My Sweet Chef
di Erina91

19/04/16, ore 21:25

Questa storia è proprio l'ideale dopo un intenso pomeriggio di studio XD
Aspettavo con impazienza il nuovo capitolo e soprattutto un bel bacio tra Soma ed Erina, e finalmente sono stata accontentata! Prima mi hai fatta penare, però T.T Erina che si perde nel bosco e cade nel burrone mi ha messo addosso un'angoscia assurda, menomale che anche questa volta Soma è arrivato in tempo (che bello che lei lo stesse aspettando, sapendo  che prima o poi lui sarebbe arrivato <3).
Ben descritto il bacio, molto passionale *____* Ma come fa Erina a rifiutare Soma dopo che le si è dichiarato in maniera così dolce? Be', sarebbe proprio da lei, non è una che si concede facilmente. Povero Soma, ce l'aveva quasi fatta XD spero che non si arrenda facilmente con lei!
Mi è piaciuta anche la scena del bacio tra Ryou e Alice, bellissimi loro <3
Complimenti, un altro capitolo intrigante e ben scritto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

Soly Dea

13/04/16, ore 20:47

Erina cara, per me è un piacere lasciare una recensione ad ogni tuo cap! ;) Anche questo capitolo è bellissimo, non c'è che dire*3* Sono rimasto sorpreso, immaginavo che Carter nascondesse un indole non proprio perfettina, ma così rude e possessivo non me lo sarei aspettato affatto O_O
Il momento Sorina è stato molto intimo ed emozionante, anche più di altri momenti; è bello come tu faccia proseguire le cose con calma fra i personaggi nelle tue storie, ci vuole pazienza è vero ma ne vale la pena di aspettare*-*
Certo che Soma è proprio arrivato al limite con Erina! XD Ho apprezzato molto anche la parte TakuHisa, anche loro due stanno procedendo bene.
Come ben sai mi adoro la cura e l'importanza che dedichi alle varie descrizioni, mi è piaciuta tanto la parte dedicata alle varie portate :)
E anche quella in cui Hisako ed Erina parlano, loro due sono molto amiche!!
Grande come sempre! ;)

12/04/16, ore 17:44

Per l'ennesima volta ti sei superata, capitolo splendido!!*-* E' il più bello fra quelli pubblicati finora ;)
Un capitolo incentrato sulla Sorina e che va a mostrare un momento intimo fra loro (molto intimo!*3*); bellissimi discorsi sia quelli fra loro che con gli altri personaggi "confidenti", e la scena del faccia a faccia negli spogliatoi è stato carico di profondità da ambo le parti. Molto bello come entrambi siano riusciti ad "analizzare" perfettamente l'altro in soli due mesi di convivenza, che adesso non si può certo più definire "forzata". Si sono avvicinati molto.
Anche se piccola pure la parte dedicata ad Alice e Ryo è stata molto intensa e profonda, paradossalmente anche più intima di quella Sorina. C'è grande complicità fra loro, un momento molto importante. Mi è piaciuto moltissimo leggerlo, anche la loro storia è articolata e profonda.
Di nuovo bel lavoro! ;)

11/04/16, ore 20:48

Secondo me ti sottovaluti troppo; quando dici di non essere convinta di un particolare capitolo alla fine risulta essere uno di quelli che ti riescono meglio, ed è così anche stavolta ;)
Anche questo è stato un capitolo denso di emozioni con tante splendide scene distribuite bene fra le varie coppie trattate: malgrado il carattere serio e diretto di Ryo proprio non me l'aspettavo un gesto così esplicito da parte sua!*3* Bene, bene! Molto bella la scena fra Takumi e Hisako.
La parte dedicata a Soma ed Erina anche stavolta è stata profonda e intima... ed il gesto involontario di Erina*3*
Un capitolo proprio bello, che ha aggiunto un ulteriore tassello allo sviluppo del rapporto fra i personaggi. Mi è piaciuto moltissimo!!!*-*

10/04/16, ore 22:11

Un capitolo migliore del precedente, e non sto scherzando!!*-* Il regalo di Alice è una figata!!!! XDDD
E' stato molto emozionante, le cose si stanno smuovendo, e ad un livello molto intimo aggiungerei; di forte impatto la scena di Soma che dice a Takumi di desiderare Erina "in tutti i sensi". Il loro incontro nella biblioteca poi, è stato magnifico!!
Adoro il modo in cui presti attenzione sia ai dialoghi che all'introspezione psicologica :) Ascoltare i loro pensieri "nascosti" è così emozionante*-*
Soma ed Erina si stanno avvicinando non poco ;) Capitolo stupendo, non c'è che dire, mi è piaciuto moltissimo!! Bravissima!

09/04/16, ore 23:44

Il migliore dei capitoli che ho letto finora, senza dubbio *3* Adoro il modo in cui fai procedere le cose tra Soma ed Erina!! E i momenti dedicati alle altre due coppie procedono altrettanto gradualmente e sono anch'essi emozionanti ^_^
Dei capitoli che ho letto questo è stato quello in cui, leggendo le descrizioni delle varie pietanze, mi è venuta di più l'acquolina in bocca! * Q * Viene proprio voglia di assaggiare i loro manicaretti!
Hai trattato molto bene la parte dedicata alla cerimonia del Thè, dedichi il giusto spazio anche al lato culinario della storia e questo, essendo Food Wars un manga che parla di cucina, non può che far piacere ;)
Secondo me non vai OOC con i personaggi, ti concedi delle libertà che visto il carattere dei soggetti non stona affatto con il loro modo di fare; se dovessero mai affrontare le situazioni che tu gli fai affrontare, sono del parere che si comporterebbero esattamente come li stai descrivendo :)
La parte dedicata a Soma ed Erina a cerimonia conclusa è stata molto emozionante; è anche grazie ad essa che questo è il capitolo più bello che ho letto finora, ed il loro "chiarimento" postumo ne è il secondo motivo*3* C'è una fortissima attrazione da parte di Erina. E quando lui le poggia la mano sulla guancia poi*-*
La tua storia prosegue eccelsa come sempre e si fa più emozionante capitolo dopo capitolo. Magnifica ;)
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2016 - 08:18 pm)

08/04/16, ore 22:29

Un capitolo molto dolce questo, senza dubbio*-* E tutto dedicato a loro due!!*3* Che bella la scena di Erina che dorme con la testa sul piumone :3 Hisako da decisamente dei buoni consigli alla sua amica, si vede che ci tiene moltissimo a lei, come Soma del resto!!
Questi piccoli gesti, il loro avvicinarsi pian piano, rendono la loro storia così coinvolgente; ne è valsa la pena di beccarsi un raffreddore! XD
Brava come sempre! :)

07/04/16, ore 22:09

Che bello questo cap!! :3 Come sempre le tue storie migliorano ad ogni nuovo capitolo!^_^ I piccoli momenti che crei tra Erina e Soma sono molto emozionanti, spingono il lettore a domandarsi cosa succederà in seguito; invogliano proprio alla curiosità e alla voglia di vederne altri<3
Sei stata molto brava con le tue ricerche per informarti sul Festival Matsuri; mi piace molto la cura che riponi alle tue storie, rende i capitoli ancora più belli. Certo che questo Jess è sempre in mezzo!!
Ahahahah secondo me Erina ha invogliato Soma ad offrirle la mela caramellata perché in realtà non la sapeva comprare da se: Erina è proprio ingenua e poco avvezza a cose che la maggior parte delle persone ritiene scontate XD
Ho apprezzato molto i momenti fra Ryo ed Alice e Takumi e Hisako; addirittura quando Alice gli chiede di prendere i libri mi immaginavo che Ryo alzando la testa le avrebbe visto le mutandine XD
Sono tutti momenti molto emozionanti*-* Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

07/04/16, ore 15:19

Ciao carissima! Aspettavo con impazienza questo nuovo capitolo *____*
Non credevo che Jess si sarebbe rivelato un tipo così aggressivo e meschino! I suoi modi e la reazione di Erina mi hanno un po' ricordato il rapporto di Erina con il padre T.T però è arrivato Soma <3 speravo davvero in un bacio che cancellasse via il ricordo di Jess, ma ho trovato comunque dolcissimo Soma che non vuole baciare Erina per non rovinare ulteriormente la situazione... Speriamo che questi due testoni si accorgano presto dei loro sentimenti! Molto carina anche la scena tra Takumi (ho un debole per i biondi <3) e Hisako che pian piano sta crescendo e diventando indipendente da Erina (vedi i buoni consigli che le dà a inizio capitolo!).
Ho apprezzato tantissimo quel breve momento Ryo/Alice con lui che lecca via una briciola dalla bocca di lei *____* non vedo l'ora di saperne di più su di loro!!
Capitolo intrigante e ben scritto come sempre, complimenti!

Soly Dea

06/04/16, ore 22:53

Bellissimo capitolo!!!!*-* Le emozioni e gli attimi di intimità fra Soma ed Erina sono profondi e intensi. Li hai trattati in maniera eccellente :)
Mi è piaciuta molto la parte dedicata alla spiegazione dei piatti preparati e la scena della cucina è così emozionante *3* Anche la fine, quando Erina riflette su ciò che prova stando vicina a Soma, a differenza di ciò che prova con Jess. Speriamo che lui reagisca presto. Bel lavoro!<3

06/04/16, ore 22:46

Io volevo il bacio ahahahaha XD. 1-0 per Soma, Jess ha perso molti punti, ma noi ne siamo felici ;). Secondo me è rimasta più delusa Erina per non essere stata baciata che Soma. Invece Takumi è quello più sfigato XD. È corrisposto ma non riceve fiducia da parte di Hisako. Spero che tu riesca ad aggiornare presto :), oggi appena ho visto che avevi aggiornato ero felice XD. Allora ci si sente nel prossimo capitolo :), sciauuu :)

04/04/16, ore 19:26

Che dire, un altro bellissimo capitolo degno di te! ;) Non direi che i personaggi siano OOC, perché fondamentalmente Food Wars è un manga di cucina e non tratta in modo "centrale" i sentimenti amorosi, cosa al quale tu invece dedichi più spazio, ma se lo facesse credo proprio che i pg si comporterebbero come li descrivi tu.
Insomma, tanti paroloni non necessari per dire che i tuoi personaggi sono tutti molto IC a mio parere :)
Lo spaziare tra i vari personaggi non è affatto un male: aiuta a spaziare con la trama e da spessore a tutti i vari comprimari, che sono appunto personaggi con una loro identità a loro volta, e non solamente delle macchiette sullo sfondo. A parte Alice e Ryo mi hanno sorpreso gli accenni alle altre "coppie" ma non le trovo affatto mal assortite! ;)
Mi è piaciuto come hai trattato Joichiro: criptico e ambiguo, con un modo di fare tutto suo e un carisma da uomo che ne ha viste tante in vita sua. Mi è piaciuto l'"insegnamento" che da a Soma, è tipico di lui.
Continua così! *-* La storia è sempre più emozionante!!

02/04/16, ore 22:20

Bello!*-* Fa quasi impressione vedere Soma in queste situazioni un po' a disagio, ma non è assolutamente una cosa negativa, anzi! ;) Ed ecco il primo vero contatto serio fra Soma ed Erina *3* E' stato un momento molto emozionante per entrambi.
Hai offerto una piacevole alternativa alla scoperta del fatto che Joichiro e Soma siano imparentati, in effetti avviene in modo anche più scioccante che nel manga, povera Erina XD
La storia si fa sempre più emozionante :) Come sempre, ottimo lavoro!!

02/04/16, ore 21:46

Hai creato un primo capitolo meraviglioso! <3 Sei riuscita a rendere il lato descrittivo di personaggi,i quali sono assolutamente IC, e vicenda molto avvincenti sin da questo primo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi !

01/04/16, ore 21:58

La storia sta entrando nel vivo, bene bene.. *-* Le tue storie sono un continuo crescendo di emozioni di capitolo in capitolo.
Ho apprezzato molto come tu abbia descritto, con altrettanta minuziosa importanza di tutto il resto, anche le Crèpes cucinate da Soma *-* mantiene integro lo spirito dell'opera originale, che è un manga di cucina. Molto bello come hai descritto il disagio interiore di Erina ;) Poi hai giustamente fatto notare con questo capitolo un dettaglio che salta subito all'occhio nello stile artistico e grafico della famiglia Nakiri: hanno una grande passione per lo stile occidentale!! Bellissima Erina, è proprio bella!*-*
Lei e Soma anche se per motivi diversi non sono affatto a loro agio con questo tipo di sentimenti, sono entrambi alle prime armi; è bello che abbiano amici su cui contare nel momento del bisogno, lei Hisako e lui Takumi! :) Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia fra loro due!!