Tales of the Golden Age- back to basics
di _Cthylla_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/16, ore 10:08

I miei problemi con la rete internet non n sono ancora conclusi, ma questa mattina sembra che il mio Wi-Fi regga per cui... Io ci provo a lasciarti una recensione :D
A parte le mie odissee personali (che conosci) direi che pure quelle che corrono tra Pitchiner e la sua futura moglie sono davvero degne di una soap opera. Spears qui sembra proprio la classica "cattiva" da telenovela, cercando in tutti i modi di infilarsi nel rapporto che si è instaurato tra Aleha e il futuro Pitchione. Ok, qui sembra quasi perfida nel voler insinuare che il giovanotto sia andato a spassarsela in un bordello (ma lui non ne sapeva nulla, colpa dei suoi colleghi) e Aleha logicamente vuoi che non dia retta alla sua sorellona?!
Si sa già come andrà a finire, perché logicamente quest'uomo non ha generato Emilia Gianna da sola :D, ma davvero qui Spears appare proprio perfida per quanto , comunque, era mossa da buone intenzioni nel voler proteggere la sorella dal futuro disastro della nazione :'D
(Spero tu riesca a vedere questa recensione)

Oh Dio, confermo la mia supposizione: gli Aldebaran si ispirano alla famiglia Lannister, e non solo perché "gli Aldebaran pagano sempre i propri debiti".
Bah, mi sono sempre chiesta perché in mezzo esercito a nessuno sia balenato il collegamento: il corpo della bambina che usciva sempre con l'astronave è sparito - l'astronave è sparita - Lady Pitchiner si è suicidata con una bambola a dimensioni naturali tra le braccia (in effetti, Aleha ha sempre avuto una certa familiarità con le finestre... *sguardo complice*).
Meno male che c'è Spear, pronta a rovinare con il suo riserbo ogni evento importante della vita della sorella, funerale compreso, ehm, a risolvere la situazione. Ma ancora non si accorge di avere qualche dono profetico? Altro che agente 007...
Quanto a Nahema, immagino che trovarsi nella vasca da bagno una creatura metà donna metà boa constrictor non sia molto divertente, considerando che i loro incontri potrebbero non finire qui.
In merito alla storia dei dodici anni, ricordavo di averla letta già nella Luna Dorata, però ricordavo anche che nel canon Pitch diventa l'Uomo Nero dieci anni dopo la tragedia. No davvero, fa molto tragedia greca non mostrare le scene più crude in modo diretto... Basta, sto delirando.
Al prossimo capitolo!

Ma santo cielo!...
Ecco, questa è la prima cosa che ho pensato leggendo di tutti i percorsi mentali di Spear. Io in un certo qual modo la capisco anche, capisco che sta soffrendo, capisco che vedere avverate le sue previsioni le abbia dato un ulteriore motivo per detestare suo cognato, ma da qui ad accusarlo della morte di Aleha ce ne corre. Poi...sì, se Kozmotis le fosse stato lontano... Ma NO, accidenti! E discolpa totalmente gli Aldebaran, per di più! Tanto savia Spear non è mai stata secondo me, ma qui ha proprio perso la testa.
La sola cosa buona è aver intuito che Emily Jane è viva, ma non penso che la troverà (spero quasi che NON lo faccia, non so come crescerebbe quella bambina).

Ah, sì: ora per colpa tua trovare Tanith nella vasca da bagno è diventato uno dei miei incubi peggiori. Qui capisco le sensazioni sgradevoli di Nahema é___è ...ma quest'ultima mi ha fatto comunque venire voglia di urlare "basta***a"! Quando ha detto a Tanith dove trovare Emily Jane. Ho capito che vuole ingraziarsi Tanith (e dal suo punto di vista fa anche bene) ma sulla pelle di una bambina!…

Il capitolo mi è piaciuto molto lo stesso però, perché fuori di testa o meno hai descritto molto bene la sofferenza di Spear, e anche quella di Kozmotis. Ora però temo per quell'udienza, o processo...quello insomma.

Ci si risente!

07/09/16, ore 22:58

Ecco, lo sapevo. Nonostante ormai conosca bene la storia del generale Pitchiner, mi chiedo come si faccia  a lanciare tanta sfiga su un personaggio che dovrebbe appartenere a un libro per bambini. Un po' come la storia di Dentolina, ma meno complessa.
A ogni modo, ho trovato la tua resa ben fatta, riuscivo a entrare nella testa di Pitch e a comprendere la sua reazione folle/addolorata/scioccata tranquillamente. Giuro che il dialogo tra Kozmotis e Nahema mi ha messo l'ansia...
Alla fine, anche Nahema ha qualche scrupolo. Dopo aver progettato per un bel pezzo un omicidio e un sequestro (mal riuscito) di un minore. Ora, altri dieci anni per cercare di prendere il trono. La pazienza è sicuramente la sua virtù.
E Tanith mangia, finalmente.
Sperando che la recensione ti arrivi, ci si sente.
Anthos

07/09/16, ore 17:50

Dal momento che il mio account principale è evidentemente nel server che non funziona, lascio il mio commento con questo.
Avevi detto "patatracchete" e così è stato, vista la tragedia del povero Kozmotis Pitchiner e famiglia. Il modo in cui hai descritto il suo dolore mi sembra piuttosto realistico, penso che chiunque in quei primi momenti avrebbe reagito in quel modo, ma spero che torni almeno sufficientemente lucido da poter affrontare il resto dei complotti degli Aldebaran (anche se non ci conto).
Avevi detto anche che Nahema avrebbe mostrato il suo lato peggiore, e direi che qui ha cominciato. Non so se il fatto che si renda conto della gravità delle sie azioni renda la cosa migliore o peggiore. Una cosa però va detta, ossia che dopo la conversazione con Tanith non aveva più molta libertà di azione, come ha rovinato Pitch poteva rovinare lei o peggio, e in un "o tu o io" Nahema ha scelto sé stessa. Non la giustifica, ma è un altro motivo per agire come ha fatto.
Interessante questa cosa della Barra del Comando (il Kraken è Annihilus della one shot, vero? Hai messo l'asterisco ma nelle NdA sotto non c'è la corrispondenza) e spiega come mai i Nightmare Men si sono alleati con Nahema e la sua famiglia.
Ultima cosa...alla fine Spear aveva ragione sul serio O_____O
Ci si risente, EFP permettendo.

05/09/16, ore 00:40

Credo che questo sia il risultato che si ottiene incrociando due persone molto testarde, machiavelliche quanto basta e diffidenti (almeno una delle parti in causa).
Kitah Taurus non è affatto stupido: si è preso le terre degli Eagle, ha generato degli eredi così da averne anche se non riuscisse mai a risposarsi o per qualunque altro imprevisto possa capitargli (immagino che sia anche per questo) ed è tornato un uomo libero. Tutto questo a soli quindici anni! Capisco appieno tutti i ragionamenti e dubbi di Nahema su di lui. Devo essere sincera, se io fossi in lei, e sapessi che i sentimenti di Taurus sono genuini, non lo sposerei.
Anche gli Aldebaran si riconfermano persone da temere, oro e informazioni sono un connubio micidiale, e penso che Nahema sappia usare bene entrambe le cose. Peccato che non possano aiutarla a far andare meglio anche il rapporto con suo fratello. Sei riuscita a darle i lati "umani" che volevi.
Quel che incuriosisce e spaventa qui però è l'idea che Kozmotis ora sia nei suoi radar, tanto che lei è partita per una missione apposita! Ne saprò di più dopo, immagino.
Ci risentiamo!

Qui di cose da dire ce ne sono svariate.
1) mi unisco a tutti quelli che hanno definito Spear un demone degli abissi, almeno per quel che è capace di fare, perché per decimare gli ufficiali di un'intera armata o è questo, o non lo so!... forse le hanno davvero dato il siero del supersoldato. O c'è una serie di parole di innesco come per il Winter Soldier, non so se conosci. O magari è caduta nella pozione magica di Panoramix quando era piccola. Va bene, non lo voglio sapere, ho paura che se facessi troppe domande verrebbe a picchiarmi con il candelabro, e forse una risposta vera e propria non c'è nemmeno.
2) le Sinetenebris hanno avuto veramente una vita difficile, Spear più di Aleha nonostante quest'ultima con la sua maggiore sensibilità abbia patito molto a sua volta. Che sia riuscita a risultare serena agli occhi di tutti durante la crescita è un'altra dimostrazione di forza. Però penso che avrebbe dovuto parlarne prima a Kozmotis: non credo che lui l'avrebbe lasciata per questo, e avrebbero avuto meno problemi ora che sono in luna di miele. L' aut aut che lui ha dato ad Aleha non mi è piaciuto molto, ma credo anche che non ci fossero altri modi per tirarle fuori quel racconto.
3) qui si chiarisce una volta per tutte perché Spear è una donna tanto dura e tormentata allo stesso tempo, e una volta sbollita la rabbia forse Kozmotis potrebbe cercare almeno di "abbozzare" un pochino, se lei glielo permetterà. La maledizione o previsione che sia però Spear se la poteva davvero risparmiare.
Ci si risente.

Ok, qui non so chi sia peggio tra Aleha che salta dalle finestre e Spear che decide di affrontare dei militari esperti e si riprende anche da una scossa elettrica.
No, sto mentendo, forse lo so.
Sta di fatto che anche Aleha ha dimostrato di non essere una ragazza fragile e completamente indifesa, non sul serio, e questo mi piace. Qualcosa dei "geni" della sorella doveva pure averlo anche lei!
Il modo in cui Spear l'ha rinchiusa mi ricorda parecchio Lady Tremaine con Cenerentola, ma la cosa non mi dispiace. Ancora una volta le sue previsioni fanno quasi paura, e le sue intuizioni ancor di più: non stento a credere a quel che ha detto sugli Altair e sulla morte della povera Mira (che non se lo meritava!).
Intanto tifiamo tutti per Rich Grimmers...e per fortuna che aveva caricato la sua pistola solo con due colpi, se no apriti cielo.
Ci si risente!

22/08/16, ore 11:26

Allora, l'ho detto e lo ripeto: complimenti per le trovate, le descrizioni, i dialoghi di personaggi originali in un ambiente (o meglio, universo) originale, che prende spunto da qualche informazione sputata su Wikia. Le azioni e le parole dei personaggi, infine, a metà tra il serio e il comico, come sempre, e come sempre ben curate al fine di mettere in luce il carattere di ognuno di loro.
Altro poi che Età dell'Oro, con le persone che vivono felici e contente, in mezzo a tutti questi complotti!
E una domanda: forse mi è sfuggita qualche indicazione temporale, ma in questo capitolo Nahema non è già fidanzata al re Lunanoff oppure anche qui c'è proprio una bella storia di corna?
Non so quanto a lungo vorrai continuare questa raccolta, ma sappi almeno che io mi sto appassionando...
Ci si sente!
Anthos

08/06/16, ore 12:32

Decisamente non è stato un buon risveglio e qui posso comprenderlo benissimo... Ma caro il mio futuro Pitch Black direi che tua cognata si è dimostrata decisamente profetica nel dare la sua spiegazione sul perché lui è la sorella non possono stare assieme. E ci ha visto giusto in parte anche se le conseguenze sarebbero state decisamente più catastrofiche con la distruzione di tutto ciò che le è più caro (già perché è geniale mandare la famiglia su un pianeta sperduto e costruire casa proprio in cima ad un burrone dove, GUARDA CASO, ci si butterà una moglie senza nome e senza passato). Per il momento comunque si becca solo una ramanzina, anche se dubito che in un futuro moolto prossimo si limiterà solo a quello :'D

18/02/16, ore 16:17

Oh god. Allora, questa one shot è un capolavoro, penso che se trasformassi questa in una racconta, come già detto da altri recensori, sarebbe un ottimo lavoro seguito da tanti. Di one shot come queste, ambientate nella Golden Age ce ne sono poche e questa è sicuro una delle migliore se non la migliore.

29/12/15, ore 13:53

Francamente parlando, credo che questa oneshot sarebbe un degno primo capitolo della tua raccolta sulla golden age :D inutile dire "eh ma sono bambini" la cattiveria alle volte si denota già quando sono piccoli :'D Nahema mostra già di sapere il fatto suo mentre suo fratello... Un po' molto stron**etto a rubare quel giocattolo ad un bambino, e grazie al cielo che la sorella si è dimostrata responsabile almeno su quel lato li, anche se ha saputo cogliere il momento giusto per farsi colpire da Pitch. Guarda caso proprio quando mammina passava di lì arrivando a sgridare pesantemente il foglio in quella che si può dire essere la sua prima umiliazione pubblica. Tuttavia il fatto che poi la donna gli dia in privato delle spiegazioni mi ha sorpreso, e il suo consiglio di stare lontano da Nahema purtroppo andrà contro il suo stesso destino nonché artefice della sua fine.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai delineato personaggi canonici e semi canonici, come la futura moglie del gran generale e la madre stessa di Pitch, facendo davvero un ottimo lavoro :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]