Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

05/06/17, ore 16:02

Ciaooo, wow alla fine Natsu è riuscito a sconfiggere Zeref e a farlo riunire alla sua amata, di sicuro sgriderà Angie ed Iris per esseere state così impulsive e per aver detto che sarebbe andato con lui.
E Natsu si prenderà un'altra sgridata da Lucy.

05/06/17, ore 12:19

Oooh anche il mio cuore si è unito a quello di Natsu e a tutta la gilda nel leggere il tuo capitolo! Mi stavo sciogliendo mentre ricorda tutti i suoi compagni! E finalmente possiamo salutare Zeref che avrà la sua pace tanto attesa con Mavis... e ora che succederà? ;-) Attenderó impazientemente un nuovo capitolo!
La tua

05/06/17, ore 09:51

Ciao :) davvero un'emozione dietro l'altra, mi hai fatto piangere per tre quarti del capitolo XD , il modo in cui descrivi la disperazione e la forza che nasce dall'unione di tutti i cuori dei compagni che si uniscono a quello di Natsu è fantastica...mi è piaciuto molto anche il finale di pace che hai donato a Zeref che finalmente può stare con l'unica donna che l'abbia mai capito e nonostante tutto il loro amore dopo tutto non ha mai cessato di esistere. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

02/05/17, ore 12:37

Sono rimasta... senza parole!
Adesso comprendo prchè mi hai avvertita del finale... ti prego, non possono morire così le due gemelle, sarebbe molto crudele da parte tua! Però ne comprendo l'enorme coraggio e le motivazioni per cui han preso questa decisione... e mi ricorda molto Harry Potter! ;-)
Ah, anche il mio cuore stava battendo quando ho letto la parte iniziale con Rogue e, ti prego, non rovinare la ship appena iniziata!!! Non essere come Mashima! ;-)
Per il resto... continua a farci emozionare!
Alla prossima,
con tantissimo affetto,

29/04/17, ore 22:12

Oddio, la cosa si sta ingigantendo le sorelle vorrebbero salvare Zeref uccidendolo ma quale potrebbe essere il loro prezzo?!
Non sto più nella pelle XD

29/04/17, ore 10:44

Ciao :) è un capitolo davvero intenso, mi hai fatto venire gli occhi lucidi un paio di volte...mi piace tantissimo come nel mezzo della battaglia ci sia questo momento dolcissimo, l'inizio di un amore tra Rogue e Iris, li vedo una magnifica coppia ^.^ ...molto intenso il dialogo tra le gemelle per la decisione di sacrificarsi per permettere a Zeref di morire, hai reso benissimo il tormento di Angie e il legame tra le due, è impossibile non versare neanche una lacrima XD ...spero vivamente che troverai una scappatoia perché la loro morte sarebbe una sconfitta e un dolore assurdo per Natsu e Lucy che stanno dando il tutto per tutto...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ancora tanti complimenti :)

29/04/17, ore 09:22

*Sbuca dal nulla con fare minaccioso*
Buhh sister! Eh, tu pensavi che ti avrei lasciato l'intero pomeriggio per scappare da me, eh? E invece!
Ora inizia a tremare, vedrai che recensione ti lascerò ^^

Allora, 1. : Grazie per la dedica, sul serio.
L'ho amata tantissimo, perché anche se è vero, Iris e Angie hanno molto di noi... trovare i loro nomi accostati ai nostri mi fa palpitare il cuore, perché ormai penso ti sia chiaro quanto ami la storia.
Grazie per queste parole, sono speciali e curative.
2. Rogue. ROGUE.
3. ROGUEEEEEEEEE *Si mette a ballare, e andrà avanti così per giorni e giorni*
4. Ok, sclero finito. Forse. No. Ma sì, dai. AIUTO.
No, faccio la seria, promesso ^^ Mi è piaciuto un sacco come è stato introdotto. La prima cosa che fa è andare da Iris, svenuta, e portarla via dal campo di battaglia per permetterle di salvarsi. Mette a repentaglio la sua vita per farlo, per una sconosciuta di cui nemmeno sapeva il nome, che aveva visto solamente una volta... eppure lo fa.
Alla luce del legame che si è già creato tra loro, non può che agire così, anteponendo il benessere e la salvezza della piccola alle sue. Sinceramente... qui ho lasciato andare un sospirone sognante che neanche immagini. O forse sì, dato che mi conosci e ormai sei abituata ai miei scleri fangirlosi sul draghetto d'Ombra - che non fanno che peggiorare con questa storia, eh U.U
E come si può non amare la sua gentilezza - lui si dichiara rude, ma è invece cortese come pochi *^* - e la protettività verso l'Alchimista della Luce?
E lei stessa riconosce subito il suo salvatore *^* I SHIP IT Ed è una scena solo per loro. E' come se il mondo, la battaglia, si fermassero per un istante per permettere a loro di sentirsi. Ho avuto quest'impressione leggendo la scena, e mi sono emozionata un sacco.
Certo, è un rapporto ancora in partenza: ma è unico, nato nel dolore e nella preoccupazione, quando il mondo di Iris era sospeso e legato alle condizioni critiche della sorella, come un vento fresco e nuovo che porta sollievo e sostegno.
E lo sarà, certo che lo sarà. Se dovessi dedicare loro una canzone, sarebbe di certo "We found love in a hopless space"... ah, moglie, tu sai come colpirmi il cuore.
Il piccolo scontro di battute che segue me lo sono goduto particolarmente anche quello: lo spirito battagliero, forse un po' sconsiderato, di una, e la ragionevolezza dell'altro costituiscono una bella scena... che viene però interrotto da un esplosione che
mi ha fatto temere il peggio.
E qui Rogue dimostra ancora una volta il suo animo da cavaliere <3 mentre Iris che cerca di non piangere mi ha fatto sciogliere.
E niente, se non s'era capito ho trovato la mia OTP.
Discussione chiusa.

Ora... passiamo alla parte che mi ha fatto tremare.
Angie. Angie che non è uscita indenne dallo scontro con Zeref, nonostante le azioni di Lucy: ma è stata provata nell'animo, nel cuore, nella sua grande sensibilità.
Angie che ha sentito il dolore del mago oscuro... e ha preso una decisione estrema, che però non può portare a termine senza l'aiuto della gemella.
Fra tutte le scene che hanno come protagonisti gemelli/fratelli/sorelle che ho letto - non solo in questa ma anche in altre storie -, questa è sicuramente la più intensa. C'è un'intesa tra le due, che non può lasciare indifferenti. E d'altronde è vero, entrambe non sono al pieno di sé stesse, complete e indistruttibili, senza l'altra al fianco... quante volte ce lo siamo dette, io e te?
Due lati di una stessa medaglia, un unico nucleo scisso in due ma sempre, e comunque, uno. Non credo ci sia bisogno di ulteriori parole, perché ciò che non viene detto spiega ed esprime molto di più che un fiume di parole. Nel nostro caso è così, quindi mi limito a stringere questo scritto al cuore e baciarlo fino allo sfinimento.
Ma la faccenda che più preme è che... non fatelo, please! Non date a Zeref i vostri poteri, non morite così, anche se in nome della serenità dei vostri amici! Qualcuno le fermi, vi prego... vi prego. Non è quella la soluzione, un sacrificio del genere comporterebbe solo altro dolore, e il rimorso per tutti coloro che amano e da cui sono amate. Per quanto sia onorevole e coraggioso non deve compiersi, ci sono troppe vite che combattono per loro, per vederle felici e salve. Sarebbe come darle alla polvere... non deve accadere.

Ok, credo di aver concluso. Ora aspetterò di vedere come evolverai il prossimo capitolo; e fino a quel momento sospenderò la minaccia di farti pagare lo spavento che mi hai fatto prendere *sorride malignamente*...
Scherzavo sister - più o meno... - ! Ti voglio bene sorellona, e bentornata! Efp aveva bisogno di te <3

Sempre tua,
Manto
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 09:24 am)

29/04/17, ore 03:05

Ciaooo, meno male che le gemelle stanno bene, spero lo stesso che non gli diano i loro poteri ma che li uniscano per sconfiggerlo.
Comunque che bello Natsu si è svegliato ed ora starà insieme a loro per sempre e saranno una perfetta famiglia felice composta da 5 persone.

19/03/17, ore 15:52

questo capitolo lo adoro,comunque passando alla storia aggiorna presto

17/03/17, ore 20:38

E buonaseraaaa sister!
Sono tornata, Uhuhuh ^^ quindi fuggite tutti, sciocchi, se ci tenete alla vita!
Scherzoni a parte... finalmente hai aggiornato, e il mio cuore fa triplo salto.
Angie <3 dolcezza lei, è maturata ancora di più dopo questa prova, e non può che esserne davvero orgogliosa: il suo cuore ha sopportato così tanto, e ora non è più sola, ora comprende che il suo potere può dare sollievo e salvezza invece che privarla di ogni cosa; è stato un cammino duro, che più volte a rischiato di lasciarla senza speranza... ma ce l'ha fatta, per e con tutti quelli che la amano e che lei ama. Good!
E invece no, non è ancora arrivato il momento della pace: perché c'è qualcuno che vuole ancora il suo male, la tenta con parole di miele per portarle via un pezzo di lei, il suo potere.
Ma che cavoli... penso di aver sclerato in mille lingue in quel momento, quella povera piccina prigioniera di un nemico che non riesce ad affrontare perché stanca e perché lui indubbiamente più forte... e subdolo. Nascosto, qualcosa che non puoi combattere alla luce del Sole, insieme a sua sorella e a tutti gli altri.
I sentimenti di Angie sono così nobili e giusti, in quel momento: cedere per permettere agli altri di salvarsi... sacrificarsi, accettare la morte per permettere la vita. Povera cucciola...
Wow, bellissima la descrizione della Natura quando Zeref avanza! *^* Sono rimasta con tanto d'occhi, è un paesaggio onirico e allo stesso così reale nel modo con cui viene stravolto dalle forze del Mago Oscuro!
E solo una madre in quel momento potrebbe contrastare un simile pericolo... per la sua bambina.
Vai, Lucy, siamo tutti e tutte con te! Sì, siamo al suo fianco nella fierezza che spinge le sue azioni, nella forza che la spinge a contrapporsi al mago più pericoloso di tutti, nella lotta che sembra impari... sembra, dico, perché sia la chiave che ora ha in possesso sia i suoi sentimenti potrebbero fare il miracolo; e ce ne sono già stati in questa storia, tanti e di vario tipo... perché non sperare
in un altro?
Ahhh, come al solito vorrei di più e invece nope, uff! Voglio sapere come va avanti, assolutamente, quindi non la finirò più di stressarti nei prossimi giorni ^^ no, scherzavo... però ora mi hai incuriosito, chiudendo tutto sul più bello.
Come al solito, ti faccio i miei complimenti: è sempre così bello leggere le tue parole, sento tante di quelle cose che non riuscirei mai a spiegartele tutte in breve tempo.

Bel lavoro, yes!

Un bacio da Persy <3,
sempre tua.

17/03/17, ore 18:58

Fantastica l'entrata in scena di Lucy che dimostra il suo lato materno e quanto è tosta! A volte penso che non sia abbastanza valorizzata nel manga o anime per quanto riguarda i suoi poteri ma tu hai dato giustizia ad un personaggio bellissimo sotto tutti i punti di vista! Ma io sono anche di parte! ;-) Non vedo l'ora di leggere come finirà la storia! :-) La tua grande fan, Ori_Hime

17/03/17, ore 17:00

Ciao :) innanzi tutto devo dire che sono stata felicissima di vedere che hai aggiornato questa meravigliosa storia che ho letto fin dal primo capitolo, ma non ho mai recensito semplicemente perché sono iscritta da poco e non sapevo se l'avessi lasciata incompiuta o meno. Colgo l'occasione per dirti che scrivi davvero bene, e mi sono innamorata delle gemelle ^.^ , faccio prima a dirti che non ho trovato nulla che non mi piacesse in questa ff ; concentrandomi su questo capitolo devo dire che non mi aspettavo un risvolto di questo genere, non so se credere alle buone intenzioni di Zeref che vuole il potere di Angie per poter morire, molto bello e suadente l'opera di convincimento che fa sulla piccola, un momento toccante è quando lei si rispecchia nel pensiero di voler sparire per il bene della sorella, ho rischiato di piangere. Ma la cosa che proprio non mi aspettavo e mi ha fatto un gran piacere è stata Lucy...quando ho letto fiamme ho subito pensato Natsu si è già ripreso?! e invece sono rimasta di stucco una Lucy che con quel fantastico istinto materno si appella a tutte le sue forze fino a dissolvere la magia del mago oscuro con la propria, incurante se basti o meno a sconfiggere il nemico, sono curiosissima di vedere come andrà questo scontro e come continuerà la storia. Ti faccio ancora tanti complimenti e non vedo l'ora di poter leggere un altro fantastico capitolo :)

17/03/17, ore 16:53

Ciaooo, che bello che sei ritornata.
Ti prego dimmi che lucy ha impedito a Zeref di prendere la magia di Angie ti prego dimmelo, almeno questo, perchè da quanto ho eltto le ha accettato ma spero che quando Lucy l'ha bloccato lui non l'avesse ancora presa.

26/12/16, ore 12:43

Wow! Che bel capitolo!!! Ho amato tanto la frase: "Si può distruggere una persona fino a lasciarne solo macerie, ed è a quel punto che ad emergere sarà la sola cosa incorruttibile dell’anima: la sua natura." Ovviamente anche il fatto che Lucy sia l'ancora di salvezza di Natsu e la dichiarazione di Lucy che lo fa ritornare in sé! La mia coppia preferita finalmente potrà stare per sempre assieme!!!
Baci,
La tua affezionata,

26/12/16, ore 09:01

Ciao mia splendida regina (non sono in mood da Dea Bianca... noo XD) *^*
Grazie per questo bellissimo regalo di Natale, anche se un po' mi dispiace... stiamo giungendo alla fine, e io piagno tanto :( :( anche se so che mi aspetteranno delle shot interessanti in seguito ^^
Ho temuto veramente il peggio in questo capitolo, perché i pensieri di Natsu sono così pieni di dolore che il cuore ha fatto male anche a me. Sta dimenticando sé stesso, si sta perdendo per sempre, si sta condannando. Sta morendo, lontano e solo, dimentico dell'amore e chi sta aspettando che lui ritorni a casa, da chi è lì per curare le sue ferite e la sua furia.
Lucy mi ha fatto tanta, tanta pena: vedere il suo Drago ridotto in questo stato è stata la tortura peggiore che avrebbe potuto subire, come si può sopportarne anche solo la vista? Fa rabbrividire al solo pensiero... figuriamoci viverlo. Per non parlare delle gemelline... hanno trovato un padre con la P maiuscola, seriamente capace di provvedere a loro e donare l'amore che hanno sempre cercato e sognato, e stanno per perderlo nel modo più orrendo.
Ma il modo in cui affrontano questa situazione... wah. Insieme, ben legate l'una alle altre, sono forti, sono capaci di rovesciare il mondo e cambiare il futuro, di rischiarare le tenebre e allontanare la follia *^* come noi (anche se la follia, quella buona, che ti fa vedere il mondo in mille colori e più bello, ce la portiamo sempre d'appresso :p)
E infine, il tanto atteso e necessario miracolo: Luce e Ombra si fondono, guidano e consolano verso la rinascita. Per capirlo a fondo bisogna prima soffrire terribilmente, e poi sì, sì che si sa quanto sia bello essere salvati. Ancora una volta, noi due ne sappiamo qualcosa.
Che altro dire? Mi sono emozionata.
Tantissimo.

Alla prossima, gemella mia.
Tu sei il mio miracolo.
Sì, sei tu.
Ti voglio tanto, tanto bene.

Sempre tua,
Manto