Tutta colpa dell'amore!
di rosso_nera

06/09/16, ore 22:24

Ecco bene...Sanae si scopre innamorata di Hunter....Hunter l'ha sempre amata...Tsubasa a Barcellona sembra rassegnato e finisce a letto con una donna diversa a sera....quindi cos'altro c'é da aggiungere??😊Storia finita o ci riserverai ancora delle sorprese e ribaltoni?????

31/07/16, ore 08:21

Ciao RN,
innanzitutto bentornata! Quanti accadimenti nello spazio di due capitoli!
Vediamo Claudia ritrovare un'umanità che sembrava perduta; ormai è troppo tardi per Pepe, dopo che la ragazza ha progressivamente logorato il sentimento che il giovane provava per lei.
Ma così non è per Genzo, che si trova a salvare la pulzella in gravissima difficoltà psicologica e a scoprire "due finestre sul mondo". Molto bella questa frase che descrive un neonato interesse di Genzo per la bella Claudia.
Tsubasa e Sanae sembravano più uniti che mai, finche’ il tempo non passa anche per loro. La routine, la quotidianità, insieme a 4 lunghi anni. L’incontro con Hunter è cosi’ perturbante per Sanae che la ragazza cerca di fuggire da lui, di allontanarsi da una tentazione che ella sente ancora sulla pelle.
Eppure, i suoi tentativi sono vani. La scena di passione tra Sanae e Hunter è ben strutturata e coinvolgente. La tensione sessuale che esiste da anni tra i due è palpabile e trova realizzazione completa. Non credo però che una donna come Sanae tradisca così impunemente senza amare, nonostante l’avviso OOC, quindi credo che questo atto sessuale nasconda in realtà anche dei sentimenti profondi e difficili da contenere. Se così non fosse, ovviamente si tratterebbe di un tradimento solo fisico, più deprecabile. Penso anche che un uomo come Tsubasa non la perdonerebbe mai, soprattutto considerando la sua onestà nel passato, con il malinteso causato da Claudia.
Ti rinnovo il bentornata e ti abbraccio,

18/07/16, ore 01:20

Oddio, passi per i quattro anni, ma...che cavolo è successo?
Hunter caruccio, lo sai che esiste google, prima di fiondarti nell' ufficio, rischiando di fare la figura dell' imbecille ed essere mandato a quel paese, potevi fare una ricerchina e spifferarmi qualcosa, no!? Sa dove Tsubasa giochi e non si è mai stupito di non sapere nulla di Sanae che avrebbe dovuto essere al suo fianco? Di gente tanto famosa si sanno vita, morte e miracoli, anche se sono riservatissime. Il fatto che non si fossero ancora sposati, non significava che non stessero più insieme.
Invece è così, che tristezza :-(.
Sembrava tutto troppo bello e mi aspettavo altri problemi, magari ad opera della piccola Kumi, che si era riscoperta col dente avvelenato, ed invece sembra che siano riusciti a fare da soli .L' amore era tanto, ma anche l' inesperienza nel portare avanti un rapporto di coppia, soprattutto se la vita ti mette i bastoni tra le ruote. Dagli indizi seminati non credo che il problema sia stata la frustrazione di Sanae per una mancata carriera; ora ce l' ha, ma sembra tanto una scelta di ripiego, sebbene sia soddisfacente. Comunque tre anni non le sono bastati per togliersi Tsubasa dal cuore, così sembra, e magari c' è ancora una possibilità. Che significa che pur amandosi non si può stare insieme, meglio soffrire lontani? Spero che Tsubasa non ci abbia messo del suo!
O stavolta sarà solo una partita a due tra lei e Hunter "il cacciatore" che con Sanae diventa sempre preda? Beh, se lui in tanto tempo non l' ha dimenticata, magari anche l' altro ... Ma che melodrammatico, andare in guerra e ora mi dirai che non sapeva niente perché voleva togliersela dalla mente!
Di sicuro tornerà alla carica, altroché.
È vero, Sanae è stata un po' stronza con lui, ma 3 anni di astinenza sono tanti :-). E comunque ha avuto quello che desiderava, ora vuole fare il verginello offeso? Se si aspettava di più, poteva pure prendersi la briga di scoprire prima come mai improvvisamente aveva campo libero. La Sanae di New York non lo aveva mai fatto. E poi, che ne poteva sapere che lui era ancora innamorato? Si è chiusa a riccio, quando se ne è uscito con una frase in tipico stile Ozora e forse lei non vuole più soffrire per amore o non lo ricambia allo stesso modo. Certo l' attrazione fisica c' era già ed anche un certo sentimento, ma credo che lei non sia più una ragazzina romantica e forse questo non le basta più.
Ti perdono per questo colpo basso, ma non farmi aspettare altri mesi!
Maria.

18/07/16, ore 00:52

Questo capitolo mi ha stupito tantissimo,cmq faccio il tifo per Tsubasa 😉

17/07/16, ore 17:08

😯😓😒😨😱
Una settimana fa ci hai lasciati con la storia che forse sarebbe potuta iniziare tra Genzo e Claudia...ma soprattutto con Tsubasa e Sanae che si dichiaravano amore eterno nell'attesa di vivere insieme a Barcellona...ora tutto questo!!!A stupirci ci hai stupito quello é sicuro!!!Salto temporale di 4 anni...i piccionicini si sono lasciati e ricompare Hunter nella vita di Sanae...fanno roba e nemmeno il tempo di riprenderr fiato che Sanae lo caccia via...posso spezzare una lancia a favore di Hunter??!!!E che cavolo bellaaaaaaaa fino a due secondi prima ti stavi divertendo e poi me lo cacci cosi???Bella furba!!!!!
Spero che chiarirai meglio la fine della storia tra Tsu e Sanae e poi sono curiosa di sapere cosa combina il nostro Capitano a Barcellona!!!
Alla prox!!😘😊
PS: da donna lo dico,Sanae proprio stronza in questo capitolo!!!

10/07/16, ore 16:57

Io spero che Pepe ritorni sui suoi passi: Genzo non ha bisogno di una bellissima piena di problemi a cui offrire la spalla su cui piangere, ma di una ragazza piu' semplice, magari meno bella di Claudia, ma piu' esuberante, che lo faccia ridere. Kumi non e' felice come sembra? Ci credo. Koshi Kanda non fa per lei, e nemmeno Tsubasa. Tsubasa e' perfetto per Sanae, a lungo andare Kumi si annoierebbe con uno cosi', e viceversa. C'e' solo un ragazzo che potrebbe rendere felice Kumi: Genzo. Eh si', io sono una fan della coppia. Troppe volte ho visto sfilare nelle fanfiction delle supergnocche al fianco del SGGK. Siamo sicuri che un ragazzo che sorride di rado come lui, che si entusiasma poco perfino quando compie parate eccezionali, abbia bisogno della bellezza femminile? La bellezza col passare degli anni sfiorisce, la simpatia e l'allegria rimane. Inoltre chi meglio di uno abituato a tenere fra le braccia i palloni potrebbe dare sicurezza alla piccola Kumi? Koshi purtroppo e' un cavernicolo sullo stile Fred Fleenstone. E se Claudia si fa abbagliare da Genzo gia' dalla prima volta che lo vede o che ci parla, appena respinta da Pepe, dimostra che non e' affatto cambiata, ma e' rimasta la ragazza superficiale che vuole a tutti i costi far colpo sul bello e famoso. Donne come lei sono solo "oggetto". Storia scritta bene e carina, ma si e' fatta attendere. Bentornata.

10/07/16, ore 01:45

Ciao Rosso_nera e bentornata!
Stavolta avevo avuto l' intuizione giusta: Claudia è lì, non per Tsubasa, ma per Pepe. Ha tirato troppo la corda, però, e si è spezzata. Ora che potrebbe averla il brasiliano non ne vuole più sapere. Forse ne è ancora innamorato, ma non è facile dimenticare ciò che la ragazza ha tramato ai danni di Tsubasa, sia che l' abbia fatto davvero, sia che abbia solo tentato di farlo credere, visto che la questione non è stata mai affrontata dai diretti interessati, né chiarita, se ricordo bene. Sinceramente io non penso che Pepe l' abbia rifiutata per umiliarla, come dice Sanae: non ha fatto nessuna scenata pubblica e se non vuole stare con lei, è libero di non farlo, a prescindere dal fatto che un po' di sofferenza se la meritava. Sarà anche alla fine una ragazza troppo sola e che cercava l' amore a tutti i costi, dalla persona e nel modo sbagliato, ma è stata finora una vera spina nel fianco, anche per noi lettori, e tutto quest' interesse di Sanae per lei non lo capisco proprio! Comunque, come si dice, si chiude una porta e si apre un portone e così Claudia si ritrova a farsi consolare da Genzo. Non si può certo lamentare! Questa nuova Claudia più matura e profonda probabilmente starebbe bene con uno come lui. Il fatto che Genzo metta in secondo piano un infortunio e si giustifichi dicendo che non la smetteva di chiacchierare è quasi incredibile :-)!
Claudia non è più in pericolo ed ora spunta Kumi? Un breve incontro e la ragazza si rende conto di non essere soddisfatta come credeva e di soffrire ancora per il rifiuto del capitano. Era solo una ragazzina, ma l' umiliazione brucia ancora. Menomale che presto Sanae e Tsubasa lasceranno il Giappone!
A presto, spero, Maria.

31/01/16, ore 22:27

Ciao RN,
bentornata! Dopo un capitolo notturno e un più introspettivo rispetto agli altri, ci proponi ora un momento più dinamico, in cui i delicati tormenti interiori di Sanae (Hunter prima, Taro nel mezzo, Claudia poi) si fondono con il clamore ed il movimento della partita di calcio, la finale tanto attesa. Ho trovato Sanae molto coerente con se stessa, soprattutto nell'atteggiamento assunto verso il problema fisico di Taro, si è comportata da amica sincera.
Hai creato un bel ritmo narrativo, diversificato e coinvolgente, molto belli i passaggi sportivi, in un crescendo che porta all'urlo liberatorio di Tsubasa, che ha realizzato il suo sogno.
Il dubbio narrativo cui viene lasciato il lettore è soprattutto il ruolo che Claudia avrà in seguito, visto che la giovane sembra cambiata (sia nell'aspetto che nell'atteggiamento dismesso), probabilmente pronta a colpire ancora la giovane coppia Sanae-Tsubasa...

24/01/16, ore 00:33

Ciao Rosso_nera.
Ce l' hai fatta sudare questa finale, quasi più che a Tsubasa e compagni! Scherzi a parte, mi fa piacere che tu ti sia liberata un po' dai tuoi impegni.
Ora ho capito meglio perché Sanae fosse così agitata. Taro non avrebbe dovuto coinvolgerla al punto di chiederle di mentire sul suo stato di salute. Se le cose fossero andate male, sarebbe stata biasimata da tutti e si sarebbe sentita pure in colpa. Meglio che non sia riuscita a mentire e che abbiano trovato un compromesso: pochi minuti ma sicuramente più produttivi dell' arma segreta di Roberto. Ma che razza di strategia è? Hai un giocatore fortissimo e non gli fai giocare la finale, aspetti che le cose si mettano male? Temeva che si consumasse? A tal punto era sicuro della vittoria. È stato superbo e presuntuoso. Il calcio è uno sport di squadra e la forza di un collettivo medio è quasi sempre maggiore di uno dove spicca un solo giocatore fortissimo, specialmente se la partita non gliela fai giocare. Chissà come sarebbero stati contenti i vari Pelè
, Maradona, etc. se i loro allenatori avessero fatto così. Beh, peggio per lui, almeno in questo modo ci siamo tolti dai piedi un Hongo, adesso tocca all' altro.
Avevo intuito chi era, anche perché le altre ragazze erano già tutte lì. Ma che le è capitato? Le delusioni d' amore l' hanno ridimensionata? Ricordando le tue risposte, forse non è lì per chi si potrebbe pensare ma, nel caso, spero davvero che stavolta trovi pane per i suoi denti!
Sanae, anche se convinta della sua scelta, continua a pensare con nostalgia ad Hunter. Penso che più che il ragazzo in sé, le manchi quello che lui rappresenta, il suo mondo, che è quello in cui vorrebbe vivere lei ma con Tsubasa al suo fianco. Vuole brillare di luce propria, non le basta quella riflessa dal suo compagno come, invece, alle sue amiche che si pavoneggiano davanti ai flash dei fotografi. E lasciale fare, si meriteranno almeno questo, dopo aver sfacchinato per anni tra divise sporche e palloni!:-)
Un bacio, Maria.

20/01/16, ore 12:57

Bentornata RN!!!!
Be la la finale é archiviata e il grande guro del calcio (Roberto) se l'é presa in quel posto!!!!
Cosa pensava?di vincere con l'asso nella manica a 15 min dalla fine in tutta scioltezza????L'atteggiamento rinunciatario di tutto il Brasile in attesa della manna dal cielo??
La troppa sicurezza si paga e godo come un riccio!!!!!
Alla fine Sanae davanti a Mister Gamo se l'é cavata!Diciamo che ha trovato il modo di salvare capra e cavoli!!!!
Taro, anche se ha giokato poki.minuti, ha fatto sua la finale e Mister Gamo ha capito dalle parole di Sanae che Misaki non stava proprio benissimo come voleva fargli credere lui!!
Alla fine tutto é bene ció che finisce bene...anzi no...questa Claudia non me la racconta giusta!Sarà scesa negli spogliatoi per Tsubasa o per altro?Magari per il nuovo pupillo con le treccine di Roberto??
Non farci penare troppo per l'attesa!
Al prox capitolo!

30/12/15, ore 00:51

Ciao RN,
ci proponi un capitolo notturno, in cui alcuni ragazzi sognano, altri alzano gli occhi alla luna, altri ancora confidano ad un amico le loro preoccupazioni, i loro tormenti... Le stelle, il cielo e la luna sono testimoni silenti di questo agitarsi d'animi, che tu hai reso in maniera accurata ed emozionale.
Questo capitolo notturno mi ha fatto pensare alle recenti festività, per cui colgo l'occasione per augurarti amore e salute (le due cose più preziose al mondo!), a te ed alla tua famiglia!

11/12/15, ore 00:29

Ciao rosso_nera.
Un capitolo tranquillo per noi lettori ma una notte agitata per i tuoi personaggi anche se per motivi diversi.
È la vigilia della tanto desiderata finale; Genzo e Tsubasa sono in ansia giustamente, dato che l' avversario è forte per una squadra come la loro dove ci sono solo due giocatori professionisti e tanti dilettanti pieni di volontà ma con poca esperienza in partite così importanti e oltretutto il Brasile sembra avere anche un' arma in più che loro non conoscono. Genzo cerca di spezzare la tensione, spostando l' attenzione su quello che dovrebbe essere un tema più piacevole ma finisce con l' irritare capitan Testone (da oggi lo chiamerò così ), sia perché vede messo in discussione il suo bel progetto sia perché sembra che l' amico conosca meglio di lui le ambizioni della fidanzata.
Sanae, che in questo momento ha messo da parte tutti i suoi dubbi e si gode il momento ed il suo capitano, è preoccupata per la richiesta di Taro che l' ha messa in crisi. Credo che voglia il suo aiuto per poter giocare la finale e lei non è riuscita a negarglielo, pur sapendo quali rischi corra. Personalmente, penso che sia un pazzo a rischiare la carriera per una partita ma questi ragazzi sono fatti con lo stampino ed infatti, per convincerla, Taro le ricorda proprio che c' è già passata con Tsubasa. Beh, contento lui!
Infine, c' è un nuovo ed inatteso arrivo.Chi sarà e per chi sarà venuta?
Io un' ideuzza ce l' ho, anche se non la ricordavo come una persona umile e con così poca sicurezza nei propri mezzi, che ha bisogno di affidarsi alle stelle!
L' unica veramente serena sembra Yoshiko nonostante si trovi ancora in ospedale. Ha appena ricevuto da Hikaru una proposta di matrimonio e, almeno per lei, in questo momento la finale passa in secondo piano.
La quiete prima della tempesta? Vedremo!

Al prossimo capitolo, Maria.

10/12/15, ore 09:47

Ciao RN!!!!
Troviamo Tsubasa a pensare alla finale del giorno dopo, leggermente in ansia x l'asso nella manica di Roberto ( ovviamente ai nostri tempi non sarebbe stato difficile scoprire ki è questo calciatore super nascosto!!Esistono le liste che ogni federazione deve presentare!!!) E gli arriva in soccorso Genzo!!
In questo capitolo si capisce che Tsubasa mette di nuovo in secondo piano i desideri di Sanae quando dice a Genzo che non può impedirle di lavorare se vuole ma che comunque preferirebbe restasse a casa a fare la moglie e la futura madre!!!!
Io prevedo una bella maretta per questo argomento!!!
Inoltre Taro chiede a Sanae di mentire sul suo stato di salute...ma perchè informare qualcuno??Per spartirsi un peso troppo grande da sopportare da solo eh Taro???
In questo modo ha finito x coinvolgerla...involontariamente....
Yoshiko si sta riprendendo del tutto e....mi sono persa qualcosa???
Ora chi è questa ragazza arrivata a Tokio in cerca del suo amore???Da dome parla non sembrerebbe un amore corrisposto....mmmmmmm
Vedremo...
al prox capitolo!
Bacioni

24/11/15, ore 23:16

Ciao RN,
che bel capitolo colmo di speranza ed amore. Ho amato tutto, dall'intima scena della doccia, con l'acqua che scorre sulla pelle, con il riferimento al mare del Brasile; passando per lo sfortunato infortunio di Tsubasa, con il fil rouge che unisce il capitano e Sanae; sino a giungere alle scene corali della partita, con la splendida dedica di Tsubasa alla donna della sua vita.
Il sogno era di tutti, la vittoria era di tutti, anche di Sanae, come lei pensa giustamente durante la delicata scena della doccia; e come esprime Tsubasa, con la frase di dedica che chiude il capitolo.
Complimenti, attendo il seguito (sperando ancora in un rientro di Hunter :-)!

24/11/15, ore 14:48

Ma ciao! rieccoci! beh devo dire che è andata meglio del previsto al Capitano, caviglia a parte.
Io già me lo vedevo che vince senza pensare a lei e a casa si crogiola nel dolore e poi chiama l'America... Invece il nostro Capitano è bravo! Gioca, si fa male, ma solo perché distratto dal pensiero di lei (bello lui).
Molto toccante la scena col medico che si rende conto che l'uomo che ha di fronte non è più il ragazzino della Nankatsu, e che ha altro nella vita oltre al calcio. Incredibile!
Coraggiosa lei che accantona tutto per volare da lui fino in infermeria e spronarlo alla vittoria e infatti il Giappone vince!
Bello questo capitolo, soprattutto perché non te lo aspetti, almeno io non me l'aspettavo, pensavo ad altro, ma magari i 'casini' sono dietro l'angolo...
Staremo a vedere!
Alla prossima, un bacio.