Nemesis
di Anya_tara

19/08/18, ore 04:07

Nuovo capitolo dopo un mese ,che sorpresa :)
Non mi sbilancio molto in questo commento perche' hai appena rimesso le mani in pasta alla problematica coppia Saga-Aiolos ( come se gli altri avessero la testa a posto ) . La figura di Febe e' molto tenera . Chi non lo direbbe dato che va dietro Saga perche' gli ricorda la madre .pero' mi ha lasciato un po' perplessa il suo commento in base al quale potrebbe capire perche' Aiolos ha lasciato lei e la madre per Saga . Non mi aspetterei mai un commento del genere da una bambina di 7 anni . Soprattutto una che ha avuto un' infanzia dura perche' la madre e' morta e il padre e' scomparso . Ma devo ancora leggere che cosa hai in mente per lei , quindi forse i futuri capitoli mi faranno ricredere . Se mi permetti,ti consiglierei di concludere anche con l' accoppiata Aldebaran-Afrodite . Ormai quei due ne hanno passate talmente tante che se succedesse ancora qualcosa , sarebbe davvero troppo .

19/08/18, ore 01:42

Nooo devo sapere che succedere😭😭😭 perché è già finitoooo. Grazie per il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo

18/08/18, ore 04:15

Io riesco ad arrivare in ritardo stratosferico anche quando il capitolo lo leggo in anticipo per betarlo << Sono un caso disperato xD
Ma adesso passiamo alle cose importanti!

Naturalmente, come sai, ho adorato tantissimo il capitolo. E come non si può? E' un amore *^*
Mi è piaciuto davvero molto la spiegazione delle maschere famose al muro della Quarta. Qui, non sono davvero facce umane, non all'inizio almeno poi boh, bensì le modella Desu stesso su immagine e somiglianza di quello che gli ronza in testa. Ovvero un gran casino.
Lui, che ha visto morire la madre in quel modo atroce, madre che era l'unica cosa positiva di quella famiglia, e che ha poi ucciso il padre, per sbaglio, con il suo ditino. Padre che se lo meritava, ma non è comunque facile. Era solo un bambino, in fondo.
La storia che sia stato Death ad uccidere, volente o meno, col suo potere i suoi genitori l'ho letta innumerevoli volte, e mi piace talmente tanto che ormai per me è praticamente canonica. In fondo, il potere di Desu non è certo come quello degli altri. E' particolare, e decisamente pericoloso. Qui però non è stato il Mekai Ha, sembra, a prendere i suoi genitori, ma solo la sfiga. Eppure il fatto che hai scritto che ha prima puntato entrambe le volte il suo ditino magico mi piace (anche se ovviamente non è quello, o sarebbero stati immediati).

RIsulterò ripetitiva, poi, ma posso dire di nuovo che ho amato alla follia il pezzo al Santuario? Tutto, tutto tutto!
Da Aiolos, che cerca di essergli amico e capirlo, a Shura, che prima lo attacca per difendere il suo beniamino -che non ne ha bisogno tesoro!- ma che poi fa amicizia con lui. Anche se Angelo, che non vuole dire il suo nome, se ne sta sulle sue e sembra un po' reticente. Ma Shura non si arrende -a modo suo insomma, e cioè facendo sempre finta che non gliene freghi niente!-, e anche se vorrebbe passare 24h al giorno con Aiolos e Aiolia riesce anche a ritagliarsi qualcosina per il suo nuovo amichetto italiano, del tutto svogliato nell'imparare la lingua. Fortuna che è Shura a saperne parlare fin troppo!
La scena, solo raccontata purtroppo, di Deasu che si sveglia e trova sempre Shura che, con le scuse più ovvie, è pronti a fargli compagnia per scacciare gli incubi è forse la cosa più dolce del mondo. Questo Angelo E' dolce. Dolcissimo, tenero. A modo suo, come sempre.
Ma ci sono delle scene, come appunto gli incubi, o il ricordo di sua madre, che lo fanno reagire con un'umanità tale che vorrei solo correre ad abbracciarlo.
Ma ahimè non si può =( Mu, muoviti a teletrasportarti e farlo per me!!
Bello il modo in cui hai fatto iniziare il tuo Angelo al disegno. L'ho già detto, che lo amo? Angelo/Desu di solito, da bravo italiano, viene spesso associato alla cucina, come il Toro, e solo perché si dice che siano buone forchette. Ma il tuo no, il tuo è un'artista, e di talento anche, perché quello che disegna è una parte di sé. Di suoi incubi, i suoi fantasmi. Fino a Mu, colui che ama, la cosa più preziosa che ha.
La descrizione dell'arrivo di Aphrodite è rapida, perché non importante adesso, ma l'ho trovata comunque dolce. Shura, che si impegna per farsi capire e aiutare anche il nuovo venuto a capire e Desu che, senza nemmeno chiedersi eprché e per come, inizia a seguirlo per proteggerlo, perché non vuole che gli succeda nulla. Caro!
Io ho sempre pensavo che l'addestramento fosse scontato, sempre. Che non dovessero lottare ANCHE per ammazzarsi di fatica, ma solo per vincerla, la benedetta armatura. Gli ho facilitato troppo la vita, eh? Forse hai ragione << Tanto ci hai pensato tu xD E quindi eccolo, il povero disgraziato che non sa stare zitto morto con un dito -IL dito- in un occhio...per permettere a Angelo di partire -sparire dalla vista di Shion, più che altro. Pensavo che per una cosa simile sarebbe stato cacciato, e invece no: dritto in Sicilia, che magari così diventi più forte e forse -forse- riesci anche a imparare a controllarti. Circa. Visto che non ci riesce. Non più di tanto, t'oh.
Tant'è che lo ammazza. Sempre con quel dito perennemente alzato contro chi glis ta sulle balls, o anche semplicemente si trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Di nuovo, Death non voleva uccidere, ma capita, inevitabilmente. Giusto per alleggerirgli la coscenza a sto poraccio, vero, mostro? << Però mi è piaciuto molto.
Gli incubi non lo lasceranno mai in pace, saranno per sempre un tormento per lui, e allora ecco il nome: deathmask. Lui che ha il potere di scendere da vivo negli infferi, lui che in un certo senso la morte la può controllare, con il cenno di un dito. Lui che, per sempre, vedrà in sogno quei volti simili a maschere: sua madre, suo madre, il suo maestro.
E allora inizia anche a modellarle, per cercare di scacciarle.
Ma mi sa, a giudacare da come sbuca nella Serie Classica, più svitato che altro, non è stato molto utile, eh?
chissà se Mu farà il miracolo? Non mi padre, visto che attualmente Death, per qualche motivo che ancora non ho capito, non ha neanche voluto dirgli tutta tutta la verità. E cioè che le voci su di lui sono vere solo per metà. Che va bene ammazzare la gente, ma un souvenir grosso come una faccia mi pare eccessivo!
Desu, se ti interessa, io penso che Mu accoglierebbe tutto con un sorriso dolce e un abbraccione quindi rilassati, santo ragazzo, che di pesi sulle spalle ne hai a bizzeffe già di tuo e Mu ha il cuore grande!

Bene, dopo questa lunga sequela sul flashback si torna infine al presente.
Non ho molto da dire su questo Desu che sì, vuole tornare nella sua terra ma non in Sicilia, e allora punta a Roma Caput Mundi, caotica e confusionaria ma non peggio della realtà, che tu non ne hai idea. Sto solo aspettando che oltre ai ragazzini strani Death incontri gli automobilisti romani e il loro modo di guidare a cazzodecane formando 5 file in strane a due corsie e poi vediamo se si mantiene così diplomatico
Quasi non lo riconosco xD
In tutto questo, mo si mette pure a seguire ragazzini che non lo convincono abbastanza -e c'ha ragione, ma non come pensa lui, che pensa sempre male!-

Io ho letto anche un pezzo del seguito, per sbaglio xD E la cosa non fa altro che farmi venire ancora più voglia di sapere che cosa succederà adesso -in generale, in effetti, sono curiosa per un po' troppa gente, anche per gente che pensavo sistemata, ed è tutta colpa tua! xD
Brava per questo capitolo ma una cosa, un appunto da qui in poi, per Death, visto che è un siciliano piantato momentaneamente a Roma: non confondere i dialetti xD Ti piace metterli in mezzo, e ci sta perché rende più realistico tutto quanto, ma occhio a non far parlare il popolo romano con la calata siciliana (un romano un siciliano non lo capirebbe manco se gli chiedesse semplicemente di addumare la luce xD)
Ti sei infilata in un pasticcio enorme visto che tu non sei né romana né siciliana, vai così, cara, ti vuoi proprio bene co sti dialetti x°°

Un bacione fortissimo,
Asu -un po' insonne, oggi

18/08/18, ore 01:42

Grazie per il capitolo, non vedi già l'ora che esca il prossimo

11/07/18, ore 17:06

Oggi me tapina devo accontentarmi del cellullare, quindi la recensione potrebbe fare un po' schifo xD
Ordunque, non posso citarti i pezzi da cellulare ma nella prima metà del primo pezzo ci sono un paio di erroracci.
Un "davvero" ripetuto due colte con una sola parola di distanza e un "avrebbe" che doveva essere un "era" poi una o che è scappata al posto di una i più in fondo, roba da pochissimo.

Passiamo al capitolo.
Adesso fra i mortini mancano solo El Cid e Sisifo che se non si da una svegliata lo prendo a ceffoni come il compare in vita? Benebene! El Cid sbattilo al muro pure tu, che qua pare sia l'unica soluzione rapida e purtroppo non indolore ai problemi! E funziona pure sempre!
Ma solo io mi arrabbierei a morte se il mio compagno cercasse un approccio così violento? Minimo gli terrei comunque il muso fino a un tempo incalcolabile xD okay questo non c'entra lo ammetto xD
Chi è la fortunata per cui Manigoldo vuole tornare? A me viene in mente solo Gioca ma era solo una bambina...con chi altra donna è venuto in contatto Mani? O te la sei inventata e per questo non la nomini? Mmmh, curiosa!

Tornando ai defunti piccioncini...sai? Mi hai fregato xD convintissima che avesse preso Degel con la forza, e invece era lui ad essersi fatto prendere con la forza. All'inizio pensavo avessi sbagliato a scrivere il pezzo prima, ma rleggendo non è scontato chi stesse sotto e quindi...brava -una cosa bella del cell è che posso mettere le faccine. Tiè!!😍-
La gelosia di Kardia mi ha fatto morire, in principio mi veniva da ridere ma poi mi sono sciolta. Caro Kardia, mi devo ricredere, mi piaci tanto tantissimo anche qui!
Le parole di Degel sono vere e crudeli. Anche io ho sempre pensato che Kardia fosse un grosso egoista, come Camus nella serie classica, ma è proprio questo mi ha tanto attratta dei pg. Non possiamo essere tutti stinchi di santo, no?
Mi piace il fatto che, a dispetto dei pensieri che ci mostrarvi, loro cedessero poi all'istinto e dicessero tutt altro, per ferire e stuzzicare, ed ha in fondo sortito il giusto effetto.
Poi mi piace dell'amore che tutto guarisce! Allora Asmita non è stato scemo a non provarci prima, gli serviva unirsi ad Aspros per riuscirci. Chissà se questa cosa avrà maggiori informazioni? Mi piacerebbe!

Che altro dire? Seppur comparso poco e per la maggior parte off-screen ho adorati Manigoldo. Tenero!
Ho detto tutto, anche se sul cellulare si fa quel che si può!
Un bacione forte,
Asu
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 05:09 pm)

27/06/18, ore 21:42

So che c'è il capitolo dei Mortini, ma mi pare che sia staccato da questi e mi sono presa la libertà di saltarlo a piè pari ù_ù Ci ritornerò, ma loro due piccolini miei avevano la precedenza assoluta!

Allora, di appunti tecnici non ne ho, ho trovato solo un "Ed" che doveva essere "E", E mi pare che tu abbia abbondato di !! e ?? più del solito, che ne basta uno solo...già metti un sacco di puntini di sospensione, ma quello suppongo sia uno stile e non ti ho mai detto nulla xD Però potrei avere così tanto sonno arretrato per colpa del lavoro da non vedere niente, basta che la frase ha senso xD O
Comunque, l'appunto tecnico più importante che volevo farti è questo: MA perché SOLO UN mese?? E' impossibile!
Cioè, facciamo due calcoli xD! Già solo, e dico solo, il flashback di questo capitolo è un mese, solo quello, più tutta la storia di Aiolia e Shura, i 10 giorni che hai fatto passare fra il capitolo di Kanon e Shaka e quello di Saga e Aiolos, più il ricovero di Shura (son cavalieri, guariscono presto, ma oh, la prognosi per la meningite non è di due giorni), che sono stati anche più d'uno i ricoveri di SHura.
Fai passare mesi e non te ne accorgi xD
Donna, non sono passati 30 giorni da quando è iniziato il casino, ne sono passati almeno 90. Almeno. Quindi tre mesi!
Come minimo. Se non di più. Contando il viaggio di Aphrodite, il tempo passato lì, Max come sta? Perché lui è umano, e gli hanno sparato, solo quello sono MINIMO due settimane di ricovero, più la convalescenza.
Cioè a meno che non vivono in una linea spazio temporale in cui in ogni paese il tempo scorre in modo differente xD
Probabilmente nella tua testa le cose sono andate veloci, ma...non ti dico di rileggerti tutto, ma credimi, non può essere passato così poco tempo.
Quindi, o togli i riferimenti temporali, che fino ad ora non hai mai messo a parte gli ultimi capitoli in cui accennavi a che mese sono, oppure correggi <<
Gli avvenimenti si incastrano alla perfezioni, ma i tempo non coincidono!

Detto questo, è vero, nella realtà quello che è successo in questo capitolo non sarebbe mai stato possibile. Nemmeno il medico dall'animo più nobile, anzi forse proprio per l'animo nobile, avrebbe mai permesso ad Al di fare quello che ha fatto, tanto più che se non so che sei un Cavaliere, anche se guarisci in fretta sei comunque convalescnete. Ed è vero che il donatore di Midollo in salute non deve stare ricoverato granché, ma è comunque pesante, come cosa. Devi essere in perfettissima salute.
Ciononostante so cosa significa vedere bambini malati, perché ci ho lavorato, anche se poco, ed è stato pesante e doloroso...quindi ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai giostrato le infermiere e il medico, soprattutto! (Una parte di me urlava "sono io, quella sono io!" x°°° *si eclissa*)

I buoni sentimenti e le buone azioni fioccano in questo capitolo, sono tutti dei piccoli angeli, ed è meraviglioso. Scalda proprio il cuore, ci vorrebbe davvero più gente così, più medici così, nel mondo.
Aphro sono così fiera di te çAç Sono sicura che saresti un ottimo medico anche senza rinascere, che Shun è la dimostrazione che si può essere medico e anche Saint, ma noi ti preferiamo attivista a salvare i bambini del mondo.
Mi sento come una mamma orgogliosa!
Ora devi solo trovare il coraggio di andare al Santuario, coraggio! -vabbeh che Aiolia e Shura sono tipo in luna di miele, suppongo, quindi non è che fai un soldo di danno se ti assenti un altro poco, eh xD

E poi finalmente si rivedono!!
Gioia infinita, che splendore! Sono così timidi e insicuri, nel ritrovarsi davanti l'altro (Al, fattene una ragione, nemmeno un distributore automatico ti avrebbe coperto, tu sei più grosso e Dite ha l'occhio lungo!)
Sono così felice per loro! Cioè, ancora devono chiarirsi, fare una sana nottata di riappacificazione e poi tornare al Santuario, ma intanto si sono visti! Dopo più di un mese (perché sì, mi piange il cuore per Al, ma minimo è passato un mese e mezzo da quando Aphrodite è partito per il brasile, contando anche quello che è successo agli altri xD Quanta pazienza che ha avuto!) finalmente sono occhi negli occhi!
E quanto amore, in un paio di frasi solamente, quanta dolcezza!
Dura poco, però...
Siamo ad un altro episodio di parentele insospettabili?? Al e Jeao sono i fratellini di cui Al ha parlato ad Aphro milioni di capitoli fa? E che cosa gli ha detto il medico, era su Jesus o su quei due?
Via, la famiglia si allarga, e al Grande Tempio c'è posto per tutti!

Me ne vado a letto soddisfatta, dopo questo (mamma mia, un altro po' e faccio le recensioni lunghe come i capitoli x°°D)
Un bacione grande,
Asu
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 09:43 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 02:41 am)

22/06/18, ore 02:30

Parentele scomode - parte seconda XD
Alllora, dato che Aiolos era bello che stecchito, dubito sia che possa essere veramente padre di Febe. La sua descrizione porterebbe a pensare che sia figlia proprio di Saga, magari parto di qualche scappatella ai tempi in cui se la spassavano da Gran Sacerdote, circondato dal suo piccolo harem di ancelle bisognose di attenzioni. Oppure mi sto facendo scappare qualche particolare dei capitoli precedenti, in cui magari avevi buttato l'amo per questo momento, ma che attualmente non mi sovviene e
alcunche... Se così dovesse essere, forse Aiolos si è proclamato padre della piccola perche' l'ha riconosciuta  come figlia adottiva, poiché nata dai geni (folli ma ) ben forniti del suo compagno, e tutti conoscono là propensione del buon Sagitter nel prendersi a cuore bambini random in Saint Seiya, come fosse intrinseco nel suo sangue diventare padre, anche senza necessariamente aver concepito direttamente figli.
Mi sembra improbabile (ma non impossibile) che Aiolos si sia dato da fare nei Campi Elisi.. ma poi con chi? E quali sono queste fantomatiche prove? Un semplice test del DNA? Una testimonianza in carta bollata della madre della piccola? Un testimone scomodo ?
Te l'ho già detto nella recensione precedente, qui ci vogliono altri cento capitoli, questa cosa va ampliata, espansa, ad ogni capito c'e' così tanto da dire e da seminare! Questa fanfic e' amore, c'e' tutto, ed hai regalato ad ogni personaggio concettualizzazione e sentimento..
Neverending story XD A presto - Leit

22/06/18, ore 01:21

Oh mio diiio o___o Presunte parentele inquietanti!! Ma va bene così, ci piace! Voglio proprio vedere cosa ne penserà il presunto fratello..certo, il mondo di Saint Seiya e' piccolo come una provincia!!
Un altro dei personaggi che ho seguito sempre poco, ma che - di nuovo - magicamente, hai reso con un background interessante e gli hai anche dato uno spessore virile, ripulendo la sua immagine di perenne effeminato (che poi se vogliamo dirla tutta, Kuru nel manga spalma lucidalabbra , ombretto e smaltino un po' a tutti i personaggi...un esempione lo sono Camus, Odysseus del next con il make-up completo , Shaka e Mu con Labello gloss al seguito, ma ricordo immagini a colori con personaggi vagamente truccati e dall'aspetto ben più virile) , che è si una delle sue caratteristiche più pronunciate, sulla quale si più giocare una storia intera, ma il fatto che tu sia riuscita a far prevalere, soprattutto negli ultimi capitoli, l'immagine più.   tosta di lui, senza far scordare che non solo è un cavaliere di Athena, ma che fra tutti e' uno di quei quelli con il passato più tormentato ( si ok, solo nell'ambito tua storia, dell'originale non si sa niente al contrario del suo predecessore Albafica) e che sia fisicamente che psicologicamente ha subito ogni genere di angheria ( se il tutto va a sommarsi all'allenamento da soldato che sicuramente avrà affrontato sin da piccolo, non è cosa da poco ), direi che il sensibile Dite ha superato di gran lunga l'evoluzione di molti dei suoi compagni, uscendo vincitore anni e situazioni estremamente degradanti. Ora speriamo gli sia concesso di riprendere le redini del suo ménage con il possente toro, la sua confortante casa, un nido comodo e rassicurante a cui tutti i pesciolini agognano ( la mia dolce metà e' un meraviglioso pesciolino, ne so qualcosa ) .
Sono una grande fan della saga scandinava di Millenium, mi sono divorata sia i romanzi che i relativi film, mi chiedo se dal vissuto tempestoso di Dite non possa uscirmene fuori una novella Lisbeth Salander :D Fra l'altro non gli  starebbero male ne il suo look ne le sue conoscenze informatiche ( se è vero che è figlio di una ex spia, d'altra parte..) . Eccoci, i paragoni partono per la tangente.. Mi viene in mente anche la Teron in Atomic Blonde XD
Insomma, non finisci mai di gettare carne al fuoco!! Voglio altri 100 capitoli di Nemesis!! E sei troppo prolifera, non riesco a starti dietro, devo recensire ancora un sacco di roba XD

21/06/18, ore 18:34

Allora proprio non trova pace il povero Saga!Soffro con lui dall’inizio di questa storia,curiosissima di vedere come va a finire!Ho avuto poco tempo trascurando le recensioni ma che dire...ho adorato il legame che si è creato tra Kanon, Milo e il focoso leoncino!Per non parlare dello sviluppo della storia con le rispettive dolci metà,Kanon e Shaka su tutti!Spero non passerà troppo prima del prossimo capitolo!Continuate così!!!

19/06/18, ore 21:46

Salve salvino!
Nonostante sappiate già cosa ne penso, Aiolos non può esimersi dal farsi giudicare dalla sottocritta in modo brutale!
Prima, però, visto che poi ho un sacco di roba non tecnica da dire...stavolta inizio con gli appunti tecnici! (lo so, sono una lagna, che noia xD Ma è perché ci tengo anche alla vostra creatura -la storia-)
Due errori riscontrati:
1) "Un sollievo e un perverso divertimento: non ricordava di aver mai visto Kanon avvampare come una fanciullina, né di" <-- hai interrotto la frase, manca un pezzo. O andrebbe tolto il "Nè di", che mantiene comunque il senso.
2) "Ma appena provava a portare qualcosa alle labbra, l’odore lo nauseava tanto che è costretto ad alzarsi ed uscire" <--- che ERA costretto ad alzarsi ed uscire. Visto che tutto il capitolo -tutta la storia- è al passato.

Bene, detto questo!
MANNAGGIA AD AIOLOS me fa venire un esaurimento nervoso!!
Tutto questo non è che PER CASO ha a che fare con la storia che ha tirato fuori Nina in feliz compleanos? (si scrive così?) -sì, l'ho letta ^^''' No, non l'ho commentata, sono una persona cattiva, perdonami!! Forse un giorno lo farò. In caso sappi che comunque mi è piaciuta tanto!
Adoro Nina. ...Sto divagando << (ma conoscendoti mi aspetto di tutto xD)
Non trovo altra spiegazione al come sia pssibile avere una figlia da morti! Da morti! Solo Aiolos poteva fare una cosa simile, guarda.
Povero Saga, cucciolo, lui voleva solamente raccontargli tutto!
Nonostante questo, cioè nonostante la teoria che non dico perché boh, magari ci ho preso (naaaah) Aiolos mi ha dato comunque il nervosismo. Ha urtato il mio sistema nervoso centrale e periferico come fino ad ora solo Seiya era stato capace di fare (ed è un record, eh Sarà il segno zodiacale??) che pure se quella ha delle prove -e lo ammetto, da come la descrivi sembra anche sincera...- almeno prova un po' a capire Saga! Un po', non dico tanto, un po' d'empatia, non sei il santo tra i santi?? Non puoi zittirlo così, e poi aspettarti che lui non se ne vada! Non puoi dirgli "eh, ma ha le prove" e non spiegare quali sono, come, perché, quando, chi, dove!
Aiolos, sei stato capace di capire che qualcosa stava succedendo, di scoprire Saga, salvare Athena...ce l'hai un cervello, usalo! Che dopo un po' fa le ragnatele! -o la morte l'ha rinsecchito?
Povero Saga! Vieni qui, che ti coccolo io!

A parte la parte irritante di Aiolos, comunque, la prima parte del capitolo è di una dolcezza allucinante. Mamma mia le cose che dice Kanon, quanto sono belle? A sentirmi dire una cosa simile mi scioglierei anche nel mezzo di una tormenta Siberiana. Che meraviglia! Quanto amore! Shaka, sei fortunato! E' uno splendore.

Ma poi ho un dubbio, piccolo.
Ma sta cosa della profezia, è conclusa o no? Perché pensavo di sì, ma adesso te ne sei uscita co sta cosa che il Cosmo di Shaka è rosa e non bianco né oro...significa qualcosa? Con te TUTTO significa qualcosa << (e nonostante lo so riesci ancora a sorprendermi xD)

Sperando che qualcuno tiri presto un pugno in testa ad Aiolos (Aiolia, c'è bisogno di te) aspetto con ansia il prossimo.
Un bacione!

18/06/18, ore 00:47

Arrivo qui e...domani, se tutto va bene, finisco di leggere il secondo di Saga e Aiolos che l'ho solo spulciato e Aiolos mi ha già fatto venire l'orticaria! Guarda te! Dobbiamo solo vedere se conferma quello che penso o riesce a salvarsi (il mio sesto senso mi dice di no!)

Ma Aphrodite, Aphrodite! Lui è molto più importante!
Mi è piaciuto molto. Questo si avvicina molto di più all'Aphrodite che io mi immagino. Forte, calcolatore al punto giusto...oh, vederlo prendere a pugni quei tipi a mani nude, proprio lui, è stato fantastico! Niente rose, calci e pugni, perché avrà pure un aspetto delicato ma diamine, è un Gold Saint, un po' di forza bruta ce l'ha anche lui!
Certo ci sono rimasta un po male quando ha detto che non poteva usare le Royal Damon Rose perché se ci fossero stati poi altri uomini non ce l'avrebbe fatta...ma come? Così poco Cosmo, caro? Contro delle persone normali, poi! Ne basta una a testa e li hai fatti fuori...
Bah, vabbeh comunuqe a parte questo vederlo combattere mi ha fato un sacco di soddisfazione. Così ti vogliamo Aphrodite!
Aldebaran sarebbe fiero di te!!
La crisi mistica che ha avuto dopo aver ucciso quelle persone mi ha fatto una tenerezza infinita, e mi è molto piaciuto ce nessuno si sia messo lì a chiedergli che capperi avesse addosso, da dove l'avesse tirata fuori e tutto il resto. Insomma "Sei un cavaliere, fico! Ci sta bene con l'armatura!" apposto, basta, abbiamo cose più importanti da dirci.
Marisol mi piace molto come personaggio, non so se posso sperare che non sparisca, però hai fatto comunque un ottimo lavoro con lei, questo c'è da dirlo.
Infine, ultima ma non per importanza...MA WTF????!!! (quanti punti esclamativi in questa recenzione....)
NATASHA? Quella Natasha? La madre di quel Saint? Davvero? Natasha, è russa...oh mamma, non mi sento bene xD
Cioè, ora tu ti siedi e mi dici come ti è venuto in mente. No perché sul serio...come???

Sono ancora sotto shock, ma ho da farti un appunto tecnico.
C'è una frase un po' strana. Alla fine leggendo si capisce cosa suppongo tu volessi dire, eh, ma va modificata comunque ;)
" << discorso >> guardò Aphrodite quello in faccia."
E' quando Marisol dice di dover fare pipì. Ah, e un'altra cosa. Ad un certo punto c'è un momento in cui apri di nuovo i segni di discorsi anche se sei già a metà del discorso, sono in più, andrebbero tolti! Quelli però non mi ricordo dove li ho beccati...vedi a leggere il capitolo in più giorni ^^'

Per il resto...devo riprendermi anche io dall'ultima parte, e Aiolos non aiuta di certo!
Mannaggia al ronzino!
Un bacione,

04/06/18, ore 07:33

Ciao ragazzi , dv dire , la scena del coniglio k salta addosso a kanon è grandiosa :) Stavo ripensando alla ff in questi giorni , a pensare a tt quello k è successo in questo Santuario di matti. Vorrei consigliarvi una cosa : se mai sentirete la necessità di revisionare Nemesi , vi consiglierei di tagliare un po' tt quello k succede a shura quando se ne va in Spagna . Davvero, mentre leggevo quei capitoli a un certo punto ho esclamato:" ma cos'è? Beautiful? E ora k altro succederà?". Sembrava k voi avevate perso il controllo della storia . Certo , shura affronta una lunga riflessione su di sé e un cambiamento profondo . Alcune trovate , come qiella della lotta contro il demone o il nous , sono a mio parere anche molto belle. Ma c' era proprio bisogno di fargli sognare di annegare in una frana x ampliare un crepaccio e salvare un paesino oppure di fargli praticamente perdere un braccio in un' esplosione ? Oppure tt quella lunghissima tiritera del suo nous e della bambina , k solo alla fine si capisce k Luz è semplicemente il , come dire , " frutto spirituale " dell' amore tra lui e Aiolia? Nn si potrebbe arrivare a questa conclusione un po' più velocemente? Naturalmente questo è un consiglio, però mi sembra di ricordare k anche altre persone vi abbiano detto k stavate allungando troppo il brodo

30/05/18, ore 16:00

Salve! Che Figo il vezzeggiativo di Kanon per Shaka, hai avuto un'idea troppo bellina ! Potrei leggere per ore dei loro battibecchi alla Vianello, ogni volta che leggo un altro capitolo della tua storia questa coppia mi accende idee, ispirazioni e viaggi mentali senza  ritorno. Gli hai resi assolutamente perfettissimi! Mi sono chiesta come mai, nella vicenda originale, sia stato Milo anziché Shaka a punire, perdonare e riabilitare  Kanon. Apprezzo Milo, e' indiscutibilmente uno dei Gold Saint con la maggiore carica empatica, ma se parliamo in termini di protezione verso la dea e severità nel punire chi le crea affronto, Virgo non sarebbe stato da meno.  Credo che inoltre sarebbero fioriti il doppio dei fandom della  coppia, poiché Milo comunemente e' considerato proprietà privata di Camus... In Lost Canvas l'autrice deve aver preso in considerazione la cosa, poiché è Asmita a redarguire ed a mettere sulla retta via Deuteros, invece avrebbe potuto rimanere sulla falsa riga dell'originale ed affidare il medesimo compito a Kardia (naturalmente strutturando in maniera diversamente il suo intervento, poiché in uno scontro con entrambi i gemelli, essendo i suoi attacchi prettamente fisici, non avrebbe potuto avere la meglio rispetto ad un Asmita dai poteri mentali quasi divini) . Ed a proposito di questo, la prima volta che avevo letto il capitolo in cui hai introdotto Asmita ed i gemelli, vuoi che la maggior parte della volte mi ritrovo a leggere  in notturna, vuoi la stanchezza, finché non sono arrivata ad un certo punto del capitolo, avevo dato per scontato che il partner di Asmita fosse proprio il gemellino più scuro XD Ci sono rimasta un po' male quando ho realizzato la tua scelta di accoppiare il Virgo vintage con Aspros ( che rispetto a Saga, mi sta pure un pochino sulle balle ) . Mi son riletta pure il capitolo perche'  magari..boh..mi ero sbagliata io XD .
Invece ti faccio i complimenti per Albafica, mi e' piaciuto molto il fatto che tu abbia privilegiato il suo lato peperino rispetto a quello più etereo e schivo  con il quale di solito viene visto, anche se la sua misantropia a  fine di bene e' una delle cose che più apprezzo del personaggio.
Concludo con un plauso al coniglietto assassino, mai animaletto più adatto era stato associato alla figura di Virgo ( ma è il coniglietto che diversi capitoli addietro aveva scorto al mercato di Rodorio, vero? Quando ha ceduto alla tentazione di portarselo a casa?) , morbidoso ed incantevole fuori, bastardello dentro :D Avevo le lacrime agli occhi dal ridere quando mi sono immaginata l'aggressione a Kanon con un Saga sbalordito che tenta di staccarglielo dalla faccia XD

A presto - Leit

Mi ero dimenticata di commentare quei due chiletti messi su da Shaka, finirà per somigliare ad un Buddha pantofolaro prima o poi XD Menomale che c'e' Shun a nutrirlo perché me lo sono sempre immaginato come uno di quei tipi che fanno tanto gli intenditori in cucina, spacciandosi per raffinati buongustai,ma che in realtà ai fornelli sono una frana micidale...a livello quasi imbarazzante XD
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 04:07 pm)

26/05/18, ore 22:01

Eccomi qui!
Con questi capitoli brevi mi inviti a nozze, due sere, per rilassarsi prima di andare a nanna, e li ho già letti, vedi che brava? Passiamo alle cose serie, però!

Ma allora anche loro ingrassano!! Giustizia divina! Finalmente xD -Proprio Shaka che me lo sono sempre immaginato sulla soglia dell'anoressia non è che sia proprio ingrassato, diciamo che s'è sistemato, t'ho xD Ma almeno è qualcosa!
Quanto mi piacciono questi due, tantissimo! Sono un'ammmmmmore! Più degli altri, e io voglio tanto tanto bene anche agli altri, eh! Ma loro due, cosa non sono!
E il coniglio? Genio, basta, ha vinto tutto! In barba a tutti i Gold, i Giudici infernali, tutti quanti, lei per poco non sfigurava Kanon di Gemini! Meno male che non era un cane di grossa taglia xD
Che poi, qui giustamente hai citato le normali erezioni mattutine che ogni uomo sano ha, e Shaka, prima? O finché si sistema in automatico andava tutto bene? xD (Perdonami, non so come mi vengono ste domande, giuro xD)
Comunque, è un patatone anche Saga. Sentirli -leggerli- chiamarsi "fratello" mi ha sciolto il cuore. Questo, proprio questo, e vederli tutti e 12 uniti è una cosa che ho sempre sognato di vedere, e che Kurumada non ci ha mai regalato -se non per farci frignare davanti al Muro del Pianto- ed è una sofferenza pensarci.
Fortuna che ci sono gli autori come te!
Bravo, Shaka! Ottimo lavoro!

Passiamo ai mortini- come li chiami tu xD
Cosa...sta...succedendo? Bafi -mi piace un sacco, Bafi, bravo Reg, per fortuna non hai scelto l'altra metà del nome che qua, sarà pure una stella -mi pare?- ma rebbe stato quantomeno imbarazzante xD- cos'è che non vuole dire?
Cioè, a parte il fatto che io ho sempre molto apprezzato Kardia e qui invece lo prenderei un po' a ceffoni -solo un po', eh- ma che gli è successo? Il sangue di Albafica non dovrebbe essere velenoso, lì dove sono, quindi...boh? O sono io che mi sono dimenticata qualcosa in giro?
Comunque, Reg è un amore.  Mi viene voglia di dirarlo fuori dallo schermo e spupazzarmelo! E ha ragioni! Dategli ascolto, che il pargolo in barba all'età è più saggio di tutti quanti!
Okay, avevi detto che fine o no, i guai non erano ancora finiti, e sai che ti dico? A me va bene anche la stora infinita xD

E a proposito di zucchero e cannella, volo alla OS xP
Un bacione,

22/05/18, ore 22:47

Wow,wow,wow.. Sin dai primi capitoli e' questa la reazione che da la tua storia..
intanto buonasera! Ho scoperto la tua fanfic praticamente sul finire, me la sono letta con calma, in queste due settimane, assaporando ogni personaggio ed ogni vicenda. Mi sono avvicinata da poco al fandom  dei santi, e con la tua storia l'ho fatto riscoprendo personaggi che non aveva mai assaporato in chiave yaoi. Non esagero con il dire che hai creato un piccolo capolavoro, un microcosmo tutto tuo che hai condiviso in maniera generosa, originale e molto empatica, mi hai colpita sin dai primi due capitoli.
Uno dei punti forti della storia e' che nessun  personaggio e' legato ad un canone unico, sia nel ruolo sessuale che caratteriale, tutti evolvono, ed anche se l'ooc è sempre in agguato, il modo in cui i approcci i personaggi alla  vicenda, con pazienza ed un ritmo ben equilibrato, e' sempre convincente.
il secondo punto di forza e' legato all'ironia, sempre presente quando la vicenda si fa troppo tragica o ''pesante'', una brezza fresca e leggera che aiuta a digerire ogni tipo di situazione (quanto ho adorato Kanon! Pensa che è un personaggio di cui ricordavo a malapena  l'esistenza..).
L'intelligenza che usi per muovere i personaggi (anche da una storia all'altra, visto che ho notato , eparzialmente letto, altre tue storie legate all' arco temporale di Nemesis) ad ogni capitolo carpisce curiosità, ci si chiede dove tu voglia andare a parare ogni volta che apri uno spaccato su uno dei personaggi, perche' e' sicuro che tutta quella  carne al fuoco prima o poi troverà il suo epilogo in una succosa grigliata, ho notato che non lasci niente al caso, e' solo tutta una questione di aspettare , capitolo dopo capitolo.
Un plauso inoltre alla parte filosofica (soprattutto quando nei paraggi c'e' Virgo ) che ho trovato sempre stimolante , mai noiosa o fine a se stessa, ma inserita sempre per un fine ben disegnato. E' commovente l'impegno che ha messo per trarre informazioni corrette e ben spiegate.
Mi hai aperto un mondo con la tua personale esposizione delle  coppie dei goldini, si è acceso in me un tifo scatenato praticamente per tutte, nessuna esclusa; certo, una preferenza ce l'ho anche io, essendo stata sempre simpatizzante di quel bastardello  della vergine ( no, non sono di questo segno, appartengo alla costellazione del..ronzino..come lo chiami tu ), ma l'accoppiata che hai proprosto e' vincente, sia a letto che nell'affrontare turbe esistenziali e passati burrascosi.
Visto che nelle tue storie proponi  colonne sonore che ti hanno ispirata, il mio leitmotiv musicale (giuro che non e' un gioco di parole con il mio nickname ) e' stato Closer dei NIN, dissacrante come la tua storia, assolutamente sensuale ed orgasmica.
Non  ho ancora ben capito se siete in due, o facenti parte di una stessa mente, in quel caso i complimenti  vi ricoprirebbero doppiamente, perché te/ve ne meritate a valanghe.
Con stima - Leit