Nobodies University - Seconda Serie
di DARKOS

17/01/16, ore 19:04

Scusa se ho detto "ci vediamo all'ultimo capitolo", ma volevo dire qualcosa riguardo a questo: io pensavo che Sora, Riku e Naminé facessero parte di un'altra Università, quindi "rivali" di Roxas e company. Da come lo hai descritto (e dal fatto che lo hai messo al primo anno, mentre, nel gioco, deve essere più grande di Roxas di un anno, o sono coetanei?), non devi essere un fan di Sora, vero? Tutti a dire che è un'ebete, che puzza, ecc.
Comunque i Foretellers mi intrigano un po'... B)
E forte mettere in ballo anche Terra e Aqua (chissà cosa dirà Roxy a vedere Ventus...?)

17/01/16, ore 18:49

Ciao, è da una vita che avevo notato che avevi continuato con "Nobody University", ma solo ora la sto leggendo, sorry.
Ho già letto anche il secondo capitolo e posso dire che già la storia mi prende e l'ho già messa fra i preferiti, come è successo con l'altra.
Beh, ci vediamo all'ultimo capitolo che hai scritto! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà! >.O
Lady B.

10/01/16, ore 21:18

Eeeeh, la milza. Ci si dimentica sempre dove sta. Sempre. Povero Sora, era destino che facesse la fine di Xion... If you know what I mean ù.ù xD
No beh, dai. Non sono così cattiva. Mi spiace che sia caduto su una cosa così, la milza come ho detto è una brutta insidia. Pazienza, è stato bravo comunque ù.ù Certo che Roxas potrebbe sbilanciarsi un pochino e dirgli qualcosa <.<
Ephemera gioca bene le sue carte, ma ha rischiato l'occhio nero... per un attimo ho temuto che facessero a botte davvero <.< E forse lo studente del Departure non dimenticherà questo incontro notturno. In qualche modo potrebbe vendicarsi? E il povero Ventus? Cos'è successo al povero Ventus?! çAç
Andiamo avanti e scopriamo che Eraqus ha qualche problemino. ...come fa esattamente a dare i giudizi durante le Prove? E l'esaminatore non si è accorto che è un po', come dire, fuori di sé? Nemmeno Ansem se n'è reso conto? Possibile? D: A meno che non stiano drogando pure lui <.<
E continuo a pensare che Xehanort c'entri qualcosa. È impossibile che Ephemera da solo abbia orchestrato tutto questo <.<

Grammaticalmente, ho solo una cosa da segnalare: "Alla fine, giudici" come vedi, manca una "i".
Poi, ma questa è una questione di gusto personale, ho storto il naso a quel "!" che hai messo come risposta di Axel (se era lui). Avrei preferito un frase descrittiva per la risposta sgomenta/incredula. Però, ripeto, questo è gusto personale ù.ù

Bene bene, il mistero continua a infittirsi e la Prova di Retorica si avvicina ù.ù Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^* *alza i pollicioni blu* Bravissimo!

29/12/15, ore 20:24

Ed eccomi qua ù.ù

Roxas è uno stronzetto e ci piace. Però, fossi stata al posto di Xion lo avrei preso a calci in culo fino al campus. Solo per lo spavento, lo scherzo è stato ben fatto dopotutto ù.ù Ed è stato un ottimo modo per stemperare la tensione, soprattutto per la nostra Larxene che ha stravinto nella sua prova.
Anche questa è stata molto ben fatta, mi è piaciuto il sistema "a puzzle" che ha rialzato la curiosità dopo il classico sulla prova di Letteratura. In più, è stato interessante vedere quell'ultimo trabocchetto nascosto, che nonostante tutto la bionda Miss Campus è riuscita a domare ù.ù Ohhh~ belli i dettagli sul passato di Larxene! Ecco spiegato il suo disagio all'arrivo nella sede dei Campionati. Bene bene, spero di vedere altri dettagli così uwu

Quindi le mie supposizioni sul fatto che Terra avrebbe detto qualcosa alla squadra della TTU se ne volano allegramente fuori dalla finestra. Adesso è il turno di Aqua lasciare la barca, che continua inesorabilmente ad affondare come quella dei Foretellers che per ora contano un'unica vittoria, come mi hai ben ricordato. Qui la cosa continua a puzzarmi e l'idea che Xehanort sia collegato con Ephemera non mi sembra poi così impossibile. Sono molto molto curiosa di vedere come continuerà la faccenda.

Dulcis in fundo, capitolo breve ma rapido e fresco, di buona lettura come sempre :3
Bravissimo ù.ù/

24/12/15, ore 20:20

E il gigantone vince! *^* *scoppiano fuori d'artificio, la folla è in visibilio*
No, ok diamoci una calmata ù.ù
Questo capitolo m'è piaciuto moltissimo per tanti aspetti. La prova di Letteratura è stata gestita in modo "classico" col compito scritto, ma è un aspetto che ho apprezzato nonostante tutto; dopo la prova di Arte e quella di Informatica, un po' di compiti abituali non possono che star bene ù.ù La domanda per il nostro gigantone numero uno però è stata il top: Tolkien xD Sei un genio caro mio, un genio.
Non mi sarei mai aspettata che Lexaeus avesse questa avversione per il Rinascimento italiano D: Interessante sviluppo, ma scioccante D:
Dalle parti del Departure invece si respira una bruttissima aria. Ephemera sta tramando qualcosa, ma di Eraqus non so che pensare. Cioè, viste le macchinazioni mi aspettavo qualcosa da Xehanort, ma lui è già dietro ai Foretellers... che stia gomblottando anche col Departure College? E che fine ha fatto Ventus?? D:
Ora sono curiosa di vedere cosa combina Terra. Andrà a spifferare qualcosa ai nostri eroi della TTU? Mi farebbe un poco strano vederlo andare via senza dire nulla. Ephemera d'altro canto è un personaggio ancora più viscido di quanto sembrasse all'inizio. Spero che prenda tante di quelle legnate alla fine da fargli credere di essere donna e chiamarsi Cosetta.
...
Passiamo oltre.
I due piccioncini sembra che abbiano fatto pace mannaggia e la loro relazione può dirsi tornata sui giusti binari. Quanto dureranno stavolta? <.<
Sono curiosa di vedere all'opera Sora e Riku adesso ù.ù
Complimentissimi per il capitolo! StupOndo! ù.ù

16/12/15, ore 21:27

Sì vabbè, ma qui non si fa in tempo ad abituarsi a un mistero che ne sbucano altri millemila °A°
Chirithy ha levato le tende dopo aver perso la sua partita. Mmh, che c'entri qualcosa il turbamento finale di Vanitas? Ephemera non me la conta giusta. Non me la conta proprio, va <.<

Roxas e Xion sono fortunati ad avere degli amici discreti. Cioè, persino Sora s'è fatto gli affari suoi e non è cosa da tutti i giorni ù.ù
Bello il discorso tra Axel e Roxas, utilissimo per il secondo a far chiarezza sulla propria posizione e sembra quasi un definitivo passaggio di testimone per la guida dei Nobodies. E mi è piaciuto veramente tanto. Breve, ma ottimamente gestita come scena. Bravissimo.

Xion... boh. Continua a dar consigli a quel tonto di Roxas, ma non ho capito se ha intenzione di riallacciare la relazione. Non la capisco 'sta donna. ...forse perché in fondo (?) donna non è? If you know what I mean ù.ù xD

Insomma, ottimo capitolo. Complimenti ù.ù

Per la grammatica ti meriti complimenti a parte: non ho visto una macchia. Bravissimerrimo e complimentissimi :3
Continua così su tutti i fronti, mi raccomando!

13/12/15, ore 11:40

*stappa spumante*
Bravissima Naminé! Ottima idea quella di usare il tavolo intero come prova creativa, non ci avrei mai pensato. Bella trovata ù.ù
I Foretellers restano un mistero della fede (?), ma intanto sappiamo che l'Unicorno è più portato per le materie artistiche. Chirithy dall'ombra del suo cappuccio ha realizzato cose belle senza farsi notare, fedele alla sua figura ù.ù

*stappa altra bottiglia*
E così la coppia è scoppiata ù.ù
Xion come al solito si trascina dietro un mistero. Cos'avrà fatto quella fatidica sera? Per voler tenere il segreto deve avere la coda di paglia <.< Quindi forse Riku c'entra comunque qualcosa <.< A proposito, ma c'era Riku alla festa per Naminé? Non mi ricordo se l'hai nominato °°
Oppure, altra ipotesi, Xion stava facendo la spia tipo James Bond ed è andata a raccogliere informazioni sugli avversari con metodi molto poco ortodossi. Mmh... *mumble mumble*
Per intanto, ha tirato un ceffone al suo ragazzo, che porello s'è reso conto che ogni ragazza dentro di sé ha una buona dose di violenza ù.ù
Errori non ne ho visti a parte quello di cui abbiamo discusso altrove, quindi doppi complimenti! Complimenti per l'ottimo proseguimento e per la perfetta revisione prima del postaggio! Bravissimo :3

07/12/15, ore 20:35

Salve salve ù.ù
Il mistero si fa sempre più fitto: tra i Foretellers e gli studenti del DC qui ce n'è abbastanza per reclutare Sherlock Holmes, Conan Edogawa e la Signora in Giallo (ma con gli ultimi due ci andiamo piano perché se dice che ovunque vadano muoia gente [cit. parziale]).
*musica di pokémon battle*
Sora e Xion avversari compaiono.
Sora usa "disastro" e "appena mediocre". Xion usa "sparizione".
Sono superefficaci!
Roxas allenatore è confuso!
...
No ok la smetto xD
Come previsto Sora è il "Nightmare Before Christmas" (?) di turno e Roxas vorrebbe mutarsi nel celebre "Urlo" di Munch, ma fa finta di nulla per non turbare la spensieratezza della squadra. Il ritorno di Vexen ha lasciato i nostri eroi sorpresi a dir poco, ma per fortuna il nostro gigantone ha messo la carcassa al suo posto ù.ù Che aplomb~
Ed ecco svelato il legame tra la nostra piccola Naminé e quella cialtrona di Kairi. Si tinge! *ride sguaiatamente rotolando sul pavimento*
Non mi viene in mente altro da dire in merito alla trama, sicuramente ho dimenticato cose, ma per fortuna tu sai già tutto quello che penso ù.ù
Dal lato tecnico ho solo complimenti! Ottimo lavoro grammaticale e stilistico ù.ù
Bravissimo caro, continua così! :3

04/12/15, ore 18:55

Eccomi qua finalmente! Perdona il ritardo çWç *si prostra*
Allora allora, i Campionati stanno per cominciare, ma Roxas è partito con giorni di anticipo a fare l'anti-festa della situazione... Speriamo che Axel Xion lo svegli un po'! Non abbiamo bisogno di un muso lungo fissato con lo studio.
Ed ecco anche le nuove leve! Riku *^* *occhi a cuoricino* Amore della mia vita, salvalo tu il capitano della squadra al posto di Axel Xion! E, Riku tesoro, fai tacere un po' Sora ti prego, sai bene come fare u.u... L'hai fatto particolarmente irritante il ragazzo. Perfettamente IC u.u xD no, scherzi a parte (?), cosa c'entra lui coi Campionati? xD
Ma ecco il mitico Terra! Departure University, eh? Interessante u.u Però Zexion sente puzza di bruciato, che il ragazzone sia una spia dei Foretellers? Mmh, la faccenda si complica <.<
Molto bello come capitolo, curioso e molto interessante! La trama si sta sviluppando benissimo! Bravissimo caro u.u *clapclap*

Ps: degli errori di battitura abbiamo parlato in separata sede u.u

25/11/15, ore 07:13

Marrano! Aggiornasti e non mi dicebbi niente ò_ò Ti perdono perché sei tu, sappilo <.<

Bene bene, comincia la caccia al partecipante ed ecco il nostro gigantone preferito! *^* Mi mancava il buon Lexeaus, sempre pacato e gentile *^*
Larxene è il solito fenomeno. Gli occhialetti le stanno molto bene, però; ottima scelta d'immagine u.u
Il pub Wayfinder, che finezza~ *^* Bello anche il nome della band del carissimo Demyx! Ormai i membri veterani dei Nobodies sono usciti dal sistema scolastico e hanno un lavoro che li soddisfa, bene bene u.u Ma ovviamente sono sempre in mezzo ai casini del campus fortunatamente per Roxas.
E meno male che ha il suo dolce fagotto a non lasciarlo poltrire u.u
Solo una cosa non ho capito: i tre sapevano anche dei Foretellers?

Grammaticalmente parlando ti segnalo un "Dì" durante il dialogo con Larxene che avrebbe dovuto essere "Di'" e un "aggiusto" senza accento alla fine della scena in biblioteca. Infine, in fondo all'ultima scena con Xion ubriaca, ti è sfuggita una "m" dopo una virgola.
Cosa avevamo detto sulla fretta signorino? u.u

Nel complesso un bel capitolo caro, davvero bello u.u Semplice e lineare come il tuo stile che rende la lettura veloce e fluida, bravissimo u.u