The blue rose
di Wendy_BluHand

16/12/15, ore 11:45

Che incubi 🙈 ma non è che taemin è tanto buono all'apparenza ma sotto sotto è lui il cattivo? Ma non può essere, è uno dei migliori amici di jonghyun ahh >.<
Jong non è cattivo, lo so, non le farebbe mai del male e taemin si è comportato bene con lei, ma tutto quello che è successo in passato e non so mi blocca -o-
Tae con quei graffi ci sta nascondendo qualcosa e non so se i problemi di Jinki siano collegati a questo, non credo :/
Forse la ragazza che Jinki dice essere sempre più bella è Bea ( quella della scena del giardino). Jonghyun con tutti questi segreti è normale che Jorinde non stia tranquilla...anche io non lo sarei >. Beh delle ragazze precedenti me ne ero completamente dimenticata, che fine avranno fatto? E in che consiste quello che ha detto Odette? Curare i rovi...Sicuramente il cuore di jonghyun e Jorinde centrano in questa storia, ma taemin? Quante domande ahahaha questo è perché sono curiosa u.u
Sospetto un bel triangolo tra tae,jong e Jorinde!
Non appena taemin scoprirà che lei è la ragazza che sta a casa di jonghyun saranno guai ^^"
Hai aggiornato in fretta e sono contentissima. Yee! Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo♡

14/12/15, ore 19:32

No aspetta. Tu mi stai dicendo che devo aspettare non una settimana ma DUE per capire chi si è intrufolato/a nella dubuhouse? MA DICO, STIAMO SCHERZANDO no basta mi calmo. Jonghyun quanto sei caramellina da 1 a Dolcilandia, mamma mia çuç Eeee secondo me Dede (#sempredallapartedijinki) ha viato chi Jinki dice che sia sempre più bella. Se ho ragione ti do un ceffone, prepara la guancia Ma perchè Jorinde dovrebbe sognare-- mi sa che chi ha rubato la chiave c'entri parecchio con tutto. E Minho è illegale anche se non ha fatto niente X'''
Capitolo molto avvincente, lo stavo leggendo a voce ma a un certo punto mi sono limitata a commentarlo, indovina perchè mai X''''' continua quanto prima te prego
Nina-unnie çwç
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 07:34 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 07:35 pm)

10/12/15, ore 18:59

E bona seraaaaaaaaa
Che bella atmosfera che si è creata tra i due allegra, sbarazzina, complice complicata al tempo stesso.
Loro sono il nocciolo della questione e al tempo stesso hanno comunque bisogno di aiuto per poter superare il tutto, certo uno ne è consapevole ma l'altro ancora no anche seeeeeeeeeeeee tra un origliare e un carpire confessioni recondite la nostra protagonista, riesce ogni giorno che passa ad aggiungere nuovi tasselli al suo enorme gioco di pazienza.
XD
Ma ora... dimmi... ORA che accade ??
Kibum? Jinki e Taemin in casa? Mimmina bella ho sudato quando Kibum ha detto quella balla a Jong ti giuro mi sono morta dal ridere, l'ho proprio visualizzata come scena eheheh cmq speriamo bene sia per la chiave perduta... per questi rovi... per i soprannomi eeeeh tutta la vicenda.
A prestoooo ciaooo^^

08/12/15, ore 00:55

Bel capitolo! Finalmente jong si apre un pochino pochino, ma giusto un filino a Jorinde ahahah.
Speravo che lui le dicesse di più e quando lei è stata intraprendente nel chiedere del suo primo bacio,primo amore,prima volta uffa non le ha detto niente >-<. Ma quindi Jorinde non ha ancora dato il primo bacio e questo sarà con jong? 😍
Ma quindi loro non si sono sfiorati nemmeno,cioè quella parte del bacio nascosto non l'ho capita, loro si sono avvicinati e basta?
Ahhhh quante domande e anche la chiave 🙈
Aspetto il prossimo capitolo ^^

06/12/15, ore 20:45

Oddio, che capitolo. Tra cose dolcine, bellissime, deprimenti e cosacce varie scampate per poco, questo capitolo è pieno di emozioni *^* Certo, se continuiamo così Kibum potrebbe morire /davvero/ d'infarto, povero X'''''
Anyway, mi piace sempre più questa storia *^* (oooooooh ma chiiii l'avrebbe mai deetto che "my golden KEY" c'entrava con una "fiamma-non-fiamma" di Jjong *ironicità ON*) E secondo me Taemin ha fatto cose. Aveva i graffi-- ma perchè...? Per Jorinde? AAAAAAH *si dispera*
La """recensione""" finisce qui, come sempre sono stata logorroica e significativa eh? X'''''' Continua così, ma senza Minho i giro *^* (????)

Nina-unnie <3

Bello, bello, beeeeeeeeellooooooooooooooo
Così dolce, intimo, caldo molto CALDO visto lo spettacolo di Minho sia fisico che d'esibizione.
Brava non sei entrata nel dettaglio ma comunque ci hai permesso di vivercelo alla grande e ci hai fatto ridere con un Kibum acido e poi fortemente emozionato dopo un bacio da capogiro !!!!
BRAVA non hai lasciato nulla al caso anche la quotidianità per il bel Jinki e il loro giocare e insomma il loro passato.
Mi è piaciuto molto questo tuo capitolo, si sono ben assaporato le atmosfere e i coinvolgimenti giocosi e provocatori di tutti.
^^ non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto XD

Annyeong ~
Questa è la prima volta che recensisco la tua storia (vero? Forse ho sempre voluto farlo e ora mi ci sono messa di impegno e l'ho fatto davvero. Evviva! ) e voglio dirti che è davvero stupenda! Mi piace questo pizzico di fantasy e mistero.Questo continuo rimando al passato è davvero intrigante perché non solo mi fa aumentare la curiosità di come potrebbe proseguire la storia nel presente, ma allo stesso tempo mi incuriosisce anche sapere tutto del passato. Ohh finalmente il bacio tra Jonghyun e key😍. Questa maledizione però complica le cose, sia tra Jong e Key che tra lui e Jorinde. Non nego che desidero davvero uno sviluppo interessante tra la storia d'amore di Jorinde e Jonghyun, anche se praticamente non è ancora neanche inziata,sono io che mi sto facendo il film ahah. Ci sarà vero?? 😍 *^*.
Continua così ♡
Aspetto i prossimi capitoli

...................................NO.
N O .
Maledetta. Tu e lui. Ma dico io, Minho non poteva fare.......chessò, il mimo francese??! Oppure magari UNO SPETTACOLO DI BURATTINI DOVE NON LO VEDEVO ok basta, basta. ........ *piange in un angolo*
A parte che non ti parlerò mai più (maledetto, maledettissimo ultimate), il capitolo mi è piaciuto tantissimo <3 çuç Jjong che fa cose e Bummie-prima-donna sono da benedire per sempre <3 poi vbb, Baek e Bea.....proprio da Jinki X''''' che carini, tra l'altro, e non vedo l'ora di leggere di come Minho sarà suocera nel prenderlo in giro, AHAHAHAH X''''' e niente, grazie (DI NIENTE, MALEDETTA) per avermi lasciato il pc per commentare cotanto agglomerato di sofferenza e ships ben scritto. Ti odio, te e quell'altro (sempre Minho). çwç

Nina-unnie straziata dentro TwT

17/11/15, ore 11:55

Ma che tuffo nel passato !
*applaude felice*
Son felice che tu abbia preso questa linea così ci permetti a pieno di capire tutti i legami che li accomunano e purtroppo li portano verso un unico denominatore.
La maledizione.
Uffa! Odio quando c'è tanto bello e qualcosa deve interferire per forza per mandare all'aria tuuuutto.
XD
Scusa per lo sclero ma ci stava, in più mi piace sempre questa pacatezza che aleggia fra le righe dei tuo scritti, si toccano con mano emozioni come la dolcezza, il disappunto... l'imbarazzo e qualcosa di sottile come un sentimento d'amicizia che sfocerà in amore.
Brava ottimo lavoro!
^^ non vedo l'ora di leggere il resto.
Mille kiss e ... *sempre più rossa* penso tu abbia capito anche il perché... *gonfia le guance imbarazzata e la saluta borbottando* non serve che mi ringrazi lo sai mi fa piacere dirti la mia ^^

15/11/15, ore 09:38

Stavo per scriverti "SE IL PROSSIMO CAPITOLO NON È SUL PASSATO TI MANGIO" ma poi ho letto le tue note e mi sono tranquillizzata X'''' Anyway HOLA, eccomi qui~~ potrebbero esserci Orrori di battitura ma, come sai, sono da cellulare :''' Alla fine hai usato quella foto di Jjong! Nonostante te l'abbia consigliata e che da cellulare si veda poco - e quel poco basta, credimi - per me è comunque no. Maledetto. (...) Ma lasciamo perdere le immagini e parliamp del capitolo che è meglio :''' Se Taemin non ha provato cose vedendosi Jjong apparire dal nulla tutto bagnaticcio per la doccia, allora è per forza 100% etero. ......no ok seriamente, mi è piaciuto il paragonr che hai usato per descrivere l'effetto della voce di Jonghyun che riempie l'aria, molto azzeccato, rende bene l'idea <3 poi Kibum cosa non sei, che abbracci Jjong all'improvviso :''3 l'arrivo di Jinki e Minho, poi, completa la "casa dolce casa" di Jonghyun, e non so perchè me li sono immaginati tutti e sei a giocare a Monopoli la sera tardi con Minho in modalità hardcore che "DAMMI I SOLDI HYUNG" X''''' ok mi sa che devo andare a mettere qualcosa nello stomaco o continuerò a dire boiate su boiate X'''' splendido capitolo, continua presto che voglio assistere alla notte di Jjong e Bummie BDDD (d'altra parte però non voglio leggere perchè lo spoiler su Minho è.........logorante. Maledetto ultimate.) Fighting dongsaeng!! >u<

30/10/15, ore 17:58

Bel pezzo intenso e.... porcaccia mica ricordo se lo hai messo il punto dove si ruppe il ciondolo... io mi ricordo di lui che lo ripone in maniera religiosa nel bicchiere di cristallo ma non che si era scheggiato anche il ciondolo in qualche modo.
Aisch... come ho un attimo di tempo una bella carrellata me la rifaccio e vediamo se trovo qualche indizio.
EHEH a parte il rientro burrascoso di lei per non essere rientrata in tempo e che per giunta si son beccati per ritrovarsi in quella situazione non ricordo altri punti.
Perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cmq seguiti ad intrigarmi e il mutare di Jong si fa sempre più interessante.
Ottimo lavoro e anche le foto che inserisci mi piacciono molto.
A presto^^

21/10/15, ore 16:25

Hola^^
Ed ecco un altro tassello, Jong e Kibum non possono stare insieme a causa del loro amarsi, questo ha portato ad un espansione della maledizione.
Aish... non potersi toccare e respirare eppure seguitare a provare quel forte sentimento, amore. Penso sia la cosa più brutta da vivere, specie se è una propria scelta ma bensì, imposta.
La nostra rossa e Kibum se la sono passata proprio brutta oggi ma ho apprezzato molto quella parentesi con tutti e il loro teatrino sotto il balcone.
Sai me lo sono bevuto questo capitolo, l'ho trovato dinamico e molto piacevole da leggere, mi ha intrigato anche il discorso Taemin, tagli e Minho che in realtà sa la natura di questi.
Cosè... anche Taemin è stato colpito dalla maledizione? Tipo si trasforma in un animale da tenere legato? O Minho e lui si divertono insieme? *mente pervet*
Cmq ora ci hai lasciati con un bel dubbio... Jong perché la porti al terzo piano ?
Yaaah ti aspettooooo^^ con queste domande Aish...
Ciaooooo

19/10/15, ore 22:57

Ok, appena ho visualizzato il capitolo mi è venuto da scrivere nella recensione uno dei nostri "dolci commenti" verso Jonghyun; leggendo, la situazione è degenerata. (????) Questo capitolo l'ho letto ad alta voce, e non puoi capire come mi sia uscito il "Buong-oh scusate" di Minho al bar, AHAHAH X'''''' ho riso come una scema, aiut X'''' ma torniamo a noi òuo
Il mio primo commento circa i graffi di Taemin sono stati "ma cos'è, ha fatto la lotta col cespuglio di more?!", ma in realtà credo di non essere andata molto lontana dalla realtà, chissà :'''' fatto sta che "Jonghyun ci cova", come già ho detto qualche capitolo fa uwu (???)
Kibum tirannissimo è talmente bello che io boh, gli faccio una statua, AHAHAH X''''' l'hai descritto bene, such diva <3 X''''' Però quando è arrivato Jinki sono stata contenta, ahw çuç (???)
Poi, Jonghyun... Jorinde con un finto mestruo (?) X''''' no seriamente, tu vuoi uccidermi. Tu NON puoi farmi questo. Poveri Jonghyun e Kibummie (/ç3ç)/ però mi ha fatto capire parecchie cose: chi potrebbe essere stata ad infliggere /loro/ la maledizione, perchè e dopo quale situazione, chissà, forse anche il perchè di questo curioso modo per romperla; in più, mi hai fatto anche venire il dubbio di quali "coppie" saranno presenti alla fine della storia, uhm. Chissà, staremo a vedere! (~^w^)~
Poi Jjong che si trascina Dede (sto dalla parte di Jinki, sì X'''') al terzo piano... Mh, nah, secondo me non l'ha scoperta, no no >u> secondo me vuole dirle qualcosa, magari a proposito del perchè lei è lì~ e credo sia colpa dell'abbraccio a Kibum: vorrà disfarsi della maledizione per tornare con lui quanto prima, probabilmente OuO
E niente, non vedo l'ora di sapere cosa accade dopo! Non si può avere il capitolo nuovo già domani, vero? X'''' Seriamente: continua così, la storia diventa sempre più intrigante! *^*

Nina <3

10/10/15, ore 17:23

Hola ma eccoti e che bel banner che hai usato molto da sogno e poetica.
Wow quindi piano piano entriamo sempre di più dentro il passato del nostro Jong XD
La serata tra le amiche e poi finalmente quella proposta di andare insieme ad accompagnarla o la governante che timidamente chiede se sia successo qualcosa tra loro, son dettagli da non scordare che cmq ci riportano a dire: Ma cosa accadrà? Cosa deve fare Jong per liberarsi dalla maledizione?
Trovo che gli stacchi che crei siano precisi ed anche il modo di conoscersi di Kibum e lui siano i più adatti, il dialogo notturno mentre il sonno non li avvolge e loro due si intrigano e spiazzano senza fare nulla di più che conoscersi.
Belle le descrizioni del palazzo, di come sie ed è il padrone di casa e di come Taemin sia entrato nella storia.
Ti aspetto presto ciao^^

10/10/15, ore 17:21

Hola dear BD a 'sto giro il capitolo lo recensisco! X'''' L'altro mi è piaciuto ma dimentica oggi, dimentica domani, non l'ho recensito, oops. (...) Ma parliamo di questo~
Fossi stata io in Yoora, dopo aver sentito la storia del lavoro, avrei appeso Jorinde a un muro di casa di Jonghyun come arazzo vivente in 3D X''''' Più che altro per il ragionamento "imbecille, lo sai che se ti becca il pezzo più grande di te misurerà 3 centimetri?", ma vabbè, io sono la solita radicale X'''''
Il passato poi-- JONGKEY, JONGKEY OVUNQUE, e secondo me Odette zitta zitta li shippa e non ce lo dice X'''' Non vedo l'ora di leggere altro sul loro passato (come sai, sono curiosa di sapere i talenti di tutti <3), e di sapere anche di come Jonghyun conoscerà Taemin *^* Cosa molto carina, tra l'altro, il fatto che sia proprio lui il suo compagno di stanza :''''
Niente, il capitolo mi è davvero piaciuto, brava! *^* E ho notato che hai usato molte più virgole, mi sento citata X'''' (???) Ok basta corbellerie chiudiamola qua.
Al prossimo capitolo *^* E non ringraziarmi per la one-shot: m'imbarazzo! X''''''