Recensioni per
The dragon and the rose
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 291 recensioni.
Positive : 287
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/06/15, ore 20:32

Saltando a pie` pari Felipe (ehm ehm) ti dico subito che di questo capitolo ho molto amato il linguaggio e le descrizioni storiche.
Poi mi chiedo cosa sappia, pensi, intuisca e soffra andre'.
A presto

Recensore Master
21/06/15, ore 05:37

Quante belle descrizioni... sei proprio brava
Lei ha avuto e non la regina... che è? è in competizione con una scioccherella?

Povero Felipe. Però lei allude al fatto che non è solo gioco o lussuria...

Eh si: André è stoico o cosa? Non ha colto che la bionda... ha sperimentato? le sta così appiccicato che mi stupisce non sappia.


Ti dico perché questa storia è molto triste lato André: non perché Felipe è arrivato prima, perché sono cose che capitano, ma perché Felipe è partito come André, non avendo nulla. A parte un padre nobile.


Il fatto che abbia provato una vita diversa e si sia messo in gioco, gli ha consentito di tornare come "qualcuno" - non parlo solo di un titolo che lo renderebbe "sposabile" (si, il Generale può vederlo solo come un bastardo, va bene, però...), parlo di una serie di esperienze di vita.
André, nel manga, nell'anime, nelle nostre storie di solito, e pure qui fino ad ora, ha un orizzonte più limitato: la ama e resta sempre con lei, ma facendo così sceglie da solo di essere quello scontato, meno interessante e tutto il resto.

Quando leggi di Felipe ti viene sempre più da dire che André ad un certo punto se ne sarebbe dovuto andare, prima di arrivare allo strappo.
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 06:23 am)

Recensore Master
21/06/15, ore 00:02

Quindi Oscar e Felipe si salutano?
Bellissimo questo: "Forse i naufraghi confondono la notte ed i giorni, bruciano di fame e sete, la solitudine dentro si deforma dentro le ossa, come un opaco dolore, mi sento solo un profilo d’ombra contro il vetro, una città senza nome- ecco l’alba." Immagini meravigliose!!
E intanto l'incoronazione, il duello col duca, la vacanza ad Arras e l'incontro con la povertà. Mi piaci sempre più. Ma aggiorni troppo velocemente!! he he a presto

Recensore Master
20/06/15, ore 23:00

L'inizio del nuovo regno dei nuovi sovrani non è il massimo, soprattutto per Oscar che si è scontrata con la dura realtà dei poveri.

Recensore Master
20/06/15, ore 21:11
Cap. 39:

Felipe lo fa per amore, Oscar no, e non gli importa. Lei sperimenta, e sa che tornerà ancora da lui. Felipe e' un bel personaggio, mi piace proprio tanto, e tutto sommato sono anche felice che laprima volta di oscar sia con lui. Tu scrivi proprio bene, con due frasi vive come pennellate ci racconti il loro incontro. Bellissima questa stanza scialbata di fresco, con i fiori, mentre fuori scorre indifferente il corteo reale... mi ha ricordato certe ambientazioni di m. DURAS nel suo L 'Amante.... un bacio

Recensore Master
20/06/15, ore 15:41
Cap. 39:

Non so dopo un Felipe cosa ci farà con un Fersen, molto meno sostanzioso.

Felipe da consigli giusti.

Però se oscar sapesse la vita di Cat vederebbe che c'è spazio di libertà anche con Felipe - non ci fa poi tanto con la sua libertà mi pare... fa quello che le ha chiesto suo padre, sta sola, ha solo due amici e con uno oramai...

Recensore Master
20/06/15, ore 12:41
Cap. 39:

Oscar si gode la sua libertà, ma qui al posto di André c'è Felipe; in fondo è giusto perché il loro non è amore, almeno per lei.

Recensore Master
20/06/15, ore 09:33

Ma che mi combina, questa Oscar?
Curiosa in questo modo e rispolutiva in questo modo?
Temo il prossimo capitolo, ora, se davvero devo dirla tutta....
A presto (o no???)

Recensore Master
20/06/15, ore 06:53

L'atmosfera di scalda...
Felipe ha fascino e pure l'indubbio vantaggio, per la biondina, di sparire prima o poi. Ora c'è, domani chissà.Però lui glielo ha detto che si vuole sposare con una con cui ha cose in comune... gliel'ha buttata, la bionda coglie o non coglie?

Quando parlano di scegliere e non scegliere, lei cosa pensa?


Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo lo disse Pio VII quando gli chiesero di cedere alla Francia lo Stato della Chiesa... una volta che so una cosa di storia, pure io!
Fosse inteso come il Papa, povero André, chiede una roba che non gli spetta e che non è nemmeno di Oscar... urca!

Vabbè Felipe è Felpe e capisco il volerci fare un giro... pure due per altro.

(Recensione modificata il 20/06/2015 - 08:04 am)

Recensore Master
20/06/15, ore 00:22

Oscar si atteggia nella sua torre irraggiungibile per non doversi confrontare con i sentimenti.

Recensore Master
19/06/15, ore 23:51

Ah Felipe.... certo che questa Oscar  è piuttosto disinvolta. Si trova proprio bene con Felipe, ha proprio confidenza... certo, come dice lei, "l'amore non è cosa per lei", però intanto Felipe è lì ora con lei. E con André mi pare che ci siano altri limiti da non valicare.... a questo punto attendo il seguito.... brava Giò!

Recensore Master
19/06/15, ore 14:25
Cap. 37:

Prima di tutto: esulto.perché sono in pari!!!! poi esulto per il bacio ..... peccato che oscar non si smentisce mai.....

Recensore Master
19/06/15, ore 14:21
Cap. 36:

Allora si sono salutate di nuovo... intanto arriverà felipe e ci sarà il duello col duca di germain...

Recensore Master
19/06/15, ore 14:14
Cap. 35:

Bello ancora il legame e le chiacchiere tra sorelle, cat si può permettere anche le ""frecciatine""(passami.il termine). oscar gelosa per felipe, andre' e' il""compagno""dall'infanzia

Recensore Master
19/06/15, ore 14:08

Cat e alex si separano ma cat torna da oscar!! intanto sullo sfondo si dipanano gli episodi dell'anime