Butterfly Theorem
di Ita rb

25/10/16, ore 13:59

BELLA MERDA!
Ecco credo che questa possa essere la frase migliore! Che insomma visto il contesto del capitolo è anche accettabile come esclamazione hahah
Diciamo che Sergej sta facendo proprio delle cattiverie a Jeremy, ormai secondo me ha mangiato la foglia e ha capito che tra Jeremy e Daniel c'è qualcosa, orami mi sono arresa pure io a questo fatto hahaha thò ti servo anche il nome della ship "Jeniel"
Sta cercando di metterlo in difficoltà e questo non fa, secondo me, che portare se stesso in cattiva luce agli occhi di Daniel. Sì, ok che è il comandante e che quindi avrà lavorato sempre in un certo modo, ma si vede quando una persona viene messa sotto torchio o è presa di mira. E Jeremy fondamentalmente è presto di mira. Ad ogni modo Jeremy si è adoperato per quello che tanto bramava di fare: vendetta! Sono contenta, tra l'altro, che ti sei ispirata al pezzo di Michelotto <3 Quanto alla reazione di Jeremy successivamente alla vendetta, se un po' conosco la psiche umana, ora come ora, senza uno scopo preciso, potrebbe andare un po' alla deriva, perché anche se Daniel o Garner potrebbero stargli vicino, va a capire che gli frullerà nel cervello? Senza contare che di certo non verrà lasciato in pace da Sergej. Poi, dopo gli atti di insubordinazione, dai xD Cioè, pure Sergej che si mette a fare le scenate di gelosia lì. Allora io vedo le cose in maniera o molto pacifiche o molto estreme: o parla con Daniel e capisce che vuole fare della sua vita, oppure spara a Jeremy cioè xD Ma probabilmente Sergej è un sadico e quindi si diverte con le persone che prende di mira, ma voglio dire, a un certo punto fatteli due calcoli XD Che poi io non so quanto ci sta con il cervello Sergej, ma insomma!
Comunque ora attento i restanti capitoli diciamo con ansia! xD

23/10/16, ore 03:50

Ah beh se è per questo anche io shippo (anche) Daniel e Sergej.
Le ship navigano da sole in acque che non hanno mai fine (ma che minchia vado dicendo...?) e soprattutto non sono mai abbastanza XD
(sappi che c'è una parte di me che shippa Sergej e Jeremy. Sto impazzendo XD)

Guarda i miei sentimenti per Sergej sono più contrastanti di quelli che ho per certi figli di baldracca che popolano le mie storie. Cioè lo amo e lo odio. Lo adoro e lo detesto. è l'ossimoro fatto sentimento (??????WAT).

Lo cito un attimo, giusto per dare fastidio:
"Ma Sergej non rispose, si avventò semplicemente sulle sue labbra per zittirlo, per farlo sentire meno solo – dopotutto era l’unico modo che conoscesse."
Come posso sopravvivere dopo una frase del genere...? COME ???

E Jeremy che gli dice che Daniel non è un oggetto. No dai, ma siamo seri? Non si può.
Ma c'è la possibilità di una cosa a tre XD ? No perché tipo soddisferebbe ogni piccola particella del mio animo da fangirl e sarebbe tipo la cosa più epica dell'universo dopo l'invenzione del pane tagliato a fette.

Cioè la verità è che quel matto di Sergej vuole davvero bene a Daniel, a modo suo, e A MODO SUO è vero che non lo considera un oggetto. Lo considera il SUO oggetto o qualcosa del genere, il che ha tipo un valore enorme a quanto sembra XD
Però poteva almeno restare con lui. Anche senza prenderlo, insomma, giusto per fargli due coccole dopo averlo bistrattato, insomma per amore puro dell'Hurt/Comfort e del mio povero cuore XD
No eh...? *Sergej non era d'accordo*
Vabbè, andrò a vedere video di gattini per consolarmi. Oppure no, sono quasi le quattro.

Sonno, dove sei? Jeremy, mi dai un po' di Trazodone, che tanto ne hai un flacone pieno XD ?

Volevo giusto esporre un mio personale disagio, poi giuro che mi tolgo di torno: Ho notato che sono al capitolo 18 (sì, me ne sono accorta adesso).
Questo significa che ho da leggere solo altri due capitoli, prima di mettermi in pari. E per quanto da un lato mi faccia piacere, la porzione maggiore del mio animo grida che questo NON VA AFFATTO BENE.
Non so come farò a sopravvivere senza i capitoli di questa storia. Probabilmente col Trazodone. Oddio non voglio finirli.
NON VOGLIOH.

Bene, dopo questo ultimo sclero vado a shippare questi tre nel buio silenzio della mia camera XD
Ci sentiamo presto <3

23/10/16, ore 03:31

Non è un orario cristiano e io non dovrei essere qui, ma chissenefrega, io sono insonne e domani è domenica, wohooo~!

Okay, basta XD

Ma io li amo questi due. Non so chi di loro mi fa battere di più il cuoricino.
Sono entrambi dei cani randagi, ma Jeremy è passato da quello messo all'angolo che abbaia al primo che passa ad una fiera incontenibile, cioè diamine, ha un calore che irradia fuori dallo schermo.
Ed è protettivo in un modo che fa spavento. E si è innamorato di Daniel senza nemmeno essersene accorto, in un disperato bisogno di sentirsi ricambiare questo calore.
Lo amo follemente.
Daniel invece è proprio il cane che abbaia ma non morde. Un po' morde, ma soprattutto abbaia XD
Ed è più consapevole: lui si è reso conto della cotta. Ma del resto ha anche qualche filino di esperienza in più in materia ;)
"(...)per il solo fatto che fosse così ostinato e così dannatamente bello senza nemmeno accorgersene." DIGLIELO DANIEL. FAGLIENE ACCORGERE TU, DANNAZIONE (?) !!!
Amo anche lui. Non ce la posso fare.

Ovviamente il protocollo del #mainagioia prevede che qualcuno bussi alla porta proprio in questo momento, ma del resto era prevedibile, nel corridoio ci sono le maledette telecamere.
Maledette. Maledetto Sergej. Maledetto mondo.
Col c*zzo che vado a dormire, voglio sapere che succede!

22/10/16, ore 03:01

Rieccomi. Sono passati due secoli dalla precedente recensione a questa perché nel frattempo Emme e sua sorella sono rientrate a casa, completamente sbronze, e hanno avuto bisogno che le facessi un attimo da balia XD
Ora sono entrambe a letto e io posso finalmente commentare.

Ribadisco che Ezekiel mi fa troppa simpatia, e mi dispiace che lui e Daniel si detestino così tanto ^^"
La storia di Ezekiel, come presagivo, sembra davvero tragica. Mi chiedo quali altri risvolti macabri nasconda, e di nuovo sono combattuta tra la curiosità e il "nonlovogliosapere".
Una cosa ti volevo chiedere: ma lui è un eunuco parziale o completo? Nel senso, gli mancano solo i genitali ma conserva la staffa, oppure lo hanno completamente evirato? Immagino sia la prima ipotesi, ma chiedo per sicurezza u.u

Ti confesso che sto già temendo tipo tantissimo per il destino di Daniel e Jeremy. Insomma, le minacce di Sergej hanno fatto molto effetto anche a me XD
Vorrei andare avanti e scendermi la storia per intero ma casco dal sonno *piango fenicotteri* haha XD, continuerò domani!
Un bacio <3

22/10/16, ore 01:49

Ezekiel! Che *ehm* bello rivederlo, mi è mancato.
Si, voglio dire, nel senso XD ... quel piccolo maniaco mi ha sempre fatto simpatia. E continuo a pensare che non sia una cattiva persona, nonostante le "recenti rivelazioni", anche se temo proprio che il mondo mi sbatterà in faccia il contrario presto o tardi XD

Mi è piaciuta un sacco questa scena di autoerotismo, e assurdamente realistica. E mi sa che Jeremy si è proprio preso la madre delle sbandate per Daniel (come biasimarlo...?).

In tutto ciò, spero ardentemente che Sergej non scopra della cazzata-non-cazzata che ha fatto Daniel (se capisci che intendo con questo linguaggio criptico XD)
Oddio non so che cosa potrebbe combinare se lo venisse a sapere. Immagino che Jeremy se la vedrebbe seriamente brutta, altroché, e Daniel sicuramente ne uscirebbe non proprio illeso.

Comunque in generale, mi chiedo che cosa combinerà Sergej adesso. Dubito che vedersi rifiutato da Daniel gli faccia troppo piacere, e finchè era un solo "no" poteva anche andare bene, ma cosa succederebbe se i "no" cominciassero a susseguirsi?
Preferirei non scoprirlo, ma c'è una parte di me che grida a Daniel di non cedere e di mandare ripetutamente quel maniaco a farsi benedire (ovviamente usando un linguaggio colorito ad effetto come solo Daniel sa fare XD).

Spero si scoprirà di più riguardo il background di Ezekiel, anche se temo che ci sarà parecchio angst anche nel suo caso. Bene, sono combattuta tra il "non vedo l'ora di scoprirlo" e il "non voglio saperlo nononononono", come più o meno mi succede ormai con tutti i risvolti di questa storia :P
Riappaio tra pochissimo!

22/10/16, ore 01:33

sai, sto desiderando una macchina che sia capace di fotocopiarmi il cervello e di stamparlo nella casella delle recensioni, perché non credo che sarò in grado di esprimere quanto mi è piaciuto questo capitolo.

Il climax con cui sei arrivata alle tre righe finali è niente di meno che magistrale.
I sentimenti e le emozioni di Daniel prima pizzicano, poi tirano e poi strattonano, fino a travolgere completamente. Non potrei immaginare niente di più assurdamente realistico e calzante per lui, anzi per entrambi, queste due anime che sanguinano in un abisso di violenza e di gelo.
E Jeremy si mostra anche in grado di esprimere dolcezza, nonostante tutto. Nonostante tutti i traumi, tutto il dolore e tutto quello che ancora lo aspetta (di cui sembra molto consapevole).

Questa storia sta assumendo delle pieghe struggenti, e sono anche assolutamente d'accordo con te per quello che riguarda la questione del kink - anche io adoro le storie del genere, magari un po' folli, dove i personaggi magari si detestano ma non possono fare a meno di scollarsi uno dall'altro.

Non credo che in queste righe sia contenuto nemmeno un quarto di tutto l'amore che ho provato per questo capitolo. Mi dispiace, ma purtroppo davvero non so come mettere insieme le parole.
Però ti faccio i miei complimenti, veramente. E scusami se mi sto esprimendo come un bradipo affetto da trisomia ventuno ç_ç
Vado a leggere il prossimo capitolo. Non riesco a smettere XD

22/10/16, ore 01:16

Bene, direi che di questo passo il fuoco di Jeremy prenderà piede su tutti i distretti del mondo XD
Ha difeso Daniel. Non ci credo. Riuscendo addirittura a tenere testa a Sergej.

Davvero non me l'aspettavo, e ancora una volta viene fuori tutto il suo acume. Direi che ha inteso perfettamente che genere di rapporto sussiste tra Sergej e Daniel, e insomma gli è bastato uno sguardo alle "guance rosse" del Capitano per afferrare perfettamente la dinamica.
Ha un coraggio che fa invidia. Lo stimo tantissimo. Mi sa che Daniel ha qualcosina da imparare da lui, o comunque hanno qualcosina da imparare uno dall'altro.
E direi che l'ossessione strampalata di Sergej è venuta fuori alla perfezione. Si vede che è un maniaco del controllo, e mi sa che finirà per pretendere troppo da qualcuno, presto o tardi.
Anche se ti confesso che mi piace veramente tantissimo, nonostante sia un maledetto maniaco. Ho un debole per i personaggi manipolatori e "mascherati", non so se capisci cosa intendo.
Io per esempio non sono nemmeno lontanamente in grado di scriverli, i personaggi così, e di nuovo ti sto stimando tanto per questo.

Mi ha preso la malattia per cui continuo a leggere senza alcun pudore XD

22/10/16, ore 01:03

Okay sono stata veramente molto male e ho sofferto come un'anima in pena (altro che Orfeo e Euridice, mi facciano cortesemente un *censura*).
Ma quella bella anima di Daniel è riuscito a tirare fuori una roba che non mi sarei mai aspettata. Jeremy, sarai la persona più sfortunata di questa terra, ma sei capitato in buone mani.

La forza di Daniel credo stia proprio nella sua fragilità. Mi sono scolata due birre e mezzo durante questo capitolo e adesso mi risalgono le bollicine, ma mi viene anche da sorridere in mezzo a tutto questo schifo, perché quel tizio è un grande, ecco.
Cioè è riuscito a far "backfirare" l'idea del c*zzo di Sergej.
E adesso, caro Comandante, TE LO TIENI E CI RODI, maledetto.

No vabbè, mi sa che gliela farà pagare salatissima XD
Ma ormai mi sa che Daniel non si rompe. Se si doveva rompere, si sarebbe già rotto prima (ho senso...?), come Jeremy insomma.
Li amo questi due, li amo follemente. Non riesce a venirmi fuori niente di più sensato per cui proseguo al prossimo capitolo prima di dire qualcosa di veramente troppo stupido.

Ultimissima cosa: capisco il discorso del "sono un po' tutti bisessuali". Direi che è ovvio e normale in un ambiente di soli uomini, e infatti si intende chiaramente nei primi capitoli soprattutto, dove è palese la "legge del più forte" che fa da padrona nei campi di addestramento.
Bene. proseguo. voglio un'altra birra ç__ç

22/10/16, ore 00:29

Okay questo capitolo è l'ansia.
Trovo veramente assurdo il modo in cui sei capace di ribaltare completamente le prospettive da un capitolo all'altro o anche semplicemente di frase in frase.
Sergej passa da amichevole a subdolo e quasi serpentino, poi diventa protettivo e l'attimo dopo e agghiacciante. e tutto questo tipo nel giro di quattro cambi di frase.
Sono assolutamente ammirata. E Jeremy mi ha fatto una tenerezza assurda qui, nonostante la sua buccia estremamente dura è giovane, e se riesce a competere con Daniel sicuramente non ce la fa ancora con Sergej.
Povero, povero Daniel. Il Comandante non si fa nessuno scrupolo a parlarne quasi come un oggetto e a paragonare Jeremy a lui, sapendo probabilmente quanto la cosa lo ferisca.
Non so per chi essere più in pena. Perdonami se questa recensione è più breve ma devo assolutamente e imprescindibilmente leggere il prossimo capitolo ADESSO quindi vado.
a tra brevissimo u.u

21/10/16, ore 23:49

Mi sono contenuta in chat perché ci tenevo veramente molto (?) a venire a sclerare qui u.u
Allora tipo io ho AMATO ALLA FOLLIA questo capitolo. Non ce la faccio. Mi devo tirare le parole fuori con lo sturalavandini (?????) perché tutto quello che riesco a pensare è alcbsg
Allora, cerco di avere senso e di fare un commento degno di questo nome.
Prima di tutto, la "ciclicità emotiva" di questo capitolo è FENOMENALE.
Mi riferisco a come le emozioni dei personaggi ruotino attorno ai piccoli accadimenti e ai piccoli gesti, e di come Daniel e Jeremy, partiti da gatto e topo, si sono scambiati i ruoli, poi hanno provato compassione reciproca e alla fine hanno addirittura avuto un momento di complicità.
Come ti esponevo in chat *tono serio, si sistema gli occhiali*, Jeremy che provoca Daniel è qualcosa di spettacolare. Riesce non solo ad essere velenoso in un modo che non mi sarei mai aspettata (IO LO SPOSONAGVAFVKJAG *colpiditosserecuperiamouncontegno*), ma ha una capacità di osservazione che manco i falchi.
PRIMA si accorge che Daniel non vuole spogliarsi, POI si accorge che tra lui e Sergej c'è qualcosa.
Inoltre la sua umanità mi travolge come l'Himalaya (??????????????).
Capisce in una manciata di battute che non è con Daniel che deve prendersela, che non è il Capitano che merita la sua frustrazione, e che probabilmente sta soffrendo anche lui. E NON SOLO ma si pente anche di averlo punzecchiato.
no vabbè. Dimmi dove si compra la gente come lui perchè io ne voglio uno.
Questo ragazzo diventerà qualcuno, IO LO SO.

E Daniel... Daniel <3
Non ce la faccio. Mi sento malissiminhabGADVAskbahbah.
Quanto è fragile nella sua umanità. Quanto è delicato e soffre. QUANTO E' FIGO.
Non so bene cosa dire, la sua umanità mi ha spiazzata in un modo che non riesco bene a contestualizzare. Vorrei abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, anche se non avrebbe senso XD
Epico il modo in cui sente a distanza le rassicurazioni di Sergej e si sente male perché non sono indirizzate a lui. Avevo un magone che non hai idea a quella scena.
"E lo scrosciare dell’acqua gli risuonava nelle orecchie come una condanna."
DEI DEL CIELO. Ho sofferto con lui e con l'acqua che cadeva.

E Sergej sembra essersi reso conto XD
Credo che sia realmente affezionato a Daniel. Il "non era un ordine" mi è sembrato una sorta di "scusami, non volevo calcare la mano, ho esagerato. Lo so che hai dei disagi e non voglio marciarci sopra, non ti preoccupare, so che non vuoi farlo e non devi farlo per forza. Non farlo solo perché lo sto dicendo io, non devi sembrare forte ai miei occhi"
*I FILM MENTALI*
Ma insomma davvero mi è sembrata una cosa del genere, tu nel caso ridi e non te la prendere se dico troppe castronerie XD
In ogni caso alla fine ho avuto l'impressione che si sia divertito ad avere a che fare con quei due disagiato, mal di testa permettendo XD

Troppo bellissima la scena della macchina e il momento di bromance tra Jeremy e Daniel. Si spera che sia l'inizio di una lunga amicizia :') *noncisperarechepoiprendibadilateinfaccia*

Okay, smetto di delirare. Mi catafionahbdhadastro a leggere il prossimo capitolo!

21/10/16, ore 02:20

Comincio col dirti che ho apprezzato moltissimo il tuo approfondimento finale sui vari tipi di armi da fuoco. Mio padre mi ha trasmesso la fissazione e mi piace tantissimo studiarle per riconoscere i vari modelli e provare a disegnarli, per cui mi sono brillati gli occhi nel vedere le note!

In generale, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, e credo che per ora Daniel sia il mio personaggio preferito dopo Jeremy.
Adoro la sua incazzata umanità gelosa e possessiva. Non so se ho senso XD
E quel bastardo di Sergej si diverte molto a spingerlo il più possibile al suo limite (lo chiamo bastardo ma sappi che adoro anche lui).
Veramente belle le scene nel poligono. Da un lato mi infiammavo per Jeremy, dall'altro soffrivo per Daniel, e una piccola parte di me ghignava alle provocazioni di Sergej.
Direi che per ora è l'unico che ha fatto in un certo senso "vacillare" Jeremy, tirandogli fuori un briciolo della giovanile genuinità che dovrebbe possedere, e che gli è stata strappata a forza di traumi. E gli è bastato mostrare un minimo di gentilezza -non era disinteressata, certo, anzi sono curiosa di scoprire dove vuole arrivare- ma gli è bastata quella e Jeremy si è agitato nel profondo.

Ho l'impressione che il Comandante possegga delle grandi qualità di manipolatore, com'è giusto che sia per qualcuno che è arrivato a quel grado, e mi auguro fortemente che venga approfondito.
Così come mi auguro che vengano approfonditi i dettagli della relazione interpersonale tra lui e Daniel, poiché per ora la dinamica non solo è resa benissimo ma è anche estremamente interessante.
Domani tornerò sicuramente a leggere perché non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

21/10/16, ore 01:51

Hey :)

Nonostante sia molto semplice negli accadimenti, mi è piaciuto veramente molto questo capitolo. Non solo si scoprono più dettagli sull'SRF, ma anche sul mondo circostante, su come funziona e come viene gestito.
E inoltre lascia un grande spazio alla bassa umanità dei personaggi che caratterizza questa storia. Moore e Garner danno uno spaccato perfetto su cosa passa per la testa dei soldati, e ancora una volta è ribadita chiaramente la dinamica forte-debole che vige in tutte le sfaccettature di questa storia.
Credo che quando qualcuno farà qualcosa di disinteressato per qualcun'altro (semmai succederà), mi metterò a piangere. Confido molto in Ezekiel al riguardo, e spero che non passi dei guai per via della "confessione" di Jeremy.
Potrei sbagliarmi su di lui, ma ripeto che ho delle speranze nei suoi confronti. Inoltre, e anche qui forse si tratta solo di una mia impressione, mi è parso che Ezekiel abbia una sorta di "protezione" all'interno del Campo d'Addestramento, qualcosa che gli permette di non finire male nonostante spacci sostanze psicotrope.
Forse qualche accordo. Immagino che lo scoprirò, e sono molto curiosa al riguardo.

Oltre a questo, mi piace sempre di più l'introspezione di Jeremy, che resta sempre "se stesso" a prescindere dalla situazione, anche se stavolta l'ho visto davvero molto provato, poverino. Ma che almeno lo facessero stendere prono, mi sentivo male per lui!

Comunque, nel momento in cui tu decidessi di scrivere uno spin-off sui personaggi secondari, sappi che sarebbe estremamente ben accetto. Immagino che tu abbia poco tempo ma ti avverto che leggerei molto volentieri qualcosa in più riguardo soprattutto il Dottor Howard, che capisco ti piaccia molto come personaggio :)
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

20/10/16, ore 15:21

Jeremy sembra davvero una furia. Ho come l'impressione che il suo cervello possa esplodere poiché gli vengono date troppe informazioni, tutte insieme, ma senza dargli una risposta concludente. Perché il comandante inizia sempre ogni discorso, glielo condisce anche, ma non gli regala mai un finale. Lo stesso piano d'attacco è stato servito così a Jeremy, tant'è che lui ha scoperto della fantomatica "sorpresa" solo parlando con Garner. A proposito di questo posso dire che davvero un ciccino, un vero tenerello, mi è simpatico Garner! Specie perché gli ha donato il sangue! A tratti Jeremy mi è sembrato inopportuno nei suoi confronti, ma lo so che non lo ha fatto a posto o per cattiveria, ma semplicemente, perché aveva bisogno di sapere, quanto di allenarsi, ma sta faticando troppo e i suoi "amici" glielo hanno fatto notare.
Sergej si diverte davvero tanto, ma è come se volesse far vedere a Jeremy che lui è un uomo di parola: gli ha detto che non doveva avvicinarsi a Daniel e piano, piano gli sta mostrando quali sono le conseguenze. Poi credo che voglia vedere fin dove si può spingere il potenziale di Jeremy o pregustarsi il momento in cui il killer che c'è in lui uscirà allo scoperto.
Insomma questa storia sta diventando una lotta di potere a tutti gli effetti, ora vedremo questo assalto come procederà.
Brava!

12/10/16, ore 14:53

"Malgrado la sua testardaggine, Jeremy Hunt era davvero in condizioni critiche. Se non fosse stato per la chiamata del Sergente Ramsey, probabilmente, sarebbe morto nel Campo di Addestramento del Settimo Distretto." Lo sapevo, povero Jeremy XD
Ho passato la prima parte del capitolo a chiedermi di chi fosse stata la colpa per la sue dimissioni tempestive, quando era chiaro che non si fosse nemmeno lontanamente ristabilito a sufficienza. Direi principalmente del dottore, anche se mi riservo di dare un po' la colpa a tutti, maledetti u.u
Scherzi a parte, nonostante non ci sia la presenza di Jeremy è stato un bellissimo capitolo, soprattutto per come hai introdotto la strana relazione che c'è tra Sergej e Daniel. Bellissima la loro scena, e ti faccio i miei complimenti per come li hai caratterizzati entrambi, soprattutto Daniel (il cui potenziale si vedeva già dal terzo capitolo).
Mi è piaciuta soprattutto una delle frasi iniziali, "per indurlo ad allontanarsi alla propria umiliazione". Trovo che dica tanto sia sul genere di rapporto che c'è fra i due, sia sul carattere di Daniel.
Direi che è la prima volta in questa storia che si vede uno sprazzo di dolcezza nella nube nera che è l'atmosfera di questa narrazione, e l'ho amato moltissimo. Bella lemon tra l'altro, realistica e coinvolgente.
In ogni caso, spero di rivedere presto Jeremy, e mi auguro che lo manderanno davvero a sparare perché altrimenti rischia di farsi seriamente ammazzare .-.
Well, vedremo. Questa storia mi sta piacendo sempre di più :)

12/10/16, ore 14:33

Jeremy è davvero un cane randagio, e capisco benissimo perché piaccia tanto ad Ezekiel. Insomma, quelli così ti fanno impazzire. O viene voglia di ricucire insieme i pezzi o di continuare ad infierire finché non si spezzano del tutto, ma nel caso di Ezekiel ho l'impressione che non abbia ancora deciso.
Sicuramente lo può aiutare ad andare avanti anche se rischia di fargli cominciare un ciclo di dipendenza da Trazodone...
Parlando di Ramsey invece, finalmente lo vediamo umano. Intendiamoci: non voglio dire umano in senso positivo, anzi, è evidente che la sua preoccupazione non riguardi la salute di Jeremy ma il proprio status sociale, però quantomeno ha mostrato delle emozioni. Non è un robot, insomma XD. Era evidente che non lo fosse anche prima, ma questa è la prima volta che vediamo il suo POV :)
Volevo farti i miei complimenti proprio su questo lato della narrazione, e cioè la grande umanità che trasmetti ai tuoi personaggi. Senza affondare nell'introspezione hai saputo caratterizzarli molto bene con smorfie e piccoli gesti, sembrano quasi "uscire" dalla pagina per rimanere incollati alla mente del lettore, in modo che risultino inconfondibili anche solo in tre parole. E sono tutti di un realismo sconcertante nei loro enormi difetti.
Mi sono affezionata un po' a tutti, ti dirò. Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Jeremy, se farà il bravo e accetterà di farsi curare, e spero bene per lui che lo farà. Per cui vado subito a leggere il prossimo capitolo :)