Morgan
di queenjane

15/05/16, ore 11:36

Brava Giovanna! Sei stata delicata e coraggiosa.
Credo sia una delle cose più tristi e commoventi che abbia mai letto e senz'altro tra le cose più belle scritte da te.
Un abbraccio e grazie per questo lavoro.

14/05/16, ore 22:37

Sempre emozionante leggere la tua storia. Mi commuovo sempre ad ogni capitolo che tu cara ci doni . Un'abbraccio cara Jane con tanto affetto. Un bacio . G

14/05/16, ore 21:01

La triste parabola del principino volge al termine.. e la sua fantasia non l'abbandona.

14/05/16, ore 17:28

Che brutto attendere qualcuno che non arriva...per un bambino poi....
La sorella certo che dice che non lo perdonerà, ma è un bambino che firma senza sapere...
Più ti inoltri nel racconto della sua vita più il mondo intero appare come una massa di carnefici di un bambino...

14/05/16, ore 17:05

Sempre più difficile, sempre più brava, anche con poche frasi riesci a trasmettere gli stati d'animo del piccolo re. Un piccolo tesoro, quanto ha sofferto... Grazie per il tuo lavoro.
Un bacio

14/05/16, ore 01:46

Un incedere inesorabile e prepotente verso il funesto agghiacciante epilogo. Parole accorate e lontane nostalgie familiari bruciano come fiamma rovente...... Lenta e triste agonia per il figlio della regina dall'amore impossibile..... Ma stavolta l'agonia non e' solo metaforica. Bravissima Queen

13/05/16, ore 23:44

Il ricordo del fratellino che non c'è più , l'affetto e l'amore nei confronti dei suoi genitori e la consapevolezza di dover sopravvivere da solo in mezzo alle atrocità. Mi da molta tristezza tutto questo. Complimenti per tutta la tua storia carissima, ci descrivi i pensieri, le sensazioni e le paure di un bambino tanto sfortunato. Un'abbraccio cara Jane aspetto il prossimo

13/05/16, ore 22:40

Credo tu ci stia preparando per l'epilogo, purtroppo drammatico come sappiamo, di questa storia. Sempre brava, ti aspetto.
Un bacio

13/05/16, ore 22:07

I ricordi, i profumi ed i sogni non hanno più confine per questo piccolo mancato re. Sono le uniche cose che davvero egli possiede per ricordare d'esistere, per non disperdersi come polvere...e in quel pochissimo che di magico resta dei suoi 10 anni fa appello per non impazzire completamente.
Poetica e dolente, Queen.
Tamara Alessandra.

13/05/16, ore 14:12

Sei anni, dalla morte del fratello, che hanno coinciso con l'essere costretto a conoscere un pezzo alla volta, quasi ciascuna delle facce della crudeltà e della violenza. Tremo, al solo pensiero di un bimbo così piccolo, solo ad affrontare il suo destino. Bravissima e potentissima, come sempre.

13/05/16, ore 14:04

Simon come quasi salvatore che l'ha trattato almeno civilmente o Simon che lo ubriacava a lo rendeva peggiore? Non lo sapremo mai, credo.
Triste come lo immagini tu, un bambino che anela alla morte, ma molto credibile.

13/05/16, ore 12:46

La forza d'animo di questo povero ragazzino è davvero incredibile.. che il Cielo lo aiuti!

12/05/16, ore 15:12

L'aforisma-tormentone di Gigi Marzullo,"la vita e'un sogno o i sogni aiutano a vivere?"non poteva trovare qui una miglior collocazione e risposta....la forza d'animo del piccolo Re qui e'davvero prodigiosa,encomiabile,determinata.....povero,davvero nonostante tutto lui spera ancora nella liberazione e rimane fiducioso.
Le parole del padre,tratte dal celeberrimo Shakespeare cui hai fatto bene a regalarci un assaggio,non so se davvero gli fossero state tramandate o sei stata tu che ,sapiente,hai pensato potesse esser andata cosi. Grazie
P.s.ho visto che hai modificato il rating,mi sto preparando i fazzoletti,ma e'durissima da mandare giu' per anni ho creduto che fosse salvato come la sorella maggiore! ,ti aspetto!
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 04:10 pm)

12/05/16, ore 12:21

La forza d'animo del piccolo principe è incredibile, ma è vero che i sogni aiutano a vivere meglio.

12/05/16, ore 10:42

Forse il capitolo più bello... forse perche citi il bardo inglese, che sai io adoro, forse perche sei sempre più brava tu. Grazie per la dedica, un abbraccio.:-) Cecile