Harriet Potter e la Pietra Filosofale
di YomiCrazy

07/12/15, ore 05:36

Oh un Malfoy premuroso... non dico altro....
No scherzo...
Il capitolo è bello come al solito e non ho molto da aggiungere eccetto che Snape potrebbe darsi una regolata (e qui parla il fan) sperando che, quando la natura faccia il suo corso, non si prenda qualche sbandata... in fondo in questo fandom ho visto Snape eteri innamorati di Lily pomiciare con Harry solo perchè avevano gli occhi della madre quindi mai dire mai... la speranza (o la vendetta di Snape vs Sirius e James) è l'ultima a morire...
Ma parlando di Sirius... così per parlare un po... aggiungerai una madrina di Harriet o Sirius rimarrà così?
Se vuoi puoi risp via mp tanto continuerò a leggere eseguire lo stesso io sono un lettore spoiler-dipendente :)

07/12/15, ore 05:28

Oh.... Draco che finalmente fa la prima mossa... un "ti tengo d'occhio" pieno di molti significati e una ragazza che pensa a lui mentre si pettina i capelli...
Sinceramente parlando mi sarei aspettato più solidarietà femminile... qua sembra di rivedere Harry e sarebbe stato bello un "sei un idiota Ron..." con Harriet che andava a consolare HErmione e un duetto inedito Malfoy-ROn pronti a salvare le due ragazze ma dont u worry :)
Al prox chap :)

07/12/15, ore 05:23

Ciao :)
Allora... sono sorpreso... credevo che Snape sarebbe stato meno stronzo (si può dire nelle recensioni? boh) visto che aveva davanti una piccola Lily e invece... beh non c'è speranza per quel prof :(
Per il resto non ho particolari apputni da fare... eccetto che se Draco continua così... non so se vuole provarci o se ha deciso di diventare il classico villain di serie B...
Per il resto ho una domanda...
Se il tuo scopo è una Dra-Harriet... la trama diciamo che inizierà a cambiare diciamo dal terzo-quinto anno vero? Cioè il piccolo Dra non prenderà il marchio vero? se non puoi risp pure in Mp :)

07/12/15, ore 05:08

Rieccoci qui... per una nuova recensione.
che dire... qualche differenza si nota sebbene... beh diciamo che mi aspettavo un Draco che, essendo harry una lei, cercasse di usare il suo charm senza inimicarsela offendendo subito Ron la Lontra...
(io lo odio... ma questi sono problemi che in questa fiction non si creeranno dato che ho sempre tifato per Harry-Hermione).
Per il resto.... non ho critiche da farti visto che, come detto, non bado molto agli errori e per il momento è logico che non puoi distaccarti dalla storia originale quindi no problem :)

07/12/15, ore 04:59

Rieccomi qui... ammesso di non averti infastidito con la scorsa recensione.
Per quanto riguarda il capitolo questo era d'obbligo... Diagon Alley non può mancare e tutti, me compreso, abbiamo dovuto attingere a piene mani con piccole modifiche non potendo togliere molto...
PEr il resto non ho particolari appunti da farti ci si vede al prossimo capitolo :)

07/12/15, ore 04:55

Allora... devo dirti che ho letto i capitoli fino al 9 quindi cercherò di essere attinente al capitolo che recensirò per evitare spoileroni.
Premettendo che non ho mai amato i film che, dal quarto in poi, iniziano a discostarsi dai libri creando molti - dal mio punto di vista - errori (stile Neville che prende il posto di Dobby per l'algabranchia) ma non divaghiamo.
La scrittura è buona, gli errori di battitura o di grammatica non li considero perchè capita a tutti di sbagliare, a causa del t9, ed evidenziare critiche a volte può far perdere la voglia di scrivere, cosa che mi dispiacerebbe perchè la tua novel ha stuzzicato il mio interesse e spero che giunga ad una conclusione.
Un piccolo consiglio... tu devi andare OOC.
harry qui è una ragazza... non puoi prendere il film e trattarlo come se avessi un harry maschio. ok non ti sto suggerendo di mandare Harriet a Serpeverde perchè prende una sbandata per un fusto ma considera che in teoria lei dovrebbe avere un rapporto speciale con Hermione essendo che hanno molto in comune, oltre al dividere la stanza (credo visto che mai si è visto il dormitorio femminile).
Molti eventi, ricordando poi la delicatezza intrinseca di Ron, non potranno essere simili (ad esempio sarebbe bello che quando Ron insulta Hermione, per solidarietà lei un rimprovero lo potrebbe anche lanciare...
Inoltre non so perchè ma un cedric al terzo anno ce lo vedrei bene a scombinare le coppiette che penso stai per delineare, con ovvie conseguenze :)
Inoltre considera che, per un equilbrio... Ron dovrebbe prendere il posto di Hermione e viceversa... in termini di gelosia visto che prima erano due ragazzi e una ragazza ed ora il contrario...
Scusa se forse ho esagerato con i consigli ma lo dico perchè questa storia mi ha fatto nascere una certa curiosità...
Al prossimo capitolo :)

06/12/15, ore 23:20

Meno male che stai bene!! Comunque il capitolo come sempre è eccezionale descrivi dialoghi e situazioni perfettamente! Ma non vedo l'ora.di leggere il prossimo 😍 herriet e draco!! *-*

06/12/15, ore 21:33

Ciao finalmente il capitolo! Mi dispiace che sei stata male e che sei finita in ospedale, menomale che ti sei ripresa.
Beh questo capitolo è stato come vedere il film non ci sono state scene aggiuntive, ma ci sta che comunque sia fedele al film.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo con la scena fluff tra draco ed harry.
Alla prossima.

03/12/15, ore 21:00

Sto amando un casino la tua fanfiction. Amo sia la coppia originale che questa. Spero che tu aggiorni presto. Ciao

22/11/15, ore 10:35

Ciao finalmente il capitolo! Allora come sempre sembra di vedere il film, apparte le scene con malfoy e per stavolta la scena con i gemelli, che io ti dio hai fatto bene a metterla.
Sto iniziando ad amare la coppia harriet/ malfoy nonostante non ami quella originale.
È scritta bene ma ho notato un errore: non si era imparata: sarebbe non aveva imparato.
Aspetto il prossimo capitolo, che spero arriverà presto. Alla prossima.

15/11/15, ore 10:53

Ciao, finalmente il capitolo! Come sempre sembra di guardare il film, apparte le tenere scene tra harriet e draco.
Iniziano già a piacermi questi due, e più avanti si andrà più io sono convinta che nascerà qualcosa tra loro.
È scritto bene ma ho notato due errori:1) il si affermazione si scrive con l'accento.
2) il là che non è articolo si scrive con l'accento.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

08/11/15, ore 15:30

Finalment il capitolo! Come sempre è molto simile al film e con le stesse battute! Apparte ovviamente le varie scene con malfoy.
Già prevedo che tra questi due possa nascere qualcosa sono così carini insieme.
È scritto bene ed è scorrevole da leggere.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo che aspetto con ansia.
Alla prossima.

08/11/15, ore 09:11

Si!!! Il capitolo è meraviglioso e ancora di più, lo sono le descrizioni 😀 Ohh e poi la piccola herriet e draco 😍 mille mille complimenti, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Aspetto con ansia la partita XD A presto, emily ☺

01/11/15, ore 23:23

Ciao, finalmente hai postato l'aggiornamento! Sembra proprio di vedere il film! Apparte ovviamente la scena tra harriet e draco! E secondo me la docile e Cara harriet si sta innamorando di draco, e sono curiosa di vedere come andrà a finire tra i due.
Ovviamente non poteva mancare la bellissima scena di wingardium leviosa che io adoro ed ogni volta che la guardo scoppio a ridere.
È scritta molto bene ed è scorrevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

18/10/15, ore 23:40

Tutto davvero straordinario! 😍 amo sempre di più la tua storia e le tue magnifiche descrizioni! Che devo dire, sono impeccabili e il tutto davvero molto scorrevole. Non vedo l'ora di poter leggere il continuo, sono curiosa e ansiosa di scoprire come si svolgerà il tutto ( soprattutto con un certo biondino di nostra conoscenza ^^) quindi continuala e non vedo l'ora di poter immergermi nuovamente in questo meraviglioso mondo! 😉