Tutta colpa dell'amore!
di rosso_nera

13/03/17, ore 14:53

Non basta l'amore,neanche il più grande di tutti,per fare una coppia.Era anche per questo che avevano fallito insieme.Giustissima questa tua frase.
Questa volta,è stato Hunter a deludere profondamente Sanae(e anche me).L'ha trasformata in qualcosa che non vuole e che non vorrà mai essere:una donna d'affari dura e spietata.Inoltre,le ha taciuto l'incontro con chi vuole comprare la Lowell,per poi distruggerla completamente.L'ha palgiata e modellata a suo piacimento,un altro Tsubasa insomma.
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Padre Alonso e Sanae:
"Non metterai mai d'accordo testa e cuore,fino a quando non riuscirai a fare chiarezza dentro di te".
"Sono arrivata qui in Brasile anni fa.Ero così sicura di sapere cosa volevo,e quale fosse la mia strada......Poi trovi l'amore che hai sempre sognato,e lo afferri al volo.Ti ci aggrappi,e fai tutto ciò che puoi per non lasciarlo andare.Non puoi voltargli le spalle come se niente fosse,e pretendere che resti lì,ad aspettare il momento in cui sarai pronta".
"E invece,è proprio quello che avresti dovuto fare!Devi trovare prima te stessa,capire cosa vuoi,e cosa vuoi essere,prima di perderti in qualcun altro"......
"Altrimenti,finisci solo per perdere te stessa".
"La vita ci offre sempre una seconda occasione,basta saperla riconoscere e cogliere".
E quello che l'uomo ha detto a Tsubasa:
"Non lasciarla andare senza prima dimostrarle che sei pronto a lottare per lei,e senza dirle che l'ami.Non rinunciare a lei per continuare a vivere di rimpianti.Non commettere però l'errore di metterla con le spalle al muro,non è ancora pronta per una decisione definitiva".
Bellissima la frase di Ozora dopo l'amichevole con il Brasile:Ho cominciato ad amarti quando ero troppo giovane per capirne il significato.Ho continuato ad amarti anche dopo che te ne sei andata via.E ti amo ancor oggi più che mai.E questa promessa di Sanae:Non avrebbe più finto con se stessa di essere ciò che non era,e che non voleva più essere.Mai più.
Io non so cosa faranno i due ragazzi.Per tutto il capitolo,ero convinta che tornassero insieme,ma il finale mi ha spiazzata,sono tutti disperati,compreso Hunter!Cuori spezzati,anime in frantumi......Non ci capisco più niente......Spero solo che,non essendo più i ragazzini di otto anni fa,Tsubasa e Sanae parlino apertamente stavolta,con il cuore in mano,e la testa sulle spalle.Il loro è un grande amore,ma in passato hanno avuto troppa fretta,e non hanno avuto il coraggio di affrontarsi a viso aperto sul fatto che,entrambi,volevano fare carriera,soprattutto Sanae.

11/03/17, ore 23:16

Eccola che torna!!!😉😉😉mi fai aspettare sempre.......tsubasa è convinto più che mai cosa vuole....e con un po' di insistenza da parte dei suoi amici si decide a fare la sua grande mossa.......!!!!😍sanae ci mette un po' a capire che prima deve capire chi è e cosa vuole altrimenti nulla andrà per il verso giusto.....alla fine ci riesce.......e capisce che il suo vero grande amore è tsubasa!!!!è incavolata con hunter.....io spero gli faccia un bel scacco matto negli affari....perché nei sentimenti è già partita persa!!!!ma comunque dopo il gesto di tsubasa mi sa che le cose non vanno come sperava lui e questo dipende proprio da hunter.....vedremo come andrà!!!!😉😀😀😀a presto!!!😘😘

20/02/17, ore 22:43

Concordo con Maria su due cose: il triangolo Tsubasa/Sanae/Hunter e la coppia (odiosa) Genzo/Claudia. Nel primo caso, ammetto che mi fa tenerezza Hunter, bistrattato da Sanae all'inverosimile. Questa donna e' un'eterna indecisa: prima ama Tsubasa, poi conosce Hunter e ne resta affascinata, si lascia con Tsubasa e va da Hunter, poi rincontra Tsubasa e ne e' turbata. Insomma, Sanae: mi pare che ha passato l'eta' per fare il tira e molla. Sei una donna, ormai, e dovresti prendere una decisione definitiva. Hunter, tira fuori il carattere e mettila di fronte a un ultimatum: o te o Tsubasa. Se sceglie Tsubasa e lui la delude e decide di tornare, mandala a quel paese, ti meriti di meglio. E che cavolo! Sei stato anche fin troppo comprensivo con lei. Inoltre non perdono una cosa a Sanae: tutta quest'amicizia con quella gattamorta a cui deve fare da testimone. Con tutto quello che ti ha fatto! Poi, quando anni prima ha fatto la rimpatriata con le amiche storiche ha dubitato di Kumi che era assente. Si e' scordata la signorina che la sua migliore amica era Yukari, a cui confidava le sue pene d'amore per Tsubasa quando erano ragazzine? O adesso che si e' realizzata sul lavoro non la ritiene alla sua altezza e le preferisce quella bamboccia ricca e viziata? E veniamo al punto cruciale: il "matrimonio del secolo". Dice bene l'amica Maria: ma chi si deve sposare? I Re di Inghilterra? Genzo mi e' proprio caduto in basso: basta che incrocia per sbaglio una strafica, antipatica e arrogante, che si crede la donna piu' bella del mondo, per decidere di conviverci, farci una figlia e sposarla addirittura? Lo sa che era una poco di buono che ha cercato in tutti i modi di portarsi a letto il suo migliore amico, che era fidanzato con una sua conoscente? Adesso e' diventata d'un tratto una santa? So che la fanfiction e' alla fine, e che purtroppo questo matrimonio ci sara' (anche se spero che la sposa inciampi sul suo abito e faccia un bel capitombolo), ma io spero sempre che si ripresenti Pepe per vedere come si comporterebbe Miss "Ce l'ho soltanto io". Sicuramente lo respingerebbe: ha trovato il campione, ricco per giunta, da incastrare. O addirittura un incontro improvviso fra Genzo e Kumi, con lei libera che si invaghisce del portiere e decide di portarlo via a Miss Universo. Probabilmente mi attirero' le antipatie delle recensitrici, ma io tiferei per lei pure con una figlia di mezzo. Si puo' essere un buon padre pur non sposando la madre della propria figlia. Del resto, Sanae in qualche fanfiction ha lasciato Tsubasa appena partorito per mettersi con Genzo o Taro, e tutte sono state dalla sua parte. Non vedo perche' per il portiere dovrebbe essere diverso. Ricordiamoci che Claudia e' stata antipatica a tutte all'inizio della storia. Ma poi, chi se ne frega di questa, che non e' nemmeno un personaggio di Captain Tsubasa? Non si e' capito, vero, che mi sta sullo stomaco? Alla prossima.

06/02/17, ore 00:13

Ma come sono carini Sanae e Tsubasa che se ne vanno a spasso come due vecchi amici che si erano semplicemente persi di vista!
È cambiato qualcosa? Si, la città: San Paolo invece di NY. Ma insieme mi ricordano tanto Sanae ed Hunter a spasso per la Grande Mela, con lui che cercava di affascinarla, mentre lei evitava accuratamente di dirgli che era fatica sprecata perché aveva già incontrato il suo unico grande amore. Giovane e ingenua, ma neanche così tanto...Ora è Tsubasa a fare la ruota come un pavone per farle vedere quanto è diventato bravo e farle sapere cosa si è persa e come allora Sanae si difende dalla tentazione trincerandosi dietro un altro grande amore. Però, sono passati 5 anni, successe tante cose e 'sti tre sono ancora al punto di partenza, forse c' è qualcosa che non va. Allora era stato inconsapevolmente Tsubasa a rimettere le cose a posto, piombando lì e costringendo l'altrettanto inconsapevole Hunter a togliersi di mezzo, ora sarà l'americano a prendersi la rivincita, piombando a San Paolo inatteso. Mi sa che è solo per questo che ci va. In fondo sono anni che i due ometti si fanno la guerra a distanza senza essersi mai trovati vicini neanche per 5 minuti ed hanno tanto in comune: entrambi sono convinti che Sanae sia l' unica donna al mondo. Ma svegliatevi! Il mondo è pieno di donne che farebbero carte false per voi e voi a morire da anni sempre dietro alla stessa?! Col rischio che il "prescelto" dovrà sempre dividerla con l' altro. Sanae mi sembra sempre più una di quelle persone che non sono e non saranno mai contente. Aveva l' amore e sognava la carriera; poi ha avuto la carriera e voleva l' amore; ora ha entrambi e neanche le basta. L' uomo che non ha, sembra sempre meglio di quello che ha, la storia si ripete. Ma non è che si amano solo i migliori o quelli che sono meglio per noi in quel momento, si ama e basta, non l' ha ancora capito? E poi non prende mai una decisione, lascia che siano gli altri o la vita a scegliere per lei e così anche se era infelice ha dovuto approfittare dell' incidente per riuscire a lasciare Tsubasa, scappando vigliaccamente senza affrontarlo nel timore che riuscisse a trattenerla. Via verso la fantastica vita che sognava e voleva. Ed ora ce l'ha, perché non se la tiene stretta? Cosa fa a zonzo con l' ex, come fa stare lontana dal suo uomo e soprattutto dal suo amatissimo lavoro?
“A volte desideriamo qualcosa talmente tanto che la idealizziamo pensando che se la ottenessimo avremmo tutto" : credo che la verità sia proprio in questa frase di Sanae e che valga per tutti e tre. Lei voleva la sua carriera a e la sua affermazione più di quanto fosse e sia ancora disposta ad ammettere e checchè ne dica, credo che se tornasse indietro rifarebbe lo stesso: in fondo, non si può lamentare, ora è felice, no? Anche Tsubasa voleva sfondare, non capendo che lei aveva il legittimo desiderio di fare altrettanto ed Hunter voleva lei a qualsiasi costo. Ma questi tre sono campioni di incoerenza. Tsubasa si sarebbe dannato l' anima per una vittoria in Champions ed ora quasi la disprezza. Certo dopo che l' ha vinta! Meglio fare il filantropo, come no, tanto mica se li suda tutti i soldi che guadagna! Per carità, è una bella cosa, ma non sarà che sotto sotto si aspettasse di far colpo su qualcuno? E lei neanche lo sapeva! Povero ingenuo, credeva che non avesse di meglio da fare che interessarsi a lui. Con un' azienda da dirigere, Hunter che la esauriva da sveglia e lui che la tormentava nel sonno!
Hunter sta correndo in Brasile, ma parla come se fosse già rassegnato a perderla. In primo luogo, chi glielo dice che Tsubasa abbia ancora delle mire su di lei? E se anche fosse, Sanae sta con lui, non ha alcuna fiducia nella donna che ama così tanto da volere un figlio? Certo che no, se hai al fianco una che continua a sognare il suo ex e ti racconta solo quello che non può evitare ( allora c'è la cicatrice :-)!) Se una cosa non fa più soffrire, si riesce a parlarne o si cancella completamente.
In secondo luogo,non vuole perderla, ma si prepara a giocarle un brutto tiro. Davvero è disposto a rischiare di perderla solo per chiudere un affare? Capisco che il piedistallo debba cominciare a scricchiolare perché Sanae possa avere la scusa per mollarlo senza tanti riguardi ( perché la ragazza che lo ha inseguito, giurandogli amore eterno, non può perdere la faccia così), ma, ti dirò, è la prima volta che Hunter ne fa una giusta per me e non perché non l' ho mai sopportato e sono contenta che si metta in cattiva luce, ma perché è finalmente credibile. È un uomo d' affari, no? È così che si fanno i soldi e soprattutto si mantengono, a meno che tu non abbia la fortuna di nascere coi piedi buoni come Tsubasa e ti ritrovi con tanto di quel denaro da non saperlo neanche contare. Ma lei, perché dovrebbe lasciarlo per questo? Dovrebbe capire, è anche il suo campo. Di certo Sanae non è migliore di lui, se è riuscita ad emergere in così poco tempo in quel mondo, lei che non vi apparteneva. Se no, dovrei pensare che ha circuito il vecchietto prima e passato più tempo sopra la scrivania che dietro, per conquistarsi la posizione che occupa *-)? E poi non sarebbe svilente sapere che lui rinuncerebbe a chiudere un ottimo affare solo perché teme che lei possa lasciarlo? Hunter è il suo uomo, è vero, ma è anche il suo capo . Già, perché alla fine della fiera la sua brillante carriera consiste nell' essere una dipendente dell' uomo con cui vive, una situazione che fra l' altro può anche far nascere molti dubbi sulle sue reali capacità :-)!
A conti fatti, le sarebbe convenuto rimanere con Tsubasa, avrebbe avuto il suo bel daffare nel gestire i suoi soldi e nessuno a cui rendere conto!
Scusami e pensare che volevo essere sintetica, ma mi diverto troppo a massacrare questi tre, se non si fosse capito, non la tua storia che è comunque interessante. Ed il finale non è affatto scontato: con una protagonista così umorale può succedere di tutto!
Un bacio, Maria.

23/01/17, ore 19:28

Allora é vero che a volte la vita di due persone si incrociano nel momento meno opportuno...nel senso che Sanae e Tsubasa dovevano affrontare tutto questo prima di potersi ritrovare...e si ritroveranno ne sono certa!!Ora che hanno avuto modo di parlare...lui di maturare, lei di prendere consapevolezza di tante cose...e nel mezzo c'é Hunter che sta per fare un bel casino...ma ben venga tutto se serve a far ritrovare quelle due anime gemelle!

22/01/17, ore 15:30

Eppure,ora doveva ammettere che Hunter,aveva avuto la forza di fare ciò che lui non era mai stato in grado di fare:sostenere,e incoraggiare i sogni di Sanae.Forse,dopotutto,era Hunter quello giusto,quello capace di renderla felice.Forse,era più degno di lei,di quanto non avrebbe mai potuto essere lui.
"Ho capito che la vita,non può e non deve essere dominata solo da una cosa che offusca tutto il resto.La mente e il cuore,devono viaggiare insieme,in sintonia.Per quanto tu possa raggiungere i tuoi scopi,se il tuo cuore è vuoto,se non hai nessuno con cui condividere quei momenti,non potrai mai apprezzarne la bellezza.Ciò che ho visto dentro di me dopo la nascita di Marisol,non mi è piaciuto affatto.Non ero la persona che fin da piccolo,immaginavo di diventare.Ero solo un guscio vuoto senza una vita vera,e senza uno scopo che non fosse il calcio".
"A volte,desideriamo qualcosa talmente tanto,che la idealizziamo.Pensando che,se la ottenessimo,avremmo tutto.Ma non sempre è così".Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni e le parole di Tsubasa,e quest'ultima frase di Sanae.Sono cose che ho sempre pensato e sostenuto io,fin dall'inizio della tua storia.
Davvero ammirevole quello cha ha fatto e detto Tsubasa:
"Mi danno una montagna di soldi,di cui non ho bisogno,per fare ciò che amo,quando c'è tanta gente che non ha nemmeno da mangiare,è il minimo che possa fare.Eppure,nonostante ci abbia dedicato tutto me stesso,non sono riuscito a difendere questo mio progetto dallo schifo che ci circonda.Le persone che pensavo mi aiutassero in questa avventura,sono interessate solo ai soldi e nient'altro.Tutti i soldi che ho donato,sia personalmente che raccolti da generose offerte,sono stati utilizzati per spese inutili".Amare verità e,soprattutto,tristissima realtà,quello che ha detto.Troppi soldi a queste star dello sport;troppe m***e che approfittano della generosità e della sofferenza della gente.
Peccato che dopo,abbia rovinato tutto con quest'infelice battuta:
"E tu,Sanae?Sei diventata uno squalo come loro?".E che le abbia confidato che,le ha chiesto di sposarla così presto,perchè geloso di Hunter.Però,con questa frase:
"Non ci si possiede,ci si ama l'un l'altro".E col gesto di lasciarle decidere liberamente,se tornare con lui o no,si è riscattato.
Hunter si sta rivelando uno squalo come tutto il mondo della finanza.(è la prima volta che mi delude)Cedere la Lowel all'insaputa di Sanae,ben sapendo che molte persone perderanno il lavoro ingiustamente.Spero che le parole di Mike,gli facciano capire l'enorme errore che sta commettendo,sia nei confronti di Sanae,sia nei confronti delle persone dell'Azienda che hanno fiducia in lui.Però,sta facendo una cosa giusta,a quanto pare,sta per raggiungere Sanae in Brasile.Prevedo scintille,e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 06:23 pm)

22/01/17, ore 14:18

Io non ci speravo più....!!!😌😌😌😌😓😓comunque veniamo a noi!!si amano è un dato di fatto!!!ma hanno paura......lui di farla soffrire lei di sbagliare!!!ma dico datevi una mossa....Ok mille paure però mentono a loro stessi!!!!hunter sta combinando un bel casino......pensa sanae dice che il suo mondo non è come sembra peccato che ha un bel squalo bianco proprio vicino!!Non la prenderà bene per niente!!!!!hunter la raggiunge in Brasile ne vedremo delle belle!!!!😁😁😁😁😁 non ci far aspettare tanto!!!!!anche perché è il momento clooo!!!!😁😁 alla prossima!!!!😘😘😘

09/01/17, ore 11:05

Ciao.. ho appena finito di leggere questa storia e la trovo fantastica.. potresti pubblicare il seguito? Sono veramente curiosa di sapere come va a finire.. per ora.. grazie e spero di leggere i capitoli successivi

11/12/16, ore 01:15

Ciao Rn.
Finalmente l' arcano è stato svelato!
A dire il vero, si riusciva già ad immaginare cosa fosse successo, anche se a grandi linee. Però, ti confesso che mi ero fatta un' idea un po' diversa. Non avevo compreso che la gravidanza di Sanae probabilmente imprevista, considerando che aveva ben altre aspettative per il futuro, fosse stata così sgradita. La verità è che non avevo ancora ben realizzato quanto fossero simili quei due. Erano davvero due begli egoisti, concentrati solo su se stessi e i propri obiettivi ed il loro vero problema è stato questo, secondo me. In realtà non c' è nulla di male, ma hanno sbagliato i tempi ed il modo e soprattutto se se ne fossero resi conto si sarebbero risparmiati tanto dolore. Erano così giovani, avrebbero potuto fare le cose con calma, pensare a realizzarsi e tenere vivo il loro rapporto, per creare poi una famiglia, come fanno tutti. Per questo mi sono meravigliata che fossero stati così sprovveduti, meno che non ne fossero per niente felici. Tsubasa ha tante colpe, è chiaro, però Sanae ne ha anche di più, perché se si è arrivati a quel punto è stato perché lei non ha saputo gestire la situazione dal primo momento. Già quando lui le aveva chiesto di sposarlo e seguirlo in Europa, avrebbe dovuto essere chiara ed invece non ha mai detto niente, lasciandogli intendere che andasse bene così. Probabilmente, quando avrà saputo del bimbo, Tsubasa avrà creduto che lei ne fosse contenta e che non desiderasse altro e lei si è comportata anche da ipocrita facendogli credere che le sue lacrime fossero per la sua freddezza, il suo scarso entusiasmo per la novità, quando in realtà provava i suoi stessi sentimenti. Sia chiaro, io non difendo e giustifico Tsubasa: i guai si fanno in due e poi lui non aveva alcun diritto di imporle i suoi desideri, ma lei lo ha lasciato fare. Non è andato neanche alla laurea e lei cosa avrà fatto? Due lacrimucce di nascosto. E poi, alla fine, ha preso la palla al balzo, lasciandogli credere di essere il colpevole di tutto. Cosa sarebbe cambiato se quella sera fosse stato con lei? Nulla. Sanae non ha tentato il suicidio, né è finita addosso all'altra auto perché sconvolta dalla sua assenza. Se lui ci fosse stato, avrebbe potuto morire o peggio subire un danno che avrebbe compromesso la sua carriera ( per lui sarebbe stato peggio di sicuro e chi lo sopportava poi?). Però, alla fine hanno fatto la cosa giusta, anche se per i motivi sbagliati. Ognuno per la propria strada, ma non per troppo amore l' uno per l' altro, ma per troppo amore verso se stessi. Oltretutto, Tsubasa disperato in una corsia d' ospedale a fare buoni propositi per il futuro l' avevamo già visto e se quelli erano i risultati.. meglio allora essere onesti e capire quello a cui veramente tenevano: per lui, il calcio, ed in caso di solitudine, donne facili da conquistare, ma con poche pretese, e per lei la carriera e, se il destino (o una certa autrice :-)) ci mette lo zampino, il vero principe azzurro che ha continuato a sbavare per lei, pur non sapendo neanche se fosse ancora al mondo e che pur di averla è disposto a stendersi come un tappetino ( beh, se lo insegui come una pazza in mezzo alla strada, giurandogli amore eterno, è più facile che ti creda innamorata, bisogna riconoscerlo, c' eravamo cascate tutte :-)!)
Ed ora? Ora è troppo facile. Questo amore così grande non può emergere solo quando le cose vanno bene, se no dove sta la sua unicità? Troppo facile lasciarsi per farsi i propri comodi e ritrovarsi quando tutti i motivi di tensione sono scomparsi. Tsubasa e Sanae non mi sembrano molto più maturi di 5 anni prima. Lui l' ha lasciata andare, ma quasi si aspettava che si chiudesse in un convento, nell' attesa di ricongiungersi a lui e lei per anni gli è stata lontana, infischiandosene di quello che aveva provato lui ed ora è pronta ad assolverlo di tutte le colpe vere o presunte perché non vede l' ora di saltargli addosso, con buona pace di sant' Hunter, di cui è comunque sempre innamorata, non ce lo scordiamo!
Mi consolerò, pensando che ad Hunter invece dell' aureola, probabilmente cresceranno un bel paio di meritatissime corna! Meritate, perché è insopportabile con la sua perfezione (oltre che poco adatto a questa Sanae, banderuola al vento) e perché si è dato per sconfitto praticamente da solo. Come si fa a mandare la tua donna tra le braccia del suo amatissimo ex, così? Purtroppo, sappiamo bene di cosa è capace veramente un uomo, pur di non vedere la donna che ama con un altro, altro che lasciarla libera di decidere! Ma forse anche lui non è così perfetto come sembra o meglio me lo auguro perché per me il troppo storpia. Chissà, forse il suo grande amore era soprattutto ostinazione, amor proprio oltraggiato:andiamo, un' inesperta ragazzetta giapponese aveva preferito ad un uomo come lui con tutte le qualità di questo mondo, un altrettanto ragazzetto che le anteponeva invece una palla! Inconcepibile :-)! Altrimenti, sono meritate lo stesso, perché non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere e se Sanae è stata bravissima a nascondere le ferite dell' animo ( da attrice consumata, direi), come ha fatto lui a non vedere quelle fisiche? Non sono un medico, ma credo che un intervento di ore, col rischio di morire, un cesareo d' urgenza per salvare la bimba avrebbero dovuto lasciare qualche segno su quel corpo che lui avrà esplorato in lungo e in largo! Ed anche se ora sembra che l' abbia mandata lì da sola per chiarire con Tsubasa, in realtà lui non sa un bel nulla, altrimenti avrebbe capito la sua reazione alla proposta di avere un figlio, anche se non è per nulla scontato che aver perso un figlio, impedisca ad una donna anche solo di pensare di averne un altro con un uomo che "ama tanto".
Un pensiero carino anche per Genzo: Come osa lamentarsi? Hai voluto la bicicletta, mo' pedala!
E che noia sti due con questo matrimonio! Ma chi sono William e Kate? Non solo la wedding planner, anche i poveri testimoni bloccati per settimane appresso a loro! Un calciatore professionista ed una donna in carriera hanno tutto questo tempo libero? Ok, Sanae va a letto col capo e magari il campionato sarà finito , ma Tsubasa si allena anche di notte! Ma sai quante volte li avrei mandati a farsi un giro? Con affetto, naturalmente :-)!
Maria.

05/12/16, ore 18:33

E' andata addirittura peggio di quel che pensassi.Che la causa della rottura tra Sanae e Tsubasa fosse un'interruzione di gravidanza,l'avevo intuito ma,che il ragazzo fosse così egoista ed egocentrico,proprio no.
"Dov'eri quando io avevo bisogno di te?".
"Non c'ero".
"No che non c'eri!Eri all'ennesimo allenamento!". Sanae piangeva tutte le notti.Era stanca,frustrata,demoralizzata.Tsubasa sentiva i suoi singhiozzi disperati,e sapeva benissimo di esserne la causa principale,che la colpa era sua e della sua indifferenza,eppure,non ha mai fatto nulla per lei.Non si è mai degnato nemmeno di alzarsi dal letto una sola volta per consolarla,per confortarla.Un atleta deve dormire la notte e lui,sopra ogni cosa,più di tutto,era un atleta.A nulla sono valse le suppliche della donna che,parole sue,diceva di amare più di ogni altra cosa al mondo,persino del calcio:
"Il Mister si aspetta che io dedichi tutto me stesso alla squadra,e alla mia carriera!Non posso saltare l'allenamento!".
"Ti prego,la tua presenza è importante per me.Ci diranno anche il sesso,lo sai?".
"E va bene.....tornerò in tempo per questa cazzo di visita,posso andare adesso?".
"Per te è solo un impedimento!Di la verità!".
"Si,è vero,non è quello che volevo.Ho lottato troppo per arrivare fino a qui,e tu,non puoi farmi questo proprio adesso!".No dico.....un figlio un impedimento....ce ne rendiamo conto?Non ho parole.
"Sei solo un bastardo egoista!E io una completa deficiente a farmi mettere incinta da te!".Mi duole dirlo ma è proprio così.Sanae è stata proprio una stupida,doveva stare più attenta.Possibile che quando ha a che fare con Tsubasa,questa ragazza non è in grado di ragionare?Naturalmente,Tsubasa non è andato all'ecografia,il Mister aveva chiesto di fermarsi per una sessione tattica e,ovviamente,lui non aveva esitato ad accettare.Ci sono ancora quattro mesi,verrò la prossima volta.Prossima volta che non verrà mai.Sanae ha avuto un terribile incidente che le ha causato una forte emorragia,fatale per la bambina.
I due si sono parlati,ammettendo finalmente i propri errori.Mi ha fatto molto piacere leggere le loro parole,perchè sono esattamente quello che ho pensato io,leggendo i vari capitoli:
"Ho preso avidamente il tuo amore,il tuo corpo,e la tua anima.Dandoti in cambio solo rabbia,solitudine,e indifferenza.Ero troppo preso da me stesso,per essere l'uomo che meritavi di avere accanto.Volevo la prima squadra ed il rispetto del Mister a tutti i costi,e non avrei permesso a niente e a nessuno di intralciarmi.Ti ho trascurata e trattata male".
"Hai avuto accanto un'altra persona,non la vera me.Quando sono venuta da te in Brasile,ero libera,forte,piena di sogni.Ed ero determinata a realizzarli.Tu eri il più grande di tutti,ma hai finito per diventare l'unico.Invece di essere semplicemente me stessa,ho cercato di essere come tu volevi che io fossi,e ho sbagliato tutto.Avrei dovuto dirti che studiare per me era importante,che desideravo lavorare in una grande azienda per sentire l'adrenalina della sfida,proprio come te sul campo da gioco.Avrei dovuto dirti che era troppo presto per sposarci,e vivere insime".
"Io non ho mai capito nulla....o forse,non ho mai voluto farlo".
"Non mi hai mai nemmeno chiesto cosa desiderassi.Hai sempre dato per scontato che avrei fatto la mogliettina adorante che vive nella tua ombra,non sei nemmeno venuto alla festa della mia laurea.Non mi hai mai detto che eri orgoglioso di me".
"Temevo che quel traguardo ti avrebbe portato via da me,quando invece,erano solo la mia frustrazione ed il mio egoismo,ad allontanarti".
"Avremmo dovuto sostenere reciprocamente i nostri sogni ,invece di annientarli".
Tutto vero,verissimo.Tsubasa è stato il suo primo amore,e quando ha scoperto che lui la ricambiava,bene ha fatto a respingere il nuovo sentimeneto per Hunter,capisco le sue motivazioni ma,purtroppo,s'è fatta incantare e ammaliare ancora una volta da lui,come ai tempi della Nankatsu,dimenticandosi tutti i buoni propositi che aveva,quando è partita da New York.Quello che è successo al WY è stato gravissimo ma lei,dopo lo sconforto iniziale,si è autoconvinta che era giusto così,perchè quello era anche il "suo" sogno.Invece era un importantissimo campanello d'allare che lei,purtroppo,ha sottovalutato.E ha pagato un prezzo salato,salatissimo.Sai il vero motivo per cui non sopporto Tsubasa?Perchè mi ricorda quei santoni di quelle strane sette,che ogni tanto saltano fuori.Capaci di annientarti la mente e manipolarti a tal punto,che tu sei convinto che,senza di lui(il santone) la tua esistenza non vale nulla,che tu vivi solo in funzione sua.E la cosa non è successa solo a Sanae,ma anche a Genzo(mi riferisco al manga);Hyuga;Misugi;MIsaki.....Tutte queste persone,una volta conosciuto Tsubasa,hanno annullato la propria personalità e modificato il carattere,trasformandosi in fantocci,sempre pronti a sacrificarsi per il loro capitano.
Ad un certo punto,si è messo pure a piagnucolare perchè,quando è stato retrocesso nel Barcellona B,Sanae non era lì con lui a tenergli la manina.....poverino,povero cucciolo......E lui?Che con la moglie incinta,quando la sentiva piangere e stare male,non si degnava di alzarsi nemmeno dal letto, perchè il mattino dopo doveva andare ad allenarsi?Ha pure il coraggio di fare la vittima,ma non si vergogna?!
Leggendo il finale,penso proprio che torneranno insime,ma questo vuol dre che Sanae,dovrà fare altre rinunce:lasciare Londra;Hunter e,la Lowel Communication.Io sono di parte,l'ho già detto ma,lei stavolta dovrà ragionare non solo con il cuore,ma soprattutto con la testa.La prima volta si sono fatti entrambi travolgere dal sesso e dalla passione,ma avevano 18 anni,erano ancora ragazzini.Ora ne hanno 25,e hanno pagato sulla loro pelle le difficoltà e la durezza della vita.Spero che ci riflettano bene.Molto bene.

03/12/16, ore 18:32

Ma Claudia e Genzo,sanno la verità sulla rottura tra Tsubasa e Sanae?Io spero di no perchè,a mio parere,sono troppo invadenti.Nemmeno io la conosco,ma non mi piace il loro atteggiamento.I loro amici sono adulti e vaccinati,sapranno bene cosa fare.loro due possono dare dei consigli,nient'altro.
"Spetta a loro capire che quando due persone che si amano si feriscono,l'unico modo per ritrovarsi non è allontanarsi o dimenticarsi,ma perdonarsi".Verissimo.Sono assolutamente d'accordo con Claudia ma,Sanae e Tsubasa si amano ancora?Oppure,come penso io,tra loro c'è solo una fortissima attrazione fisica,e una passione travolgente?
Non aveva alcuna intenzione di permettere a quell'egocentrico bastardo,malato di calcio,di influenzare la sua vita ancora una volta.Speriamo......

03/12/16, ore 18:07

Altro salto temporale.Sono passati due anni dalla loro dichiarazione e,Sanae e Hunter,sono una coppia felice e appagata.
Dalla reazione di lei alla richiesta di avere un figlio da parte di lui,ed i pensieri di Tsubasa,mi fanno avere quasi la certezza che,a porre fine all'amore tra Sanae e Tsubasa,è stata proprio la perdita di un figlio.E conoscendo quest'ultimo,immagino che sia lui causa.Forse,a causa dell'ennesimo impegno calcistico al quale non poteva assolutamente rinunciare,non era presente quando è successo(magari Sanae è caduta,o si è sentita male;doveva essere portata d'urgenza in ospedale ma,lui non c'era)e,giustamente,questa volta lei non gliel'ha fatta passare liscia.
Claudia e Genzo stanno insieme da 4 anni,hanno una bambina di 1 anno,Marisol,e stanno pure per sposarsi.Begli amici però!Ma dico io,cosa è saltato in mente ad entrambi,di scegliersi come testimoni di nozze proprio Sanae e Tsubasa?!
Se volevano davvero essere felici ed andare avanti,dovevano affrontare il passato e lasciarselo alle spalle,una volta per tutte:
"Devo rischiare di perderti per averti per sempre".La mia stima e l'ammirazione per Hunter,sono cresciute a dismisura.Non so quanti uomini avrebbero avuto il coraggio di lasciare andare la donna che amano,ad affrontare il loro primo amore.
La verità era che non era affatto preparato per la grande ribalta europea.L'ambizione e la pressione mediatica di tutta la stampa giapponese,avevano finito per condizionare la mente di un giocatore giovane e affamato di vittorie come Tsubasa.Un grandissimo campione ma,che non aveva più quella scintilla negli occhi,e quella voglia di vivere ogni cosa con passione,che lo rendevano speciale.Tutto vero ma,caro Roberto,la colpa è soprattutto tua.Sei tu il primo che ha inculcato nella testa al piccolo Tsubasa(11 anni),che se non vinceva una partita,sarebbe stato un totale fallimento.Chi ha iniziato a dirgli:
"Vinci!Altrimenti,non verrai mai con me in Brasile!"?Ma non sei il solo:l'assurda devozione,e l'ancor più assurda venerazione che tutti quanti,avversari compresi,hanno sempre nutrito per lui,hanno contribuito a fargli perdere questa passione e anche Sanae ha sbagliato.Posso capire la bambina undicenne o l'adolescente quindicenne ma,la donna adulta che ha conquistato il suo cuore in Brasile,doveva affrontarlo e parlargli chiaramente dei suoi progetti futuri come donna in carriera,invece che farsi abbindolare dalle sue parole,e dalle sue prestazioni sotto le coperte.Ora i due si sono rivisti e,com'era facile intuire,sono stati travolti da mille emozioni e dai tanti ricordi.Io non so cosa farà Sanae ma,se davvero vuole dargli una seconda possibilità.dovrà pensarci molto,ma molto bene.

03/12/16, ore 15:00

"Quando sono con te,sento di essere davvero me stessa.Sento di essere amata per quella che sono,perchè è questa la Sanae che vuoi,non qualcun'altra.Io ti amo,e farei qualunque cosa per farti capire che ti voglio nella mia vita" finalmente Sanae ne ha fatta una giusta!Ha capito che è Hunter l'uomo perfetto per lei,perchè,chi ti ama,ti accetta per quello che sei,non ti vuole cambiare e manipolare a suo piacimento.Certo,Hunter è avvantaggiato rispetto a Tsubasa,perchè fa il suo stesso lavoro,ha le stesse sue ambizioni.Entrambi vogliono avere successo nel campo dell'alta finanza,possono lavorare fianco a fianco,quindi,è normale che la spinga a fare carriera,ma a me è piaciuto fin da subito,e lo trovo proprio adatto ad una donna come la tua Sanae.Una donna sicura di se,che ha lavorato tanto per essere qualcuno nella vita,e non la moglie DI qualcuno,come voleva e pretendeva Tsubasa.
Ho avuto paura quando Hunter se ne è andato,ma ho gioito quando è ritornato indietro:
"Ti amo perchè mi completi.Perchè riesci ad illuminare le parti buie della mia anima,con la tua sola presenza,e hai ragione.....io ti voglio esattamente così come sei".
Tsubasa è solo nella sua casa di Barcellona,o meglio,è a letto con l'ennesima modella.Avrebbe rinunciato persino al calcio senza pensarci due volte,pur di riaverla......Mah,gli ho già letti questi buoni propositi(capitolo 6)e mi sembra che abbia fatto l'esatto contrario.Vorrei proprio vedere se davvero,il grande Tsubasa Ozora smetterebbe di giocare a calcio per Sanae.

02/12/16, ore 18:26

Colpo di scena!Sono passati 4 anni dalla vittoria del WY e,l'allegra coppietta,felice ed innamorata come non mai è....scoppiata! Da tre anni,Sanae vive a Londra dove,come si poteva facilmente immaginare,sta facendo una brillante carriera.E'entrata in punta di piedi alla Lowel Communication,ed ora,è stimata a tal punto,da essere diventata il braccio destro del proprietario,che la stima tantissimo,e l'ha scelta per effettuare il passaggio di proprietà:
"Tu hai molto talento e un incredibile fuoco dentro.Quando ti deciderai a liberararli entrambi,non ti fermerà più nessuno".Solo Tsubasa non si è mai reso conto(e non s'è mai degnato neanche di farlo)dell'enorme potenziale della ragazza.Lui la voleva solo in casa ad occuparsi di lui,e sugli spalti a fare il tifo.....Scherzi a parte,cosa sarà mai successo tra loro?A quanto pare non si sono nemmeno sposati.Da quello che hai scritto:L'amore così grande tra lei e Tsubasa non era bastato.Invece di vivere il loro sogno d'amore,erano stati capaci solo di ferirsi.La solidità del loro rapporto,si era schiantata di fronte alle difficoltà che la vita gli aveva posto davanti.Forse erano solo sbagliati i tempi...forse erano troppo giovani e immaturi.Quando poi accadde ciò che era successo a loro,pur amandosi,non si può più stare insieme,non può più essere giusto,si deve soll cercare di dimenticare e andare avanti.Era entrata come semplice analista finanziaria alla LC,al posto di una ragazza che aveva lasciato il posto per una maternità....che ironia della sorte.....Prima pensavo che lei si fosse stancata del suo egoismo e della sua possessività ma,da quest'ultima farse,temo che sia successo qualcosa di brutto e di grave,la perdita di un bambino.Spero che,nei prossimi capitoli,scriverai quello che è accaduto."Cos'hai combinato Ozora per lasciartela scappare così?"Me lo domando anch'io.....
Hunter è ricomparso nella sua vita ma,Sanae,l'ha respinto ancora una volta.Possibile che non capisca che è lui,l'uomo della sua vita?

02/12/16, ore 14:47

Claudia è andata da Pepe per avere il suo perdono ed il suo cuore,ma il ragazzo l'ha respinta:
"Il tuo disprezzo per me e,soprattutto,per te stessa,mi hanno fatto capire che non sei ciò che voglio....non più".Beh,con tutto quello che gli ha fatto passare,sia a lui che a Tsubasa,cosa pretendeva?Però adesso,pare che sia arrivato Genzo,staremo a vedere......
Kanda e Kumiko,sono due personaggi che ho sempre ammirato.Nonostante sapessero di venire rifiutati,si sono dichiarati lo stesso a Sanae(il primo),e a Tsubasa(la seconda)e,se non fosse stato per loro,penso proprio che Ozora,non si sarebbe mai dichiarato a Sanae.