The dragon and the rose
di queenjane

29/07/15, ore 10:23

Capitolo stupendo gio, linguaggio efficace, ricercato e che arriva subito sotto pelle. Ahhhh felipe
Brava veramente, sempre di piu.
Un abbraccio!!

29/07/15, ore 09:26

Bel capitolo gio... ora mi sa che vedremo Oscar un pò giù d ora in poi....un bacio 😘

28/07/15, ore 14:53

E' un bel capitolo dove si comincia a vedere che Felipe è una spanna sopra... in quello precedente sapeva riconoscere delle contrazioni di Cat (saggezza "contadina" di casa con moolti figli) in questo, saggio, spiega le sue origini ad Oscar, le consiglia di fare pace con Cat - riconoscendone l'immenso affetto per la sorella - e le spiega l'arcano del secondo nome del primo figlio di Cat (Oscar sarebbe stato un po' pesante, ammettiamolo).
Fa chiarezza dentro di lei, insomma. O almeno ci prova.

Cat cerca di stabilire nuove regole di comunicazione.

"Fagli un fratellino o una sorellina con cui giocare, Felipe per lui è un po’ troppo grande" - Felipe accettato come fratello di Xavier, dal punto di vista di oscar (per cat non sappiamo), il secondo figlio richiesto per tenere compagnia al primo... da per scontato che saranno figli seguiti e non figli del loro secolo, cresciuti da altri. Questa percettività stupisce un pochino - ci coglie, ma in una così piccola fa effetto.

23/07/15, ore 08:55

Triste il rapporto tra loro due, dolceamareo verso la fine e dolce nella storia della piccola Isabelle.
Ben raccontato (occhio ai refusi!).
Un abbraccio.

22/07/15, ore 23:42

L'amore vero non può finire bruscamente, qui ne abbiamo la prova da Catherine.

22/07/15, ore 22:29

Capitolo dedicato a cat e alex, bello questo loro ritrovarsi, è vero, si sono sempre amati. Bello !!!

22/07/15, ore 21:57

Che bello! Tutto un capitolo su Catherine ed Alexander!
Bello come lei lo aiuta a recuperare.
Per il braccio sinistro mi ricordo di oscar che stava cercando di insegnare a cat con quel braccio, ma che lei non ne era entusiasta - ma Oscar è mancina? ambidestra? non ci ho mai fatto caso!

Isabelle è carina, sola anche lei, latte e biscotti, famiglie fatti coi pezzi che avanzano dalle famiglie originali. Bello come sempre!

21/07/15, ore 08:12

Al solito, complimenti per la parte storica, la triste gravidanza di AM, il pallone aerostatico.
La descrizione del bacio è molto molto triste, il dubbio a volte è peggio di sapere. Hei eliminto Fersen completamente dalla lista, bene.
E Felipe è davvero un capitolo chiuso? Davvero? Mi fido stavolta?

Un abbraccio

20/07/15, ore 23:42

E' strano vedere Oscar innamorata di un altro che non è Fersen, ma forse è più semplice, lui ha già abbastanza problemi con la regina.

19/07/15, ore 19:55

La vita va avanti, ma non scalfisce il dragone, che al contrario delle dame del tempo non si è fatta rammollire dalla vita di corte; la corte di Versailles è sempre più frivola!

19/07/15, ore 19:11

La storia con Felipe procede ma la parentesi che hai affidato ad André mi fa stringere il cuore.
Brava come sempre sulle parti storiche, vedo che ultimamente citi anche le fonti, sei molto precisa ed attendibile.
Cat fa i bilanci, da brava quarantenne...nessun rimpianto, nessun rancore.
Brava

19/07/15, ore 19:10

André lo stalker?
Appostato in strada mentre Felipe balzella sui tetti - sa di André o è una precauzione "generica"?
Poveraccio.

Felipe direi che qualcosa combina: non credo che metta i piedi tutta questa segretezza solo per bersi un bicchiere di vino - ad un certo punto deve aver deciso che quello di "fedeltà" era un concetto superato.

Oscar non è la Rigida a cui siamo abituati, ma avendo gettato alle ortiche la castità nel capitolo 39 è difficile che torni ad essere l'algida guerriera senza amore.
Ma quindi una crisi sentimentale non la avrà? Sarà una crisi di "ruolo"?
e il ritorno di Fersen? Il ballo vestita da donna?
Quello che stupisce un po' è la segretezza. Lui è sposato e la storia è andata così, è chiaro che non possono sbattere questa cosa in faccia al mondo, ma quando nell'anime decide per André sembra così "necessario" per lei raccontarlo ai quattro venti, tutto alla luce del sole... eisgenza sua o dono ad André che avrebbe patito del suo eterno ruolo di ombra?
Questo vivere alal giornata non sembra molto gioioso, ma un po' depressino.

Catherine rattristata da un po' di dispiacere - a tutti spiace per la storia con Xavier... erano così belli nei primi capitoli.
Alexander?

Capitoli su amori che non funzionano più. Parrebbe.

La storia è comunque bella.

18/07/15, ore 05:11

Bella la storia di Felipe, personaggio che mi piace proprio tanto.
Xavier e Juana non sembrano essersi amati - ricerca del piacere e non voler creare problemi, parrebbe, più che una autentica passione.
Per ora Xavier non ha scelto di riconoscere quel figlio come figlio, è in n a specie di limbo.
Oscar carina, che ha trovato un amico, che vorrebbe difendere senza porsi troppe domande - è molto lei, come poi sarà - André non c'è, spendo il resto, spiace un po' per lui: arriva secondo in tutto. Ma Felipe è Felipe P;

18/07/15, ore 05:00

Più rileggo questa storia più mi piace (diventa anche più facile orientarsi).

E' tenera qui Oscar, molto fisica, con le sue rabbie per il timore dell'abbandono.
Ed è tenera Catherine che non sempre valuta correttamente cosa potrebbe captare.

17/07/15, ore 09:57

Il matrimonio d'amore bello !! e oscar con felipe... siiiii!! sentimenti e storia sullo sfondo, brava cara, a presto