Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

23/06/18, ore 17:56

Eccomi qua di nuovo!
Questa storia è talmente bella che è difficile staccarsi, dico davvero.
E quando tutto sta per andare bene ecco che un evento nefasto arriva puntuale come un orologio svizzero, ovvero Gazille e Levy privi di sensi ... ma fortunatamente stanno bene.
La parte tra Iris e Rogue mi ha molto colpito ... solo che mi pare strano che due bambine si innamorino di due più grandi di loro, non so se mi spiego.

‘Non lo avrei voluto prima, ma ora che è successo non riesco ad immaginare la mia vita senza che accadesse, capisci? Sapere che lei c’è, che esiste, mi rende sicuro, mi fa sentire imbattibile. Al tempo stesso però sono terrorizzato, perché ho trovato la mia Compagna, e se dovessi perderla so che mi perderei anch’io. L’anima di un Drago funziona come una bussola, il nostro istinto ci guida per tutta la vita, e le Compagne dei Draghi sono il nostro Nord. E da quando una bussola lo individua, punterà sempre a Nord. Così mi disse Weisslogia, ed io non ci credevo, ma ora… sì, ora capisco e sono d’accordo. Spero proprio che capiti al più presto anche a te, amico mio.’

Questa teoria mi ha davvero colpito moltissimo! Credo che mi sarà utile anche per Natsu e Sheryal!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

23/06/18, ore 17:39

Eccomi qui di nuovo!
Che dire, un capitolo ricco di avvenimenti, primo fra tutti il risveglio di Angie, sono felicissima che stia bene!
Per secondo abbiamo i poveri Gazille e Levy ridotti piuttosto male ... meno male che i Draghi Gemelli li hanno soccorsi appena in tempo.
Speriamo bene ...

23/06/18, ore 16:37

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora che dire, la prima parte del capitolo è fatta indubbiamente bene tranquilla, lo scontro va benissimo. Anch'io avevo problemi, ma poi sono migliorata grazie alla mia beta reader.

La seconda parte del capitolo mi ha davvero sciolto! Si vede quanto Iris tenga a Angie, ma anche l'allenamento con Erza è servito non poco.

Quindi Natsu e Lucy alla fine presumo stiano insieme, sono sicura che saranno dei genitori fantastici! Anch'io farò del mio meglio per fare una relazione con i fiocchi tra Natsu e la mia Sheryal, parola mia!

16/06/18, ore 16:39

Eccomi di nuovo qua!
Ooooh che capitolo stupendo!
Iris si è risvegliata ma Angie ancora no ... spero che si svegli presto! Lucy ha fatto bene a non dire a Iris le reali condizioni di Angie, altrimenti lei non si sarebbe mai più ripresa.
L'ultima parte è quella che mi ha sciolto il cuore come neve al sole, era una mini dichiarazione di Natsu, che qui mi pare molto OOC ma proprio per questo lo adoro! Credimi vorrei tanto shipparlo per la mia protagonista della mia futura fic sul fandom ma purtroppo non posso perché sarebbe molto criticata come cosa e questo mi fa arrabbiare non poco ... ma tornando alla parte finale l'ho amata in ogni singola riga, giuro, un vero e proprio capolavoro come anche il resto della storia.
Per oggi mi fermo qui, ci sentiamo sabato prossimo! E ancora complimenti!

16/06/18, ore 16:14

Eccomi qui di nuovo!
Questa storia è così bella che è difficile staccarsi.
Un capitolo dedicato a Levy e Gazille eh? Davvero niente male, ci voleva per staccare un po' dalla drammaticità degli eventi causati dal padre delle due gemelle.
E per la curiosità passo al prossimo!

16/06/18, ore 15:50

Eccomi qui di nuovo!
Oh no, povera Angie, sta davvero male e se non si sveglia potrebbe morire ... che suo padre sia maledetto per aver causato la loro infelicità!
Spero con il cuore che si riprenda al più presto ... è diventata la mia preferita e mi dispiacerebbe moltissimo se non dovesse risvegliarsi.
Lucy e Natsu non la prenderanno affatto bene, proprio no.
Bene, trepidante di curiosità passo al prossimo!

16/06/18, ore 15:25

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero ricco di introspezione e questo mi fa davvero molto piacere!
E quando tutto sembra perfetto ecco che compare il padre stronzo che rivuole le sue "figlie" per donare la loro magia a niente popo di meno che al Mago Oscuro Zeref (mi fa pena in senso buono, ha un viso d'angelo ma è stronzissimo purtroppo) ma ecco che Lucy interviene per difendere le sue protette a qualunque costo e ben presto avrà degli ottimi rinforzi. Passo subito al prossimo!

10/06/18, ore 22:09

Eccomi qua di nuovo!
Eeeee ... povera Lucy, ci è rimasta davvero male per il bacio della sera precedente ... e quel che è peggio è che Natsu non si ricorda nulla! Spero con il cuore che quei due piccioncini si chiariscano ... non sopporterei di vedere il loro amore buttato all'aria ... proprio no. Nella versione arrabbiata a volte fa persino più paura di Erza eheh.
Ohoh, ecco che fa la sua comparsa il padre delle gemelle e se devo essere sincera già lo odio per aver messo strane idee sull'amore che porta solo sofferenza ... quale padre metterebbe un'idea simile nella mente di due povere bambine innocenti? Un mostro ... non un padre. Comincio ad avere il timore che da ora le cose non andranno bene per le nostre adorabili gemelline ... ma per oggi mi fermo qui, alla prossima!

10/06/18, ore 21:37

Eccomi qui di nuovo!
Inizio con una piccola segnalazione, in questo paragrafo hai spiegato in effetti cosa sta per accadere alle gemelle … non è un grave errore, può capitare, ma toglie la suspense …

Nelle successive due ore loro avrebbero festeggiato con Lucy e tutti i loro amici della gilda, e in quelle stesse due ore avvenne quella che tempo dopo sarebbe stata chiamata ‘chiave di volta’. Una vecchia conoscenza delle gemelle mise piede sulla terraferma, dopo mesi di viaggi per mare. L’origine di una tempesta che avrebbe messo a dura prova la forza dei piccoli, orgogliosi cuori delle gemelle.

Era talmente immersa nei suoi pensieri che non si accorse della porta del bagno ora mezza aperta a rivelare la figura di Natsu, di nuovo saldo sulle gambe, ma con lo sguardo ancora molto confuso.
Fu per miracolo che non urlò come una pazza quando lo sentì avvicinarsi alla vasca in cui era ancora immersa. Ormai quotidianamente doveva far fronte a situazioni imbarazzanti come quella, ma nonostante ciò ancora non ci aveva fatto l’abitudine, ed ogni volta si sentiva il cuore scoppiare. Vivevano nella stessa casa, e per ovvi motivi di spazio dormivano nella stessa camera, anche se in letti separati da un paio di metri buoni e da una tendina rossa per avere un minimo di privacy, su questo Lucy non aveva voluto transigere.
Che poi lui continuasse a infilarsi nel suo letto nel bel mezzo della notte era un altro discorso.
Averlo costantemente vicino, che la abbracciava, le sorrideva, la aiutava a pulire la casa (più o meno, ma apprezzava lo sforzo), era una dolce tortura per il suo cuore innamorato. Maledizione, Natsu le era costantemente tra i piedi e, anche se si sentiva un’illusa a pensarlo, le sembrava che la toccasse molto più spesso che in passato. Tocchi casuali, ma anche abbracci che erano quasi dei placcaggi, o carezze sui capelli che lui si divertiva a scompigliare. Ogni volta, lei arrossiva come la ragazzina innamorata che non voleva diventare. Perché bastava un suo gesto sconsiderato, dettato dall’istinto che la spingeva continuamente verso di lui, per rovinare per sempre la meravigliosa amicizia che avevano.
Quello era uno dei momenti in cui si sentiva sull’orlo del collasso… o meglio, la sua mente era in bilico su un sottilissimo filo di razionalità, ma stava per cadere nel burrone dell’istinto.
Lui si era inginocchiato vicino alla vasca, in modo che i loro visi fossero vicini. Le aveva catturato il volto con entrambe le mani, causandole un brusco afflusso di sangue sulle guance, e lentamente le si stava avvicinando. Lei semplicemente lo guardava dritto negli occhi, aspettando con trepidazione e confusione di capire cosa esattamente voleva fare Natsu.
Poggiò per qualche secondo il naso sul suo collo, inspirando profondamente, poi rialzò la testa con dipinta in volto un’espressione determinata.
Le sue labbra erano calde come le fiamme, quelle fiamme che l’aveva salvata e protetta infinite volte secondo il volere del figlio di Igneel, il re dei draghi di fuoco. Le sue, al confronto, sembravano pezzi di ghiaccio, modellate sotto il tocco bollente di quelle fiamme.
-Perdonami, Luce…-
Natsu cadde addormentato lì, sul tappeto rosso che stava accanto alla vasca in cui la bionda maga degli spiriti celesti stava immersa, immobile come una statua, sull’orlo di un collasso cardiaco, o di un attacco d’asma. O di entrambi.
‘Fermi tutti… che diavolo è successo? Lui mi ha… e poi ha detto… COSA?’

Il secondo paragrafo invece l'ho citato perché mi è piaciuto un casino! Sul serio, uno dei migliori baci della storia … ahhhh perché nel manga non hanno approfondito certe cose!
Ma comunque finalmente Natsu si è deciso! Riguardo alla prima missione le gemelle sono state fantastiche e qui si vede tantissimo quanto siano migliorate, soprattutto Angie, e questo mi rende davvero felicissima! Ora trepidante dalla curiosità passo al prossimo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 09:39 pm)

10/06/18, ore 21:11

Eccomi qui!
Ieri ero impegnata, per questo non ho recensito e di oggi ho acceso il PC solo pochi minuti fa, quindi ecco spiegata l'ora.
Che dire, un capitolo davvero bellissimo, dove finalmente Angie si evolve completamente, lasciando finalmente da parte la sua fragilità per essere avvolta da nuove consapevolezze, ma soprattutto dal calore che per tutto quel tempo aveva trovato solo in Iris ma che adesso invece lo ha trovato nella sua nuova famiglia, ovvero Fairy Tail.
Poverina però, immagino che sia stata davvero dura per lei con un potere del genere che le causava certi problemi ... ma ora sono certa che migliorerà ancora di più e lo stesso sua sorella. Riguardo a Leon penso che si sia presa una bella cotta ... tralasciando che lui è più grande di lei ... però mi sembra del tutto normale.
In conclusione … davvero un ottimo lavoro, questa storia sta diventando sempre più bella! Detto questo passo al prossimo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 09:13 pm)

02/06/18, ore 16:11

Eccomi qua di nuovo!
Una festa degna di nota ... e un'immancabile rissa!
Caspita, Mira si è davvero superata nell'allestire la gilda per la festa, un vero capolavoro non c'è che dire!
Le due gemelle sono sempre più adorabili, vestite eleganti poi lo sono ancora di più! Anche Lucy non stava affatto male con quel bellissimo e semplice vestito e Natsu (mio amore) era un vero schianto!
Un capitolo semplicemente bellissimo, complimenti!
Detto ciò alla prossima!

02/06/18, ore 15:43

Eccomi di nuovo qui!
Un capitolo allegro davvero niente male ... in fondo l'allegria a Fairy Tail non manca mai eheh.
Finalmente Angie si è aperta un pochino ... la sua evoluzione è a dir poco sorprendente e mi piace un sacco. Da quello che ho capito lei è L'Alchimista del Buio, per questo il suo carattere spesso è molto malinconico e pieno di paure e insicurezze ma sono certa che grazie a Lucy crescerà ancora di più.
Ho amato la parte del supermercato e al fatto che Natsu voglia andare a vivere da Lucy nonostante non si sia ancora dichiarato ... le cose cominciano a farsi davvero molto interessanti eheh.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

02/06/18, ore 14:57

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo da 10 e lode! Davvero bellissimo complimenti!
Mi è piaciuto moltissimo sentire i pensieri di Natsu verso Lucy e viceversa ... e si, anche se il manga il loro rapporto non è andato oltre l'amicizia si poteva ben immaginare una possibile relazione tra loro due, d'altronde è una coppia molto ambita.
Wow, non credevo che Gray fosse capace di dare consigli del genere a Natsu, ma devo dire che ci è riuscito alla perfezione!
Anche le gemelle si sono rattristate nel non vedere Natsu quella sera ... caspita quanto sono adorabili! Me le strapazzerei!
L'introspezione qui è davvero molto ben fatta, complimenti!

27/05/18, ore 15:34

Eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo è stato davvero commovente e bellissimo allo stesso tempo, mi sono venuti gli occhi lucidi.
La crescita e i progressi delle due gemelle sono così tangibili che mi sembra di toccarle con un dito, soprattutto quella di Angie. Giuro, le amo entrambe queste due frugolette!
La parte finale poi mi è piaciuta un casino! Finalmente Angie si è lasciata andare.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e a sabato prossimo!

27/05/18, ore 15:01

Eccomi di nuovo qui!
Un capitolo davvero sublime! Giuro, meraviglioso! A quanto pare le due gemelle si sono integrate già subito all'interno della gilda e tutti le hanno accolte a braccia aperte!
Alchimiste della Luce e del Buio eh? Davvero molto interessante come magia non c'è che dire e anche originale.
Si, secondo me Gray sarà un bravo maestro ne sono sicura. Detto ciò, vista la mia curiosità passo al prossimo!