Il Pianoforte Bianco
di ladyflame

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

che grande rivelazione!!! Naruto e Deidara fratelli!??? siiiii mi piace... però cavoli che suspens... tra Itachi e Naruto... che peccato non poter leggere ora tutta la storia, ti prego non tardare molto a publicare il prossimo capitolo, sono curiosaaaaa!! :):):) e beh direi che se Sasuke e Kakashi stessero insieme non sarebbe male... sono fighi quei due!! AHAHAHA ma che cacchio sto dicendo?? davvero non mi dirai mai, quando uscirà il nuovo capitolo, giusto?! Dal momento che non mi collego spesso ho paura davvero di dimenticarmi di questa storia, anche se è tra le preferite e le seguite, o di non ritrovarla, e rimanere dunque soggiogata dalla mia stessa curiosità. Comunque Itachi come musista melaconico lo vedo proprio, mamma che figo!!! ma sono curiosa anche su cosa uscirà fuori dal naruto musiscista, che per di più, suppongo, verrà plagiato dalla 'vicinanza' per così dire di Itachi. ok ho scritto ancora una marea di frasi gettate a caso... ma il mio entusiasmo stasera è davvero tangibile :* e suppongo lo debba a te, da tanto tempo non mi capitava di essere tanto entusiasta... ho letto tante cose, ma ero arrivata al punto di credere che erano tutte uguali, forse perché i soggetti chiamati in causa fossero, in fin dei conti, i medesimi. Che scatole!!questa coppia è fighissima è nessuno ci scrive su nulla... non che le altre non mi piacciano.. peròòòò !!! comunque.. devo proprio andare altrimenti penso che continuerò con i miei monologhi ancora per molto e alla fine mi ritroverò accoltellata -.-'' (che senso dell'umorismo davvero sadico -.-'' :):)))):D) ok bastaaaaa... XD a presto.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 06:32 pm)

18/09/15, ore 22:47

Si devo dire che in questo capitolo hai superato te stessa.. davvero bello, nella sua, non saprei come chiamarla, forse ''Freddezza'' ha dato un qualcosa di romantico che mi ha a dir poco estasiata... un Naruto che non si arrende e che dopo tutta la fatica si addormenta ... troppo figooooo! si mi piace.. e poi ho avvertito come un avvicinamento (con ''Non-chalance'' /non so come si scrive/) anche tra Itachi e Naruto. anche se probabilmente è solo una febrile speranza di qualcuno che vorrebbe credere nelle favole, ah sarebbe bello fosse tutto così semplice anche nella realtà, comunque dopo essere andata del tutto fuori tema... ti lascio per andare a leggere l'ultimo capitolo che hai postato fino ad ora... ma sappi che continuerò a stressarti per tutto il resto della mia lettura :):):):D;D;D;D e che sopratutto continuerò a commentare con queste stupidaggini :):):):) muahahahaha XD scherzi a parte... adesso ti lascio sul serio... A Presto.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 06:26 pm)

18/09/15, ore 21:58

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! grande... ok sembrerò un'idiota!! comprendimi!! ma sono davvero entusiasta... anche di questo capitolo!! mii piaceeeee.. anche il fatto che tu abbia lasciato questo rapporto di conflitto tra Naru e Sasu... però mi sembra di aver dedotto, può darsi che io possa errare, una possibile relazione sentimentale tra i due... non metterai contro i fratelli per questo... vero??? beh ad ogni modo... i miei complimentiiii :P:):):):):)
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 06:20 pm)

18/09/15, ore 21:15

Fantasticoooooooo! mi piace tantissimooo come scrivi e poi finalmente una ItaNaru!!! grandioso, non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli, non mi sono mai permessa di commentarli tutti, di qualsiasi storia si trattasse, ma sono sicura che questa volta scriverò qualcosina, anche se piccola, in ognuno, per come sono le premesse!!!! :):):):):) sono ufficialmente tua fan!!! :P spero che andando avanti sarà più divertente leggere, ma ne ho l'assoluta certezza.... A prestooooo!!
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 06:14 pm)

Direi che, oramai, questa storia non continua più eh?
Io l'ho seguita dall'inizio ( con un altro account che, ahimé, ho cancellato) e mi spiace un sacco vederla così interminata.
Mi piaceva la trama,  i personaggi e il tuo modo di scrivere. Spero che, non so, prima o poi tornerai a scrivere su Naruto e su questa bella storia; ne varrebbe la pena visto tutti quelli che la seguono.
Quindi spero di risentirti, prima o poi.
Mel

Non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!! Ma non è che alla fine Deidara si mette con Itachi e Naruto con Sasuke?? E poi Naruto e Deidara fratelli... non lo avrei mai immagginato.. E Minato??è morto??

Molto Carina la fanfiction.
La trama mi ha davvero allettata e quando sono andata a leggere il primo capitolo, le prime righe mi sono intenerita nel vedere un piccolo Nacchan così desideroso di ascoltare un'altra favola.
Mi hai lasciato di strucco quando ho scoperto che il piccolo genietto, il piccolo Mozart fosse in realtà Itachi Uchiha mi hai lasciata dolcemente sorpresa.
Andando avanti con la storia mi è piaciuto particolarmente il comportamento di Itachi che sembra in qualche modo folgorato dalla figura di Naruto, anzi attratto visto il suo sogno diciamo alquanto erotico. Ma non saprei... Inizialmente avrei giurato che i due avrebbero avuto un futuro, forse mi illudevo troppo visto che mi piaceva da impazzire la coppia (anche se mi sarebbe dispiaciuto per Sasuke dato il suo palese sentimento nei confronti dell'Uzumaki).
Però la storia si sta trasformando visto che in questo ultimo capitolo appare Deidara... Che guarda caso ha la stessa età di Itachi... Ci sarà forse un futuro tra i due? ( peccato... Ormai avevo già dato per scontato la coppia NaruxIta -_- )
Ma almeno in questo modo si scioglie il triangolo amoroso, ci sono ancora vari punti da scoprire che tu ci devi ancora svelare come per esempio la morte prematura del padre di Naruto, il cambiamento di Itachi del suo non voler più suonare ecc...
Beh Spero tu continua presto un giorno...
Kiss bellas

Questa ff è meravigliosa. Davvero non ho parole,posso solo dire che non appena ho finito di leggere il primo capitolo è diventata una delle mie preferite. Adoro il tuo modo di scrivere, ogni tua descrizione mi entra dentro. Sono contenata che le cose tra Ita e Naru si stiano muovendo un pochino. Certo che Sasuke sta sempre tra i piedi argh. Il finale proprio non me l'aspettavo, sono rimasta letteralmente a bocca aperta OO E devo dire che la tua idea è stata STREPITOSA ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono così curiosaaaa. Bacioni e alla prossima ^^

Eccomi, per la prima volta ad inserire una recensione alla tua fanfiction, dopo averla letta per la prima volta. Durante i mesi in cui la vedevo scorrere tra le pagine di EFP e, me sciocca, la lasciavo senza leggere... Tuttavia sono tornata sui miei passi e ieri sera, ricercando nel dimenticatoio l'ho trovata e l'ho letta. Come dire, mi è piaciuta molto: dapprima mi ha incuriosita l'introduzione, con Kushina che raccontava una fiaba a suo figlio; poi sono passata alla storia vera e propria – logicamente – e lo sono stata ancora di più. Un Naruto che impazzisce per la musica classica fin da piccolo, che inizia ad ascoltarla ossessivamente ogni giorno, 24 ore su 24, e che si “innamora” di Itachi Uchiha a tal punto da aspettarlo ogni giorno sui gradini di casa per vederlo arrivare sul suo cavallo bianco e portarlo via.
La trama l'ho trovata interessante, dolce; in alcuni punti comica. L'ho letta tutto d'un fiato, arrivando a salvarla nella memory stick del cellulare per poterla leggere fino alle due e mezza nel letto, senza che mia madre se ne accorgesse, e ritrovarmi questa mattina come uno zombie a sonnecchiare sul banco di scuola. Ma a parte questo, e tornando alla recensione della fanfiction che sono qui per questo: ho trovato triste il fatto della morte del padre di Naruto, il cancro della madre e meravigliosa - nonostante tutto - la forza con la quale lui e la sua famiglia riescono ad affrontare questi tremendi problemi, e la notizia della morte della madre di lì a cinque anni. Mmh, l'incontro con Itachi e Sasuke: molto bello, anche se penso che l'accoglienza sia stata un tantino esagerata, pur tenendo conto della loro sfrontata ricchezza. Il fine ultimo credo sia stato quello di ricondurre la scena nella sala di musica col pianoforte bianco – ma avresti potuto ricreare un'altro filo conduttore che portasse sempre lì, e più realistico -.
La scoperta che Itachi fosse davvero Itachi Uchiha: emozionante. Inoltre la caparbietà del biondo quando decide di svolgere il progetto andando anche contro la precedente decisione del moro, mi è piaciuto molto perché in un certo senso l'hai rappresentato come piace a me: ribelle e sfrontato. Passando ai rapporti che i personaggi intrattengono tra di loro, direi di incominciare tra Naruto e Itachi. Allora, il più piccolo idolatra follemente l'Uchiha, che all'inizio non se lo fila nemmeno di striscio...Andando più avanti quest'ultimo inizia ad “interessarsi” a lui e questo potrebbe far presagire qualcosa, tuttavia c'è un “ma” che ti spiegherò più avanti (naturalmente è solo una mia ipotesi). Soprattutto mi è piaciuto quando il biondo è entrato di soppiatto in camera sua trovandolo seminudo *ç*, mi ha fatto una tenerezza incredibile; e quando si stavano per baciare – dannato fratellino minore-scassa palle -. Per quanto riguarda Sasuke e Naruto, beh qui c'è da aprire una bella parentesi, tuttavia non mi dilungherò molto: come dire, il povero Sasuke è così timido da doverlo punzecchiare – fino a scendere alle mani! - per attirare la sua attenzione. Si vede che gli piace, e questo è un dato di fatto, solo un cieco non se ne accorgerebbe appunto perché non può leggere. Inoltre è insicuro, nella sua possessività e nella paura di poterlo perdere a causa di suo fratello. Alla fine Sasuke si ritrova sempre a dover fare le commissioni che gli assegna – apparentemente - il maggiore, per fissare qualche impegno con l'Uzumaki; povero!* ironia pesante *.
Sai, sorvolando sul mio ragionamento, penso che « E' stato Itachi a dire che... » ecc. siano solo bugie di Sasuke, perché in realtà è lui che volendo stare con Naruto o comunque avvicinarlo gli corre dietro per riferirgli l'indirizzo di casa o lo riporti indietro a casa dalla madre in spalle addormentato, dicendo invece che è stato suo fratello a pensarlo e non lui; e non si accorge che in questo modo avvicina ancora di più il biondo al maggiore. A questo punto, tornando al “ma” precedente ti spiego l'altra mia supposizione: in quest'ultimo capitolo parli dell'arrivo di Deidara, fratello dell' Uzumaki, ecco credo che all'inizio Sasuke potrà essere geloso scambiando Deidara per qualche rivale, tuttavia quando avverrà l'incontro tra quest'ultimo e Itachi le cose si scombineranno un po'. Il biondo porterà un leggero scompiglio nell'equilibrio che si era venuto a creare; insomma, il triangolo amoroso Sasuke/Naruto/Itachi si trasformerà magicamente nel quadrilatero Sasuke/Naruto/Itachi/Deidara. Il maggiore degli Uchiha inizierà ad apprezzare il fratello di Naruto che, avvilito, si accorgerà di Sasuke; ma alla fine le cose si sistemeranno (in ItaNaru?. Non penso sia giusta... anzi, ma chissà, forse ci ho azzeccato. La coppia Sasu/Naru è in assoluto la mia coppia preferita, tuttavia non disdegno le Ita/Naru e ti confido che in questo contesto la preferisco alla prima.
Per quanto riguarda la trama, è tutto; direi di passare allo stile. Mi piace, lo definirei uno stile che narra: nel senso di né troppo lineare e semplice, né troppo pesante. C'è una via di mezzo. Una cosa che ho adorato è l'utilizzo che fai della musica: quello di guidare la trama verso la fine. Il musicista e le note segnate sullo spartito. Stupendo. Sono andata a ricercare la canzone “River Flows in You” di Yiruma, e mi è piaciuta da impazzire, tanto da farmi venire la voglia di farmi tornare a suonare il piano, di tornare a “baciare” i tasti bianchi con i polpastrelli. *_* Figurati che la canzone la sto ascoltando adesso mentre ti scrivo questa recensione, che è in assoluto la più lunga che abbia mai scritto. Mmh, che dire: penso di aver finito. Un'unica cosa ho odiato: il diminutivo “Nachan”. Non li sopporto, è più forte di me; mando giù al massimo Naru o Naru-chan, il resto è come la peste. Tuttavia è una questione di gusti.
Detto questo ti auguro la buonanotte, rinnovandoti i complimenti e chiudendoti di aggiornare il prima possibile. Adesso me ne vado a ninna.
Baci, blumoon.
Recensione modificata il 13/08/2009 - 06:55 pm

Anche queta storia mi è piaciuta un sacco, davvero scrivi molto bene e sorprendi sempre con idee nuove e per nulla banali! Complimenti, visto che avevo occhio io?!?^^

Deidara fratello maggiore di Na-chan! Che bello!!! ^///^ I love Deidara, è il mio mito! Sospetto che Itachi sarà geloso finchè non scoprirà chi è veramente.... uhuhuhuh... Mi è piaciuto il ruolo di Kakashi, specialmente quando si ripromette di cercarsi una donna xDDD Secondo me ha messo gli occhi su Sasuke... ù.ù Un po' mi dispiace per Sakura, dall'esame dei Chunin ho iniziata a rivalutarla, è diventata più matura... non preoccuparti per gli aggiornamenti, la scuola è davvero pesante... -_- Tau!^_-

Eccomi,

devo dire che questo capitolo è quello he hai scritto meglio sinora a mio parere. Povero Naruto o forse povero Sasuke o.O, sì, dai per stavolta compatisco il moro, insomma pur di avere le attenzioni dell'intoccabile e ribadisco INTOCCABILE biondino, deve provocarlo e coinvolgerlo in uno scontro verbale all'ultima punzecchiata? Con mega scazzottata finale? XD Quel bacio, santo cielo per cinque secondi ho sudato freddo perché temevo che avessi cambiatoidea sul fatto di fare una ItaNaru lol. Per fortuna c'è Kakashi! * *
Devo dire che di KakaSasu ne ho letta si e no due in vita mia, ma se serve a distrarre Sasuke da Naruto per me va benissimo!
Sulla parte ItaNaru però devo dire che sarei entrata volentieri nella fic per spaccare il cellulare di Naruto e dire ai due "Continuate pure miei cari" XD.

Per questa volta ti lascio qui che non ricordo molto bene il capitolo T.T, aspetto il prossimo ne! ^^

Baci,
trinh89

Un capitolo decisamente interessante, oh oh oh! kakashi che si improvvisa infermiera, baci, cioccolata, deidara FRATELLO MAGGIORE DI NARUTO!! XD questa storia mi intriga sempre di più, spero che nel prossimo capitolo ci sia un po' di spazio in più per il caro "fratellone"! XD comunque, anche se in ritardo, buon compleanno :)

Ehm...puoi uccidermi se vuoi....arrivo sempre in ritardo con le recensioni =__='' Quando ho finito di leggere il capitolo dovevo andare via allora mi sono detta :" ma si , sicuramente domani me ne ricorderò" e invece no =__= oggi per colpo di cul...ehm , fortuna stavo ri-rileggendo la tua fanfiction e me ne sono accorta : maca il mio dannatissimo commentoooooo! Uff, come ho detto prima : hai tutto il diritto di uccidermi e torturarmi....soprattutto se non commento U_U Vabbè, togliendo questa parte del commento totalmente inutile e priva di interesse e senso passo alla recensione vera e propria... Allura,il bacio rubato di sasuke è ...è semplicemente da sasuke ! ( è un complimento U_U) voglio dire , solo lui sarebbe capace di farlo davanti a tutto e a non sentirsi in imbarazzo U_U che ragazzo-ghiacciolo! E kakashi che va in su soccorso ?? uhm...all'inizio stavo pensando alla possibilità dela coppia...e sono arrivata che insieme ce li vedo bene , anche se personalmente non concepisco l'idea di un sasuke uke...mi fa troppo strano ... Vabbè, passiamo ai veri protagonisti! I nostri naruto e itachi... Notare che l'uchiha maggiore nello scotro tra il biondo e il fratello 'salva' naruto...e io ero la a ballare la canca...mai come nella scena a casa uchiha... Quando si stavano avvicinando , la mano di itachi sulla guancia di naruto...io ero con la faccia appiccicata allo schermo e che succede?! dannato cellulare e campanello è_é È arrivato deidara , è arrivato deidara , sono feliceeeeee . io adoro semplicemente quell'uomo! Fai che fino a un mese fa andavo in giro a scrivere sui banchi della mia classe : art is a bang! Adesso non lo faccio più perchè i banchi sono tutti scritti XD Vabbè , questo capitolo ( come gli altri) può essere considerato un piccolo capolavoro *W* Questa storia mi piace sempre di più *W* Solo una cosa...ma tra naruto e sakura? naruto ha capito di essere innamorato di itachi , o almeno di aver preso una cotta ...ma sakura? Spero che si lascino dolorosamente *_* ( per sakura intendo U_U) Al prossimo capitolo! Un bacio Kurachan

sono curiosa per la frase che hai lasciato in sospeso, chissà cosa può far arrabbiare Naruto...oltre a sasuke ovviamente! ^_^ Anch'io poi mi sono chiesta le stesse cose di Itachi, cioè come mai Naruto vede la vita in modo così pessimista. Cambiando argomento, povero Naruto! Non solo è piuttosto pessimista in generale, ma anche per quanto riguarda la stima che ha di se! mi riferisci alla percentuale misera che dovrebbe essere la stime di itachi verso di lui. Passando ad altro: sinceramente non ce lo vedo Sasuke con Kakashi. Non so perchè, ma Sasuke dei maschi ce lo vedo solo con Naruto...forse perchè è l'unico che lo sopporta! ^_^ A parte questo, mi è dispiaciuto un sacco che la parte del titolo del bacio rubato non si riferisse a Naruto e Itachi, ma spero che ci saranno altre occasioni dato che il campanello e il cellulare si sono messi di mezzo >.< Sono anche curiosa di vedere il ruolo che darai a Deidara, dato che a me piace questo personaggio, poi in questa fic mi piace ancora di più dato che il fratello di Naru-chan! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]