The blue rose
di Wendy_BluHand

11/11/16, ore 00:24

Ok,no. Impossibile. Ancora sto realizzando l'accaduto D: Ero così sicura che Jonghyun avrebbe ucciso quella strega.. non voglio crederci. Capitolo merviglioso,straziante al contempo ...wow. Chi non è stato almeno un po' toccato dalla scena di Jjong? Io si,e a dir la veritá mi sono scappate tre lacrime. :'/ Detto questo,vai con il 34! Complimenti (come sempre) sei davvero talentuosa e continua così *-* Buonanotte xD P.S. non deludermi nel trentaquattresimo capitolo (so che non lo farai) <3

10/11/16, ore 16:23

Hey ciao, dire che questa storia è favolosa è poco. Sono rimasta spiazzata leggendo questo capitolo e mi sono pure commossa, cosa che accade rare volte hahah. Speravo che Jonghyun uccidesse quella vipera di Hye Jin ma invece.
Complimenti sei molto brava a scrivere e la tua storia è una delle mie preferite e mi mancherà.
Mi dispiace per non aver recensito gli altri capitoli ma fidati che mi sono piaciuti tutti allo stesso modo. Aspetterò il prossimo capitolo con ansiaa.
A prestoo ^^

19/10/16, ore 21:48

Ciao Natsumi! Grazie mille per questo capitolo e anche per quello successivo che recensirò dopo. Scusami tanto se non ho scritto subito ma volevo trovare un momento di tranquillità. Perdonami! ♡ Sono stata una cattiva lettrice perché, appena usciti, mi sono divorata i capitoli senza farti sapere se mi erano o no piaciuti ( a prescindere la mia recensione sarebbe stata positiva, non mi hai mai deluso in nessun capitolo quindi...) . Passiamo al capitolo💪. Il triangolo all'inizio tra Jong Jorinde e key mi ha spezzato il cuoricino. Soffrivano tutti e tre, in modo diverso, ma per lo stesso motivo in realtà. Jonghyun mi è sembrato gelosetto oltre che infuriato per tutta questa storia. Geloso non so se più per Jorinde o per Kibum. Perché ha capito che tra loro a causa di questa maledizione si è comunque instaurato un rapporto di amicizia e fiducia, che forse sente sia più forte dell'amore che entrambi provano per lui e viceversa. Si sente tradito e deluso da loro e questo lo ha portato a pensare che l'amore e l'affetto che provano per lui non è così forte come credeva, dato che non li ha fatti esitare dal continuare a percorrere la strada del tradimento e della menzogna. La cosa che più di tutte ha fatto male al nostro Jonghyun però è stato il fatto di essere stato escluso dalle vicende, e questo lo rimprovera sopratutto a Kibum che era a conoscenza di ogni minimo dettaglio della storia della maledizione e perché c'è dentro fino al collo come lui, anche più di Jorinde. Non sono da biasimare neanche i comportamenti di kibum e Jorinde. Jonghyun li accusa di egoismo, in fondo le sue supposizioni non sono sbagliate ma kibum ha agito per amore, perché sapeva che se avesse saputo lui sarebbe stato male e non è forse l'amore un sentimento egoistico in fondo? Per Jorinde invece la storia è diversa. Lei ha agito in modo inconsapevole, perché non era a conoscenza delle conseguenze, ma se avesse saputo tutto e con i sentimenti che ora ha sviluppato per Jonghyun, se dovesse tornare indietro sono sicura che non farebbe lo stesso sbaglio. La situazione si complica Jorinde viene trascinata forzatamente a casa e addormentata in modo inquietantemente dolce da Jonghyun, che non ce l'ha fatta ad ucciderla ( si parla di uccisione giusto per quelle ragazze con la rosa blu?) ma l'ha solo addormentata. La dolcezza con cui la poggia sul letto e le fa compagnia mi fa piangere♡ sapendo tutto il dolore che stanno provando loro e ogni membro sotto questa orribile maledizione. Spero che le cose finiscano bene e che Jorinde riesca a spezzare la maledizione!
Grazie mille e ancora scusa! ♡
Kisses :*
Blakneco 😺

10/10/16, ore 05:33

Ovvio... amo il loro nuovo album❤❤😍😍 Amo ogni loro album😍😍❤❤
Non so perché ma penso che Key l'Ha fatto per dimostrargli che il suo cuore si accellera solo con JORINDE...o qualcosa del genere.. ma non posso vedere a KEY come un egoista che inganna a JORIND....N-O......NO...
COMUNQUEEEEEEEEEE SAI CHE TI AMO...❤❤😍😍 E DI NUOVO SCUSA CHE L'HO LETTO UN PO IN RITARDO MA NON SONO ENTRATA SU EFP DA UN PO... NON CHIEDERMI PERCHÉ... NON LO SO NEANCHE IO....😅😅
COMUNQUE I LOVE YOU❤❤😍😍
CAPITOLO BELLISSIMO❤❤😍😍
SO GIÀ CHE JORINDE FARÀ UN CASINO... MA PORINO.. LA CAPISCO...SI SENTE TRADITA... BE IN EFFETTI È LO STESSO CHE È SUCCESSO AL NOSTRO BLING BLING 😂😂😅😅❤❤
BYE..CI SENTIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO ❤❤😍😍

annaminho4429

09/10/16, ore 18:16

Aiuto !
Ecco come inizio la piccola rossa sta unendo i tasselli sta capendo chi è quell'amore segreto e purtroppo lo sta metabolizzando nel peggiore dei modi!
Aish... vedere quel bacio penso l'abbia spiazzata e fatta ingoiare mille chiodi infuocati ma a me ha turbato di più elaborando altre teorie.
Ha deciso di sacrificarsi perché è una sfaccettatura della maledizione che gli altri non conoscono. Tipo... se la giusta ragazza arriva devi morire se il Taemin della situazione riesce a creare problemi... in pratica così, la strega vincerebbe cmq perché avrebbe distrutto il loro amore nonostante il cuore di Jong riprendesse a vivere ed anche gli altri avrebbero di nuovo le loro vite.
Non è il vero Kibum è la strega che sta riprendendo le sue forze e visto che Jong non l'ha addormentata come le altre costituisce un problema quindi... famo fori il bel tenebroso.
Mi stoppo e aspetto il resto della storia e grazie per la chicca sul nome della rossa.
XD
Ciaooo alla prossima^^

27/09/16, ore 01:11

Noooooooooooooooooooo ecco è accadutoooooooooooo maledizione di una maledizioneeeeeeeeeeee
Tutti perfetti, pronti a proteggersi a difendersi ad arrabbiarsi.
Guarda impeccabile ma... PORCACCIA miseria Jong proprio quello dovevi fare?
Addormentarla e lasciarla lì? Certo la rosa blu gliela hai risparmiata ma... UFFAAAAAAAAAAAA
Ti prego *si rivolge all'autrice* fai che la rossa si svegli e dia un bel calcione alla strega e che Kibum e tutti gli altri insieme a Jonghyun ritornino a vivere! Persino l'amica della rossa si è mossa.. qualche speranza ci deve pur essere no!?!?!?
Uff... ora vado ma sappi... che ti aspettooooooooooooooooooooooo
^^

17/09/16, ore 07:40

ODDIO... PER TUTTO IL CAPITOLO ERO TIPO:"NO JONGHYUN.. NON FARLO... FERMO... VUOI MORIRE??!! SCHERZO TI AMO😍😍.. NO COSÌ MI FAI PIANGERE... NON ARRABBIARTI LO SAI CHE TI VOGLIONO BENE.. JORINDE TI AMA CAVOLO!!!!!! CAVOLETTO DI BRUXELLE...OKNO..... 😂. JHONGY FERMO DOVE SEI.. MINHO PERCHÉ SEI COSÌ PERFETTO...questo cosa c'entra??!¡ -_-(la perfezione di minho c'entra sempre❤❤❤😍😍😍😍!) JINKI il d'aggiornamento babe... taemin fai qualcosa... KEY JORINDE È DI JHONGY... QUINDI SILENZIO... MA LO SO CHE UN AMORE COME QUELLO TRA FRATELLI ❤❤❤ OK BASTA!! AMO QUESTA FF❤❤😍😍😍" SI QUESTI SONO SOLO UNA PARTE DEI MIEI SCLERI... PER NON PARLARE DI QUANDO L'HA BACIATA..QUANDO L'HA ADDORMENTATA, LA FINE...ODDIO....MUOIO 😂😂😂❤❤😍😍 BACI BACI TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ❤❤❤🐰🐰🐰🐰 annaminho4429

08/09/16, ore 19:19

Ma ciaoooooooooooooooo
Yaaaaaaaaaaaaah bel pezzo bei momenti bella tensione che scenari e scelta di vestiti!!!!!!
Brava impeccabile come sempre *ha gli occhi a cuore nonostante l'arrivo di Jong a fine capitolo*
Che intenzioni avrà?
Il male avrà il sopravvento? Lui a sua insaputa farà il gioco della strega?
Aish... che tensioneeeeeeeee
In più tutte le sfumature emozionali che hai messo mi hanno lasciata con un magone che non puoi capire!!
Spero vivamente che il bene trionfi e che Jong superi tutto.
Leggerli così divisi ora, nel culmine della trama è pesante.
Alla prossimaaaaaaaa^^

02/09/16, ore 14:01

Mamma che capitolo! Ma il colpo di scena finale è stato fenomenale. E ora che farà Jonghyun? Mi sa che è abbastanza arrabbiato, anche se all'inizio mi sembrava che avesse metabolizzato bene la cosa e avesse ripreso a comportarsi normalmente con Jorinde. Allora è solo la quiete dopo la tempesta!
Sono curiosa di scoprire cosa succederà e che cosa faranno gli altri. Secondo me i ragazzi impediranno a taemin di andarsene e ci sarà uno scontro uno contro tutti tra Jong e gli altri. Mi dispiace per quel cucciolino di jong ♡. Ha cacciato fuori il suo lato diabolico per mettere in atto questo piano senza farsi scoprire da nessuno, spero non finisca male. Le foto che hai messo alla fine del capitolo ahh 😍. Belli sono! Io non saprei scegliere, davvero!! Quel completo di jonghyun, che mise durante la promozione di crazy lo AMO!😍😍😍( è uno dei suoi outfit che preferisco ) ahaha ma anche gli altri stanno messi bene 😉. Ci credo che Yoora è rimasta folgorata da taemin, si ritrova davanti un figone di quella portata eh! Ti svelo un segreto, non ci crederai ma la foto di quel vestito che hai messo per Jorinde ce l'ho salvata sul cellulare ahahah XD. Quando lo vidi mi piacque un sacco e me lo salvai immediatamente. Bene bene, come sempre non deludi le miè aspettative.
Alla prossima
Kisses :*

27/08/16, ore 14:21

Hola~~ scusami recensisco così tardi eh =.="" . In realtà il capitolo l'ho letto appena era uscito soltanto che non ho scritto subito 🙈. Allooraa jonghyun sa che taemin è l'imperatore e che Jorinde lo ha tradito e vedere il loro rapporto così diverso mi fa male al cuoricino. Sapere che erano così affiatati prima e che ora jong non riesce nenache più ad abbracciarla mi fa piangere. Lui ovviamente è la vittima, ma Jorinde non può essere neanche definita colpevole visto che non era a conoscenza di tutto quando ha disobbedito alle sue regole! Taemin è un cucciolo♡. È anche disposto a lasciare la donna che ama per salvare l'amico e ora che andrà via cosa succederà? Cosa dirà jong alla festa? E come reagirà Jorinde quando saprà che lui già sa tutto? Ahh non vedo l'ora del prossimo capitolo.Jong fa il buono ti prego♡. Siamo agli sgoccioli, spero che tutto vada per il meglio.
Baci e a presto 😘
P.S. scusami per la breve recensione😜

18/08/16, ore 16:16

Ok prima di tutto scusami per il ritardo ma il tempo mi è tiranno tanto che nemmeno riesco a commentarti i capitoli in maniera singola.
=(
Quindi ti dico questo, l'evolversi della storia mi ha spiazzata ed ora leggere il crescendo dolore di Jong mi coinvolge totalmente e mi fa temere per le sorti di ogni singolo personaggio.
Spero fortemente che la decisione sia giusta da parte di quest'ultimo e che il bene vinca su tutto.
Il dolore che scorre per ogni singolo personaggio poi è tangibile.
Jinki... Minho ed ora Taemin e Kibum che si ritrovano quasi ad azzannarsi , brava bella tensione dove la dolcezza e la felicità della rossa purtroppo vivrà un vero e proprio stop.
Marooooooo temo per il prossimo capitolooooooooooooo
=((((((
A prestoooooooooooooooooo

27/07/16, ore 13:06

Oddio oddio oddio......perché???????? Minho...amore mio..... perché gli hai parlato di jorinde???PERCHÉ????
TI PREGO JONGHYUN NO FARE QUELLO CHE STO PENSANDO.....NO!!!!!
AH.......PERFAVORE...DEVI CONTINUARE...😍😍😍😍😍
SCUSA NON ENTRAVO IN EFP DA TEMPO.....MA LO SAI CHE ADORO QUESTA STORIA....CONTINUA PLISSSSS......(nonon ti preoccupare so che si scrive please 😂)
Comunque...sai che ti adoro!! Baci baci...

annaminho4429

19/07/16, ore 11:07

■Ti scrivo all'inizio che ti conviene leggere questa recensione quando avrai tempo ahaha. Putroppo non mi sono resa della lunghezza della recensione e di quanto ho scritto presa dalla foga del capitolo. Quando ho pubblicato la recensione poi mi sono accorta di aver scritto una recensione lunga quanto un capitolo (?) Non so se mi sono spiegata ahah, comunque la lunghezza è notevole, per questo ho modificato la recensione e trovi questa nota all'inizio!■
Quando ho visto che era uscito il capitolo per l'emozione leggevo una frase e poi chiudevo, riaprivo e chiudevo di nuovo XD. Poi mi sono messa con calma e l'ho letto. Ebbene sì... ce l'ho fatta!
Che tristezza l'inizio, quel paciocco di Jinki ♡♡ perché deve soffrire così!!!! ㅠ.ㅠ mi verrebbe voglia di prenderlo e abbracciarlo forte forte come un orsacchiotto *^*
E poi.... poi c'era la parte tanto attesa. Beh da jonghyun biased la reazione esagerata da parte mia, anche per ogni respiro di questo cristiano ci sta tutta ahahah. Sono stata in tensione da quando ho letto di Jorinde nel letto fino alla parte finale che mi ha ucciso. Sappi che sto sulle spine!! Ok partiamo in ordine cronologico. La situazione imbarazzante in cui si è ritrovata Jorinde di prima mattina mi ha fatto morire. Ci credo poveraa! Odette e Jonghyun che si divertivano a sue spese e ne approfittavano per rincarare la dose. Quando Jorinde è corsa per scampare al pericolo e ha aiutato jong.... e quel bacetto così improvviso >_< un quadro perfetto! Quanto sono belli ehh♡. Un'atmosfera tranquilla e perfetta se non fosse stato per la stoccata finale. MINHO. Minho noo! Quando ho letto, pensavo: " noo, non può essere! Tanto non glielo dice....tanto dice solo il soprannome e non dice il suo nome vero"
E invece no. Mi sono sbagliata. E la reazione di quel cucciolino di jonghyun incredulo fino alla fine mi ha spezzato il cuore♡. Ci ha sperato fino alla fine e questo mi ha fatto più male. Si è sentito tradito da tutti. Dapprima da Jorinde per cui ovviamente nell'ultimo periodo provava qualcosa in più del semplice affetto, ma soprattutto si è sentito tradito dai suoi amici e da Kibum. Credo che sia stato quello il motivo per cui si sia sfogato e abbia reagito in quel modo spaccando tutto. Mi dispiace un sacco sia per lui, sia per le conseguenze che ci saranno dopo e che dovranno pagare i ragazzi e Jorinde. Spero che jonghyun non faccia qualcosa di stupido di cui possa pentirsi e che possa allontanarlo ancora di più dalle persone che gli vogliono bene. Chissà come reagirà quando saprà che Taemin è l'imperatore. Spero che non sia tutto perduto, che tutti quegli sforzi fatti da Jorinde e da jonghyun e dai suoi amici non siano stati buttati al vento. Spero che lui non creda che ormai è tutto finito e non riuscirà più a spezzare la maledizione. Davvero spero che vada tutto per il meglio e che Jonghyun riesca a perdonare Jorinde e Kibum. So che non sarà una cosa immediata, ma succederà.
Sono contenta che sia uscito questo capitolo ma allo stesso tempo già mi intristisce sapere che tra un pò questo storia volgerà al termine. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e alla storia quindi sarà difficile per me abbandonarla ♡.
Beh, finalmente hai finito! Riposati e goditi questi giorni di puro relax Natsumi-chan(?) !!! ^-^
Che la vacanza abbia inizio XD
Kisses (alla prossima)
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 11:16 am)

24/06/16, ore 10:22

Ciaoo! Scusami ho letto il tuo capitolo appena uscito, ma solo ora ho avuto il tempo di recensire🙈. Esami anche per me ahah! Cooooomunque capitolo bellissimo, il combattimento è stato quello che mi è piaciuto di più e il genere fantasy qui si sente proprio😍. Quella perfida di Hye Jin la deve pagare, i nostri fantastici 5 (?) non gliela faranno passare liscia... Che coraggio che ha avuto Kibum nel lasciare il suo amato nelle braccia del nemico anche solo per un pò, niente da fare al fascino di quell'omettino lì non resiste nessuno u.u Ovviamente quando ho letto il loro scontro sapevo benissimo che avrebbero perso, però c'è sempre quella speranza che mi spinge a pensare che la rivincita ci sarà e sarà ancora più soddisfacente di quanto non lo sia stato per quella perfida strega. Appena colpito dalla maledizione jonghyun è troppo teneroo♡ non si riesce a capacitare che deve stare lontano da chi ama e condannarlo ad avere un cuore gelido è stata proprio una cattiveria da parte di quella subdola. Ma non preoccuparti jong, un giorno arriverà chi ti farà battere di nuovo il cuore e spero che potrà continuare a fartelo battere. Anche se molti sono di più per la coppia jongkey, io lo ribadisco trovo troppo dolci lui e Jorinde ♡. Inevitabilmente uno dei due si spezzerà il cuore se l'altro sceglie di abbandonarlo :'c . Jong ma come si può fare che sei un rubacuori anche quando il tuo ormai è come se non ce lo avessi eh? Niente da fare l'album di jong mi ha fuso il cervello. Troppe belle canzoni e troppe belle parole e troppo troppo. Dopo moon, cocktail e suit up la mia vita va avanti in modo diverso, non c'è niente da fare. Grazie come sempre per aggiornare e come sempre sei Jjang! *^* Alla prossima XD

22/06/16, ore 16:49

Bel capitolo mi sei piaciuta con i dettagli ma sopratutto la filastrocca maledetta!!
Dimmi l'hai inventata tu?
Ogni volta mi stupisci con queste tue iniziative, guarda ho adorato ogni singola parola brava brava bravaaaaaaaaa
Il pezzo dove poi Kibum le dice che Jong pensava solo a lui mentre la baciava... whuaaaaaaaa una pezza in pieno volto è stato un bel picco nella lettura, peccato che però il tutto si è rivelato un fallimento.
Spero vivamente che il tutto finisca bene e una cosa ho letto oltre al "giusto" anche l' "imperatore"... se non sbaglio sono la stessa persona... ma non è che poi si rivela un altro tassello rompi uova nel paniere per la buona riuscita della fine della maledizione?
Aish... speriamo bene anche la tua chiusura l'ho apprezzata, molto triste ma veritiera, per crescere bisogna abbandonare per un pò le proprie radici senza perderle però.
Ciaoooooooo a prestooo^^