Nemesis
di Anya_tara

04/11/16, ore 00:52

Signore e signori,un nuovo capitolo XD
Dopo aver toccato poesia,letteratura internazionale ,storia ,filosofia e religione anche i tarocchi!! Finira' mai di stupirmi il tuo ecclettismo? ;)
Ma da dove hai tirato fuori la zingara? Da un romanzo di Dumas?
Comunque, Shura sta annegando decisamente nel mare della sua psiche. Povero Capricorn,chissa' che succedera' ora che si trovera' davanti aiolia di nuovo ....brividi. Uno shura cosi' complessato o lo ami o non lo digerisci per niente,proprio perche' siamo ormai giunti ad un alto grado di caratterizzazione. Non mi stupirei se si aprisse un dibattito in merito,anzi sarebbe interessante.
La parte migliore di questo capitolo secondo me e' la serrata lettura dei tarocchi,dove mondo esterno e mondo interno si mescolano finche' il confine tra loro diventa labile.

26/10/16, ore 12:46

Ho letto più volte questi nuovi capitoli,soprattutto l'ultimo.Devo dire che sale un senso di angoscia per le sorti dei personaggi.Soprattutto per Saga,la sua nemesi è un po' crudele,ma vediamo cosa riuscite a combinare!Sto diventando noiosa con i complimenti,aspetto con ansia i prossimi capitoli!

17/10/16, ore 23:32

La coppia shura x aiolia fa faville e Neruda ci sta una meraviglia :) mamma mia,non spoilero ai neo lettori ,ma leggendo e rileggendo questo capitolo sapendo che succedera' dopo mi aspetto da aiolia un comportamento da fiero leone oltraggiato quando riacchiapera' shura!! Deve dare una sberla emotiva al cabron tale da scuoterlo fino in fondo da tutte le sue beghe mentali ,peggio di un ulivo al momento del raccolto deve scuoterlo!!!!!!! Il karma,il karma !!! Spero in una resa dei conti tra i due dopo il capitolo 45 tale da far sembrare quella tra aiolos e saga un' amichevole chiaccherata ;)
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 09:17 pm)

16/10/16, ore 21:02

Ciao kanon e saga,
adoro la tua mania x i dettagli ma,perdonami, nella scena dell' amplesso non si capisce da che parte e' girato Mu. Hai scritto:
"Lo fece sdraiare,allargandogli le cosce e insinuandovisi con la bocca...Gli addentò una natica e poi passò la lingua sul segno subito arrossato, risalendo fino alla culla della base della schiena...Lo afferro' per un fianco,sbattendolo sulla schiena. "
Tutto cio' non si spiega a meno k death non abbia girato mu sulla schiena prima di addentargli la natica. Ora,e' una sciocchezza,potresti anche esserti dimenticato di scriverlo,ma quando ho letto il capitolo la prima volta ,ho dovuto leggere il passo piu' volte per capire bene . Anche nella scena dell' amplesso tra aiolia e shura dopo il sinagein c'e' un errore simile: scrivi k aiolia bacia la scapola di shura dopo avergli sfilato la camicia ma,x come ho capito, aiolia e' davanti a shura,non dietro,quindi gli sta baciando la clavicola ( l' osso lungo e in orizzontale alla base del collo x intenderci).
Dato che mi piace molto la tua capacita' di coniugare fluidita' e particolari,e' un peccato far inceppare il filo del racconto nella mente del lettore per dimenticanze cosi' . Se poi mi sono persa qcs, dimmelo pure :)

15/10/16, ore 12:24

Ohohoh,un aggiornamento lungo finalmente :4 capitoli ,naturalmente divorati.
Ok, i dialoghi e soliloqui sono delicati e coinvolgenti come sempre ma mi mancano un po ' di tasselli . Ad esempio: che cavolo ha detto aiolos ad aiolia per fargli capire che l'abbandono di shura è un tradimento? Da quello k aveva capito, shura voleva proteggere aiolia. Al momento capricorn sembra aver costruito solo castelli x aria . Il fattore capricorn e' una bella incognita che dovrai chiarire: il tuo shura e' un uomo con un' intrinseca paura di perdere coloro che ama senza poter far nulla o perfino di essere la causa del loro dolore.
Ma e'anche un uomo molto intelligente ,quindi i suoi sono veramente castelli mentali o c' e' veramente un nemico dietro? O magari e' solo la giustizia divina che sta agendo per occulti sentieri,come hai scritto nel soliloquio di saga durante l' amplesso? Aspettiamo e vedremo .br />
Invece, non so se la mia interpretazione è corretta ,a mio parere la cosiddetta profezia degli Atridi si è avverata per entrambi i gemelli. Forse non te ne sei nemmeno accorta mentre scrivevi ,ma secondo me :
-un fiore dorato, k trafitto dall'ombra, sgorga luce rossa :aiolos quando muore x mano di capricorn (?) e shaka quando fa l'amore con kanon ;
- una vergine che con il suo sacrificio libera i discendenti dal ciclo della sofferenza :Aiolos e shaka erano illibati e quest' ultimo e' anche del segno della Vergine .
Comunque, indipendentemente dall' interpretazione, mi è piaciuto moltissimo l'ultimo capitolo per due cose :i soliloqui di saga e il modo in cui aiolos lo salva. Come hai detto tu ,una nemesi che affanna e che consola contemporaneamente . E'molto piu'in linea col personaggio di saga che qualsiasi happy ending smielato di perdono assoluto.
E ora aspettiamo i prossimi capitoli x risolvere il ginepraio :)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 12:35 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 03:14 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 03:16 pm)

01/10/16, ore 18:44

Rieccomi qui, anche se con un pò di ritardo, a dare sostegno a questa storia.
Dunque, premetto che io non conosco bene i personaggi di Canvas (in realtà conosco poco più che i nomi) quindi mi affido a voi.
Se ho capito giusto siete in due a scrivere, giusto?
E quindi ancora una volta complimenti a tutti/e due.
Adesso mi sembra quasi che abbia un senso che Shaka sia così biondo biondissimo pur essendo indiano. Certo: è indiano d'adozione!
Anche se fosse solo una vostra teoria è comunque molto convincente.
Quanto ad Asmita... "Ma tu hai mai provato ad aprire gli occhi?"
ecco, quello mi ha fatto metà tenerezza e metà cappottare dalla sedia per le risate.
Ed anche il fatto che lui ed Aspros abbiano dato fastidio ad Albafica è stato divertente, proprio quello che ci vuole per dare un po' di leggerezza.

27/09/16, ore 19:10

cioè.... pure llre canneeee

e la droga da stupro...

povero Aphro
e povero tempio

27/09/16, ore 14:37

che casino...

non c'è n'è mezzo che si salvi....

ma manco Kanonuzzo

vado a vedere i prossimi casini

26/09/16, ore 17:36

Adoro ogni singola citazione che compare in questa storia,o meglio in questo groviglio di storie,la parte in cui Saga riflette su Cassandra è da brividi!Nulla è scontato e la figura di Kanon è fantastica!Che dire poi dei nuovi(o vecchi!!!) arrivati?Come sempre attendo con ansia gli sviluppi e non posso che rinnovare i complimenti!

26/09/16, ore 08:50

Ciao! Inanzi tutto complimenti! Adoro questa storia! L'ho letta e riletta moltissime volte e ogni volta mi piace sempre di più. I personaggi come le varie situazioni e i loro sentimenti e tribolazioni interiori sono descritti molto bene, mi sembra quasi di avvertire tutto durante la lettura. La storia è complessa e ben strutturata e anche le battute di spirito, il sarcasmo di alcune uscite mi hanno fatto morire, in particolare le esplosioni di Shin! Povero, davvero prima o poi finirà in qualche casa di cura...come dargli torto. Parlando delle coppie sono rimasta colpita da alcune di esse, come la Death/Mu e la Aldebaran/Aphrodite, ma sono talmente fatte bene che non posso non amarle. Diciamo che ho assolutamente perso la testa per la prima. La Shaka/Kanon mi intriga, anche perché mi ricorda una coppia che ho adorato nel Lost Canvas. Poi ci sono quelle che a mio avviso sono canon e non si potevano tralasciare, anche se qualcuna mi ha intristito per via degli avvenimenti che sono successi nei vari capitoli, in particolare Aiolia e Shura. Chissà che avrà combinato la capretta, dato che non ascolta nessuno e ha la testa parecchio dura. Adesso ho letto che sono entrati in gioco anche i Saint deceduti. Albafica mi ha fatto morire! è stata una sorpresa per me scoprire chi era il suo compagno, in particolare quello di Asmita, ma mi sono piaciuti molto anche loro. E anche il discorso tra i due Virgo, forse adesso anche Shaka avrà una bella scossa. Devo dire che mi aspetto di tutto, anche l'intervento degli altri fantasmini per rimettere un poco di sale in zucca ai restanti Gold (in particolare a Camus...cavolo, non mi è ancora andata giù. Dico, litighi col tuo compagno e che fai? Lo pianti? Comprendo che possa aver avuto anche ragione, ma è scappato...mah!).
Tralasciando i miei divagamenti, ancora tanti complimenti e buon lavoro per i prossimi capitoli!
Un abbraccio. Lau
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 09:32 am)

24/09/16, ore 22:39

Ciao, ho deciso che è il momento di uscire dall'ombra e di commentare questa storia.
Ho scelto questo capitolo perchè è quello che mi ha fatto più ridere.
Kanon ed Aiolos a bordo di una macchina scassata che si punzecchiano con intelligenza, malizia e spietata ironia.
Li ho adorati.
A parte quest'ultimo capitolo tutta la storia mi piace molto per tre motivi principali: il primo è che sai descrivere situazioni sia drammatiche sia comiche. Poi ci sono le situazioni tragicomiche che sono a parte.
Il secondo motivo è che mi piace che tu abbia identificato Eros come una forza primordiale e fuori controllo, non come il solito angioletto tutto cuoricini e pucciosità. No, il tuo Eros è davvero una "dolceamara invincibile fiera" e questo l'ho apprezzato molto.
Poi, terzo motivo, è che riesci a descrivere bene sentimenti molto profondi e sempre con le parole giuste. L'hai scritta così bene che mi hai fatto apprezzare coppie che normalmente avrei considerato assurde, prima su tutte Aphrodie ed Aldebaran.
Infine complimenti perchè dopo tanti capitoli la storia non stanca affatto, anzi vorrei vedere come continua.
Continua così perchè questa storia merita davvero tanto.

21/09/16, ore 22:31

e finì.. fra un mese??

povera Saorina... la cosa è lunga... tanto

11/09/16, ore 16:16

Bentornati,mi siete mancati!!!questa storia mi farà prendere un infarto,il ritmo è veramente avvincente!A questo punto dobbiamo attendere l'arrivo della dea?Spero che riuscirete a mantenere il filo di tutte le storie,fino ad ora siete stati abilissimi,non credo sia facile!beh attendo i prossimi capitoli a breve si?!bravissimi!!!

11/09/16, ore 15:27

ecco ritornati i casinoi vdel termpio

manica di folli.. ecco cosa sono

31/07/16, ore 13:11

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Dopo il casino fatto da Milo ora anche Shura ...chissa' che combinera' .Io sono una fan della coppia Aiolia/Marin ,anche perche' mi piacciono entrambi come personaggi ,ma mi piace molto la relazione che hai creato tra Shura e Aiolia . Mi aspetto grandi cose :finora sei riuscita a parlare di dolcezza senza cadere nello smielato e di relazioni senza cadere nei cliche', vedremo come te la caverai con un simile triangolo a tre con tre personaggi di tale spessore  ;)