Tutta colpa dell'amore!
di rosso_nera

24/11/15, ore 01:15

Ciao Rosso_nera.
“Io non riesco a pensare altro che a te”: durante una partita così importante e a rischio di perderla? Finalmente, era ora!
Io non condannavo Tsubasa, per aver scelto la partita, perché lui, ormai, non è più un ragazzino che gioca per divertimento, ma un professionista ed il calcio è il suo lavoro. Non è pensabile che un giocatore dia forfait in una partita così importante di sua iniziativa, considerato che Sanae è sana e salva. Mi dispiaceva, però, che lui non si fosse fatto alcun problema, come al solito, non si fosse chiesto neanche per un attimo se la giovane avesse bisogno di lui, considerato il grande spavento e la situazione di Yoshiko. Tanto sono sicura che, se avesse mostrato un minimo dubbio, un' esitazione, sarebbe stata lei stessa a spingerlo a giocare, nonostante ora sembrasse delusa. Perché è come dici tu: che il Giappone vinca il mondiale è il "loro sogno", tanto di Tsubasa quanto di Sanae. A volte, sembra che lei ami il calcio di riflesso, perché ama Tsubasa, dimenticando che era il capo dei tifosi della squadra della sua scuola prima che lui arrivasse in città, conosce mezza nazionale da tanto e ha trascorso più tempo lei con loro che lo stesso Tsubasa, che è partito per il Brasile. E così allo stadio ci va da sola e fa bene. Non capisci, Tsubasa, che la devi smettere di chiuderla in casa da sola, perché se no pensa troppo e per te potrebbero essere guai? Scusami, ma lo sai, io sono spudoratamente di parte e lui è quello che ha più bisogno di aiuto! Ma forse pian piano ci arriva anche a questo, visto che ha fatto un bel passo in avanti. Nel suo intimo sentiva di aver sbagliato e questo lo ha bloccato, impedendogli di giocare liberamente ( non è che mo' la lascia perché a causa sua non riesce a giocare bene ?). Scherzo, naturalmente. Era ora che capisse che la vita non è divisa in comparti, da una parte Sanae e l' amore, dall' altra il calcio, e che due elementi così importanti per lui non possono essere separati, almeno non in situazioni così particolari. Il rimorso lo ha influenzato, suo malgrado, e solo sapere che lei lo appoggiava come sempre, gli ha ridato la voglia di lottare per vincere. Era diventato come il povero Levin, che non potrà avere un' altra possibilità, però.
Forse è la volta buona che Tsubasa capisca che è importante in una coppia condividere i sogni ed aiutarsi per realizzarli e cominci a fare lo stesso con la sua ragazza.
Un abbraccio e al prossimo capitolo, allora.
Maria.

22/11/15, ore 23:38

Be ammetto che all'inizio ho pensato...Sanae è una pazza succube!!!Cioè dopo che ti ha mollata a casa da sola dopo aver rischiato di perderti, vai pure allo stadio????
Però dai, poi ammetto che mi è piaciuto il loro incontro in infermeria...è stato dolce...e per fortuna che a quello zuccone un pò di rimorso gli si è presentato...i sensi di colpa nell'averla lasciata sola....
Vabbe poi sorvoliamo sulla partita perchè è finita come doveva finire, però ti ringrazio che almeno non gli hai fatto segnare entrambi i gol!!!Nelle sue condizioni sarebbe stato poco veritiero!
Sono contenta che Yoshiko sia fuori pericolo.
Vedremo come procederá la storia..
un bacione

07/11/15, ore 00:02

Ecco svelato l'arcano: Yoshiko è in sala operatoria, mentre Sanae aspetta il suo capitano per farsi consolare,dopo il grande spavento, e preda dei sensi di colpa (ma non è colpa tua, è di Hunter!). Tsubasa, passato il grande spavento, corre alla partita: Sanae come reagirà, riflettendoci a mente lucida? Probabilmente, avrà la prova che lei per Tsubasa viene sempre dopo il calcio e sarà delusa, arrabbiata e forse sarà un bene perché porterà definitivamente alla luce ciò che non va tra di loro.
Bello il parallelo con Hikaru che, rispetto a Tsu, appare nella storia originale più innamorato e romantico, meno ossessionato dal calcio. Ma è proprio così? Insegue Yoshiko all' aeroporto, ma svegliarsi prima no? Rimane con lei all' ospedale, ma forse a ruoli invertiti anche Tsubasa avrebbe fatto lo stesso. In fondo, nel manga Hikaru corre allo stadio appena Yoshiko si risveglia, dal coma e non dal sonnellino pomeridiano, e, quindi, non credo stia tanto meglio di Sanae, che può già tornarsene a casa. Ma si sa, nel manga e nell' anime una partita non è semplicemente giocare al pallone per tutti loro, nemmeno quando hanno 10 anni, figurarsi ora, ma i giocatori e le loro ragazze hanno tutti la stessa testa e perciò questi problemi non se li fanno proprio.
Una cosa è certa: di fronte alla morte Sanae non rimpiange la carriera che non ha avuto ma il troppo poco tempo trascorso con Tsubasa. Il suo amore è veramente grande e non le fa rimpiangere la scelta fatta. Il ragazzo, a sua volta, le dice che è tutto per lei e forse è ora che cominci anche a dimostrarglielo, però.
Sarà questo il nodo della questione: non quello a cui rinuncia lei per lui, ma pensare che lui non farebbe lo stesso. O forse no, lo sai tu, mi fai fare ragionamenti troppo contorti a quest' ora!

Un bacio, Maria.

06/11/15, ore 21:51

Ciao RN,
capitolo molto intenso, diviso tra l'attesa e l'inizio di un'importante partita e la tragedia che si è appena consumata per le due giovani fanciulle giapponesi. E così, è Yoshiko a lottare tra la vita e la morte. Sanae, avendo visto la morte da vicino, riscopre che il legame con Tsubasa è solido e intenso. Molto bella anche la scena di Hikaru, che invece è nel buio più profondo. Non gli rimane altro che sperare.
E cosi la partita viene in parte compromessa sia dall'assenza di Hikaru che dall'infortunio di Tsubasa. Ci hai lasciato nell'attesa di tre avvenimenti: 1) conoscere la sorte di Yoshiko (credo che sopravviverà, la narratrice è troppo buona :-); 2) conoscere l'esito della partita; 3) ancora attendo il grande rientro di Hunter, personalmente ci spero ancora :-)
Complimenti!

05/11/15, ore 10:06

Ciao RN!!!
Ammetto di essermi sbagliata!!!Ero convinta che fosse Sanae quella ridotta peggio...e sai una cosa????
Dopo aver visto il comportamento di Tsubasa avrei voluto fosse cosi!!!Non per Sanae poverina ma per lui!!!!!
Avrei voluto vedere se ci fosse stata Sanae al posto di Yoshiko se si fosse allontanato x andare alla partita!!!
Ha detto bene Hikaru, è un bravo ragazzo ma è ossessionato nel voler diventare il migliore al mondo e perde di vista le cose veramente importanti.
Voglio dire...ho capito che la tua ragazza non è in sala operatoria ma è comunque sconvolta e sotto choc, come ha ammesso lui stesso, e lui che fa??Prende la riaccompagna a casa e se ne va giokare a calcio???
Capisco l'importanza della partita ma la visibilita e la bravura di un calciatore non è che viene meno se non gioca una gara, seppur importante!!!
Mi sa tanto che appena si riprende Sanae questo comportamento non glielo lascia passare!!!!!!
Sono contenta che hai inserito anche Kumi!!!
Poi ora l'idiota si è fatto anche male...ma dove vuoi andare con una caviglia in quelle condizioni??Non ti reggi nemmeno in piedi, ed egoisticamente invece di tirarti fuori e aiutare la tua squadra a non giocare in 10.non ti fai sostituire??
Infatti hanno preso gol!!!Mi dispiace che sia nel manga che nell'anime il ruolo anche del Mister venga sminuito cosi!!!Non ha mai voce in capitolo e decidono sempre i giocatori se restare o meno in campo.Anche perche giokare in quelle condizioni rischia di peggiorare le cose!!
Ci hai fatto scoprire che anche Levin ha perso la sua ragazza e ora è solo un ragazzo assetato di vendetta e ce lo hai descritto bene!!
Vedremo un po come va e incrocini per Yoshiko!!
Al prox capitolo!!!!

05/11/15, ore 09:33

Mi hai fregato! c'è Yoshiko in sala operatoria non Sanae! Ma dai! E io che credevo ci fosse lei... Però forse ho capito! Matsuyama non se ne va, ovviamente, resta lì accanto alla sua Yoshiko, Sanae va a casa, ma da sola perché Tsubasa deve giocare e non si rende conto che lei ha bisogno di lui! Poi si fa male e non può continua re a giocare, ma nonostante ciò resta allo stadio e non va da Sane, quella a casa si inc..... come una biscia! bello eh? ahahahah
Bene sono proprio curiosa di vedere cos'altro succede!
Bravissima! alla prossima, un bacio.
Guiky80

25/10/15, ore 21:19

Ciao rosso_nera.
Ho perso un paio di capitoli...Ma gli ho recuperati molto volentieri!
Beh il rapporto tra Sanae e Taro mi piace molto, soprattutto adesso che Taro sta passando un momento difficile, avere Sanae al suo fianco è molto importante. Tanti colpi di scena in questo capitolo!!! L'incidente mi ha spiazzata parecchio e spero tanto non sia Sanae quella che sta peggio, anche se mi Yoshiko mi piace, Sanae è la mia preferita! Quindi aspetto di leggere il prossimo capitolo. Davvero bellissimo...Complimenti come sempre!

Un bacione e a presto.

22/10/15, ore 01:24

Ciao RN,
felice che tu sia tornata, cara!
Qui troviamo alcune scene molto intense ed emozionanti, insieme ad un colpo di scena finale che tiene con l'acqua alla gola sino al prossimo capitolo. Il colloquio tra Sanae e Yoshiko e' molto bello, personalmente interpreto il titolo del capitolo come un aggettivo riferito a Sanae (confusa) ed uno riferito a Yoshiko (felice). Ho percepito molto la differenza tra le due ragazze. L'incidente e la corsa in ospedale di Matsuyama e Tsubasa tiene ul filo del rasoio, trovo sia un espediente narrativo molto azzeccato in questa fase della storia.
La chiave di lettura del capitolo e' certamente la frase che Yoshiko dice a Sanae, e che aveva anche udito dalle labbra di Hunter.
"Tu sei diventata molto di più della futura moglie di Tsubasa Ozora."
Molto bello, cara! Ora pero' resto sulle spine sino al prossimo capitolo!

21/10/15, ore 01:28

Bentornata!
Non devi scusarti, ci mancherebbe, già hai il lavoro che ti stressa.
Veniamo al dunque: un capitolo col botto!
Sai, dopo l' incidente di Taro mi ero chiesta se avresti seguito la storia originale anche con Yoshiko, che qui è addirittura la migliore amica di Sanae, e tu hai addirittura raddoppiato. Entrambe all' ospedale, anche se solo una è grave. Mi dispiace, chiunque sia, per me sono uguali. Non cosi per i due calciatori divisi tra la speranza che la ragazza che sta meglio sia la propria e, probabilmente, la vergogna di aver implicitamente augurato all' altra la sorte peggiore. Anche se è umano e comprensibile. Mi hai ricordato un film in cui si parlava della tragedia di Marcinelle, in cui morirono tanti minatori, soprattutto italiani. Mentre venivano recuperati i morti, con tutti i familiari in attesa, fu trovato un superstite, ma le sue donne (moglie, figlie, chissà), prima di correre da lui, si erano voltate a chiedere scusa a tutte le altre. Scusarsi per la propria felicità, come se fosse una colpa. Chi è che si scuserà fra Hikaru e Tsubasa? Comunque, niente succede per caso e sicuramente questo incidente avrà delle conseguenze nella vita e nel futuro di Sanae. Forse, la spingerà a pensare che la vita è troppo breve per vivere di rimpianti e che deve cercare di realizzare tutto ciò che vuole, o, al contrario, è inutile sbattersi tanto perché tutto può finire in un attimo e quindi è meglio vivere alla giornata.
Comunque, è colpa di Hunter che l' ha fatta distrarre!
Non ci resta che aspettare, ma non ti preoccupare, tanto qui stiamo.
Un bacio, Maria.

20/10/15, ore 11:08

Ma ciao! No va beh ma scusa... e quindi? Non saprei davvero chi scegliere tra lei due, o meglio chi delle due hai lasciato in sala operatoria.
Ma non si fanno queste cose!? Non crederai di sparire ancora e lasciarci così vero? Va che vengo a cercarti eh!
Ma ben tornata! Finalmente! E si riaffaccia il fantasma di Hunter, e Taro fa l'amica che sa, intuisce, ma lascia correre per il momento.
Non so perché ma ho la sensazione che sia Matsuyama quello che piange lacrime amare... Ma potrebbe anche essere Tsubasa e quindi arriva Hunter avvisato da Yoshiko che sta bene... mmmmmm dubbiosa io!
Attendo fiduciosa! Un bacio
Guiky80

20/10/15, ore 09:30

Ma ciaooooo bentornataaaaaaaaa RN!!!!!!!!
Dai su ti scusiamo non ti preoccupare!!! :-)))))))))
E ora pure l'incidente ci voleva???Ennooooooo!!!!
Sanae era riuscita a confidarsi con Yoshi su tutto e anche Taro ha capito che qualcosa non va...ovviamente è Sanae quella ridotta peggio e che lotta tra la vita e la morte visto che è stata Yoshiko a parlare con Ryo...quindi si suppone che è quella delle due che è stata piu fortunata!!
Ho come l'impressione che questo incidente cambierá tutto...da questo incidente si scopriranno un pó di veritá ....o sbaglio???
Al prox capitolo!!Un abbraccio!!!

02/10/15, ore 01:22

Ciao Rosso_nera.
Molto bella la scena iniziale all' aeroporto e lì ho pensato che i tuoi personaggi, stando lontano dal proprio paese, si sono dati proprio una bella svegliata! Ma, poi, Tsubasa mi ha smentito subito. Con la storia dell' albergo ha involontariamente spalancato una finestra sul loro futuro.
Ho i brividi. Ma è questa la vita che Tsubasa vorrebbe offrire alla donna che per lui sarebbe tutto più del calcio? È peggiore di quella che fa la Sanae originale! Non solo non si realizzerà personalmente, ma non dovrebbe neanche stare al suo fianco come fa appunto,e ben volentieri questo è l' importante, la Sanae del manga. Rinchiusa, ora, in un albergo e poi nella loro casa, ad aspettarlo mentre lui vive la sua vita, raggiunge i suoi obiettivi, per sfuggire alla stampa? Mi sembra un po' esagerato. È vero che i personaggi famosi come lui praticamente non hanno privacy, tra i fotografi che li assediano ed anche i tifosi che non li lasciano neanche farsi un giro in santa pace per la strada, però mica smettono di vivere. E poi,se sei uno tranquillo, non fai vendere e dopo un po' allentano la morsa.E, comunque, Sanae avrebbe la forza per affrontare tutto se pensasse che ne vale la pena.Se vivi senza rimpianti, se sei soddisfatto pienamente della tua vita, qualunque essa sia, hai la serenità per affrontare tutti i problemi, al contrario, ogni cosa si ingigantisce e ti opprime. Ma il vero problema è che, purtroppo, ancora una volta Tsubasa ha sbagliato e Sanae ancora di più,secondo me, perché in realtà ha ancora tanti dubbi e, invece di farli emergere e di parlarne sinceramente con lui, cerca di soffocarli. Ora, per fortuna, c' è Taro, come piace a me: l' amico sincero di entrambi, di sicuro più sensibile e meno egocentrico di Tsubasa, che forse riuscirà a fare da tramite tra questi due testoni. Altrimenti, non mi stupirei affatto se Sanae tornasse di corsa a New York, prima ancora che il mondiale finisca!Sarebbe un peccato, però:hanno superato il problema della lontananza, l' intromissione di altri nel loro rapporto e dovrebbero perdersi per mancanza di comunicazione!
Di sicuro, non gliela stai rendendo facile, ma almeno se Sanae e Tsubasa riusciranno ad arrivare all' altare ,non avranno più ripensamenti.
Brava!
Maria.

30/09/15, ore 12:18

Ma ciao! Stamattina controllvo una cosa sul fandom e taaac, eccoti qui!
Allora ti dirò che ogni volta che leggo un tuo capitolo resto con il fiato sospeso per tutto il tempo.
soprttutto quando lui ha deciso di non farla stare in albergo ho tremato, ho pensato "ecco adesso lei si gira e dice: hai rotto, fai tutto tu, torno da Hunter!"
Invece no. Però... Maki che mette la pulce nell'orecchio a Sanae con la storia del matrimonio troppo presto, troppe rinunce... lei già era titubante per lo stage che non avrebbe fatto...
Mmmm non so... non sono mica convinta che finirà benissimo per il Capitano se continua ad "ignorarla" così.
Poi dai OOC enorme! lei è tutta la sua vita e non il calcio? Ma parliamo dello stesso Tsubasa Ozora?! ahahah scherzo! Davvero bello quel momento, però giuro che l'ho pensata questa cosa.
Misaki: l'ha in un letto d'ospedale, amico fidato, amico di entrambi, ma lei è fragile, sta per sposarsi, ha baciato Hunter, rinuncia allo stage... non è che Misaki diventa il suo confessore (tipo frate cappuccino) e le suggerisce una pausa di riflesisone dal capitano? mmmm curiosa io!
Bravissima! Alla prossima, un bacio!

30/09/15, ore 10:52

Sento odori di guai...il discorso di Maki secondo me ha fatto l'effetto di un urugano sulla giá, tanto provata Sanae!!!
Una tua frase mi ha fatto capire molto...." È tornata ad essere solo la manager..."
Conosciamo i vacillamenti di Sanae negli ultimi tempi....la situazione con Hunter...
e poi ora il povero Taro...non so....sento che alla fine lei riuscirá a confidarsi con il ragazzo....secondo me riuscirá a raccontargli di Hunter!
Il fatto che sia tornata a casa e le parole di Maki...credo che si rifacciano vacillare di nuove le "certezze" di Sanae!
Al prox capitolo...e bravissima come sempre...

30/09/15, ore 01:44

Ciao RN,
Sanae di ritorno in Giappone. Due punti cardine in questo capitolo, sui quali ho sentito scricchiolare leggermente le certezze di Sanae. Il primo, il fatto che Tsubasa abbia scelto per lei la sistemazione, pensando agli scoop e ai giornalisti prima ancora di capire le preferenze della sua donna. Giusto, ma forse sarebbe stato giusto chiedere alla ragazza...
Il secondo, il discorso di Maki sullo sposarsi troppo giovane, senza aver realizzato se stesse come persone e donne. Interessante che tutte le ragazze, non solo Sanae, ne siano rimaste profondamente turbate.
Attendo fiduciosa il seguito, curiosa di vedere dove queste incertezze porteranno Sanae!
Brava!! :-)