Rosa nata ieri
di Lady A

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/12/21, ore 14:33

Peccato non è finita, chissà se finirà, chi è stato colpito da Fersen (André o Bernard). Oscar tornerà con Fersen oppure si accorgerà di André.

09/08/19, ore 22:52

Ciao come va? Ero in giro sul sito e mi è ricapitata la tua storia ...scrivi molto bene e riesci ad ' agguantare ' il lettore..ti va di aggiornare ..ti stiamo aspettando un abbraccio

24/09/18, ore 18:36

Ciao,
questa storia è piaciuta molto anche a me.
E' scritta molto bene.
Ora, ti prego, non ci abbandonare !
Aggiornala presto !
Ciao Eledhwen71

22/04/17, ore 15:31

"Sotto il loro candore, il mondo vibrava d’uguaglianza." bella frase che riassume l'inverno del 1789.
Fa effetto pensare che lei è viva, che non c'era il 14 di luglio - del resto le sono mancate tutta una serie di esperienze significative - e fa effetto pensare lui con tutti e due gli occhi, che non è cieco e non beve. Che davvero il loro amore sia tossico e destinato a genrare solo infelicità? Sarebbero stati più felici se ad un certo punto avessero preso strade diverse?

Stupisce anche lui che chiede "Madame Fersen è qui?" e dove dovrebbe alloggiare, di grazia?

E stupisce sapere di questa Bérénice che, come è giusto, è finita malissima ;p

Una nota: non ne so abbastanza, ma credo di aver capito che il sistema di tase non prevedesse uno Stato come lo intendiamo oggi: il re "doveva fre con il suo" per cui provvedeva alle necessità di Capo dello Stato, Corte e quant'altro con quanto era nel suo "domain".
I nobili facevano con il loro, tutte entità separate.
Narrata così fa un po' Robin Hood :)
Ma non è un aspetto fondamentale.

E' un bel racconto e anche scritto bene :)

22/04/17, ore 15:17

Scrivi bene.
La storia è sicuramente interessante - Oscar ha una rivale e non lo sa, ma ormai si è sposata, vuole anche André? André si è liberato e si bea dei vestitini di broccato di Astrée e delle sue idee. Potrebbero non incontrarsi mai più se non di sfuggita, ma invece, nella scuderia, succede . e lei non lo riconosce.

21/04/17, ore 10:19

Finalmente sei tornata! Come sempre, una prosa molto ricercata che si sposa perfettamente con lo stato d'animo dei protagonisti. Troviamo una Oscar particolarmente tormentata dalle ultime scoperte su André e sulla Francia che ha lasciato, un Fersen che si riallaccia a quello dell'ultimo periodo dell'anime, completamente devoto a Maria Antonietta al punto da dedicarle l'esistenza, e un André sfuggente e quasi ostile, che ancora non sa quanto il matrimonio tra Oscar e Hans sia solo ormai di facciata. Il finale lascia col cuore in gola... dà molto da pensare il sogno di André. Vorrei dire molto di più su questo ennesimo, piccolo gioiello, ma purtroppo il tempo è tiranno e sarei al lavoro (!)... ad ogni modo bravissima, e non far passare di nuovo tutti questi mesi!! Un bacio

20/04/17, ore 00:46

Mi sono ritrovata a leggere per caso, non ti conoscevo come autrice. Sono rimasta quasi ammaliata dalla tua proprietà di linguaggio. La storia è molto, molto interessante. La seguirò, spero in aggiornamenti regolari.
A presto dunque!

19/04/17, ore 06:42

Buongiorno carissima e ben tornata!
Ti confesso che non avresti potuto farmi un regalo più bello (lo prendo come un pensierino di Pasqua ahah) era dallo scorso luglio che desideravo tanto proseguire la lettura di questa storia, per questo, non appena mi sono accorta del tuo aggiornamento, mi sono subito fiondata sulla tua storia.
Che dire, continua ad essere bella e avvolgente come la ricordavo.
Ho trovato il capitolo molto introspettivo e poetico, inoltre ho amato leggere come hai descritto i sentimenti più profondi di Oscar e Andrè; sebbene siano stati separati per lungo tempo, il legame che li unisce è sempre quello di una volta.
Adesso, non posso fare altro che sperare in un aggiornamento tempestivo, non farmi aspettare mesi questa volta D:
Quindi, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

18/04/17, ore 23:46

Che bello, sei tornata!
Per un attimo ho fatto fatica a ritrovare il filo, ma poi mi è tornato tutto chiaro.
Scrivi davvero in un modo particolare, tutto tuo, un modo suggestivo.
C’è tanta sofferenza e tanta incomprensione tra O e A ma nello stesso tempo, in O qualcosa comincia a prendere forma e lei sta iniziando a cambiare.
Quel corvo nero mi ricorda qualcosa....
Spero solo che tu sia con André meno crudele di quanto lo è stata la Ikeda.
Un abbraccio

18/04/17, ore 22:19

Oscar è tormentata dal sapere bene la verità, e dal dovere fingere davanti a Fersen; le condizioni disperate della Francia dell'epoca sono evidenti.

23/08/16, ore 12:59

Non ci posso credere, non mi dire che il giovane di cui era innamorata Astrèe altri non era che il conte di Fersen!
Per non parlare del ritorno di quest'ultimo e dell'incarico che il generale ha affidato ad Oscar: cosa farà adesso? Si metterà contro Andrè o contro suo padre?
Questa storia mi piace sempre di più e sono così dispiaciuta che sia giunta al termine! (per adesso)
Spero che aggiornerai quesa storia al più presto, sono davvero molto impaziente di leggere il resto.
Nel frattempo, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero vivamente di risentirti al più presto.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima :)

23/08/16, ore 11:27

Visti questi ultimi avvenimenti, sembra quasi che Astrèe ce l'abbia con Oscar perché ha timore che la allontani da Andrè al quale sembra essersi legata molto.
Sarà anche per questo che ha cercato di colpirla nonostante lei si sia potuta difendere con un solo candelabro?
Inoltre, non mi sarei mai nemmeno aspettata di leggere del passato di Astrèe e mi dispiace tanto per quella povera bambina, ma chissà se in futuro quel giovane che le rubò il cuore anni addietro si rifarà vedere e magari riuscirà a farla innamorare nuovamente.
Vado a leggere il prossimo capitolo che mi sembra essere l'ultimo disponibile e ti confesso che ciò mi dispiace e non poco, questa storia mi sta appassionando davvero molto.
Quindi alla prossima recensione :)

23/08/16, ore 11:07

Mi piange il cuore ad immaginare Andrè e Oscar così vicini eppure così distanti tra loro!
Oscar che in presenza di Astrèe si sente come un'estranea: ormai la complicità che legava lei ed Andrè sembra essere stata riscoperta con Astrèe..che abbia preso il suo posto?
So che per Andrè non è così, ma il suo comportamento le dimostra altro.
E tutte queste formalità?
Andrè non l'ha mai chiamata 'madamigella Oscar' mentre adesso si sforza di chiamarla 'Madame Fersen' e me ne dispiace.
Questa storia è davvero splendida, poi adesso che Oscar è tornata è ancora più interessante.
La leggo con molto interesse, davvero.
Adesso proseguo nella lettura, alla prossima recensione :)

23/08/16, ore 10:42

Nanny è sempre molto amorevole e materna nei confronti di Oscar e, sicuramente, ha già capito tutta la situazione che si è andata a creare.
Adesso che Oscar è tornata si troverà a convivere sotto lo stesso tetto di Andrè e della cugina e immagino che non sarà tanto piacevole per lei.
Intanto, ha già incontrato Andrè nei panni del Cavaliere Nero e chissà se il segno lasciatogli sul corpo con la sua spada non servirà per aiutarla a scovare l'identità che si cela sotto la maschera del cavaliere.
Adesso, mi domando cosa penserà Andrè del ritorno di Oscar, sono molto curiosa di scoprirlo!
A tra poco :)

23/08/16, ore 10:24

Insomma, anche senza Oscar, Andrè è riuscito a calarsi nei panni del Cavaliere Nero e ti dirò che ce lo vedo bene, è un ottimo sosia di Bernard.
Ma questa contessa, adesso?
È riuscita a conquistare il cuore di Andrè o, alla vista della sua da sempre amata Oscar, i suoi sentimenti svaniranno o, meglio, muteranno?
Sono proprio curiosa di scoprire come Oscar e Andrè si accorgeranno di essere destinati l'uno all'altra.
Mi affretto a leggere il prossimo capitolo, a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]