
Prima di tutto voglio complimentarmi con te per come sei riuscita ad amalgamare la tua storia con l'universo cinematografico Marvel, perché non vedo pieghe nella stesura, tutto è costruito perfettamente.
Voglio dirti subito una cosa, parlando di personaggi originali ... Tommy è fantastico! È così vero, descritto in ogni sua più piccola sfaccettatura e si è integrato benissimo nell'universo Marvel, sembra che appartenga ad esso da sempre! Tommy è giovane, sì, ma estremamente maturo e sensibile al dolore di colore che gli sono vicino.
Hai inserito anche Agents of SHIELD! Grandioso *.* anche questo amalgamato con estrema cura.
Sembra che tu stia mescolando una serie di ingredienti per formare un piatto unico e buonissimo!
Il capitolo comunque è bellissimo, colmo di sentimento, perché tutti si trovano davanti a domande difficili e il modo in cui decideranno di rispondere influenzerà fortemente la loro vita.
Bravissima!
Ora passo al prossimo capitolo!

22/04/15, ore 20:38

Pensa che proprio oggi ho visto gli Avengers 2 e ne sono uscita super eccitanta!
Sono felice che hai aggiornato presto il capitolo e che nel capitolo già si capisce come sono messi tutti nelle loro vite dopo che SHIELD è distrutto e cos astiano facendo tutti ormai.
Sono molto felice che sia comparso Bucky e non vedo l'ora che ricomparia ancora.
Putroppo oggi farò una recensione corta perchè ho avuto una giornata molto intensa, ma prima di andare ti consiglio di vedere gli Avengers Age of Ultron perchè è bellissimo come il primo capitolo e ci sono diversi colpi di scena, ma ti spoilero niente!