Murder case before Halloween
di Novelist Nemesi

18/03/09, ore 13:18

L'avevo detto che avrei recensito le tue storie, no? ^^ Sono partita dalla più vecchia, e sto procedendo in ordine.
Dunque: da qualche parte avevi scritto che non eri stata molto esplicita nelle scene intime. Ma non avevi precisato che eri stata così incredibilmente abile a creare una scena di una dolcezza infinita! Sono stupefatta! Hai fatto benissimo a non essere esplicita, avresti rovinato tutta la poesia della "prima volta" di Hayley. Davvero bella quella scena! Scusa se, di tutta la trama, puntualizzo solo quella parte, ma mi ha colpito particolarmente; è diversa dal resto della storia, lo stile è molto curato. Devi esserti impegnata molto!
Ed ora trema, perché arriva la parte critica!!! ^^ Ovviamente ti parlerò da lettrice, e non da scrittrice, altrimenti dovrei solo nascondermi XD Invece come lettrice ho una luuuuuunga esperienza, quindi mi prendo la libertà di essere franca XD
Dunque, la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono gli errori ortografici: attenta, rovinano senza pietà anche le storie che di per sé sarebbero una meraviglia! Per il resto, lo stile è migliorato notevolmente in confronto alla tua prima storia. Brava! E l'uso dell' "a capo" ha aiutato parecchio a comprendere meglio le frasi. La trama ha qualche lacuna, in alcune parti è un po' assurda (mi viene in mente, a caso, il fatto che L si rechi in un luogo sospetto di incidente batteriologico senza nessuna precauzione! A questo proposito, ricordo che in un commento qualcuno mi aveva fatto notare che ho massacrato il personaggio di L perché lui non sbaglia, MAI, nemmeno quando è innamorato XD Eccheppalle, questi lettori puntigliosi!), ma del resto nelle storie di fantasia può accadere qualsiasi cosa, no? Si chiama "licenza narrativa per esigenze di trama", eh eh eh!
Be', che altro aggiungere? Ho letto con piacere la tua storia, mi piacciono gli intrecci tra L e altri personaggi femminili. Quel ragazzo ha avuto troppo poco dalla vita, ed è così speciale che si merita tutto. Mi piace pensare che, essendo orfano, in fondo in fondo desideri una moglie e una famiglia. Ma questo è solo frutto della mia logica bacata, nel momento in cui lo dico non ci credo nemmeno io...
Presto leggerò (e commenterò, purtroppo per te, wawawah!) le altre tue storie, appena avrò di nuovo un pc tutto mio. Per il momento vado a scrocco... BYE!

05/01/09, ore 21:16

Ciao!^^ Bellissimo, meraviglioso finale!^^ Tantissimi complimenti! Una ff davvero stupenda!^^ Lo ammetto...spero ci sia un ulteriore sequel! XD Mi piacerebbe troppo!^^ Ancora tantissimi complimenti! Ciaoo! saku^^

05/01/09, ore 19:19

E' un bellissimo capitolo!! della storia di L mi piace in particolar modo la parte in cui dici il perché della sua posizione quando si siede! sei davvero brava! io sono convinta che Hayley porterà fortuna al nostro caro detectiv! (così Kira andrà a farsi benedire) ^^ bravissima al prossimo aggiornamento

05/01/09, ore 19:08

Sììì! Vanno in Giappone insieme *___* Come sempre capitolo bellissimo, mi piace molto la storia dell'infanzia di L e di come è diventato investigatore, molto carina ^^

04/01/09, ore 22:37

*____* che bellooooo allora il fatto che HayLey poteva essere incita mi ha fatto venire un colpo, poi elle che ciede a lei di seguirlo lo trovo così tenero che bello io lo seguire subito *sbav* però che cosa geniale quello di mettere il caso kira ^o^ sei sempre la migliore ti adorooooooo

04/01/09, ore 19:46

Waaaa!!! In questa fic c'è la seria possibiletà che L non muoia, quindi tu ... non devi assolutamente ucciderlo! Altrimenti dico a Ryuk di scrivere il tuo nome sul Death Note! Mhuahahahaha! <--- risata malefica con gli occhi rossi stile Light. Comunque ... L non può assolutamente partire senza la sua ragazza, proprio no. E, diciamocelo, con due geni non si può pensare che il caso Kira finisca in tragedia come nella versine reale ... eh già! Passando a cose più serie, secondo me i mersonaggi di Matt, Mello e Near sono perfetti, sono proprio come nel manga! Però L è un po' troppo OOC per i miei gusti. Per finire con la recensione vera e propria, sembra che Watari sia considerato da L più che altro come un maggiordomo, invece io credo che sia una della poche persone a cui L abbia voluto davvero bene. B'è ... comunque sia bella fic, complimenti! Aggiorna presto mi raccomando!

04/01/09, ore 18:45

ciao!^^ Mi sento sollevata nel sapere che L ha chiesto ad Hayley di seguirlo!^^ Ci speravo proprio! XD Invece per quanto riguarda il fatto che Hayley potesse essere rimasta in cinta...mi hai tenuto sulle spine fino all' ultimo!XD (a essere sincera sarei stata curiosa di vedere la faccia di L se lei gli avesse detto che era in cinta XD). Tantissimi complimenti e al prossimo capitolo! Ciaoo!

04/01/09, ore 18:40

Oddio quando ho letto che forse era incinta mi è preso un infarto! E anche quando gli ha chiesto se voleva andare con lui *O* Sei peggio di Kira X°D Complimenti, capitolo stupendo come al solito! Però ho un brutto presentimento per il prossimo T^T

04/01/09, ore 18:35

Ciao! bellissimo queso captitolo! Speriamo che Hayley accetti^^ aggiorna presto ciao!

04/01/09, ore 12:04

No! maledetto di un KIRA! ha rovinato tutto TT... bellissimo capitolo! aggiorna presto!ciao...

03/01/09, ore 22:58

ciao! Quanto mi fa rabbia Kira! Adesso L e hayley stanno insieme, così carini (li adoro^^) e lui zompa fuori ad ammazzare criminali! Sono proprio curiosa di sapere cosà farà hayley visto che L vuole partire per il Giappone. Maledetto Kira! Il capitolo però è bellissimo!^^ Complimenti e al prossimo cap!ciao!

03/01/09, ore 14:08

ops...mi sono accorta di aver sbagliato il nome^^'...scusa!Li sbaglio sempre^^'. Non era Johnson ma Josh (che ha tutto il mio odio^^). Ancora complimenti per il capitolo!^^Ciao!

02/01/09, ore 20:55

Troppe emozioni per il mio povero cuore... ok sto bene... bellissimo capitolo ^^!! non mi sarei mai sognata di leggere un capitolo così bello!!! Hayley e L che bello!!! Questo non è l'ultimo capitolo, vero?? Spero proprio di no... Wow... mi dispiace ma non riesco proprio a tranquillizarmi... ok ora vado così la smetto di scrivere cavolate... ciao aggiorna presto!^^ complimenti!

02/01/09, ore 19:16

Dire che questo capitolo è bellissimo è dire veramente poco!^^ Sono stata non felicissima, di più, quando ho cominciato a leggere la parte in cui hayley (scusa se ho sbagliato a scrivere il nome^^') prende l' inziativa e L...ricambia! Non puoi capire che gioia!^^ Tantissimi complimenti! Come già detto la ff è bellissima, e questo capitolo poi XD..Aggiorna presto! ciaoo!saku

01/01/09, ore 19:24

Bellissimo anche questo capitolo ... ^^ L è così dolce ^^ voglio vedere che combinano il giorno del compleanno di L.... aggiorna presto ciao!