The blue rose
di Wendy_BluHand

14/03/16, ore 00:33

Boom! Questo capitolo spacca tutto. E poi vuoi mettere una scena del genere con taemin dopo tutte le esibizioni viste ai music shows eh?!?! Chi non avrebbe reagito come Jorinde! Taemin sei un incantatore è ufficiale, hai questo sguardo magnetico che non lascia scampo ahh~
Va beh a parte gli scleri che non ho potuto reprimere per scriverli alla fine (non hanno saputo aspettare) , torniamo al capitolo.
La visita che kibum fa fare a Jorinde nella stanza segreta di casa Jonghyun si rivela mooolto inquietante. Dopo i primi accenni alla maledizione (poverini tutti e soprattutto la povera hyun soo) e sul potere soporifero della rosa, anche kibum resta interdetto dalle premonizioni che Jorinde aveva avuto in sogno. Questo significa che indirettamente anche lei è vittima di questa maledizione. Forse questo evento spiacevole ha dotato ognuno di loro di un potere particolare e misterioso, ma allo stesso tempo ambiguo come quello di taemin. Questa forza attrattiva che tae esercita su Jorinde è anche più forte della loro coscienza. È come se lui agisse senza problemi solo per assecondare questo potere, obbedisce a questa forza oscura che lo muove e non sa neanche lui come fermarla, perché la innesca inconsapevolmente. L'unica cosa che fa ritornare Jo alla realtà è Jonghyun. I suoi gesti di affetto (a suo modo) nei suoi confronti, i pochi momenti belli passati insieme l'ha liberata da questo stato di euforia. È come se lui avesse un potere protettivo e spirituale tale da liberarla da quell'invasamento. La scelta del posto da parte di taemin tuttavia mi lascia sospettosa. Ècome se lui l'avesse portata lì di proposito, per vedere le sue reazioni perché a conoscenza di tutto. Ad ogni modo quel bruciore di pelle alla fine si rivela come un taglio, uguale a quello che tae aveva sulle mani.Non è che taemin ha il potere della rosa blu, per questo non fa effetto su di lui il suo profumo?
Ora inzia il bello...
Capitolo fantastico non solo per taemin ma anche per quel cagnolino bagnato di jong che si mostra in tutto il suo splendore all'inizio ahahah e per la storia ovviamente. Tutto ciò non avrebbe senso senza la storia.
Bravissima 😍😍😍♡♡♡
A presto
Kisses
PS una cosa la dovevo scrivere: qui ci sta tutta la canzone mistery lover di tae♡ quel carillon inquietante e quell'atmosfera mistica renderebbe la scena perfetta *^*. Anche drip drop ci sta ( soprattutto la coreografia, insomma quella parte dove lui e il terreno sono una cosa sola, solo che qui nella ff ci dovrebbe essere Jorinde al posto della terra😂).

26/02/16, ore 22:24

Buona sera, =) che bel capitolo mi è piaciuto tantissimo il pezzo di Taemin quando le racconta quella storia ben alimentata dalla sua stessa paura.
Devo dire che più vai avanti con il tuo racconto e più la trama si infittisce...
gli sguardi di Taemin rivolti a Kibum di nascosto....
Hmmm... non sembra sia solo geloso... Porcaccia mi piace troppo voglio sapere dove si trova Valery e questa ex di Kibum che arriva? Aish... mi ha spiazzata.
*si mangiucchia le unghie per il nervoso*
Uff... mi tocca aspettare per avere risposte... uuuufffaaaaaaaaaaaaaaaaa e cmq si il bel Taemin ci sta uccidendo proprio tutte =)
Alla prossima allora ciaooooooooooo

26/02/16, ore 19:55

Preeess my nuuumbeer! Ahahah ormai sto in fissa con questa canzone e soprattutto con il video. Quel taemin Hyde che rapina un supermercato mi ha scioccato, anche se devo dire che è la parte del video che preferisco😍.
Il bipolarismo di taemin si vede benissimo in questa storia così come nel video. Mamma ma perché è così inquietante a volte? Secondo me un fondo di verità nel suo racconto c'è , anche se credo anche a Kibum. Perché scusa come è possibile sbarazzarsi delle persone se non mettere del tutto fine alla loro vita? Altra notizia shock è che Jisoo sappia che Valery è stata la fidanzata di jong. Sarà vero o solo una menzogna detta per tacere tutto? Comunque , ritornando allo scherzo di tae di prima anche io ci sarei cascata proprio come un sacco di patate. Ci sta tutto e ci vedo anche che una delle ragazze di jong lo abbia potuto tradire con lui a sua insaputa( così troverebbe una minima spiegazione anche il sogno?!). Una cosa inspiegabile è questa attrazione che Tae abbia verso Jorinde, come se in fondo sentisse che lei non è una ragazza come le altre e sentisse che ha qualcosa a che fare con jonghyun. E poi quella gelosia per l'abbraccio di kibum e alla fine quello sguardo terrificante? In un certo senso è come se percepissi una sorta di rivalità che prova nei confronti di jonghyun e poi quei graffi, forse causati dai rovi non potrebbero essere causati da qualche trama contro jong? Perché non si capisce taemin da che parte stia?🙈 film a parte quanto sono carini key e Jorinde che messaggiano? E il fiuto di kibum a prevedere le mosse di jong come una suocera ?😂
P.s. non so se tu ti sia messa d'accordo con la Sm ma propongo di mettere il video di Press your number come trailer della storia ahahah e poi c'è anche questa rosa blu! Anche nella storia simboleggia un distacco con la realtà? Oppure qualcosa che c'entra con i rovi 😏? Devi chiedere i diritto d'autore! XD
Scusa la mia ripetitività ma la storia è stupenda!
A presto ^^ chu~

18/02/16, ore 23:23

Wowowow che capitoloneeeeeeeee
ci ho messo tanto ma mi hai lasciata senza parole wowowo mi è piaciuto tantissimo perché la tensione c'era il divertimento e poi tadaaaaa una new entry che ci spiazza totalmente, bello bello beeeeeello e sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere il resto.
La curiosità è cresciuta a dismisura, l'incubo che prende vita, i ragazzi che perdono di botto tutta la fiducia della rossa e le rose e i rovi nel giardino mentre si rincorrono.
Yaaaaaaaaaah ti aspettooooooooooo sappilooooooooooooo
^^

08/02/16, ore 00:52

Che capitolo! *^*
All'inizio tutto quel tira e molla tra Jonghyun e Jorinde mi ha soddisfatto! Good job♡
La fine del capitolo però mi ha messo un'ansia incredibile addosso. Diciamo che questa spannung è iniziata da quando Jorinde stava per spifferare tutto a jonghyun. Questa Valery sembra voglia aiutare Jorinde, che sia una delle ragazze del sogno? Per qualsiasi motivo sia , il fatto che spariscano queste ragazze è inquietante e i ragazzi aiutano anche jonghyun. Ahh se fossi in Jorinde avrei paura anche io🙈. Key ha trovato il suo braccialetto e ora che succederà? E se jonghyun scopre che lei ha infranto le regole così come ha detto Valery chissà che ripercussioni ci saranno su di lei! La mia curiosità aumenta! La ragazza che cerca la copia della chiave in casa di Jinki potrebbe essere Valery allora....vedremo nelle prossime puntate XD.
Ahhh resterò sulle spine !
Cooooomunque l'altro giorno mi è capitato per caso di vedere su facebook la ricetta della foresta nera ahahah quando si dice il CASO! E poi niente da fare quando ci penso mi viene sempre in mente Pippi Calzelunghe e la sua scimmietta(mangiava quella torta giusto? O comunque era qualcosa di simile ). Mi faceva venire una voglia di dolce assurda😍😜.

PS ormai sono quasi un must ahah! Sono troppo contenta che tu abbia scritto qualcosa su jong e jo. Grazie di questo regalino♡ ^^ E comunque Jonghyun incute timore ma allo stesso tempo attrazione. Mi piace come personaggio! Anche se non potrebbe mai fare qualcosa di brutto,vero?
A presto ♡

Ed eccoci a scoprire la vera natura della giovane artista Hye Jin che tesse la sua tela con un bellissimo arcolaio... hmm.... *scuote il capo preoccupata* è proprio una vedova nera che si nutre delle energie altrui la tipa è?
Maledetta li vuoi depredare delle loro vite e questo è il bandolo della matassa che ci porta piano, piano a capire la maledizione da dover sciogliere.
Mi intriga sempre più questa storiaaaaaaaaaa
Non vedo l'ora di leggere il resto e anche se nel capitolo che ci hai presentato tutti i nostri protagonisti son presenti e l'aria che si respira è fantastica ma il mio pensiero si è soffermato su di lei e il suo "dono"
A prestoooo^^

Hey♡ Ben tornata^^. Ammetto che quando ho aperto efp e ho letto il titolo, vedendo un altro capitolo sul passato sono rimasta un pò delusa ahah. Aspettavo tanto che si ritornasse al presente perché mi sto facendo troppi film da sola su Jorinde e Jong, voglio vedere che combinanooo >___< Poi però ho letto il capitolo con calma e ho capito perché ti adoro 😍. Quel momentino tra jong e key alla fine . Nooo sei cattiva non dovevi farlo! Ci lasci così sospesi sul più bello e ci fai ritornare al presente ,quando ormai ho cambiato idea ed ho iniziato a prendere gusto a leggere gli antefatti. Ti perdono solo perché sei tanto Buona e la storia mi piace troppo ( anche tu avrai avuto i tuoi buoni motivi XD). Già qualcosa sta cambiando tra Jong e Key queste paure che inziano a strisciare mi fanno capire che è solo l'inizio della loro fine ahimè ㅠ.ㅠ! Hye Jin non mi piace proprio,perché non ti fai i fatti tuoi eh? È lei la strega che ha rovinato tutto me lo sento e anche la quasi ragazza di Minho ( di cui non ricordo mai il nome sorry ×.×) forse forse prenderà parte a questo piano diabolico. Ma perché farli soffrire poverini? Daai jong tanto in futuro aggiusterai le cose, e poi? Se la maledizione si spezza jong che farà? Ritornerà con key e lascerà Jorinde appesa? Ahaha spero di no. Anche perché essendo ragazza mi immedesimo di più in lei u.u Bene bene mi sei piaciuta anche oggi! E mi sento abbastanza logorroica e affettuosa e lunatica, quindi ti lascio se no ti scrivo una cosa lunghissima ahah. (P.s. Ho parlato piu volte di Jorinde e Jonghyun perché confesso di aver riletto di nuovo il capitolo in cui loro parlano nella stanza 😍 troppo bellini e anche quello successivo : nightmares. Quindi ho fantasticato. Ahah e la chiamata che ha fatto jonghyun pochi giorni fa a blue night dicendo che nel letto dorme senza pigiama ecc non mi ha aiutato molto >\\\<) PPS adoro anche onew e Bea, che piccioncini♡

12/01/16, ore 15:17

Sono la prima a rivendite yeee!
Che bellini jonghyun e taemin. Troppo carini♡♡ *^*
Kibum è tornato e parla addirittura di matrimonio. Si sarà dovuto sposare sotto minaccia secondo me. Kibum facci sapere che cosa hai fatto, di che si tratta questo matrimonio che sono troppo curiosa!
I'm so curious yeah ^^
Kisses😘

12/01/16, ore 12:46

Ok fermi tutti, le tipe che amano i nostri bell'imbusti ci sta, tutte le lamentele e gli stuzzicamenti vari verso il bell'artista futuro sposo della ragazza... ci stà.
La tipa di troppo che non piace a Jinki... e nemmeno a me piace U.u
Taemin che fa capire quanto ci tenga al suo compagno di stanza fino a rinunciare a notti folli e poi a correre per lui per aiutarlo a prendere nei modi migliori il ritorno di chi gli ha spezzato il cuore ci sta tantissiiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooooo
Ma Kibum così freddo e cinico, tipico della sua maschera che ti spiattella cose così importanti, senza battere ciglio...
NO NO E NO no ci sto!
Jong ha fatto bene ad infuriarsi, porcaccia stavo per prenderlo io a capate in bocca!
Guarda mi hai fomentata al massimo e non vedo l'ora di leggere il resto.
Tz... tz... matrimonio? Invitarlo? JOOOOOOOOOOONGGGGGGGGGG bravissimo urlagli tutto amare è anche non lasciarsi nulla alle spalle, certe cose vanno dette subito e poiiiiiiiiiiiiiiiii si fa la pace !!!
XD
A prestoooooooooooooo

11/01/16, ore 20:02

.........io non ce la faccio çwç JongTae, Jinki e Bea che insinuano cose zozze (?), Minho che è di una dolcezza sconfinata, Hyun Soo non la commento perchè sai (X''''), Jonghyun che "Non sapevo di essere cornuto, giovedì alle 22:10 su Real Time" e Kibum che si sposa random. Voglio i chiarimenti, e so che dovrò aspettare çwç Ritorna il #yourmortacci della recensione scorsa X''''

"Indossava un vestito verde petrolio con la parte superiore in pizzo, una giacchetta da sopra e un po' di tacco, che si sa, slancia. Tuttavia non molto alto se non voleva lamentarsi di mal di piedi davanti a un figo come Minho e fare la figura dell'imbranata che non sa andare sui tacchi.
[...] Per Hyun Soo l'appuntamento poteva concludersi lì. Non avrebbe retto per altre tre o quattro ore a quel trionfo di bellezza."

E per me il capitolo, stavolta, è questo. Adieu :'''

Nina <3

11/01/16, ore 19:54

"solo Bea esclamò entusiasta: - Jjong! Hai cambiato taglio di capelli! Stai benissimo! Che figata! Posso toccarli? - .
Jonghyun annuì con un sorriso e chinò il capo verso di lei. La ragazza toccò i suoi capelli come se fossero dei funghi morbidi ma irti.
- E' così piacevole! Dovreste provare! - esclamò Jiwon agli altri – Comunque con questi capelli sei davvero fighissimo, più di prima! - aggiunse poi complimentandosi con Jonghyun.
Il ragazzo ridacchiò mormorando un “grazie”.
- No ma hai finito?! - sbottò Jinki innervosito dai commenti della ragazza alla sua sinistra.
Bea si voltò verso di lui e si beccò un'occhiataccia da parte del ragazzo.
La castana abbassò lo sguardo colpevole ma poi lo alzò nuovamente e guardò il suo ragazzo con espressione sbarazzina.
- Che c'é? Sei geloso? - lo stuzzicò punzecchiandogli il braccio con un dito.
- Vuoi che mi tagli anche io i capelli per caso? - ribattè Jinki guardandola con la coda dell'occhio.
- Scherzi? I tuoi capelli con questa lunghezza sono il top! - sussurrò Jiwon affondando una mano dalle dita sottili nei folti capelli di Jinki.
- La mia ragazza! - .
Jinki le sorrise. Uno dei suoi sorrisi luminosi e poi l'attirò a sé e la baciò davanti a tutti, senza farsi problema alcuno.
Bea ricambiò con entusiasmo aggrappandosi alle spalle ampie di lui."

"- E tu chi sei? Il suo ragazzo? - chiese con tono divertito.
- Stavo giusto per chiederglielo. Vuoi essere la mia ragazza, signorina? - chiese diretto Minho guardando la poveretta schiacciata contro la parete.
Ma anche tua moglie!"

"Aveva lunghi capelli castano scuro tendenti al riccio, ora raccolti in un elegante acconciatura sulla testa. Gli occhi non erano molto grandi ma aveva delle ciglia davvero lunghe e il loro colore era particolare, tra il marrone e il verde, singolare per una coreana."

Per me il capitolo è stato questo. Sono successe mille altre cose, la recensione è in ritardo perchè lo sai: se non ho problemi non sono io, dovrei preoccuparmi di Kibum che va via e della ragazza "misteriosa".... E invece riesco a pensare solo #yourmortacci.
Vedi tu che fare. (?)

Nina </3

11/01/16, ore 00:34

Voglio l'altro capitolo... SUBITO!!!
O mio dio cosa cristo sta accadendo!!! Questi capitoli sul passato sono una bomba!!! Dovrei recensire solo con punti esclamativi ...!!!!!!!!!! !!!!!!!!!. Ah
Cioè ma io non é che aspetto il tuo capitolo io lo voglio in anteprimaaaaaaa!!! Ok. Forse sto esagerando. Uff... Bene allora, un capitolo molto molto interessante (come del resto tutta la storia), spero nn mi terrai troppo sulle spine e aggiornerai presto.. Sono curiosissimaaaaaa!!!
(Quante volte ho detto che devi aggiornare?... Vabe nn importa nn prenderla come una minaccia)

07/01/16, ore 22:19

Ce l'ho faaaattaaaaaa ho letto
*si complimenta per la sua riuscita*

Allora, inizio subito con il dirti che leggere di Kibum che se ne va e così si isola da tutto e tutti pur di vivere la sua vita, mi ha fatto male.
Purtroppo nella realtá succede spesso ma qui penso che il tutto faccia parte della futura (visto che questo è un tuffo nel passato) maledizione che colpirà tutti loro.
Anche questa ragazza mai vista ne sentita che si incontra o meglio scontra con Jong... Mi fa pensare.
*le rotelle cerebrali iniziano a friggere mentre pensa*
Cmq mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine e anche il cambio look di entrambi e la presenza di tutti, rende queste righe molto scorrevoli e piacevoli da leggere.
Bello mi è piaciuto perchè trapelano sfumature emozionali diversifiacate.
XD
Son proprio felice di averti potuta recensire.
A presto e grazie ancora.
Ciaooo^^

29/12/15, ore 11:34

Annyeong ^^,
Bene un capitolo di svolta anche se key non me la conta giusta 😕. Ecco perché la collana è così importante per il nostro jong♡....Key è scappato e si fa desiderare!Non voglio essere cattiva, voglio credere che key non abbia usato la zia come scusa per allontanarsi da jong altrimenti :poverinoo! Diversamente credo che sia successo qualcosa lì. Chi lo sa, forse avrà conosciuto una persona che lo ha costretto a star lontano da jonghyun, probabilmente quella ragazza. Sarà lei che ha fatto quella maledizione? O ci vuole più tempo prima che accada? È una strega XD? È una figura strana e misteriosa. Due sono le cose o ha abbracciato jong da dietro di proposito, oppure anche lei sta passando quello che vive lui con key.
Sulla visione di key non so proprio che dire, forse lo ha visto anche se crede sia una sua immaginazione. Lo ha visto da lontano forse perché key non può avvicinarsi troppo. Però come si può lasciare la persona che ami così eh? Ahh... Jong fa tanto il duro ma alla fine è più fragile degli altri *^*
Aspetto di scoprire il seguito 😍
PS Ti avverto che sto ancora pensando agli incubi di Jorinde ahahah quel capitolo mi è piaciuto troppo, anche quello del bacio di Peter pan XD. Bene se non lo avessi capito sono un'inguaribile romanticona che aspetta un jong che si avvicini più sicuro a Jorinde e che lei gli permetta di avvicinarsi (?!). Probabilmente non avrai capito che voglio dire ahaha e comunque Buon Natalee! Ho mangiato un sacco *x*

16/12/15, ore 23:42

aaaaaah ma questo capitilo è pieno di tensioneeeee
Mi piace, bravissima mi hai fatta rimanere ben ancorata al pc per leggerlo.
Sai mi chiedevo nello scorso capitolo se la nostra bella rossa si sarebbe dovuta barcamenare tra un piano e l'altro per evitare gli altri e invece è stato Kibum a dover inventare di tutto pur di non farla vedere agli altri.
Troppo forte questo tuo far scorrere le parole fino a farci entrare negli incubi della nostra protagonista fino a far sovrapporre paure e realtà
Molto intrigante questa trama e la chiusura poi con Minho e Jinki e il loro ospite misterioso.
*scuote il capo* non ci aiuti mica sai? Anche questa persona misteriosa che Jinki va a trovare, sarà mica la ragazza di cui si innamorò in gioventù?
*si arruffa i capelli*
Aish... non vedo l'ora di leggere il resto perché qui ho vissuto tensioni risate e incubi e devo ammetterlo mi piace moltissimo viverlo.
Alla prossima ciaoo^^