Nemesis
di Anya_tara

22/05/18, ore 03:10

E poi niente, alla fine non ho resistito xD
Fortuna che il pezzo di Milo e Camus era corto, per i tuoi standard, così ho potuto dividere la lettura in svariati punti morti della giornata xD
E' un'ottima lettura pre-nanna per fare tanti bei sogni, non c'è che dire ù_ù

Allora, partiamo dalla gelida Siberia.
Dunque: Milo che cade a fagiolo mi ha fatto ridere tantissimo! Senza contare che lì per lì avevo pensato a tutt'altro problema del povero Cam, e quello si che è imbarazzante a vent'anni! x°°°
Cipolo, in fondo lo capisco! Però, Cam, pure tu! Ha ragione Milo a dire che sarebbe stato un grosso problema se fossi nato donna!
Mi sono piaciuti tanto...e poi insomma, quale modo migliore per scaldarsi! Senza contare che Milo ha stupito anche me, con quel modo così dolce e ponderato!

Torniamo a Rodorio, infine.
Chi se lo aspettava Shaka ad abbellire il Terzo Tempio? Non è che potrebbe fare un saltino anche nella mia camera? Mi piace tanto il suo stile! A Kanon invece è quasi preso un colpo. Ma in fondo, beh, non se lo aspettava!
Io invece non mi aspettavo che gli saltasse addosso così, proprio mentre Kanon stava cercando di fare il bravo ragazzo e chiedere venia. Evidentemente il nostro qui non più santone era arrivato al limite! E come dargli torto, Kanon è uno dei pg che meno sopporto di tutta la serie, ma non si può certo dire che non sia bello da far schifo, eh (come tutti, chiamala scema la Dea!)
Kanon si era già dimostrato molto dolce e ben poco animalesco nei confronti di Shaka, ma qui ha raggiunto apici splendidi.
E' Shaka che qui tira fuori le corna (da diavolo) che si sa che noi verginelli siamo dolci e arrendevoli quanto demoniaci e stronzi (presente!)
Ad ogni modo il tuo Shaka, anche se qui ha tirato fuori tutto il suo spirito carnivoro -come dice Kanon- è uno dei pg più dolci ed eterei di tutta la storia, anche se a volte calchi su questi aspetti del carattere anche di Mu e Aphro con Shaka ci sei riuscita in particolar modo. Non lo dico solo perché è il mio pg preferito, è proprio...tenero!
Come un bambino. E' un paragone che calzerebbe anche a Mu, visto che anche lui sta scoprendo ora un mondo nuovo, per lui, grazie a Death, ma con Shaka prende una piega ancora più dolce, delicata. (quando non si sforza di usare parole a lui poco consone, almeno, per far piacere a Kanon -che apprezza- xD)

Ci dirai che cosa ha fatto Shaka nella sua lunga assenza o lo lasci alla nostra immaginazione? Sono curiosa xD

Comunque, ho un'altra cosa da dire sullo stile!
Ho notato che è cambiato il modo in cui descrivi l'atto. Ora, a differenza dei primi, è più soft, delicato, anche nel momento in cui i pg dicono le peggio cose poi stempri tutto con una descrizione bellissima e vellutata. E' fatto apposta perché stanno cambiando anche loro, suppongo, ma mi piace un milione di volte di più così.
Amore, non sesso. Ed è perfetto!

Adesso mancano due coppie!
Aspetto con ansia il seguito.

21/05/18, ore 16:31

Ci ho messo una settimana a leggere questo capitolo e tu hai già aggiornato xD Beh, meglio per me ù_ù
Dunque...ho letto la risposta al commento precedente e ammetto che certe volte i capitoli così lunghi, letti su un sito in cui non si può mettere un segno o roba simile come in un libro, sono effettivamente scomodi, e ci sono dei pezzi in cui si potrebbero tranquillamente dividere -qui il pezzo fra i due, per esempio, in quello nuovo, che ho solo spulciato, io avrei fatto un capitolo Milo Camus e uno Kanon Shaka. Ma questi sono solo gusti personali, mettere pollice verso perché un capitolo è troppo lungo per me non ha senso, come ho fatto io basta leggerlo in più giorni. In un libro puoi trovare capitoli che durano 100 pagine, quindi che problemi ci sarebbero? Per altro, mi permette di avere più roba da leggere, quindi per me è assolutamente pollice in su, yess!!

E chissà perché mi ha cancellato tutta la recensione, adesso -.- Avevo scritto tante belle cose!
Niente, farò un riassunto breve, perdonatemi ^^'' E' colpa del sito!!
Dunque, avevo fatto notare ad Aldone che i civili si soccorrono DOPO aver messo K-O tutti i cattivi e non durante e che è stato un po' fessone! Ma dopotutto, non poteva nemmeno usare un sano Great Horn, e quindi lo perdoniamo!
Poi, avevo detto che mi piace molto come si sta tirando su Aphrodite. Come avevi detto, sta facendo vedere che è davvero un uomo e ha smesso di piangersi addosso come faceva nei primi capitoli, cosa che non può che piacermi! Quindi, complimenti!
Solo che pure lui è sfigato forte! Che gli hanno fatto, adesso?? E' un po' anche un baccalà << Quel tipo ce l'hai dietro, le rose non fanno casino come i colpi del Toro, poteva buttarlo giù prima di subito, con la velocità della luce...ma in fondo c'è anche il fatto di non farsi scoprire, quindi...bene!
Mi piace il fatto che non hai remore a far massacrare i Gold da comuni mortali e malattie di tutti i giorni -o quasi- facendo risaltare il loro lato umano più che qualsiasi altro!

Però io speravo che si incontrassero, quando ho visto i protagonisti çAç ci sono rimasta male!
Ma vi perdono perché il capitolo mi è piaciuto tanto tanto, specie la parte di Aphrodite, quella tantissimo!
Quindi, complimenti ancora!
(Ce la faccio a fare pace con il sito forse ^^')
Asu
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 04:43 pm)

11/05/18, ore 18:54

Salve Kanon e Saga!
Non ho ancora letto l'ultimo capitolo, ma ci sto mettendo un'eternità vista la lunghezza dei vostri capitoli (ben apprezzata, sempre e comunque, specie su certe coppie)
Qui si chiude il ciclo di Shura e Aiolia, dopo la miriade di problemi che avete fatto loro accadere (Povero Shura, quante gliene avete fatte!!) quindi ci tengo a commentare qui e poi, quando riuscirò a leggere il nuovo capitolo, arriverò anche lì.
Dunque.
Mi piace questa Santuario del Libero amore, con tutte queste coppiette innamorate! Sono così belli e dolci che l'OOC passa quasi in secondo piano, anzi non ci fai per nulla caso (ammetto che un po' storco il naso solo su Aphrodite, perché il vostro è davvero tanto, tanto uke, mentre io lo preferisco comunque forte e deciso. Si mette il rossetto, ma non è un uomo che china il capo, Aphrodite. Ciononostante, ve lo abbuono, poiché mi piace molto la coppia -strana, ma dolce-)
Non mi sarei mai aspettata neanche Mu con Deathmask, mi sta piacendo molto come accoppiata, li sto rivalutando parecchio!
Aprite un portone aperto invece con Saga e Aiolos e con Shura e Aiolia, ma dopotutto, noi siamo contenti. Sono due coppie che ho sempre apprezzato molto, specie Saga e Aiolos, e vederli qui è una gioia.
Shura e Aiolia, poi, con tutti i guai che avete fatto capitare loro, si sono dimostrati forti e innamorati e che dire, sono splendidi. Adoro anche i loro battibecchi -seri e scherzosi- come quelli in questo capitolo. Sono fantastici!
Poi c'è questa coppia che mi ha lasciata più a bocca aperta di Aphrodite e Aldy probabilmente, ovvero Shaka e Kanon. E mi piace molto anche il fatto che Shaka in questi ultimi capitoli è come se fosse presente senza esserci. credo di aver anche capito cosa stia facendo ma non vedo l'ora che ricompaia (sì, sto aspettando Shaka e Kanon come l'acqua nel deserto). C'è questo rapporto così, quasi di venerazione di Kanon per Shaka e sono curiosa di vedere come risolvere la situazione.
Curiosa anche per la situazione Aiolos e Saga. Sì, è ora che Saga metta in pausa il cervello e si rilassi un po'.
Tanti complimenti anche per la comparsa dei Lost Canvas! Asmita a me piace con Despros, giusto per essere originale eh! Ma la trovata che avete fatto per metterlo con Asmita mi piace da morire. E mi piace il vostro Albafica (finalmente qualche gioia) ed essendo loro quattro i miei preferiti in LC il fatto che siano quelli che compaiono più spesso mi rende felice come una pasqua!

A parte queste considerazioni solo sulle coppie, inizia la parte dello stile.
E' un vostro -tuo?- punto forte. Fortissimo.
C'è questo flusso di pensieri a volte quasi infinito eppure non pesa affatto nel leggerlo. Riuscite a mettere in mezzo sentimenti, azioni, ricordi, considerazioni, è tutto molto mistico, cattura ed è una cosa molto positiva. Riuscite a farci entrare nella testa del personaggio contestualizzato.
E poi c'è questa descrizione minuziosa degli odori che io adoro da morire! Li senti, i profumi che descrivete, tutti diversi per ogni cavaliere, unici, e ce li hai proprio sotto il naso! Quindi, tanto di cappello!

Avrei altre mille cose da dire, ma mi fermo qui. Sono molto felice che le cose si siano sbloccate, perché avevo notato anche io come vi stavate dilungando, ma così è molto meglio. Si va avanti, e adesso si risolvono i problemi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli, e quelli successivi (e Shaka e Kanon!! xD)
Tanti tanti complimenti!

23/02/18, ore 02:26

Carissimi ,la mia mente vi sta applaudendo a piene mani . C' e' un ola da ultras nella mia testa.
Dopo infiniti giri che manco le montagne russe di gardaland ,finalmente la situazione tra shura e aiolia si e' risolta . E che finale . Alla fine del sipario tra i 2 sono riuscita a vedere tutta la parabola delle vicende per lo meno di shura . Vi ringrazio a tal proposito di aver fatto un veloce sunto delle fasi dell' amore di shura a un certo punto del suo monologo ,altrimenti non sarei riuscita ad avere un quadro completo ,per via di tutta l' acqua che e' passata sotto ai ponti .
Solo una cosa mi chiedo : ma quando aiolia ha capito che la dea che gli era apparsa era brighid e non ecate ?anche mentre shura lo stava costringendo a fare l' amore con lui all' inizio , aiolia rimaneva passivo perche' non voleva fare inavvertitamente qualcosa che potesse consegnare shura alla dea che gli era apparsa .
E poi che voleva brighid da shura ? Perche' io ricordo chiaramente che voleva una discendenza da lui .
Vi giuro che i precedenti capitoli sono stati talmente oscuri ,che davvero mi stavo chiedendo dove volevate andare a parare .
Ora aspetto con ansia gli sviluppi delle altre storie parallele .
Bacioni

15/01/18, ore 20:49

Finalmente ben tornata!!!Adoro questa storia,adoro questi due e gli aggiornamenti mi sono mancati tanto!Un piccolo appunto,nei precedenti capitoli la storia ha un po’ faticato,si è un po’ persa nei capitoli eccessivamente lunghi e un po’ confusionari.Mi sembra che piano piano stai ritrovando il filo,non abbandonare questa storia senza un finale ti prego!Come sempre attendo con ansia il prossimo capitolo!un bacio grande...ah buon anno!

18/11/17, ore 14:52

Riusciranno i nostri eroi a smettere di bisticciare (chiamalo bisticciare! O_O) e vivere per sempre felici e contenti?
Eddai su, che se si ammazzano a vicenda noi non possiamo più diffondere il verbo della Shulia! X'''D
Voglio un bel lieto fine...con contorno di Mortini! (quando tornano? Voglio una serie solo su di loro!)
Un bacio!

16/11/17, ore 15:37

Carissimi gemellini( strano ma si, dopo un anno che seguo la vostra storia non vi ho mai chiesto se siete uno o 2) ,eh sì, ve lo devo dire , anche io avevo notato che stavate allungando il brodo da un po'. Personalmente da quando shura le ha date di brutto al demone . Secondo me vi state semplicemente perdendo . Avete ecceduto nel vostro punto di forza ( L' introspezione) a scapito dell' azione e del realismo, tanto che non si capisce più dove volete arrivare e proponete addirittura alcuni capitoli che sembrano dei flussi di coscienza alla Virginia woolf. Ciononostante , pongo grandi aspettative sulla vostra storia e quindi vi do tutto il mio appoggio : non mollate . Ma magari prima di mettervi a scrivere pagine di inchiostro digitale per un capitolo , pensate a una specie di canovaccio di quello che accadra' da ora in poi . Poi , solo una volta stabilita la trama di fondo , ricamateci sopra con tutte le introspezioni e citazioni che volete

01/11/17, ore 18:50

Qui lo dico e qui lo sottoscrivo: voglio altri capitoli sui Mortini! E mi avete messo la pulce nell'orecchio con questo nomignolo! No seriamente, i Gold del settecento sono tutti fantastici e a me piacerebbe leggere una bella storiella sulle loro avventure nell'aldilà. Ovviamente nell'attesa di una conclusione per Nemesis: la mia amata Shulia riuscirà a coronare il sogno d'amore? Senza contare tutti gli altri! Bacioni :-*

26/07/17, ore 18:29

Credo che ci sia un errore in questo capitolo.
Io credo che il gemello che sta con Asmita sia Defteros e non Aspros .
Inanzitutto  quando lo avete descritto dopo che Asmita  ha scoperto di poter vedere avete parlato di canini . Il gemello con i canini piu' lunghi e' Defteros . Inoltre ,per quanto voi siete i masters del crack-pairing , non vedo alcuna connessione tra Asmita e Aspros . L' unica volta che appaiono insieme e' quando Aspros gli impedisce di uccidere il Gran Sacerdote tramite Defteros . Al contrario,Defteros e Asmita avevano una sorta di rapporto di amicizia nell' LC
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 06:30 pm)

25/02/17, ore 15:13

Ciao, è da un po' che non comemento. Che dire? Io sono innamorata di questa storia. Di tutte le sfaccettature. Ho percepito i sentimenti di tutti come se fossero i miei. Soprattutto in questo capitolo. Ho pianto, leggendolo. Leggendo la morte di Shura. I sentimenti di Leo. Non so che dire siete bravi. Scrivete davvero bene e riuscite a trasmettere le emozioni che volete dare, le emozioni dei personaggi. Sembrano VIVI!
Complimenti per il capitolo e per la storia in se.
Un bacio,
Jcma
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 04:10 pm)

30/01/17, ore 01:17

Ciao Kanon eSaga,ho perso qualche battito quando ho visto il vostro aggiornamento. Ma cavolo ,allora lo fate a posta. Non risparmiate niente al povero Shura! E la quasi morte x meningite,e lo stupro che stupro non era, e la seconda quasi morte nell' altra dimensione,e lo spazio cosmico ,e il bodhisattva. E mo pure la frana? Ma cosa dobbiamo ancora aspettarci???? Mi avete pure messo la pulce nell' orecchio con una possibile rinascita come donna/ addirittura cambio di sesso, perche'con voi non si sa mai e la descrizione della madre della bambina di Aiolia e le insinuazioni nel nous di Shura sono ad hoc per far nascere dubbi .
Il vostro cervello e' ufficialmente il male,quello dei Gemelli a paragone e' niente: per lo meno loro hanno solo ingannato un dio e l' intero Santuario per qualche annetto . Vi perdono solo perche' scrivete benissimo :)
Tra parentesi,Shura che fa comunella con il suo nous per punzecchiare Aiolia e' strepitoso .
Un bacione :X

02/01/17, ore 20:23

Grande regalo di fine anno!!!mi siete mancati!Adesso però,dopo tanta tensione,ci spiegherete qualcosa?La curiosità è troppa,i personaggi sono fantastici,i colpi di scena incredibili, ma soprattutto non fate scherzi lasciando la storia incompleta!Attendo,come sempre con ansia i nuovi capitoli!buon anno e a prestissimo spero!

30/12/16, ore 03:50

Questo capitolo mi ha fatto stringere il cuore per la tenerezza e la pena. Ti prego ,non far morire Shura ....;((
Ok ,lo so che tutti miei commenti su questa fanfic sono positivi ,in alcuni casi un po' troppo entusiasti,ma cavolo, questo capitolo mi ha tenuta inchiodata. Non capivo dove volessi andare a parare all' inizio di questo e dei nuovi pubblicati. Ma si e' aperto il sipario su una verita' da stringere il cuore. Si era capito che shura fosse insicuro fino alla tendenza al complotto.
Ma qui parliamo addirittura di qualcosa di esistenziale,profondo ,radicato sin da quando era bambino , fino a soffocare quello che di piu' bello e luminoso aveva in lui.
. Per citare:
"Per vigliaccheria. Perché era stato terrorizzato … dal suo potere immenso, temendo di non essere capace di gestirlo.
Per la paura di non riuscire ad essere all’altezza delle aspettative.
Per la convinzione di non essere abbastanza.
Per il timore … di non saper restituire ad Aiolia tutto quello che lui era in grado di regalargli. Di … deluderlo.
Aveva preferito abbandonarlo. Scappare via da quel fuoco … temendo di non riuscire a controllarlo.
Quanto aveva sbagliato, in tutta la sua vita."
Ammettilo,con la storiella della figlia di Aiolia e della tomba su cui piange Milo vuoi farci mangiare le mani dall' aspettativa ( o almeno vale cosi' per me ;) )
Chiusa parentesi, passiamo a una nota tecnica : scusami,ma ti e' sfuggito qualche errore mentre rivedevi la storia . L' unico che ora ricordo e' in questo capitolo: il sangue esce zampillando dalle arterie e lentamente dalle vene,non il contrario.
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 10:00 am)
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 10:51 am)
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 12:34 pm)

19/11/16, ore 00:40

FAMMI SCLERARE PURE LOST CANVAS E TI STROZZO